Da domani, 1° settembre, le auto di nuova omologazione dovranno rispettare la normativa antinquinamento Euro 5. Chi ha acquistato in questi mesi un'auto “Euro 5 ready” la potrà convertire.
Sulla Vision EfficientDynamics la BMW mostra le tecnologie che vedremo sulle sue auto nel prossimo futuro. Le parole d'ordine sono aerodinamica, peso contenuto e ibrido.
Sotto il restyling, la Punto Evo cela un nuovo motore 1.4 Multiair a benzina e un 1.3 Multijet di seconda generazione diesel. Sistema Start&Stop e sette airbag di serie su tutte.
In questo caldo mese di agosto sulle strade delle vacanze i nostri lettori non si sono lasciati sfuggire diversi prototipi in giro per le strade italiane. Ecco una carrellata dei più interessanti, dalla Ferrari alla Fiat Doblò.
La Mercedes entro fine anno produrrà 200 Classe B a idrogeno. L'auto avrà prestazioni da 2.0 turbodiesel e un'autonomia di circa 400 chilometri. A zero emissioni. Le prime consegne a inizio 2010.
Motori turbo, abitacolo curato e un design moderno sono i punti di forza della 9-5, l'auto che ha il compito di risollevare le sorti della travagliata Saab.
In attesa della presentazione al Salone di Francoforte, ecco altre immagini della Ferrari 458 Italia: mostrano il cruscotto, davvero complesso, e i relativi comandi.
Nella recente sessione di crash test, EuroNcap ha dato a quasi tutte le auto 5 stelle tranne alla Citroën C3 che ha meritato solo 4 stelle, a causa dell'Esp che non è di serie sul almeno l'85% delle versioni.
Arrivano le prime immagini in cui si intravede la grossa Superb Wagon, che debutterà ufficialmente a Francoforte. Promette capacità di carico da record.
La 500 probabilmente verrà prodotta in Messico, mentre negli stabilimenti della Chrysler negli Usa si produrrà una piccola Jeep. Almeno secondo le indiscrezioni. I piani definitivi dovrebbero essere svelati a settembre al Salone di Francoforte.