NEWS

Jeep Avenger: la gamma si allarga con la 4xe

Pubblicato 25 ottobre 2024

La Jeep Avenger 4xe ha un look avventuroso e un particolare sistema di trazione 4x4. È ordinabile da oggi, con prezzi a partire da 31.950 euro.

Jeep Avenger: la gamma si allarga con la 4xe

SI PUÒ GIÀ ORDINARE - La gamma della Jeep Avenger si amplia finalmente con una versione a trazione integrale, attesa sin dal lancio del modello dagli appassionati del marchio e della guida in fuoristrada. Ordinabile da oggi con prezzi a partire da 31.950 euro, la Jeep Avenger 4xe i distingue dalle “sorelle” per il look, più avventuroso grazie ai paraurti più sporgenti con estese protezioni in plastica scura, alle gomme M+S che calzano cerchi neri di 17” e alle barre sul tetto di serie, per i sedili rivestiti di un tessuto più robusto e lavabile con acqua e per la trazione 4x4 anziché sulle sole ruote anteriori. Un’altra importante differenza meccanica riguarda le sospensioni posteriori: al posto del classico schema a ponte torcente ci sono quattro bracci, che promettono di guidare con maggior precisione i movimenti delle ruote migliorando la stabilità e il comfort sia sull’asfalto che in “off-road”. 

COME FUNZIONA - Per ottenere la trazione su tutte le ruote la Jeep Avenger 4xe sfrutta un sistema non convenzionale. Oltre al motore a corrente da 29 CV integrato nel cambio automatico a doppia frizione con sei rapporti, accoppiato al 1.2 turbo a benzina mild hybrid da 136 CV già visto su diversi modelli del gruppo Stellantis, ce n’è uno identico montato tra le ruote posteriori. Questo riceve energia dalla batteria del sistema ibrido e, quando quest’ultima si scarica, dall’altro motore elettrico che, mosso dal tre cilindri, funge da generatore. I consueti programmi per la guida lontano dall’asfalto e l’altezza da terra maggiore di 1 cm rispetto alle Avenger normali promettono di muoversi con maggior scioltezza sui fondi difficili. 

4x4 SOLO SE SERVE - Di tutto rispetto, per una piccola suv, gli angoli caratteristici: 22º quello d’attacco, 21º quello di dosso e 35º quello d’uscita. La pendenza massima è del 40% e, secondo la casa, si possono attraversare corsi d’acqua profondi fino a 40 cm. Da 0 a 30 km/h l’auto la trazione è sempre 4x4 e per brevi tratti può muoversi con la sola spinta dei motori a corrente, da 30 a 90 km/h è integrale a discrezione del guidatore (ma il motore posteriore resta collegato alle ruote, per far fronte a eventuali perdite di aderenza dell’avantreno) mentre alle andature più elevate, per abbassare i consumi, è solo anteriore.

EDIZIONE SPECIALE - Agli amanti dell’avventura è dedicata l’edizione di lancio della Jeep Avenger 4xe, realizzata in collaborazione con il marchio di abbigliamento e accessori per la montagna The North Face (nelle foto). Costa 37.950 euro e ne faranno solo 4806: non un numero casuale, ma l’altezza in metri del Monte Bianco. I richiami alla vetta più alta d’Europa si trovano nelle curve di livello che ornano la striscia gialla sul cofano, i sette inserti verticali della mascherina, la fascia centrale della plancia e il rivestimento della tendina del tunnel centrale. Originali i tappetini in gomma, la cui superficie non è piatta, ma riproduce in tre dimensioni il territorio intorno alla montagna. Nel prezzo dell’auto sono compresi una tenda da campeggio, un borsone e una borraccia firmati The North Face.

VIDEO
Jeep Avenger
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
129
78
41
41
79
VOTO MEDIO
3,4
3.372285
368


