NEWS

Audi RS 4 Avant: in Italia da 87.900 euro

20 novembre 2017

La quarta serie dell'Audi RS 4, disponibile solo in versione famigliare passa dal V8 aspirato al V6 turbo, lo stesso della coupé RS 5.

Audi RS 4 Avant: in Italia da 87.900 euro

STESSI CV, PIÙ COPPIA - Fra i modelli più di tradizione nella categoria delle famigliari sportive ad alte prestazioni, l’Audi RS 4 Avant è stata rinnovata da cima a fondo alcuni mesi fa e da pochi giorni si può ordinare in Italia: costa 87.900 euro. Il prezzo è in linea con l’unica vera concorrente, la Mercedes-AMG C 63 (83.800 euro), perché le altre rivali sono disponibili soltanto in versione berlina a quattro porte: fra queste ci sono l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e la BMW M3. La nuova edizione dell’Audi RS4 Avant è basata sulla Audi A4 e riprende il motore 2.9 V6 a benzina della coupé RS 5, che sviluppa 450 CV come sulla vecchia Audi RS 4, dotata invece di un possente V8 aspirato. Grazie alla sovralimentazione il 2.9 dovrebbe avere una erogazione più rotonda del V8, per effetto anche dei 170 Nm di coppia in più (sono 600 in tutto).

ASSETTO RIVISTO - Per l'Audi RS 4 Avant la casa tedesca dichiara un tempo di 4,1 secondi per l’accelerazione 0-100 km/h e una velocità massima di 250 km/h, ma ordinando il pacchetto a richiesta RS Dynamic il limite si sposta a 280 km/h. Del pacchetto RS Dynamic fanno parte anche le luci anteriori a led e lo sterzo, il differenziale e l’assetto di tipo sportivo, dotazioni in grado secondo il costruttore di migliorare la reattività dell’auto, che pesa 80 kg in meno della precedente generazione. L’equipaggiamento tecnico è completato dalla trazione integrale permanente e dal cambio automatico Tiptronic a 8 marce. Optional il differenziale posteriore sportivo, che migliora la trazione sui fondi difficili. I tecnici dell’Audi Sport hanno ricalibrato l’assetto (ribassato di 7 mm), montato sospensioni sportive e rivisto la carrozzeria, in particolare allargando gli archi passaruota e ampliando le prese d’aria sul frontale. I due terminali di scarico sono ovali come in tutte le Audi RS.

Audi A4 Avant
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
130
111
73
55
108
VOTO MEDIO
3,2
3.209645
477


Aggiungi un commento
Ritratto di Magnificus
20 novembre 2017 - 16:15
A parte il tablet "appeso " la trovo azzeccata praticamente in tutto
Ritratto di Leonal1980
20 novembre 2017 - 21:00
5
Si il tablet sarebbe stato meglio che rientra come nel Q7.
Ritratto di troy bayliss
22 novembre 2017 - 12:03
1
Hai ragione ma forse avrebbe voluto dire che, nonostante le SW e l'Audi in particolare nn siano di suo gradimento, come si fa a mettere un volante a questa auto? Penso sia questo il senso del commento. Io invece sono innamorato di audi anche perchè ne ho avuta una (A3) e ne sono rimasto folgorato, soprattutto quando l'ho lasciata per raggiunti limiti di età .Questa è una belva ma la mia preferita rimane la RS5
Ritratto di ardo
20 novembre 2017 - 16:47
rs4 e rs5. gran bei ferri.
Ritratto di neuro
21 novembre 2017 - 15:55
m'accontento di una semplice rs3.
Ritratto di ardo
22 novembre 2017 - 01:34
mmm. ninzò. la rs3 mi convince meno. mi butterei più su s3 per rapporto prezzo/meccanica. e poi per la carrozzeria tre porte ;-)
Ritratto di ardo
22 novembre 2017 - 01:36
però il 5 cilindri può far perdere la testa. lo ammetto.
Ritratto di Mattia Bertero
20 novembre 2017 - 16:59
3
RS4. Bel mezzo e con una linea filante nonostante la tipologia d'auto. Come sempre però per avere una dotazione completa il prezzo di partenza sale vertiginosamente. Gli sta bene il blu delle foto.
Ritratto di Dirk
21 novembre 2017 - 17:23
Gli potrebbe essere utile 'l'avvocato azzeccagarbugli' alias Luzo alias Luzzo: il pluribannato ma, credo che la causa la perderebbe.
