NEWS

BMW X1: spazio alla nuova generazione

Pubblicato 01 giugno 2022

Arriverà ad ottobre 2022 la nuova BMW Serie 1 con uno stile più sofisticato, interni moderni e tecnologici e una gamma motori articolata. Per la prima volta anche in versione elettrica iX1.

BMW X1: spazio alla nuova generazione

NON CHIAMATELA ENTRY LEVEL - Rappresenta il gradino di accesso alla gamma delle suv della casa di Monaco, ma non per questo è da considerare la sorella povera. Un’affermazione valida a maggior ragione per la nuova BMW X1, svelata oggi e in arrivo nelle concessionarie a ottobre del 2022. Giunta alla terza generazione e dopo 13 anni e 1,9 milioni di unità vendute, la BMW X1 passa un colpo di spugna e fa un discreto salto in avanti in termini di design e tecnologia. Inoltre, per la prima volta, è disponibile anche in versione elettrica iX1. Al momento del lancio sarà possibile scegliere tra due motori a benzina e due motori diesel, entrambi abbinati a un cambio Steptronic a sette rapporti con doppia frizione, e disponibile anche con trazione integrale. Più avanti arriverà la versione elettrica iX1 xDrive30.

UN PO’ PIÙ GRANDE - La nuova BMW X1 si presenta con un’estetica completamente rivista e ora può sfoggiare linee più scolpite ed atletiche. La X1 poggia sulla rinnovata piattaforma FAAR della BMW, che ha debuttato sulla recente Serie 3 Active Tourer, che consente la realizzazione di versioni con motore termico, ibrido o elettrico puro. Crescono leggermente le dimensioni: la vettura è più lunga di 43 mm (450 cm in totale), più larga di 22,9 mm, e più alta di 43 mm, con un passo maggiore di 22,9 mm (269 cm). Tutte le varianti della BMW X1 sono dotate di serie di cerchi in lega leggera di 17 pollici, mentre quelli di 18 pollici sono montati sugli allestimenti xLine e M Sport, per i quali sono disponibili anche i 19 pollici e, per la prima volta, i 20). I clienti possono scegliere tra due tinte pastello e dieci tinte metallizzate per la verniciatura esterna, tra cui, per la prima volta, la Frozen Pure Grey di BMW Individual.

INTERNI MODERNI E TECNOLOGICI - Salto quantico per quel che riguarda gli interni della BMW X1, che sono simili a quelli della recente Serie 2 Active Tourer e possono contare sul BMW Curved Display, che comprende all’interno del medesimo pannello il quadro strumenti e lo schermo del sistema multimediale basato sulla versione 8 del sistema operativo BMW (rispettivamente da 10,25 e 10,7”), il bracciolo "fluttuante" con pannello di controllo integrato e il vassoio per smartphone con illuminazione indiretta nella parte anteriore della console centrale. La nuova X1 porta in dote anche sedili di nuova concezione, disponibili con l'opzione di rivestimenti in pelle Sensatec perforata e Vernasca (optional i sedili sportivi con regolazione elettrica, funzione di memoria e supporto lombare con massaggio). La capacità di carico varia da 540 a 1.600 litri con i sedili reclinati.

PIÙ DOTATA - Migliora anche la dotazione di serie della BMW X1, che ora comprende il sistema di navigazione BMW Maps, il volante in pelle Sport, il climatizzatore automatico intelligente a due zone e il sensore pioggia con attivazione automatica dei fari sono tutti di serie nella nuova generazione della BMW X1, così come quattro porte USB-C, due prese di corrente da 12 V e un numero molto maggiore di sistemi di assistenza alla guida rispetto al modello precedente. Optional il pacchetto specchietti, l'illuminazione dell’ambiente interno, il tetto panoramico in vetro e il sistema audio Harman Kardon.

I MOTORI - Per quanto riguarda i motori, la gamma della BMW X1 sarà composta da due ibridi plug-in, due benzina e due diesel; tutte le versioni sono abbinate al cambio automatico doppia frizione a sette rapporti. Sarà poi disponibile anche la versione completamente elettrica iX1 xDrive 30, dotata di due motori per un totale di 313 CV con una coppia di i 494 Nm. L’autonomia, garantita da una batteria da 64,7 kWh, varia da 413 a 439 km, ed è possibile “fare il pieno” in corrente alternata con potenza da 11 a 22 kW, e in corrente continua fino a 130 kW. Alla base della gamma della BMW X1 troviamo i benzina sDrive 18i a trazione anteriore da 136 CV e la xDrive23i mild hybrid 48V da 218 CV. Due i diesel, l’sDrive 18d a trazione anteriore da 150 CV e l’xDrive23d mild hybrid 48V da 211 CV. Le due declinazioni ibride plug-in sono la xDrive 25e da 245 CV e la xDrive30e da 326 CV, con 89 km di autonomia elettrica. Entrambe possono contare su una batteria migliore, con capacità di 14,2 kWh, e su un caricabatterie di bordo da 7,4 kW, che consente di fare “il pieno” in 2,5 ore. 

