NEWS

Per l’Alfa Romeo la serie Tributo Italiano

Pubblicato 18 novembre 2023

Questa edizione speciale è disponibile per tutti e tre i modelli: Stelvio, Giulia e Tonale e omaggia la bandiera italiana.

Per l’Alfa Romeo la serie Tributo Italiano

I COLORI DELLA BANDIERA - L’intera gamma dell’Alfa Romeo può da oggi beneficiare della serie speciale Tributo Italiano. Disponibile per tutti i modelli in gamma, quindi Giulia, Stelvio e Tonale, si caratterizza per alcune personalizzazioni estetiche che interessano sia la carrozzeria che gli interni. Esternamente, si può notare la presenza del tetto a contrasto di colore nero, che si alterna con i tre colori proposti in gamma (Rosso Alfa, Verde Montreal e Bianco Alfa) che richiamano il tricolore italiano, che ritroviamo anche sulla calotta degli specchietti, la mascherina con inserto a “V” (nera per Giulia e Stelvio, in Dark Miron per Tonale), oltre agli specifici cerchi in lega (da 21’’ per Stelvio, da 19’’ per Giulia e da 20" per Tonale), che contrastano con le pinze freno Brembo di colore rosso.

COSA CAMBIA DENTRO - Nell’abitacolo delle Alfa Romeo Tributo Italiano ritroviamo il medesimo tema del tricolore, con sedili sportivi in pelle nera con trattamento traforato e accenni in rosso, cuciture a contrasto nel medesimo colore, che ritroviamo anche su plancia e pannelli porta e logo della serie speciale sul poggiatesta. In aggiunta, questa nuova serie speciale presenta anche la fascia nella plancia “carbon design”, con logo dell’Alfa, illuminazione ambientale e battitacco in alluminio.

LA DOTAZIONE - La dotazione di serie delle Alfa Romeo Tributo Italiano è piuttosto ricca e prevede il “clima” bizona, il volante riscaldato con palette in alluminio saldate sul piantone, sedili anteriori riscaldati, diversi sistemi di assistenza alla guida che conformano le vetture al livello 2 di guida autonoma, l’impianto audio con 14 altoparlanti firmato Harman Kardon, e il portellone con apertura elettroattuata (Stelvio e Tonale).

MOTORI INVARIATI - Nessuna novità sulla gamma motori, con Giulia e Stelvio disponibili con il propulsore 2.0 turbo benzina da 280 CV, oppure con il 2.2 turbo diesel da 210 CV, entrambi con cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4. In alternativa, il diesel è previsto anche nella declinazione da 160 CV, associato alla trazione posteriore. Mentre sulla bè presente l’ibrido 1.5 da 160 CV con cambio automatico TCT a 7 rapporti, o il powertrain ibrido plug-in Q4 da 280 CV.

COME AVERLE - Con Stellantis Financial Services e l’offerta Alfa Top Lease, la gamma Alfa Romeo Tributo Italiano con finanziamento è disponibile con una rata a partire da 350 euro per la Tonale e 450 euro per Giulia e Stelvio. Nello specifico, l’Alfa Romeo Giulia Tributo Italiano AWD Turbo Diesel 2.2 210 CV, ha un prezzo di listino (IPT e contributo PFU esclusi) di 63.850 euro che scende a 56.308 euro, con il primo canone anticipato 12.731 euro, durata 36 mesi, 35 canoni mensili da 450 euro e valore di riscatto 37.459 euro (importo totale del credito 43.577 euro, interessi totali 7.013 euro, importo totale dovuto 63.321 euro). Il chilometraggio massimo è di 60.000 km, il TAN (fisso) 6,99%, e il TAEG 7,71%. 

Alfa Romeo Tonale
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
279
101
75
61
111
VOTO MEDIO
3,6
3.59968
627


Aggiungi un commento
Ritratto di forfEit
19 novembre 2023 - 10:38
Vecchiume oramai. Aspettiamo le vere/serie Alfa, quelle su base C3/208 (pare)... :)
Ritratto di Flynn
19 novembre 2023 - 13:12
2
Ma soprattutto su base 408, che ricordo essere la berlina D termica più apprezzata in Italia... cioè mica pizza e fichi.
Ritratto di forfEit
19 novembre 2023 - 13:27
Hai dettobbene: 1.2 tricilndrico 130 (ops, 131) CV """CROSSOVVERRR"" (mica più berlina, sorry) e si va a comandareeee; altro che Alfette e Giulie varie
Ritratto di forfEit
19 novembre 2023 - 13:29
* La voltabbuona che pure gli abituati ai ""valori"" del premium teutonico tornino al biscione :) :) :)
Ritratto di Flynn
19 novembre 2023 - 14:09
2
Bhe, dopo 40 anni di disastri e scempi Fiat/FCA la situazione non può che migliorare. In fondo il marchio ha bisogno di clienti veri e non di supporter da tastiera
Ritratto di forfEit
19 novembre 2023 - 14:16
Siamo in piena sintonia d'idee: giocare al ribasso (di contenuti), purché si venda (e margini): oggi (pi+ che mai) il livello questo è nell'utente medio. D'altronde se i più (o meglio la quasi totalità) che si compravano certa premium non sapevano nemmeno da che parte avesse la trazione... :) :) :) www.alvolante.it/news/bmw_serie_1-208645
Ritratto di forfEit
19 novembre 2023 - 14:19
* A proposito, te che sarei magari interessato ""davvero"" all'acquisto (e non solo a pigiare tasti sul computer): sai per caso da che lato ha la trazione, la 408 ? (nb non cercare 408 berlina, oramai non esiste più; dicevo davvero sopra :) )
Ritratto di forfEit
19 novembre 2023 - 14:19
sarAi
Ritratto di Flynn
19 novembre 2023 - 15:33
2
Ma infatti mi domando ancora oggi come "Marchionne" abbia potuto fare un errore del genere nel 2015. Assurdo...