Ritratto di gjgg
20 novembre 2017 - 17:05
1
Leggendo ho -scoperto- che, effettivamente non ci si pensa, la M3 non ha la versione SW. Come mai ai più sfugge - non interessa?
Ritratto di Claus90
20 novembre 2017 - 17:41
la M3 touring non esiste è vero
Ritratto di AMG
21 novembre 2017 - 09:26
E ciò nonostante la Mercedes invece delle concorrenti nelle motorizzazioni diesel più vivaci non porpone un 3.0
Ritratto di Claus90
20 novembre 2017 - 17:40
Non mi fa ne caldo ne freddo quest'auto almeno sappiamo che è in listino.
Ritratto di AMG
20 novembre 2017 - 17:45
Impressionante. Molto accattivante in tutto.. aspetto sensazioni prestazioni... E anche prezzo nonostante tutto, non che sia basso ma ad essere sinceri pensavo peggio visto certe cifre su altri modelli
Ritratto di luconeone
20 novembre 2017 - 18:26
Perfetta per il vero terreno delle audi rs, l'autostrada. Molto meglio delle versioni berlina e coupé(che esteticamente non è per niente male).
Ritratto di AMG
20 novembre 2017 - 20:37
pensavo che il terreno delle audi RS fossero i lastroni di marmo lucidati.....
Ritratto di Leonal1980
20 novembre 2017 - 21:05
5
Veramente il terreno delle Rs sarebbe la neve e lo sterrato, vedi you tube rs6 campiglio. L'ignoranza su certe auto tedesche spesso ma giudicate, pullula qua dentro spece da chi le critica.
Ritratto di Dirk
20 novembre 2017 - 19:08
Concorrente italiana: rimasta nella matita di qualche designer.
Ritratto di Kalakamba
21 novembre 2017 - 09:53
Anche la concorrente bavarese a quanto pare.
Ritratto di Dirk
21 novembre 2017 - 11:54
Vero ma ci sono altre versioni e station.:))
Ritratto di money82
20 novembre 2017 - 19:30
1
I prezzi delle auto continuano a salire ma gli stipendi sono fermi da 15 anni...almeno in italietta. Non parlo esclusivamente di audi, ma quando vedi una wagon segmento D da quasi 90.000 euro...come minimo per mantenerla ti servono 1500 euro al mese (escludendo l'acquisto), fra superbollo, assicurazione, manutenzione e benzina. E per me uno che può spendere cifre simili punta ad altro, o più sportivo o più blasonato.
Ritratto di Leonal1980
20 novembre 2017 - 21:06
5
Perchè un audi Rs non è blasonata? Andiamo bene.
Ritratto di car_expert
21 novembre 2017 - 10:37
ma che discorso è??? lo sai che l'italia è sempre stata tra i primi mercati europei per auto (anche di lusso), se poi tu non puoi permettertela non vuol dire che sono tutti operai e non la può comprare nessuno...ma probabilmente sbaglio io che parlo coi muri.
Ritratto di bridge
20 novembre 2017 - 21:14
1
Bellissima... In colore blu mi piace un botto (mi ricorda la RS 2). Il motore 2.9 Porsche è un capolavoro! Anche se il precedente V8 aspirato aveva un sound spettacolare.
Ritratto di neuro
21 novembre 2017 - 15:59
il blu della vecchia RS2 (che adoro) era più chiaro (mi pare).
Ritratto di Leonal1980
20 novembre 2017 - 21:17
5
Auto perfetta per i molto benestanti, che vogliono un auto sportiva, performante, equilibrata su tutti i terreni senza rinunciare allo spazio per i propi hobby. Misure Ottime misure, non essendo una barca esaspersaa da gestire come Rs6. Capisco che a molti non piaccia la filosofia RS Sw, ma è una filosofia che è nata da una wagon compatta con montato un motore Porsche e la trazione Audi quattro, poi diventata un successo, specie in zona arco alpino e nord Europa. Sulla neve è sicuro la n1.
Ritratto di Fr4ncesco
20 novembre 2017 - 22:15
2
Molto azzeccata e stilosa. Secondo me le misure più compatte rispetto la RS6 renderanno un feeling di guida migliore per il passo più corto e kg in meno. Il V6 è adeguato al segmento. Per quanto riguarda la carrozzeria Audi si è ritagliata questo spazio sportivo nelle SW per quanto resta una formula insolita per una sportivona ma con un suo perchè.
