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La BMW ha prodotto il primo motore elettrico di sesta generazione

Pubblicato 05 dicembre 2024

Le nuove unità elettriche saranno impiegate per le vetture basate sulla piattaforma Neue Klasse, che nel 2025 debutterà con iX3.

La BMW ha prodotto il primo motore elettrico di sesta generazione

UN MOTORE PIÙ EFFICIENTE - Le BMW elettriche di nuova generazione saranno basate sull’inedita piattaforma Neue Klasse, specifica per questo tipo di auto. Il primo modello a utilizzarla sarà la BMW iX3, che arriverà il prossimo anno portando al debutto un inedito linguaggio stilistico caratterizzato dal tema dell’essenzialità. Oltre a garantire un’ottimizzazione dei costi, il pianale Neue Klasse impiegherà il  motore BMW eDrive di sesta generazione, che promette maggiori prestazioni ed efficienza, con un miglioramento dell’autonomia del 30%. 


Nella foto qui sopra la fabbrica della BMW di Steyr, dove sono impiegati 4.700 addetti, che producono ogni anno oltre un milione di motori a benzina e diesel. Inoltre rappresenta inoltre un importante centro di ricerca e sviluppo di nuove trasmissioni

PRODOTTO IL PRIMO - Il primo motore motore elettrico di nuova generazione della BMW è uscito dalle linee produttive della fabbrica di Steyr, in Austria, ed è stato spedito nello stabilimento a Debrecen, in Ungheria. Questa unità verrà utilizzata sui prototipi assemblati nella fabbrica ungherese e successivamente impiegati per i test dinamici. Il BMW eDrive di sesta generazione impiega una batteria con celle rotonde di nuova concezione con una densità energetica superiore del 20% rispetto alle celle prismatiche utilizzate in precedenza.



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Ritratto di Trattoretto
5 dicembre 2024 - 17:22
L'evoluzione dell'auto elettrica non perde colpi. Non passa giorno che si legga di novità tecniche che garantiscono miglioramenti delle prestazioni. Tra qualche anno ricorderemo il motore termico come un manufatto dell'età del bronzo.
Ritratto di Dadomazzo
5 dicembre 2024 - 18:01
1
Nel frattempo nessuno vuole rischiare di acquistare un'auto elettrica che, date le continue evoluzioni, rischia di svalutarsi molto più velocemente di quanto faccia una termica
Ritratto di Luccichio
5 dicembre 2024 - 21:23
La mia Puma STX pagata nuova 31 mila euro, dopo 20 mesi e solo 9.000km il concessionario mi ha offerto 14 mila euro. Le auto si svalutano e se non si vogliono perdere soldi si deve andare in bici ehhhh.
Ritratto di bangalora
6 dicembre 2024 - 15:09
Perché tutto questo? Primo non ci sono soldi per l'acquisto di un auto elettrica ( licenziamenti e chiusure di stabilimenti a pioggia ) ricaricate l'auto dove? A casa? E chi se lo può permettere una stazione di ricarica a casa? Devi installare i pannelli fotovoltaici sui tetti e giù pecunia, e poi? Per una volta all'anno che uno va a trovare i parenti al Sud per le ferie, deve caricare l'auto sul treno? E prima di partire devo verificare se sul percorso ci sono colonnine per la ricarica e quante ce ne sono, per non trovarmi a rimanere nell' area di sosta per un periodo indefinito. In Europa qualcuno ha velocizzato il cambiamento ma lItalia non è ancora pronta per tale stravolgimento, passeranno ancora decenni forse nel 2050 sarà fattibile ma non prima.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
6 dicembre 2024 - 15:31
le ibride come le elettriche sono un fallimento non funzionano ! si deve capire che dove mettono una batteria a ioni di litio il mezzo non funziona !!!