NEWS

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: cosa cambia per il 2022

Pubblicato 07 gennaio 2022

Escono di scena le versioni a trazione posteriore della Stelvio diesel da 190 CV e della Giulia da 280 CV, e la gamma viene aggiornata con una dotazione di serie più ricca.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio: cosa cambia per il 2022

CINQUE ALLESTIMENTI - Piccoli ritocchi per la gamma 2022 dei due unici modelli attualmente nel listino dell’Alfa Romeo, la Giulia e la Stelvio. Le novità principali riguardano una semplificazione dell’offerta, un aggiornamento della dotazione di base e un’estensione di un anno del piano di garanzia. A livello di motori escono di scena le versioni a trazione posteriore della Stelvio diesel da 190 CV e della Giulia da 280 CV, che quindi ora verranno proposte solo in versione Q4. La gamma quindi ora è così composta: Super, Sprint, Ti, Veloce e Quadrifoglio. Quest’ultimo allestimento è disponibile con il motore 2.9 V6 da 510 CV.

DI SERIE - Sono incluse nella dotazione di serie di tutte le versioni di Giulia e Stelvio: caricatore a induzione per smartphone, cruise control adattivo, pedali in alluminio, volante e cambio sportivi, cielo in tonalità scura, illuminazione ambientale, frontale Veloce e doppio scarico (su Giulia). Dieci le tonalità disponibili per la carrozzeria. Per quanto riguarda gli interni, ai due rivestimenti in tessuto e Alfatec, si aggiungono tre colori per la selleria in pelle (nero, rosso e tabacco).

I PACCHETTI - Tre i pack disponibili: Veloce Ambience Pack solo su Sprint, che include tappezzeria in pelle Sport, pacchetto sedili elettrici e pacchetto invernale con sedili e volante riscaldati; Autonomous Driving Pack che consente alla vetture di essere conforme al livello 2 di guida autonoma, includendo il sistema di avviso dell'angolo cieco con azione correttiva, il rilevatore di stanchezza, il riconoscimento dei segnali stradali associato al cruise control, il sistema di mantenimento della corsia, l’assistenza alla guida semi-autonoma nel traffico e sulle autostrade; il pacchetto interni Premium, solo su Veloce, include: cruscotto in pelle e sistema audio Harman Kardon con altoparlanti e subwoofer.

I MOTORI - La gamma di motori rimane sostanzialmente identica a quella della Giulia e della Stelvio edizione 2021. La Giulia è quindi disponibile con il 2.2 diesel da 160 e 190 CV a trazione posteriore o 210 CV con trazione integrale Q4. Le unità a benzina sono rappresentate dal 2.0 litri disponibile da 200 CV, abbinato alla trazione posteriore, o da 280 CV, associato alla trazione integrale Q4. Al top della gamma troviamo invece il 2.9 V6 da 510 CV. Alla base della gamma della Stelvio c’è il 2.2 diesel da 160 CV, abbinato alla trazione posteriore, o 190 e 210 CV, associati alla Q4, fino ad arrivare al benzina 2 litri da 200 o 280 CV, per raggiungere il top di gamma 2.9 V6 da 510 CV, tutti abbinati alla trazione integrale Q4. Tutta la gamma Giulia e Stelvio viene offerta solo con il cambio automatico ZF a 8 rapporti.

Alfa Romeo Stelvio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
605
182
112
120
172
VOTO MEDIO
3,8
3.779175
1191


Aggiungi un commento
Ritratto di NITRO75
8 gennaio 2022 - 11:03
Ma gli scarichi incamiciati delle Stelvio normali li hanno finalmente eliminati? Quelli proprio non si possono vedere....
Ritratto di Lorenz99
8 gennaio 2022 - 11:32
CHE AGONIA....UN FACE LIFTING PER QUANTO COSTOSO (E VISTI I NUMERI RIDICOLI DI VENDITA,ANTIECONOMICO), ALMENO RISOLLEVEREBBE L'IMMAGINE DEL MARCHIO, CHE COSÌ APPARE TRISTEMENTE IN DECLINO, ASSUDO CHE FACENDO PARTE DI UN GRUPPO USA, IN NORDAMERICA NON SIA MAI STATA SPINTA A DOVERE. PURTROPPO PENSO CHE SOLO VW SIA IN GRADO DI RILANCIARLA.SE CI SONO RIUSCITI CON SKODA,FIGURIAMOCI CON UN MARCHIO COSI GLORIOSO.
Ritratto di mariofiore
10 gennaio 2022 - 13:10
Che commento sciocco e provocatorio. La Volkswagen non mi sembra che stia andando tanto bene, se si toglie il mercato cinese in cui vende per volontà politica dello stato democratico cinese, sarebbe già sparita dai primi 7 costruttori mondiali. In Europa Stellantis pur non avendo rinnovato la gamma l ha già raggiunta e superata anche se solo per brevi periodi. La Stelvio avrebbero dovuto abbassarla di prezzo ma se non lo fanno è in quanto vende ancora bene. Sono andato da diversi concessionari e non ne avevavano manco una a terra. Tutte vendute, per averla dovevo aspettare 4 mesi. L ho dovuta prendere usata, ed è una macchina eccezionale.
Ritratto di Oxygenerator
10 gennaio 2022 - 18:10
@ mariofiore. Come dire, ma dove li ha presi questi dati? Perchè sono decenni che Volks e Toyota si dividono la palma delle auto più vendute nel mondo. Stellantis è una unione di 15 marchi ( contro 5 di Volks ) e ci mancherebbe altro, che non superasse tutti. Anzi è strano che non sia ancora successo, in maniera definitiva. Vista anche la notevole differenza tra i 2 gruppi, a livello dimensionale. Stellantis è il più grande gruppo di costruttori d’auto al mondo, e incorpora aziende di nazionalitá francesi, italiane e americane. La Stelvio, vende bene ? Ma è sicuro? Nei primi 6 mesi del 2021, Alfa ha venduto 8.000 Stelvio, come la Mercedes elettrica eqc, ( ma la Mercedes è in vendita da 3 mesi ) oppure il Porsche macan. Ma queste sotto i 70.000 € non si trovano. Su questa rivista sotto il listino Alfa, la Stelvio scontata, viene via a 42.000 €. Dove ha visto che non abbassano i prezzi, quelli di Alfa ? Le faccio inoltre notare che Volvo, BMW, Mercedes e Audi, con auto, dirette concorrenti della Stelvio, viaggiano tutte, dalle 30 alle 40.000 auto vendute nello stesso periodo di tempo. Quasi 5 volte di più di Alfa. Questo solo in Europa. In America i dati rimangono simili, e il rapporto di vendite è uguale, la Stelvio sui 10.000, Mercedes, Audi BMW , sui 50.000. Ah i dati, per non prenderli di parte, li ho presi dal Club Alfa Romeo. Aspettare 4 mesi un’auto, adesso è niente. Se vuole una Volks o una Mercedes, i tempi di attesa, superano quelli di un parto.
