NEWS

Fiat Grande Panda: manca poco al debutto

Pubblicato 07 gennaio 2025

I primi esemplari della Fiat Grande Panda dovrebbero arrivare nelle concessionarie italiane a febbraio 2025. Al lancio saranno disponibili due allestimenti, altrettanti motori e sette colori.

Fiat Grande Panda: manca poco al debutto

STA ARRIVANDO - Presentata a luglio 2024, la Fiat Grande Panda è ancora in attesa di arrivare nelle concessionarie, anche se in alcuni mercati europei è già iniziata la prevendita. Il 2025 sarà però l’anno del debutto della citycar torinese, cugina molto stretta della Citroën C3, con cui condivide la piattaforma Smart Car di Stellantis e la meccanica. Secondo le indiscrezioni, a frenare l’ingresso in società della compatta della Fiat sarebbero stati problemi alla messa a punto del software dei sistemi di assistenza alla guida della piattaforma, ma anche i tempi tecnici di ammodernamento dello stabilimento in Serbia in cui la vettura sarà prodotta. Risolte queste questioni, la Grande Panda è pronta a entrare in produzione e chi attende il suo debutto dovrà pazientare ancora solo poche settimane.

COLORI VIVACI - Nell’attesa, cominciano a uscire le prime informazioni ufficiali, tra cui quelle relative alla gamma colori. Fino a questo momento le immagini diffuse dalla casa torinese hanno sempre mostrato la Grande Panda in uno sgargiante giallo limone, ben contrastato da dettagli neri come le protezioni in plastica nella parte bassa della carrozzeria, le maniglie delle portiere e lo spoiler posteriore. Oltre al giallo, la gamma colori comprenderà altre sette tinte: bronzo, blu, verde/azzurro, rosso, bianco e nero (vedi la galleria fotografica). Si conferma quindi la scelta della Fiat di non offrire più vetture grigie, come annunciato prima del lancio della 600. Saranno due gli allestimenti: RED e La Prima. Quello d’ingresso è subito riconoscibile per la presenza dei cerchi bianchi in acciaio, che ricordano quelli della prima Panda degli Anni 80, e la mancanza dei mancorrenti sul tetto. La versione più aggiunge anche gli skid plate sui paraurti e i vetri posteriori oscurati.

NON CI SARÀ MANUALE - Elettrica o ibrida leggera, la Fiat Grande Panda riprenderà molto probabilmente alcune delle varianti di motori presenti sulla cugina C3. Non mancherà la versione completamente elettrica (in Francia viene venduta a 24.900 euro e ci aspettiamo un prezzo simile anche in Italia), con un motore anteriore da 113 CV alimentato da una batteria di 44 kwh, ricaricabile fino a 100 kW in corrente continua e fino a 11 kW in alternata. L’autonomia dichiarata sul ciclo WLTP è di 320 km. Il grosso delle vendite dovrebbe però essere rappresentato dalla mild hybrid con il 3 cilindri turbo 1.2 da 101 CV abbinato al cambio automatico a 6 rapporti, nel quale è integrata l’unità elettrica: per questa il listino dovrebbe partire da circa 20.000 euro. Non si parla, almeno per il momento, di un’ulteriore variante d’ingresso con il “milledue” non elettrificato e il cambio manuale, presente invece sul modello della Citroën.

Fiat Grande Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
81
41
35
27
113
VOTO MEDIO
2,8
2.83165
297


Aggiungi un commento
Ritratto di Rav
7 gennaio 2025 - 16:31
4
Pur non facendomi impazzire, mi auguro arrivi anche il manuale, magari lo stesso mild hybrid ma sui 18mila euro, potrebbe essere una buona macchina per i giovani cavalcando un po' la moda "Panda", cosa che la C3 non puó fare.
Ritratto di forfait
7 gennaio 2025 - 16:33
I giovani, ci viene qui stesso spesso detto, vanno preferibilmente di e-monopattino (al limite aereo, o alla peggissima altro mezzo pubblico fra treni e bus)
Ritratto di deutsch
7 gennaio 2025 - 16:59
4
forfait, allora abbiamo capito a cosa è dovuto il calo delle vendite...... i giovani che non acquistano
Ritratto di forfait
7 gennaio 2025 - 17:03
E "li" facciamo pure i complimenti a sti cciovanih: sono un passo avanti, pronti ad immolarsi per il pianeta (eccetto ovviamente quelli che il babbo c'ha li soldi e allora avranno la hypersportiva V8-V12 loro personale :) )
Ritratto di deutsch
7 gennaio 2025 - 17:15
4
vuoi vedere che saranno loro finalmente a ridurre l'eccessivo numero di auto per abitanti nella nostra cara penisola???
