NEWS

Dal 2011 la Bridgestone abbandonerà la Formula 1

02 novembre 2009

E ora la Fia dovrà scegliere qualcun altro disposto ad accollarsi un impegno economico così gravoso. Voi chi vorreste?

UN'ALTRA VITTIMA DELLA CRISI - Un altro grande nome della Formula 1 si appresta ad abbandonare il “circus iridato”. Dopo 13 anni di presenza e dopo 4 come monopolista, dopo l'abbandono della Michelin alla fine del 2006, la Bridgestone si ritirerà alla fine della stagione 2010.

"La decisione presa dal consiglio di amministrazione”, spiega Hiroshi Yasukawa, direttore della Bridgestone Motorsport, “viene dopo valutazioni attente e prolungate ed è basata sulla necessità della società di reindirizzare le proprie risorse verso un ulteriore sviluppo intensivo di tecnologie innovative".

NIENTE RICERCA - Sembra dunque che la Casa giapponese non consideri più la Formula 1 il miglior modo per fare ricerca, e dunque la Federazione Internazionale dell'Automobile si troverà costretta a scegliere un nuovo fornitore.

VIA SOLO DALLA F1 - L'abbondano riguarderà solo la costossissima Formula 1. La Bridgestone continuerà a essere presente nella GP2, nella GP2 Asia Series oltre che nella MotoGP.

Non rimane che scoprire quale sarà il fornitore della F1 dal 2011. In attesa di un nome ufficiale, nel nostro sondaggio potete dirci chi vorreste al posto della Bridgestone.

Chi vorreste al posto della Bridgestone in Formula 1?
Pirelli
42%
  • Pirelli
    42%
  • Goodyear
    16%
  • Michelin
    15%
  • Yokohama
    11%
  • Continental
    7%
  • Dunlop
    6%
  • Toyo
    3%
  • Altre
    0%



Aggiungi un commento
Ritratto di PAOLO MAUGERI
2 novembre 2009 - 18:14
la pirelli non e' in grado di affrontare una cosi grande responsabilita in f1 sarebbe meglio continental ansi sicuro
Ritratto di Al86
2 novembre 2009 - 20:38
Chiunque sarà si guadagnerà una bella pubblicità, credo.
Ritratto di Franc-one
3 novembre 2009 - 15:01
io andrei su goodyear.....
Ritratto di matt
3 novembre 2009 - 18:13
purtroppo èimpossibile l'ipotesi di goodyear dato che se si lancerebbe in ambiti sportivi dovrebbe farlo a marchio Dunlop, molto più adatto alla sportività... comunque nn penso che il gruppo goodyear si accollerebbe volentieri questo gravoso peso

NEWS FORMULA 1