ù lo dimostra il fatto che nel motorsport e nello specifico nei rally mondiali l ibrido estato abolito per pericolosita e insufficenza di prestazioni ! quindi se il motorsport rigetta una tecnologia significa che non funziona ! fin tanto che ve la raccontate arrampicandovi sugli specchi, il mondo reale sta abbandonando non solo i bidoni elettrici per imbecilli , ma anche l ibrido ! e quando il motorsport rifiuta una tecnologia vuoi dire che non funziona WRC 2025 regolamento, le auto Rally1 saranno senza ibrido Il nuovo regolamento tecnico WRC 2025 abolisce la parte ibrida plug-in sulle vetture Rally1. Le auto del 2025 saranno più leggere ed economiche, ma non rinunceranno alla potenza che sarà invariata. Foto di Raffaello Caruso Raffaello Caruso7 giorni fa 2 Minuti di Lettura Regolamento WRC 2025 Rally1 Con il nuovo regolamento del WRC previsto per il 2025, le prestanti auto Rally1 non saranno più dotate della loro parte elettrica. La parte ibrida non sarà presente sulle vetture della massima serie off-road e saranno utilizzati carburanti sostenibili al 100%. WRC 2025, il nuovo regolamento non prevede l’ibrido Le auto Rally1 continueranno ad entusiasmare gli appassionati di rally di tutto il mondo nel 2025. Il campionato garantirà maggiore accessibilità e convenienza per i piloti e i team che mirano a competere ai massimi livelli del WRC, vista la minaccia di alcuni team di lasciare la categoria a causa dei prezzi esorbitanti di mantenimento e sviluppo delle vetture Rally1. Utilizzando carburante sostenibile al 100%, le auto Rally1 saranno più leggere, più facili da guidare, meno complesse da manutenere, più economiche da utilizzare, ma altrettanto spettacolari da vedere quando la stagione 2025 inizierà al Rally di Monte-Carlo a gennaio. Regolamento WRC 2025 Rally1 Neuville durante il Rally dell’Europa Centrale Le modifiche al regolamento tecnico del WRC, proposte dalla Commissione WRC, confermano che le auto Rally1 non utilizzeranno più le attuali unità ibride plug-in a partire dal prossimo anno. Allo stesso tempo, sospendere l’uso della tecnologia ibrida consente a team e costruttori di ridurre la spesa complessiva. I piloti che passano al livello più alto del WRC trarranno vantaggio anche dalla transizione semplificata dal livello Rally2. In effetti, al Rally di Polonia, valido per il WRC, tenutosi a giugno, Mārtiṇš Sesks ha dimostrato il potenziale del concetto, stabilendo quattro tempi di tappa tra i primi tre e mantenendo il secondo posto per tre tappe durante il suo debutto al Rally1, alla guida di una Ford Puma con zavorra installata al posto di un’unità ibrida plug-in. Regolamento WRC 2025 Rally1 Munster durante il Rally di Finlandia Dal 2025, il peso minimo delle auto Rally1 sarà ridotto da 1.260 chilogrammi a 1.180 chilogrammi e le dimensioni del limitatore d’aria saranno ridotte da 36 mm a 35 mm per mantenere un rapporto peso/potenza equivalente tra i veicoli del 2024 e del 2025. Il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha affermato: “La ricca tradizione e l’attrattiva unica di questo sport, che mi sta così a cuore, sono inestimabili e ci impegniamo a salvaguardarne il futuro. Questo sviluppo è importante non solo per gli stakeholder del campionato per adattarsi al panorama energetico in evoluzione, ma anche per contenere i costi. Concentrandoci sul carburante sostenibile e semplificando la tecnologia delle auto, stiamo assicurando che il WRC rimanga accattivante per i fan e realizzabile per i concorrenti”. Regolamento WRC 2025 Rally1 Kalle Rovanpera durante il Rally di Monte-Carlo Il responsabile tecnico e della sicurezza della FIA Xavier Mestelan-Pinon ha affermato: “A seguito di un ampio dialogo con le principali parti interessate, è diventato chiaro che continuare a utilizzare le unità ibride plug-in fornite nell’ambito dell’attuale accordo con il fornitore non era più nel migliore interesse del Campionato mondiale rally FIA. Ora possiamo andare avanti con la piena fiducia che il WRC diventerà ancora migliore e più forte, con sviluppi in linea con la prospettiva di lavoro per i regolamenti tecnici del 2027. Ancora una volta, abbiamo evidenziato la capacità del campionato di adattarsi senza diluire lo spettacolo sportivo, abbracciando responsabilmente le sfide dei nostri tempi. Siamo anche lieti che l’uso di carburante sostenibile al 100% rimanga una pietra angolare dell’impegno del campionato per ridurre il suo impatto ambientale”.