Ritratto di forfait
7 gennaio 2025 - 17:42
E alla fine noi "ci salveremo" dalla CO2 qui, alla facciazza degli altri invece altrove a respirarsela ;/
Ritratto di deutsch
7 gennaio 2025 - 17:43
4
no perchè la co2 è globale, sono gli inquinanti che sono locali
Ritratto di forfEit
7 gennaio 2025 - 18:34
Ouch.... :)))
Ritratto di giocchan
7 gennaio 2025 - 20:59
Veramente strano, con prezzi a partire da 15k e stipendi bloccati a 20 anni fa...
Ritratto di giocchan
7 gennaio 2025 - 21:02
Praticamente a un ragazzo servono almeno 12 stipendi per comprare una segmento A nuova. Quando ero ragazzo io, nel 2003, presi una segmento A (sempre nuova) con 6 stipendi.
Ritratto di Rav
8 gennaio 2025 - 00:31
4
A un ragazzo ormai la prima auto la comprano i genitori, a meno di non acquistare un usato, nemmeno troppo recente. Comunque non è che anni fa fosse molto diverso, se avessi dovuto comprare la mia prima auto nel 2008 col mio stipendio di allora, sarei andato a piedi.
Ritratto di forfEit
8 gennaio 2025 - 06:07
Sì, ovviamente. Non v'è stata alcuna strage/estinzione di scuoleguida dall'arrivo degli e-monopattini :) Ironizzavo su certe di idee di alcuni (fra l'altro pure alquanto convinti in tali cose :) :) :)
Ritratto di Miti
8 gennaio 2025 - 11:07
1
Sei stipendi @giocchan ??? Ma quanti anni hai ???? 102 ???
Ritratto di giocchan
8 gennaio 2025 - 12:01
Saxo 1.5 diesel, 6.3k euro nel 2003 (con clima - ma vetri a manovella anche davanti :) PS: all'epoca m'ero laureato da nemmeno un anno...
Ritratto di Miti
8 gennaio 2025 - 12:28
1
Eeeee ... Ma sei giovane...mi sa che i 102 anni gli copierò prima di te ...!;:))))))
Ritratto di Rav
8 gennaio 2025 - 00:27
4
I giovani fuori dalle città, quelli che vogliono prendere la patente, hanno ancora bisogno di un'auto per spostarsi anche se è vero che l'interesse sia calato. Qua in campagna se ne vedono tanti con le C3, Panda, Ypsilon e altre auto del genere.
Ritratto di impala
8 gennaio 2025 - 07:03
.... Non dimenticare che le versione da 100cv con il cambio manuale, sono equipaggiate con la famosa cinghia a bagno d'olio, dunque se non e disponibile sulla panda e anche meglio, pero questa avrebbe potuto essere una versione con un prezzo molto più interessante.
Ritratto di deutsch
7 gennaio 2025 - 16:58
4
in effetti obbligare ad averla automatica comporta un aggravio di spese di circa 2000 che equivale al 10% del prezzo e quindi limita un pò le vendite, anche perché soprattutto in quei segmenti il manuale, per vari motivi, è ancora la preferenza della maggior parte degli acquirenti
Ritratto di forfait
7 gennaio 2025 - 17:07
Magari sbaglio, ma imho a sto giro la C3 se la lascia alle spalle, qui
Ritratto di deutsch
7 gennaio 2025 - 17:16
4
il prezzo d'attacco gioca decisamente a favore della citroen
Ritratto di giocchan
7 gennaio 2025 - 21:03
Credo sia un tentativo di dare un senso a "vecchia panda / pandina"
Ritratto di RaptorF22Stradale
8 gennaio 2025 - 11:24
1
No Comment!
Ritratto di 63 BULLDOZER
8 gennaio 2025 - 13:52
Non ho mai nascosto che sia una macchina che mi piace e mi incuriosisce molto, anche se l'avrei preferita tirata dall'ottimo tre cilindri FireFly e con trasmissione manuale. Il prezzo non l'aiuterà, ma credo che avrà comunque il suo bel successo commerciale. La sceglierei senza dubbio gialla.