MIGLIORANO GLI ADAS - Passo in avanti anche per i sistemi di assistenza alla guida della BMW X1. Tra le dotazioni di serie figurano il Cruise Control con funzione di frenata e il sistema di avviso di collisione anteriore, che ora è anche in grado di rilevare il traffico in arrivo quando si svolta a sinistra (nei Paesi in cui i veicoli circolano a destra) e i pedoni e i ciclisti quando si svolta a destra. Anche il sistema di assistenza al parcheggio, con telecamera di assistenza alla retromarcia e assistente alla retromarcia, fa parte della dotazione di serie. Tra gli optional: l'assistente di sterzo e controllo della corsia, l'Active Cruise Control con funzione Stop&Go, l'Active Navigation, la funzione di avviso di uscita e il BMW Head-Up Display, oltre alle funzioni Surround View, Remote 3D View, BMW Drive Recorder e Remote Theft Recorder. Le funzioni esistenti possono essere aggiornate tramite il sistema Remote Software Upgrades, che consente anche di aggiungere nuove funzioni (la disponibilità dipende dall'hardware montato sul veicolo e dalle condizioni di mercato).

> LEGGI ANCHEBMW X1: annunciati i prezzi

BMW X1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
51
42
36
25
62
VOTO MEDIO
3,0
2.97685
216


Aggiungi un commento
Ritratto di alvola2023
1 giugno 2022 - 12:53
Compito molto difficile per questa nuova generazione che dovrà vedersela col neo-premium, quasi luxury, che avanza, Byd, con prezzi a partire da 10k...
Ritratto di - ELAN -
1 giugno 2022 - 14:02
1
Dove?
Ritratto di Road Runner Superbird
1 giugno 2022 - 14:07
A Mestre penso.
Ritratto di Raoul4x4
1 giugno 2022 - 16:16
Non solo. A quanto pare nell'isola Tristan da Cunha Byd vanta una percentuale di crescita vertiginosa.
Ritratto di - ELAN -
1 giugno 2022 - 16:49
1
Non in Francia però (non usano il Bydet)
Ritratto di Flynn
1 giugno 2022 - 18:08
2
Posso dire che questo mese in Spagna Jeep ha venduto più del il doppio di MG e in Islanda 7 volte ?
Ritratto di alvola2023
1 giugno 2022 - 18:20
Ma solo perché lì ci abbiamo vinto i mondiali di calcio nell'anno del lancio della 190E. Alla fine tutto torna.
Ritratto di alvola2023
1 giugno 2022 - 18:22
Sono così orgoglioso che alla fine sto diventando anche io ---esperto---, finalmente.
Ritratto di Goelectric
2 giugno 2022 - 14:02
Eh ma rimangono sempre jeeppette...
Ritratto di Luke_66
8 giugno 2022 - 11:18
4
crescita vertiginosa... in effetti se passi da 1 veicolo venduto a 2 la crescita e' del 100%
Ritratto di giulio 2021
1 giugno 2022 - 19:18
Certo in Spagna che è lunico mercato straniero per Jeep, Jeep ha perfino venduto più di MG, però di MG pensate, e poi certo che BMW non riesce a fare concorrenza a BYD (non con questa X1) la BMW i4 viene praticamente disintegrata dalla nuova BYD Seal, BYD a metà del prezzo fa tutto ciò che fa la BMW e pure di più....
Ritratto di Volpe bianca
1 giugno 2022 - 20:04
@giulio 2021, la qualità si paga. A metà prezzo avrai metà qualità rispetto a bmw, i miracoli non li fa nessuno...o no?
Ritratto di giulio 2021
1 giugno 2022 - 22:15
No proprio per niente, la BYD disintegra la BMW i4 che poi non mi sembra sia di una qualità acclarata, cioè è la prima berlina elettrica BMW quindi non ci metterei la mano sul fuoco, ma non capite che questi ci fanno il pelo e contropelo, guardate che storia e che prodotti avevano Siemens, AEG o Philips e che multinazionali prestigiose sono, eppure non sono riusciti a fare uno smartphone decente da quando sono arrivati questi, ecco con l'elettrico lo specchio è la Cina dove si vendevano Audi e BMW come se piovesse, con l'elettrico non riescono manco a star dietro ai marchi cinesi che prima il pemium non sapevano manco cosa fosse, La BMW i4 molto carina a mio parere e riuscita, comunque con i suoi 60 / 74.000 Euro costa almeno 1/3 in più o quasi il doppio della BYD Seal senza offrire nulla di più (anzi...) in termini di qualunque parametro, ho paura che sarà BMW ad imitare il marchio BYD nel giro di qualche anno (visto che BYD 10 anni fa era famosa solo per aver imitato il marchio bianco azzurro della BMW...)