Ritratto di forfEit
19 novembre 2023 - 15:47
Vabbè se non davano un minimo di soluzione alla continuità allora in corso (facendo un attimo riprendere immagine al marchio), reduci da Mito e Giulietta, a quest'ora le Alfa le avrebbero potute piazzare alla stregua della Dacia, alla meglio. Dai su
Ritratto di Flynn
19 novembre 2023 - 15:53
2
??? E certo, dopo perle quali la Mito e la Giuletta la continuità era giusto giusto quella di saltare al premium, ovviamente autoreferenziale. Non fa una piega.
Ritratto di forfEit
19 novembre 2023 - 16:07
E RiVabbè, alla fine si è trattato di 2 seg.D (laddove la Giulietta era C). Hanno mica fatto la concorrente di A6 o peggio della 7er, eh; ce l'ha persino Skoda le mezza seg.E (ufficialmente E, dimensioni alla mano), a partire da 50k.... Ora ho capito che per Alfa si auspicava/sperava(?) in un bagno d'umiltà perenne, ma che ci vuoi fare si son voluti togliere il pensiero. Ma poi, voglio dire, mica han tutti dismesso le cabrio (che nessuno compra) per darsi in massa alle seg.B (eventualmente suv) low cost che invece vendono a iosa... E' un errore, secondo la tua suddetta (e ripetuta) logica del vince cosa vende e stop, che tipo Bmw abbia la Z4 e non la concorrente di Duster (e magari Sandero) ? Pensaci...
Ritratto di Flynn
19 novembre 2023 - 17:10
2
Ma guarda che il santone dell'epoca che prevedeva 300.000 auto l'anno non ero di certo io. E comunque non è questione di umiltà, ma di pragmatismo, basta guardare dove è arrivata Cupra dal nulla. O forse proprio perché partiva dal nulla..
Ritratto di forfEit
19 novembre 2023 - 17:13
Scusa, e dov'è arrivata? Vendono le Seat che non vendono e venderanno più. Al limite, un paragone più appropriato, io avrei detto Alfa poteva fare la fine di Lancia, che la Ypsilon quella vende eh! :)
Ritratto di forfEit
19 novembre 2023 - 17:18
Fermo restando (sottolineo che continuiamo a ricascare nello stesso schema) non la comprerò mai, ma una Z4 è un livello di macchina che seppur non se la compra nessuno surclassa la Sandero o Duster di turno, loro sì vendutissime. E mi fa strano che in alcuni contesti sembra come se ti trovassi (e pure abbastanza convinto) su un'idea del tutto opposto a questa mia
Ritratto di Flynn
19 novembre 2023 - 17:21
2
Bhe nel 2022 Cupra ha venduto 150.000 auto contro le 35.000 Alfa, scusa se è poco.
Ritratto di forfEit
19 novembre 2023 - 17:25
E Dacia ha venduto qualche centinaio di migliaio di Sandero mentre Bmw qualche centinaio? (senza migliaio) di Z4... Sandero migliore di Z4 quindi ?? *
Ritratto di forfEit
19 novembre 2023 - 17:26
* Oltre che, Sandero, meglio di tutta Cupra messa assieme, visto che ci siamo...
Ritratto di Flynn
19 novembre 2023 - 17:40
2
Il target di clientela di Cupra è quello che sarebbe dovuto essere per tradizione di Alfa, se non fosse che il marchio all'estero si sia bruciato.
Ritratto di forfEit
19 novembre 2023 - 20:17
?? Ma tu l'hai visto il listino Cupra ?? questo intendo www.alvolante.it/marca/cupra Comunque storia già sentita (anche se raccontata a parti inverse): la Seat """doveva""" essere l'Alfa del gruppo tedesco; fra poco :( il marchio verrà praticamente dismesso (la punta di diamante di tutta la sua storia è stata la Leon Cupra... in mancanza della Exeo[A4] RS; per dire quanto Alfa sia stata :) ) Cioè davvero a volte basta dire straniero / altro ed è subito magìa :) :) A sto punto manca poco dal giungere davvero (al di là della mia battuta di sopra) alla """"conclusione""" (che mi sa è là "vorremmo" andare a parare?) Alfa => obiettivo Dacia
Ritratto di forfEit
19 novembre 2023 - 20:21
* Poi io continuo (maliziosamente?) a pensare sia sempre e solo colpa di quegli indigesti/maledetti giri veloci fatti qualche anno fa, comunque... Magari la cosa passerà se/quando il marchio si sarà ridotto alla sola (chissà, mai disperare) e-Ami ribrandizzata col biscione: una Vera Alfa che darà pace e tranquillità A TUTTI :) :) :)
Ritratto di Flynn
19 novembre 2023 - 20:54
2
Vabbè ho capito ... meglio vivere sognando i castelli in aria e pretendere le auto che non si vendono.