Ritratto di Mauro1971
8 gennaio 2025 - 20:57
1
Giovani? Io ero giovane nei 90..mai potuto permettermi un sito Nuova..un giovane guadagna 15 all anno...come può spenderne 18? Dem
Ritratto di simo1888
7 gennaio 2025 - 16:37
non posso negare di essere curioso di vederla e provarla
Ritratto di Mc9
7 gennaio 2025 - 23:11
Prova una C3 che è uguale
Ritratto di AsdrubaleSanti
8 gennaio 2025 - 09:46
In effetti...La francese dal vivo è pure carina. Vedremo la Panda quando apparirà per le strade
Ritratto di 63 BULLDOZER
8 gennaio 2025 - 14:09
Come dire che è inutile provare una Polo o un'Audi, ché tanto sono uguali ad una Seat... Mi sembrano ragionamenti da ultras di curva nord. Io invece voglio provare proprio la Panda: la piattaforma è identica (e, del resto, oggi così fan tutti!), ma stile - sia dentro che fuori - e messa a punto ne fanno un'auto con un carattere tutto proprio.
Ritratto di Mc9
8 gennaio 2025 - 14:38
Audi e Seat sono uguali per alcune motorizzazioni e cambio, ma l'assetto è diverso, anche la qualità globale. Secondo te Stellantis differenzia le seg B..?
Ritratto di 63 BULLDOZER
8 gennaio 2025 - 15:14
Junior (crossover di segmento B) ha assetto, messa a punto tarature specifiche rispetto anche a 600 ed ad Avenger. E, in realtà, è il modus operandi di tutti i costruttori, non solo di Stellantis o di Volkswagen. Quindi, se un assetto diverso giustifica la diversità dell'esperienza di guida tra Seat e Audi, lo giustifica anche tra Citroen e Fiat.
Ritratto di 63 BULLDOZER
8 gennaio 2025 - 15:18
Chiarisco meglio: se Stellantis ha diversificato Junior rispetto alle altre segmento B del gruppo (facendo nient'altro che ciò che Volkswagen fa pure tra Seat e Audi), non si vede perché solo per C3 e Panda il discorso non dovrebbe valere.
Ritratto di Mc9
8 gennaio 2025 - 17:50
Diciamo che più si sale di segmento e più queste differenze sono percepibili. Se monti un 1.0 su due utilitarie puoi anche cambiare l'assetto ma sempre lì stai, quindi personalmente (e immagino il 99% delle persone) non percepisco le differenze di guida tra due macchine sostanzialmente sovrapponibili
Ritratto di simo1888
8 gennaio 2025 - 18:46
Insomma, a volte senti la differenza anche fra due allestimenti della stessa auto
Ritratto di Mauro1971
8 gennaio 2025 - 20:59
1
Esperienza di guida? Ma avete dei sensori sotto il sedere?
Ritratto di demarchig
7 gennaio 2025 - 17:08
è ormai diventata la nuova segmento B di FIAT e rimpiazza la Punto (prezzi e dimensioni coincidono con la fascia di appartenenza) Il fatto che la C3 abbia una base di partenza di 15k euro sicurmante non aiuta. logicamnte va considerato il motore mild e cambio automatico...secondo me tra un po' la butteranno fuori con il 1.2 non mild e cambio manuale. Potrebbe sicuramente diventare più appetibile
Ritratto di Balzar
7 gennaio 2025 - 17:16
Secondo me è una scelta voluta per non "cannibalizzare" la Pandina. Mentre in casa Citroen non ci sono più C2 e C1.
Ritratto di Mauro1971
8 gennaio 2025 - 21:00
1
Bravo..da azionista fiat confermo..l auto venderà tantissimo...
Ritratto di simo1888
7 gennaio 2025 - 17:17
il problema è che ora devono fare i conti anche con le multe per le emissioni e forse gli conviene poco far uscire il modello base
Ritratto di deutsch
7 gennaio 2025 - 17:31
4
concordo. il citroen a parità di allestimento tra mild automatica e non mild termica si ballano 2800 euro....... differenza importante per quel target
Ritratto di Mauro1971
8 gennaio 2025 - 21:01
1
Citroen si posiziona sotto a dacia...detto da loro...non sono paragonabili.una è pizza marinara.le altre più ricche...
Ritratto di puccipaolo
7 gennaio 2025 - 19:04
8
Ma perchè? Se ci pensiamo che arrivino 15k € alla stellantis per l’acquisto di una C3 o di una Panda a loro cosa cambia? L’obolo è lo stesso !
