Dalle gigafactory all’approvvigionamento di materie prime, dalla conversione delle fabbriche al ruolo della politica nella transizione energetica: il manager portoghese parla a tutto campo del futuro di Stellantis e della mobilità.
Per evitare l’escalation di effetti negativi causati dalla sospensione delle attività in Russia, il Renault Group sta valutando delle contromosse, tra cui la cessione della sussidiaria che produce il marchio Lada a degli investitori locali.
La Lotus Eletre è una suv elettrica di lusso lunga oltre 5 metri, con 600 CV e una tecnologia di prim’ordine. In arrivo nel 2023 da circa 120.000 euro.
L’Alpina mette le mani sulla BMW Serie 4 e ne ricava un “missile” con 495 CV e 730 Nm, scaricati attraverso la trazione integrale. Prezzi da 91.800 euro.
E se il nuovo sei cilindri in linea Hurricane annunciato qualche giorno fa da Stellantis finisse sotto il cofano di un’Alfa Romeo? Ce lo siamo chiesti per fantasticare un po’, ripassando una tradizione lunga più di un secolo.
Il brevetto depositato dalla Ford fa ipotizzare che un giorno ci potrebbe essere un V8 a idrogeno per la Mustang, un modo per prolungare la vita di un iconico motore a combustione.
Scaduto lo stato di emergenza, attivo fino al 31 marzo, si allentano le restrizioni da rispettare: cade anche in via definitiva il sistema delle fasce a colori.
UGØ, acronimo di “Usato garantito, zero pensieri” è una piattaforma digitale ideata da Mapfre Warranty, che consente di fornire all’acquirente di un’auto di seconda mano la reale aspettativa di vita del mezzo.
Nella fabbrica di Pomigliano è iniziato l’assemblaggio in vista delle consegne previste a giugno. È il primo passo verso un piano di rilancio con cui il l'Alfa punta a raddoppiare le vendite su scala globale.
Il nuovo allestimento Estrema si caratterizza per la presenza di sospensioni attive e differenziale autobloccante, per soddisfare i puristi dalla guida.
Nella fabbrica di Melfi saranno costruiti modelli elettrici di fascia medio-alta dei marchi Lancia, Opel e DS. Mentre la Panda andrà via da Pomigliano per la Serbia.
L’età media dei veicoli in Italia è passata dai 7,9 anni del 2009 agli 11,8 di oggi: un invecchiamento che ha causato al settore un calo di fatturato di 6,3 miliardi di euro rispetto al 2019.