NEWS

Ford Fusion: le foto del restyling

08 gennaio 2016

Gemella della Ford Mondeo, verrà sottoposta ad alcuni interventi stilistici: la vedremo al prossimo Salone di Detroit.

Ford Fusion: le foto del restyling
SENZA SEGRETI - La Ford sembra aver terminato i lavori di aggiornamento della Fusion, berlina lanciata sul mercato americano quattro anni fa ed ora in procinto di ricevere il tradizionale restyling di metà carriera. Lo confermano queste immagini spia, pubblicate da AutoMotorUndSport, nelle quali vediamo un esemplare ormai definitivo e privo di quegli elementi di solito applicati a protezione delle novità. La Fusion del 2016 verrà esposta quasi certamente al salone dell’automobile di Detroit, in programma dall’11 al 24 gennaio. Le stesse novità saranno riprese anche dalla Ford Mondeo, che della Fusion non è altro che la gemella europea: i due modelli sono di fatto identici e rispondono alla politica introdotta qualche anno fa dalla Ford, che vuole offrire la stessa automobile sui due lati dell’oceano Atlantico. Fino a qualche tempo fa, invece, le Fusion e Mondeo erano due vetture differenti.
 
NUOVO FRONTALE - L’aggiornamento ha il compito di svecchiare le linee della Ford Fusion/Mondeo e di avvicinarle a quanto propongono le Ford più recenti, nell’ambito di quella strategia che in gergo viene definita family feeling: tutti i modelli di un determinato marchio, da quello più economico a quello più lussuoso, devono avere una coerenza stilistica e devono seguire linee simili fra loro. In questo caso la Fusion viene aggiornata nella zona del paraurti anteriore, dei fari davanti e della mascherina, che seguono ora le linee delle Focus e Mustang. I fanali dietro sono anch’essi inediti. L’aggiornamento dovrebbe poi introdurre nuovi contenuti e nuove tecnologie nell’abitacolo, mentre è probabile la disponibilità di una Fusion ad alte prestazioni: l’esemplare fotografato adotta un sistema di scarico a quattro uscite, elemento a conferma della presenza di un motore dal carattere sportiveggiante. Per il mercato europeo sarebbe più indicato il 4 cilindri 2.3 turbo da 317 CV della Ford Mustang.
 
NOVITÀ ANCHE PER LA MONDEO - La rinnovata Fusion dovrebbe arrivare sul mercato statunitense a 2016 inoltrato. Probabilmente in Europa dovremo attendere un po' di più prima di vedere le stesse modifiche sulla Ford Mondeo, che dovrebbe essere nelle concessionarie nel 2017. Questa differenza è dovuta al ritardo di 2 anni con cui la nuova Mondeo è arrivata nel Vecchio Continente (2014) rispetto al debutto negli Usa (2012). Ritardo dovuto alla decisione della Ford di chiudere lo stabilimento belga di Genk, in Belgio, e spostare la produzione a Valencia, in Spagna.
Ford Mondeo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
89
116
48
29
41
VOTO MEDIO
3,6
3.566565
323


