NEWS

Citroën C3: i prezzi dell’elettrica sono competitivi

Pubblicato 02 febbraio 2024

La nuova Citroën ë-C3 ha un motore elettrico da 113 CV e una batteria che dovrebbe assicurare un’autonomia di 320 km. Ecco quanto costa e le formule d'acquisto.

Citroën C3: i prezzi dell’elettrica sono competitivi

PRIMA ARRIVA LA EV - La casa francese apre i preordini della Citroën ë-C3, la versione elettrica della nuova utilitaria lunga 401 cm (qui per saperne di più), che sarà disponibile in un secondo momento anche con motore termico. La ë-C3 è mossa da un’unità da 113 CV che trasmette il moto alle ruote davanti ed è alimentato una batteria da 44 kWh. L’accumulatore, che dovrebbe garantire una percorrenza di 320 km, si può ricaricare fino a 100 kW in corrente continua e in circa 30 minuti si rigenera dal 20% all’80%. Lo stesso risultato si può ottenere in circa 3 ore con la corrente alternata: l’auto accetta fino a 11 kW.

DUE ALLESTIMENTI - Due gli allestimenti disponibili: ë-C3 Max ed ë-C3 You, che hanno le stesse caratteristiche tecniche ma differiscono le dotazioni.

LA Ë-C3 MAX - La ë-C3 Max ha un prezzo di listino di 28.400 euro, ma aderendo al piano di leasing si scende a 23.400 euro. L’anticipo è di 3.953 euro, la durata 36 mesi, con 35 canoni mensili da 169 euro (incluse spese di gestione di 15 €/canone), valore di riscatto 16.263 euro. L’importo totale del credito è 19.709,55 euro (interessi di 2.407 euro) e l’importo complessivo dovuto dal cliente di 26.507 euro.

L’allestimento Max, il più ricco, prevede, tra le altre cose: mancorrenti sul tetto, sospensioni advanced comfort, sedili advanced comfort, climatizzatore automatico, regolatore e limitatore di velocità, sensori di parcheggio posteriori, retrocamera, tergicristalli automatici, alzacristalli posteriori elettrici, retrovisore interno fotocromatico, Citroën head up display, my Citroën drive con touchscreen da 10‘’ e ricarica wireless per smartphone (3d navigation + wireless mirroring), frenata d’emergenza, avviso di attraversamento linea involontario attivo, riconoscimento dei limiti di velocità e raccomandazioni, allarme di attenzione del conducente, fanali posteriori a led con effetto 3d, ecerchi in lega atacamite 17” diamond cut. 

LA Ë-C3 YOU - La ë-C3 You ha un prezzo di 23.900 euro, e viene proposta con il leasing della casa francese a 99 euro al mese (TAN 5.6%, TAEG 6.88%), anticipo di 3.953 euro e rata finale di 13.595,55 euro. Il piano prevede il prezzo in promozione di 18.900 euro, con anticipo di 3.953 euro, durata 36 mesi; 35 canoni mensili da 99 euro (incluse spese di gestione di 15 €/canone), con valore di riscatto 13.595,55 euro. L’importo totale del credito è di 15.209,55 euro (interessi 1.911 euro) mentre l’importo totale dovuto dal cliente è pari a 20.811 euro. 

La dotazione della You è meno ricca della Max e prevede “clima” manuale, sensori di parcheggio posteriori, fari a led, copricerchi da 16”.

Citroën C3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
40
25
37
24
68
VOTO MEDIO
2,7
2.716495
194


Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
2 febbraio 2024 - 17:42
1
Ha le forme di un t-cross, orribile..
Ritratto di puccipaolo
5 febbraio 2024 - 16:47
8
sono riusciti a farla pure peggio della T-cross!!!!!!!
Ritratto di ziobell0
2 febbraio 2024 - 18:03
utilitaria (brutta) a 26K, affari in vista
Ritratto di Polselli
3 febbraio 2024 - 15:12
Ma cosa è che non capisci in 18.9K ??