Aggiungi un commento
Ritratto di giocchan
25 ottobre 2024 - 17:57
"Costa 37.950 euro e ne faranno solo 4806" anche perchè venderne 4807 sarebbe impossibile
Ritratto di Nico89
25 ottobre 2024 - 18:43
ahahaha concordo in pieno
Ritratto di Bimmer-87
26 ottobre 2024 - 17:18
Già se riusciranno a venderne 1000 sarà un successo :D
Ritratto di deutsch
25 ottobre 2024 - 18:47
4
parte da molto meno: ordinabile da oggi con prezzi a partire da 31.950 euro
Ritratto di Mc9
26 ottobre 2024 - 11:15
Allora è proprio un prezzone. A quel prezzo, o meno, mi prendo una Subaru Crosstrek e dal meccanico vado solo per i tagliandi, a differenza di Jeep la cui affidabilità è di fatto tragica
Ritratto di Mc9
26 ottobre 2024 - 11:16
E aggiungo che Subaru monta un 2.0 4 cilindri
Ritratto di deutsch
27 ottobre 2024 - 11:03
4
Costa 6k in più e consuma come una petroliera. D'altronde ci sarà un motivo oggettivo se in Europa non la compra nessuno
Ritratto di NITRO75
27 ottobre 2024 - 10:04
Risultano già tutte piazzate e gli ordinativi sono di molto superiori alla previsione.
Ritratto di bangalora
28 ottobre 2024 - 21:43
Solo 4800? Nel giro di un mese le venderanno tutte. Jeep sinonimo di viaggi, avventura e sportività per duri e puri
Ritratto di giocchan
28 ottobre 2024 - 22:34
Jeep è sinonimo anche d'altro www.timothyabeel.com/blog/jeep-is-named-americas-worst-car-brand/
Ritratto di Tistiro
25 ottobre 2024 - 18:15
Affidabilità per una vettura cosi deve essere il massimo, quindi sta peggiò chi se la compra?
Ritratto di Tistiro
25 ottobre 2024 - 18:17
Cioè 2 motori elettrici, cambio automatico, ibrida, batteria e il mitico ciofeca di 1.2
Ritratto di AndyCapitan
26 ottobre 2024 - 11:20
4
la 4xe renegade ha un po di rogne....prima di tutto usando poco il motore termico si accende presto la spia motore tagliando la potenza....causa e' il filtro antiparticolato e gli iniettori che stando fermi si sporcano...poi ci son problemi con l'elettronica di bordo....sono auto troppo complesse!!!!
Ritratto di Mc9
26 ottobre 2024 - 11:28
Dipende dal Marchio. Gli ibridi giapponesi non hanno queste rogne.
Ritratto di giocchan
26 ottobre 2024 - 12:46
L'accensione sporadica del motore termico nelle PHEV è un problema serio... a meno di viaggi in autostrada, il motore spesso non riesce ad andare in temperatura, e deve lavorare in condizioni super-stressanti (per dire, spesso ci sono seri problemi di condensa nel motore!). Non è affatto facile produrre una PHEV - e non è nemmeno detto che quel motore sia "nuovo" tra 10 anni solo perchè magari è stato acceso per 20.000km. Sicuramente non tutte le case hanno risolto il problema con gli stessi risultati.
Ritratto di NITRO75
27 ottobre 2024 - 10:05
be insomma, anche Toyota con l'ultima serie della Yaris ha avuto oppure ha, problemi con il GPF. Solo che non è che venga così sbandierato.
Ritratto di Ilmarchesino
27 ottobre 2024 - 08:15
3
La Renegade l ha comprata in mio amico.a giugno. A settembre ha deciso di venderla per le troppe noie da te elencate siamo a novembre e nessuno la vuole,anche dandola in permuta ci perde il 40%. Un furto in piena regola dopo neanche 3 mesi
Ritratto di Ilmarchesino
27 ottobre 2024 - 08:16
3
Si arriva al 40% perché gli optional nn li vengono calcolati. Ci ha speso quasi 8k in options
Ritratto di deutsch
27 ottobre 2024 - 11:34
4
Ma io tuo amico ha fatto di tutto per perdere un sacco. Vende dopo tre mesi un'auto ormai sul viale del tramonto e dopo averla riempita di optional per circa il 30% del valore dell'auto
Ritratto di Tistiro
27 ottobre 2024 - 12:27
Il tuo amico con la renegade imparerà il significato di descantabauchi. Comprare una auto vecchia a 45milaeuri quando 3 anni fa si poteva comprare a meno di 20 in versione piu economica lo farà riflettere
Ritratto di Sherburn
26 ottobre 2024 - 17:39
Ci vuole un pool di meccanici per metterci mano. Che, si sa, fanno volontariato...
Ritratto di Maurof12
25 ottobre 2024 - 18:50
wow fino a 30 km/h è 4x4....a 31 no? come linea non sarebbe male, anzi... poi vedi il motore a 3 cil. e i due motorini el... e il prezzo...mah.. fare un del 4x4 tradizionale no..
