NEWS

Audi A1 Sportback: arriva la 1.0 TFSI da 95 cavalli

28 marzo 2019

La Audi A1 Sportback può contare ora sul propulsore a benzina 1.0 TFSI da 95 CV; prezzi a partire da 21.750 euro.

Audi A1 Sportback: arriva la 1.0 TFSI da 95 cavalli

BRILLANTE ED EFFICIENTE - Si amplia la gamma della seconda generazione della Audi A1 Sportback, con l’introduzione del motore a benzina 1.0 della versione 25 TFSI (già utilizzato dalla Audi A3 e da alcuni modelli del gruppo Volkswagen); il piccolo tre cilindri sviluppa 95 CV e 175 Nm di coppia massima, disponibile tra i 2.000 e i 3.500 giri. Grazie ad un peso ridotto (1090 kg), al coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) di 0,31 e al cambio manuale a 5 rapporti, la Audi A1 Sportback 1.0 TFSI offre prestazioni di tutto rispetto: secondo quanto dichiarato dalla casa dei Quattro Anelli, è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 10,8 secondi e raggiungere la velocità massima di 191 km/h. Sempre secondo la casa tedesca, la Audi A1 Sportback con il propulsore 1.0 TFSI vanta consumi ridotti, che si attestano intorno ai  17,2-18,2 km/l nel ciclo combinato; anche le emissioni sono contenute, stimate dalla Audi in 125-131 grammi/km di CO2.

UN LOOK ANCORA PIÙ SPORTIVO - Analogamente alle versioni più potenti, anche per nuova Audi A1 Sportback 1.0 TFSI è disponibile l’assetto ribassato; il design aggressivo e dinamico conferisce all’utilitaria tedesca una vocazione sportiva, anche grazie alla griglia single frame ampliata e collocata in posizione ribassata, le generose prese d’aria laterali e le inedite feritoie posizionate tra il cofano motore e la calandra, elemento caratteristico della nuova generazione della A1, che richiama il modello Sport Quattro degli Anni 80. La versione 1.0 TFSI della Audi A1 Sportback può essere ordinata con gli allestimenti Advanced, Admired ed S Line Edition; disponibile inoltre il pacchetto Edition One, che include dettagli estetici esclusivi come la vernice a contrasto di alcuni elementi, la colorazione in nero degli stemmi Audi e della denominazione del modello, i fari anteriori e posteriori a Led,  gli indicatori di direzione imbruniti e dinamici (le lampade si illuminano in sequenza), i cerchi in lega da 18”, il logo Audi sulle fiancate in tinta con i cerchi e la vernice del tetto in contrasto con la carrozzeria.

TECNOLOGICA E CONFORTEVOLE - La Audi A1 Sportback è dotata di una strumentazione con schermo da 10,25 pollici e di un display touch da 8,8 pollici (di serie) orientato al guidatore, per la gestione del comparto multimediale. Come optional, è disponibile il sistema di navigazione MMI Plus con display touch da 10,1 pollici che permette l’accesso a internet e fornisce informazioni sul traffico in tempo reale; sempre come optional, è disponibile anche l’Audi Virtual Cockpit (il quadro digitale). Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, la Audi A1 Sportback 1.0 TFSI beneficia delle tecnologie presenti nei modelli di categoria superiore: è presente il Cruise Control Adattativo (che regola la velocità in base alla distanza dal veicolo che precede), il sistema di assistenza al parcheggio e il Lane Departure Warning, che monitora costantemente la distanza dell’auto dalle linee di demarcazione della segnaletica orizzontale e agisce sul volante con lievi correzioni in caso di necessità.  La Audi A1 Sportback 1.0 TFSI dispone di serie del sistema Audi Pre Sense Front, che grazie ad un sensore radar riconosce eventuali situazioni di pericolo che coinvolgono altri veicoli, pedoni o ciclisti, anche in condizioni di scarsa visibilità, già a partire da 5 km/h. 