Ritratto di ziobell0
4 febbraio 2024 - 11:32
ciao polselli capisco che gli affari sono il tuo forte, bravo
Ritratto di Polselli
4 febbraio 2024 - 21:43
Con finanziamenton sono esattamete 20.4K partendo da 18.9K di prezzo per la versione You. Se poi vuoi pagare solo 18K o giu di li, aspetti Marzo con gli incentivi statali e se vuoi te la prendi in contanti.
Ritratto di giuseppe971
26 febbraio 2024 - 11:02
Sì, in con-tanti cambiali.
Ritratto di AndyCapitan
3 febbraio 2024 - 19:33
4
....orribile spring in versione citroen....manco se me lo regalano sto plasticone! ....
Ritratto di marcoveneto
5 febbraio 2024 - 07:09
Sottoscrivo...
Ritratto di Trattoretto
2 febbraio 2024 - 18:07
Da vedere e valutare per chi, come me, ha bisogno di una seconda macchina elettrica da città. Non ho capito se la vendono solo con un finanziamento oppure si può saldare tutto alla consegna. Perché rate per questa cifra non ne faccio.
Ritratto di Gordo88
2 febbraio 2024 - 19:19
1
Basta leggere.. c' è anche il prezzo di listino ma lo sconto ce l' hai solo se fai il leasing
Ritratto di Trattoretto
3 febbraio 2024 - 16:32
Addirittura giù costosa se paghi subito. Questa strategia commerciale mi sembra assurda. A meno che non si possa saldare tutto dopo la prima rata.
Ritratto di ilariovs
3 febbraio 2024 - 07:07
La vendono anche in contanti... ed il prezzo della YOU NON è male. Il prezzo della MX invece NON è concorrenziale con la MG4 standard che con la versione MY2023 ha preso cerchi in lega da 17, terzo poggiatesta e tergilunotto 51KWh/170CV a 27800€ (i 3000€ sconto casa ormai diventeranno strutturali dopo tutti sti tagli listino).
Ritratto di forfEit
3 febbraio 2024 - 08:32
Non penso che la differenza finiscano per farla il tergilunotto e il 3° poggiatesta. Voglio sperare
Ritratto di forfEit
3 febbraio 2024 - 08:32
* e i cerchi da 17", dimenticavo...
Ritratto di Al Volant
2 febbraio 2024 - 18:26
Scusate, ma sul sito l'offerta è completamente DIVERSA.. *DETTAGLIO PROMOZIONE Es. di leasing finanziario su NUOVA E-C3 YOU: Prezzo di Listino (Iva, IPT, messa su strada e wallbox inclusi) 23.900 €. Prezzo Promo 18.900 € Valore fornitura: 18.900 €: Primo canone anticipato 6.300 €, durata 36 mesi; 35 canoni mensili da 49 € (inclusa Wallbox e incluse spese di gestione di 15 €/canone) . Valore di riscatto 12.349, €. Importo Totale del Credito 12.351,7 € . Spese Istruttoria 0€. Bollo 16 €. Spese invio rendiconto periodico cartaceo: 0 €/anno. Interessi totali 1.001€. Importo Totale Dovuto 19.901€ (escluso anticipo e comprensivio dell'eventuale Valore di Riscatto). Solo in caso di restituzione e/o sostituzione del veicolo alla scadenza contrattualmente prevista, verrà addebitato un costo pari a 0,06 €/km ove il veicolo abbia superato il chilometraggio massimo di 30.000 km. TAN (fisso) 3,3%, TAEG 4,93%.Tutti gli importi sono comprensivi di IVA, ove prevista. Offerta valida su clientela privata fino al 29 Febbraio 2024, non cumulabile con altre iniziative in corso. Offerta Stellantis Financial Services Italia S.p.A. soggetta ad approvazione. Documentazione precontrattuale bancaria/assicurativa in concessionaria e sul sito www.stellantis-financial-services.it (Sez. Trasparenza). Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale. Offerta valida con 5.000 euro di incentivi statali in caso di rottamazione di un veicolo di categoria M1 rispettati i requisiti previsti dal Contributo statale DPCM del 6 Aprile 2022 – GU n.113 del 16-05-2022 e successive integrazioni e aggiornamenti, salvo disponibilità del fondo. Include stazione di ricarica WallBox da 2,3 Kw, esclusi costi di sopralluogo, installazione ed eventuale aggiornamento a 7,4Kw da eseguire da un elettricista qualificato. Tutti i dettagli del prodotto, i manuali d’utilizzo e d’installazione su www.easywallbox.eu. Assistenza Clienti, inclusa l’autorizzazione alla garanzia di 2 anni fornita direttamente dal fornitore
Ritratto di Al Volant
2 febbraio 2024 - 18:27
Quella dell'articolo, è senza rottamazione? Io non la trovo
Ritratto di Al Volant
2 febbraio 2024 - 18:33
Se così fosse, converrebbe vendere l'auto da rottamare a qualcuno che vuole usufruire dei NUOVI incentivi tra almeno 6 mesi, e comprarla senza rottamazione con l'offerta dell'articolo.