Ritratto di alvola2023
1 giugno 2022 - 22:22
Se non venderanno più le solite 500-600 mila Bmw, o Audi, o Mercedes, che ogni anno ultimamente vendono in china ognuno di questi marchi (probabilmente per loro uno dei mercati più redditizi), sarà solo perché c'è crisi e non se le possono più permettere, lì. Preferendo soprattutto le microcar da 4.000 dollari.
Ritratto di Flynn
1 giugno 2022 - 22:41
2
Segnamo oggi , 1 Giugno 2022 , come giorno in cui il Divino Otelma Mestrino ha ipotizzato un prezzo per la BYD Seal di circa 35.000 euro. Vediamo se riuscirà a replicare la performance della Nio a 38.000 , pienamente azzeccata in quanto ci ha rilevato che 38.000 euro equivalgono a 60.000 euro, ma noi ovviamente non siamo in grado di capirlo. O Divino illuminaci !!!
Ritratto di alvola2023
1 giugno 2022 - 22:56
Ma in china la venderanno anche a di meno. E' poi quando le portano, o almeno ci proverebbero, qua che leggono i suoi commenti e pensano di poter raddoppiare il costo. Nell'altro articolo ha detto che per lui un prezzo congruo per la Wuling Mini Ev sarebbe 15.000 euro (la stessa che in china comprano a 4.000 dollari). L'astuzia, per dire...
Ritratto di Tu_Turbo48
1 giugno 2022 - 23:37
@Flynn ahahahahahaha sei troppo forte, giuro che mi sono ribaltato dalle risate. E il Divino Giulio mumuto.!!!!! :-)))
Ritratto di Gratto Da Vinci
2 giugno 2022 - 08:32
Perle ai porci; questi sono ancora a PLC e SCADA, manco parlano l'inglese (e pure sull'italiano dei gran scivoloni), quando c'è chi da dieci anni studia il mandarino e fa business con loro. Hanno il 7G e un livello d'automazione che è in un'altra dimensione. E, per me, sono anche una razza più intelligente. Falli schiantare per bene, tutti quanti, italioti in primis. Io di schianti ne vedo ogni giorno, nel mondo reale, non nel merdaverso mediatico, che non serve nemmeno più in realtà.
Ritratto di alvola2023
2 giugno 2022 - 09:45
Penso che il loro potenziale lo esprimano sul fronte infrastrutturale interno dove se vogliono iniziano la sera prima e la mattina dopo il ponte, o la rotonda, o altra struttura, magicamente è comparsa. Non fosse altro che hanno fatto scuola nel non considerare pareri, opinioni e obiezioni di nessuno che dal basso dovesse mai pensare di poter esprimere la propria (anche su pure noi in tal senso ultimamente...). Per il resto sui prodotti di minuteria, o per lo svago, il cliente fondamentalmente è un consumatore spesso con tendenza piuttosto compulsiva al "ricambio": Se un'industria è forte lo si vede nei prodotti "industriali", cioè roba che si compra per lavorare e che se incanali errori su errori di fornitura vai gambe all'aria subito e non come se un telefonino ogni 2x3 si blocca lo cambi e via, e lo stesso poi per gli auricolari da 20 euro. E sull'industriale non mi viene in mente nessun settore di -prodotto finito- dove siano forti, anzi nemmeno minimamente presenti.
Ritratto di alvola2023
2 giugno 2022 - 09:49
E sulle auto elettriche non è che al momento ci stiano facendo chissà quale bella figura. Il governo ha iniziato lì a spingere, con politiche molto mirate, per farli tendere all'avanguardia da anni e anni fa, che qua nemmeno sapevamo quasi dell'esistenza delle bev. Ma alla fine il leader assoluto è indiscusso è, guarda caso, americano (e torniamo al discorso di sopra sui prodotti industriali che nel mondo si cercano e comprano: americani appunto oppure europei, giapponesi e al limite coreani), e non di meno loro invece sono ancora essenzialmente relegati al proprio mercato interno.
Ritratto di Gratto Da Vinci
2 giugno 2022 - 10:25
Eccerto, ma che ne sai? Dipende da con chi lavori ma, se stai qui, posso immaginarmeli. Sei disinformato, o ignorante proprio. Sei uno schiantato pure tu. Ora basta, ciaone a voi e ai vostri segoni.
Ritratto di alvola2023
2 giugno 2022 - 10:28
Allora hai ragione. Ciao.
Ritratto di alexlato2010
2 giugno 2022 - 22:39
di telefoni prestigiosi Siemens ne ha fatti, anche se lo ricordano in pochi :) E non è colpa dei cinesi se i marchi di telefoni cellulari europei e giapponesi sono finiti nel dimenticatoio, anzi... Parentesi chiusa. La Seal costerà anche la metà della i4 e non metto in dubbio l'evoluzione dei cinesi, ma la BMW rimane una BMW e la BYD rimane una BYD. La qualità BMW non va lontanamente messa in discussione... (ciò che al massimo andrebbe messo in discussione è l'estetica delle ultime vetture di Monaco visto che a mio parere sono inguardabili, ma è una mia opinione). PS: non ho mai apprezzato le BMW e non sto qui a difenderle come un tifoso da stadio ma bisogna dire la verità. Chi spende oltre 60-70 mila euro per un'auto non sa nemmeno che esistono i marchi cinesi... a malapena sa che esiste Lexus. Solo tedesche ed italiane di fascia alta... o al massimo qualche auto americana di importazione
Ritratto di bangalora
4 giugno 2022 - 00:19
Ok pagarla ma non strapagarla quello si chiama FURTO.
