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Rivista la gamma delle Audi A1 Sportback e A6

12 giugno 2012

L'utilitaria a cinque porte è ora disponibile anche con il 2.0 TDI da 143 CV: costa 24.780 euro. Sulle A6 e A6 Avant il 3.0 TFSI è stato aggiornato per erogare 310 CV: i prezzi partono 55.600 euro.

Rivista la gamma delle Audi A1 Sportback e A6

IL DIESEL PIÙ POTENTE - Si amplia la gamma dell'Audi A1 Sportback (sopra). La nuova utilitaria a cinque porte è disponibile anche con il 2.0 turbodiesel da 143 CV abbinato al cambio manuale a sei rapporti, che va ad affiancarsi al 1.6 TDI declinato in due livelli di potenza: 90 e 105 CV. Secondo l'Audi, la A1 Sportback 2.0 TDI è in grado di raggiungere i 217 km/h, accelerare da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi e percorrere in media 24,4 km/l. Si tratta di prestazioni inferiori alla sola 1.4 TFSI da 185 CV con cambio robotizzato S tronic: l'Audi dichiara una velocità massima di 227 km/h e un'accelerazione di 7 secondi. Disponibile nel solo allestimento Ambition, il più ricco, l'A1 Sportback 2.0 TDI è già in vendita al prezzo di 24.780 euro.

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CRESCONO POTENZA E PREZZO - Rivista anche la gamma per le grosse Audi A6 e A6 Avant (foto qui sopra). Il 3.0 V6 TFSI sovralimentato viene aggiornato per erogare 10 CV in più, 310 in totale. Sempre abbinato al cambio robotizzato a doppia frizione S tronic a sette rapporti e alle quattro ruote motrici. Nonostante l'iniezione di cavalli, l'Audi dichiara prestazioni invariate: l'A6 raggiunge i 250 km/h (autolimitati), accelera da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi (5,6 per la Avant) e percorre in media 12,2 km/l. Rivisti leggermente al rialzo i prezzi: la A6 3.0 TFSI quattro S tronic berlina costa 55.600 euro (540 euro in più di prima), la versione Avant 58.000 euro (520 euro in più).

> I prezzi aggiornati delle Audi

> La prova dell'Audi A1

 

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Ritratto di Cinque porte
12 giugno 2012 - 16:02
Ritratto di TurboCobra11
12 giugno 2012 - 16:06
Mah, 25.000€ per una scatolina che anche con l'allestimento più ricco, audi insegna che ancora molta roba è da aggiungere, e altre migliaia di € volano. Per la A6, più che l'aggiunta di 10cv che come detto non cambiano nulla, si nota l'aumento di listino, vero aggiornamento. Anche se il 3.0tfsi non penso faccia la parte del leone nelle vendite anzi, è più adatto al mercato statunitense. Qua sono tutte o quasi 3.0tdi. ...Saluti!
Ritratto di Bmw Xdrive
12 giugno 2012 - 16:30
io il mese scorso (come molta gente ormai saprà) stavo per comprare la nuova a4 AVANT 2.0tdi 177cv ma poi ho visto che non dava praticamente nulla e per farla come la volevo io (cerchi da 18, tetto panoramico, sensori di parcheggio di lato e anteriori e posteriori, servosterzo adattivo, pacchetto alluminio, navigatore, sedili in pelle e vetri scuri) mi veniva a costare sui 54000euro infatti alla fine ho preso la mercedes classe c 220cdi con gli stessi identici accessori e l'ho pagata 4000euro in meno. ecco perchè le audi (dopo questa esperienza) non mi piacciono più. ciao :-)
Ritratto di gig
12 giugno 2012 - 16:39
Fammi capire, tu per 4000 euro (che nel caso di vetture premium sono spicci!) hai rifiutato un' Audi per prendere... una Mercedes? Io non l' avrei mai fatto, ma i gusti son gusti...
Ritratto di Bmw Xdrive
12 giugno 2012 - 16:44
si è vero 4000euro (nel caso di queste vetture) sono "spicci" solo che la mercedes ha la trazione posteriore e poi una mercedes è una mercedes, comunque a me le audi non mi sono mai piaciute un mio parente le vende ma a me non mi sono mai piaciute. i gusti sono gusti. p.s. RichiQuattro torna tra noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ritratto di gig
12 giugno 2012 - 16:52
aH, ma allora è questione di gusti! se è così NON discuto! Ciao ciao... :)
Ritratto di Bmw Xdrive
12 giugno 2012 - 17:07
si sono ANCHE gusti. (ANCHE MA NON SOLO).
Ritratto di mattias93
12 giugno 2012 - 21:09
Veramente funziona al contrario, la gente spende qualcosa in più per prendere Mercedes, giustamente
Ritratto di Bmw Xdrive
12 giugno 2012 - 22:01
no no te lo assicuro a me è successo così
Ritratto di yeu
12 giugno 2012 - 22:34
Cosa intendi dire? Vuoi forse dire che Audi è meglio di Mercedes? Mi deludi profondamente, non me lo sarei mai aspettato da un veterano come te. Da quello che posso dirti io, invece, è che auto di questo livello si equivalgono e quindi bisogna prendere quella che più piace. Magari una è più ferrata su alcuni punti e meno su altri, ma stiamo parlando da pelo nell'uovo. Spero che ti sia solo espresso male.
