Peugeot
508 SW

da 43.170

Lungh./Largh./Alt.(cm)

477/186/142

Posti

5

Bagagliaio (litri)

530/1780

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La Peugeot 508 SW è una famigliare medio-grande dalla linea slanciata, quasi sportiva. Il frontale è grintoso, con i fari lunghi e appuntiti, la sottile presa d’aria nel paraurti, l’originale mascherina incassata e le luci diurne verticali. Sono slanciate anche la fiancata, segnata dalla profonda nervatura alla base delle porte, e la parte posteriore, che si distingue per il lunotto molto inclinato, sormontato dallo spoiler; i fanali sono bassi e larghi, uniti da un fascione nero lucido, e il paraurti è prominente, molto elaborato nella forma. L’abitacolo, ben rifinito, è ampio e luminoso e ha un aspetto personale, grazie alla plancia disposta su due piani e alla consolle avvolgente. Il baule è ben sfruttabile, con la soglia di accesso alta 65 cm da terra e l’apertura e il vano squadrati. Non male la capacità, specie con il divano abbattuto. Tanti i sistemi di ausilio alla guida, tra cui il visore notturno Night Vision optional, che rileva gli ostacoli anche al buio. I motori 1.2 turbo a benzina (a tre cilindri) e 1.5 a gasolio, hanno 131 CV. Ma ci sono anche le ibride ricaricabili, con il 1.6 da 180 CV abbinato a un motore elettrico, per 225 CV complessivi (o 360 nella aggressiva Sport Engineered).

Versione consigliata

La Peugeot 508 SW 1.5 BlueHDi a gasolio da 131 CV con il cambio automatico a 8 marce EAT8, ha la giusta vivacità per un’auto da famiglia e ha il pregio di non bere troppo. 

Perché sì

Dotazione di sicurezza Molti sistemi di ausilio alla guida sono di serie, come la frenata automatica d’emergenza e il mantenimento in corsia. Tra gli optional c’è pure il visore notturno.
Guida Pur essendo ingombrante nelle dimensioni, questa wagon è facile da guidare, sicura e poco affaticante.
Sfruttabilità baule È regolare nella forma, ha la soglia di carico non molto alta da terra e, abbattendo il divano, offre un’elevata capacità.

Perché no

Bilancieri del cambio Le levette per cambiare marcia in modalità manuale sono fissate al piantone dello sterzo e non girano col volante: nelle curve non sempre si riescono a raggiungere. 
Comandi I tasti virtuali presenti nello schermo centrale sono meno comodi da attivare rispetto a quelli fisici, e rischiano di distrarre dalla guida.
Volante È piccolo e va tenuto in basso perché la corona non copra parte del cruscotto.

Peugeot 508 SW
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
2
0
0
0
VOTO MEDIO
4,6
4.6
5