Ritratto di Trattoretto
2 giugno 2022 - 09:18
Ma Byd cos'è, il diminutivo di bydone?
Ritratto di Gratto Da Vinci
2 giugno 2022 - 10:26
BYD è un colosso, pir14.
Ritratto di Edo-R
2 giugno 2022 - 13:03
Il problema è che è cinese.........cinciuncian che scopiazzano e si rompono. Poi loro sono i primi a comprare l'ultimo iphone per distinguersi dal loro comunismo.
Ritratto di Flynn
2 giugno 2022 - 15:01
2
Io non ho elementi per valutarne l’affidabilità ma non ho nemmeno intenzione di sperimentarle sulla mia pelle. Quando gli intelligentoni avranno dato un feedback positivo e le loro auto saranno riconosciute dalia massa come auto di pregio rivaluterò la cosa, ma al momento per me sono e rimaranno ancora per anni marchi da discount.
Ritratto di Volpe bianca
1 giugno 2022 - 13:04
Meglio il frontale del posteriore, proprio brutto, pesante e vagamente "china style" nella versione color grigio metallizzato. Più armonico nelle altre versioni. Gli interni, di qualità, non meritavano di essere rovinati così da quel doppio tablet che appare talmente male integrato con tutto il resto della plancia, da abbassare e di molto la percezione della qualità complessiva.
Ritratto di fastidio
1 giugno 2022 - 13:17
8
Erano riusciti a non ingigantire esageratamente il rene frontale ma sono caduti sul posteriore con quei mega fascioni neri..
Ritratto di Ricci1972
1 giugno 2022 - 13:55
3
I SUV non mi piacciono in generale, quelli BMW poi li ho sempre odiati, proprio perché mi piacevano le BMW...vere. Ormai però mi devo rassegnare, ma il posteriore è proprio brutto.
Ritratto di Challenger RT
1 giugno 2022 - 17:07
Sulla grigia gli enormi incavi ai lati del grosso fascione nero posteriore dovrebbero essere gli scarichi dei due motori a reazione in puro stile americane anni '50... ;)
Ritratto di - ELAN -
1 giugno 2022 - 18:21
1
Plymouth?
Ritratto di glfp
1 giugno 2022 - 19:21
Più che altro sembra una Skoda al posteriore ...
Ritratto di Pintun
1 giugno 2022 - 23:04
Volpe, concordo in tutto: il posteriore non mi piace soprattutto nella parte bassa, mentre gli interni sono la parte peggiore, come ormai purtroppo di quasi tutte le nuove auto.
Ritratto di Volandr
1 giugno 2022 - 13:13
Mah. Meglio un bel furgone Ford, Fiat o Renault.
Ritratto di Il_mancio
1 giugno 2022 - 13:19
Mi è sempre piaciuta fin dalla sua nascita nel 2009 e continua a mantenere un pacato appeal con un offerta adeguata di motorizzazioni e optional
Ritratto di - ELAN -
1 giugno 2022 - 16:51
1
La E84 non c'entrava nulla con le successive se non nel nome e nel brand
Ritratto di Quello la
1 giugno 2022 - 13:24
Fuori non sarebbe nemmeno malaccio, dai. Dentro non riesco a spiegarmi dove siano finite le BMW di una volta. Gamma motori degna dell'elica che porta sul cofano.
Ritratto di Tu_Turbo48
1 giugno 2022 - 14:48
@Quello la sono d'accordo con te, tutto sommato esternamente non è brutta. L'unica cosa poco gradevole di questa vettura sono gli interni per nulla in stile Bmw; infatti erano decisamente molto meglio gli interni delle Bmw di una volta.
Ritratto di BZ808
1 giugno 2022 - 13:44
Per essere un SUV non è nemmeno troppo brutta ma i dettagli la rendono eccessiva. Il doppio rene è più sobrio di altri stiracchiati o porcelleschi visti recentemente, ma io preferisco i "denti di castoro" a sviluppo verticale. Interni sobri, pure troppo, qiasi noiosi.
Ritratto di Giuliano Della Rovere
1 giugno 2022 - 13:55
Aspetto un confronto con la Tonale e poi i giudizi nei commenti, quella più criticata prevarrà sul mercato immagino. Spero costi sensibilmente di più dell'Alfa
Ritratto di - ELAN -
1 giugno 2022 - 14:05
1
L'effetto "cartone animato" dato dai particolari ingigantiti e dalle nervature accentuate è abbastanza mitigato da un equilibrio generale con cui sono stati distribuite tali caratteristiche. Linea un pò tozza ma nel complesso l'equilibrio, benchè manga, funziona bene.
