NEWS

Alfa Romeo GTA e GTAm: super, anche nel prezzo

Pubblicato 30 aprile 2020

Per la Giulia GTA, edizione limitata di 500 esemplari, i prezzi partono da 175.000. Per i facoltosi clienti sono disponibili abbigliamento da pilota, corso di guida e livree molto speciali.

Alfa Romeo GTA e GTAm: super, anche nel prezzo

COME UNA SUPERCAR - Derivate dalla berlina sportiva Giulia Quadrifoglio e costruite in 500 esemplari, le Alfa Romeo Giulia GTA e Giulia GTAm (qui e qui per saperne di più) sono le versioni ancora più esuberanti. Esuberanti, grazie al motore biturbo V6 2.9 da 540 CV e al peso ridotto di 100 kg (per un totale di 1.520 kg), le Giulia GTA e GTAm invece non costano poco. I prezzi sono in linea con quelli di molte supercar: la Giulia GTA costa 175.000 euro e per la Giulia GTAm bisogna spendere almeno 180.000 euro, circa il doppio rispetto agli 86.500 euro della Giulia Quadrifoglio.

CASCO ABBINATO - Compresi nel prezzo, però, ci sono un casco personalizzato dello specialista Bell, uno specifico telo copri-vettura e un corso di guida, mentre solo l’Alfa Romeo Giulia GTAm offre di serie l’abbigliamento da pilota “griffato” Alpinestar: è composto da tuta, guanti e scarpette (optional per la GTA). Anche l’esperienza d’acquisto è di alta qualità, perché il cliente viene seguito da un consulente, che lo assiste dall’ordine alla consegna, e la consegna dell’auto può avvenire sul circuito di prova della FCA, a Balocco (in provincia di Vercelli). Qui si trovava l’officina dell’Autodelta, che negli Anni 60 preparava le versioni sportive di alcune Alfa Romeo.

LIVREA DA GARA - Al momento dell’ordine, il cliente potrà scegliere fra i colori esterni Rosso GTA, Bianco Trofeo e Verde Montreal. I clienti dallo spirito più corsaiolo, invece, opteranno per le livree disegnate appositamente dal Centro Stile dell’Alfa Romeo e ispirate ad alcune celebri Alfa Romeo GTA da corsa: il colore ocra richiama la 1750 GTAm e la 2000 GTAm con cui Toine Hezemans vinse il Campionato Europeo Turismo nel 1970 e 1971. Non mancano nemmeno la banda longitudinale, al centro della carrozzeria (come per le GTA 1300 Junior) o esterna (per la Sprint GTA), o il frontale colorato: era giallo per la vettura che vinse il Campionato Europeo Turismo nel 1971 e 1972.

Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1290
225
108
113
210
VOTO MEDIO
4,2
4.167525
1946


Aggiungi un commento
Ritratto di remor
30 aprile 2020 - 18:39
Apperò, costa più di una Audi R8. Non l'avrei detto
Ritratto di BioHazard
30 aprile 2020 - 18:49
Stiamo parlando di un'edizione limitata contro un'auto di serie. 500 persone in tutto il mondo che la compreranno non mancheranno di certo, è preparata quasi per correre in pista.
Ritratto di Andre_a
30 aprile 2020 - 20:38
Un’altra auto preparata per la pista che verrà tenuta in garage, un peccato.
Ritratto di treassi
1 maggio 2020 - 10:49
Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita! Fallita!
Ritratto di Alberto1970
2 maggio 2020 - 16:26
7
Rosica
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
5 maggio 2020 - 11:04
@treassa, si lo sappiamo che sei una FALLITA.
Ritratto di subayota
1 maggio 2020 - 16:06
Le Alfa Romeosono auto popolari come è popolare l'Eurospin
Ritratto di voltage690
4 gennaio 2021 - 19:17
Dovresti sparire da questo sito se non sai rispettare i marchi, per di più la storia che ha l'Alfa Romeo molte altre case se la sognano, che poi la fiat ha rovinato molte cose ti do anche ragione, io rispetto ogni casa automobilistica e lodo ancora di più quelle che hanno contribuito a fare la storia. Un auto per essere bella non deve essere popolare come la tua Audi, che è l'Apple del mondo automobilistico.
Ritratto di remor
1 maggio 2020 - 16:16
Ma per me non c'è problema: lo sanno loro che contenuti hanno dato all'auto. Fra l'altro nel tempo sarà apparso evidente che fosse magari la Quadrifoglio a essere stata piazzata a un listino un po' sottoprezzato (dal lontano 2016 ad oggi è ancora imbattutamente la berlina di serie più veloce al mondo)
Ritratto di subayota
1 maggio 2020 - 16:57
Mah come il GLC amg ha umiliato lo sterchio anche la C AMG umilia la ciulia q
Ritratto di remor
1 maggio 2020 - 17:57
Mai letto di questa eventuale C AMG . Prego link
Ritratto di remor
1 maggio 2020 - 17:58
* La GLC comunque è poi stata superata dalla Q8 RS
Ritratto di Hypercar_
4 maggio 2020 - 12:26
Penso che in una prova di drag race 0-100 tutte le berline (M3, Giulia Q, RS4 ecc) sarebbero stracciate da una Model S Performance
Ritratto di subayota
1 maggio 2020 - 18:32
Non c'è bisogno di un link per capirlo
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
5 maggio 2020 - 11:05
@remor, sai perché non ti darà mai il link???? Perché è una notizia che si è inventato.
Ritratto di Roomy79
2 maggio 2020 - 21:25
1
Per spendere 175.000 € per una Giulia bisogna avere dello sterco di bassa qualità nel cervello... Li avessi Piuttosto li spendo per una bottiglia di champagne...
Ritratto di Hypercar_
4 maggio 2020 - 12:27
Eh Ma è EdIzIoNe LiMiTaTa1!1! Così dicono gli espertoni, ignorando che anche se è una edizione limitata, raddoppiare il prezzo è assurdo
Ritratto di Oxygenerator
5 maggio 2020 - 09:26
@ Hypercar Concordo con lei. Normalmente è un’auto brutta con una linea nata già vecchia. Adesso a questa edizione limitata aggiungono un prezzo risibile. Speriamo che fra 30 anni, magari si riveli un investimento, per chi oggi sborsa un prezzo osceno e si porta a casa un’Alfa Romeo e non una Porsche, un’Aston Martin DB11, una Lamborghini Huracán, una McLaren coupé, una Bentley Bentayga o una Ferrari Portofino. Il teatro dell’assurdo.