Ritratto di Bmw Xdrive
12 giugno 2012 - 22:36
no io stavo dicendo che mercedes è superiore ad audi.
Ritratto di osmica
13 giugno 2012 - 12:04
Non vuol dire nulla l'allestimento da "base"... alla fine conta il prezzo finale, che va confrontato con la concorrenza. E alla fine, ad ognuna la sua. Non riesco a capire perchè la "mercedes sia meglio". Cmq, leggendo vari altri suoi commenti, la classe c ordinata ha i cerchi da 17 e i sedili in plastica al 100% (vera finta pelle) - accessorio che la "peggiore" Audi non offre neppure, offrendo solo la vera pelle.
Ritratto di Bmw Xdrive
13 giugno 2012 - 12:30
peccato che non è plastica me è pelle finta come quella che hai sul divano. comunque mercedes è meglio come solidità, accessori, esterni ma non come interni. è pur vero che la pelle dell'audi costa 1500euro in confronto ai 500 che ho speso io (potevo prendere la pelle da 2000euro ma non l'ho presa semplicemente perchè andando sulla neve e al mare dopo due o tre anni i sedili si rovinerebbero anche con i bambini e con la piggia) e ho preso quella da 500 euro al posto del tessuto anche perchè vedere una mercedes con i sedili in tessuto è veramente ridicolo. comunque la pelle dell'audi è fantastica sopratutto quella con l'alcantara che ti incolla al sedile. (ho fatto il test drive della a4 avant 2,0tdi 177cv multitronic perchè un mio parente lavora in audi).
Ritratto di osmica
13 giugno 2012 - 13:52
Facile dire che la pelle audi costa 1500€ e la "pelle" mercedes solo 500€, quando la mercedes a 500€ non offre alcuna pelle...
Ritratto di Bmw Xdrive
13 giugno 2012 - 13:58
guarda che la pelle mista all'alcantara audi costa ugualmente sui 700euro perchè ugualmente finta solo che il prezzo sale a 1500 perchè vicino ci devi mettere la regolazione elettrica dei sedili e i sedili sportivi altrimenti non puoi prendere la pelle. (te lo assicuro conosco molto bene l'audi e un mio parente ci lavora).
Ritratto di osmica
13 giugno 2012 - 14:16
Non è vero. Per i sedili in pelle (vera pelle) audi non hai bisogno delle regolazione elettriche. Per avere i sedili in alcantara, devi aggiungere la regolazione elettrica della zona lombare, non dei sedili interi.
Ritratto di Bmw Xdrive
13 giugno 2012 - 14:18
è proprio quello che volevo dire
Ritratto di TurboCobra11
12 giugno 2012 - 16:49
Versione station io preferisco la A4 alla C mentre la C la trovo molto bella berlina, anche se wagon è comunque bella. Certo che le audi si fanno pagare troppo per quello che valgono che comunque non è poco, ma i listini sono esagerati. Secondo me hai fatto bene a prendere Mercedes, oramai le Audi sono una la fotocopia dell'altra e non mi sanno più di nulla, al contrario di qualche anno fa. Le Merdedes, all'opposto, con le ultime generazioni, laC, la E e la A. Mi stanno piacendo anche se come motori, di bassa cubatura non mi sebra ben messa la Mercedes, sopratutto con i diesel 2.0 depotenziati e il 1.8 depotenziato su A e B. Dalla renault avrei preso il 1.6dci. ...Ciao!
Ritratto di Bmw Xdrive
12 giugno 2012 - 17:06
io sulla mia ero tentato di prendere il 250cdi (e aveva fatto anche un piccolo pensiero alla 4matic) ma poi siccome la trazione integrale mi sarebbe servita solo una settimana l'anno (quando vado in settimana bianca) allora ho lasciato perdere e ho pure lasciato perdere i 204cv del 250 perchè 170 mi bastano. comunque io ho il 220cdi biturbo con ignettori pizoelettrici (una vera bomba).
Ritratto di TurboCobra11
12 giugno 2012 - 23:39
Si 170 bastano e avanzano, inoltre visto che anch'esso è biturbo(lo so perchè lo hai scritto tu), hai comunque un'ottima spinta a qualsialsi regime. Per la 4Matic, alla fine sono solo costi in più, per andare sulla neve una volta all'anno penso tu abbia fatto bene a prenderla 4x2, anche se trazione posteriore, che come ti ho detto quando parlammo delle gomme termiche, non so come si comporta, perchè non ho mai guidato una traz. posteriore, chissà in futuro, ancora di tempo ne ho(almeno si spera). ...Ciao!
Ritratto di Bmw Xdrive
13 giugno 2012 - 12:10
ahah ok comunque mi hanno assicurato che mettendo le gomme termiche l'auto rimane incollata alla strada anche con la neve quindi.........
Ritratto di osmica
13 giugno 2012 - 12:00
Infatti hai preso la classe c con i cerchi da 17 (e non 18), e i sedili in plastica e non in pelle... Per il resto degli accessori non so, ma non diciamo su un articolo così e su altri cosà.
