DOPO DUE ANNI - La BMW Z4, roadster a due posti con tetto in tela introdotta nel 2020, si rinnova con piccoli ritocchi all’estetica e alla dotazione di serie, che ora diventa più ricca.
NUOVI COLORI - La casa tedesca ha effettuato un’opera di razionalizzazione degli allestimenti della BMW Z4. Il pacchetto M Sport ora è incluso di serie anche nei modelli a quattro cilindri. Grazie all'ampliamento delle specifiche standard e alla razionalizzazione della struttura dell'offerta, gli allestimenti Advantage, Sport Line e M Sport non sono più presenti. La nuova Z4 è disponibile in tre nuovi colori di carrozzeria (Thundernight metallic, Portimao Blue metallic e Skyscraper Grey metallic), con abbinati i cerchi in lega M da 19”. Rappresentano una novità i cerchi in lega leggera M da 18 pollici con design a doppie razze.
TRE I MOTORI TRA CUI SCEGLIERE - La gamma dei motori della BMW Z4 comprende una coppia di 4 cilindri e un 6 cilindri in linea. I diversi propulsori propongono in abbinamento specifiche finiture e dotazioni. Alla base, con una potenza massima di 197 CV e una coppia massima di 320 Nm, troviamo la sDrive20i, che scatta da fermo a 100 km/h in 6,8 secondi (con il cambio automatico: 6,6 secondi). Più sopra si colloca la sDrive30i, che genera una potenza massima di 258 CV e una coppia massima di 400 Nm, consentendo un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,4 secondi. La M40i, con il 6 cilindri 3.0 da 340 CV, sviluppa una coppia massima di 500 Nm e spinge l’auto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi, collocandosi al top della gamma. Sia la sDrive 30i che la M40i sono offerte di serie con l’automatico.
PICCOLI RITOCCHI - Sono state apportate delle modifiche estetiche che si concentrano in modo particolare sulla zona frontale della BMW Z4. Nello specifico, la griglia ha ora una struttura interna a nido d'ape e sono state ridisegnate le prese d'aria laterali. La Z4 M40i si distingue anche per le calotte degli specchietti retrovisori esterni in Cerium Grey e le finiture trapezoidali dei terminali di scarico. Optional i cerchi da 19" Jet Black abbinati a pneumatici 255/35 e 275/35.
MIGLIORA LA DOTAZIONE DI ADAS - La BMW Z4 vede dei miglioramenti anche per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida. Fanno ora parte della dotazione di serie l’avviso di anticollisione frontale e l’avviso di superamento della corsia. Sono invece optional il cruise control adattivo con la funzione di stop & go, l’head-up display e il park assistant.