Ritratto di alex_rm
1 maggio 2020 - 10:22
La bmw m4 gts costa 153.200 € con tanti accessori a pagamento,13200€ i cerchi in carbonio ed ecc ecc
Ritratto di remor
1 maggio 2020 - 16:23
La Gts gira al Ring (Nb con squadra ufficiale, così da evitare eventuali terze contestazioni sul come e perché) solo 4 secondi più veloce della Quadrifoglio "liscia". Bisogna vedere queste Gta(m) in quanto girano; penso l'obiettivo potrebbe essere la XE SV project 8, che infatti costa poi circa pari
Ritratto di subayota
1 maggio 2020 - 16:58
La C AMG col suo V8 umilia la ciulia q al ring
Ritratto di zal97
1 maggio 2020 - 17:40
Difatti quando una rivista specializzata la provo' insieme al Bmw M3 e alla C63AMG, quest'ultima dalla ciulia Q si prese soltanto 3,5 secondi su un giro di pista da un minuto e 16sec. Un inezia
Ritratto di remor
1 maggio 2020 - 22:10
Senza offesa della tedesca ma penso di non aver mai letto una prova che fosse una, nei vari confronti, in cui fosse più veloce dell'italiana nel giro di pista. Ripeto senza offesa, la C63-Amg giri alla mano mi sembra un po' (scendendo un gradino al di sotto di Giulia e M3) a livello invece di Rs4/5
Ritratto di remor
1 maggio 2020 - 17:59
E due... Ci vuole il link
Ritratto di remor
1 maggio 2020 - 18:07
* Comunque, aiutino: a fare """un""" record non fu la berlina classe C, ma la coupé 4 porte della casa con la stella (che con la C-klass penso non c'entri nulla). La """berlina""" più veloce resta la Giulia (dal lontano 2016)
Ritratto di remor
1 maggio 2020 - 18:07
(berlina di serie)
Ritratto di subayota
1 maggio 2020 - 18:34
Palle se il glc amg ha umiliato lo sterchio q anche la C AMG umilia la ciulia q
Ritratto di remor
1 maggio 2020 - 19:50
Capito. Allora devo rettificare quanto sopra: siccome la Q8 gira meglio della GLC-AMG, secondo tale logica, poi anche Touareg e Bentayga la umiliano in pista. Top
Ritratto di remor
1 maggio 2020 - 19:59
(e, non dimenticherei, inoltre poi la A8 va più forte della C-AMG...)
Ritratto di subayota
1 maggio 2020 - 20:30
Non c'entra un calzo la Q8, per il Touareg non c'è una versione con V8 con 600 CV. Inutile che cambi discorso come il glc amg ha umiliato lo sterchio q la C AMG umilia la ciulia q
Ritratto di remor
1 maggio 2020 - 21:55
Neanche della Stelvio, a dire il vero, c'è una versione trazione posteriore come invece è la Giulia Quadrifoglio. Ah... Capito... Entrambe si chiamano Quadrifoglio (come Glc e C sono entrambe Amg anche se pure in tal caso poi l'una 4x4 e l'altra trazione posteriore), quindi semplicisticamente quella che, rispetto alle concorrenti, fa l'una poi fa anche l'altra. Beh non male... Allora la Giulietta Quadrifoglio (essì anche lei Quadrifoglio) per tale logica sta quindi davanti alla "M" pari categoria di Bmw (come la Giulia alla M3)? Top
Ritratto di remor
1 maggio 2020 - 22:03
* Tutti a comprare una Giulietta Quadrifoglio 1.750 usata o avanzata in qualche concessionaria a km0 (usate se ne trovano anche a meno di 6.000e), ché sta davanti alle Bmw M2 6 cilindri in linea 405hp!
Ritratto di remor
1 maggio 2020 - 22:21
P.S: Che poi, visto l'andazzo che ha preso il presente sito ultimamente a livello di commenti, ci sta: le auto che tutti desiderano e che a breve conquisteranno il mercato sono di start-up che vendono nella loro stessa (immensa) madrepatria meno che una Fiat Panda nella sola Lombardia.... Lo stile "buono" delle vetture è/verrà dettato da qualche paese emergente in cui hanno iniziato a fare auto giusto l'altro ieri (mentre qui in europa oramai solo obbrobri estetici)... A sto punto (fatto 30, facciamo 31) giustamente non valgono più i tempi fatti registrare in pista dallo specifico modello ma a dominare una classifica nel segmento è magari quella vettura che nemmeno ci è andata lì a girare. Top
Ritratto di subayota
1 maggio 2020 - 22:54
Calzo c'entra la ciulietta q "ussata"?
Ritratto di remor
2 maggio 2020 - 10:49
A nemmeno 6.000e che volere di più ?
Ritratto di Ale767
3 maggio 2020 - 18:35
1
Veramente la "coupè a 4 porte" sul libretto è omologata come berlina, ma questo è troppo difficile da capire per un tontolone come te.
Ritratto di remor
3 maggio 2020 - 19:46
Mettetevi d'accordo: il nome coupé glielhanno dato loro stessi, mica io. Amg gt4 COUPE'
Ritratto di Ale767
3 maggio 2020 - 20:06
1
Non c'è da mettersi d'accordo, i segmenti sono una cosa oggettiva e la AMG 4 door è una berlina omologata come berlina (ovviamente) https://it.wikipedia.org/wiki/Mercedes-AMG_GT_4-Door_Coup%C3%A9, la potevano chiamare anche Boeing ma mica per questo diventava un aereo. Poi capisco che per gente come te serve il disegnino per capirlo. La prossima volta ti spiegherò perchè la Taycan Turbo non ha il turbo anche se si chiama turbo.
Ritratto di remor
4 maggio 2020 - 12:00
Ma vuoi che ne sappia più chiunquesia invece che la stessa casa costruttrice? Se vai sul sito della casa continuano a parlare di coupè 4 porte e mai di berlina. In merito poi all'esempio fatto ci azzecca poco: turbo ha una valenza universale tanto che poi può rientrare nel nome di un aspirapolvere piuttosto che di un processore (ed ovviamente anche in tal casi, come per la Taycan, non portano di certo sotto la turbina di una macchina) ; oltre che essere una variante del termine torbo/torbido
Ritratto di Ale767
4 maggio 2020 - 17:20
1
Remor sei la persona più ottusa che ho mai visto su questo sito.