Ritratto di Reallyfly
8 gennaio 2022 - 11:48
è un peccato non facciano qualcosa di più sostanzioso come restyling, perchè i due modelli sono già belli così, basterebbe solo poco per dire "ok li hanno rinnovati". Stelvio comunque fa sempre la sua p@rca figura
Ritratto di Porsche_Panamera
8 gennaio 2022 - 12:20
Stelvio fa solo una brutta figura, di fianco ad un Porsche Macan 2021 sembra un dinosauro.
Ritratto di NITRO75
8 gennaio 2022 - 12:55
A si si la Macan......la VW polo delle Porsche........è comunque una sconfitta anche per il marchio di Stoccarda dover fare numeri con i suv.
Ritratto di Tu_Turbo48
8 gennaio 2022 - 13:51
Concordo pienamente con Nitro.
Ritratto di Reallyfly
8 gennaio 2022 - 18:15
La Macan costa il doppio di una Stelvio, il paragone non regge. Macan a me non piace, sembra sia caduto un ferro da stiro nella capotta
Ritratto di stefano.zoppi56
8 gennaio 2022 - 19:34
la Macan non costa il doppio di una Stelvio, basta dare un'occhiata ai listini. (senza farsi suggestionare dalla ricca gamma) Se poi per una ti fanno lo sconto al massimo del 6% vendendo ugualmente molto bene e l'altra, pur di piazzarne una, te la scontano in modo folle un motivo ci sarà o no?.
Ritratto di dmerano
11 gennaio 2022 - 16:03
Perchè invece Macan è una progetto nuovo di zecca..... è in produzione solo da 9 anni.
Ritratto di calimero62
6 febbraio 2022 - 23:48
Non capisco perché Stelvio brutta figura. Io l'ho comprata il mese scorso, Veloce 210 cv e reduce di Audi e Porsche Macan devo dire che Alfa é tornata a fare auto a dir poco spettacolari.. In fondo Macan non é altro che una Q5 con motori Porsche... Stelvio pecca forse un pochino nelle finiture rispetto alle tedesche ma guidarla ci si accorge subito che non ha nulla da temere nei confronti della concorrenza.. In casa ho BMW, Mercedes e Audi e non ultimo la moto BMW GS Adv. ma non diciamo cavolate che la Macan costa il doppio e credo infine che non abbiamo da imparare da nessuno a fare delle grandi auto..
Ritratto di Flynn
7 febbraio 2022 - 08:17
2
Bel discorso , ma quel “ non abbiamo da imparare “‘non lo si può leggere”. veramente ... rovina il tutto.
Ritratto di The Boss of cars
8 gennaio 2022 - 12:36
I restyling di Stelvio e Giulia arriveranno a breve entro l'anno.
Ritratto di Robss
8 gennaio 2022 - 16:04
Boss scusami, il my 2022 non esclude il restyling? Grande delusione.
Ritratto di RubenC
8 gennaio 2022 - 11:55
2
"Cosa cambia?" Niente!
Ritratto di The Boss of cars
8 gennaio 2022 - 12:36
I restyling di Stelvio e Giulia arriveranno a breve entro l'anno.
Ritratto di RubenC
8 gennaio 2022 - 12:49
2
Lo dicono da 3 anni.
Ritratto di Check_mate
8 gennaio 2022 - 13:44
Ahahahahahah è vero ahahahahahah
Ritratto di The Boss of cars
8 gennaio 2022 - 18:10
No il restyling era previsto per il 2022. Frontale nuovo simil tonale con fari Matrix Led, posteriore e interni dettagli nuovi.
Ritratto di dmerano
11 gennaio 2022 - 17:00
M se è uscita in commercio nel 2017... come facevano a fare un restyling 3 anni fa...
Ritratto di RubenC
11 gennaio 2022 - 17:08
2
3 anni fa era il 2019. Il restyling di metà carriera di solito si fa fra i 2 e i 4 anni dall'uscita del modello. Dopo 6-7 anni arriva invece la nuova generazione. Questo per quei marchi che aggiornano la gamma, ovviamente. Non per quelli italiani.
Ritratto di Voltaren
8 gennaio 2022 - 18:24
@RubenC: questo è un aggiornamento della gamma, non un restyling, che arriverà quest'anno
Ritratto di RubenC
8 gennaio 2022 - 18:35
2
E quindi? Lo so benissimo.
Ritratto di Voltaren
8 gennaio 2022 - 18:43
@RubenC: quindi, nel merito, mi riferivo alla sua affermazione "Cosa cambia?" Niente!
Ritratto di Volpe bianca
8 gennaio 2022 - 11:56
La nuova Stelvio? La nuova Giulia? La Tonale? La nuova Mito? Questi sono gli annunci che ci si aspetterebbe di leggere.... Quattro nuovi modelli per avere una gamma completa, competitiva, all'altezza del marchio.
Ritratto di Porsche_Panamera
8 gennaio 2022 - 12:21
Fantascienza pura. Lontani anni luce dal poterlo fare veramente.
Ritratto di Volpe bianca
8 gennaio 2022 - 12:50
Eh lo so...
Ritratto di The Boss of cars
8 gennaio 2022 - 12:38
Stelvio e Giulia riceveranno un restyling a breve entro l'anno, Tonale verrà presentata l'8 Febbraio. Brennero nel 2023. Poi il piano industriale del 1 Marzo spiegherà come sarà il futuro.
Ritratto di Volpe bianca
8 gennaio 2022 - 12:54
Per Stelvio e Giulia servirebbe un modello nuovo e motori nuovi, un mild hybrid diesel, un full hybrid almeno. È tutto fatto troppo lentamente per ora, vedremo a marzo come sarà la programmazione futura
Ritratto di Voltaren
8 gennaio 2022 - 15:01
@Volpe bianca: perché un modello nuovo? In termini di guida sono ai massimi livelli, semmai andrebbero aggiornati i powertrain, elettrificandoli, e il comparto elettronico. Sono automobili analogiche, viscerali, chi le acquista le sceglie proprio per questo
Ritratto di Boys
8 gennaio 2022 - 15:09
1
Concordo con Voltaren e aggiungerei una rinfrescata agli interni.
Ritratto di deutsch
8 gennaio 2022 - 15:43
4
E per lo sconto, i km zero ed i finanziamenti lunghissimi
Ritratto di Volpe bianca
8 gennaio 2022 - 16:53
@Voltaren perché tra dire restyling e "la nuova Giulia" ne passa....analogici e viscerali sono e tali devono restare, concordo, ma interni nuovi, motori elettrificati e qualche modifica esterna possono passare più come nuovo modello che non come il solito restyling. Ovviamente per interni nuovi non intendo dire schermi e tablet...
