POMIGLIANO D'ARCO - Sarà un Natale meno amaro per i 2.146 dipendenti della Newco Fiat di Pomigliano che nella prossima busta paga troveranno una bella sorpresa. A fine mese, infatti, gli operai dello stabilimento campano avranno un 'premio' di 500 euro che si andrà ad aggiungere allo stipendio ordinario. La decisione arriva come segno di ringraziamento agli operai per il lavoro svolto fin qui.

LA COMUNICAZIONE - Il premio per i dipendenti di Fiat è stato ufficializzato da una comunicazione affissa in bacheca, nella quale l'amministratore delegato della Newco Fabbrica Italia Pomigliano, Sebastiano Garofalo, ad un anno esatto dal lancio ufficiale della nuova Panda, ha ringraziato tutti i lavoratori per l'impegno nella realizzazione della compatta urbana, modello di punta del Lingotto.

I RICONOSCIMENTI - "Il 2012 per tutti noi è stato un anno caratterizzato da ansie e sacrifici - si legge nell'avviso - ma anche da grandi soddisfazioni. Finalmente grazie al vostro lavoro ed alla costanza nel perseguire obiettivi sempre più sfidanti, anche la miglior concorrenza, oltre che il managment Fiat, ha riconosciuto i risultati che noi abbiamo raggiunto. Mi riferisco al conseguimento del Silver WCM a giugno, ed alla vittoria di settembre nella gara con oltre 700 siti produttivi internazionali. Il riconoscimento relativo al Silver WCM prevede anche un premio in denaro di 200 euro. La novità che ho il piacere di comunicare è che anche per la vittoria nella competizione internazionale Lean Production riceverete un premio aggiuntivo in denaro di 300 euro. Bravi".