Ritratto di bangalora
6 dicembre 2024 - 15:41
Concordo pienamente con lei, è, ed era ridicolo su auto da competizione montare l'ibrido, bastava ricercare nuovi carburanti e sperimentarli su nuovi motori termici. L'elettrico come per l'energia fornita da centrali nucleari per noi soprattutto per noi non è ancora fattibile nel senso stretto, gestire il nucleare in modo sicuro, mio pensiero ma non solo mio ma anche esposto da un premio Nobel, non era fattibile ( smaltimento scorie e controllo reattori ). Penso che in città soprattutto sia fattibile invece auto plug in, viaggi in centro con l'elettrico e poi gestisci il termico fuori dai centri cittadini.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
6 dicembre 2024 - 17:14
ricordo che tutti gli sviluppi e nuove tecnologie che sono arrivate sulle auto, arrivano tutte dal motorsport e nello specifico proprio dai RALLY perche li l uso e estremo e determina se la tecnologia funziona o no ! e se una nuova tecnologia viene respinta dal motorsport come nel caso dell ibrido nei RALLY vuol dire che non funziona
Ritratto di bangalora
6 dicembre 2024 - 19:04
Io sono un appassionato estremo dei rally tutte le volte che posso vado sulle p.sputroppo sono riuscito a vedere tempo fa il Sanremo 1998 quando era Mondiale poi solo campionato Italiano. Quando ero più giovane li giravo tutti ora mi limito. Per essere precisi li vedevo correre su 124Abarth ufficiale Stratos 131 Abarth, Ford Escort Rs, Ford Cosworth, Porsche Ferrari 308Gtb, e ancora 127 varie preparazioni, a me personalmente piaceva la 127 preparazione lavazza i mitici A112 Abarth Ritmo ecc. Posso solo dire WIWA I RALLY.
Ritratto di bangalora
6 dicembre 2024 - 19:11
Aggiungo le mitiche Opel Kadett Gte preparate da Conrero le Manta le minori Simcarally2 Talbot Sambin. Ho tenuto molti modellini acquistati molto tempo fa ora ne ho alcuni recenti dalla Lancia Delta, alla Hyundai I20N di Tierry Neuville.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
6 dicembre 2024 - 19:16
allora se puoi devi venire al rally di MONZA , che si corre in questi giorni ! io sono qui al seguito di un team ufficiale , non posso dirti chi o cosa faccio ma sono qui !!
Ritratto di Flynn
7 dicembre 2024 - 08:09
2
Si si certo, possiamo solo immaginare.. ma ripigliati esaurito!!!
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
7 dicembre 2024 - 09:14
sono fesserie ecologiche per creduloni incalliti allevati dentro ad un allevamento urbano e incapaci di decisioni proprie e orientati solo a seguire il gregge !!
Ritratto di pierfra.delsignore
7 dicembre 2024 - 21:17
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Le ibride sono un fallimento nei vostri delire ibrido con la trazione elettrica sull'asse opposto al termico anche nelle corse attualmente è la soluzione migliore di tutte in termini di prestazioni vedere Toyota e Ferrari nel WEC o AMG One o SF80
Ritratto di bangalora
10 dicembre 2024 - 07:10
No, non direi, io con la Plug in posso tranquillamente girare in città e girare in solo elettrico. In città è il luogo dove si concentrano gli inquinanti quindi girare in elettrico aiuta a migliorare la vita in centro, poi in periferia si può adoperare il termico. Poi mi viene da ridere per le politiche Green fatte in Europa, quando in Cina e India due Stati altamente inquinate e non frega nulla a loro del green
Ritratto di pierfra.delsignore
10 dicembre 2024 - 11:22
4
Bangalora Cina inquina poco di meno dell'UE, India infinitamente meno, dimentichi sempre che stai parlando di stati da 1.4 miliardi di persone noi manco si arriva a mezzo miliardo. Ibride ed elettriche sono state spinte proprio da questi stati perché concentrandosi in grandi megalopoli mica possono girare con il Pandino a dddiesel
Ritratto di bangalora
10 dicembre 2024 - 13:19
Si ma la Ciba potrebbe girare in elettrico ne ha ampiamente facoltà invece di usare mezzi antiquati, capisco la quantità di gente che circola in Cina ma diciamo che su 2 miliardi quanti girano in auto? E che tipo di auto hanno? E i mezzi pubblici ( fatiscenti nelle regioni rurali ) quanti secoli hanno? Poniamo il problema di risanare codesti Stati, poi il green arriverà con il tempo .
