Il nuovo modello del marchio inglese si inserisce all’interno dell’affollato segmento delle piccole suv, ma a differenza delle concorrenti sarà disponibile unicamente con alimentazione a batteria.
La nuova versione più economica (per così dire) della gamma Mini elettrica può contare su 184 CV e su una batteria da 40,7 kWh, che dovrebbe garantire un’autonomia di 305 km.
Entrano nella fase finale i test di sviluppo della nuova Aceman, la nuova Mini elettrica lunga 4 metri che dovrebbe essere nelle concessionarie a dicembre del 2024.
Per ora sono disponibili due versioni della nuova Mini Countryman, con 170 o 300 CV. Arriveranno ad aprile del 2024 con prezzi a partire da 34.900 euro.
Anche la nuova generazione della Mini Countryman è disponibile in versione sportiva John Cooper Works, con il 2 litri turbo che eroga 300 CV. Arriverà nel 2024.
Presentate in Italia le due nuove Mini in arrivo nella prima metà del 2024 con motore elettrico e poi anche a benzina o diesel. Le abbiamo viste dal vivo.
Un investimento da 700 milioni di euro del BMW Group e del governo inglese trasformerà lo stabilimento di Oxford in un impianto dedicato unicamente alla costruzione di auto elettriche entro il 2030.
Resta l’aria di famiglia, ma la terza generazione della Mini Countryman è ora più grande ed è disponibile sia con motori termici che elettrici. In arrivo a gennaio del 2024.
Nuova generazione per la Mini Cooper, la piccola 3 porte della quale sono state annunciate le versioni elettriche E e SE. È attesa nelle concessionarie a maggio del 2024.
Due le versioni per la Mini elettrica, Cooper E con 183 CV e autonomia dichiarata di 300 km, e Cooper SE con 217 CV e autonomia di 400 km. Arriverà nel 2024.
La prossima generazione della Mini Countryman appare per la prima volta in alcune foto spia senza veli. Ecco come e cosa cambia rispetto al modello oggi in vendita.
La quarta generazione della Mini sarà svelata il prossimo settembre al salone di Monaco, mentre le consegne dovrebbero iniziare intorno a maggio del 2024.