La Honda NSX Type S verrà svelata completamente il 12 agosto, in occasione della Monterey Car Week, e rappresenta il “canto del cigno” della supercar ibrida a motore centrale. Infatti, ne verranno realizzate solo 350 unità nel 2022, l’ultimo anno di produzione per la NSX, che è stata progetta e viene costruita negli Stati Uniti. Paese che riceverà 300 esemplari della Type S con il marchio Acura.
La Honda ha diffuso alcune immagini teaser della nuova NSX Type S limitandosi a dire che “garantirà più potenza, una migliore accelerazione, e un’esperienza di guida più emozionante". Anche se non sono state rivelate le specifiche complete, la casa ha confermato che la vettura sarà dotata di una versione migliorata del V6 biturbo, così come sarà migliorato il sistema ibrido associato a esso.
Nella Honda NSX attualmente in vendita il V6 biturbo di 3,5 litri è montato al centro e produce 500 CV e 550 Nm di coppia. È inserito in un sistema ibrido che prevede tre motori elettrici alimentati da una batteria da 1,3 kWh; la potenza complessiva è di 573 CV, con 645 Nm di coppia.
Osservando le prime immagini della Honda NSX Type S, si può notare che la supercar sarà dotata di cerchi a cinque razze, con pinze dei freni rosse a marchio NSX. Altri punti salienti includono un diffusore più aggressivo, finiture in fibra di carbonio e un badge numerato individualmente.