Ritratto di pierfra.delsignore
10 dicembre 2024 - 19:58
4
Il problema è l'inquinamento locale non quello generale, anche qui in Italia o in Francia mica è diverso, non ci sono limiti di nessun euro nei tanti comuni di periferia poco abitati i limiti li hai ha Milano e nell'hinterland giustamente, se gira un bus anche euro 0 è uno e poi come l'auto non essendoci traffico non frena ogni 20 secondi, non sta in coda con il motore che inquina anche al minimo, fa il suo tragitto di pochi minuti e parcheggia, il problema sono città come Mumbai o Shangai, li si che senza ibrido a batteria o elettrico sarebbe un disastro ma è uguale a Milano o Roma, l'inquinamento locale che causa morti lo produci li, se nel paesino in provincia di Macerata gira l'euro 2 che impatto vuoi che abbia sulla salute delle persone, magari è la Citroen AX dell'anziano che ci fa 3000 km l'anno bisogna iniziare anche a comprendere che dietro il discorso green ci sono morti reali soprattutto nelle grandi città che sono già inquinate cosi poi mettici la libbertah di fare quello che ti pare, l'auto deve diventare un'eccezione nelle grandi città e quelle poche eccezioni elettriche o ibride, si deve arrivare ad un 30 massimo 40% di proprietari di auto come in tutto il resto d'Europa, parlo ovviamente di Milano o Roma, nelle cittadine non è pensabile organizzare il trasporto pubblico, anche in Cina o India si stanno attrezzando per la stessa modalità, è il modello Tokyo, la "megalopoli senza auto" che poi non è vero ne circolano circa 3.5 milioni, ma su 12 milioni di abitanti non Los Angeles, non abbiamo le strade e gli spazzi per fare una strategia del genere. Los Angeles ha 1300 kmq di superficie, è una città che praticamente è due regioni italiane, Milano 181 uno si deve anche rendere conto del territorio con cui ha a che fare
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
11 dicembre 2024 - 09:01
chi ha fissato i limiti ? e sopratutto perche li hanno fissati e come ? e non e certo per l inquinamento che ci fanno credere
Ritratto di bangalora
11 dicembre 2024 - 17:20
Inquinano di più una coppia di buoi sono un animalista animale ) che tre auto diesel. Siamo sotto il giogo dei poteri forti o ti adegui o ti adegui.
Ritratto di pierfra.delsignore
13 dicembre 2024 - 13:55
4
I poteri forti dell'elettrico ah si invece la buona lobby del petrolio: Aramco, Shell, BP, Exxon, Total, loro non sono poteri forti?! Ma ci credi sul serio a sta cosa?
Ritratto di bangalora
13 dicembre 2024 - 14:44
Io non faccio distinzioni se sono i peperoni del petrolio oppure i detentori del potere politico loro possono manipolarci a loro piacere e noi poveri illusi ci prestiamo al loro sporco gioco.
Ritratto di bangalora
13 dicembre 2024 - 14:45
Paperoni
Ritratto di bangalora
13 dicembre 2024 - 14:49
Poi ci sono i capitalisti che smanettano gli industriali che hanno un fortissimo potere e poi........ c'è il popolino che arranca. Noi siamo gli illusi che quando ti mettono in tasca un po di spiccioli, ti sembra di poter dominare il mondo, poveri noi.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
13 dicembre 2024 - 18:08
la differenza sta nel fatto che con i motori termici corri dove vuoi, mentre con elettrico se non si brucia la macchina stai fermo a ricaricare
Ritratto di bangalora
13 dicembre 2024 - 18:11
Sempre se trovi la colonnina libera se no rimani appiedato, e poi con il freddo ti si scarica a vista d'occhio.
Ritratto di pierfra.delsignore
13 dicembre 2024 - 13:57
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Power i limiti li hanno fissati dagli anni '70 chissà perché anche allora la retrograda Italia tuonava che prima senza carburatori e dopo senza benzina con il piombo sarebbe fallita la nazione. Poteri forti ah sì invece Shell, BP, Aramco, Exxon, Total, Eni cosa sono?! Ma ci credete sul serio!?
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
14 dicembre 2024 - 16:32
PIER OGGI E SABATO E VEDO CHE NON SCRIVI ? HO CAPITO NON SEI PAGATO PER LAVORARE A SCRIVERE FESSERIE DI SABATO ECCO PERCHE
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
18 dicembre 2024 - 18:30
Trump pronto a fare a pezzi la politica di Biden sull’elettrico https://www.alvolante.it/news/trump-pronto-a-fare-a-pezzi-la-politica-di-biden-sull-elettrico-400397?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu-20241217 si deve tornare a produrre auto a motore termico e se una casa costruttrice vuole anche fare l elettrico puo farlo , dopo sara il mercato a decidere cosa funziona meglio senza nessuna imposizione dall alto come e avvenuto in europa , dove le case automobilistiche stanno fallendo per via della mancanza di gas a basso costo dalla russia e delle politiche demenziali della unione europea sulla transizione elettrica green , che di ecologico non ha proprio nulla e punta solo di portare al verde le tasche dei cittadini europei .