Audi A1 Sportback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
62
36
35
43
90
VOTO MEDIO
2,8
2.76316
266


Aggiungi un commento
Ritratto di Rikolas
28 marzo 2019 - 11:38
22.000€ per una vetturetta da appena 95cv? Qui rasentiamo la follia, ma per chi ci hanno preso? In Audi si sono montati la testa, ma credono di essere la Ferrari? Fossero almeno belle, ma guardate com'è mal disegnata, ma si può? Proprio vero, ormai possono venderci anche l'aria fritta che tanto la compriamo lo stesso. Possibile che la gente abbia spento del tutto il cervello?
Ritratto di alexvigevano
28 marzo 2019 - 13:25
Si paga per avere il Brand Audi e la qualità che lo ha reso famoso. Non siamo dal salumiere, che si ragiona in €/CV. Per molti 95cv sono fin troppi
Ritratto di Metalmachine
28 marzo 2019 - 21:16
1
Quale qualità da’ , Audi rispetto ad un’altro marchio ? I materiali usati per gli interni sono gli stessi usati su gli altri marchi , addirittura su questa a1 non troverai altro che plastiche economiche sparse dappertutto , i pannelli porta sono anche di qualità inferiore ad una pAnda 1a serie.... Per me Audi e’ un marchio sopravvalutato , da non paragonare nemmeno a Mercedes ....
Ritratto di alexvigevano
28 marzo 2019 - 22:23
La qualità non è solo plastiche. Contano soprattutto gli assemblaggi. Se tutto vibra, come sulle Fiat o Alfa a nulla serve avere plastiche da favola.
Ritratto di Metalmachine
29 marzo 2019 - 06:43
1
Infatti su Audi a3 vibra tutto ... Il 1.4 tfsi mangia olio, la catena rotta 2 volte in 60000km.... La chiami qualità ? Sono delle semplici vw rimarchiate Audi ....
Ritratto di marian123
29 marzo 2019 - 10:11
Ma quale a3, non essere ridicolo, hai una punto evo e ti piacciono solo le auto del gruppo fiat poi pensi che la gente creda che tutti quei difetti tu li abbia vissuti sulla tua pelle? Ridicolo!
Ritratto di Metalmachine
29 marzo 2019 - 11:54
1
Pensala co E vuoi , e comunque non ho una punto Evo
Ritratto di Metalmachine
29 marzo 2019 - 12:03
1
E comunque ridicolo dillo a tua sorella .... Da come scrivi sei un bambino .. Scrivi meno e scopa di più ... Codesti sono i sintomi da astinenza da passera
Ritratto di marian123
29 marzo 2019 - 20:26
Perché ti scaldi tanto? A prova contraria, sul tuo profilo c'è scritto che possiedi una punto evo (che avrai preso dando in permuta una a3 con 60 mila km).
Ritratto di alexvigevano
30 marzo 2019 - 13:37
Quante storie. Se ogni Audi andasse come descrivi tu avrebbe già chiuso. Limita a descrivere i casi personali, se mai ci sono. Evitiamo di parlare per sentito dire.
Ritratto di marian123
30 marzo 2019 - 15:28
alexvigevano, i fiattari fanno cosi, cercano i difetti più gravi poi ne fanno un' immaginario caso personale mettendoli tutti insieme. Figurati se uno scende da un'audi a3 (immagino che intendesse abbastanza recente) e si va a prendere una punto evo.
Ritratto di alex_rm
28 marzo 2019 - 22:24
Si paga per avere il marchio Audi senza avere niente in più rispetto ad un altra auto anzi si ha anche di meno(scarsa affidabilità con cambi DSG che si rompono,motori che grippano,testate bruciate,emissioni falsificate e conseguente richiamo con modifiche che fanno consumare di più e con prestazioni minori a prima,adesso hanno anche interni scadenti ed ecc ecc) e pochissimi accessori di serie con optional venduti anch’essi in sovrapprezzo. Qualche qualità in più potrà averla un A6 quattro a 6 cilindri ma non certo una A1 o un A3.
Ritratto di alexvigevano
28 marzo 2019 - 23:08
Eppure vende. Errori commerciali non ne vedo.