Ritratto di Hypercar_
4 maggio 2020 - 12:30
Remor, La serie 4 gran coupé si chiama coupé, ma così come la Mercedes, è una berlina, in quanto una coupé ha solo 2 porte per definizione
Ritratto di zal97
2 maggio 2020 - 11:31
Il link relativo al confronto tra la Giulia Quadrifoglio, Bmw M3 30 Jahre e Mercedes C63 Amg S non l'ho trovato ma ho qua davanti la rivista (la più vecchia in Italia) e si tratta del numero di giugno 2017. Il Bmw M3 30 Jahre era tra l'altro una versione speciale a tiratura limitata (solo 15 esemplari per l'Italia) con motore potenziato, assetto irrigidito e freni carboceramici. Infatti costava 30 mila euro in più della Giulia ed era tra le 3 quella decisamente più rigida e meno confortevole. I tempi sulla pista di prova furono: Giulia 1'15,9 Bmw 1'16,3 Mercedes 1'19,7 Pertanto rispetto alla Mercedes, essendo la pista di prova della rivista lunga 3,5 km vuol dire che tra la Giulia e la C63 Amg c'è una differenza di 1,1 sec. al km. Su una pista come il Nurburgring (anello nord) che è lunga quasi 21 km. diventano 23/24 sec. di differenza. Tra l'altro ho trovato un sito dove sono pubblicati tutti i record del Nurburgring www.newsauto.it/notizie/notizie-curiose-auto/classifica-record-nurburgring-aggiornata-2017-137190/amp/ e tra la GLC Amg e la Stelvio ci sono 2 sec. di differenza su una pista di 21 km..... Un'inezia. Comunque le comparazioni dei tempi sul Nurburgring non mi danno molto affidamento perché spesso vengono fatti con versioni speciali o comunque vetture decisamente più performante rispetto a quelle in commercio grazie ad assetti, freni speciali ma soprattutto gomme ad hoc per una pista così tecnica ed impegnativa. Poi nello specifico, a differenza delle prove della rivista sopracitata dove il pilota-tester è sempre lo stesso, il pilota ovviamente cambia e su una pista come il Nurburgring può fare una gran differenza insieme anche alle condizioni climatiche. A titolo informativo la Porsche 911 GT2 RS ha girato sul Nurburgring in 7'47,3 ma la versione MR (Manthey Racing un team semi-ufficiale Porsche) con modifiche specifiche ha girato 7 sec. più veloce. Comunque se Subayota vuol difendere a tutti i costi le merdeces, libero di farlo.
Ritratto di remor
2 maggio 2020 - 11:59
Grazie per la completezza d'informazione. Ad ogni modo, come detto sopra, C-Amg in verità più in fascia Rs4/5 che in prima fascia assieme a Giulia e M3 (e XE, seppur quest'ultimo caso molto particolare in quanto direttamente una versione estrema a tiratura limitata, a differenza delle altre 2 che invece hanno anche le vetture di serie a far punteggio)
Ritratto di zal97
2 maggio 2020 - 23:12
In effetti l'unica berlina 4 porte che ha "bastonato" la Giulia Quadrifoglio (14 sec. in meno sul Nurburgring) è la Jaguar XE 8 SV Project ma trattasi di un modello veramente speciale a tiratura limitata, mi pare 300 esemplari prodotto specificatamente per stare davanti alle varie Giulia Quadrifoglio, M3 e M3 GTS, C 63 Amg. Motore V8 con volumetrico 600 cv, trazione integrale, alleggerita, assetto specifico, modifiche aerodinamiche, ecc. La Giulia Quadrifoglio invece è una berlina sportiva fin che si vuole ma pur sempre utilizzabile tutti i giorni senza rompersi le vertebre tant'è vero che la solita rivista specializzata, nel confronto con la Mercedes C63 Amg ne metteva il confort quasi allo stesso livello pur differenziandola ovviamente a livello di comportamento stradale in termini di sportività. È probabilmente questo il maggior pregio della Giulia Quadrifoglio, unire sportività stradale con un confort molto buono, al di là delle ottime prestazioni motoristiche. Sull'estetica non faccio commenti perché è un aspetto soggettivo ma la Giulia mi sembra comunque abbastanza sobria. Sulla nuova Giulia Gta e GtaM se posso fare un appunto, a quel livello di prezzo, per me eccessivo ma giustificabile dall'esclusività, potevano osare di più sulla parte motoristica. Ci sono dei preparatori, ne ho trovati due a caso, uno milanese che porta la potenza a 600 cv. e uno tedesco che con vari step arriva a 580, 610 e 680 cv. Inoltre potevano offrire su uno dei due modelli la trazione integrale, perché per gestire certi livelli di potenza con la sola trazione posteriore, specialmente sui fondi viscidi, ci vogliono due palle d'acciaio. Tanto più che hanno un sistema di trazione integrale che sulla Stelvio Quadrifoglio funziona molto bene.
Ritratto di kualalumpur
2 maggio 2020 - 11:37
Indiscrezioni parlano di un tempo al ring strabiliante
Ritratto di remor
2 maggio 2020 - 11:53
Ovviamente il tentativo lo andranno a fare; poi (!!! come, imho, fanno tutti* !!!) se sta davanti alla XE SV p8 ne sapremo, altrimenti entrerà nella lista (imho tanti lunga quanto celata) di quelle auto che non "sarebbero" nemmeno andate ad ufficialmente provare il record
Ritratto di remor
2 maggio 2020 - 11:55
* tutti nel senso tutti quelli che pensano di poter fare un record di categoria; ovvio che se l'auto già lo si sa che non è all'altezza della concorrenza = non ci vanno per niente ed al limite vedremo comparire il tempo fatto con quella auto qualche rivista di settore che s'è voluta togliere lo scrupolo di lì portarcela lo stesso quell'auto
Ritratto di Oxygenerator
5 maggio 2020 - 09:50
@ remor Veramente, io non riesco a capire la sua ossessione per le prestazioni della Giulia. Ma cosa ha, cinque anni ? Ma anche fosse la più veloce su tutte le piste del mondo, cosa cambierebbe ? Ne venderebbero di più ? Alfa Romeo è un marchio generalista, che deve puntare alle vendite, così come Fiat punta al low cost. No alle prestazioni. Ci sono già le Ferrari e le Maserati per la sportività esclusiva. Aggiungiamo anche Alfa ??? Alfa per definizione e passata collocazione è la sportiva per la famiglia. 180.000 €. Pensassero a costruire una gamma di prodotti. Invece d’inseguire i tedeschi sulle prestazioni, copiamoli nella completezza delle gamme proposte, che sono poi il venduto vero delle marche.