Ritratto di Bmw Xdrive
13 giugno 2012 - 12:23
i cerchi da 18 non ce li ho messi perchè alla fine con tutte le buche di roma non li avrei messi nemmeno sulla a4 e poi perchè sulla classe c i cerchi da 17 sembrano da 18 dato che ha una spazio per lo pneumatico minore rispetto all'audi mentre sull'audi i cerchi da 17 sembrano piccoli perchè ce tanto spazio per la gomma e si vede addirittura la sospensione. 2) i sedili che ho preso non sono di plastica perchè la plastica è la pelle grigio alpaca mentre io ho preso la pelle artico nera e (non è pelle vera) è bellissima. comunque sull'audi con il prezzo della pelle mercedes ci avrei preso solo i sedili sportivi (che ci sono gia sulla mercedes) e l'apple interface (che ce gia sulla mercedes). comunque i sedili che ho preso io NON SONO DI PLASTICA e non ho preso la pelle vera perchè andando sulla neve i sedili si sarebbero rovinati. ok?
Ritratto di osmica
13 giugno 2012 - 12:26
E di cosa son fatti? "pelle artico" = pelle artificiale = P-L-A-S-T-I-C-A.
Ritratto di Bmw Xdrive
13 giugno 2012 - 12:34
è la stessa pelle che hai sul tuo divano. che auto hai???? scommetto che anche tu hai la "plastica" sui sedili dai voglio proprio sapere che auto hai.
Ritratto di osmica
13 giugno 2012 - 13:55
Il mio divano è rivestito in tessuto cotone 100%. Non ho alcuna vettura. L'auto aziendale che utilizzo è una Polo 1.2tdi con i sedili in tessuto e piccola parte di acrilico (plastica), la 1.2tsi utilizzata precedentemente (in versione comortline) era più tessuto e meno acrilico, ma era anche tutta antracite. La Tdi è chiara all'interno della seduta (grigio chiaro). Vediamo come se la cava d'estate.
Ritratto di Bmw Xdrive
13 giugno 2012 - 14:05
pensavo avessi un divano di pelle come me :-D comunque tutte le pelli (almeno che non sia la nappa) sono sintetiche certo c'è chi è meno e chi è più.
Ritratto di osmica
13 giugno 2012 - 14:36
Di quali pelli parli? C'è una netta differenza tra pelle e pelle sintetica. L'audi offre la pelle, la mecedes (artiko) la pelle sintetica, che non è pelle. E' "pelle" 100% artificiale che ricorda la pelle. Cmq, pensavo che la pelle frau era pelle (tra l'altro è un ottimo pellame), ora è sintetica... Ma come si riesce a dire certe cose?!?
Ritratto di Bmw Xdrive
13 giugno 2012 - 14:39
ma come si riesce a dire certe cose??? comunque ti ho gia scritto in un altro commento che la pelle dell'alfa (cioè italiana) non la batte nessuno.
Ritratto di osmica
13 giugno 2012 - 14:43
Hai appena detto che la pelle frau è sintetica! Quando è pelle, non plastica (come la artico)
Ritratto di Bmw Xdrive
13 giugno 2012 - 14:45
la pelle frau non è sintetica (mi sono sbagliato dovevo dire che solo la nappa e la pelle italiana non sono sintetiche) comunque la migliore pelle di tutte resta la nappa.
Ritratto di MatteFonta92
12 giugno 2012 - 16:06
3
Quasi 25000 € per una piccola utilitaria come l'A1... ma in Audi sanno che cosa il significato della parola "risparmio" o credono che siamo tutti benestanti?
Ritratto di gio.G
12 giugno 2012 - 17:41
20
sono benestanti.....gli altri prendono Punto e Polo. :)
Ritratto di gig
12 giugno 2012 - 16:11
Ottime prestazioni, costi bassi, ma migliorabili
Ritratto di privistatic
12 giugno 2012 - 16:14
2
beato te !!!!
Ritratto di gig
12 giugno 2012 - 16:25
Carissimo Privistatic, io NON mi posso permettere di spendere quella cifra per un' auto, ma resta il fatto che, per il segmento, la potenza, la qualità e la bellezza (quest' ultimo fattore ASSOLUTAMENTE soggettivo) costa poco! Una Giulietta fa spendere il doppio ma è fatta molto molto peggio!! Per MatteFonta, il tuo paragone NON sta in piedi: 308 e A1 non hanno nulla da competersi: è come dire: una Ferrari costa troppo: spendo meno a prendere una i10!
Ritratto di MatteFonta92
12 giugno 2012 - 16:31
3
Lo so benissimo che A1 e 308 non hanno nulla in comune, ma era per fare un esempio qualsiasi: per me un'utilitaria deve avere un prezzo paragonabile alle sue concorrenti, non costare quanto un'auto di categoria superiore (in termini di spazio)!
Ritratto di Cinque porte
12 giugno 2012 - 16:37
Lo hai detto tu stesso! «in termini di spazio» tu giudichi le auto per le dimensioni?