Ritratto di Arreis88
19 novembre 2023 - 23:20
Eppure in crucconia, la Quadrifoglio ha appena vinto per la settima volta consecutiva un premio per auto sportive su una prestigiosa rivista e questo nonostante nella sua categoria siano nel frattempo uscite diverse novità "al passo coi tempi". Chissà che l'insuccesso nelle vendite non sia dovuto a qualcosa di più losco di quanto si pensi...
Ritratto di Flynn
20 novembre 2023 - 00:18
2
La piramide sta in piedi perché poggia sulla base e non sulla punta. E la base, in automotive, la si fa con i modelli più semplici e redditizi. I due modelli più venduti di Porsche sono Macan e Cayenne eppure in quanto SUV sono anche le più criticate.
Ritratto di forfEit
20 novembre 2023 - 06:54
Appunto, ma tu, scommetto, non avrai MAI scritto le vere Porsche, quelle buone, quelle da portar in palmo di mano, sono Macan e Cayenne; mentre le 911 sono dinosauri per aficionados che poi a fronte di sperticamenti da tastiera non ne hanno mai posseduto più del poster in cameretta (della 911). Lo vedi che il discorso """ti appare diverso"" a seconda del marchio che ti trovi a commentare? Io preferisco avere una linea più uniforme e costante passando da un brand e l'altro, per cui dire (io) ottime le future c3 suv a marchio Alfa / quelle sì saranno Alfa da lodare, non mi passa (a me) nemmeno minimamente un po' per la testa; così esattamente come mai farei il tutto equivalente suddetto discorso su Porsche (dove tu in tal caso te ne sicuramente vieni, su tale brand, dalla mia parte)... Basta staccarsi dal brand specifico alla fine; piccolo sforzo
Ritratto di Flynn
20 novembre 2023 - 07:16
2
La trovo una grossa sciocchezza, visto che ogni marchio fa storie a se. Non da meno vi inventate una gloria che non esiste, le vere Alfa erano quelle dei 1970. Poi da lì il fallimento, la produzione di modelli di scarso valore e il fallito rilancio da parte Stellantis con relativa acquisizione subita. Dai un minimo di obbiettivita
Ritratto di forfEit
20 novembre 2023 - 08:19
Le vere Alfa erano anni 70 una volta che generazioni di persone """ce"" lo hanno spiegato. Fra 20-30 anni qualcuno spiegherà lo stesso di quanto vere fossero quelle del 2016-2017 rispetto alla successiva ondata di francesi, generalistissime, rimarchiate. Io non ho bisogno che qualcuno me lo spieghi (a fatti storici consolidati) fra 20-30 anni; mai stato il tipo che le Alfa degne furono le 145-146 (o le fatidiche 33 imola), e alla pari oggi mai butterei sul tavolo (nemmeno per la peggiore trollata, figuriamoci a crederci veramente) che GIulia-Stelvio sia un progetto cess mentre WOW meno male ora arrivano le ricarrozzFrancesi: ma davvero qualcuno dovrebbe "davvero" crederci a ssa fantaipotesi, maddddaaaiii
Ritratto di forfEit
20 novembre 2023 - 08:28
Dopodiché ognuno avrà le sue prospettive sul marchio, e ciò a prescindere da quello che chi lo possiede farà in merito industrialmente. Te preferirai che ci fanno l'equivalente della e-C3 o della e-Ami, col logo del biscione, per ""venderne tanteeee" e ridare fasti al brand (se aspetta :) ). Io preferisco tipo quando dal nulla un giorno si svegliano e mettono in strada un'auto (o addirittura un paio sullo stesso progetto) che (tempi e recensioni specializzate alla mano) dà schiaffi a destra e manca a presunte inarrivabili premium, ne avessero poi vendute anche solo una manciata. Che a me, aggiungo, di eventuali distruzioni sogni di presunta inarrivibilità tecnologica teutonica (e jappo o quel che sia) non ho nessun problema del genere, anzi
Ritratto di Flynn
20 novembre 2023 - 09:09
2
Bhe che tu ragionassi da tifoso lo si era già capito da un pezzo. Comunque grazie per la precisazione.
Ritratto di forfEit
20 novembre 2023 - 09:40
In verità sono in perfetta antitesi ai tifosi, direi quindi un antitifoso per eccellenza proprio esattamente per e nel discorso che ho sopra fatto. E infatti: di quanto ci faranno con Alfa rimarchiatrice di progetti (generalisti) PSA sono fra gli ultimi a fargli da pro nei commenti (quindi zero tifoso per il marchio a prescindere). Plus, infatti-bis: le mazzate nei denti inflitte un decennio circa fa oramai ai suddetti premium (più Porsche, va aggiunto per correttezza) era proprio "una preferenza personale" (a quanto fatto dal marchio italico) in quanto distruttore (quell'evento) di convinzioni da premium-tifosi che molti si portavano da anni, e dal quale (evento) qualcuno imho non si sarà ancora riuscito a staccare; evento poi, a proposito di mazzate sui denti, che ha trovato in subito in cascata l'ulteriore botta presa successivamente da Tesla una volta che l'attenzione si è spostata sulle elettriche (un decennio di dispiaceri insomma, per i TIFOSI di certi brand :) )
Ritratto di Flynn
20 novembre 2023 - 10:14
2
Ma noooo ma infatti questi non sono argomentazioni da tifoso, ma quando mai !!! X-)))))
Ritratto di forfEit
20 novembre 2023 - 10:30
E' tutto relativo: per chi (chissà per quale dispiacere ricevuto.... :) :) ) gli è avverso (nell'animo) totalmente anche il semplice leggere le cose per come stanno sembrerà chissà quale altrui accorata presa a cuore. Per il resto, ri-sottolineo, del corso (by Psa) presente e presumibile futuro già detto che interesse mio personale Zero. Coì come di altre cose tipo l'estetica dello Stelvio altrettanto: più in negativo che no mi sono ritrovato diverse volte a dire. Se questo è essere tifosi di un marchio...