Ritratto di AMG
1 giugno 2022 - 14:11
Mah, intanto dalla seconda generazione è diventata una banale trazione anteriore.. Poi certo piacevole da guidare sia mai, ma non dirmi che non è un entry level.
Ritratto di nano75
1 giugno 2022 - 15:28
le versioni x-drive sono attualmente e lo saranno anche per questa nuova generazione 4x4
Ritratto di Tu_Turbo48
1 giugno 2022 - 14:38
Mah devo dire che tutto sommato il risultato estetico di questa nuova Bmw X1 non è affatto male, anzi pensavo peggio, soprattutto nel frontale con l'ormai gigantesco doppio rene a forma di denti di castoro, qui invece si sono leggermente contenuti con le misure. Ecco forse l'unica vera pecca di quest'auto sono gli interni per niente in stile Bmw peccato. Per il resto promossa.
Ritratto di ziobell0
1 giugno 2022 - 14:55
Bella macchina, ben disegnata, non trovo particolari difetti (a parte il doppio schemo stra - copiato che non digerirò mai). Se avessi avuto io la matita avrei alleggerito un filo il posteriore...dovrei vederla dal vivo...
Ritratto di Oxygenerator
1 giugno 2022 - 14:57
La versione elettrica con la batteria da 64,7 kWh, percorre da 413 a 439 km. La batteria mi sembra piccola…
Ritratto di Gratto Da Vinci
1 giugno 2022 - 15:00
Posta la Grecale (aka Tipo SUV) a livello zero, questa sta significativamente sopra, ma infinitamente sotto qualsiasi berlina station, anche la LADA 2104.
Ritratto di Ferrari4ever
1 giugno 2022 - 16:08
1
Perché paragoni un suv di segmento c (com’è appunto la X1), con una di segmento d (com’è appunto la Grecale)????
Ritratto di - ELAN -
1 giugno 2022 - 16:48
1
S'è sbagliato con la Tonale.
Ritratto di Gratto Da Vinci
1 giugno 2022 - 16:55
Esteticamente, e per dire che mettono più impegno e capacità i tedeschi in una entry level che noi in una top di gamma, o quasi. È molto indicativo e molto preoccupante, posto che ci sia ancora qualcosa di cui preoccuparsi per l'automotive italiano, ormai spacciato. Spero in una svolta, con la Tonale hanno fatto un ottimo lavoro, ad esempio. Ma mi sa tanto che resta un unicum, e comunque chi l'ha disegnata non è più al suo posto. Siamo dei geni nel segare le gambe ai talenti, mentre ai mediocri stendiamo tappeti rossi. Non ne comprendo la logica, ma funziona così. In Ferrari non vanno certo a cambiare Manzoni con un altro. Senza continuità c'è il caos, col caos nessuno è più responsabile di niente e si fanno, e si possono fare, c4gat3 pazzesche. E noi siamo dei campioni nel farle.
Ritratto di - ELAN -
1 giugno 2022 - 17:10
1
Perchè, mettere griglie spropositate, nervature, spigolacci nei paraurti è sinonimo di "bel design"? Allora avresti dovuto sbavare letteralmente per le Lexus da anni (attendo commento su nuova RX).
Ritratto di Gratto Da Vinci
1 giugno 2022 - 17:43
Si chiama carattere, può piacere o meno ma ce l'ha. La Grecale potrebbe essere anche marchiata Simca, e già sto sputt4nando un marchio comunque meritevole. La Simca ha, se non altro, inventato le hatchback moderne, con la sua 1100 del '67.
Ritratto di - ELAN -
1 giugno 2022 - 18:04
1
Ognuno ha i suoi problemi.
Ritratto di Flynn
1 giugno 2022 - 18:33
2
Ma dai, la Grecale non è affatto male, anzi su strada avrà il suo perché , senza contare che il carattere di Maserati è lo stile italiano.
Ritratto di Tu_Turbo48
1 giugno 2022 - 19:19
@Flynn esatto concordo con te. Poi è l'unica auto del gruppo Stellantis che piace anche al designer delle fiancate Giulio Pedrali.
Ritratto di giulio 2021
1 giugno 2022 - 19:19
SIMCA era un marchio pazzesco, poi la comprò Chrysler e fece svanire il sogno.
Ritratto di rubilio
1 giugno 2022 - 15:28
2
Io ho la versione X Line del 2017 No per essere di parte ma è molto ma molto meglio di questa
Ritratto di Pintun
1 giugno 2022 - 23:07
Si può affermarlo con certezza anche senza aver visto la nuova
Ritratto di lovedrive
2 giugno 2022 - 18:21
Rubilio lo dici adesso. Ma poi si fa abitudine del nuovo design e ti compri questa, anche perche quella del 2017 non la potrai piu comprare
Ritratto di Giulio Menzo
1 giugno 2022 - 15:45
2
Onestamente la trovo piuttosto kitsch e manganizzata ma nel complesso passabile
Ritratto di - ELAN -
1 giugno 2022 - 15:56
1
E' manganizzata perchè fa largo uso di leghe al manganese?
