MODIFICHE DENTRO E FUORI - L’Audi ha annunciato il debutto delle programma Audi Sport Performance Parts negli Stati Uniti, a supporto di chi volesse migliorare le prestazioni della propria TT RS o R8 V10. I ritocchi principali riguardano gli esterni e gli interni per quanto riguarda il design, mentre dal punto di vista delle performance saranno le sospensioni dall’assetto modificabile e scarichi Akrapovic in Titanio a farla da padroni.
DEBUTTO AL SEMA - Le Audi TT RS modificate con le parti Audi Performance Parts (foto sopra e qui sotto) ed esposte al SEMA 2017 di Las Vegas (fiera di tuning e personalizzazioni in corso in questi giorni) si vestono di rosso e blu con vistose appendici aerodinamiche in carbonio studiate in galleria del vento per aumentare la tenuta di strada e l’aerodinamica, cerchi da 20 pollici e gomme estremamente sportive. L’impianto frenante è stato migliorato anche grazie alle ampie prese d’aria all’anteriore per aiutarne il raffreddamento.
ISPIRATA AL PASSATO - Presente al SEMA anche l’Audi TT clubsport turbo concept, vettura ispirata sia nel look che nelle prestazioni all’Audi 90 IMSA GTO, vettura da competizione di fine Anni 80. Già protagonista negli stand Audi da qualche anno questa TT è spinta da un motore a cinque cilindri 2,5 TFSI ed è capace di uno scatto da 0 a 100 in 3,6 secondi, sfruttando appieno il turbo elettronico e i 600 CV a disposizione.