Ritratto di Voltaren
8 gennaio 2022 - 17:11
@Volpe bianca: chi ha scritto "la nuova Giulia"?
Ritratto di Volpe bianca
8 gennaio 2022 - 17:20
@Voltaren, l'ho scritto io nel commento iniziale. Hanno già qualche anno, se iniziano a prenderci gusto con i restyling finisce cha seguono il percorso della y.... Non dico di stravolgerle, ma tra gli interni, motori elettrificati e modifiche esterne è più un modello nuovo piuttosto che un restyling
Ritratto di Voltaren
8 gennaio 2022 - 17:26
@Volpe bianca: ok, hanno qualche anno, infatti saranno sottoposte a restyling dove serve, questo è un semplice aggiornamento della gamma. Considerata la caratura del prodotto attuale e il target, trovo superfluo e inutile in termini di investimento un modello nuovo
Ritratto di Volpe bianca
8 gennaio 2022 - 17:32
@Voltaren, più che altro in vista dell'arrivo della Tonale, servirebbe per metterle "alla pari" con questo nuovo modello. A parte che poi bisognerà vedere come sarà...gli interni soprattutto.
Ritratto di Voltaren
8 gennaio 2022 - 18:25
@Volpe bianca: infatti, come scritto ovunque, ci sarà il restyling
Ritratto di Oxygenerator
10 gennaio 2022 - 14:32
@ Voltaren Quel che si sostiene è che un restyling dopo 5 e 6 anni dall’uscita dei modelli è molto probabilmente, perlomeno, tardivo. Gli altri costruttori dopo questo lasso di tempo, quasi cambiano i modelli.
Ritratto di Voltaren
10 gennaio 2022 - 18:47
@Oxygenerator: sono all'apice del segmento per quanto concerne la guida, il restyling serve per colmare altre lacune. Anche se le rifacessero ex novo, le acquisterebbero pochi e, considerata la validità del progetto di base, non avrebbe nemmeno senso.
Ritratto di Oxygenerator
10 gennaio 2022 - 14:06
@ Voltaren Infatti, ma chi le acquista ? Il problema sta proprio qui.
Ritratto di Voltaren
10 gennaio 2022 - 18:49
@Oxygenerator: con il restyling non dovrebbero avere nulla da invidiare alle concorrenti, al di là di quanto vendono. Il prodotto in sé è pregevole.
Ritratto di Flynn
10 gennaio 2022 - 18:59
2
Mah .. Arriveranno i led ma sulla 3 si possono avere i laser e con il restyling della G20 passeranno alla plancia della i4. Per quanto aggiornata la Giulia sarà, sul quel lato, ancora un gradino indietro.
Ritratto di Voltaren
10 gennaio 2022 - 19:05
@Flynn. ok, ma le automobili con i fari laser sono pochissime, con i led si metteranno alla pari con la stragrande maggioranza delle automobili. Quanto al resto, tempo al tempo
Ritratto di Oxygenerator
10 gennaio 2022 - 20:41
@ Voltaren. Ma sono in grado di colmare le lacune ? Dando per scontato che sia vero ciò che affermate, e che quindi da guidare le alfa siano fantastiche, io non credo che un restyling possa far miracoli. Poi, magari, sbaglio. Lei poi addirittura pensa che anche rifatte ex novo, non venderebbero comunque, perchè?
Ritratto di Voltaren
10 gennaio 2022 - 22:47
@Oxy: perché Alfa ha perso l'immagine, l'hype, il glamour ovvero quel che guarda il pubblico quando sceglie un'automobile premium, al di là della sostanza. Lancia ha perso proprio tutto, financo il prodotto. La Giulia è già adesso di gran sostanza su strada, ma spartana sul resto (per dirne una, la "dozzinale" Talisman ha i sedili climatizzati e massaggianti), ma può essere desiderata soltanto dall'amatore, dal nostalgico, dall'appassionato viscerale, dall'intenditore disposto a chiudere un occhio sul resto. Con il restyling non sarà più necessario chiudere quell'occhio, ma per il consumatore medio una BMW rimarrà comunque più desiderabile perché fa più status, perché oggi possedere una BMW vale più che possedere un'Alfa Romeo. Negli anni 60 e 70 era l'esatto opposto
Ritratto di Check_mate
8 gennaio 2022 - 11:56
non parlo, và
Ritratto di The Boss of cars
8 gennaio 2022 - 12:38
I Restyling di Stelvio e Giulia arriveranno a breve entro l'anno.
Ritratto di Check_mate
8 gennaio 2022 - 13:06
Speriamo..
Ritratto di Oxygenerator
8 gennaio 2022 - 13:38
Lo ripete spesso ed io non ho un motivo per non crederle. Ma la Giulia andrebbe sostituita. Ha giá 6 anni. Un restyling forse è troppo poco. La Stelvio ne ha 5. Forse i restyling sono fuori tempo massimo. È quasi ora di cambiare totalmente i modelli.
Ritratto di Check_mate
8 gennaio 2022 - 13:44
Oxy le Alfa sono come il vino. E non parliamo della Lancia/Fiat, anche meglio ;-)
Ritratto di Tu_Turbo48
8 gennaio 2022 - 13:53
@Check_mate tanto non c'è nulla da dire. Ormai sono un paio d'anni che si ripetono le stesse identiche cose, nulla di nuovo...
Ritratto di Porsche_Panamera
8 gennaio 2022 - 12:19
Anche nel 2022 sarà un Flop che venderà MENO della Porsche 911, il che è tutto dire...
Ritratto di Velocissimo
8 gennaio 2022 - 12:40
Era più dignotoso se dicevano: abbiamo i piazzali pieni e pertanto facciamo 15.000 euro di sconto sul listino.
Ritratto di giulio 2021
8 gennaio 2022 - 12:47
Ecco cosa ci tocca a noi italiani mentre dal Vietnam arrivano cose pazzesche che noi forse tra 3 anni imiteremo lo faremo con le derivate della: Chrysler Airflow, cioè quella robaccia per anziani che forse venderanno fra 3 anni, non mi viene in mente niente di italiano, allucinante, questa è la cosa più vicina ad un'auto moderna: la Airflow.... auto da ospizio, poi ci sono ste Alfa che sarebbero belle ma lo stesso non esaltano nessuno a quanto pare, non pensavo neanche fossero ancora in vendita...
Ritratto di NITRO75
8 gennaio 2022 - 12:58
E la cosa più assurda è che le facciano disegnare e progettare da noi (proprio a Torino se non ricordo male con qualche atelier addirittura a Rivoli) per poi produrle là a costi da fame ed alla fine rivendercele.