Ritratto di lucios
21 novembre 2017 - 08:58
4
Ok! Ora la Giulia ti aspetta!
Ritratto di Leonal1980
21 novembre 2017 - 09:24
5
Peccato che non siano concorrenti, e che all'audi non freghi niente della giulia, se no arrivavano a 500 cv. Audi Rs ha una concezione di sportiva per l'inverno, anche artico e non la pista. Per questo chi la prende la usa come auto da tutti i giorni, mentre perla QV non è cosi.
Ritratto di lucios
21 novembre 2017 - 09:59
4
La concezione è una cosa, l'intenzione di acquisto è un'altra. Chi compra Audi in Italia è chi vuole fare una bella figura con una bella e ottima auto. Non certo tutti vanno a Cortina con questa! Questa in particolare ha più una specialità da pista e le 4 ruote motrici servono a compensare più la mancanza cronica di sportività delle trazioni anteriori.
Ritratto di Leonal1980
21 novembre 2017 - 23:14
5
Non sono d'accordo, che l'audi si compri per fare bella figura sarà anche cosi dalle tue parti, dalle mie è semplicemente un marchio premium e fa una figura da tale. E se pensi che QUATTRO" voglia dire correzzione per l'anteriore questo, leggiti la storia dagli anni 80 in poi. E capisci con quale concezione viengono progettate le Rs.
Ritratto di lucios
21 novembre 2017 - 23:31
4
Beh, è un'auto premium, qui al meridione chi compra Audi non è l'operaio o l'impiegato da 1500 euro ma spesso chi ha un buon tenore di vita. Molti, poi che vogliono far bella figura, le comprano con un bel po di km sul groppone a prezzi non proprio modici. Riguardo agli anni 80, quel periodo lo conosco molto bene, anche perché l'Audi entrò nel giro con la famosissima QUATTRO, ma proprio per sopperire alla mancanza di un modello a ruote a trazione posteriore che in quel periodo dominavano nei rally. L'uso della trazione integrale è stata sempre una scelta obbligata. Anche nei campionati turismo correva cosi con le A4.
Ritratto di antoniop24
21 novembre 2017 - 12:39
Ah adesso non le frega niente ad audi ??? Esiste anche la versione berlina ma fa ridere in confronto alle vere sportive: qv, m3 e amg p:s. la qv la uso tutti i giorni ;-)
Ritratto di lucios
21 novembre 2017 - 12:46
4
Ammettiamolo: la Giulia non sarà tanto tecnologica nell'infotaiment e avrà qualche finitura un po' meno di qualità, ma ad Handling mi sa che i tedeschi, al momento, si sentono un bel trave........
Ritratto di Fr4ncesco
21 novembre 2017 - 14:13
2
Senza ombra di dubbio! Diamo a Cesare ciò che è di Cesare.
Ritratto di Dirk
21 novembre 2017 - 16:08
E a Giulia quello che è di Giulia. Certo che la Giulia (intesa come persona del sesso femminile e non l'auto) che conobbi una trentina d'anni fa era meglio. :-))
Ritratto di lucios
22 novembre 2017 - 10:09
4
Sono d'accordo! Oramai avevano fatto un buon prodotto, potevano rifinirla un po' meglio, e soprattutto mettere tutte quelle innovazioni che hanno le premium tedesche (molte assolutamente inutili, a mio avviso) Il mercato però è sovrano! Se la abbassassero un po' di prezzo, forse, potrebbero compensare queste mancanze, e, casomai, ti ritrovi un'auto a buon mercato che, su strada, ti sbrodola alla grande le tedesche!
Ritratto di lucios
22 novembre 2017 - 17:42
4
ISMART, certo che tra Panda e Alfa, duello alla grande! Ad ogni modo, è la M4 che se la gioca con la Giulia Quadrifoglio, nella versione GTS. Immagino i tedeschi non dormire di notte, con una Giulia Quadrifoglio smontata fin nei minimi particolari per carpirne i segreti ed usarli o migliorarli per la prossima serie 3. Un po' come accadeva in VW con una 128 per la Golf. E se questo ti sembra poco, in realtà è già una vittoria della piccola e inefficiente Italia contro la colossale e concretissima Germania. Quando ci mettiamo, le auto le facciamo ottime, purtroppo poi, le dobbiamo anche saper vendere, e i tedeschi in questo sono dei maestri. Cmq, bisogna considerare, ai fini del Handling, anche il confronto tra le versioni normali, ed in questo l'ALFA va meglio!