Ritratto di Edo-R
1 giugno 2022 - 17:28
:-)))
Ritratto di Giulio Menzo
1 giugno 2022 - 19:19
2
buona questa :)
Ritratto di Giulio Menzo
1 giugno 2022 - 19:28
2
Ho sbagliato pardon
Ritratto di Biondi stefano
1 giugno 2022 - 16:17
Strano questo castoro, ora oltre gli incisivi, gli sono spuntati anche i canini nella mandibola inferiore. Mah ...
Ritratto di glfp
1 giugno 2022 - 16:20
Finalmente anche in BMW hanno capito che il finestrino passeggero tagliato in due fa C A G A R E. E finalmente una X1 caruccia e di dimensioni corrette. Chissà a quale prezzo …
Ritratto di Flynn
1 giugno 2022 - 16:57
2
Non c’è mai stato su X1 il finestrino diviso. Prezzi 3 o 4.000 euro più alti dell’attuale.
Ritratto di - ELAN -
1 giugno 2022 - 17:12
1
Forse la confonde con la 2AT
Ritratto di Flynn
1 giugno 2022 - 17:50
2
Già, l’ho pensato anch’io
Ritratto di glfp
1 giugno 2022 - 18:27
Ma che dite ? Ce l'hanno tutto, Serie 3 compresa. Compresa la X1 xDrive25e xLine Plus Steptronic che compare a destra di questo articolo ! Solo nelle coupe (ti credo, non hanno porta passeggero ... non hanno nulla da dividere). Giusto la nuova iX è come questa, evidentemente fa parte del nuovo corso ! Controllate meglio.
Ritratto di Flynn
1 giugno 2022 - 19:14
2
Scusa eh ...ma se scrivi porta passeggero io guardo la porta anteriore destra! Ora comunque ho notato le posteriori: in effetti è una bella finezza, anche se il top rimangono le porte senza cornici.
Ritratto di glfp
1 giugno 2022 - 19:20
ah ok ... iniziavo a pensare di essere rimba ... :-) Avrei dovuto precisare "passeggero posteriore". Io quel dettaglio lo noto sempre ... avevo sempre adocchiato le BMW ma quel dettaglio a me non è mai andato giù .. .infatti le mie ultime XC60 e CX5 sono "lisce". Un'altro aspetto che guardo sempre in un'auto è il divano "posteriore" divisibile in 3 ... e anche questa versione ce l'ha ... anche se su questo non so come è di solito il corso BMW (vedo che la precedente era già divisibile in 3).
Ritratto di Quello Li
1 giugno 2022 - 16:21
BELLA DENTRO E FUORI.
Ritratto di - ELAN -
1 giugno 2022 - 16:49
1
Rubato i CAPS a Lorenz?
Ritratto di - ELAN -
1 giugno 2022 - 17:14
1
Dev'essere un troll-fake
Ritratto di Giulio Menzo
1 giugno 2022 - 19:20
2
Infatti è quello li, non quello la
Ritratto di - ELAN -
2 giugno 2022 - 16:21
1
Ah, ma esiste anche quello di là?
Ritratto di Flynn
1 giugno 2022 - 17:03
2
Bene . A questo punto le BYD Tang le possono vendere direttamente nel reparto usato delle concessionarie e sulla MG possono incollare la scritta “avviamento elettrico”’visto quanto sembrano invecchiate a suo confronto.
Ritratto di - ELAN -
1 giugno 2022 - 17:11
1
Ma che è sta BYD? Vi siete attaccati la "Sindrome pedrali"?
Ritratto di alvola2023
1 giugno 2022 - 17:17
E' il nuovo vero Premium, quello ai livelli della 190E classe '82. Ne abbiamo già tutti paura...
Ritratto di Flynn
1 giugno 2022 - 17:45
2
Infatti chi non ha paura di BYD vive nel 1980, ma che però a sto punto non può che non apprezzare 190E , tanto quanto chi si illude di vivere il futuro.
Ritratto di alvola2023
1 giugno 2022 - 18:16
Mezzo milione di auto vendute in un giorno. E da un'unica concessionaria. A voi l'aggettivo più adatto per una cosa del genere.
Ritratto di - ELAN -
1 giugno 2022 - 18:19
1
Lady GAGA ha venduto milioni di dischi. Anche i Pink Floyd. Ergo Lady GAGA = Pink Floyd?
Ritratto di Flynn
1 giugno 2022 - 18:27
2
Paragone azzeccatissimo, le BYD fanno GAGA-re
Ritratto di alvola2023
1 giugno 2022 - 18:34
TheWall il film, usciva esattamente nel'82, stesso anno della ineguagliata 190E. E' tutto concatenato...