Ritratto di MatteFonta92
12 giugno 2012 - 16:44
3
In genere i diversi segmenti di auto si distinguono proprio dalle dimesioni: l'A1 è un'utilitaria, la 308 è una media, e così via, e in genere, più un'auto è grande, più costa. Per questo non mi sembra giusto che l'A1 costi di più di una Giulietta o di una Serie 1.
Ritratto di Cinque porte
12 giugno 2012 - 16:49
Ma ti sembrerebbe giusto pagare un'auto più grande di minor qualità di una più piccola con più qualità?
Ritratto di MatteFonta92
12 giugno 2012 - 16:57
3
Dipende dalle esigenze... io, personalmente, preferisco avere tanto spazio in auto, per cui, tra una macchina piccola e fatta bene (ma costosa) come l'A1, preferisco un'auto più grande, anche se con minor qualità, come la 308 (che poi non è fatta da cani, anzi, anche lei ha dei materiali di discreta qualità).
Ritratto di Cinque porte
12 giugno 2012 - 17:02
Io che guido per il 90% in città preferirei la A1 alla 308 o auto superiori... P.S.Che auto hai?
Ritratto di gig
12 giugno 2012 - 17:04
Cinque Porte, ma tu hai il garage vero? No perchè altrimenti una a1 in città secondo me non si può tenere fuori! Ciao :)
Ritratto di MatteFonta92
12 giugno 2012 - 17:08
3
Io attualmente uso la Peugeot 307 del 2007 di mio padre (è intestata a lui, ma la usa raramente), e non mi dispiace, a parte il cambio e la ripresa, è comoda e spaziosa. Ma mi piacerebbe avere un'auto tutta mia... quando avrò i soldi vedrò di rimediare :-)
Ritratto di apm
12 giugno 2012 - 16:33
gig, A1 e 308 non sono paragonabili e hai ragione, ma perché la A1 e la Giulietta si? solo quando ti conviene sono paragonabili?
Ritratto di gig
12 giugno 2012 - 16:37
lA a1 E la GIulietta sono paragonabili: appartengono al medesimo segmento ma i loro prezzi sono molto differenti
Ritratto di apm
12 giugno 2012 - 16:41
Gig ma come fai a dire che sono dello stesso segmento dai, la Giulietta è lunga 435cm mentre la A1 395, dai è come dire che Punto è dello stesso segmento della Golf. Al limite la A1 è paragonabile alla MiTo, la Giulietta è paragonabile alla A3 (e alla 308) come segmenti
Ritratto di gig
12 giugno 2012 - 16:50
E allora paragoniamola con la Mito. Questa parte già SVANTAGGIATA perchè le finiture interne NON possono COMPETERE MINIMAMENTE con quelle, pregevoli, della A1. Inoltre, la versione base della Mito, costa 15000 euro, ma è da SCARTARE vista la sua SCARSA potenza (15 secondi per lo zero a cento li impiega pure la mia i10! E l' Audi ce ne mette 11!). Bisogna quindi ripiegare COME MINIMO sulla 1.4 Progression da 79 cavalli (e non 69 come la Mito, che ha gli stessi cavalli della i10, che VERGOGNA!), ma la sua dotazione è PARI A ZERO. La 1.4 Super da 79 cv è d' obbligo. Costa 16440 euro! Non ha il sedile posteriore frazionato ( 343 euro) e le mancano i fendinebbia (202)! Si arriva a spendere 16985 euro. Una A1 3 porte con stessa dotazione (ma con molta qualità in più!) costa 17735 euro, ossia SOLO 750 euro in più della Mito! Hai capito, ora, che conviene l' Audi? Spero vivamente di SI'!
Ritratto di gig
12 giugno 2012 - 17:00
Apm, ora, visto che ci sto, paragoniamo anche la Giulietta alla A3, così vedrai quale DAVVERO CONVIENE! La A3 base costa 21750 euro, contro i 18770 della Giulietta, la quale, a differenza della (meglio curata!) A3, non ha praticamente NULLA di serie: pensa che le mancano persino i vetri elettrici posteriori!! VERGOGNOSO! Aggiungiamo quindi i vetri elettrici posteriori (ben 200 euro!!), dei cerchi DECENTI (200 euro!), la radio (600!!!), i fendinebbia (250!) per un totale di BEN 20020 euro! Alla A3 vanno aggiunti solo i fendinebbia, e si arriva a SOLO 21940!! La differenza di prezzo è di 1920 euro a favore della Alfa, ma vuoi mettere la qualità Audi e la bellezza della A3 contro una... Alfa?