Ritratto di lucios
22 novembre 2017 - 18:24
4
Si fa per scherzare, ovviamente! Il confronto, quando è sano ed educato, non può essere altro che costruttivo.
Ritratto di Leonal1980
21 novembre 2017 - 23:08
5
La versione berlina non esiste, ti confondi con s4. Che è un'altra cosa.
Ritratto di Dirk
22 novembre 2017 - 23:17
Quale Giluia?? La station dell'Alfa non esiste, lucios e quindi aspetta e spera...
Ritratto di lucios
23 novembre 2017 - 00:32
4
Chi ha parlato di Giulia SW?
Ritratto di Dirk
23 novembre 2017 - 07:14
Io visto che questa lo è e lei ha testualmente scritto: "Ok! Ora la Giulia ti aspetta!" Tenuto con che la Giulia station non esiste questa che è station aspetterà... aspetterà ma, non arriverà nessuna Giulia station.
Ritratto di lucios
23 novembre 2017 - 07:37
4
Ma questa è una sua interpretazione di quanto ho scritto. Il mio pensiero invece era assolutamente riferito al confronto tra l'unica Giulia Quadrifoglio al momento in commercio e l'Audi in questione. Era per enfatizzare il fatto che sti tedeschi, da tanti anni, se la menano sin troppo con questa SW pompata (credo solo per immagine, al fine di far comprendere come loro siano in grado di competere anche con una paciosa auto da famiglia). Quindi, ecco la Giulia ad aggiustare tutto.
Ritratto di Dirk
23 novembre 2017 - 08:28
Non è una mia interpretazione ma ciò che ha scritto lei, lucios e visto che in questo articolo si disquisisce di station e che la Giulia station non esiste il paragone non si può fare, al momento. Magari in futuro sempre che quelli dell'Alfa cambino idea, forse, mah, chissà!! saluti alla Giulia station che non esiste e che l'Audi aspetta inutilmente.:-))
Ritratto di lucios
23 novembre 2017 - 10:32
4
Ma come non si può fare? E' un'auto estrema, SW ma estrema! Sono 20 anni che Audi cerca di imporre questo tipo di auto al mercato, con vendite non proprio esaltanti d'altronde! E' esclusivamente una questione di immagine: l'auto per famiglia che se la gioca con le sportive vere. Per un po' c'è pure riuscita ma con la Giulia berlina (o eventuale futura SW) SO MAZZAAAAAAAATE!
Ritratto di emergency
23 novembre 2017 - 11:26
Non ha senso una sw super pompata è come avere la Maserati sw che oscenità.
Ritratto di palazzello
21 novembre 2017 - 09:56
Tutte le generazioni della Audi RS4 mi sono sempre piaciute ma sceglierei comunque la Giulia Quadrifoglio anche se non è station wagon.
Ritratto di emergency
21 novembre 2017 - 11:28
Gli afecionados del marchio mi possono spiegare cortesemente le varie diversità e i contenuti tecnici apportati da quelle precedenti? Per avere un costo irrisorio di quasi 90mila cocones in cosa si differenzia da altre auto di gran lunga più prestigiose? Grazie
Ritratto di mirko.10
21 novembre 2017 - 12:50
3
Quando si apre la portiera di questa stupenda autovetura ti fa' subito un panino e quando la guidi di nascosto al paparino riesci a cancellare la mamoria in modo da non lasciare traccia, poi ti consente di azionare l'iperguida e gestire le discontinuita' spazio/tamporali durante il teletrasporto. Poi, visto l'aggiornamento con l'adozione di un v6 al posto del v8 con Nm guadagnati con un cavo usb si possono gonfiare le ruote e con un'applicazione da scaricare su aptoide annullare il limite dei 250 orari dei velocita' max e darle un po' di sprint fino 335! Dovrebbero in audi annullare,come giusto scrivi, il solito effetto boomerang...annullando il solito progetto che ritorna sempre indietro perche' la rimaterializzazzione degli elementi meccanici comporta un rutardo molecolare accentuato con impossibilita' di paragone all'evoluzione dell'alfa,tranne l'adozione della stessa italiana di distruggere ostacoli con i raggi laser prodotti dai gruppi ottici...normale, come fai a farmarla subito davanti agli ostacoli grazie ai suoi radar,meglio eliminarli. Il tostapane e' optional e quasto non e' giusto visto il costo del modello. Le luci abitacolo a led funzionano benissimo con netflix e quando trasporti il cane da un fastidioso bau bau puoi selezionare,oltre al rumore dello scarico,anche quello suo con il cinguettio di uccelli.....sono arrivati gli alieni!
