BMW Concept 4: cambio di stile

Pubblicato 10 settembre 2019

La Concept 4 prefigura l'aspetto della prossima Serie 4 coupé del 2020 e della sua versione elettrica, la i4 del 2021.

BMW Concept 4: cambio di stile

NON LE MANCA L’ELEGANZA - La novità della BMW per il salone di Francoforte è la BMW Concept 4, una coupé di medie dimensioni in stile granturismo. Il suo aspetto è all’insegna dell’eleganza, come da tradizione per le sportive della casa di Monaco, perché la Concept 4 ha luci rastremate, linee sinuose e il tetto che digrada verso la parte posteriore, dove un piccolo spoiler dà slancio alla “coda”. Qui spiccano i sottili fanali, che al pari di tutte le BMW creano un gioco di luce a forma di lettera L, le ruote di 21” e la vernice rosso Forbidden aiutano a mettere in risalto i “muscoli” della carrozzeria.

“BOCCA” EXTRALARGE - Alla BMW Concept 4 non manca però la grinta. Il merito va all’ampio fascione anteriore, con grosse prese d’aria ai lati, e alla vistosa mascherina, dove le due aperture (il tipico “doppio rene” della BMW) sono unite fra loro e hanno dimensioni assai generose, quasi a voler “mordere” la strada. Le dimensioni extralarge della mascherina fanno sicuramente discutere, ma la casa tedesca dice di essersi ispirata alle altrettanto ampie griglie delle BMW 328 del 1936 e 3.0 CSi  del 1971.

UNO STILE, DUE AUTO - La BMW Concept 4, come si intuisce dal nome, prefigura lo stile della futura Serie 4 che dovrebbe debuttare con i motori termici nel corso del 2020 e successivamente nel 2021 con motore elettrico e il nome BMW i4. Ed è proprio quest'ultima che dovrebbe avere la grande mascherina allungata che ha fatto il suo debutto sulla Concept 4. Entrambe le Serie 4, infatti, saranno basate sul medesimo pianale, che la casa tedesca ha costruito per essere facilmente adattabile a seconda del motore. Questa strategia sarà “collaudata” per la suv BMW X3, con motori termici, e la iX3, dotata invece di un motore a elettroni.



