OPTIONAL A “BUON” PREZZO - Ricca dotazione e look sportivo. Sono queste le “armi” della nuova Alfa Romeo Giulietta Carbon Edition, una serie speciale disponibile per gli allestimenti Sport e Veloce. Rispetto a questi ultimi costa 1500 euro in più, ma secondo i calcoli dell’Alfa Romeo ha di serie accessori che costerebbero il doppio se scelti singolarmente.
DETTAGLI GIALLI - La Giulietta Sport Carbon Edition ad esempio parte da 28.300 euro, ma in più rispetto alla Giulietta Sport offre i fari bixeno (da soli costano 1300 euro per la Sport), i cerchi di 18” verniciati di nero e due pacchetti: quello Carbon Look, che comprende mascherina, bandelle sottoporta e gusci dagli specchietti dal look specifico, e il Pack Veloce - Giallo Corsa, in cui rientrano dettagli gialli per i sedili sportivi (rivestiti in tessuto e Alcantara), il volante, il pomello del cambio e la leva del freno di stazionamento. Sono gialli anche alcuni profili sui fascioni e le pinze dei freni. La Giulietta Sport Carbon Edition è ordinabile con i motori benzina 1.4 turbo e diesel 1.6, entrambi da 120 CV.
SOLO DIESEL - La Giulietta Veloce Carbon Edition parte invece da 33.950 euro, 1500 euro in più della Veloce, ma sono di serie lo schermo tattile di 7” nella consolle, la retrocamera di parcheggio e gli equipaggiamenti della Sport Carbon Edition. L’unico motore è il diesel 2.0 da 170 CV.