Ritratto di Mc9
3 febbraio 2024 - 07:51
Viene calcolata la rottamazione perché potrebbe essere difficile vendere l'usato, che dovendo essere sotto Euro 5 (e si presume non in buono stato) potrebbe valere meno dei 2.000€ offerti dalla rottamazione
Ritratto di Al Volant
3 febbraio 2024 - 08:12
Non capisco. Questa offerta dell'articolo, pare essere senza veicolo da rottamare. L'offerta che ho messo io invece, è comprensiva dei 5000 di contributo (attuale incentivo). Siccome le 2 offerte sono simili, alla fine si paga per la you, circa 21k euro per entrambi i casi, per chi ha una auto da rottamare, evidentemente conviene che non la rottami, ma la venda. Anche a 1000 euro ci guadagna! C'è da dire che quella con rottamazione offre wallbox, invece questa dell'articolo no.
Ritratto di Al Volant
3 febbraio 2024 - 08:16
Ovviamente converrebbe solo per chi vuole l'auto subito, altrimenti meglio aspettare l'avvio dei nuovi incentivi.
Ritratto di forfEit
3 febbraio 2024 - 09:11
:) Son finiti i (bei) tempi in cui andavi là e liscio-liscio proponevi: c'ho da spendere cash X mila euro => c'hai qualcosa al volo da propormi ed eventualmente farmi portar via? :)
Ritratto di Solstice
2 febbraio 2024 - 19:18
Sembra un giocattolo della Lego, ma tant'è. Se mai i designer Stellantis si sono sforzati più di 5 minuti consecutivi negli ultimi anni certo non è stato per Citroen.
Ritratto di Alsolotermico
2 febbraio 2024 - 19:56
23,990€ per una Citroen C3 ev sono tanti.. confrontati con la versione Termica attualmente in vendita a 13.850€. Quindi dove sta questa convenienza?.. il termico costa sempre di meno rispetto all'elettrico..è un dato di fatto.
Ritratto di ilariovs
3 febbraio 2024 - 06:53
E NO, NON possiamo confrontare il PREZZO DELLA PROMO A RATE col prezzo in contranti di listino. Così è vincere facile e soprattutto chi la acquistasse NON GLI TORNEREBBERO I CONSTI ALLA FINE. Il prezzo della C3 benzina è 13850€ con lo sconto A RATE. Il prezzo della EC3 a rate è 18.900€, NON 23900€.
Ritratto di forfEit
3 febbraio 2024 - 08:41
L'effetto comunque è quello, fra tan/taeg, lo sconto della casa x se la compri y se la pseudonoleggi, aggiungi i vecchi incentivi che prima c'erano poi spariti(?) ma ora comunque di nuovo, e poi i nuovi incentivi che forse arrivano ma quando(?) e corrispondenti all'annunciato? rottami o non rottami(?), sì ma EuroChe? ecc.ecc.ecc. Si sta creando un clima sempre più di maggior confusione che chissà qualcuno finirà per dire, tieni queste son le credenziali del mio conto corrente, fai tutto te e l'unica cosa dimmi se a un certo punto un'auto magari me la posso portare che io era per quello che ero venuto :)
Ritratto di ilariovs
3 febbraio 2024 - 09:20
Fra C3 benzina e eC3 ci sono circa 5500€. A rate o meno quella è su per giù la cifra. Se cerchi una SECONDA MACCHINA e carichi a casa non c'è storia fra le due.