Ritratto di Metalmachine
29 marzo 2019 - 06:46
1
Certo che vende , la gente per essere conforme alla società deve comprare quello che va’ di moda al momento , si chiama conformismo ... La compro anche se si rompe, tanto fa figo ugualmente ... Al giorno d’oggi contano Solo ostentazione e ricchezza , ma il problema e’ che il 70% dei macchinoni che si vedono non sono comprati, e alla guida ci sono solo dei poveracci che non arrivano a fine mese per via della rata ....
Ritratto di parsifal
29 marzo 2019 - 09:55
certo che una Panda cross a 21.000 invece........
Ritratto di luperk
29 marzo 2019 - 22:03
Ragionamento stupido, in quanto i prezzi in italia sono eccessivi in ogni categoria, ed eccetto 4 proposte da mahindra, tata, great wall e pochi altri, tutte le auto hanno prezzi assurdi dalla 3008 alla serie 7 con il misero, per un ammiraglia, 6 cilindri il linea da 335 cv.
Ritratto di ziobell0
28 marzo 2019 - 12:04
Gli interni mi piacciono, un navigatore ben integrato senza effetto TV color. Bella la linea nel complesso. Devo ancora capire quella feritoia nel frontale con quel logo scuro - su - scuro...un po' incomprensibile.
Ritratto di Ercole1994
28 marzo 2019 - 12:28
Mah, io preferisco la generazione precedente. Questa è fin troppo "pasticciata" in molti particolari, che la rendono inutilmente aggressiva anche nelle versioni "d'accesso".
Ritratto di Santhiago
28 marzo 2019 - 12:49
Vero, il design è molto appesantito
Ritratto di Rikolas
28 marzo 2019 - 12:57
Infatti, sembra uno sgorbio. Comunque anche il vecchio modello era parecchio brutto, sembrava una A3 tornata da Cernobyl, terribile. Ma poi anche gli interni, classica freddezza teutonica. Niente da fare, un auto tedesca non riuscirei mai a comprarla, è priva di emozioni, troppo asettica e fredda e con un design praticamente assente.
Ritratto di Santhiago
28 marzo 2019 - 12:50
Prezzo senza dubbio eccessivo
Ritratto di FOXBLACK
28 marzo 2019 - 14:04
E dopo voglia di bmw ecco la voglia di audi. ...a proposito a 21750 te la fanno solo ......vedere....
Ritratto di ardo
28 marzo 2019 - 18:05
mi piace molto la linea di quest'auto, anche il design degli interni. meno il prezzo e i panneli porta sottotono. rimane cmq una valida B per gente co la 'crana'.
Ritratto di Francesco Pinzi
28 marzo 2019 - 19:18
Tolta l"l'aura" che può suscitare il marchio audi (non a me), prezzo e design sono fuori.. non mi azzardo a commentare la qualità perchè mi ci sono seduto mezza volta su una vecchia a1, e dietro, quindi meglio se lascio stare..non ho un bel ricordo. Però posso dire che per quelle cifre se la tengono anche a 199,999999 euro al mese
Ritratto di mirko.10
28 marzo 2019 - 20:25
3
Hanno dimenticato mettere le bocchette d'areazione per i passeggeri posteriori e anche le prese elettriche....tunnel bracciolo che finisce così, chiuso, come le auto di bassissimo costo. Che peccato, per una premium così, comprarla cosi cara.....che dimenticanza!
Ritratto di mirko.10
28 marzo 2019 - 20:37
3
Peccato pure per i particolari di cucitura che vedo nei sedili posteriori....dai poggiatesta con sali e scendi nel bordo e le forme delle spalliere non tanto regolari....forse sono coprisedili, il proprietario che ha concesso il prestito di questa premium era preoccupato per la prova, ha fatto bene allora e per adesso li può lasciare, dovrebbe optare per delle foderine con una imbottitura più spessa, per dei rivestimenti più protettivi...magari in futuro.
Ritratto di q8
28 marzo 2019 - 20:53
Invece le altre case automobilistiche te le regalano le auto