Aggiungi un commento
Ritratto di Magnificus
10 settembre 2019 - 11:01
Tutta bella...tranne il doppio rene...orripilante
Ritratto di Scaloppo
10 settembre 2019 - 11:53
Idem, sarebbe bella ma quella roba li davanti..
Ritratto di ziobell0
10 settembre 2019 - 16:11
con photoshop ho ridotto il doppio polmone e viene fuori un gran bel mezzo
Ritratto di money82
10 settembre 2019 - 11:02
1
Bella è bella anche se personalmente avrei scelto un altro colore per presentarla. Una cosa che non mi convince è il doppio rene frontale, risalta troppo rispetto alla carrozzeria.
Ritratto di Diabloo
10 settembre 2019 - 11:27
Gran ferro
Ritratto di Wikowako
10 settembre 2019 - 11:32
Mi sembra che, dopo qualche anno di immobilismo stilistico, stiano osando molto.
Ritratto di Gwent
10 settembre 2019 - 11:48
2
Sarebbe stato molto meglio ispirarsi alla Serie 6 E24, tutt'ora la più sexy beamer mai prodotta. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di hamtaro
10 settembre 2019 - 13:46
15
La 635 CSi è un sogno nel cassetto!
Ritratto di Andre_a
10 settembre 2019 - 11:54
Il doppio rene somiglia ai meme fatti per prendere in giro la BMW. Non credevo saremmo davvero arrivati a queste dimensioni
Ritratto di Alfiere
10 settembre 2019 - 13:58
2
Ho pensato la stessa cosa, deve essere un troll
Ritratto di zero
10 settembre 2019 - 11:56
Ah... Ma dunque solo la variante elettrica dovrebbe avere quel... quel... coso lì davanti! Molto meglio, perché, al confronto, la corazzata Kotiomkin del ragionier Ugo era un'opera d'arte.
Ritratto di Axelbest
10 settembre 2019 - 12:09
In certe foto di 3/4, l'anteriore mi ricorda la Giulia. Se avessero scritto quadrifoglio coupé concept ci avrei creduto. Il dietro invece spiccatamente BMW Doppio rene all'altezza dei meme che circolano
Ritratto di Pavogear
10 settembre 2019 - 12:12
Questo concept non mi fa impazzire, e il doppio rene così grande della mascherina è assolutamente fuori luogo e inguardabile. Tuttavia, nutrivo gli stessi dubbi anche riguardo alla serie 8 concept, mentre la versione definitiva della serie 8 credo che sia la più bella bmw degli ultimi 30 anni. Dunque sono fiducioso
Ritratto di tramsi
10 settembre 2019 - 14:11
Esatto. I 3/4 posteriori sono a dir poco magnifici e credo rimarranno inalterati. Frontalmente, la mascherina sarà ridimensionata e addolcita.
Ritratto di AMG
10 settembre 2019 - 12:20
Prefigura veramente poco. Coda della serie 8, frontale di tutte le nuove BMW..., di nuovo è tornata la fiera delle banalità nella casa dell'elica
Ritratto di AMG
10 settembre 2019 - 12:27
Comunque MOLTO BELLA
Ritratto di flavio84
10 settembre 2019 - 12:29
Dicono che l obiettivo sia di far arrivare il doppio rene fino alle marmitte!
Ritratto di Spock66
10 settembre 2019 - 13:07
Mi piace..forse finalmente BMW stà ritrovando lo stile perduto..
Ritratto di Dr.Torque
10 settembre 2019 - 13:33
Bella ma non mi piace la curva a raggio troppo ridotto del tetto dopo il parabrezza e il doppio rene che assomiglia sempre più al naso del majale.
Ritratto di Ceckone
10 settembre 2019 - 13:38
Se quel coso davanti non fosse diviso sembrerebbe una Lexus. Voto 1. La macchina in sé non è niente di nuovo. Assomiglia a tante
Ritratto di jabadais
10 settembre 2019 - 13:51
Per carità ognuno ha i suoi gusti e la bellezza è negli occhi di chi guarda ma per me è orribile. Cofano e fari ricordano le jaguar, tre quarti posteriore scippata alle Infinity, poi quel doppio rene... Non dico cosa mi ricorda perché sarei volgare. Mille mila volte meglio l'attuale serie 4
Ritratto di Spinoza
10 settembre 2019 - 13:59
1
Più che un doppio rene è un doppio polmone
Ritratto di Scatnpuz
10 settembre 2019 - 14:05
Linea molto bella e pulita, dietro gran stile bmw......davanti fanali delle ultime jaguar con in mezzo i dentoni di Ronaldinho.....
Ritratto di nik66
10 settembre 2019 - 14:07
ma come fa a dire la bmw di essersi ispirata alla 328 del 1936 per quel coso a forma di doppio rene, che mi sembrano i sacchi di sabbia che si mettono alle finestre nei film di guerra, la 328 del '36 i doppi reni li aveva stretti e alti. l'auto è bella nell'insieme, sono quei due finestroni davanti che la rovinano, la 4 attuale al confronto è un'opera d'arte
Ritratto di Probos
10 settembre 2019 - 15:30
Che hahata
Ritratto di ziobell0
10 settembre 2019 - 16:09
bellissima linea con un muso da roditore
Ritratto di Sunderland
10 settembre 2019 - 16:35
Dimezzando il rene diventa una delle vetture piu' belle degli ultimi anni. Finalmente quei nazistacci di bmw si stanno dando una mossa,luridi.
Ritratto di Giulio Menzo
10 settembre 2019 - 17:06
2
cosa vuoi tu saranno nazisti ma appare il rene,del quale mi sono documentato e che non è molto simile alla 328 perchè sono molto ingrandite m almeno la BMW dei tedeschi fa coupè decenti (appare i suv brutti)
Ritratto di Giuliopedrali
10 settembre 2019 - 19:31
Orrore!
Ritratto di catalina
12 settembre 2019 - 15:08
1
Personalmente la trovo "non bella"! Sembra uno di quei vecchi studi di qualche marchio cinese sconosciuto degli anni passati che scimmiotta il marchio bavarese.
Ritratto di 82BOB
13 settembre 2019 - 18:35
2
Mi piace, nel complesso, ma avrei tamarrato meno... Il doppio rene, finalmente a sviluppo verticale, è comunque troppo ampio in senzo orizzontale, ma rispetto alla produzione odierna siamo diverse spanne sopra!