Ritratto di Flynn
20 novembre 2023 - 12:09
2
E' da tifosi buttarla su pseudo sfottò o su considerazioni decisamente frivole. Un Alfa con un portafogli di prodotti validi e concreti sul mercato e' una risorsa per tutti, in primis per i potenziali clienti. E onestamente se un prodotto mi interessa e' perché realmente ne valuto l'acquisto, come a suo tempo feci con Stelvio o con decisamente meno convinzione con la Tonale, per via del powertrain plug-in. Non ho spostato BMW e se rimango loro cliente e' in primis per i grossi sconti che riesco a ottenere, non di certo per le paturnie che vanno tanto in voga tra la gente che pretende le auto come poi non le compra.
Ritratto di duemilatre
25 maggio 2024 - 22:55
Ma siete sicuri di sentirvi bene?
Ritratto di Flynn
26 maggio 2024 - 06:54
2
Benissimo! Non vedi come ci divertiamo a caxxeggiare?
Ritratto di forfEit
20 novembre 2023 - 07:08
@Arreis Scrivevo giusto poco sopra, quando (se) il marchio italico sarà ridotto alla e-Ami o poco più, solo allora l'onta sarà "forse" dimenticata. 2 auto che vennero dal nulla oramai di un marchio automobilistico in prossimità di dismissione, e dettarono per anni legge in strada, di fronte ai big assoluti tedeschi, i ritenuti piùmegliditutti che i loro 6 e 8 cilindri nemmeno teloimmmagggini quanto corrono, ops "correvano" in pista :) :)
Ritratto di Biondi stefano
19 novembre 2023 - 10:58
...siam pronti alla morte siam pronti alla morte siam pronti alla morte Alfa romeo chiamó...poropoonn :-)))
Ritratto di Oxygenerator
20 novembre 2023 - 09:24
:-)))))
Ritratto di CalogeroSiciliano
19 novembre 2023 - 11:07
Che incantevole vetture, con queste versioni tributo alla nostra altrettanto incantevole patria, con l'orgoglioso Tricolore cucito sul petto. Fieri del prodotto Italico, fieri di essere Italiani! Viva il Made in Italy! Viva le automobili Italiane! Viva l'Italia!
Ritratto di Tistiro
19 novembre 2023 - 12:02
Che noia
Ritratto di stefbule
19 novembre 2023 - 13:46
12
Solita minestra riscaldata in salsa fiat. Strizzare i modelli per coprire il vuoto cosmico delle novità vere. Aspettando il 2026 (sempre se nel frattempo non chiuderanno il brand).
Ritratto di Flynn
19 novembre 2023 - 14:20
2
Saranno anche allestite bene, ma l'aumento di prezzo rispetto all'ottimo allestimento Veloce mi pare ingiustificato e privo di senso.
Ritratto di Pepetto
19 novembre 2023 - 14:42
L’unico tributo italiano che possono dare e’ quello di abbassare i prezzi per renderli nuovamente cristiani…. Non e’ concepibile che per una Stelvio ci vogliano sulla carta 60 Pippi… Lasciate stare gli inevitabili sconti…. La Stelvio dovrebbe costare non più di 40.000 € … I prezzi di alcuni anni fa…
Ritratto di forfEit
19 novembre 2023 - 14:52
Son d'accordo, ma lo scenario QUI è oramai tale che 40k te li tranquillamente chiedono per una 208 (bev). Magari in Usa lì sì potrebbero tendere (seppur non raggiungendolo che là partiranno dalla 280CV ?) più appunto verso i 40 che verso i 60k€; noi (ribadisco) oramai siamo i prediletti in EU in tema di auto e quanto pagarle (per poi ricevere cosa)
Ritratto di John V
19 novembre 2023 - 15:40
A me quel suv, la Stelvio dico, solo la Stelvio, non è mai piaciuto, ma quelli di VAG, ad esempio, mi piacciono virtualmente tutti, per dire e chissà perché. Si chiama capacità e volontà di disegnare, bene, di gestire le proporzioni, sempre bene, di non far le cose per il solo doverlo fare, ecco. E non è il mio genere insomma, anche se alcune... Comunque e a prescindere, sennò non se ne esce, ma con 'sto "intervento" hanno almeno sistemato i tubetti da 128 che s'affacciano sugli oblò cromati di 'sta "benedetta" Stelvio? No, perché... come dire... fanno pena... tanto... da sempre. Già quelli della Brera, ai tempi ormai, la sera e "sotto i fari" facevano pena; si vedevano le marmitte subito dietro ai quattro tubi di scarico, corti, troppo, come sulla 147, uguali proprio; due teglie sovrapposte e saldate lungo il bordo praticamente, ed ecco che t'hanno fatto la marmittona di turno. Bene invece la Grecale, coi due scarichi per lato che dal barilotto centrale, ben nascosto, curvano e s'allineano alle uscite; tutt'apposto insomma, almeno da quel punto di vista. Dico, e ne esco, l'hanno fatto o no? E se no, qual'è il loro problema? Va bene così? Vende bene così? Ok, ok, contenti voi...
