PERSONALITÀ BMW - La BMW ha presentato oggi la nuova BMW Serie 2 Coupé: 443 cm di lunghezza, 177 di larghezza e passo di 269 cm, vale a dire rispettivamente 7,2, 2,6 e 3 cm più della Serie 1 Coupé che va a sostituire. Maggiorate sono anche le dimensioni delle carreggiate, portate a 152 cm quella anteriore (4,1 in più) e 156 cm quella posteriore (4,3 cm più larga). La linea della nuova BMW Serie 2 Coupé rientra a pieno titolo nella filosofia stilistica delle BMW Coupé, con il tetto raccordato morbidamente con la parte posteriore, l’abitacolo da quattro posti e le parti anteriore e posteriore con identità diversa. Insomma una bella sportiva in cui di contenuto ci sono soltanto le dimensioni, mentre integra è la personalità sportiva tipica delle BMW.
MOTORI NERBORUTI - La gamma è composta dalla BMW 220i a benzina da 184 CV; c'è poi la BMW 218d da 143 CV; la BMW 220d da 184 CV; la 225d da 218 CV. Gamma a cui si aggiunge la M235i con il 6 cilindri in linea 3.0 da 326 CV.
DOTAZIONE COMPLETA - Per la nuova BMW Serie 2 Coupé è annunciata una dotazione in battuta con i tempi, sia per quanto concerne l’assistenza alla guida che i vari sistemi che rendono confortevole il viaggio. Tra i primi si segnalano il sistema adattivo delle sospensioni con l’optional della regolazione elettronica degli ammortizzatori, e il regolatore di stabilità DSC con bloccaggio del differenziale di serie (come optional è offerto l’autobloccante meccanico).
NAVIGATORE DI SERIE - Nell’abitacolo è presente tutto ciò che consente di avere a disposizione il massimo della connettività con il sistema BMW ConnectedDrive. C’è poi il pacchetto di sistemi elettronici High Beam Assistant per evitare di abbagliare, il dispositivo che aiuta in parcheggio Park Assistant, la telecamera per la retromarcia, il regolatore della velocità con funzione frenante, e altro ancora la cui descrizione richiederebbe molto spazio. Da segnalare comunque la possibilità di ampliare le funzionalità attraverso app che consentono di utilizzare Facebook e Twitter.
PER PRIMAVERA - La nuova proposta BMW Serie 2 Coupé sarà disponibile nelle concessionarie BMW dal marzo del 2014.