Una piccola “tutto avanti” o una sportiva a trazione posteriore per andare di traverso? Scegliere l’auto giusta per divertirsi in pista è una cosa seria: eccone dieci per tutti i gusti e tutte le tasche.
Il marchio svedese erede della Saab ha svelato il prototipo della Emily GT, una berlina elettrica da quasi 500 CV e 1.000 km di autonomia che non vedrà mai la luce.
Galvanizzate dal mito dell’auto da corsa che a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 ha dominato i rally, le Lancia Delta HF Integrale oggi spuntano quotazioni stellari. Ecco, in breve, cosa controllare in caso di un eventuale acquisto.
Il marchio francese si prepara a lanciare una nuova crossover di segmento B, sviluppata appositamente per i mercati emergenti e molto diversa dall’omonima europea.
La tecnologia sperimentale e-Corner System di Hyundai Mobis consente all’auto di muoversi in completa libertà grazie alle quattro ruote che sterzano di 90°.
Per conoscere da vicino il “mondo Cina”, siamo andati al salone dell’auto di Shanghai. Scoprite nel nostro speciale le più importanti novità, anche con i video in diretta dagli stand.
La diffusione delle auto elettriche è il tema del report dell’agenzia IEA, che prova tracciare gli scenari futuri di cambiamento di questa trasformazione storica.
La Luvly si ispira al modello Ikea: spedisce le componenti per assemblare la propria O in pacchi, abbattendo così i costi di trasporto. Una volta montata è grande quanto una Smart.
Dietro a questa mossa della GM, e di altre case come Rivian, c’è un potenziale giro d’affari di miliardi di dollari per i futuri servizi che i costruttori vogliono vendere agli automobilisti.
Le norme anti-inquinamento che entreranno in vigore in Europa nel 2025 minacciano l’esistenza futura dei modelli termici di piccole e medie dimensioni.
Sono quattro i modelli inediti previsti, più i due restyling di Enyaq ed Enyaq Coupé. Si inizia con la compatta Elroq nel 2024, che andrà a sostituire la Karoq.