Ritratto di Hypercar_
4 maggio 2020 - 12:28
A me personalmente piace di più la M4, questa Giulia la trovo di una tamarragine unica
Ritratto di kualalumpur
2 maggio 2020 - 11:30
Mi sembra ovvio dal momento che è più veloce
Ritratto di elitropi cristian
30 aprile 2020 - 18:59
€ 175000,00 una giulia ? Questi dell'alfa romeo sono sbiellati... A quella cifra si compra una R8 o una porsche 911. Ah però... Se ti regalano il casco è da acquistare subito !!
Ritratto di matteo2792
30 aprile 2020 - 19:18
questo è l'esempio perfetto del perchè le case automobilistiche targettizzano i loro prodotti (a meno che tu non abbia 175k da scialacquare, ovviamente)
Ritratto di Claus90
30 aprile 2020 - 21:58
I pezzi da collezione son questi, certo che potete comprare una 911 ma tra qualche anno varrà la meta, quest'alfa sarà ricercata subito, e negli anni varrà molto di più di 155mila uro, insomma non auto per donnine, è una istant classic.
Ritratto di bellaguida
1 maggio 2020 - 10:20
Ognuno investe i suoi soldi come meglio crede. Ma da appassionato di auto mi sembra poco opportuno paragonare questa macchina a una icona della storia dell' automobilismo come la 911.
Ritratto di Arreis88
1 maggio 2020 - 14:18
Certamente la Giulia non è paragonabile alla 911, ma sono daccordo sul discorso della rivalutazione futura. Quella che perderà valore non sarà l'Alfa.
Ritratto di Claus90
1 maggio 2020 - 17:28
911 o meno a me non piace proprio, ma si discuteva più o meno il prezzo e cosa ci si prende a quel prezzo, una supercar stock da pista ci esce, ma ribadisco quest'alfa è un pezzo da collezione, ha pur sempre un motore di origine Ferrari e non mi sembra che siano gli ultimi arrivati. saluti chi vuol capire capisce.
Ritratto di Giuliopedrali
3 maggio 2020 - 08:59
Ma prendetevi un'auto d'epoca, 100 volte meglio anche per la rivalutazione, c'erano Dino Ferrari che stavano per essere rottamate che io ero all'università ora valgono 1 milione di euro..
Ritratto di Pavogear
1 maggio 2020 - 21:42
È un esemplare a tiratura limitata. Non c'entra niente con le auto di serie e il prezzo non deve seguire logiche basate su cosa fa la concorrenza e cosa offre l'auto. Il prezzo è alto, ma ci sta e acquistarla non sarebbe una follia dato che non scenderà di valore
Ritratto di Giuliopedrali
3 maggio 2020 - 14:24
Di Dino quante credi che ne hanno fatte: milioni... E c'era già nell'Enciclopedia dell'auto inglese del 1984 che ho tra le 100 auto più importanti della storia.
Ritratto di Hypercar_
4 maggio 2020 - 12:31
Per una volta concordo con Giulio
Ritratto di kualalumpur
2 maggio 2020 - 11:38
Si puoi prendere un R8 ma in pista ti prendi la polvere.
Ritratto di remor
2 maggio 2020 - 12:02
Al Ring la R8 più costosa in assoluto fa lo stesso tempo della semplice Quadrifoglio
Ritratto di kualalumpur
2 maggio 2020 - 12:14
A parte che c è scritto Alfa ma ha realizzata Ferrari. Di cui si spiega che nella versione precedente ha strapazzato alcune Lamborghini.... Io la metterei a 200mila euro.
Ritratto di Hypercar_
4 maggio 2020 - 12:32
In una prova 0-100 anche questa Giulia, bella ma tamarra e esasperata, viene battuta senza problemi da una Model S Performance
Ritratto di kualalumpur
4 maggio 2020 - 13:21
Ma.cosa c entra ora un auto a batteria. Allora prendiamo l elicottero...ecc
Ritratto di Hypercar_
4 maggio 2020 - 16:38
Un auto a batteria è un'auto fino a prova contraria, quindi paragonabile a qualunque altra auto
Ritratto di kualalumpur
4 maggio 2020 - 16:44
Allora rimetto la.skoda 8000V6 e ti batto la tua Tesla
Ritratto di Hypercar_
4 maggio 2020 - 17:58
Magari avessi una Tesla. Comunque non so di che auto stia parlando
Ritratto di Hypercar_
4 maggio 2020 - 12:31
Infatti, 175000 euro è folle, è il doppio del prezzo originale
Ritratto di Elix69
30 aprile 2020 - 19:07
ahahahahah (onomatopeico)
Ritratto di Antonio D.
30 aprile 2020 - 19:24
1
L' upgrade in chiave sportiva piu' costoso nella storia delle automobili... Se avessi quel budget punterei su altro.
Ritratto di The Boss of cars
30 aprile 2020 - 19:30
Inutile che parliate di prezzo, saranno tutte già belle che vendute.
Ritratto di Antonio D.
1 maggio 2020 - 14:51
1
Quando le auto le regaleranno vedra' che nessuno parlera' piu' del loro prezzo...
Ritratto di subayota
1 maggio 2020 - 16:07
Per me sono state comprate dalla stessa fifiat
Ritratto di Mauriglio
30 aprile 2020 - 19:43
Capperi! Un prezzo molto importante. Solo per collezionisti.
Ritratto di subayota
1 maggio 2020 - 16:07
Un collezionista non compra spazzatura del genere
Ritratto di Alberto1970
2 maggio 2020 - 16:34
7
Rosica
Ritratto di lucaconcio
30 aprile 2020 - 20:14
2
Intanto è scomparsa dal listino la più "comprabile" (si fa per dire) Giulia Quadrifoglio "normale" (si fa sempre per dire)
Ritratto di Mimas Turbo
30 aprile 2020 - 20:49
2
Spendere 175 Mila euro per la Giulia quadrifoglio vestita a festa è pura follia. Meglio aggiungere qualche decina di migliaia di euro e "provare"( impresa ardua!) a prendere una vera opera d'arte da collezionisti come la 8C.