Ritratto di forfEit
19 novembre 2023 - 15:50
Dicevo proprio l'altro giorno dei "codini" cromati sulla 308 """elettrica""... Mi sa che non è in questo neo-gruppo che sistemeranno la situazione di cui dici :) :)
Ritratto di John V
19 novembre 2023 - 21:14
Bah, aspettiamo gli alieni allora... Questi a volte mi paiono una specie d'ibridazione fra interior designer da mercatone dell'arredamento e impiegati del catasto. Sulle moto cappellate di 'sto genere non ne fanno. Perché? Perché il mondo dell'auto s'è imbastardito, c'è dentro di tutto ormai. E infatti poi...
Ritratto di Onlythebest
19 novembre 2023 - 16:16
Anche i francesi omaggiano il tricolore, et voila.
Ritratto di Quello Li
19 novembre 2023 - 16:47
NO COMMENT
Ritratto di BR177
19 novembre 2023 - 17:09
ora davvero non si può passare su un’offerta del genere! :) ma una domanda ma sti tetti neri con 50 gradi 8 mesi all’anno…non sarebbe meglio farli bianchi?
Ritratto di giocchan
19 novembre 2023 - 17:57
Con i prezzi che girano, la parola "Tributo" va intesa nell'accezione "Antica Roma" del termine (ovvero "Tassa")
Ritratto di Oxygenerator
20 novembre 2023 - 09:28
:-))))
Ritratto di Truman200
19 novembre 2023 - 19:19
Ma le producono ancora sto ferrovecchio? Giulia e Stelvio sono ormai obsolete, da pensionare,simboleggiano l auto inquinante di qualche anno fa, vanno pensionate
Ritratto di Edo-R
20 novembre 2023 - 00:32
Se loro sono da pensionare, sarebbero da pensionare praticamente tutte le termiche europee e finte ibride con il mild. Comincia con la tua cinesaglia di MG pagata poco pensando di fare un buon affare. Col motore anteguerra.
Ritratto di Truman200
20 novembre 2023 - 07:27
Io possiedo Mercedes e mg, persino quest'ultima è meglio delle Alfa credimi
Ritratto di Edo-R
20 novembre 2023 - 11:44
@Truman sei un troll, l'ultimo nell'universo a cui credere. Passato da una Reanult scassata tenuta per 30anni ad una MG,perchè di meglio non potevi comprare. Magari,quando rivenderai le azioni, qualche tappetino Mercedes lo compri.....
Ritratto di Kappa18
20 novembre 2023 - 05:13
Ti consiglio di provare una Giulia o Stelvio (che tanti disprezzano senza averle mai provate), che hanno di sicuro meccanica e telaio Premium. Tonale ovviamente non la considero neppure. Ebbene se Giulia e Stelvio non ti sembrano buone o ottime automobili, cambieresti presto idea.
Ritratto di Gordo88
20 novembre 2023 - 08:55
1
Cambierebbe idea se fosse un tipo che se ne intende e fosse obiettivo nelle cose che dice, ma ne dubito
Ritratto di duemilatre
25 maggio 2024 - 23:00
È un semplice cog.....ne
Ritratto di CalogeroSiciliano
20 novembre 2023 - 12:58
Il ferro vecchio è quello che guida lei ogni giorno, fabbricato in China con scarti di pessima qualità provenienti da altre automobili. Lei è solo un Hater frustrato del prodotto Italico, quindi continui pure a sbocconcellare, ma lo faccia in silenzio. Si Vergogni Venduto alla Cina! Viva le automobili Italiane!
Ritratto di Trattoretto
19 novembre 2023 - 21:50
Fanno ridere questi senza patente che giudicano la Giulia e lo Stelvio, e anche la Tonale. E si lagnano per poi osannare i marchi di seconda o terza fascia dei gruppi Renault o VW. Gente che in vita sua ha messo il sedere solo su sedili di cartone.
Ritratto di Truman200
19 novembre 2023 - 22:00
Bmw e Mercedes ti sembrano di cartone? X me di cartone so o le Alfa col cannocchiale di 30 anni fa,il mondo e cambiato mio caro, ma in Alfa non se ne sono accorti
Ritratto di Edo-R
20 novembre 2023 - 00:36
Ci sei mai salito su una Mercedes? O le vedi solo quando passano dal baretto dove ti mbrilli? Sali su una classe E con pacchetto AMG e sedili in pelle( non Nappa), si raggrinziscono con niente, fragili. Stesso discorso per la capote che fa molte pieghe.
Ritratto di Kappa18
20 novembre 2023 - 01:45
Ottima operazione di Marcketing con la M maiuscola. Per avere il vero Tributo Alfa Italiano occorre acquistarne 3, una per ogni colore che, offerte nel pacchetto tributo. Cosi da aumentarne le vendite !
Ritratto di Kappa18
20 novembre 2023 - 05:11
Marketing
Ritratto di BZ808
20 novembre 2023 - 06:27
Il reparto matite e pennarelli della fu FCA è ancora in piena attività!