Ritratto di Voltaren
8 gennaio 2022 - 15:03
Dal Vietnam arrivano cose che di pazzesco non hanno nulla in nessun senso. Di pazzesco - nel senso letterale del termine - c'è il suo commento
Ritratto di Ale94
8 gennaio 2022 - 12:57
Ma non doveva uscire il restyling col musetto della Tonale? Complimenti sono nuovi colori e model year sanno fare
Ritratto di alex_rm
8 gennaio 2022 - 13:37
Quello sarà nel restayling dell anno prossimo
Ritratto di Ale94
8 gennaio 2022 - 14:00
Io ricordo che doveva uscire nel 2022
Ritratto di IloveDR
8 gennaio 2022 - 13:01
3
il restyling della stelvio arriva, forse, in primavera, avrà fari anabbaglianti a led come la Sandero, il cruscotto digitale come la tipo e sul retro sarà scritto grecale...
Ritratto di BZ808
8 gennaio 2022 - 13:40
Riunione in Alfa Romeo: "Avete portato i pennarelli e i colori a tempera?" "Sì, anche il campionario tessuti!" "Guardate! Ho qui gli schemi tecnici di un'unità full hybrid utilizzabile anche come plug-in!" "Bene, stendili sul tavolo che altrimenti con le tempere lo sporchiamo tutto" "E con questo progetto di una Giulia SW mild-hybrid che ci facciamo?" "Piegalo e mettilo sotto quella gamba del tavolo che traballa!"
Ritratto di rosa rosae rosae
8 gennaio 2022 - 13:41
Sono auto molto analogiche in mezzo a concorrenti molto digitali. Inutile far sembrare che le aggiornano in qualcosina se vogliono venderne qualcuna meglio fare gli sconti come facevano con le giuliette a -30% e ci guadagnano tutti.
Ritratto di Oxygenerator
8 gennaio 2022 - 13:48
Se consideriamo i prodotti Alfa e le sue auto a listino, e gli articoli scritti sugli stessi, potremmo dedurre che Alfa, debba molto, anzi moltissimo, anzi molto di più, al giornalismo italiano. Questo è solo l’ennesimo articolo, sul nulla che Alfa Romeo propone. Dovrebbero fare le edizioni “ GRAZIE “ di Giulia e Stelvio, per il giornalismo italiano.
Ritratto di IloveDR
8 gennaio 2022 - 16:42
3
condivido in pieno, è vergognoso!!!
Ritratto di Giocatore1
8 gennaio 2022 - 17:54
2
Ma guarda che funziona esattamente al contrario, se vogliamo è il giornalismo italiano che deve "ringraziare" alfa per tutti gli articoli che gli fanno scrivere. I giornali gli articoli li scrivono perché ricevono i comunicati stampa delle case non è che si svegliano la mattina e in redazione decidono che quella mattina devono postare un articolo sull'alfa piuttosto che sulla lexus. Ed ovviamente essendo l'alfa una casa italiana ha molta più visibilità sui giornali italiani, se leggessi un giornale francese vedresti la stessa sovraesposizione per le varie Renault/Peugeot...
Ritratto di Oxygenerator
8 gennaio 2022 - 18:47
era un’ironia, una battuta.
Ritratto di Giocatore1
8 gennaio 2022 - 19:23
2
Vabbè giusto scriverlo che non si sa mai che qualcuno invece lo pensi davvero :)
Ritratto di Paolo Giulio
8 gennaio 2022 - 14:02
Se ai francesi di Stellantis non interessano più i marchi italiani, che li vendano. Probabilmente Lancia non interesserebbe a nessuno poichè brand troppo limitato alla penisola italica, ma Alfa ha ancora un certo appeal internazionale e potrebbe trovare acquirenti.
Ritratto di lovedrive
9 gennaio 2022 - 21:21
e poi lo comprano i cinesi come mg e volvo e producono in cina.
Ritratto di Oxygenerator
10 gennaio 2022 - 14:39
@ Paolo Giulio Mi scusi, ma su che basi, pensa che alfa abbia ancora appeal internazionale ? Non mi sembra che le vendite vadano bene. Vanno male persino qui, in Italia.
Ritratto di Gold
8 gennaio 2022 - 14:27
Ma i fari per me stanno decretando il fallimento di 2 splendite auto,e mai possibile che sono ancora xeno?????orai i full LED sono di serie anche sulle utilitarie
Ritratto di The Boss of cars
8 gennaio 2022 - 18:08
Entro l'anno arriva il restyling. fari led Matrix con frontale nuovo. dettagli minori al posteriore e agli interni.
Ritratto di Gold
8 gennaio 2022 - 14:30
Chi deve arrivare per dotare queste 2 splendite auto con fari full LED???
Ritratto di deutsch
8 gennaio 2022 - 15:50
4
Dai facciamogli una colletta e glieli facciamo co segnare da Amazon
Ritratto di The Boss of cars
8 gennaio 2022 - 18:08
Entro l'anno arriva il restyling. fari led Matrix con frontale nuovo. dettagli minori al posteriore e agli interni.
Ritratto di Truman200
8 gennaio 2022 - 15:18
La stagione degli sconti e finita ormai, le auto costeranno sempre di piu
Ritratto di stefbule
8 gennaio 2022 - 15:40
12
Chissà se avranno ancora i fari allo xeno...
Ritratto di - ELAN -
8 gennaio 2022 - 16:28
1
È un grande problema in effetti
Ritratto di The Boss of cars
8 gennaio 2022 - 18:08
Entro l'anno arriva il restyling. fari led Matrix con frontale nuovo. dettagli minori al posteriore e agli interni.
Ritratto di - ELAN -
8 gennaio 2022 - 23:34
1
Led marrix ma tagliando il cambio manuale: bell'evoluzione.
Ritratto di The Boss of cars
9 gennaio 2022 - 13:09
Se fosse stata un Audi non sarebbe stata criticata così. Ipocrisia.
Ritratto di - ELAN -
9 gennaio 2022 - 15:31
1
È proprio perché non è un'Audi che viene criticata così! Intelligenza.
Ritratto di deutsch
8 gennaio 2022 - 15:51
4
Questo aggiornamento è in linea con le grandi novità in casa fiat, ovvero la versione Red. Ora si accettano scommesse sul nuovo allestimento della y
Ritratto di - ELAN -
8 gennaio 2022 - 16:26
1
Come si fa a togliere il cambio manuale da vetture che hanno nel piacere di guida l'essenza della loro esistenza. Pazzesco.