Ritratto di Lorenz99
7 gennaio 2025 - 17:18
PERSONALMENTE HO UNA FORMULA EMPIRICA/STATISTICA PER CAPIRE SE UN AUTO PUÒ ESSERE UNA BEST SELLER, DEVE COSTARE CIRCA 12 STIPENDI BASE, CHE IN ITALIA È SUI 15000€ANNO. E INFATTI LA DACIA SI AGGIRA SU QUELLA FASCIA , E FA BUONI NUMERI,IDEM VECCHIA PANDA. MA LA NUOVA CON 20-25000€ ,ALMENO IN ITALIA CON GLI STIPENDI D'EPOCA CHE OFFRE, DIVENTA GIÀ UNA CIFRA MEDIA E PERCIÒ NON ALLA PORTATA DI TUTTI. STANNO SOLO SPIANANDO LA STRADA ALLE UTILITARIE CINESI. PRIMA FIESTA, CLIO E PUNTO NUOVE NE VENDEVANO IN ABBONDANZA, A TUTTI,MA ORA L'AUTO È UN DISCORSO SOLO DI CHI HA P.IVA O MANAGER. CONTENTI LORO, FORSE CREDONO CHE NEL 2035 TUTTI GLI ITALIANI CIRRERANO A PRENDERE L'ELETTRICA.
Ritratto di GabrieleWhite
7 gennaio 2025 - 17:41
Concordo, non ha senso spendere più di 12 proprie mensilità.
Ritratto di Blueyes
8 gennaio 2025 - 15:22
1
a cui togliere ancora il valore del proprio usato oltretutto
Ritratto di Mauro1971
8 gennaio 2025 - 21:03
1
Ottimo metodo da ragioniere condivido a Monza prendi 8 euro l ora nette 300 a settimana 1200 fine mese..il.resto sono sogni...nel bergamasco bresciano etc si fa nero da sempre perché contro lo stato..indi..puoi permetterti di meglio
Ritratto di ilariovs
7 gennaio 2025 - 17:35
Se questa ha successo, qualcosa mi dice che l'altra panda va in pensione.
Ritratto di GabrieleWhite
7 gennaio 2025 - 17:42
Allora stiamo sereni che la Pandina resiste
Ritratto di ilariovs
7 gennaio 2025 - 17:47
Se mi dicessero mettici la mano sul fuoco io non lo farei. Siamo già SOTTO le 100K.
Ritratto di The Boss of cars
7 gennaio 2025 - 18:00
Informarsi non farebbe male. La Panda rimarrà in produzione fino al 2029, per poi essere sostituita da una nuova generazione, sempre prodotta a Pomigliano. Grande Panda sostituisce la Punto.
Ritratto di ilariovs
7 gennaio 2025 - 18:08
Informarsi NON farebbe male. Appunto invece di dirlo sarebbe meglio farlo. È scesa sotto quota 100K quest'anno e se la discesa continua dubito MOLTO FORTEMENTE che Panda veda il 2028.
Ritratto di The Boss of cars
7 gennaio 2025 - 18:12
Flessione del 3%, direi non male per un modello di 12 anni e con prezzi ormai poco popolari.
Ritratto di ilariovs
7 gennaio 2025 - 18:16
Ma la GPanda non era ancora in commercio e fra qualche mese arriva la benzina 1.2 100CV. Tutto sta a quanto la mettono. La C3 parte da 15000€ ed è quasi la stessa auto. Vediamo questa a quanto la mettono. Ma se è sotto la Panda piccola difficile che non gli mangi quote.
Ritratto di The Boss of cars
7 gennaio 2025 - 18:40
Grande Panda partirà da 18'900€ ibrida automatica 100 cv, non ci sarà manuale e senza ibrido.
Ritratto di ilariovs
7 gennaio 2025 - 20:14
Quindi ibrida automatica 18.900€. In città sarà piú comoda da guidare, avrà piú spazio, piú bagaglio, piú prestazioni a 2000€ in piú. Non escluderei affatto travasi di vendite
Ritratto di ilariovs
7 gennaio 2025 - 20:15
3000€ in piú.
Ritratto di Gordo88
8 gennaio 2025 - 01:41
1
Se fanno come per la c3 non applicano sconti, è la stessa politica di dacia ossia il prezzo applicato è quello di listino, diversamente dalla pandina che invece penso goda di una certa scontistica..
Ritratto di Sherburn
8 gennaio 2025 - 11:04
Sarà più costosa da gestire. A parte che Firefly vs Puretech, non c'è storia, la piccola stressa meno frizione, freni e gomme, che costano pure meno. Anche a parità di prezzo prenderei la vecchia Panda.
Ritratto di Mauro1971
8 gennaio 2025 - 21:05
1
Non so dove abiti a Milano e Monza sono centinaia in giro...vendiutissima e carina la prima era vomitevole..le altre decenti
Ritratto di Kappa18
8 gennaio 2025 - 07:09
Quando fecero la nuova 600 dissi che era un modo per andare a sostituire la 500X senza fare proclami. Infatti sta accadendo. Qui e' un po' la stessa cosa: per far passare la cosa quasi inosservata ti piazzano C3 al prezzo della Pandina, senza farlo con la Grande Panda che infatti parte da un prezzo piu' alto giustificata dal cambio automatico. La C3 fara' calare drasticamente la Pandina, che appena scende sotto la soglia che ritengono opportuna, diranno che non vende e chiuderanno l'ennesimo stabilimento. A quel punto uscira' come per magia anche la Grande Panda manuale a 15k.