Ritratto di forfEit
3 febbraio 2024 - 09:59
Beh, almeno hanno di un bel po' ridotto il gap fra l'elettrificata e la non
Ritratto di Pandarmato
4 febbraio 2024 - 10:54
5500 euro di benzina quanta strada fai?
Ritratto di ilariovs
4 febbraio 2024 - 11:28
Alla media di 18,5Km/L (che è tanto per un benzina) e 1,8€/L la benzina 56000Km. La mia 207 ha percorso 11200Km/anno in 17 anni. A benzina sarebbero costati 18500€. A elettrico a 6KmXKWh 31700 KWh a 30cent 9510... 180€X10 anni di bollo altri 1800€ VS 0 i primi 5 anni e 1/4 di 60KW i successivi 12 ossia 360€ di bollo. Facciamo finta che i tagliandi costano uguali perchè se no altri 1200€ di tagliandi dovevamo aggiungerceli di differenza. Questo con 5500€ di differenza. Ora parliamo di soli 2500€ di differenza, con gli incentivi attuali ed in 5 anni vai a pari comodo anzi rischi di andare a guadagno.
Ritratto di forfEit
4 febbraio 2024 - 11:40
Bisogna capire però se tali 17 anni te li facevi tutto con lo stesso pacco batteria, o (chissà) che a una certa (ben prima del 17° anno, dove in verità invece la 207 mi sa ancora ci potresti benissimamente gironzolare se non perché spinto a rottamarla ma per altre ragioni che il fatto ti sia oramai inutilizzabile) la presunta bev presa nel lontano 2007 l'avresti già dovuta cambiare da tempo(?)...
Ritratto di ilariovs
4 febbraio 2024 - 12:17
Questo NON lo possiamo dire oggi. Non è neanche detto che li avrei fatti tutti con una termica... ad un mio amico si è rotta la cinghia di distribuzione... buttata allo sfascio. Però sul discorso costi fra BEV e ICE c'è un abisso enorme che oggi è mitigato dai costi di acquisto. Ma già con la differenza di 3000€ di incentivo a prendere la C3 benzina ci rimetterei
Ritratto di forfEit
4 febbraio 2024 - 12:30
Infatti ne riparleremo con cognizione di causa fra 10-12-15-17 anni, quando sapremo poi quante bev saranno ancora utilizzabili man mano a tali scadenze. """"Purtroppo""" è il bello di una tecnologia per la quale si abbia un impressionante (in quanto a mole di dati-riscontri) storico, rispetto ad una che invece "è tutto fa vedere quanto (e come) le cose saranno". Molto sta nell'essere più o meno fiduciosi/ottimisti; io di mio debbo dire, già un modello appena uscito non l'ho mai considerato e piuttosto (storicamente) ho persino atteso più che arrivasse magari in età/anzianità da restyling (momento in cui industrialmente si tende a dare un'appianata ai vari difetti del progetto di partenza) ; poi, degustibsu (fermo restando che in questo caso specifico sia l'elettrica che la non sarebbero comunque un NUOVA C3, quindi io per entrambe al momento passerei)
Ritratto di ilariovs
4 febbraio 2024 - 12:49
Però se dal contesto "teorico" passiamo al reale allora cambia tutto. Perché la C3 YOU costa 18250€ e la devi pagare così visto che i soldi per le ICE sono finiti. Mentre la eC3 costa 20900€/18900€... ed allora cambia tutto perchè NON sono più 5500 da recuperare ma 700/2700€. Da metà Marzo orientativamente 17900€/14900€, mentre la C3 benzina costerà 16700€ (con rottamazione VS 14900€). Quindi comprare la termica costerà addirittura di più. Per cui vai già a debito, e ogni Km percorso il debito aumenta mediamente di 600/700€-anno. 8 anni di garanzia... in 10 anni te ne compri quasi un'altra di C3 benzina
Ritratto di forfEit
4 febbraio 2024 - 13:45
Ci sta come analisi/considerazione. Stanno spingendo forte in tal senso (in primis gli incentivi, ma ora anche aver stretto la forbice fra le 2 tipologie motoristiche), chi sa che quel tipo d'utilizzo gli sta fra il comodo o addirittura l'ottimale, farebbe male a non prendere in considerazione l'opportunità di avventurarsi (rispetto a quanto storicamente da lui usato) in tale nuova tecnologia. I dati, fra un po' di mesi, ci diranno (intendo se almeno fino a esaurimento della quota parte di incentivi il relativo mercato abbia avuto una certa vivacità, che qui invece è solita mancare per le bev)
Ritratto di Pandarmato
4 febbraio 2024 - 12:11
Ottima considerazione,però anche il commento di forfEit è super!
