Stellantis ha brevettato le linee di una coupé che nelle proporzioni richiama la 33 Stradale: potrebbe essere questa la seconda supercar annunciata qualche tempo fa.
L’Alfa Romeo eliminerà presto le versioni a benzina dei due modelli top di gamma, lasciando disponibili unicamente le diesel. La prima a sparire sarà la Giulia Quadrifoglio.
L'Alfa Romeo lancia un nuovo allestimento disponibile per tutti i modelli, ma per un tempo limitato: dettagli oro e cuciture color cuoio ispirati al glorioso passato del marchio.
Si aprono gli ordini per la versione ibrida a trazione integrale dell’Alfa Romeo Junior, che monta un motore elettrico al posteriore per muoversi anche sui terreni a scarsa aderenza.
Il ritorno annunciato dall'Alfa Romeo a una logica multi-energia per i prossimi modelli sarà basilare per garantirne la sopravvivenza in questo periodo di transizione.
La gamma dell'Alfa Romeo Junior si arricchisce di una terza variante, la ibrida Q4 con trazione integrale realizzata con un secondo motore elettrico sull'asse posteriore.
In un video, l'Alfa Romeo riassume l’anno che sta per finire, fortemente caratterizzato dal debutto della Junior ma non solo. E guardando al futuro arriva un piccolo spoiler sulla nuova Stelvio, pronta a debuttare nel 2025.
La divisione Heritage di Stellantis realizzerà tre versioni speciali della 4C che omaggiano il legame con il campione italiano che conquisto il campionato DTM.
La casa di Arese sta inviando una mail ad alcuni clienti della suv invitandoli a contattare l’assistenza per un possibile guasto al pedale del freno che potrebbe rendere impossibile la frenata.
Il salone di Parigi ha fatto da palcoscenico al passaggio di consegne tra il vecchio e il nuovo amministratore delegato dell’Alfa Romeo, che nell'incontro con la stampa hanno dato un assaggio dei futuri programmi.
Al Salone di Parigi debutta la Tonale 2025, che ottiene un nuovo selettore del cambio e una grafica del cruscotto digitale rinnovata per essere più leggibile.
In un mondo che va sempre più verso l’automazione, che fine farà il piacere della guida così caro a tanti appassionati? Riflettiamoci con questo divertente spot.
Il ceo dell'Alfa Romeo ha confermato ad alVolante che è allo studio anche una variante range extender della nuova Stelvio, inizialmente prevista solo come elettrica. Escluse invece varianti ibride tradizionali.
Molta curiosità da parte del pubblico dell’evento per la b-suv del biscione, che qui si è presentata nella sua veste migliore: quella elettrica da 280 CV della variante denominata Veloce.
Siamo tornati alla guida dell’Alfa Romeo Junior, in versione Veloce da 280 CV: stavolta abbiamo misurato le sue prestazioni, esaminando a fondo l’abitacolo e guidandola anche sul tortuoso circuito di Balocco.