Ritratto di Voltaren
8 gennaio 2022 - 17:42
Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali di Alfa Romeo sulla questione, ma a pesare sulla scelta di dismettere il cambio manuale sono, chiaramente, le poche richieste. Allestimenti e motorizzazioni base a parte, praticamente quasi tutte le altre erano equipaggiate con l'eccellente ZF (lo usano anche le tedesche, Mercedes esclusa) in opzione. Oltretutto, quel manuale non era propriamente un riferimento. Anche per la Giulia Quadrifoglio non ci sarà più il ritorno del manuale, d'altronde nessuna concorrente ce l'ha, M3/4 standard a parte, perché le varianti Competition (ancor più sportive) sono solamente offerte con lo ZF
Ritratto di Rav
8 gennaio 2022 - 22:57
4
@Voltaren concordo e aggiungo che l'avvento di sempre più sistemi elettronici di ausilio alla guida decreteranno la fine dei cambi manuali, basta pensare a cosa succede dopo la funzione di frenata automatica di emergenza in caso di pericolo, con l'auto che rimane spenta in mezzo alla strada. In più lo ZF dello Stelvio garantisce una guida divertente, soprattutto in Dynamic. Ce l'ha mio padre e l'ho guidata qualche volta, francamente un manuale non mi è mancato. Secondo me sulla Giulia per i super puristi potrebbe ancora ancora aver senso, sullo Stelvio sarebbe totalmente insensato.
Ritratto di Voltaren
8 gennaio 2022 - 23:16
@Rav: sì, i manuali saranno sempre meno, oltre che per gli adas, anche in ragione dell'elettrificazione. Ferrari, Lamborghini e McLaren manuali non esistono, Porsche dà la possibilità di sceglierlo, ma la stragrandissima maggioranza son tutte automatiche. I manuali di Type R ed MX-5 sono tra i migliori al mondo (anche quello della Mazda 3 non scherza...)
Ritratto di - ELAN -
9 gennaio 2022 - 00:00
1
Potevano migliorarlo, se non era un riferimento... ma capisco che un rappresentante con la Giulia aziendale a Piazzale Loreto preferisca non usare né frizione né palette (che gli danno ma non usa).
Ritratto di TheViking
9 gennaio 2022 - 00:40
Diciamo pure che il cambio manuale su una vettura di segmento D ormai inizia a dare un'idea di economicità. Poi bisogna considerare il discorso design dell'abitacolo (senza leva del cambio e leva del freno a mano c'è molta più libertà per la zona del tunnel centrale), inoltre c'è il discorso consumi ed emissioni, che possono essere decisamente inferiori con un cambio con più rapporti e che in modalità automatica infila sempre il rapporto corretto per consumare e inquinare meno. Con l'introduzione dell'elettrificazione poi, tra start/stop più aggressivi e magari un veleggio automatico per ridurre i consumi, per il pedale della frizione non c'è -metaforicamente- più posto. ;-)
Ritratto di - ELAN -
9 gennaio 2022 - 15:32
1
Van prese usate, allora.
Ritratto di TheViking
10 gennaio 2022 - 22:46
Il giorno che vorrò, se potrò, permettermi una vettura della domenica, prenderò una piccola coupé due posti tipo MX-5 o GR-86, rigorosamente manuale ;-) semplicemente credo si stia andando verso una divergenza tra la vettura da "guidare" e la vettura per andare da A a B (che sfortunatamente sta diventando il SUV) :(
Ritratto di Truman200
8 gennaio 2022 - 16:37
Ma gli alfisti vogliono il multilink mica i fari full led o il touch, loro adorano il rombo del motore
Ritratto di ziobell0
8 gennaio 2022 - 17:04
con le RED e le novità Alfa, il gruppo FCA si prepara a spezzare le ossa alla concorrenza
Ritratto di Meandro78
9 gennaio 2022 - 17:47
Campagna di Grecia o campagna di Russia?
Ritratto di Al Volant
8 gennaio 2022 - 17:09
Tra l'altro, l'articolo non lo riporta, sono state presentate in Francia. Ed ho detto tutto.
Ritratto di Al Volant
8 gennaio 2022 - 17:10
Tra l'altro, l'articolo non lo riporta, sono state presentate in Francia. Ed ho detto tutto.
Ritratto di Truman200
8 gennaio 2022 - 17:23
X me le Alfa possono anche tenersela sapendo le rogne che ti danno, sbronzinano ancora?
Ritratto di Edo-R
8 gennaio 2022 - 18:46
@Truman200 Direi di no, mi sa che sei rimasto qualche decina di anni dietro, alla precedente spazzatura prodotta fino alla 159. Ci sono 2 modelli BUONI e semplicemente devono essere aggiornati necessariamente.
Ritratto di Voltaren
8 gennaio 2022 - 20:56
@Edo-R: esatto. Le chiacchiare stanno a zero, sono globalmente buone macchine (discrete nel comparto elettronica e personalizzazioni, eccellenti su strada), per diventare globalmente ottime devono essere aggiornate
Ritratto di Fabry79
8 gennaio 2022 - 21:42
2
Da possessore di uno Stelvio, prima di una Giulietta e di una Gt posso dirti di no. Mi hanno sempre portano dignitosamente dal punto A al punto B senza mai restare una volta a piedi. E sinceramente mi lascia più perplesso l'assenza dei pistoni su certe macchine che i Full Led, Matrix, Laser, ecc. sul mio Stelvio. Che poi sia rimasto indietro rispetto alla concorrenza per me non è un problema, mi piace così; anzi penso che forse è la concorrenza ad essere troppo avanti rispetto al tempi che viviamo. Sfornano macchine sempre più tecnologiche, connesse, complicate ma la verità è che il 99% dei guidatori comuni non utilizza tutta quella tecnologia. Di notte con i miei bixeno ci vedo lo stesso, quando guido mi sento sicuro e so che posso togliermi qualche soddisfazione. Questo per me basta e avanza.
Ritratto di marcoluga
9 gennaio 2022 - 08:56
2
E le chiacchiere stanno a zero.
Ritratto di - ELAN -
9 gennaio 2022 - 15:35
1
Giusto per riportare sulla realtà che si tratta di auto e non di oggetti di arredamento o iPhone vari, Fabry79.
Ritratto di Oxygenerator
10 gennaio 2022 - 15:03
Il problema sta proprio li. Per uno che si accontenta di togliersi qualche soddisfazione, ve ne sono mille che non l’han presa perchè non ha i fari led, non è supertecnologica etc etc. Tutto sta a capire cosa vogliamo fare. Costruiamo macchine per venderle, o le costruiamo per tenerle nei piazzali e poi venderle a metà prezzo?
Ritratto di Emiliano Finocchi
8 gennaio 2022 - 22:29
Che peccato togliere la trazione posteriore al 280 cavalli. Con il q2 era il top.