Ritratto di Claus90
30 aprile 2020 - 21:48
Queste sono auto da intenditori , stile motori, meccanica, è un'auto rossa fiammante italiana, altro che tedesche . Non aggiungo altro
Ritratto di Alberto1970
2 maggio 2020 - 16:36
7
Bravo diglielo a sti mangiacrauti......che ne capiscono......nn sanno la storia dell’ALFA ROMEO......sono tutti rosiconi
Ritratto di Hypercar_
4 maggio 2020 - 12:36
Ma cosa significa esattamente? Lei si rende conto che costa 2 volte la standard? Ci sono tedesche che costano meno, non c'entra niente la storia, e a mio parere è tamarra. Qui si tratta di opinioni, quindi Alberto, la pianti di fare i fanboy e rispetti le opinioni altrui
Ritratto di Oxygenerator
5 maggio 2020 - 09:59
@ Hypercar ehhhhh ma è rossa fiammante, tamarra e italiana. Di questo stanno parlando. Di una loro stupida guerra personale con i tedeschi. Oh ci sono dentro anche altri popoli ? I francesi van bene? E gli olandesi ??? Fateci sapere.
Ritratto di voltage690
4 gennaio 2021 - 19:21
Eh ma tu sei intelligente Oxygenator, mi sembra che te sei il primo a far parte di una stupida guerra personale, clown.
Ritratto di Oxygenerator
4 gennaio 2021 - 20:43
@ voltage690 Probabilmente le sue disfunzionalità, le impediscono di essere presente alla discussione in tempo reale. Se vuole due anni fa, su un articolo dell’alfa romeo, ho detto che alfa costruisce auto brutte, vecchie, e da dinosauri prestazionali. Se vuol rispondere anche a quella discussione, si senta pure libero di farlo. Coi suoi tempi. Non c’è fretta.
Ritratto di voltage690
4 gennaio 2021 - 21:15
Me ne frego di quanto tempo è passato dal tuo commento, ma a quanto pare aggiri il discorso per non ammettere che sei solo di parte tedesca, mi chiedo perché tanto ossigeno venga sprecato per gente come lei, che di auto capisce ben poco e segue solo le mode, un vero appassionato rispetta ogni marchio, io per esempio non amo Volkswagen, ma non nego che ha fatto grandi cose. Tu invece?
Ritratto di Oxygenerator
4 gennaio 2021 - 22:08
@ voltage etc i miei commenti sono sul blog di al volante. Li legga e tiri le sue conclusioni. Per aiutarla le dico che ho posseduto parecchie marche d’auto, anche italiane e le ho elencate. Non sono di parte. Non sono un fan. Non mi piacciono in genere le auto sportive. Le alfa non mi piacciono. Mai. Tranne la 164, la 156, la mito, la brera. Lei invece sembra un fan di alfa romeo. Ed è una cosa che, insisto, non capisco come possa avvenire.
Ritratto di voltage690
4 gennaio 2021 - 22:24
Se non le piacciono non significa che tutto ciò che dice lei è la bibbia. Soprattutto, se non le piacciono a lei non vedo perché agli altri debbano seguire le sue orme(a quanto leggo dall'ultima frase lei vuole fare intendere questo), a me fanno schifo tutte le Audi, tranne la A5 sa? Fino adesso sono state troppo semplici, adesso le stanno facendo troppo esagerate, troppo tamarre(come dite voi haters) con un design di una sedia, ovviamente è solo un mio parere e gusto personale, rispetto il marchio e la sua storia e non oserei mai dire che fa automobili scadenti. L'Alfa Romeo mi piace e le sembrerà strano ma amo BMW e Mercedes allo stesso modo. Sono curioso di capire da cosa nasce il suo apprezzamento per le Alfa Romeo che ha elencato. Poi, che paragoni si possono fare adesso? Quasi la totalità delle auto moderne si possono confrontare solo per confort e optional.
Ritratto di Oxygenerator
5 gennaio 2021 - 00:09
@ voltage Non importa se le mie opinioni non sono la bibbia, non l’ho mai preteso. Sono la bibbia per me. Punto. Le alfa elencate, mi sono piaciute a livello estetico e basta. Non sono un hater. Per farle capire quanto m’importa la sportività di un’auto, le voglio dire le mie preferite che ho posseduto e più amato, nell’ordine: la citroen 2 cavalli 400 cc di cilindrata, la smart 600 cc passion benzina, la suzuki jimny 1300. Capirà da solo, che un’alfa, con i miei gusti non collima. E qui, sul blog, dei nostri gusti personali si parla. Tranne quando si riportano fatti o articoli. Quindi le ripeto : a mio insindacabile gusto personale, trovo che le alfa romeo siano, nella maggior parte, orrende. Per quel che riguarda poi il resto, ognuno ha le proprie impressioni di guida e gusto nelle rifiniture e nell’assemblaggio. Un rumore per qualcun’altro è nulla, per me, è intollerabile. Possiedo attualmente una lexus full hybrid e un’audi q2. Son contento di tutte e due. Nel 2022 prenderó un’elettrica al posto della lexus, perchè vecchiotta. Per ora sono orientato tra : honda e, bmw i3, 500 e. Vedremo anche, cosa ci proporranno di nuovo a livello elettrico, da qui al 2022. La saluto.
Ritratto di Maurof12
30 aprile 2020 - 23:29
pagare il doppio per 100 kg in meno di macchina bel affare..
Ritratto di neuropoli
1 maggio 2020 - 08:12
oltre a quello che hai scritto, casco gratis qualche appendice aerodinamica e 30cv in più. Ne avesse avuti 700 di cv allora si.
Ritratto di kualalumpur
2 maggio 2020 - 15:35
I cavalli non costano ne economicamente che materialmente. Costano se li vuoi tirar fuori da un 2900cc..... questa è la vera gara. Vinta dalla quadrifoglio
Ritratto di Alberto1970
2 maggio 2020 - 16:52
7
Prima di parlare guarda tutte le caratteristiche dell’auto,poi melo vieni a raccontare.......sparlate sparlate e nn sapete quello che c’è sotto.....
Ritratto di Hypercar_
4 maggio 2020 - 12:39
Melo, poi pero o banano?
Ritratto di Hypercar_
4 maggio 2020 - 12:38
Esatto, fosse per esempio stata una modifica fatta alla RS6, chiamata RS6-R, che l'hanno portata a 700 cavalli (+140), sarebbe stato un conto (a proposito, oggi una RS6-R non la si trova a meno di 170k euro, quindi non si svalutano tutte le Audi come dice qualcuno). Ma qui l'hanno resa tamarra e potenziata pochissimo
Ritratto di voltage690
4 gennaio 2021 - 19:22
Hypercar, perché la RS6 non è tamarra?è la peggiore audi mai costruita, se la giulia è tamarra la rs6 cos'è?che pare una barca schiacciata
Ritratto di Arreis88
1 maggio 2020 - 14:22
Si pagano l'esclusività, la tiratura limitata. Lo fanno anche i marchi tedeschi. O per loro è una cosa motivata?
