LE PIÙ CONNESSE DI SEMPRE - A celebrare il 120esimo anniversario della Fiat, in occasione del Salone di Ginevra la Fiat presenterà il nuovo allestimento 120°, che sarà disponibile sui modelli 500, 500X e 500L. Per l’occasione, saranno presenti tre esemplari, la Fiat 500X 120° 1.0 litri FireFly Turbo benzina da 120 CV, la Fiat 500 120° 0.9 litri Twin Air da 85 CV e la Fiat 500L 120° 1.3 litri Diesel Multijet da 95 CV. Debutteranno, inoltre, la nuove serie speciale Fiat Panda Connected by Wind e la Fiat Tipo Sport 5 Porte con Pack Wind, frutto della collaborazione tra la casa italiana e la compagnia telefonica Wind. Con il nuovo allestimento 120°, le Fiat 500, 500X e 500L saranno le più connesse di sempre; sarà di serie il sistema Uconnect 7 pollici HD LIVE touch con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto, interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore di SMS e il riconoscimento vocale, porta USB con l'integrazione di iPod, e comandi al volante. Su tutta la famiglia 500 120° è disponibile, a richiesta, anche il sistema Mopar Connect, che comprende i servizi connessi di assistenza su strada e di controllo in tempo reale delle condizioni del veicolo da smartphone.
FIAT 500X 120° - La Fiat 500X con allestimento 120° (foto qui sopra) sarà disponibile in livrea bicolore, alternativamente in bianco e nero, bianco perla e nero o grigio e nero. Le calotte degli specchi retrovisori esterni sono nere, così come le modanature laterali e i cerchi in lega da 16 pollici, mentre le cornici dei cristalli sono cromate. I fari anteriori della Fiat 500X 120° sono dotati della tecnologia full led di serie. Internamente, la Fiat 500X 120° si distingue per i sedili con rivestimento color rame, abbinati alla fascia della plancia nera e gli appoggia braccia delle portiere rivestiti in vinile in colorazione nera. Tra le ricche dotazioni, è presente il sensore crepuscolare (che attiva i fari in base all’illuminazione esterna), i sensori di pioggia (che attivano il tergicristalli automaticamente e ne regolano la velocità) e i sensori di parcheggio posteriori. La Fiat 500X 120° sarà disponibile con quattro propulsori: il 1.0 litri FireFly Turbo benzina da 120 CV, il 1.6 litri E-torq da 110 CV, il turbodiesel 1.3 litri Multijet da 95 CV e il turbodiesel 1.6 litri Multijet da 120 CV.
FIAT 500 120° - Con l’allestimento 120°, anche la Fiat 500 si contraddistingue per la carrozzeria bicolore bianco e nero, impreziosita dalla modanatura cromata sul cofano e i cerchi in lega da 16 pollici con finitura color rame. Internamente sulla più piccola Fiat 500 con allestimento 120° spicca la fascia della plancia in colorazione nera abbinata ai sedili in "gessato", (tessuto nero con strisce verticali); sulla parte superiore dello schienale è presente il logo "500" ricamato. La Fiat 500 120°, disponibile nelle versioni berlina e cabrio, è dotata di fari fendinebbia, sedile posteriore sdoppiabile e tappetini dedicati; i motori disponibili sono 3: il 1.2 litri benzina da 69 CV, il 0.9 litri Twin Air benzina da 85 CV e 1.2 GPL da 69 CV. La Fiat 500 120° è ordinabile anche con le tinte Grigio Cortina, Grigio Carrara, Nero Vesuvio, Bianco Ghiaccio e Bianco Gelato.
FIAT 500L 120° - La Fiat 500L con allestimento 120° (foto qui sopra) si caratterizza anch’essa per la livrea bicolore bianco e nero, con dettagli neri sui paraurti, sulle modanature laterali e sui cerchi in lega da 17 pollici, oltre che dai particolari cromati sulla griglia anteriore. Internamente, anche la Fiat 500L 120° si distingue per la fascia nera della plancia, i sedili sono rivestiti di tessuto grigio ed ecopelle nera ed impreziositi dalla colorazione rame delle cuciture. Tra le dotazioni disponibili, i fendinebbia di serie, i sensori di pioggia e crepuscolare e i sensori di parcheggio posteriori. I motori disponibili sulla Fiat 500L 120° sono 3: il benzina 1.4 litri Fire da 95 CV con cambio manuale a 6 marce, il turbodiesel 1.3 litri MultiJet da 95 CV con cambio manuale o robotizzato Dualogic, e turbodiesel 1.6 litri MultiJet da 120 CV abbinato al cambio manuale. La Fiat 500 L 120° può essere ordinata anche in colorazione Bianco Gelato, Nero Cinema, Grigio Maestro e Grigio Moda, o con le vernici bicolore Grigio Maestro e tetto nero e Grigio Moda e tetto nero.
FIAT PANDA CONNECTED BY WIND - Al Salone di Ginevra è previsto anche il debutto della nuova serie speciale Fiat Panda Connected by Wind (foto qui sotto), il risultato della partnership tra l’azienda Fiat e la Wind, uno dei brand della compagnia Wind Tre. Questa serie speciale si caratterizza per un nuovo look dedicato e per le ricche dotazioni, tra cui il “WindPack”, che comprende la connettività Internet 4G grazie ad un router Wi-Fi e una SIM dati Wind con 50 GB di traffico mensile. Il router Wi-Fi "Linkzone 4G" permette di collegare contemporaneamente fino a 15 dispositivi, e navigare alla massima velocità disponibile. Il sistema permette di utilizzare l'app Uconnect senza consumare il traffico dati del proprio smartphone. Dal punto di vista estetico, la Fiat Panda Connected by Wind si contraddistingue per la livrea bianca abbinata al tetto nero e le calotte degli specchi arancioni, i colori che caratterizzano il brand Wind; spicca, inoltre, il trattamento nero lucido per lo skid plate (la piastra para motore) e le maniglie delle portiere, e i cerchi bicolore da 15 pollici, argento con finiture nere. Internamente, la Fiat Panda Connected by Wind è dotata di sedili con tessuto nero, impreziosito da cuciture bianche e verdi a contrasto; le dotazioni comprendono la Radio U-Connect Mobile e l’alloggio per riporre lo smartphone, più utile che mai in questa nuova versione. La Panda Connected by Wind, dotata del motore 1.2 litri da 69 CV, sarà commercializzata in Italia a partire dal mese di aprile.
FIAT TIPO SPORT 5 PORTE - La Fiat Tipo Sport 5 Porte, la versione top di gamma sviluppata in collaborazione con Mopar, si distingue per la livrea bianca con tetto nero a contrasto, le calotte degli specchi retrovisori esterni e le maniglie delle porte nere, il paraurti anteriore e posteriore sportivi, le minigonne laterali, il diffusore posteriore e lo spoiler sul portellone. Come optional, è disponibile il trattamento nero lucido per i cerchi in lega da 18 pollici con finitura diamantata e la tecnologia Bi-Xeno per i fari anteriori, che secondo la Fiat incrementano l’efficienza dell’illuminazione del 30% rispetto alla tecnologia standard. Nell’abitacolo della Fiat Tipo 5 Porte domina il colore nero, i sedili sono stati realizzati in pelle e tessuto a trama incrociata e sono impreziositi dalle cuciture a doppia ribattitura in rilievo. La Fiat Tipo Sport 5 Porte sarà disponibile con il motore 1.6 litri turbodiesel Multijet da 120 CV con cambio automatico DCT.