Ritratto di Flynn
8 gennaio 2022 - 22:34
2
Led, ADAS o navigatore non avrebbero cambiato le sorti di quest’auto. L’Alfa Romeo dovrebbe essere e rimanere la sportiva nazional-popolare italiana. Invece hanno avuto la presunzione di sfidare a viso aperto BMW che, lo sanno anche i sassi, ancor prima di essere un’auto per amanti della guida è uno status symbol. E al giorno d’oggi non ti puoi presentare sul mercato dicendo: “ buongiorno, sono un marchio premium” o fai la fine di DS che manco i francesi si filano. Ben venga il Brennero, ma per me avrebbero dovuto ricominciare da una berlinetta, magari su base 308 per contenere i costi, rinascere in Italia e poi cercare fortuna all’estero.
Ritratto di Voltaren
8 gennaio 2022 - 22:55
@Flynn: le Alfa Romeo non erano affatto popolari, decenni addietro costavano fior di quattrini ed era un riferimento mondiale. Come saprai, negli anni '70 la stessa BMW dichiarò di voler diventare l'Alfa Romeo tedesca. Sappiamo bene come sono andate poi le cose. Al di là delle vendite, di cui mi importa poco/nulla, la Giulia è una gran bella macchina da guidare. Per inciso, l'ho guidata. La comprerei? Onestamente no, perché son legato a quei dettagli che mi spingerebbero su una 3er. Ma aggiornata, non avrei più scuse, se non il fatto che una berlina non mi serve
Ritratto di - ELAN -
9 gennaio 2022 - 00:01
1
In cosa la ritieni meglio della 3er nella guida?
Ritratto di Voltaren
9 gennaio 2022 - 00:16
@Elan: lo sterzo, magnificato ovunque, merita di essere provato davvero (ti invito a farlo, se ne avrai l'opportunità); poi, l'immediatezza di inserimento in curva, il margine di tenuta dell'assale posteriore e il senso gran controllo e sicurezza che infonde. La 3er, l'ultima. è più nervosa, ma nei 2 giri che ho fatto non ho avuto modo di verificare quanto ho letto (sovrasterzante al limite e perfino in rilascio, cosa che non ho notato, probabilmente per un nuovo settaggio dell'elettronica di controllo della dinamica di marcia passato in sordina)
Ritratto di Voltaren
9 gennaio 2022 - 00:36
@Elan: tornando al cambio, per quanto apprezzi i vantaggi dell'automatico in relazione al rendimento di guida, alla facilità d'uso, alla sicurezza e al maggiore controllo del veicolo (ci si concentra meglio su freni, sterzo e acceleratore), penso che la Giulia Quadrifoglio manuale abbia ben altro appeal, come una Porsche, GT3/4 che sia. Le Ferrari manuali sono più ricercate e costose delle automatiche. Riallacciandomi a una diatriba di tempo fa, io non sono affatto contro il manuale, anzi. Tuttavia l'automatico ha vantaggi sconosciuti al manuale, a tacer della guida nel traffico. L'ideale sarebbe un automatico che si manovra come un manuale, con tanto di griglia, corsa breve, resistenza agli innesti e tenuta della marcia fino al limitatore. E un pulsante, per gestire le 2 modalità
Ritratto di - ELAN -
9 gennaio 2022 - 15:36
1
Grazie mille Voltaren, più che l'opportunità mancano i soldi.
Ritratto di Check_mate
9 gennaio 2022 - 18:20
@Voltaren la questione cambio automatico mi piace snocciolarla. Per quanto mi riguarda, l'ultima auto l'abbiamo scelta ancora manuale ma non sono mancate le occasioni in cui ho provato cambi automatici, tra cui il CVT della CHR, il DSG sulla Leon e il 7G-Tronic sulla C200d, su queste ultime due ho avuto modo di provarli anche in autostrada per diverse centinaia di km, il CVT invece solo per qualche km in un test drive. In linea di massima gli aspetti che mi piacciono infinitamente di più rispetto al manuale sono, manco a dirlo, la comodità nel traffico, o comunque anche senza, oltre alla capacità di ripresa, anche senza kick-down. In un paio di secondi, con la C ad esempio, passavo da 80 a 120, una capacità di ripresa eccezionale che esalta ancor di più le potenzialità del motore e spesso comoda, tipo nei sorpassi o nelle corsie di accelerazione. Vuoi per mancanza di tempo, o perché mi interessava focalizzarmi più che altro sul funzionamento base del cambio, ho volutamente trascurato la modalità manuale, l'ho usata giusto un po' col DSG, ma non avendo le palette al volante non l'ho trovata utilissima. Una cosa, invece, che non mi è piaciuta, oltre al classico momento iniziale in cui se non stai attento cacci un'inchiodata clamorosa pensando di "sfrizionare" ancora col buon vecchio manuale, è stata l'assenza di freno motore, specie coi programmi eco-comfort che sono quelli che più ho usato visto che lo sport tirava anche troppo il collo al motore. In autostrada, ad esempio nei tratti appenninici è molto comodo usare anche il freno motore per non arrivare troppo veloce in curva, magari anche in discesa. Un automatico, ovviamente, questo non lo sa ed è portato a tenere le marce alte per la ovvissima logica di risparmi e consumi. Ovvio, si tratta di una questione di abitudine, ma in linea generale la logica delle cambiate non sempre mi convinceva, col DSG ancora più che col 7G-tronic, ma c'è da dire che erano montati anche con motorizzazioni differenti (1.5 tgi su leon e 1.6 diesel su classe C). Ed è indubbio anche che la mia inesperienza abbia influito, quindi accetto ben volentieri consigli da chi lo usa quotidianamente. Quindi si, alla fine il bilancio pende a favore dell'automatico per un uso a 360 gradi e perché è innegabilmente più comodo. Ma, per quanto riguarda la mia esperienza, non mi è piaciuto non essere più completamente padrone dell'auto e il dovermi adeguare alle logiche delle cambiate, cosa che spesso mi costringeva anche a modificare sostanzialmente il mio stile di guida. Ma, alla luce di ciò, trovo comprensibile la scelta di Alfa di eliminarlo: è in linea con le altre aziende come Mercedes o BMW, che addirittura cominciano a toglierlo su certe versioni di A o 1er. Ed è ovviamente il tutto ragionato sulle vendite, come giustamente asserivi. Pardon, lo so, sono stato prolisso...
Ritratto di Voltaren
9 gennaio 2022 - 19:02
@Check_mate: anche con l'automatico, in "un paio di secondi" è impossibile passare da 80 a 120 km/h con quella macchina, nemmeno con la variante AMG. Al di là della battuta, con un automatico è sufficiente pigiare a fondo e rilasciare molto velocemente per indicare al cambio la volontà di scalare almeno un rapporto. E il problema dell'assenza del freno motore in discesa è risolto. Oppure, come sai, puoi gestirlo manualmente.
