IN GIRO PER LA RETE - Sul web stanno girando alcune interessanti immagini dell'Alfa Romeo Giulietta. Sotto la luce naturale si vedono meglio, sia le reali proporzioni, sia alcuni particolari che nelle immagini ufficiliali risaltavano poco. La Giulietta sembra ancora più sportiva, si nota bene l'andamento dei finestrini posteriori, davvero piccoli, e dalla linea molto spiovente come sulle coupé. Sempre di grande effetto, le maniglie posteriori nascoste nei montanti (come sulle 147 156).
LA FIANCATA - La luce ci aiuta a mettere in evidenza le forme e le proporzioni dell'Alfa Romeo Giulietta. Le venature sulla parte alta e bassa della fiancata la rendono più "mossa". Particolarmente quelle nella parte posteriore, che risultano molto marcate.
SPORTIVA - Il modello fotografato è con ogni probabilità uno di quelli più sportivi: dalla foto d'insieme, la Giulietta appare molto ben proporzionata e grintosa. Oltre ai grandi cerchi dal disegno a "turbina", si notano gli specchietti retrovisori color alluminio (foto in basso e in alto).
Oltre a queste immagini riprese probabilmente durante la preparazione di uno spot televisivo, l'Alfa Romeo ha diffuso nuove foto della sua nuova berlina compatta che debutterà a marzo in occasione del prossimo Salone di Ginevra.
CATTIVA - Nella foto qui sopra, come sulla 147, si notano i fianchi larghi e i classici fanali orizzontali che storicamente caratterizzano le Alfa (oggi arricchiti dalle luci a led). L'aggressività della coda è evidenziata dai doppi scarichi laterali e dalla nervatura che sembra raccordare i due fari.
Il lunotto posteriore è inclinato e di piccole dimensioni per accentuare la linea da coupé. La sua base è a forma di V: un'altra tecnica per dare "movimento" alla coda dell'auto.
In alto a destra, la fila di led delle luci diurne
ROSSO ALFA - Per la prima volta le immagini mostrano una Giulietta di un colore diverso dal bianco delle prime foto ufficiali. La "discendente" della 147, questa volta in livrea rossa, sarà la prima Alfa Romeo a montare le luci diurne.
Particolari della coda della Giulietta, questa volta in colore rosso Alfa.