NEWS

Svelate le nuove Ford S-Max e Galaxy

15 dicembre 2009

Per il 2010 le due monovolume S-Max e Galaxy si danno una “rinfrescata”. Verranno presentate al Salone di Bruxelles a gennaio per essere nelle concessionarie dalla primavera e porteranno al debutto il nuovo motore EcoBoost e miglioramenti nelle dotazioni.

Svelate le nuove Ford S-Max e Galaxy

VISTE DA FUORI - La S-Max e la Galaxy 2010 hanno un muso ridisegnato e più aggressivo. Per entrambe il cofano motore è più scolpito, mentre la presa d'aria inferiore di forma trapezoidale diventa più importante: sulla S-Max si ispira a quella della nuova C-Max (leggi qui la news), sulla Galaxy guadagna dei listelli orizzontali cromati. Inoltre, sulla più piccola e sportiveggiante S-Max le luci diurne diventano a led. Una tecnologia utilizzata su entrambe le monovolume per i fanali posteriori e per quelle di cortesia all'interno dell'abitacolo (se si sceglie tra gli optional il tetto panoramico).

VISTE DA DENTRO - L'ambiente interno della S-Max e della Galaxy non viene rivoluzionato ma, secondo la Casa, migliorato. Sono disponibili nuovi colori e materiali per i rivestimenti, un impianto di climatizzazione affinato e i sedili della seconda e terza fila “a scomparsa” nel pavimento (di serie). Aumentati anche gli accessori elettronici: sistema di avviamento senza chiave, regolatore di velocità "intelligente", impianto audio da 265 Watts, telecamera posteriore per le manovre, e sensori radar che avvisano quando c'è una vettura nell'angolo morto dello specchietto retrovisore.

 

Ford s max bisFord galaxy bis
A sinsitra la S-Max, a destra la Galaxy. I modelli 2010 saranno in vendita dalla primavera. I prezzi non sono stati ancora comunicati.

 

NUOVO MOTORE - Le nuove S-Max e Galaxy portano al debutto il primo motore turbo a iniezione diretta di benzina della serie EcoBoost SCTi. Si tratta di un 2.0 quattro cilindri costruito interamente in alluminio che eroga 203 CV a 5.500 giri e 300 Nm di coppia tra i 1.750 e i 4.500 giri. Viene abbinato di serie al cambio robotizzato a doppia frizione Powershift, disponibile a pagamento anche per gli altri motori.

La Ford dichiara che, rispetto al vecchio 2.3 da 160 CV, le emissioni di CO2 vengono ridotte del 19%, nonostante il 2.0 TSCi offra il 25% in più di potenza. Così la S-Max raggiunge i 220 km/h (217 km/h per la Galaxy) e scatta da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi (8,8 secondi per la Galaxy). Per chi "macina" molta strada resta disponibile il già noto turbodiesel 2.0 TDCi, ora omologato come Euro 5, disponibile in tre diversi livelli di potenza: 115, 140 e 163 CV.

 

Ford S-Max
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
11
19
9
7
6
VOTO MEDIO
3,4
3.423075
52


Aggiungi un commento
Ritratto di Fede97
15 dicembre 2009 - 18:08
Non è possibile!!! Pensavo che la S-Max non ci fosse più, e che al suo posto ci fosse la Grand C-Max!!!
Ritratto di miana80
15 dicembre 2009 - 21:40
per me è veramente bella, altro che quelle schifezze di sharan, ulisse etc etc
Ritratto di Waltere
16 dicembre 2009 - 16:19
Scusa te...ma che cosa è cambiato?????!!!!... AH, magari....il prezzo +- il 15-20% in più..ovviamente!!!!!!
Ritratto di cesare 79
30 giugno 2010 - 19:48
i cambiamenti sono stati pochissimi , per me andava bene anche la prima versione ,