Ritratto di Check_mate
9 gennaio 2022 - 19:29
La tempistica era ovviamente esagerata per far passare il concetto di rapidità. In genere con un buon automatico quelle velocità lì si raggiungono anche in 5-6-7 secondi senza neanche troppa fatica, supportato dal motore, che in quel caso aveva coppia a sufficienza. Sulla pigiata non sono d'accordo, non avrebbe senso accelerare in discesa se mi serve freno motore. La modalità manuale sarebbe l'unica alternativa a quel punto, meglio se con le palette, in quel caso in un batter d'occhio si ottiene la marcia giusta.
Ritratto di Veni Vidi Vici
9 gennaio 2022 - 19:42
1
Checkmate: la C 200 a gasolio la provai anche io ed è vero, ha una gran bella ripresa, ma era troppo grande per le mie esigenze ma gran macchina. Però non so quanto il DSG sia meno intelligente del 7G-Tronic, ci sono condizioni e condizioni. Sulla vecchia mi trovavo comodissimo. Il tuo errore nei tratti appenninici è stato il non aver usato la modalità sport, appena vedi due curve è d'obbligo! Oppure vai di manual mode, che non sbagli mai e la usi secondo la tua guida ;-))) hai il pregio anche di godere della cambiata istantanea e regolare. Ormai per il 99% degli usi l'automatico va bene a chiunque, tu essende inesperto, come dici, hai bisogno solo di prendere confidenza.
Ritratto di Check_mate
9 gennaio 2022 - 22:23
@Veni ahahaha sicuramente lo farò. O meglio anche individual
Ritratto di Voltaren
9 gennaio 2022 - 21:24
@Check_mate: non è questione di essere d'accordo sulla pigiata, il sistema funziona proprio così: pigi a fondo e rilasci velocemente (= 2-3 decimi di secondo), il motore non ha il tempo di reagire e il cambio scala. Ho sempre fatto così con l'automatico (la macchina attuale ha il manuale con doppietta automatica - elettronica - in scalata) e il sistema funziona perfettamente. In alternativa, modalità manuale. Parliamo di semplice freno motore, ovviamente. Nelle pendenze ripide, freno e manuale, chiaramente.
Ritratto di Flynn
9 gennaio 2022 - 00:08
2
In realtà facevo riferimento agli ultimi 20 anni e ai clienti tipo di 147 e MiTo. Era quello lo zoccolo duro da mantenere ed eventualmente portare a un livello superiore. C’era per forza bisogno del pianale Giorgio quando gli Alfisti hanno sempre lodato la guida delle loro AlfaFiat ? Non era meglio una maggiore attenzione ai prezzi finali ? Cosa ne pensi ?
Ritratto di Voltaren
9 gennaio 2022 - 00:23
@Flynn: forse una cosa non esclude l'altra. L'Alfa presenzia il segmento C da decenni, dedicando solo a quelli superiori il layout più raffinato. A mio avviso ci stavano entrambe le cose Giorgio e Giulietta, ma con prodotti più "moderni", curati e continuamente aggiornati. La Giulia restyling sarà un prodotto finalmente maturo, a mio avviso meritevole di essere acquistato (dall'intenditore sopraffino). Attenzione, non che la 3er non meriti, ma se un'Alfa non ha nulla di meno (anzi!), perché no?
Ritratto di Flynn
9 gennaio 2022 - 01:08
2
Ho sempre pensato che abbiano sviluppato Giulia sul fronte dinamico sacrificando per ragioni di costo tutti gli altri aspetti e da lì la mia idea che avrebbero potuto investire diversamente. In fondo la F30 l’avevano lì davanti, ma vabbè è andata come è andata. Il mio no, detto a Stelvio, non è per la mancanza di aggiornamenti ma per quei richiami anni 70 che la fa apparire sempre un po’ vecchiotta rispetto alla concorrenza. Per quanto appaganti alla guida dovrei adattarmi a uno stile che non mi appartiene
Ritratto di Check_mate
9 gennaio 2022 - 10:37
@Flynn hai colto nel segno, Alfa avrebbe dovuto mantenere la propria identità anziché sciommiottare più o meno velatamente marchi che, innegabilmente, hanno risorse e "fan-base" incredibilmente più avanzate. E non per altro, ma perché mentre 50 anni fa si potevano considerare marchi paragonabili, nel frattempo BMW è progredita ed Alfa è regredita. Investimenti latitanti, scelte dubbie, gestioni criticabili, quello che volete voi, ma la storia è che oggi BMW è un marchio che vende oltre 2 mln di veicoli da sola (2020), Alfa 36 mila (2020). Che confronto si vuole fare? Sulla base di cosa? Sul piacere di guida? Benissimo, facciamolo. Hanno costruito ed investito su una piattaforma invidiabile, incredibilmente performante ma, per farlo, evidentemente hanno dovuto chiudere i rubinetti altrove, fra tutti l'aggiornamento dei veicoli stessi e della gamma in generale. Sperare in Stellantis è giusto, ma bisognerà al contempo rivedere al ribasso anche le ambizioni del marchio, visto che telai e motori che può offrire PSA nel breve termine sono da auto generalista, di ottimo livello (vedi Peugeot), ma un passo indietro rispetto a quello che Alfa ha sempre dichiarato di voler essere. Per me è pur sempre meglio di niente e sarei più che felice, sfogliando il listino, non vedere più la sezione "Alfa Romeo" terminare dopo mezza pagina. Se questo potrà essere un'occasione di rilancio per il marchio ben venga. Sicuramente per recuperare le ambizioni perdute bisognerà attendere il tempo di due piani industriali, ma almeno. In ogni caso auguro il meglio.
Ritratto di Voltaren
9 gennaio 2022 - 13:13
@Check_mate: non cambia granché, ma le vendite globali Alfa del 2020 ammontano a 62.000 unità (con una flessione del 30% rispetto all'anno precedente), 36.000 son quelle vendute nel continente europeo. Ben vengano le piattaforme PSA nei segmenti inferiori, ma è in quelli superiori che Alfa esprime il proprio DNA (vale anche per le tedesche)
Ritratto di Check_mate
9 gennaio 2022 - 13:32
Ops, ho fatto confusione, chiedo venia. Ad ogni modo sì, non cambia nulla, il paragone è comunque infattibile, oggi come oggi. Comunque, per intenderci, non ho nulla contro le piattaforme PSA, anzi, credo fermamente nel rilancio del marchio tramite esse. Prima alludevo alle convinzioni, poi infrante ad aprile scorso, che anche le auto di Segmento C potessero essere sviluppate sulla Giorgio, cosa che poi si è dimostrata evidentemente troppo onerosa .
Ritratto di Check_mate
9 gennaio 2022 - 13:33
Seg. C = Tonale e Company. Per evitare fraintendimenti unrae style.