Aggiungi un commento
Ritratto di Fr4ncesco
8 gennaio 2016 - 18:28
2
Stupenda, una delle berline più piacevoli. Sicuramente la Mondeo più bella di sempre.
Ritratto di Ricar
10 gennaio 2016 - 17:17
Concordo
Ritratto di Ricar
10 gennaio 2016 - 17:25
E aggiungo che secondo me ci sta questo restayilng in quanto già da appena uscita sembrava vecchia
Ritratto di IloveDR
8 gennaio 2016 - 18:39
3
l'attuale Mondeo è molto piacevole, e quindi ritengo ancora troppo prematuro questo restyling, almeno per il Nostro mercato in cui è arrivata con due anni di ritardo...ripercorrendo la storia del modello ritengo la prima serie del 1993 la più bella ed originale, un vero salto di classe in quegli anni
Ritratto di Fr4ncesco
8 gennaio 2016 - 18:54
2
Anche questo è vero. Quella del '93 rappresentava un nuovo concetto di berlina e definiva le caratteristiche linee "anni 90" che poi sarebbero state adottate dalla concorrenza. Inoltre come questa è stato un modello globale, da qui il nome.
Ritratto di RIOC
9 gennaio 2016 - 13:59
Ford mondeo, modello 1993. La più grande fregatura che possa aver mai preso nella mia vita da automobilista. Appena comprata, un fermo di un paio di giorni per colpa di una centralina, il 1.8. con 115 cavalli che aveva la stessa ripresa e velocità di un bradipo addormentato, un assetto degno di un materasso a molle sfatto. E per per continuare dopo solo 4/5 anni di vita mi si spegne all'improvviso in autostrada sulla corsia di sorpasso senza apparente motivo. Da lì a capire che a causa una perdita di liquido dalla batteria si era fuso un cablaggio sono rimasto a piedi almeno altre quattro volte in 20 giorni. E poi infine con appena 113000 km e senza alcun motivo (a me non piace correre) dalla sera alla mattina mi si è fusa la guarnizione di testa. Unica nota positiva mi è successo a pochi metri da uno sfascia carrozze. Inutile dire, che quel giorno, pur sapendo che avrei dovuto acquistare una altra auto, con esborso di soldi, e io sono tutto fuorché ricco, ho portato a casa una torta per festeggiare la liberazione da quell'orrendo catenaccio ferroso. MAI più mi sono avvicinato ad un concessionario Ford, e in casa mia Da allora sono entrate solo auto Italiane, 2 Fiat e due Alfa, problemi ZERO.
Ritratto di Claus90
9 gennaio 2016 - 16:04
Bella testimonianza, la tua storia è molto simpatica.
Ritratto di Fr4ncesco
8 gennaio 2016 - 19:01
2
Comunque ne sto vedendo davvero tante, a dispetto della categoria in Europa in declino, soprattutto SW ovviamente. Ne vedo anchè più delle Passat, anche questa è venduta da poco.
Ritratto di AlexTurbo90
9 gennaio 2016 - 00:52
Gradirei tanto che Ford facesse una dannata Focus 3 volumi con le stile della Mondeo attuale. Alcune berline generaliste sono tanta roba (vedi Mazda 6), ma ormai hanno raggiunto dimensioni (imho) proibitive per le nostre strette strade europee... Una bella Focus 3 volumi o, soprattutto, una Mazda 3 (intorno ai 460 cm) sarebbero ottime.
Ritratto di Fr4ncesco
9 gennaio 2016 - 01:40
2
Ci sono, ma non in Italia. Chissà che la Tipo faccia apprezzare di nuovo questo segmento qui da noi. Ho sempre preferito le vetture con la coda. Riguardo le dimensioni proibitive è dovuto al fatto che le nuove berline di segmento D si sono avvicinate più agli standard americani che a quelli europei. L'attuale Mondeo ha le dimensioni della precedente Fusion americana, risultando spesso un po' troppo grande per noi.
Ritratto di Fr4ncesco
9 gennaio 2016 - 01:44
2
In pratica sono diventate come le ammiraglie generaliste di una volta. Possono essere tranquillamente un segmento E.***
Ritratto di Challenger RT
9 gennaio 2016 - 01:49
La Focus 3 volumi esiste, ma non è importata in Italia. Per vedere qualche foto basta cercare su internet: 2016 Ford Focus Sedan
Ritratto di Challenger RT
9 gennaio 2016 - 02:04
Stesso discorso vale per la Mazda 3 tre volumi. Cerca: 2016 Mazda 3 Sedan. Personalmente le preferisco alle rispettive versioni due volumi, ma sono proprio i quasi 5 metri di lunghezza (4,87 e 4,80) che conferiscono a Mondeo/Fusion e Mazda 6 quell'eleganza e fluidità di linee che le sorelle più piccole a tre volumi non possono raggiungere se non in parte.
Ritratto di AlexTurbo90
10 gennaio 2016 - 01:20
Si concordo su questo, ma solo in parte. Per me una berlina tre volumi intorno ai 460 cm o giù di lì, se ha un bel design riesce comunque ad avere una certa eleganza e fluidità di linee... certo, magari con dimensioni più abbondanti tali stilemi possono risaltare un po' di più. Ma non a tutti possono piacere le auto eccessivamente ingombranti.
Ritratto di AMG
8 gennaio 2016 - 19:22
Nessun grande aggiornamento nel frontale (l'unica cosa che si può vedere) per un modello che è arrivato sì in ritardo in Europa, cosa che di principio trovo sbagliata e a me fastidiosa, dal momento che l'Europa per come la vedo io, è un mercato più raffinato di quello Americano e con uno sviluppo automobilistico più evoluto. Comunque la motivazione di tale ritardo è accettabile. La Mondeo fortunatamente non ha urgentissimi bisogni di interventi, a mio parere le zone che più necessitano comunque sono il posteriore, dove dei fari più evoluti non guasterebbero, e gli interni, che sono sempre un po' sottotono come nelle Ford in generale. La foto pertanto non mi dice nulla, il frontale (fortemente...) ripreso dall'Aston non ha mai necessitato di modifiche. Spero invece colgano il necessario per il posteriore e gli interni. Belle le Mondeo in giro comunque.
Ritratto di Fr4ncesco
9 gennaio 2016 - 12:51
2
Non sono d'accordo. Il mercato europeo è molto limitato, dalla mentalità stagnante sui soliti marchi e dalle leggi, soprattutto italiane, che limitano la diffusione di certi modelli. I numeri si fanno in America, dove si presenta una più ampia varietà di modelli e a tutti i prezzi, che restano comunque più bassi dei nostri, oltre alla mancanza di stupide tassazioni e al costo del carburante inferiore. La Mondeo qui da noi è una vettura di lusso certamente, ma da benestanti sì, negli USA invece la Fusion è un modello popolare, come una Punto. E' per questo che il mercato americano è il mercato più importante, per proporre novità e immettersi nel "campo", ma le leggi americane sono anche più rigide riguardo la sicurezza e le emissioni, per questo le auto devono essere anche più raffinate.
Ritratto di Claus90
8 gennaio 2016 - 20:29
La ford in foto è molto bella non c'è che dire ha linee pulite e proprorzionate
Ritratto di Mattia Bertero
9 gennaio 2016 - 14:44
3
FUSION. Davvero molto ma molto bella: elegante e carica di personalità.
Ritratto di FERRARI F1
9 gennaio 2016 - 14:49
Non credo che cambi molto nel aggiornamento della Mondeo anche perché è in vendita solo da due anni ( non è mica un Audi).
Ritratto di CUORE
11 gennaio 2016 - 10:49
BELLA MACCHINA .... DA COMPRARE .