Ritratto di Oxygenerator
20 novembre 2023 - 09:30
:-)))))
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
20 novembre 2023 - 08:08
fanno tenerezza
Ritratto di otttoz
20 novembre 2023 - 08:12
Proprietà francese sede fiscale olandese dipendenti cassintegrati italiani
Ritratto di Giribildo
20 novembre 2023 - 09:43
Chissà se tornerà mai una Mito su base 208/corsa elettrica sui 40 - 45k
Ritratto di Oxygenerator
20 novembre 2023 - 09:48
Purtroppo anche Stellantis non sa che fare con ste Alfa Made in FCA. Non vendono. Sono vecchie dentro e fuori. Hanno fallito tutte le previsioni di vendita. Bisogna farsene una ragione. Non piacciono. Sono le auto più premiate dalle giurie di giornalisti al mondo, in tutte le categorie. Anche quella della palette dei colori. Ringraziamo per l’aiuto, al limite dell’ossessivo, ma non vendono lo stesso. Ah ma la guida, l’handling , l’ingresso in curva, la sportività etc etc. Capisco. Ma evidentemente non è il tasto odierno giusto da toccare, per stimolare le vendite. E queste operazioni vecchie, di stile FCA, con i giochetti di colori e firme varie con cuciture in contrasto, fa tanto anni 90. Basta con sto trilobo. Basta con sti cannocchiali. Basta con ste serie speciali che sono una presa per il kubo. Siamo nel 2024, azzo. Non nel 1970. Svegliarsi. Se no, più che premium, saran modelli, rari. Molto rari. Rarissimi. Quasi inesistenti, se insistono con ste menate. Svecchiare. Grazie.
Ritratto di forfEit
20 novembre 2023 - 09:56
La legge è uguale per tutti, però (usato in senso lato). Come ti sei potuto prendere tu (e pagandolo mica poco, eh) un progetto decennale, dai pure la possibilità agli altri di farlo (laddove ci trovasse piacere) per altri marchi e modelli, no? Poi lascia stare che a queste mancano la carrozzeria bicolore o cose così che magari nella tua scelta hanno fatto la differenza e te l'hanno fatto sembrare un progetto al passo coi tempi (insomma, a 5 se non 10k€ in meno ci veniva una Model 3, U N A M O D E L 3 , giusto per inquadrare nella giusta cornice la scelta che non ti sei voluto negare...)
Ritratto di forfEit
20 novembre 2023 - 10:01
* Fra l'altro, ti sei preso un'auto che (caso ai limiti dell'impossibile) avrà venduto persino PEGGIO delle Alfa Romeo in questione. Ripeto, la legge è uguale per tutti; o detto in maniera alternativa: si fa presto a predicare bene ma razzolare (moooolto) meno bene
Ritratto di Oxygenerator
20 novembre 2023 - 10:26
Non mi sembra che BMW e Alfa, siano sullo stesso piano. Forse, non fanno più neanche lo stesso lavoro. Le risulta che BMW non venda ? Che sia in crisi ? Che costruisca solo tre modelli di cui due ormai vecchi e con tecnologia vecchia ? No, non direi. Capisco che il suo piccolo cuore da FAN di alfa Romeo, sanguini, ma è un dato di fatto. Alfa, la sua storia, la conosciamo tutti.
Ritratto di forfEit
20 novembre 2023 - 10:33
Non hai capito (o fai finta di): ti sei voluto prendere la i3, che alla fine se la sono comprata in 2 gatti (contro i 4, gatti, di una Giulia); progetto inoltre datatissimo. Quindi che ora proprio tu volessi poco sopra impugnare i 2 argomenti: poche vendite & progetto vetusto per dare addosso alla qualsiasi auto... capisci (ora?)...
Ritratto di Oxygenerator
20 novembre 2023 - 11:23
In realtà di i3 ne son state vendute 250.000, (dal 2013 al 2022) Di Giulia, siamo intorno alle 160.000, (dal 2017 al 2023). Poi lei continua a fingere di non capire, o peggio non s’informa ma continua a scrivere le stesse corbellerie, dicevo, di non capire la differenza tra un modello innovativo, nativo elettrico, uno studio che è tutt’ora un unicum, nel panorama automobilistico attuale, una monovolume da città completamente elettrica come la i3, con particolarità tecniche raffinate, ed una berlina qualsiasi, già nata vecchia e termica. Che infatti non ha mai impensierito i competitor. Per prima proprio la BMW e poi di tutte le tedesche, della quale doveva essere una competitor, ed invece è risultata essere, neanche un piccolo fastidio. Le ricordo che la stima di “marchionana” memoria era di venderne 400.000 nei primi tre anni di vita. La situazione è talmente imbarazzante che la lascio al suo destino, anche se continuerà a scrivere.
Ritratto di Oxygenerator
20 novembre 2023 - 10:22
Model 3 Che ho comprato. Quindi ?
Ritratto di forfEit
20 novembre 2023 - 10:38
Quindi Auguri. Aggiornaci su come te la giochi a ricaricare 2 auto elettriche a casa, è la prima curiosità che mi viene in mente
Ritratto di Oxygenerator
20 novembre 2023 - 11:31
In che senso ? Mica le collego alla wall box tutti i giorni. Sostituirò anche la moto vecchia, con uno scooter della BMW elettrico. Inoltre ci sono un sacco di colonnine libere e con un abbonamento minimo da 30€ al mese si ricarica nelle colonnine piú diffuse, al costo dell’abbonamento. Senza contare le gratuite che mi danno un gusto diverso nel caricare l’auto. :-)))) o quando ( avendo io il mercato libero ) a volte capita di caricare a 0,11 al kw.