Ritratto di AsdrubaleSanti
8 gennaio 2025 - 09:48
Siamo sotto le 100K perchè in generale si sono vendute il 20% di auto in meno rispetto al 2023. Quindi in proporzione ha tenuto bene
Ritratto di ilariovs
8 gennaio 2025 - 09:56
TI SBAGLI DI GROSSO, il mercato in Italia, è calato di un misero 0,5% sul 2023. Che poi abbia causato un crollo produttivo del 45% fra le auto prodotte in italia è un altro discorso. Ma altri 3 anni così e ciaone all'automotive italiano. Tolta Lamborghini e Ferrari ovviamente.
Ritratto di Fortesque
8 gennaio 2025 - 11:52
Bisogna vedere quanto sarà lo sconto sulla GP e se insisteranno sulla politica delle Km0 perché ora la Pandina con rottamazione si trova a meno di 9mila euro con il finanziamento. Certo la prendi com’è ma la soglia dei 10k psicologicamente è ancora un bel…incentivo!
Ritratto di ilariovs
8 gennaio 2025 - 12:19
Però se si inizia a parlare di Km0, rate. Ti dirò che vendono MG4 ER 77KWh/520 Km WLTP a 29.900€ NUOVA (non Km0). A quel prezzo è un best buy assoluto. Pensa che io ho preso la 64KWh a 32000. Solo che io l'ho finita di pagare prima che me la consegnassero e la spesa è finita lí. Questa invece devi pagarci gli interessi.
Ritratto di Gryp100
7 gennaio 2025 - 17:48
Tutto sommato mi incuriosisce e andrò a vederla e provarla anche se la sua prerogativa cittadina come utilitaria tuttofare ha più senso in versione elettrica piuttosto finta hybrid.
Ritratto di alex_rm
7 gennaio 2025 - 17:51
Un auto progettata in Francia con motori telaio componenti francesi è prodotta in serbia e in Italia gli stabilimenti chiuderanno
Ritratto di Trattoretto
8 gennaio 2025 - 15:53
In Italia nessuno produce e verrà mai a produrre utilitarie a causa dei costi improponibili. Ed è cosa nota da almeno 20 anni. Lo disse anche Marchionne ormai quasi 10 anni fa, quando gli chiesero se avesse in mente di sostituire la Punto. Rimane solo la vecchia Panda finché non saranno obbligati ad aggiornare gli impianti per un nuovo modello.
Ritratto di Mauro1971
8 gennaio 2025 - 21:08
1
Clio Slovenia corsa spagna polo spagna Sandero Marocco 500 Algeria Marchionne aveva ragione..nel suo periodo noi azionisti ci siamo arricchiti..un giorno anni fa ho guadagnato 800 euro netti solo in una settimana!!
Ritratto di THORO
7 gennaio 2025 - 18:54
perché non più GRIGIE?
Ritratto di giuliog02
7 gennaio 2025 - 19:26
Perchè il grigio è il colore di chi non decide. E', quindi, una scelta aziendale di mirare a persone vitali (vedi i colori disponibili) e con una certa propensione al decidere (come target prescelto in quella fascia di potere d'acquisto). In un mercato combattuto con molti avversari e difficoltà economiche sparse per l'Europa in grado diverso, l'"identità" è dirimente tra quelli che sono in cerca di una vettura nuova e hanno determinate possibilità economiche. Questa Grande Panda ha un'identità ben precisa. Le auguro buone vendite.
Ritratto di giocchan
7 gennaio 2025 - 21:06
La realtà è Fiat vendeva troppe auto, quindi per limitare un po' le vendite hanno deciso di segare dagli acquirenti quelli che volevano un'auto di colore grigio (non solo da Grande Panda, ma anche da tutte le altre Fiat recenti... scelta di marketing dicono...)
Ritratto di THORO
7 gennaio 2025 - 23:04
ed io che sono una persona vitale e che decido di scegliere il grigio per dare una particolare personalità alla mia vettura, cosa ho fatto di male per essere discriminato ed escluso in tal modo?