Ritratto di gig
12 giugno 2012 - 17:03
Come mai, caro Apm, non rispondi più ora che non ti conviene? Ah, già... ti sei accorto di aver sbagliato! Ciao
Ritratto di apm
12 giugno 2012 - 17:07
gig quello che dici non ha senso, io dovrei spendere 2000 euro in più per un'auto vecchia di 10 anni? fallo quando esce la A3 sto paragone e magari fallo con la A3 sportback che costa 700 euro in più, con con la 3p, che di scandaloso ha i vetri dietro FISSI, anche l'Y10 di 20 anni fa li aveva a compasso. poi sia per la A1 che per la A3 bisogna vedere la qualità se vale effettivamente quei soldi in più, tu stai parlando solo perché anti-Fiat, poi devi ancora spiegarmi quando ho scritto che per me conviene un'Alfa, è un viaggio mentale che ti sei creato da solo e ora sei convinto che per me conviene una Giulietta, bah... ah e se magari mi dai il tempo di rispondere, per tua informazione io ho una vita, non sto 24h dietro un pc a vedere le risposte :)
Ritratto di gig
12 giugno 2012 - 17:41
Scusa se ti ho messo fretta! Non volevo! Per quanto riguarda le auto, A3 e Giuietta si portano SOLO due anni di differenza! La qualità c'è, questo NON PUOI negarlo! Nella Alfa, non dirmi che c' è qualità... Ciao Scusa il ritardo, ma all’ apertura del sito, appariva una scritta in inglese
Ritratto di apm
12 giugno 2012 - 18:14
A3 e Giulietta non hanno 2 anni di differenza, o meglio, hanno 2 anni di differenza contando l'ultimo restyling della A3 avvenuto nel 2008, ma, come visibile nel listino cartaceo di AlVolante, questa serie di A3 è uscita nel 2003, seguita nel 2004 dalla Sportback. Ah e la qualità posso negarla fino ad un certo punto, considerando la Sportback non posso pagare 2700 euro in più per quella differenza di qualità che non è abissale, anzi, ti invito a provarle entrambe e rimarrai stupito dall'Alfa. Senza contare che se veramente volessi acquistare una di queste due vetture e mi recassi al concessionario, l'Alfa me la porterei a casa tranquillamente con uno sconto bello pesante, cosa che non accade con ogni auto del gruppo Volkswagen, non sto dicendo che sono brutti cattivi e puzzoni che non fanno gli sconti attenzione, ma semplicemente che la differenza di prezzo in concessionaria potrebbe salire non di poco
Ritratto di Claus90
12 giugno 2012 - 22:51
gig hai ragione anche io la penso come te, preferisco spendere qualcosa in più e farmi un'auto superiore sotto ogni punto di vista rispetto alle varie concorrenti, tutte le utilitarie del mercato non hanno nulla da spartire con l'audi a1, ci sono entrato e sono rimasto stupito dalla cura maniacale che c'era in quell'audi, quasi è da paragonare con le segmento C , anche io se devo compare una giulietta anche se più carina non la scelgo perchè con pari cifra o con qualcosa in più mi faccio l'audi a3 o la golf, alemno sono soldi spesi bene.
Ritratto di MatteFonta92
12 giugno 2012 - 16:18
3
Sinceramente... 25000 € per un'utilitaria ti sembra un prezzo basso??? A quella cifra mi posso prendere una Peugeot 308, che vabbè, non avrà la qualità Audi, ma in confronto all'A1 offre un sacco di spazio in più... e poi ne avanzano ancora!
Ritratto di Micrista
12 giugno 2012 - 16:22
costi di mantenimento...
Ritratto di Bmw Xdrive
12 giugno 2012 - 16:33
io per 25000euro prenderei la bmw serie 118d base e poi ci metterei dei bei cerchi in lega da 17 e basta. p.s. guardate la mia esperienza con l'audi nel mio commento in cima alla pagina. ciao a tutti.
Ritratto di osmica
13 giugno 2012 - 12:12
La 118d costa già di base oltre 29.000€, o cerchi da 17 sono altri 1300€. E ci aggiungerei pure il clima automatico.
Ritratto di Bmw Xdrive
13 giugno 2012 - 12:32
vai a vedere bene che la 118d costa di base 25000 poi i cerchi da 17 sono 1300euro e il clima automatico 700euro ed ecco che hai fatto il prezzo della a1.
Ritratto di Bmw Xdrive
13 giugno 2012 - 12:33
si hai ragione però tu gli porti un auto in cambio ed ecco che fai il prezzo dell'audi.
Ritratto di Bmw Xdrive
13 giugno 2012 - 12:43
x osmica scusa mi sono sbagliato volevo dire 116d che comunque 116cv non sono pochi per muovere un auto che avendo la trazione posteriore si sentono di più. comunque a me piacerebbe guidare la nuova 123d xdrive una vera bomba incollata alla strada. un vero go kart
Ritratto di osmica
13 giugno 2012 - 14:03
1) la 116d basta... A me basta la 116d con il 1.6tdi, prestazioni buone e consumi bassi (oltre a spese di gestione più basse). 2) "Porti dentro un'auto e hai prezzo dell'audi" Che logica! Allora prendi l'audi, porti dentro una vettura e hai il prezzo della vw. Prendi una vw e hai il prezzo di una fiat. Prendi una fiat e hai il prezzo di una dacia. 3) una mercedes con interni in tessuto non si può vedere? Francamente, una mercedes con 300-400.000km con gli interni in tessuto, ha gli interni ancora in ottimo stato. Con gli interni in pelle, ha le rughe da decupito già da molti km. 4) LA 123dxdrive non esiste. Non esiste alcuna nuova 123d. Non esiste alcuna nuova serie 1 xdrive. Vabbè... Perchè mai dovrebbe essere come un gokart? Tra l'altro sulle strade di tutti i giorni è pessima, oltre ad un comfort nettamente inferiore, anche il comportamente su strada è negativo.