Ritratto di ALBARCA
2 febbraio 2024 - 20:42
1
Hanno ridotto una bella e simpatica auto ( la C3 di prima ) in un ranocchio orribile da guardare. Complimenti ai designer. Spero che rimangano invendute.
Ritratto di GIANLUCA BACH
2 febbraio 2024 - 23:45
Concordo, hanno rovinato una bella macchinetta. Ma non sono gli unici
Ritratto di Trattoretto
4 febbraio 2024 - 07:44
A me piace di più questa. La C3 attuale ha una linea da pe sce lesso
Ritratto di Giribildo
2 febbraio 2024 - 20:45
Ottimi prezzi per una utilitaria elettrica! Con i 6000 euro di incentivi appena stanziati, diventa molto molto interessante! I costi di gestione ed utilizzo sono molto inferiori ad una equivalente termica.
Ritratto di Newcomer
2 febbraio 2024 - 23:57
Non nelle lunghe percorrenze
Ritratto di Giribildo
3 febbraio 2024 - 10:08
Non è pensata per fare lunghi viaggi, è un utilitaria per fare casa-lavoro-spesa-casa. Anche facendo più di 100 km al giorno (50+50, andata e ritorno), si riesce a stare tranquillamente nella sua autonomia e poi ricaricarla a casa durante la notte. Grazie ai 6000 euro di incentivi non ha un costo molto superiore ad una utilitaria di simile potenza e molti che hanno un box o un posto comodo per caricare, possono farci un pensierino.
Ritratto di Newcomer
3 febbraio 2024 - 12:14
Il punto è che non ha senso non solo acquistare ma proprio produrre elettriche per un uso così scarso. Ricordo che per bilanciare le emissioni a monte vanno fatti almeno 90000 km
Ritratto di Illuca
2 febbraio 2024 - 21:28
Sembra una t-roc (leggasi Taroc)
Ritratto di Gryp100
2 febbraio 2024 - 21:50
Questa, con i nuovi incentivi, potrebbe venir via a poco...veramente non male.
Ritratto di Superza_69
2 febbraio 2024 - 21:58
In Autostrada farà 1h di autonomia o poco più
Ritratto di forfEit
3 febbraio 2024 - 08:27
Che (parrebbe, a leggere) con gli standard attuali di resistenza/resilienza dorsale, per molti potrebbe comunque significare l'obbligo di comunque un paio di tappe intermedie. Eh
Ritratto di Arreis88
3 febbraio 2024 - 11:13
@forfEit :) :) :), per certi personaggi nemmeno l'osteopata fisso in auto sul Suv alto 18m con sedili fatti di panna cotta basterebbe...
Ritratto di forfEit
3 febbraio 2024 - 11:49
:) Un secolo e passa di ergonomia automobilistica spesa a vuoto: bastava che anziché una comoda pseudo poltrona avessero provveduto a far trovare come posto guida un sellino da ciclista con sotto dei pedali da girare e (per lo meno secondo quanto poi si legge) magari gli stessi (in)sofferenti si sarebbero riusciti invece a fare 3-4 se non pure 5 ore tutta una tirata (e pedalata inclusa nel contempo, eh)... Bah ;/
Ritratto di NeuroToni
6 febbraio 2024 - 06:08
Se lo dici tu allora vado tranquillo!