Ritratto di kualalumpur
2 maggio 2020 - 11:41
I tedeschi lo fanno in continuazione vendendoti una Audi con piattaforma della Skoda ...ma loro possono. Per i suddetti della Merkel e dell'Europa si può fare
Ritratto di Oxygenerator
5 maggio 2020 - 10:10
Niente siete sempre li, in guerra con i tedeschi, brutti sporchi e cattivi. Pensare ad altro nella vita no ?? Magari copiarli per come sono riusciti a vendere le loro auto ? No. Stiamo qui a rosicare e a dire che i tedeschi sono brutti, sporchi e cattivi. Magari se noi italiani costruissimo auto, forse, potremmo venderle. Ma noi no. È tutta colpa dei tedeschi, brutti sporchi e cattivi.
Ritratto di Pavogear
1 maggio 2020 - 23:00
Auto a tiratura limitata che non perderà di valore. In poche parole ti diverti e quando ti stufi la rivendi e male che vada ti riprendi i soldi spesi. E nel frattempo ci hai guadagnato che ti sei fatto un corso di guida veloce, che normalmente costa qualche migliaia di euro, e quindi sperabilmente hai imparato a guidare per davvero
Ritratto di Giuliopedrali
2 maggio 2020 - 12:26
Non credo, il mercato ha comunque alti e bassi.
Ritratto di Pavogear
2 maggio 2020 - 12:31
Alti e bassi valgono per le auto di serie, torniamo sempre al punto di partenza. Dieci anni fa una Ferrari 308 con circa 40000 euro la portavi a casa. Oggi costa 90000. Ma nel 1990, nel 2000, nel 2010 e nel 2020, al netto dell'inflazione, una Ferrari F40 costava, costa e costerà sempre almeno un milione e solamente perché ne hanno fatte di più di quelle previste. Altrimenti costerebbe ancora di più
Ritratto di Giuliopedrali
2 maggio 2020 - 19:27
si ma quella è una Ferrari F40... Che poi 20 anni ce l'aveva il mio meccanico per le gare in salita e nessuno se la filava...
Ritratto di Pavogear
2 maggio 2020 - 19:36
Certo. La F40 non se la filavano. Una delle auto più amate e desiderate di sempre. Dai per favore. Avessi detto una 208 aspirata ci avrei forse creduto, ma una F40 non passa inosservata nemmeno tra i cechi
Ritratto di Pavogear
2 maggio 2020 - 19:38
Ciechi*
Ritratto di Giuliopedrali
3 maggio 2020 - 09:02
All'epoca era così, quando un'auto ha 5 10 anni non viene filata da nessuno poi inizia a prendere valore magari, ce l'aveva il mio meccanico in periferia per fare le gare in salita, è come se Greta Garbo si fosse dovuta abbassare a fare film a luci rosse...
Ritratto di Pavogear
3 maggio 2020 - 10:07
Eh si, perché fino al 2007 la Ferrari F50 non se la filava nessuno. Fino al 2012 uguale per le Enzo. Scommetto che negli anni '90 pure la 288 GTO non era degna di considerazione, giusto? E che dire dei fanatici che negli anni '70 idolatravano la 250 GTO. Assurdo, che malati. In fondo non erano degne di considerazione. Ora che ci penso, come si chiama quella Ferrari fatta nel 2013 se non sbaglio? Aveva un nome strano, aspetta che ci penso. An si, LaFerrari forse, dico bene? No perché sai, ha ancora tra i 5 e i 10 anni e quindi non mi interessa minimamente
Ritratto di Giuliopedrali
3 maggio 2020 - 12:19
Era così e basta si vede che capisci meno che niente di auto storiche, le 250 GT le rottamavano e le 250 GTO hanno iniziato a valere dagli anni 80, e sono del 62... Poi dalla F50 in poi puoi avere ragione ma a quel punto esisteva internet ecc, insomma diventava un fenomeno mediatico, e poi parliamo di super Ferrari, qui non c'è certezza che questa Giulia valga da subito.
Ritratto di Giuliopedrali
3 maggio 2020 - 12:21
Per dire una delle Bugatti Royale Royale non so se capisci il Santo Graal di tutte le auto, 7 esemplari in tutto ma guardando troppe trasmissioni sulle aste si capisce ancora meno, insomma fu ricuperata da un demolitore di New York col motore bloccato per il ghiaccio, venduta a peso... E parlo degli anni 50 - 60...
Ritratto di Pavogear
3 maggio 2020 - 12:36
Va bene, hai ragione tu. La gente ha cominciato a considerare le auto storiche solo negli ultimi anni mentre prima di questa categoria di vetture non importava nulla a nessuno. Smetto di provare a ragionare con te perché tanto è inutile, evidentemente vivi in una realtà parallela dove le cose vanno diversamente
Ritratto di Giuliopedrali
3 maggio 2020 - 14:28
Tu vivi in una realtà parallela, non nego che ci siano insant classic che non perdono mai il loro valore, ma non pensiamo che basta fare un edizione limitata di 500 esemplari non poi così poche perchè valgano ancora più dei 175.000 e passa Euro che valgono da nuove, ed è una berlina Alfa che neppure ha ancora corso in qualche campionato, prova aparlare con gente che commercia auto d'epoca e vedrai che non sempre tutto è oro quello che luccica.
Ritratto di Oxygenerator
5 maggio 2020 - 13:20
@ Pavogear Forse mi sbaglio, non lo so, ma non tutte le auto prodotte diventano storiche con quotazioni da capogiro. Le Ferrari sicuramente, ma non tutte, bisogna vederne le condizioni e quante ne rimangono. Se rimangono in vita che so 20.000 modelli di un qualsiasi modello Ferrari, anche dopo 20 anni non credo che le quotazioni siano stratosferiche. Però sono ignorante e non lo so. Personalmente le auto storiche non mi interessano.