Ritratto di giuliog02
8 gennaio 2025 - 00:36
Se le piace tanto il grigio e ha da cambiare auto, se ne prenda una diversa dalla Grande Panda. Se, invece, le va a genio la Grande Panda, se la compra nel colore disponibile che più le piace dopo il grigio. Guardi, a me piacciono sia il rosso che il verde, e mi piace anche la Grande Panda. Se deciderò di acquistarne una prenderò quella col colore più soddisfacente tra quelli proposti. Un'azienda non può mica pensare a tutte le colorazioni esistenti e ai gusti di tutti i clienti potenziali. Ovvio che scelga le colorazioni più adatte alla nuova vettura e si limiti alle 7 - 8 più diffuse.
Ritratto di Mauro1971
8 gennaio 2025 - 21:09
1
Scegliere l auto in base al colore lo fai a 18 anni già dai 40 manco la forma dovresti guardare...come le donne..contenuti..non estetica
Ritratto di CR1
7 gennaio 2025 - 18:54
Che si sbrighiamo con quella elettrica a farla uscire ora han appena detto al tggi che glie le faranno pagare tutte le multe !!!!!!
Ritratto di forfEit
7 gennaio 2025 - 19:28
?? Ma l'altra volta non venne fuori che erano esattamente pro "Nessun rinvio" ai 95gr/km ? Staranno già a posto così, no?
Ritratto di CR1
8 gennaio 2025 - 06:31
TG italia1 ore 18.30 notizia conferma multe <>>che ne so ho sentito quello <>>>>>> tps://www.corriere.it/economia/finanza/25_gennaio_07/auto-la-ue-conferma-le-multe-sulle-emissioni-nel-2025-e-stellantis-paghera-crediti-verdi-a-tesla-per-schivarle-23464bf9-4863-465b-a0e6-056d7dc88xlk.shtml
Ritratto di forfait
8 gennaio 2025 - 09:18
Lo scrivevo già (mi sa nella news della Smart ibrida) che qui piuttosto preferiscono continuare a farsi sgambetti come se non ci fosse un domani.
Ritratto di Robby96
7 gennaio 2025 - 19:09
La vedo più come sostituta della lontana Fiat Sedici 4x2 che della Panda o Punto. Speriamo nel cambio manuale per le versioni ibride, almeno in allestimenti base.
Ritratto di Ant.o.lantio6
7 gennaio 2025 - 19:35
Sembra la gemella minore della multipla.Un cubo su ruote con il solito motore 1,2, in cui ci sono stati problemi di software (risolti?) , costruita neanche in italia ma in serbia. Paese nel quale stellantis ha investito improntando linee produttive e stabilimenti ed occupando personale locale. Tolto anche il patriottismo , perché dovrei considerare di acquistare la GRANDE panda (o la multipla) ? A quando la GRANDE tipo ?
Ritratto di otttoz
7 gennaio 2025 - 19:42
срамота...vergogna in serbo...e cassintegrati in italia....l'onda lunga degli stranieri marchionne e tavares e el can
Ritratto di Mauro1971
8 gennaio 2025 - 21:11
1
La colpa dei cassintegrati è degli italiani esterofili...tutto qui..nessuno tiene allo stipendio dei fratelli..poi si lamentano manca l acqua soldi dopo aver innaffiato il giardino del vicino
Ritratto di Pompilio
7 gennaio 2025 - 20:05
Grigia non si può avere...?! Manuale non si può avere...?! Che geni questi della Fiat....
Ritratto di elmontagnar
7 gennaio 2025 - 21:43
Fiat non esiste più, Peugeot con un bel frullatore 3 cilindri e poi piangono per la crisi dell'auto
Ritratto di AZ
7 gennaio 2025 - 20:26
Linea originale, prezzi fantasiosi.
Ritratto di Truman200
7 gennaio 2025 - 20:35
Ma come farà a vendere se la attuale la vendono da 10000 euro?
Ritratto di Tistiro
7 gennaio 2025 - 22:43
Sono due segmenti diversi
Ritratto di Danza
7 gennaio 2025 - 20:48
Non se ne sentiva il bisogno. Spendendo un poco in più ci si può portare a casa un Tourneo Courier, ben altro mezzo.
Ritratto di Trattoretto
8 gennaio 2025 - 15:46
Il Tourneo Courier fa vomitare. Un furgonazzo che consuma come un camion,
Ritratto di Ronbo
7 gennaio 2025 - 20:48
Ai detrattori e ai "èunaPegiò Boys" faccio notare che a dicembre la Citroen C3 ha venduto un botto. La GPanda è la cugina a marchio italiano della C3, quindi è ovvio attendersi ottime vendite, nonostante i prezzi alti. Piuttosto, Stellantis dovrebbe preoccuparsi del disastro commerciale della 600... Secondo me prezzata troppo in alto, visto che costa praticamente come le cugine più prestigiose Junior e Avenger.