Ritratto di Volpe bianca
2 febbraio 2024 - 22:50
Rovinata anche questa, avanti un'altra. Tutto trasformato in crossover, tra un po' anche i carrelli della spesa saranno rialzati, con protezioni in plastica e grip control...
Ritratto di Arreis88
3 febbraio 2024 - 11:23
@Volpe, è un dato di fatto inconfutabile purtroppo. Eppure sono confuso. Considerando che l'uomo oramai si sta evolvendo in un invertebrato spina dorsale free, che accetta ogni cosa gli viene propinata e adora l'essere "spedito" tipo pacco postale, ma nel massimo confort, dalla sua auto intelligente, potrebbero tranquillamente costruire vetture alte quanto uno skateboard....
Ritratto di Newcomer
2 febbraio 2024 - 23:56
Dopo 36 mesi varrà la metà della maxi rata residua
Ritratto di deutsch
3 febbraio 2024 - 21:07
4
Basta non riscattarla
Ritratto di ilariovs
3 febbraio 2024 - 06:58
Passerò in Citroen per avere notizie, non tanto sulla promo ma SULLA MACCHINA. Quando arriva nei concessionari? Quali sono i tempi di consegna? Non mi convince tanto questa promo. Alla fine prendendo la YOU in contanti, fra una mese/due, con i nuovi incentivi, per chi ha un E4 sono 14900€ la YOU e la MAX 19400€. Purtroppo l'offerta renault per la megane etech è riservata ad E0-E2, sinceramente mi sembrava ben meglio (TAEG 5% circa). Tesla addirittura sulla model Y ha una promo col TAEG al 3%.
Ritratto di forfEit
3 febbraio 2024 - 08:15
Con la premessa che lo riconosco essere antipaticissimo ficcarsi troppo nelle questioni altrui, ma generalmente parlando di auto non vuoi/richiedi sempre un bagagliaio di una certa importanza, che presumo questa e-C3 sarà l'ultima cosa di cui dispone??
Ritratto di ilariovs
3 febbraio 2024 - 08:29
Ha 310l di bagagliaio... per una SECONDA macchina non è male, la 207 ne ha 270. Quindi saremmo in quell'ordine di capienza. Come prima macchina siamo fuori di tutto. Ma 240 Km reali (ipotizzo 6KmX KWh come la MG4 che e più grande, potente e pesante), per andare entro 80Km da casa e ritorno senza ricaricare basta. Batterie LFP, quindi 3/4000 cicli (li fornisce CATL). 113CV, 0-100 in 11s, una sandero base costa 15300€ caccia 1500€ di incentivo 13800€. Alla fine solo di bollo vai a pari e coi costi elettricità VS benzina vai a guadagno in 3 anni. Una ha il camion manuale (scomodo in città) l'altra no. Ha più cavalli, la coppia a 0rpm e pure gli ADAS base a differenza della Sandero
Ritratto di Flynn
3 febbraio 2024 - 12:58
2
Per l'Avenger dichiarano 355 litri di bagaglio ma nella realtà sono 285. Dubito che 'sta Citroen passi i 250 effettivi.
Ritratto di Andre_a
3 febbraio 2024 - 09:17
Con gli incentivi è un ottimo prezzo. E non è l'unica elettrica quest'anno. Ormai sono contrario agli incentivi, ma ok, proviamoli un'altra volta. Se anche il 2024 dovesse finire con le elettriche a cifra singola significa che evidentemente l'unico modo per completare la transizione è vietare le altre alimentazioni.
Ritratto di Arreis88
3 febbraio 2024 - 11:43
Fammi capire. Supponiamo che io, la moglie col bambino piccolo, la vecchietta con i suoi acciacchi e via così, non si disponga di un box e la prima colonnina per la ricarica stia a 8km da casa, ma si voglia comunque cambiare la nostra cara e vecchia euro 3, tu credi che in questo momento, quella di vendere solo elettriche sia l'idea più sensata a disposizione? Ho il sospetto che per "completare la transizione" dovresti andare a casa di questa gente di persona, e strappargli letteralmente di mano le chiavi delle loro brutte e cattive, ma per loro ancora essenziali, auto. Tanto auguri.