Ritratto di Paolo.bravo
28 marzo 2019 - 21:07
...è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 10,8 secondi e raggiungere la velocità massima di 191 km/h, ma come c...o si fa a chiamarla SPORTBACK?!?!
Ritratto di alexvigevano
28 marzo 2019 - 22:26
Appunto...non S1 o RS1, ma solo Sportback, che in casa Audi sta per berlina a 5 porte
Ritratto di luperk
29 marzo 2019 - 22:05
il nome è marketing. pensa a una bmw 218d sport tourer a trazione anteriore...ha prestazioni ed accelerazione laterale persino inferiori a questa A1 25 TFSI.
Ritratto di otttoz
25 aprile 2019 - 18:27
c...o tientelo per te, sei segnalato all'Amministratore.
Ritratto di Paolo.bravo
30 maggio 2019 - 21:59
Santo cielo Cattoz! Ora non dormirò più la notte...
Ritratto di delfino84
29 marzo 2019 - 05:41
Che gran cascione
Ritratto di Roomy79
29 marzo 2019 - 07:45
1
Ma e un p€sce d’aprile anticipato? Costa come una civic o una golf...e sembra una kia rio
Ritratto di Delfino1
29 marzo 2019 - 07:56
in generale la preferisco alla precedente, che faceva troppo effetto "pagnottella". capitolo plastiche: secondo i vertici VW per i clienti le plastiche morbide non rappresentano un priorità...mah...leggevo che la polo ha la parte superiore della plancia in plastica soft, questa no??
Ritratto di HomerSimpson
29 marzo 2019 - 09:13
In audi si sono bevuti il cervello.
Ritratto di ELAN
29 marzo 2019 - 09:45
1
Per me sono furbi, non sono loro ad esserselo bevuto... ...loro fanno prodotti da vendere.
Ritratto di ELAN
29 marzo 2019 - 09:43
1
Estetica da 250cv su una normalissima utilitaria: sanno vendersi.
Ritratto di josua62
29 marzo 2019 - 10:52
peccato che costano i ricambi
Ritratto di Sampei8
30 marzo 2019 - 10:23
1
Una polo con i 4 cerchi per farla sembrare un auto di lusso, l'ho sempre vista come uno specchietto per le allodole. Meglio della precedente comunque.
Ritratto di zero
30 marzo 2019 - 16:31
Esteticamente, la trovo decisamente migliorata rispetto alla prima generazione che era davvero orrida. Sorvoliamo sul prezzo, che non si può sentire: veramente eccessivo. Piccola nota a margine: peccato per la Mito. Il marchio Alfa Romeo avrebbe potuto tranquillamente far convivere berline 3 volumi, berline 2 volumi, suv di tutte le taglie e utilitarie di carattere sportiveggiante come era la Mito. Peccato non averla seguita, evoluta, aggiornata e sostituita con una seconda generazione: si dirà, margini troppo bassi... Vero, ma solo immaginando una Mito priva di condivisioni. Un progetto condiviso con altri costruttori ben radicati nel segmento (PSA, Renault, Hyundai, Mazda...) avrebbe permesso di realizzare una nuova Mito bella da guidare come quella vecchia e aggiornata nei contenuti senza svenarsi.
Ritratto di palazzello
1 aprile 2019 - 12:18
Qui siamo alla frutta!!! 22.000,00 di base per un 1.0 da 95 cv???? e poi che me ne frega che è un Audi!!! per finanziare l'elettrico devono pompare i prezzi delle auto con motore termico che fanno passare per moderna tecnologia!!!!!
Ritratto di Giovanni Isceri
6 settembre 2024 - 13:14
Chi giudica senza esserci neanche mai salito sopra ha fallito nell'intento di demolirla e ha fallito anche come persona. Dopo 3 anni di utilizzo posso oggettivamente dare a questa vettura 5 stelle. Un confort incredibilmente elevato per un'auto di questa categoria. Divertente, scattante, incollata all'asfalto con i cerchi da 17" con i 215. In autostrada se la cava con 16 con un litro. Consumo di olio praticamente inesistente e non ha mai dato mezzo problema. Svegliatevi e tornate sulla vostra punto Evo