Ritratto di mirko.10
21 novembre 2017 - 14:41
3
Scusami emergency, ma per scriverti queste considerazioni ho dato un colpo di accelleratore alle dita....avevo paura di dimenticare qualcosa....ci sono troppe mappazze (errori).
Ritratto di Dirk
21 novembre 2017 - 14:48
mirko.10 non siamo su Star Wars o Star Treck ma ammetto che a fantasia lei è imbattibile.:-)) Questa è realtà e non fantasia come la Giulia station.
Ritratto di mirko.10
21 novembre 2017 - 19:43
3
Grazie Dirk, avevo scritto un commento serio sulla vettura, gran macchina davvero anche se il marchio non mi sta' simpatico.....mi si è cancellato tutto. Ho scritto di nuovo ribaltando la serietà con una storia per intrattenere ....per distendere.
Ritratto di mirko.10
21 novembre 2017 - 19:51
3
?.....star trek....senza la "c"....sono amante della serie.
Ritratto di Dirk
21 novembre 2017 - 19:54
Vero e chiedo venia mirko.10, sorry.
Ritratto di ardo
22 novembre 2017 - 01:41
:-D
Ritratto di emergency
22 novembre 2017 - 09:23
Grazie per l'esaustiva spiegazione. Allora corro subito dal concessionario per ordinarne una poi ti saprò dire, se fa tutto quel che dici
Ritratto di Dirk
21 novembre 2017 - 14:45
Basta leggersi la scheda tecnica delle auto per capirlo ed essere all'avanguardia... e soprattutto rispettare le unità di misura in vigore previste dall'S.I. Non serve altro.:-))
Ritratto di emergency
22 novembre 2017 - 09:25
Io da Buon commerciante uso ancora il SI ( sistema italiano ) lei faccia come vuole visto che le teutoniche hanno la meglio su di lei.
Ritratto di Dirk
22 novembre 2017 - 13:45
Io da tecnico (che sia buono e/o bravo lo lascio dire ai miei colleghi di lavoro) utilizzo il S.I. (Sistema Internazionale) e non uso i quintali visto che sono stati aboliti. Dalle mie parti si dice in dialetto che tradotto in italiano è: chi non ha chi lo vanta si vanta da solo, emergency.
Ritratto di Enrico1975
21 novembre 2017 - 13:16
Come si fa a dare una stella a un'auto così!
Ritratto di Luke_66
21 novembre 2017 - 17:47
4
Chiedo..... tolto chi la prende per usarla in pista o viaggia spesso in germania, che senso hanno queste macchine in Italia dove al massimo puoi andare a 130Km/h o, peggio, sei in coda nel traffico di Milano? Capisco la passione per i motori e le prestazioni esagerate ma gli stessi soldi non e' meglio spenderli in auto dove il comfort la fa da padrone?
Ritratto di Leonal1980
21 novembre 2017 - 23:16
5
A in montagna è una goduria sta macchina...
Ritratto di luconeone
22 novembre 2017 - 10:48
@Luke_99 È una vita che giro per autodromi e le Audi si contano sulle dita di una mano....alcune tt e poche a3 versioni più spinte. Non sono auto adatte alla guida estrema, troppi limiti strutturali ai quali in strada l'elettronica ci mette una pezza, in pista dopo un po' non ce la fa per questo dicevo che il loro ambiente è l'autostrada.
Ritratto di luconeone
22 novembre 2017 - 10:55
Dimenticavo un audi rs4 guidata da un audiota che alla S.Donato del Mugello pensò bene essere alla guida di una Caterham.......risultato lui per pascoli, io specchietto rotto e il mio competitor in csl fermo.....
Ritratto di paua77
22 novembre 2017 - 23:01
Stupenda, ma ho optato per una rs3, almeno fino a quando non ho passeggini da mettere nel baule :)