Ritratto di Bmw Xdrive
13 giugno 2012 - 14:11
ti do ragione su tutto quello che hai detto però una mercedes con i sedili di pelle con 304000km non ha le rughe sui sedili anzi i sedili rimangono come nuovi. p.s. lo so perchè un mio carissimo amico ha una mercedes classe e 220cdi evo che usa tutti i giorni (fa l'autista) e dal 2009 ad oggi ha accumulato 304000km sulle spalle e il motore e gli interni sono come nuovi al 100%.
Ritratto di Bmw Xdrive
13 giugno 2012 - 14:14
la 123d xdrive sta per uscire tra un mesetto. e ti assicuro che la serie 1 è proprio un go kart (ho anche scritto la prova vai a vedere) io ho avuto come auto sostitutiva per una settimana una 118d da 148cv ed era un gokart senza nemmeno i cerchi in lega mi immagino una 123d xdrive con cerchi da 18 che mostro che è. ciao
Ritratto di osmica
13 giugno 2012 - 14:22
1) Una vettura per essere un gokart deve avere i cerchi in lega? Mah... Per me è una questione di assetto, pneumatici ed et dei cerchi. P.s. non ho ancora visto nessuna seire 1 con i cerchi in ferro da 17''. 2) Confronta varie mercedes con i sedili in tessuto e quelle in pelle, e potrai notare una netta differenza. Puoi anche salire su altre vetture premium per notare la netta differenza. Anche Alfa, che ha ottimi pellami.
Ritratto di Bmw Xdrive
13 giugno 2012 - 14:29
si erano gomme da 17 montate su cerchi non in lega. comunque la serie 1 è assettata al 100% anche troppo perchè le buche si sentono però sulle strade senza buche (poche e rare) è una bomba. p.s. il pellame alfa è il migliore di tutti in assoluto.
Ritratto di privistatic
12 giugno 2012 - 16:24
2
ma forse non si da più valore ai soldi
Ritratto di Giuseppe R.
12 giugno 2012 - 16:46
25000 euro per un Audi a1? senza optional, oltretutto figuriamoci se li aggiungiamo arriviamo a 30000 se non di più... con 25000 euro c'è molto meglio si fanno pagare solo il nome niente più.
Ritratto di Thesista
12 giugno 2012 - 16:46
Alcuni modelli di Audi non mi dispiacciono(A3,A5,A7,A8,TT,i tre suv),gli altri mi entusiasmano poco o niente.Comunque,mi dispiace ammetterlo, ma la nuova A3,a differenza della vecchia, fa proprio schifo. Per me il miglior marchio tedesco di lusso rimane la Mercedes.
Ritratto di Claus90
12 giugno 2012 - 17:02
Sicuramente il 2.0 regalerà molte soddisfazioni ma lo trovo esagerato sulle utilitarie anche se di lusso, già basterebbe il 1.6 90 cv, quello che trovo osceno e che su un'auto del genere che base costa 20.000 euro ci siano solo le casse anteriori per averle dietro dietro si deve pagare, però tutto sommato è molto sfiziosa e ha degli interni fantastici.
Ritratto di Twincharger
12 giugno 2012 - 17:05
L'Audi A1 costa sicuramente tanto, però se sono state vendute tantissime Mini che in certi allestimenti vengono a costare anche di più, questa a confronto è uno station wagon in quanto spazio a bordo! Perciò la sua fetta di estimatori la troverà di sicuro! Per gli amanti del diesel il 143cv 2L è un ottimo motore, dato che il peso della vettura non è proprio da utilitaria.
Ritratto di francesco alfista
12 giugno 2012 - 17:49
25 mila euro x un audi...(con prestigio dettato dal listino costoso con storia penosa...) ma dai....io mi compro un Alfa...che offre piu' emozioni e nn una fredda audi che sara' fatta pure meglio ma sono simili e costose...e x me nn valgono quello che costano...!!
Ritratto di Gordo88
13 giugno 2012 - 00:07
1
Le audi costano molto perchè valgono molto, fidati!! A giudizio di diverse riviste sono fatte meglio anche di BMW e sullo stesso livello di Mercedes poi sul fattore estetico ti dico che a me piacciono soprattutto A5 TT R8 però lì si tratta di gusti
Ritratto di marcoveneto
12 giugno 2012 - 20:14
con i soldi di questa a1 mi compro una golf 1.6 o 2.0 TDI che adesso offre gli xeno e i cerchi da 17,che l'a1 non ha e che se si mettono il prezzo arriva a 30000!p.s. fantastica come sempre l'a6!
Ritratto di osmica
13 giugno 2012 - 12:16
La Golf la puoi comprare anche all'estero, a prezzi decisamente inferiori. Però la A1, internamente, è fatta decisamente meglio (non che la golf è fatta male!). Plastiche morbide, di qaulità miglore, e un assemblaggio anche migliore.