Ritratto di Simone Pettenuzzo
7 gennaio 2025 - 20:55
Nuova figlia della pandamia di coviddi.. Non avrebbe dovuto essere elettrica con le batterie modulari?
Ritratto di Tistiro
7 gennaio 2025 - 22:48
Per fca sì. E doveva somigliare al prototipo 120.
Ritratto di Rickypc88
8 gennaio 2025 - 10:41
Purtroppo la 120 è stata abbandonata...sarebbe stata stupenda
Ritratto di Trattoretto
8 gennaio 2025 - 15:55
Confondi le tue fantasie con la realtà. La 120 era un prototipo in tutto e per tutto.
Ritratto di Simone Pettenuzzo
8 gennaio 2025 - 17:30
A trattore... Era una critica ironica eh!?
Ritratto di Gasolone xv
7 gennaio 2025 - 21:20
Ennesimo ricarrozzamento Stellantis, sempre la stessa brodaglia, con estetica discutibile, motore nato male a cui si riducono a cambiare cinghia e nome pensando la gente sia scema, prezzo folle per i contenuti. De profundis in arrivo piuttosto che farsi incul@re da loro ormai gli automobilisti preferiscono coreani , Dacia o i cinesi di Mg e Dr. Le ultime uscite confermano il trend... 600 non pervenuta Ypsilon mosca bianca (mai vista una) Tonale impalpabile
Ritratto di Volpe bianca
8 gennaio 2025 - 07:55
+1
Ritratto di elmontagnar
7 gennaio 2025 - 21:40
Mai una C3 cammuffata con un frullatore a 3 cilindri pieno di difetti al posto di un buon vecchio motore Fiat magari 4 cilindri
Ritratto di Gasolone xv
8 gennaio 2025 - 16:51
Fire e multijet tra i migliori motori di tutti i tempi... Geniale management franco-americano li ha rottamati in favore della ferraglia francese , fiat morta e sepolta a mau piu
Ritratto di dkc powered
7 gennaio 2025 - 21:52
Essendo polacca per me è come comprare una cinesata
Ritratto di marcoveneto
8 gennaio 2025 - 06:55
E' serba non polacca.
Ritratto di Volpe bianca
8 gennaio 2025 - 07:52
Conteranno sul fatto che c'è ancora chi crede di acquistare una Fiat, un'auto italiana, perché altri motivi validi per acquistarla non ne vedo.
Ritratto di Gratto Da Vinci
8 gennaio 2025 - 08:00
Ma le RED è solo rossa? È una versione speciale come La Prima? Spero che diano un senso al nome della versione d'attacco, ossia cambiandolo praticamente, in quanto è la versione decisamente preferibile sul piano estetico, e che appunto sia ordinabile in tutti i colori proposti e che, ma credo sia questione di tempo, sia proposta anche col cambio manuale. La macchina è molto bella, allo stato attuale però l'offerta e solo in parte chiara.
Ritratto di Mirko21
8 gennaio 2025 - 08:01
E dopo tanta attesa ecco arrivare l'auto cassapanca di Fiat: da BRIVIDO!!
Ritratto di Mirko21
8 gennaio 2025 - 08:35
Fiat..ormai solo giocattoloni per sedicenti adulti.
Ritratto di ALBARCA
8 gennaio 2025 - 08:35
1
Perché dovrei comprare un clone ???
Ritratto di Orestep66
8 gennaio 2025 - 08:44
Anche se personalmente sceglierei la mildHybrid con cambio automatico, sono convinto che come ingresso di gamma sia opportuno inserire anche una variante con cambio manuale ed un allestimento un po' semplificato, così da consentire un prezzo d'attacco inferiore ancora agli ipotizzati 19.000 € della base Red attualmente prevista.
Ritratto di Tfmedia
8 gennaio 2025 - 09:20
2
Squallido articolo pubblicitario a supporto dell'ennesimo flop commerciale.