Ritratto di giulio 2021
1 giugno 2022 - 19:22
E sti hahaazzi di sto sito non capiscono che una Mercdes di oggi molto peggiore di una 190 del 1982 costa il doppio, poi la BYD si con la BMW forse si può fare il confronto, ma non con le comuni mortali, comunque sta X1 è migliore della BYD Song corrispondente (che comunque è elettrica...) però la BMW i4 viene spianata dalla BYD Seal.
Ritratto di alvola2023
1 giugno 2022 - 19:36
Anche Nio doveva essere migliore di iX in Norvegia. E poi invece...
Ritratto di giulio 2021
1 giugno 2022 - 22:17
E chi l'ha detto? Comunque ha venduto un bel pò.
Ritratto di Flynn
1 giugno 2022 - 22:22
2
Basta che leggi il tuo caro Bestselling. Comunque come hai predetto tu Divino Otelma Mestrino dopo la costruzione della Nio House a Oslo hanno fatto il cambio di marcia e ora vendono la folle cifra di 100 auto al mese. Mi fermo qui perché certe cose mi fanno paura
Ritratto di alvola2023
1 giugno 2022 - 22:24
Io non ho capito come con tutte quelle visualizzazioni su yt, poi vendere solo 100 auto/mese. Boh?!
Ritratto di alex_rm
2 giugno 2022 - 12:38
È normale che una c di oggi costi il doppio di una 190 con tutta la dotazione elettronica,adas,multimediale,e vari sistemi di sicurezza attiva e passiva.la 190 era solo ferro
Ritratto di Oxygenerator
3 giugno 2022 - 11:46
Ma, che le mercedes di oggi siano peggiori di quelle dell’82, è solo una sua idea. Non è una verità acclarata. Mentre è una verità acclarata è che la 190 offriva come tecnologia l’abs in optional. Punto. Mentre le attuali hanno contenuti completamente differenti. Pensi solo alla complessità degli specchietti attuali rispetto alla 190, che aveva uno specchio incollato ad un pezzo di plastica. Quelli attuali sono elettrici come apertura e chiusura. Sono orientabili elettricamente dall’interno della vettura. Hanno integrato lo sbrinatore per il ghiaccio e l’antiappannante, la freccia di direzione, e le luci di cortesia. Alcune a volte anche le telecamere. O ai fari, o ai sensori, etc etc . Non sono auto paragonabili, come non lo sono le epoche di riferimento e i contesti storici. Poi che lei la preferisca è un altro discorso.
Ritratto di HypnoToad
1 giugno 2022 - 17:11
Il bracciolo con i comandi che normalmente erano posizionati sulla plancia sono un tocco di classe.
Ritratto di - ELAN -
1 giugno 2022 - 17:13
1
...o un tocco di gomito.
Ritratto di Flynn
1 giugno 2022 - 17:49
2
Già ma così è saltato l’iDrive. Spero quanto meno abbiano migliorato i comandi vocali.
Ritratto di - ELAN -
1 giugno 2022 - 17:13
1
Ho messo 4 volanti.
Ritratto di Check_mate
1 giugno 2022 - 19:00
Idem. Giusto compromesso per un'auto equilibrata.
Ritratto di Magnificus
1 giugno 2022 - 18:06
Davano 30€ al Pedrali e la disegnava meglio
Ritratto di Flynn
1 giugno 2022 - 18:30
2
Si a limite le fiancate, ammesso che le porte siano realmente accessibili. Poi dovevano trovare qualcuno che disegnasse il resto.
Ritratto di giulio 2021
1 giugno 2022 - 19:24
No perchè in uno stuidio di design come quello BMW credi che ci sai un unico designer che disegna tutto, ci sono anche solo quelli che fanno solo i fari: light design si chiama, ci sono più brevetti per quello che per il resto della carrozzeria.
Ritratto di Ronbo
1 giugno 2022 - 18:12
Una BMW che si lascia guardare. Ormai non ci ero più abituato.
Ritratto di Check_mate
1 giugno 2022 - 19:01
Ti quoto anche questa volto, @Ronbo!
Ritratto di Check_mate
1 giugno 2022 - 18:59
Secondo me è una buona evoluzione che proseguirà il successo della precedente. Il salto di qualità negli interni direi sia clamoroso rispetto all'attuale, almeno in apparenza. La iX1 mi sembra avere qualche compromesso, ma è la solita storia.
Ritratto di Al Volant
1 giugno 2022 - 19:07
Appena vista la prima foto ho pensato bellissima. Poi ho visto il posteriore. Ma che cavolo hanno combinato!
Ritratto di giulio 2021
1 giugno 2022 - 19:25
Bella davvero e di enorme successo dalle mie parti, secondo me è sempre il modo migliore di comprare BMW, il resto della gamma mi sembra che lo stra paghi.
Ritratto di domila
1 giugno 2022 - 21:01
Erano pure riusciti a fare un frontale decente, e poi combinano un disastro con il posteriore. Sembra abbia il doppio mento. Ennesima conferma che i SUV BMW non mi piacciono per niente.