Ritratto di marcoveneto
13 giugno 2012 - 14:01
non sono mai entrato in una a1 però so che la golf è fatta bene quindi se dici così la a1 sarà pure meglio..in ogni caso piuttosto che la a1 mi prendo,per restare in audi,un'a3 km 0 oppure di una anno..x me tra a1 e a3 non c'e paragone..la a3 mi piace molto di più..ciao :)
Ritratto di osmica
13 giugno 2012 - 14:09
La A3 è ormai "vecchia", e gli interni dimostrano tutti i suoi anni. La A1 è fatta meglio. Ma io... rimarrei sulla Golf :)
Ritratto di marcoveneto
13 giugno 2012 - 14:22
si è vecchia però bella ancora..la golf si è la golf :) comunque sono curioso di vedere dal vivo la nuova a3..mi piace molto dalle foto
Ritratto di osmica
13 giugno 2012 - 14:27
L'attuale A3 per essere bella, è bella. Segnerà anche nel design tutti i suoi anni (lo stile audi si è evoluto nel frattempo), che può piacere o meno. A me piace. Ma al tatto, non troppo. Se sali prima sulla A1 e poi sulla A3, rimani un pò "deluso". Non sei l'unico a cui piace la nuova A3. Ogni volta che vedo una sua foto, ogni volta mi piace di più (magari in quel bordeaux metalizzato)... Ma a questo punto sto cedendo dalla golf
Ritratto di marcoveneto
13 giugno 2012 - 14:38
la prossima volta che vado al concessionario monterò sull'a1 x vedere come è fatta :) comunque sei in procinto di prendere la macchina nuova?io ti dico ho una golf 6 di un anno e x ora va benissimo(1.6 TDI highline quasi 20 km/l di media).te la consiglio vivamente :)
Ritratto di osmica
13 giugno 2012 - 14:53
E .... già che ci sei sali pure sulla A3 (anche se ci sei già salito), noterai le differenze. Non è una critica, ma noterai il progresso che hanno fatto. Al momento non ho intenzione di cambiare vettura (uso quella dell'azienda), ma nel caso sarei nel dilema Golf o Polo. Golf 1.6tdi e polo 1.2tdi o 1.2tsi (doppio dilema). Per la Golf non andrei sulla Highline, ma su una versione speciale (non disponibile in Italia) che offre tutto (o quasi, cmq integrabile) a un prezzo molto appetibile (minore di buona parte della concorrenza). ps. conosco bene la golf 1.6tdi - ho provato quella del collega (sw) e in conce la nuova cabrio (il diesel non si addice alla cabrio... meglio i piccolo tsi)
Ritratto di marcoveneto
13 giugno 2012 - 15:26
quando ho occasione proverò :) comunque anche noi volevamo la polo diesel,ma poi sia perchè il prezzo era molto vicino a quello della golf e sia perchè il motore della polo era a tre cilindri,abbiamo optato x la golf,tutt'altra macchina.
Ritratto di osmica
13 giugno 2012 - 15:45
Il 1.2TDI è un 3cilindri, ma è nettamente migliore dei "vecchi" 1.4Tdi Vw. Non è più un trattorino. Cmq la differenza con il 1.6tdi c'è. Però anche vedere i consumi sotto il 4% è bello (sto sul 3.8% sul computer, ma va tenuto conto che è ancora in rodaggio). Le due vetture sono anche molto differenti, ma Golf VI è quella che mi piace di più. Ma anche la Polo non scherza. Guidandola tutti i giorni, sarei tentato di comprarla, piuttosto che comprare una Golf (che conosco di meno). La differenza di prezzo, nel mio caso, sarebbe di 4000€ ca, che non sono pochi (visto che è oltre il 20% della vettura)
Ritratto di marcoveneto
13 giugno 2012 - 16:07
si non sono pochi 4000 euro però hai pur sempre una golf :) ognuno giustamente fa i propri calcoli però io preferirei prendere una golf usata di un anno al prezzo di una polo nuova..comunque non voglio assolutamente fare i conti in tasca a nessuno:i soldi sono tuoi e li puoi spendere come meglio credi :)
Ritratto di osmica
13 giugno 2012 - 16:40
Ho capito che non fai i conti altrui, non ho nemmeno pensato. Ho valutato anch'io una Golf usata di un anno, ma non si trovano. Perlomeno non si trovano ad un prezzo tale per l'acquisto... Il prezzo è leggermente inferiore (parlo di 2.000€), ma per questa differenza preferisco prenderla nuova. (non parlo del mercato italiano, dove trovi parecchie golf usate, ma comprandola all'estero dove il nuovo costa anche di meno)
Ritratto di marcoveneto
13 giugno 2012 - 17:13
ho capito..ma te le auto se le vai a prendere all'estero o conosci qualcuno che le importa?perchè qui dove abito io c'e uno che importa dalla germania però non mi sono mai informato su quanto costerebbe e sui vantaggi.
Ritratto di osmica
13 giugno 2012 - 17:27
Vivo tra italia e slovenia (trieste), avendo la doppia citadinanza immatricolerei la vettura in slovenia. Cmq per importarla hai poca spesa (in pratica l'ipt, ma trovi tutto sulla pagine dell'ACI). Ma non mi conviene, l'assicurazione "all'estero" mi costa 650-900€ a seconda della copertura (rca + full kasko, ealluvioni, grandine, somosse, vandalismo, furto/incendio, assistenza stradale, conducente+passeggeri, e quant'altro), senza costare il "bollo" inferiore, la revisione inferiore, ecc. In Germania i prezzi Vw sono più alti.