Ritratto di Pavogear
5 maggio 2020 - 13:33
Si so benissimo che non tutte le auto prodotte diventano storiche. E infatti ho fatto le dovute distinzioni. Un esemplare in tiratura limitata è molto probabile che diventi un'auto di interesse storico e che possa acquistare valore nel tempo, o quantomeno non perdere il valore originale. Soprattutto se è un'auto che desta interesse in molti. Visto che abbiamo parlato anche di Ferrari, ti dico solo che la Ferrari più economica al mondo credo sia la Mondial, che comunque non scendere sotto i 35000 euro e alcune in ottime condizioni con tanto di documentazione originale hanno prezzi anche di 50000 euro. E parliamo della Ferrari in assoluto più odiata e schifata della storia. Una 328, di cui ce ne sono un migliaio, ha un valore sui 100000 euro. Le 360 Modena credo che proprio in questo momento siamo al minimo storico dato che tra qualche anno diventeranno storiche a tutti gli effetti, mentre ora sono solo "vecchie", e comunque è difficilissimo trovarne a meno di 70000 euro. E ne hanno vendute circa 5000 se non sbaglio. Ovviamente le 360 CS hanno tutt'altre quotazioni. Ora ok, la Ferrari è sempre la Ferrari, ma se parliamo di una Giulia GTA/GTAm parliamo di una vettura nata per essere la migliore nel suo segmento e che ha portato all'estremo la versione QV che già era la migliore del segmento. In più dobbiamo aggiungerci che ce ne sono 500 in tutto il mondo, quindi non tantissime (di LaFerrari se non sbaglio ne hanno fatte circa 350 esemplari). Forse la GTA normale potrebbe perdere un po' del suo valore attuale (che comunque capirai se anche, male che vada, la rivendi a 120000 euro che grossa perdita per uno che se la può permettere), ma la GTAm è destinata a mantenere se non aumentare di valore.
Ritratto di Oxygenerator
5 maggio 2020 - 10:15
@ Pavogear Quasi mi scoccia, farle notare, che esiste una piccola differenza tra i marchi da lei citati. Una Ferrari è una FERRARI. Un’Alfa Romeo, per quanto unica ( direi per fortuna) è un’Alfa Romeo. Marchi prestigi, storie, capacità non paragonabili. Non con questa Giulia tamarrata, peraltro orrenda. Speriamo che la Tonale salvi l’Alfa o è la fine.
Ritratto di Pavogear
5 maggio 2020 - 10:47
So meglio di te la differenza tra Ferrari e Alfa Romeo, quindi non serve che ti sprechi a farmela notare. E comunque la Ferrari senza l'Alfa Romeo non sarebbe mai nata, giusto per ricordare il il peso storico del biscione. Ma ovviamente è facile sparare a zero senza avere un minimo di documentazione. Inoltre quella che tu, poco intelligentemente, chiami orrenda tamarrata è un mostro da pista pensato per andare più forte della pari categoria. Le appendici aerodinamiche che vedi non sono messe lì per fare figo (anche quello) ma soprattutto per renderla più veloce. Se questa è una tamarrata, mi domando ciò che esce da ABT o da Brabus che cosa sia. An si, loro possono perché sono Audi e Mercedes e quindi hanno millemila modelli a listino, giusto? Poi si, la Tonale risolleverà le vendite di Alfa Romeo (forse) ma a livello di qualità sarà lontana anni luce da Stelvio e Giulia. Ma ormai viviamo in un'epoca in cui gli alettoni e le appendici vengono viste come tamarrate, per cui non mi stupisco più di come va il mercato. Di sicuro resta il fatto che quest'auto il suo prezzo lo vale tutto e siete voi che criticate quelli che non avete ancora capito di cosa si sta parlando
Ritratto di voltage690
4 gennaio 2021 - 19:26
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Andre_a
1 maggio 2020 - 01:34
L’elaborazione più costosa di sempre?
Ritratto di 82BOB
1 maggio 2020 - 07:56
2
Avranno fatto i loro conti e gli conviene fare questa vettura in edizione limitata a prezzi astronomici... credo gli alfisti avrebbero preferito altro: almeno un paio di novità tra nuova MiTo, nuova Giulietta (magari anche due volumi e 1/2, shooting-brake e Sprint), Tonale, Giulia Sportwagon e GT, Alfetta (magari anche GT e Sportwagon) Brennero, 4/6/8C, Spider...
Ritratto di Giuliopedrali
1 maggio 2020 - 08:46
Gli alfisti, perchè esistono ancora...
Ritratto di subayota
1 maggio 2020 - 16:08
Grande pedrali
Ritratto di Pavogear
1 maggio 2020 - 23:02
Potrei farmi la stessa domanda su quelli che credono all'elettrico, in particolare quello cinese
Ritratto di Alberto1970
2 maggio 2020 - 16:54
7
Perché abbiamo una STORIA,studia in pó e forse capirai
Ritratto di Giuliopedrali
2 maggio 2020 - 19:28
Forse di Alfa a parte averne avute 3 e di quelle vere non AlfaFiat e poi credo che dalla frase sia lei a non capirne.
Ritratto di Hypercar_
4 maggio 2020 - 12:41
Alberto, non so se lo sa, ma tutte le case hanno una storia, pensi che anche Toyota e Opel, generaliste per eccellenza, ne hanno una.
Ritratto di GeorgeNN
1 maggio 2020 - 09:58
Spettacolare!! Prezzo più che giusto che aumenterà valore vista la serie molto limitata. Sceglierei Gta, bianca e magari con alettone posteriore della Gtam. Altro che le tedesche....
Ritratto di flavio84
1 maggio 2020 - 10:30
Sono auto da collezione, poco importa il prezzo, difficilmente chi li compra le porterà in pista. Fra qualche anno(2al max) cercatela usata e poi mi dite se chi l ha comprata ha fatto un affare....secondo me si
Ritratto di subayota
1 maggio 2020 - 16:09
Pensa, qualche mese fa ti trovavi la Q a meno di 60k. Alfa è un marchio senza valore
Ritratto di Hypercar_
4 maggio 2020 - 12:43
Mi stupisce più che altro come la normale si sia svalutata (non moltissimo, rispetto ad altre), adesso esemplari di 3 anni con pochi chilometri si trovano a 50k euro
Ritratto di Giulio Menzo
1 maggio 2020 - 10:55
2
Cavoli, che prezzo importante! Resta il fatto che è una vera Alfa, anima e corpo. Anche se la maggior parte degli alfisti avrebbero preferito una versione meno costosa e più rispondente ai canoni classici del marchio.
Ritratto di Mbutu
1 maggio 2020 - 12:28
Gran ferro. Doti meccaniche di primissimo livello e numero limitato: il prezzo ci sta tutto.