Ritratto di giocchan
3 febbraio 2024 - 14:44
Il problema è che hai la colonnina a 8km da casa. Il governo deve investire in infrastrutture, non può essere tutto a discrezione dei privati... altrimenti si finisce come per la connessione internet: dove c'è densità abitativa si fanno investimenti e arriva la fibra FTTH... dove c'è meno gente (e quindi meno ritorno economico) non si fa nulla
Ritratto di list
3 febbraio 2024 - 11:53
@Andrea: "l'unico modo per completare la transizione è vietare le altre alimentazioni": eheh! Transizione intransigente, totale. Totalitaria.
Ritratto di Andre_a
3 febbraio 2024 - 12:48
Non ho detto che vada fatta per forza la transizione, sono sinceramente in dubbio in questo momento. Quel che dico è che se anche quest'anno, nonostante incentivi così forti e nuovi modelli elettrici relativamente economici le percentuali dell'elettrico in Italia dovessero restare basse (e sono convinto che lo resteranno) bisogna fermarsi un attimo, perché gli incentivi non funzionano. Meglio utilizzare i fondi pubblici altrove. Fino qui penso che possiamo essere d'accordo. Poi si dovrà capire se proseguire la transizione con divieti, o se lasciar perdere e che ci pensi il mercato se e quando vuole. Qui tendo verso la prima soluzione, ma ne sono tutt'altro che certo.
Ritratto di Quello la
3 febbraio 2024 - 09:53
Di suo non è il massimo. Se poi dovrà confrontarsi con la prossima R5 il cui prezzo sarà poco superiore mi sa che non farà molta strada questa... come si chiama? C3? Ma è davvero una C3?
Ritratto di Miti
6 febbraio 2024 - 02:46
1
Quello la ...sono semplicemente triste...no , rettifico, sono caduto nella depressione... E prendevamo per il cubo i cinesi...
Ritratto di SHVRENTZ
3 febbraio 2024 - 10:51
Riscatto €17.000.
Ritratto di LINARRoma
3 febbraio 2024 - 11:41
de gustibus... ma secondo me e' oscena speriamo che la panda sia un' altra cosa..
Ritratto di probus78
3 febbraio 2024 - 14:43
Sono curioso di vedere i prezzi della versione ibrida o benzina quando e se usciranno. Ma la cosa più interessante sarà vedere la nuova Panda su questa base. Spero la facciano con un design più simpatico....
Ritratto di Pepetto
3 febbraio 2024 - 15:13
Tcross..e l originalità Citroen?
Ritratto di LINARRoma
3 febbraio 2024 - 16:14
speriamo che la Panda abbia un design riuscito e sopratutto monti un motore Fiat. Gia' Jeep, fiat 600, lancia y, alfa Milano, col frullino peggio' non si possono sentire! i motoristi italiani non erano i migliori al mondo?
Ritratto di dkc powered
3 febbraio 2024 - 18:11
se non costa come la dacia elettrica a 10000 euri con incentivino penso che noi italiani la compriamo.....con 25000 euri ce ne sono di macchine mini suv carine.....è ancora presto per l'elettrico....a questo prezzo poi...sono ancora sperimentali fino al 2035...non buttiamo via soldi...solo i ricchi lo fanno con il noleggio però
Ritratto di Truman200
3 febbraio 2024 - 21:01
Se montavano motori Fiat era ancora peggio , io con Fiat solo problemi
Ritratto di Ilmarchesino
4 febbraio 2024 - 00:42
3
Perché questa costa 28,k e la y 40k???
Ritratto di fabrizio GT
4 febbraio 2024 - 07:54
Perché la y ha..... Il tavolino per la bamba!!!