Ritratto di marcoveneto
13 giugno 2012 - 17:34
an ho capito..si adesso mi ricordo che su un commento avevi detto che eri da trieste..comunque fai bene tu che puoi..se sti maledetti di politici ci tassano le auto e tutto quello che ci sta dietro in sto modo,giusto fare come te!
Ritratto di mattias93
12 giugno 2012 - 21:14
A quel prezzo vai di giulietta.. Senno lexus ct200h, la a1 è brutta, scarsa con i diesel e costosa...
Ritratto di Gordo88
12 giugno 2012 - 23:59
1
Ma come si fa a paragonare una piccola premium come l' A1 ad una compatta popolare come la Giulietta o la 308?? Sono due tipologie di auto diverse poi i gusti sono soggettivi ma l' unica macchina con cui si possa fare un confronto è la mini cooper SD, che infatti come costo siamo lì..
Ritratto di tmik
13 giugno 2012 - 11:16
hai detto una cosa sensata...su questo forum è vietato...:-) potrebbero fare richiesta di bannarti alla redazione...
Ritratto di ivanvalenti
13 giugno 2012 - 00:34
1
la A1 potevi risparmiartela....
Ritratto di maverik63
13 giugno 2012 - 10:04
con poco più di 25.000 euro (corrispondente A1 ben accessoriata) mi sono portato a casa una Skoda Superb Wagon con 170 cavalli, cambio DSG, sedili in pelle e alcantara, fari bixeno autoadattivi, sensori park, doppio clima, cerchi da 18', 5 posti da salotto, impianto audio fantastico, e soprattutto tecnologia Audi-VW ovunque... classe C e Audi A4? due anche tre gradini sotto! ;) Italiani sveglia!
Ritratto di tmik
13 giugno 2012 - 11:04
1) essere mica normali 2) essere dei troll x dire che la giulietta costa più della a3 o che la mito costa più della a1 sono richieste le stesse credenziali di cui sopra
Ritratto di gig
13 giugno 2012 - 17:56
Ehi Tmik, ti ho scoperto! Speravi di offendermi e prendermi in giro senza che io me ne accorgessi (dato che non hai premuto "rispondi" per accendere una discussione, nella speranza che non me ne accorgessi!), ma io ho visto il tuo commento! Abbi almeno il coraggio di dirlo e farmelo sapere cosa pensi. NON SI FA COSI: SEI MOLTO SCORRETTO
Ritratto di tmik
14 giugno 2012 - 08:30
se ti sei offeso...puoi crederci o no ma non ho neanche letto il nome di chi aveva scritto il commento...è qualche tempo che non bazzicavo su questo forum (di solito sono su 4 ruote o omniauto e il club della bravo e classe b) e scusa ma certe cose non le posso leggere senza rispondere...tempo fa (e li avevo visto che eri tu in quel caso :-)) dicevi che una panda costava 21500 euro quando avevo appena fatto il preventivo x una a metano full optional ed ero intorno ai 15 (prezzo comunque alto x una panda infatti ora c'è già l'offerta di quella a gpl che full optional arriva a 10/11000 e qui si ragiona)...ora si paragonavano 2 auto di categoria diversa con lo stesso prezzo e dici che non sono eccessivi 25/30000euro x un'auto che è carina e curata finchè vuoi ma ha praticamente 2 posti?dietro io che sono alto 1.80 non ci sto con la testa...la mia critica è che a volte si parli x partito preso senza analizzare a fondo le cose poi infatti tutti gli argomenti sfociano in rissa verbale...o sbaglio?visto che mi piace parlare di auto sensatamente mi piacerebbe fosse possibile anche qui come negli altri forum...concordi?rinnovo le mie scuse se ti sei sentito offeso di persona!!
Ritratto di gig
14 giugno 2012 - 09:24
Scuse accettate, anzi scusami tu se ti ho "attaccato" in questo modo, è che spesso accade che altri utenti lo fanno volutamente, e creano veramente fastidi! ;) Comunque sono concorde riguardo lo scambio civile di opinioni sul forum, e io tento (come quasi tutti gli altri utenti) di rispettare questa convinzione! Ciao e scusa anche tu... :)
Ritratto di tmik
14 giugno 2012 - 10:51
ci risentiamo in altre discussioni allora!! ciao!
Ritratto di gig
14 giugno 2012 - 13:02
Ok! A risentirci! :)
Ritratto di vagirimo
13 giugno 2012 - 13:26
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non mi ha mai detto niente la A1, mentre la A6 è una bella macchina...
Ritratto di Mario85
13 giugno 2012 - 14:57
A1 25 mila euro non ci vale punto primo A3 la base anonima La 308 decente La Giulietta ottima auto fidatevi.. Poi tutti questi commenti di questi sedicenni quando lavorerete e vi renderete conto di quanto sono importanti i soldi voglio vedere se comprate una a 1 a 25 mila euro o una validissima i10 molto piu economica....