Ritratto di deutsch
25 ottobre 2024 - 19:04
4
perchè avevi sperato che avrebbero messo un motore diverso, un cambio manuale con ridotte, e magari un diesel...... tutte cose non hanno in gamma ...... e che servono a poco per potersi muovere più agevolmente nella settimana bianca in montagna.....
Ritratto di Fortesque
25 ottobre 2024 - 20:11
No. Le quattro ruote motrici sono attive fino a 90km/h (selezionando il comando a discrezione del guidatore). Fino a 30 km/h le quattro ruote motrici sono sempre inserite. Oltre i 90 km/h l’elettronica “stacca” la trazione dalle ruote posteriori. Non è un mezzo da offroad puro e comunque in tanti anni di raduni e uscite più o meno hard mai visto fare oltre i 90km/h su tracciati fuoristrada. Ma difficilmente si vedranno Avenger nelle uscite più impegnative…magari sulla Via del Sale ma lì ci vanno anche i Syncro in scioltezza.
Ritratto di NeuroToni
25 ottobre 2024 - 21:14
Trova che abbia un sistema 4wd più "intelligente" rispetto ai solito.
Ritratto di Fortesque
27 ottobre 2024 - 15:09
Sono d’accordo. Può piacere o meno ma di questa 4xe ne piazzeranno un bel numero in posti di montagna dove non si fa fuoristrada per il gusto di farlo ma dove le condizioni climatiche invitano ad avere un mezzo con le quattro ruote motrici.
Ritratto di Ac83
25 ottobre 2024 - 20:43
3
La scelta del motore non è che fosse su un gran ventaglio di proposte,quello hanno...penso che alla Stellantis il 1.2 lo abbiano anche alle macchinette del caffè
Ritratto di NeuroToni
25 ottobre 2024 - 21:17
a 31 diventa una 8x8. Leggiamoli fino alla fine questi articoli prima di commentare! gnücc!!!
Ritratto di Ilmarchesino
27 ottobre 2024 - 08:18
3
Da noi tutti i proprietari dei lidi hanno comprato Ford ranger..pick up multiuso e molti si tengono stretti anche i vecchi Mitsubishi
Ritratto di deutsch
27 ottobre 2024 - 11:08
4
Forse perché apprezzano i pickup?
Ritratto di Balzar
25 ottobre 2024 - 19:54
Finalmente una Avenger da uomo: 4x4, barre sul tetto, carreggiate allargate, estetica off-road. Trazione integrale elettrica, per me il massimo. Questa edizione speciale è bellissima, a parte la striscia gialla sul cofano. Mi piace anche dentro. Promossa a pieni voti.
Ritratto di No lavatrici
26 ottobre 2024 - 12:10
?????????????????? Di che macchina parli?
Ritratto di AZ
25 ottobre 2024 - 20:05
4x4 farlocca.
Ritratto di NeuroToni
25 ottobre 2024 - 21:23
Questo è tutto da dimostrare... o sei un chiaroveggente?
Ritratto di BZ808
25 ottobre 2024 - 20:40
Senza non sarebbe stato giusto lasciarle il marchio Jeep...
Ritratto di CB400four
25 ottobre 2024 - 20:46
7
Bene la modifica alla sospensione posteriore; l'unica remora sono i 3 motorini e le relative complicazioni, che non mi trasmettono serenità su una auto non Toyota.
Ritratto di roby96
25 ottobre 2024 - 20:47
La Avenger non dà una sensazione di robustezza che una Jeep deve dare. Sembra una semplice berlina rialzata anche in questa veste 4xe
Ritratto di NeuroToni
25 ottobre 2024 - 21:19
Adesso è una Jeep. Peccato per il 1.2 :-(
Ritratto di Alsolotermico
25 ottobre 2024 - 22:40
Bah!... Sicuramente mi sarei aspettato di più da questa Avenger 4x4... Altezza dal suolo maggiorata di un solo 1cm.. mi sembrano pochi per affrontare uno sentiero di montagna. Per il prezzo che costa..mi butterei senza alcun dubbio su una Panda 4x4 usata..la regina dei sentiri di montagna. Bocciata!!!.
Ritratto di Fortesque
27 ottobre 2024 - 15:12
Con la spalla di quelle ruote credo che l’altezza da terra sia superiore alla Panda. Chi vorrà più luce a terra ricorrerà a kit di rialzo dedicati che ci sono per praticamente tutti i 4x4 sul mercato.
Ritratto di Gordo88
25 ottobre 2024 - 22:55
1
Carina sicuramente una 4x4 leggera ma almeno è una jeep..
Ritratto di FP_73
26 ottobre 2024 - 00:01
Per essere bella è bella. E le 3 vergognosissime stelle EuroNcap sempre 3 rimangono.
Ritratto di Oxygenerator
28 ottobre 2024 - 09:02
Esatto
Ritratto di Kappa18
26 ottobre 2024 - 07:20
Anche se esteticamente carina, la trovo troppo complessa per essere affidabile, soprattutto se prodotta da questi.