Ritratto di Ilmarchesino
4 febbraio 2024 - 10:40
3
Hai ragione certe cose nn hanno prezzo
Ritratto di Misto_Collinare
4 febbraio 2024 - 11:35
Per quanto esteticamente rivoltante, a 28k diventa automaticamente l’unica del gruppo Avenger - 600 - Milano - 2008 ad avere un minimo di senso, sempre che qualcuno abbia davvero interesse nell’ acquistare un B-SUV elettrico.
Ritratto di KeepInMind
4 febbraio 2024 - 18:49
Visitando il sito, si apprende che lo "sconto" è l'incentivo statale, non quello della casa, e fanno anche sembrare che per ottenerlo occorra accendere un leasing, quando invece incentivo statale e leasing sono due cose scorrelate. Quindi non solo non tolgono un euro, ma ci guadagnano anche con il leasing. Al limite delle pratiche commerciali. C'è da dire che l'articolo non aiuta certo a fare chiarezza, anzi.
Ritratto di scorpion24
4 febbraio 2024 - 19:43
Ciao ragazzi!! Vorrei avvisare che la Renault gia' hanno anticipato i nuovi incentivi statali per le auto elettriche.Lo stesso vale per la Nissan,citroen come la c4 e altre case produttrici nelle proprie..piattaforme!! Per esempio una TWINGO si puo' prendere con le rate mensili da 40 al mese anche se secondo me e solo giocattolino come auto hahahahah
Ritratto di Tistiro
4 febbraio 2024 - 23:01
Servizio televisivo tg2 motori: confronto tra autonomie elettriche. La avenger 285 km effettivi da 400dichiarati. Questa ne dichiara 320, ne farà 200. La piu efficiente tesla model3 (tallonata da hyundai ioniq6) con 15kwh/100km fa spendere 4 euro, ma le meno efficienti avenger e compagnia bella anche 5 euro/100km. Per i piu spendaccioni toyota bz4x 25kwh/100km come pure la lexus rx per un circa 7euro/100km. Ah... prove effettuate sul raccordo anulare di roma, tempo bello. Io sul raccordo anulare potrei fare i 4euro/100km con la octavia ma si sa che il metano è demodè.
Ritratto di giocchan
4 febbraio 2024 - 23:17
A prescindere dal discorso elettrico: a me questa nuova C3 piace. Ricorda tanto t-roc (e, personalmente, Panda), ma non è necessariamente un male. Anche perchè la precedente C3 non è che fosse chissà che bellezza - la prima C3 aveva una sua personalità, poi con i vari restyling l'hanno spersonalizzata sempre di più, fino alla C3 in vendita oggi (dimenticabilissima).
Ritratto di Oxygenerator
5 febbraio 2024 - 11:20
Strana ma simpatica. Sembra una Volks, nel design posteriore. Interni minimal, non male, per la c3. Bravi quelli di stellantis.
Ritratto di Miti
6 febbraio 2024 - 02:50
1
Oxy , ormai sei semplicemente irrecuperabile.
Ritratto di alex_rm
5 febbraio 2024 - 14:41
Prezzo competitivo per una auto presentata 2 anni fa(sviluppata con tata)per i mercati in via di sviluppo dell India e Sudamerica e adesso presentata come nuova in europa
Ritratto di Velocissimo
5 febbraio 2024 - 23:56
Macchina per disperati
Ritratto di demarchig
6 febbraio 2024 - 08:02
Considerando l'evoluzione delle auto elettriche e delle batterie....e la loro durata nel tempo...secondo me l'opzione a noleggio o leasing al momento è un'ottima soluzione. Nei prossimi 5 anni ci sarà sicurmante una grossa evoluzione e magari questi motori e batterie saranno già vetuste...
Ritratto di costano troppo
14 febbraio 2024 - 16:56
senza incentivi non la prenderei pero` con 9000 euro degli incentivi (E4) 14900€ per la YOU e` un prezzo molto competitivo x una seconda auto da citta / piccoli spostamenti e poi va bene x neopatentati
Ritratto di FABGOM
22 febbraio 2024 - 10:39
SIETE PASSATI IN CONCESSIONARIO? E' PRENOTABILE CON I NUOVI INCENTIVI LEGATI ALL'ISEE?