Ritratto di Voltaren
9 gennaio 2022 - 13:55
@Check_mate: nel 2014 prevedettero una segmento C a trazione posteriore, dando un gran risalto all'annuncio. Risi, pensando che se la stessa BMW aveva previsto di passare alla tutt'avanti entro la fine del decennio, come poteva Alfa pensare di... Il mio "cruccio" è l'elettrificazione, perché cancellerà quota parte del magnifico DNA Alfa - idem per tutte le altre - per cui una varrà l'altra e sarà semplicemente una questione di estetica (di cui me ne frego spesso e volentieri), richiami del passato (forse) e qualche regolazione. Per carità, con la i4 BMW ha dimostrato che, anche elettrica, una BMW è una BMW, ma non sarà più come una volta, con l'aggravante che le aziende più affermate potranno continuare nel solco dell'immagine, Alfa e Lancia... Che peccato! Io, mio padre e mia madre abbiamo sempre acquistato prodotti italiani: Lancia, Autobianchi, una Fiat e un'Alfa, una 156 2.4 jtd del 1997, targa AY. Da lì in poi ho guardato all'estero, mia madre anche prima, nel 1993, con la Clio. Mi piacerebbe ripossedere una Lancia o un'Alfa, ma come si deve! Oddio, la Giulia già esiste, ma è troppo grande per le mie esigenze attuali (figurarsi, ho una Mini 5p). Cmq, mai dire mai...
Ritratto di Check_mate
9 gennaio 2022 - 14:18
Giusta osservazione per l'elettrico. Innegabilmente appiattirà il mercato. O meglio, riporterà tutti i marchi ai nastri di partenza, resettando un po' tutto ciò che è stato costruito negli ultimi decenni. A dirla così, fa strano. Non ci sarà più la BMW o la Mercedes dei sei cilindri in linea (e a suo tempo anche Lancia, perché no), l'Alfa che le dà il filo da torcere che può, magari con il suo V6, e via discorrendo. Anche se quel tipo di automobilismo ormai è in decadenza da un po', tra downsize, normative antinquinamento ecc. E comprendo bene il tuo desiderio di made in Italy, essendo cresciuto con il mito della Giulia di mio padre e mio nonno, sento di condividerlo anche io. Ti auguro una buona domenica! :)
Ritratto di Voltaren
9 gennaio 2022 - 15:02
So che l'Aurelia fu la prima al mondo con V6, l'L6 Lancia mi sfugge. Battute a parte, per questione di gran tradizione, associo Mercedes al V8 e BMW all'L6. Vero anche che, oltre 30 anni fa, BMW riuscì a dimostrare di saper costruire V8 moderni e prestanti (peraltro, suo è il primo V8 della storia interamente in alluminio, 70 anni fa) e un V12 da riferimento (quello della McLaren F1). D'altra parte, anche Mercedes costruì splendidi L6, raggiungendo l'apice con quello della 300 SL (l'arcinota "ali di gabbiano"), il primo motore al mondo a iniezione (peraltro diretta). Ecco, l'elettrico spazzerà via tutto, la nostra generazione vivrà di riecheggi del passato e quelle automobili diventeranno pregiatissimi pezzi da collezione. Già oggi una Giulia Quadrifoglio è destinata a sicura rivalutazione più che certa e, nell'ottica dell'investimento, forse conviene più dell'acquisto di un appartamentino, anche se il superbollo annuale rappresenta un ostacolo economico e, forse ancor più, psicologico
Ritratto di Voltaren
9 gennaio 2022 - 15:03
Ovviamente, buona domenica :-)
Ritratto di Quello Li
9 gennaio 2022 - 09:29
PRIMA DI VEDERE UNA VERA ALFA FATTA DAI FRANCESI CI VORRANNO ALTRI 2 ANNI. SOLO ALLORA SI CAPIRÀ SE IL MARCHIO ITALIANO (HAHAHAHAHA) POTRÀ RINASCERE GRAZIE ALLA GRANDEUR.
Ritratto di otttoz
9 gennaio 2022 - 13:19
manca il benzina da 160 cv con la ciambella del gpl
Ritratto di lovedrive
9 gennaio 2022 - 22:03
il vero peccato è che con tutti i restyling non hanno mai inserito il diesel da 250 cv.
Ritratto di lovedrive
9 gennaio 2022 - 22:06
strano che la polizia spagnola acquista 400 stelvio , mentre le polizia italiana pattuglia in skoda e bmw. qualcosa non quadra.
Ritratto di nuova generazione
10 gennaio 2022 - 00:51
Mi dispiace tanto vedere questo prestigioso marchio languire con dati di vendita così bassi. Parliamo di due modelli di punta che avrebbero dovuto rilanciare il brand ma che.. Che dire della Giulia un'auto nata già vecchia una copia di quelle vecchie viste e riviste,una minestra riscaldata che non hanno il coraggio di cambiare,gente senza palle. Mentre invece per la Stelvio hanno presentato un nuovo prodotto ma hanno impiegato una vita per agganciare il trend dei Suv che si vendono da soli ed anche lì sono riusciti a fare un disastro legati al solito stile che con un po di modernità ben dosata avrebbero fatto bingo ma si sono fissati con la tradizione con gruppi ottici datati con moderne luci a led ma da Tamarri, per non parlare delle delle solite griglie per l'aria a bocca aperta che fanno cagare. Ma allora come si fà a non capire che le auto così classiche non piacciono più e ostinarsi a buttare soldi bombardandoci di pubblicità e non investire su prodotti innovativi con restyling seri prendendo esempio pure dalle riviste specializzate con i loro designer sconosciuti ma bravi in cui l'Italia ne è piena?
Ritratto di lovedrive
10 gennaio 2022 - 16:12
metti vicini una ad una le alfa seg. d degli ultimi 30 anni e poi lo stesso con la serie 3 della bmw e audi 4. e poi mi dici quale modello è sempre la minestra riscaldata del modello precedente e quale modella è cambiato di piu da un modello al prossimo.
Ritratto di Das Driver
10 gennaio 2022 - 11:28
1
stelvio diesel TP 190cv , ma che senso aveva? un bombo da 18 quintali sotto i quali 190cv vengono azzoppati e una trazione posteriore che in queste circostanze crea solo disagi
Ritratto di - ELAN -
10 gennaio 2022 - 14:15
1
Quindi qualsiasi suv del segmento deve avere oltre 220 cv e t.i.? Si informi prima di fare figurette: https://www.alvolante.it/listino_auto/alfa_romeo-stelvio/2.2_turbo_190_cv_business_at8-automatica-caratteristiche
Ritratto di kinedesign
10 gennaio 2022 - 13:29
Stentavo a riconoscerle....
Ritratto di Flynn
11 gennaio 2022 - 22:42
2
Ahahahah bellissima questa !!!!
Ritratto di lovedrive
11 gennaio 2022 - 22:37
2021 vendute circa 10.500 stelvio in usa ed ca. 8000 in italia. giulia ca. 7500 in usa e in italia non pervenuta.