Ritratto di subayota
1 maggio 2020 - 16:10
E qualità da penny market
Ritratto di Giuliopedrali
1 maggio 2020 - 12:43
E che doti meccaniche avrebbe: centraline ritarate un pò di carbonio in più, alla fine è una Giulia, guardiamo cosa aveva una jaguar E degli anni 60 di meccanica rispetto ad una media dell'epoca, giustificava il prezzo di parecchie volte di più. Cioè se una Panda la facciamo da collezione in serie limitata ora si giustifica un prezzo da Jaguar, non so una volta c'erano le Panda College che costavano poco più di quella normale.
Ritratto di kualalumpur
2 maggio 2020 - 15:37
Che doti meccaniche avrebbe?? Io mi limiterei a fare interventi su novella 2000
Ritratto di Giuliopedrali
2 maggio 2020 - 19:29
Ragazzi alla fine è una berlina di serie modificata non una Pagani o una Koenigsegg e manco ha corso in qualche campionato, poi 500 esemplari non sono molti ma neanche pochissimi.
Ritratto di Arreis88
1 maggio 2020 - 14:28
Strategia più che logica secondo me. Si punta sul numero limitato per massimizzare l'utile netto. È una consuetudine di molti marchi.
Ritratto di Giuliopedrali
1 maggio 2020 - 18:06
della veramente sconvolgente Koenigsegg Gemera non ricordo più se costa 1,5 milioni di euro, comunque inconfrontabile anche con le Ferrari anche per l'originalità, cioè costa come alcune Ferrari messe insieme, ne fanno comunque 300, ma quella si farne 300 e per un piccolo costruttore del sud della Svezia e partendo da zero è una cosa ai limiti del possibile, o per dire la Abarth OT 2000 di metà anni sessanta ne hanno fatti 5 esemplari, ma sapete cos'era: una "semplice" Fiat 850 coupè con circa 200 cv e che raggiungeva i 270 km/h quando una 500 faceva i 95 e i 270 forse non li toccava neanche una Miura, anzi la Miura doveva ancora uscire... Lì si si possono capire certe cifre, le gare, il collezionismo, qui questa nuova Alfa mi sembra quasi più una final edition.
Ritratto di bellaguida
1 maggio 2020 - 19:04
Concordo.
Ritratto di Sprint105
1 maggio 2020 - 20:01
un sogno
Ritratto di Citroen DS 23
1 maggio 2020 - 20:32
Bianca con la livrea verde sulle fiancate e il biscione nel tradizionale verde Visconti è bellissima!
Ritratto di Pavogear
1 maggio 2020 - 21:40
Prezzo un po' altino forse, ma considerando che è a tiratura limitata e non perderà di valore negli anni direi che ci sta. Tanto chi la compra non ha problemi di soldi e se valuta di acquistarla significa che la vuole
Ritratto di Giuliopedrali
2 maggio 2020 - 09:21
Perchè non deve perdere valora, secondo me lo perde e parecchio, poi se ne riparlerà tra 20 o 30 anni, quindi meglio una classica qualsiasi di questo valore, che so una Jaguar E Type degli anni 60 ben messa che va su di continuo.
Ritratto di Pavogear
2 maggio 2020 - 11:15
Perché è un pezzo venduto a tiratura limitata. Se ci sono anche solo 1001 persone che la vogliono ma ce ne sono 1000 in tutto il mondo, allora ecco che quello che non ce l'ha sarà disposto a pagarla al prezzo del nuovo alla persona che ce l'ha. Inoltre è una vettura particolare, diversa da quella di serie. Quelle con le grafiche storiche schizzeranno di valore. E la prova ce l'hai con ogni singola auto vendita in tiratura limitata, basta che fai un salto sui siti di vendita. Una Ferrari 458 Italia la trovi a 140mila euro. Una 458 speciale a meno di 250mila non la trovi. La Bmw M3 E30 Sport Evolution ha quotazioni oltre i 150mila euro. La lancia stratos non serve nemmeno che te lo dica. Questa non scenderà mai sotto i 150mila
Ritratto di Giuliopedrali
2 maggio 2020 - 12:29
Non sono d'accordo anche la Lancia Hyena dovevano farne 500, poi dopo anni ne stavano per fare 75 e insomma alla fine ne hanno fatte 25... E ora popò di auto artigianale Delta Integrale di base ma con 250 cv e carrozzeria coupè Zagato di una ventina di anni fa vale 40.000 Euro...
Ritratto di Pavogear
2 maggio 2020 - 12:33
Ma il suo valore da nuova quanto era? Se costava l'equivalente di 100mila euro è un conto, se invece costava l'equivalente di 40mila è diverso
Ritratto di Pavogear
2 maggio 2020 - 12:45
E comunque nel 2014 una di queste era all'asta per 95000 euro, non proprio 40000
Ritratto di Giuliopedrali
2 maggio 2020 - 19:32
Guarda che a parte a tirature limitatissime tutte perdono valore e parecchio anche, una Hyena già di meccanica era una Delta Integrale ma molto elaborata poi costruita da Zagato in 25 esemplari per gli olandesi, ti lascio immaginare il prezzo, 40.000 Costava solo la Integrale che dovevi sacrificare per farne una...
Ritratto di Pavogear
2 maggio 2020 - 19:37
Questa Giulia è paragonabile ad una M3 E30 Sport Evolution per filosofia. Secondo te non manterrà il valore?
Ritratto di Giuliopedrali
3 maggio 2020 - 08:37
Forse non avete il concetto di valore, perdere valore eccetera, negli anni 90 dal mio meccanico c'erano spesso Ferrari F40 che lui usava per gare in salita locali qua in Triveneto, nessuno le considerava, se te la regalava dicevi : no grazie.
Ritratto di Pavogear
3 maggio 2020 - 10:03
Ripeto: raccontalo a qualcun altro ed evita di renderti ridicolo con queste cavolate. Nessuno rifiuterebbe ne avrebbe mai rifiutato una Mondial o una Dino GT4 regalate, figuriamoci una F40
Ritratto di Giuliopedrali
3 maggio 2020 - 12:27
E' vero, il discorso che fai vuol dire che di auto storiche ne sai meno che niente. Le Dino proprio ecco all'epoca dell'università quindi neanche 30 anni fa conobbi una che pure mi piaciucchiava insomma questa aveva degli zii nobili che meraviglia delle meraviglie avevano venduto una Dino non 246, proprio una Ferrari Dino 2 posti a 100 milioni di lire e se ne è parlato per giorni... Cioè 50.000 Euro di oggi valore incredibilmente alto a tutti sembrava un'auto vecchia e basta solo pochi anni prima quando rischiava di essere rottamata e la prendevi al prezzo di un usato qualsiasi, ora vale che so un milione?...