Ritratto di Kappa18
20 novembre 2023 - 10:09
Per chi segue politicamente corretto caro Oxygenerator hai perfettamente ragione. Chi non ama seguire mode o filoni vari puo' ancora ragionare con la propria testa. Io per cio' che ho provato (mio padre ha una Giulia bianca 180hp TD con cerchi da 18 neri, con circa 100k Km e nessun problema tranne i regolari tagliandi scrupolosamente eseguiti), mentre io ho posseduto una Audi A4 sempre dello stesso anno, con cockpit e tablet bello fighetto, 2.0 Turbo benzina. A parte le finiture (Audi superiore manco a dirlo), ecco a parte questo, Giulia superiore in tutto, telaio che non flette a differenza della tanto blasonata Audi. Hai presente a salire con una ruota su un marciapiede o un dislivello? Ecco non c'e' paragone con Giulia che e' monolitica. Ovviamente Giulia mio padre la possiede ancora orgogliosamente, (e quando posso la guido con grande piacere), Audi io l'ho venduta passando ad altro.
Ritratto di Oxygenerator
20 novembre 2023 - 10:18
Inoltre a ben guardare le foto, sarebbe meglio chiamare l’armocromista della Elly Schlein, per fare nuovi modelli speciali alfa. Magari, con accostamento di colori diversi, tonalità pastello, tenui, alternati a colori decisi, due strisce in colore contrastante, magari, dico magari eh, migliorano. Forse. Che so, un giallo canarino, un blu puffo, un grigio eternit …..Versione Notte, già proposta ? Se si, propongo la versione luna. Grigio chiaro e scuro, a zone senza confini, con lampi di luce cromati, tetto in contrasto nero, stellato.
Ritratto di Oxygenerator
20 novembre 2023 - 11:34
È un’idea mia. Se la propongono, in alfa, ho il copyright…. :-))))
Ritratto di CalogeroSiciliano
20 novembre 2023 - 13:03
Continui a sbocconcellare, Hater frustrato del prodotto Italico, ma lo faccia in silenzio. La sua è tutta Invidia al prodotto made in Italy, imbattibile eccellenza mondiale. Quindi abbia almeno la decenza di chiudere il becco, Venduto! Viva le automobili Italiane! Viva il Made in Italy!
Ritratto di Oxygenerator
20 novembre 2023 - 14:25
Sbocconcellare ? Intende rosicare ? Hater ? Venduto ? Cos’è, in ritardo di 80 anni sul mondo ? Lei scrive “viva il Made in Italy” su qualsiasi cosa, anche su cose che l’Italia e un operaio italiano, non han mai visto. Come la Fiat 600. Lei è messo male. Molto male. Le auguro molta fortuna. Ne ha bisogno.
Ritratto di Flynn
20 novembre 2023 - 12:13
2
" Basta con sto trilobo. Basta con sti cannocchiali " 92 minuti di applausi !!!!
Ritratto di CalogeroSiciliano
20 novembre 2023 - 13:07
Applaudi alla demenza, dell'Hater frustrato del prodotto Italico, che lei la rappresenta a pieno. Continui con lo sbocconcellare, che fa' solo del bene al nostro made in Italy. Mi raccomando non deludi la sua categoria. Viva il Made in Italy! Viva le automobili Italiane!
Ritratto di Flynn
20 novembre 2023 - 14:01
2
Seo patetico mangiasarde:
Ritratto di fastidio
20 novembre 2023 - 13:23
8
@Oxygenerator Giulia e Stelvio hanno fallito le previsioni di vendita principalmente per colpa dei vertici Alfa e non perchè non sono valide. 1) Giulia doveva avere la SW (avrebbe venduto più del doppio della berlina); 2) poca fiducia delle persone nel marchio e una campagna denigratoria dove se compri Alfa o sei un vecchio fan o sei un matto; 3) il solito modo di buttar fuori modelli a sè stanti che non hanno una continuità (serviva un restyling vero e non quello che hanno fatto, in più si dovevano vedere già i modelli nuovi) così da creare un'immagine del modello e non solo del marchio. P.S. la Giulia l'ho provata e mi è piaciuta tanto. Avessero fatto una versione sportwagon (utile per le mie esigenze) non avrei avuto dubbi a interrompere la "serie" di serie 3 touring che ho avuto.
Ritratto di fastidio
20 novembre 2023 - 13:24
8
.."siano"..purtroppo servirebbe un tasto "modifica"
Ritratto di Oxygenerator
20 novembre 2023 - 14:18
Neanche discuto sul “ valide “. Non ho competenze specifiche e non le ho mai guidate. Mi fido di ciò che dicono gli altri, lei compreso. La fiducia nel marchio persa, è responsabilità del costruttore, non delle persone che non si fidano più. Vuol dire aver lavorato male nel tempo. Campagna denigratoria di chi ? Io non l’ho vista. Che l’auto sia nata vecchia, non è un’invenzione. È la realtà. È un’auto degli anni 90, uscita nel 2017. Nonostante ciò, l’auto è stata riempita di premi giornalistici. Più pubblicizzata di così, non so. Cosa dovevano fare ? A mio avviso, l’auto non è piaciuta. Poco in patria e quasi niente all’estero. Questo, per me è il vero motivo. Non è piaciuta abbastanza.
Ritratto di Gordo88
20 novembre 2023 - 15:55
1
Anni 90 perché non ha il tablet da 15 pollici o perché trattasi di una berlina ancora bella da guidare?
