Seat
Tarraco

da 34.750

Lungh./Largh./Alt.(cm)

474/184/166

Posti

5/7

Bagagliaio (litri)

230-760/1775-1920

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La prima grande suv (è lunga 474 cm) della casa spagnola nasce sulla piattaforma del gruppo Volkswagen utilizzata anche per la Skoda Kodiaq e la Volkswagen Tiguan Allspace. La Seat Tarraco ha un abitacolo spazioso, in grado di ospitare fino a sette persone grazie ai due sedili aggiuntivi (optional) a scomparsa nel baule. Bagagliaio che è capiente: la capacità dichiarata per le versioni a sette posti è di 230/700/1775 litri, mentre per quelle a cinque posti sale a 760/1920 litri. Di serie anche il sedile anteriore destro reclinabile in avanti, per i carichi più lunghi. Le finiture sono curate e ci sono un chiaro cruscotto digitale e un altro display per il sistema multimediale; in base alla versione, le misure possono essere rispettivamente di 8" o 10,2" e di 8" o 9,2". La dotazione è tra i punti di forza della Tarraco, che ha di serie pure il climatizzatore trizona, i fari full led e diversi sistemi di assistenza alla guida, a partire dalla frenata automatica di emergenza all'allarme anti-colpo di sonno, passando per il sistema contro le uscite accidentali dalla corsia e il cruise control adattativo, che regola anche la velocità quando un ciclista occupa la corsia su cui si sta viaggiando. La meccanica prevede solo versioni a due ruote motrici e con 150 CV. I motori sono a benzina (1.5 TSI) e diesel (2.0 TDI) abbinati al cambio manuale o a quello a doppia frizione DSG a sette marce. L'auto ha una guida precisa, prestazioni piuttosto buone e (nel caso della diesel) consumi contenuti. 

Versione consigliata

Una 2.0 TDI per chi viaggia davvero molto (almeno 25.000 km l'anno), o una 1.5 a benzina per gli altri. Magari aggiungendo il cambio robotizzato DSG, che è comodo e rapido, ma non proprio regalato.

Perché sì

Dotazione Anche l’allestimento base è ricco.
Guida Soddisfa per precisione e fluidità.
Spazio Abitacolo e bagagliaio sono molto ampi e versatili, e ci sono parecchi portaoggetti.

Perché no

Comandi del “clima” Sono posizionati un po’ in basso, e rischiano di far distrarre dalla guida.
Fruscii in velocità Sono avvertibili già intorno ai 120 km/h (nella zona degli specchietti).

Gamma Ci sono solo versioni a benzina o diesel: niente ibride. E niente 4x4.

 


 

SALIAMO A BORDO

Seat Tarraco
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
46
31
34
30
90
VOTO MEDIO
2,6
2.623375
231

Photogallery