Ritratto di cava64
26 ottobre 2024 - 09:28
....stellantis ?.....e parte la gara di chi spara l'offesa piu' grossa o il paragone piu' denigratorio . Siamo meravigliosi
Ritratto di John-V
26 ottobre 2024 - 10:11
Finalmente una della poche auto nuove che ha un senso. Poi... "Nel prezzo dell’auto sono compresi una tenda da campeggio, un borsone e una borraccia firmati The North Face." E vabbè...
Ritratto di Biondi stefano
26 ottobre 2024 - 10:52
I 4806 metri del monte bianco, riguardano il versante francese. Mentre la vetta,che é italiana, misura 4808,72 metri. Questi francesi...
Ritratto di CR1
27 ottobre 2024 - 03:53
Dalle scuole elementari un pochino s'è sciolto
Ritratto di Quello Li
26 ottobre 2024 - 11:43
LA NORTH FACE A SOLE 38 CUCUZZE È UN VERO AFFARE.
Ritratto di No lavatrici
26 ottobre 2024 - 12:02
Ahahahah Look avventuroso, con il PEGGIORE motore della storia dell'auto!! Si ci sarà l'avventura...quando si romperà in mezzo al nulla, se ci arriva!! Ahahahah a me sembra uno dei nuovi cassonetti dell'umido che hanno appena installato.. Ahahahah
Ritratto di Misto_Collinare
26 ottobre 2024 - 12:34
Ah ottimo, 35k per un cesso Stellantis del segmento B con il leggendario 3 cilindri PireTech ed una manciata di motori elettrici. Il tutto per avere la trazione integrale solo fino a 90 km/h, 50 km/h sotto la velocità codice in autostrada. Ergo in viaggio sarà sempre e solo una trazione anteriore zavorrata, senza alcun beneficio derivante dalla trazione integrale. In Suzuki stanno ancora ridendo. L’unico rammarico deriva dal fatto che esteticamente è azzeccatissima, questa versione poi è davvero splendida.
Ritratto di Ilmarchesino
27 ottobre 2024 - 08:21
3
Nel loro immaginario avrebbe dovuto sostituire la panda 4x4.... estetica bella manse avessero rifatto la pandina 4x4 avrebbero avuto più successo
Ritratto di Tfmedia
26 ottobre 2024 - 12:40
2
Con l'optional "borraccia" il prezzo diventa molto interessante...
Ritratto di Volpe bianca
26 ottobre 2024 - 14:25
Ottima per arrampicarsi, sugli specchi.
Ritratto di bluset
26 ottobre 2024 - 17:46
Brutte le barrette sul tetto
Ritratto di Lorenzoagasolio
26 ottobre 2024 - 18:29
perché non riesco a mettere il link di un articolo della rivista? cmq ecco il nome Jeep Avenger: con la 4xe arriva la trazione integrale jeep avenger di Andrea Spitti Pubblicato 22 maggio 2024 e si discuteva di quanto sarebbe costata. io ci sono andato vicino, stimando 31.000 euro.
Ritratto di Lorenzoagasolio
26 ottobre 2024 - 18:29
alvolante.it/news/jeep-avenger-4xe-trazione-integrale-caratteristiche-immagini-395035
Ritratto di Oly81
26 ottobre 2024 - 22:02
Ma che "diversamente inteligente mentale" compra una 4x4 di questo tipo?!... Ma tornate a fare un 4x4 con un bel 1,6 multijet di 120cv con un decente cambio manuale 6 marce con la 1 marcia molto ridotta (un primino) restando a 25.000 e ne venderete tantissime. Svegliaaaa Tavares, Jhon Jhon end company.
Ritratto di deutsch
27 ottobre 2024 - 11:50
4
Deve essere da molto che non guardi i listino. Con 25k oggi puoi prendere solo la Ignis 4x4, niente diesel niente b suv
Ritratto di Fortesque
28 ottobre 2024 - 11:20
Il listino non propone alcuna 4x4 al prezzo che ipotizzi. C’è giusto la Duster a benza che si avvicina.
Ritratto di ALBARCA
27 ottobre 2024 - 11:46
1
Una vera e cara bufala 4x4. Meglio la Panda d'antan.
Ritratto di Velocissimo
27 ottobre 2024 - 20:16
Troppo cara
Ritratto di simo1888
28 ottobre 2024 - 08:51
bella ma il problema è sempre lo stesso, il prezzo
Ritratto di Oxygenerator
28 ottobre 2024 - 09:05
Sempre bellissima esteticamente. Ma tre stelle euroncap e interni spartani…, no.
Ritratto di Puppamelo
28 ottobre 2024 - 13:55
Qui qualche pollo lo razzolano sicuro ....andrebbero intervistati 3 mesi dopo l'acquisto
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
28 ottobre 2024 - 17:52
inutile bidone elettrico pericoloso esplosivo inquinante e stressante
Ritratto di Anacleto verde
29 ottobre 2024 - 11:57
Ahahhha, immagino i numeri di vendita record, ahhahahahah