L’erede della Murciélago ha uno scheletro in fibra di carbonio e un cuore a 12 cilindri da ben 700 cavalli. Come da tradizione, porta il nome di un toro, animale-simbolo della casa emiliana. Arriverà alla fine dell’estate e costerà 306.000 euro.
Una versione da 850 cavalli della suv rumena, guidata da Alain Prost, parteciperà alla prossima edizione della crono scalata più famosa al mondo: la Pikes Peak.
Per il mese appena finito, si parla di 160.000 auto nuove consegnate; un calo del 20% rispetto all’anno scorso, che riguarda soprattutto le citycar e le piccole, adesso non più “aiutate” dai bonus statali.
Secondo indiscrezioni, non ancora commentate dai diretti interessati, la casa tedesca sembrerebbe sul punto di completare l’acquisizione del costruttore di Stoccarda. Contraddicendo così le previsioni degli analisti.
La Fiat punta a produrre berline di fascia medio-alta, suv e veicoli commerciali leggeri. Nel frattempo gli analisti rivedono al ribasso il rating di Fiat.
Depositati i brevetti per una versione sportiva della Vitz. Dovrebbe essere il primo di una serie di modelli "al peperoncino" che avranno il compito di svecchiare l'immagine della Toyota.
Dopo la berlina a 5 porte C4, anche la C4 Picasso dovrebbe cedere il passo alla nuova generazione, che potrebbe debuttare già al Salone di Francoforte in settembre.
Sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, dove verrà svelato anche il nome definitivo. Tutta in alluminio, questa crossover avrà inizialmente motori benzina V6 da 300 CV e V8 da 550 CV.
Si amplia la gamma dei motori per la nuova A6 con il 2.0 TDI da 177 CV e il 3.0 TDI da 204 CV ora ordinabile anche con il cambio S tronic e la trazione integrale. I prezzi partono da 41.900 euro per la 2.0 TDI.
Un video diffuso dalla casa di Maranello mostra diversi particolari anche dell'abitacolo, inedito fino ad ora, e permette di godere del sound del suo 12 cilindri da 660 CV.
La terza generazione della monovolume di Russelsheim dovrebbe essere sul mercato entro la fine dell'anno. Intanto questa concept ne svela il 90% dei contenuti.
Firmato un accordo per cedere la società alla CPP, una società inglese del settore automobilistico di proprietà di Antonov, già azionista di maggioranza della Spyker.
La versione con portellone ha un aspetto più sportivo rispetto alla berlina a 4 porte dalle quale eredita la meccanica e la gamma motori. Sarà in vendita dall'estate.
L’associazione che rappresenta le assicurazioni stima che il numero di rimborsi gonfiati sia di 350.000 l’anno, per risarcimenti complessivi di 1,5 miliardi di euro. Che, inevitabilmente, incidono sul caro-tariffe.
L'amministratore delegato del gruppo Fiat nel 2010 ha percepito il 27,4% in meno rispetto al 2009. Più del doppio ha guadagnato Luca Cordero di Montezemolo come presidente della Ferrari.