Ritratto di alex_rm
1 giugno 2022 - 22:05
Il top del premium del segmento c crossover rimane la pazzesca tonale
Ritratto di giulio 2021
1 giugno 2022 - 22:18
Diciamo però che BMW fa sia SUV che berline decenti, Mercedes si è un pò persa con le berline, cioè la C è molto riuscita ma ormai fa la figura della nonna rispetto alle americane e cinesi elettriche in giro per il mondo, la EQS a me piace: a me...
Ritratto di alvola2023
1 giugno 2022 - 22:28
Fa così nonna che persino in china, ultimo dato disponibile, a marzo '22 ne hanno vendute 15.000. Ossia una volta e mezzo quanto non abbia fatto Nyo con tutti i suoi modelli nello stesso mese.
Ritratto di Fiorenzo erba
1 giugno 2022 - 22:35
fantasia "ZERO", in Germania sono troppo conservativi nelle linee, il voto finale lo conferma
Ritratto di Quello la
2 giugno 2022 - 09:35
Che mi dici della nuova serie 7, caro Fiorenzo?
Ritratto di - ELAN -
3 giugno 2022 - 15:22
1
Sarebbe perfetta per Josip Stalin.
Ritratto di Giulio Menzo
3 giugno 2022 - 16:57
2
Vero, con la stella rossa al posto del logo :)
Ritratto di CB400four
1 giugno 2022 - 23:01
7
Il posteriore è di un brutto unico.
Ritratto di Rav
1 giugno 2022 - 23:45
4
Francamente davanti e dentro la preferivo prima, con un muso meno piatto e strumentazione interna meglio integrata, anche se il nuovo bracciolo non mi dispiace. Dietro è decisamente migliorata, tanto che mi chiedo a questo punto a cosa serva una X2. Sono curioso per i prezzi, l'attuale pur non essendo regalata è ben posizionata. Su questa spero non vogliano strafare.
Ritratto di alvolantignolo
2 giugno 2022 - 05:44
Brutto solo quel coso nero in zona paraurti posteriore. Per il resto finalmente una linea equilibrata senza effetti mazinga, miglior design degli ultimi tempi.
Ritratto di Lorenz99
2 giugno 2022 - 07:45
SUV PREMIUM A TRAZIONE ANTERIORE...ORMAI PARLIAMO DELLA MILANO FASHION WEEK. IL MONDO AUTO SI RIDUCE SEMPRE PIÙ A FENOMENO MARKETING, DOVE CONTANO I POLLICI E IL NUMERO DI DISPLAY, A DISCAPITO DELLA TECNICA AUTOMOBILISTICA.
Ritratto di Quello la
2 giugno 2022 - 09:35
Visto, caro Elan, che QUELLO Lì non gli ha rubato i Caps?
Ritratto di - ELAN -
2 giugno 2022 - 16:23
1
Infatti! Non c'ho dormito la notte, go anche litigato con mia moglie per questo.
Ritratto di Quello la
2 giugno 2022 - 16:43
Eppero', caro Elan, spero abbiate ricomposto, perché già qui avevi torto. Magari avevi torto anche con lei. Come la mettiamo?
Ritratto di desiand
2 giugno 2022 - 08:32
5
“è possibile “fare il pieno” in corrente alternata con potenza da 11 a 22 kW”? Suppongo che si parli delle colonnine pubbliche, ma che la ricarica domestica con wallbox si possa fare anche con potenze inferiori…
Ritratto di Trattoretto
2 giugno 2022 - 09:15
A me la versione elettrica piace sia dentro che fuori, almeno in foto. Peccato che la termica abbia quel petardone di paraurti posteriore
Ritratto di Tu_Turbo48
2 giugno 2022 - 15:32
Bmw nello stile eri meglio prima.
Ritratto di Dr.Torque
3 giugno 2022 - 12:05
L'auto più piccola della gamma misura 4,5 metri, perde personalità e carattere di guida, è ripiena di tecnologia spesso inutile e costa miliardi. Credo che qualcosa sia sfuggito di mano in Baviera e farebbero bene a rendersene conto prima del suicidio.
Ritratto di - ELAN -
3 giugno 2022 - 15:22
1
Quelli buoni ce li hanno, solo che è gente che spende una barca di soldi in più dei clienti "tecnici" classici di qualche anno fa. E ai clienti base propongono queste.
Ritratto di Matteo1908
3 giugno 2022 - 19:24
2
Bella è bella però preferisco il modello precedente che è più classico, soprattutto negli interni. Come è possibile che ogni volta che esce un modello nuovo è sempre più grande e costoso di quello precedente? Vogliamo auto pratiche da guidare non dei casermoni ingombranti, se voglio un suv più grande della BMW vado sulla X3, un acquirente di X1 vuole la X1 perché è più piccola e meno costosa. Esempio: la Polo di oggi è grande quanto la Golf di ieri.