Con 9,53 milioni di veicoli venduti nel 2020, il gruppo Toyota conquista la leadership mondiale nel 2020 superando il Gruppo VW che si ferma a 9,31 milioni.
Costruire o no l’auto della Apple? Ci sono più vantaggi o svantaggi nel collaborare con l’azienda di Cupertino? Sono questi i dubbi in cui si arrovellano i dirigenti della Hyundai Motor.
Nonostante la contrazione delle consegne, dovuta alla crisi economica, aumenta la quota di mercato della Kia grazie anche al successo di ibride ed elettriche.
Dall’elettrificazione alla F1, dalle sinergie con la Nissan all’identità di marca: le idee dell’amministratore delegato Luca de Meo per rilanciare il gruppo francese nei prossimi anni.
Da marzo 2021 saranno disponibili le versioni 320e e 520e con il 2.0 da 163 CV abbinato a un motore elettrico da 113 CV per una potenza complessiva di 204 CV.
Leggere modifiche estetiche e una dotazione di sicurezza migliorata caratterizzano le rinnovate Mini 3, 5 Porte e Cabrio. In concessionaria da maggio 2021.
La casa francese ha deciso di estendere a tutta la gamma elettrificata il nome E-Tech, introdotto per le versioni ibride di Clio, Captur e Mégane: lo utilizzeranno anche per i veicoli elettrici, a partire dal quadriciclo Twizy.
La Citroën C5 avrà una carrozzeria a 5 porte dalle dimensioni importanti, in stile crossover e con assetto rialzato come va di moda oggi. In arrivo entro la fine del 2021.
A oltre tre anni dalla presentazione della Griffith iniziano i lavori per la fabbrica nel Galles, che dall’inizio del 2022 produrrà il primo modello della nuova TVR.