Ritratto di nik66
8 gennaio 2025 - 09:23
06/01/2025 ho visto per la prima volta la scritta "pandina" su una panda vicino casa, comunque è da agosto che sento dire che "manca poco al debutto"
Ritratto di Rickypc88
8 gennaio 2025 - 10:40
Esatto...questa attesa non ha senso
Ritratto di Mauro1971
8 gennaio 2025 - 21:14
1
Non è colpa di fiat sono i giornali corrono ansiosi a cercare scoop e sparano mesi prima
Ritratto di carletto86
8 gennaio 2025 - 09:25
sulle auto del gruppo stellantis non ci salirei nemmeno per un passaggio
Ritratto di ziobell0
8 gennaio 2025 - 09:50
idem
Ritratto di Rickypc88
8 gennaio 2025 - 10:39
Purtroppo con la presenza a listino della Pandina a soli 18.900 euro (!) non avranno potuto considerare di inserire una Grande Panda a benzina con cambio manuale per evitare di cannibalizzare la già ridotta gamma FIAT...Peccato, sarà un grande freno alle vendite
Ritratto di frusullone1
8 gennaio 2025 - 11:03
Ossignur, ancora chiedete il cambio manuale con l'ibrido...siete di coccio pero' . L'ibrido è nel cambio. quindi :No cambio automatico, no Ibrido.Niente fintibrido con alternatore reversibile. Mettetevi il cuore in pace e toglietevi dalla testa ..se facessero....non lo fanno e bon.
Ritratto di AVR
8 gennaio 2025 - 11:15
Se si convincono che il termico non è morto e ne propongono una versione diesel, allora venderà, altrimenti ahimè, se ne venderanno ben poche... Per il manuale, ci ripensassero... perchè risparmiare altri € 1.000/1.500 non sarebbe un male come prezzo d'attacco.
Ritratto di BobTheBear
8 gennaio 2025 - 15:10
Ennesimo commento in cui si vorrebbe far risorgere la motorizzazione diesel e il cambio manuale. Mi dispiace ma non ci sono più i prerequisiti. Vi siete resi conto che il 1º gennaio 2025 i carburanti sono aumentati di 2 centesimi a litro? L’obbligo a livello EU di rimuovere gli incentivi/detassazioni sul gasolio e gli altri idrocarburi è una realtà a cui dobbiamo abituarci. A tutto ciò c’è da tenere conto che quest’anno entra in gioco ETS 2 (mercato CO2 per distributori di idrocarburi per autotrazione, case, ecc…) che sarà pienamente operativo nel 2027. Tutto ciò porterà ad un’ulteriore traslazione dei costi a carico dei consumatori finali che adotteranno gli idrocarburi fossili per muoversi, riscaldarsi e cucinare. Soluzione? Convertirsi alle FER da cui ricevere energia per muoversi, riscaldarsi/rinfrescarsi e cucinare. Pertanto, per al massimo altri 2/3 anni una ibrida/termica potrà ancora essere sostenibile economicamente, ma già dal 2028 io mi immagino prezzi alla pompa ben oltre i 2€/lt. Chi si comprerà un usato termico a quei prezzi? Specialmente se nei prossimi 3/5 anni avremo BEV che avranno raggiunto la parità di prezzo, ma soprattutto saranno meno onerose per il mantenimento! Visto che ci sarà sempre più produzione di elettricità da fonti rinnovabili.
Ritratto di Luxior
8 gennaio 2025 - 11:31
L'auto verrà prodotta in Serbia, allora mi chiedo perché non avere un prezzo più competitivo? Il costo della manodopera è dimezzato. Il problema delle case automobilistiche Europee è sempre lo stesso, aumentare a dismisura gli utili a discapito delle vendite.
Ritratto di fastidio
8 gennaio 2025 - 12:53
8
Ha un aspetto simpatico e sembra una Renegade, venderà un botto secondo me, basta anche vedere quante simil C3 si vedono già in giro
Ritratto di marcoveneto
8 gennaio 2025 - 12:58
Anche secondo me venderà bene! Esteticamente poi sembra molto più carina della C3...Il problema restano i motori.
Ritratto di Pinuccio62
8 gennaio 2025 - 13:37
Debutto della citycar torinese !!!! prodotta in serbia .... con motore e telaio francese ...cosa è rimasto di Torinese ?
Ritratto di preda
8 gennaio 2025 - 13:39
Non e' una panda, non chiamatela panda
Ritratto di Oxygenerator
8 gennaio 2025 - 14:38
Bella e simpatica. Va vista dal vivo, ma venderà parecchio
Ritratto di Mobil Eye
8 gennaio 2025 - 15:37
Brutta. Ma proprio brutta
Ritratto di Lorenzoagasolio
8 gennaio 2025 - 16:40
aspetto di vederla su Real Car.
Ritratto di negidio
8 gennaio 2025 - 19:39
... finchè continueranno a produrre macchine bruttine come questa (o come la Alfa Junior) per di più con quel motore francese che tanto fa discutere non vedo come Stellantis possa risollevarsi...
Ritratto di Mauro1971
8 gennaio 2025 - 21:17
1
Hai presente la prima panda?auto più brutta della storia ok? Venduta...prima golf? Venduta Citroen Ds venduta...