Ritratto di Oxygenerator
20 novembre 2023 - 16:30
Perchè è uscita per competere con le tedesche ( sopratutto bmw serie 3, parole di marchionne, a cui si era ispirata ) nel 2017 e la bmw nel 2019 è passata dalla f 30 alla g 20. Togliendole spazio e aria. A mio avviso non avrebbe potuto competere comunque, ma poi, col cambio di modello,della bmw, la Giulia, è invecchiata di colpo.
Ritratto di Gordo88
20 novembre 2023 - 18:01
1
Se primeggia ancora nelle doti di guida a 7 anni di distanza figurati quanto era avanti quando è uscita ( 2016).. il resto è solo una mera questione di gusti perchè non mi sembra che la g20 sia questo granchè a confronto ( se non appunto per il tablet più grande) e ripeto non aver prodotto la sw è stato un grosso handicap per il fattore vendite
Ritratto di Oxygenerator
21 novembre 2023 - 08:48
Evidentemente i gusti delle persone sono cambiati. È probabile che delle doti di guida, non freghi piú nulla al guidatore moderno, perché chi più, chi meno, si guidano tutte abbastanza bene, sopratutto per come si utilizza l’auto oggi. Son cambiati anche i tempi. Negli anni 70, si truccavano ancora le auto, e oggi, non lo fa quasi più nessuno. Le doti di guida, interessano magari, chi va in pista con l’auto, ma son pochi appassionati. La sw avrebbe aiutato le vendite in Italia, ma dubito fortemente avrebbe sfondato all’estero. E il problema delle vendite sta tutto lì. Le vendite in Italia non bastano per decretare un successo nell’automotive. Spiace, ma all’estero i marchi generalisti italiani, nel tempo, si sono bruciati la credibilità con prodotti che dire discutibili è dir poco. E non esteticamente. Ma proprio per la bassa qualità intrinseca, dell’oggetto in sé. Quindi in definitiva, dubito che la sw, avrebbe cambiato poi, così fortemente, le sorti della Giulia.
Ritratto di fastidio
22 novembre 2023 - 13:05
8
@Oxygenerator Auto degli anni 90?! Nel '90 c'era la 156. Ma ti rendi conto di quello che dici? La Giulia è stata fatta da zero e il paragone con la serie 3 (serie F - che io posseggo tra l'altro) è decisamente a vantaggio dell'italiana su tutto; la serie G è uscita dopo quindi non fa testo ma comunque a parte le ridicole sciocchezze di infotainment non ci sono grosse differenze
Ritratto di Oxygenerator
22 novembre 2023 - 14:48
Ma lei ha la bmw
Ritratto di fastidio
24 novembre 2023 - 13:35
8
Già detto sopra. Ho bmw ma se ci fosse stata una Giulia Sportwagon ora guiderei Alfa senza dubbi ma purtroppo ho necessità dello spazio che solo una station (pur non grande come una serie 3) può darmi.
Ritratto di Oxygenerator
24 novembre 2023 - 14:18
Sa come si dice ? Che con i se e con i ma…. Magari la Giulia sw per farla piú sportiva, la facevano meno capiente della BMW. Che avrebbe fatto ? Non le sarebbero venuti dei dubbi ? Con le ipotesi tutto può essere perfetto, ma poi bisogna toccar con mano, li dove spesso, alfa cade. Nella realtà dei fatti.
Ritratto di fastidio
27 novembre 2023 - 14:46
8
Se ho scelto una serie 3 non ho bisogno di spazio in maniera esagerata altrimenti avrei optato per altro visto che nella sua categoria credo sia una delle più piccole dentro, avevo solo bisogno di un bagagliaio alto dove far entrare anche oggetti voluminosi che su una berlina non entrano (per esempio la moto da cross di mio figlio) quindi fosse stata anche più piccola (ma ne dubito) non ci sarebbero stati pensieri, niente se niente ma.
Ritratto di forfEit
20 novembre 2023 - 13:44
Aggiungi, hanno voluto portare avanti una linea netta (appunto oltre a niente SW): vedasi nessuna versione (per lo meno qui mi sembra assodato come dato sicuro, ma penso pure altrove) tipo 120CV di quelle che la concorrenza """""premium"""" invece poi proponeva e propone per le loro berline seg.D. Poi sarà che FCA a contrastarle aveva già la Fiat 1.6 MJ che in alcuni casi faceva pure meglio come 0-100...
Ritratto di Gordo88
20 novembre 2023 - 13:57
1
Quoto fastidio se avessero fatto la versione station le vendite sarebbero almeno raddoppiate ma si sa alfa romeo sono come dei ragazzini bravj a scuola ma che poi non fanno i compiti a casa.. e comunque non è detto che sfornare pochi modelli di qualità piuttosto che ricarrozzamenti di banali modelli peugeot porti alla fine minori utili.. ( che alla fine è ciò che conta)
Ritratto di ziobell0
20 novembre 2023 - 12:50
che banalità. Tonale Pizza Edition la facciamo?
Ritratto di CalogeroSiciliano
20 novembre 2023 - 13:07
Invidia ne abbiamo eh!
Ritratto di Oxygenerator
20 novembre 2023 - 14:30
Attenzione nel “dare idee” che le rubano. Tonale Pizza Ediction, non è male. :-)))) La immagino coi colori della pizza margherita.
Ritratto di Gordo88
20 novembre 2023 - 15:51
1
Soprattutto la ediction..
Ritratto di Oxygenerator
20 novembre 2023 - 16:14
Molto meglio di edition. Fa più in :-))))
Ritratto di Newcomer
21 novembre 2023 - 11:01
Ancora oggi la Giulia è la migliore in commercio