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
13 dicembre 2024 - 14:37
pier abbiamo capito che ti pagano per scrivere fesserie nei blog a favore della transizione elettrica , ma nel farlo mantieni almeno un minimo di dignita intellettuale , e di fronte alla realta che ti da torto devi defilarti quando hai hai sbagliato a giudicare , e cercare di riprendere la strada giusta , altrimenti finisci come don chiscotte contro i mulini a vento !
Ritratto di pierfra.delsignore
13 dicembre 2024 - 23:12
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Trovo veramente ridicolo che una persona che non fa altro che spammare con copia incolla dello stesso commento senza alcuna spiegazione e capacità di sostenere un discorso tecnico poi dica che gli altri che motivano le loro affermazioni siano pagati mentre lui si nasconde dietro ad un nick
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
14 dicembre 2024 - 09:16
il ridicolo sei tu pier e quelli come te che scrivono fesserie a favore della transizione elettrica che non funziona
Ritratto di pierfra.delsignore
15 dicembre 2024 - 01:06
4
Il ridicolo siete voi che non fate altro che ripetere lo stesso commento vi nascondete dietro un nick e non avete argomenti
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
11 dicembre 2024 - 16:34
l'invenzione delle macchine in generale serve proprio per essere al servizio dell'uomo per migliorargli la vita , se gliela complica viene a mancare il motivo della esistenza delle macchine stesse , quindi per ora le auto elettriche complicano solo la vita quindi sono da rigettare !
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
9 gennaio 2025 - 10:05
poveri elettroschoccati non avete capito che la macchina elettrica non esiste non funziona siete tornati ai tempi dei calessi e carrozze con i cavalli che si dovevano fermare per riposare o cambiare cavalli ! Ma Ci Arrivate o no ? l auto elettrica non ce non esiste ! esistera quando avra come minimo questi 3 requisiti ! la batteria non deve prendere fuoco o scoppiare in ricarica non deve pesare piu di un serbatoio di 70 Litri =70 Kg e la carica deve durare da 0 a pieno massimo 5 minuti per fare 1200 Km quando l auto elettrica sara cosi esistera ! ma fino ad allora siete tornati ai tempi dei cavalli con le carrozze con la stessa autonomia i cavalli connla biada e voi con la ricarica di ore e ore fermi come deficenti !!
Ritratto di pierfra.delsignore
12 gennaio 2025 - 21:07
4
Caro negazionista dal copia e incolla continuo, l'auto elettrica vende oltre 5 volte che quella diesel il mondo cambia nonostante i retrogradi, che l'impatto non solo per CO2 dell'uomo sia devastante sul clima è un dato di fatto incontestabile, quello che spesso non viene tenuto conto è che noi abbiamo uno sputo limitato di vita un millesimo di secondo nell'esistenza del pianeta e come tutti gli animali la nostra presenza sul territorio si sta fortemente ridimensionando, i danni li avremo noi, in quanto al pianeta 200-300 anni, il tempo di riequilibrio del tutto sono 1 secondo
Ritratto di Gianni.ark
7 dicembre 2024 - 22:25
Lascio stare le considerazioni sui rally e altre competizioni... l'ibrido, nella vita di tutti i giorni, funziona benissimo e Toyota lo commercilizza dal 1997. Poi, la lunghezza del tuo commento mi fà pensare ad una cosa: ma te nella vita non hai un razzo da fare??
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
13 gennaio 2025 - 08:42
viaggiare con un auto elettrica e come andare a letto con un KULATTTTONE , e viaggiare con una auto ibrida e come andare a letto con un TRANS
Ritratto di Giannidepp
10 dicembre 2024 - 01:21
....carburante "sostenibile al 100%"...posso ridere?
Ritratto di pierfra.delsignore
15 dicembre 2024 - 01:10
4
Il carburante in realtà esiste già è solo una questione di costi, poi ci sono altre problematiche relative al particolato da frenata ed ossidi vari che non si possono ridurre a zero con le auto prive di batteria
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
18 dicembre 2024 - 18:29
Trump pronto a fare a pezzi la politica di Biden sull’elettrico https://www.alvolante.it/news/trump-pronto-a-fare-a-pezzi-la-politica-di-biden-sull-elettrico-400397?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu-20241217 si deve tornare a produrre auto a motore termico e se una casa costruttrice vuole anche fare l elettrico puo farlo , dopo sara il mercato a decidere cosa funziona meglio senza nessuna imposizione dall alto come e avvenuto in europa , dove le case automobilistiche stanno fallendo per via della mancanza di gas a basso costo dalla russia e delle politiche demenziali della unione europea sulla transizione elettrica green , che di ecologico non ha proprio nulla e punta solo di portare al verde le tasche dei cittadini europei .
Ritratto di pierfra.delsignore
12 gennaio 2025 - 21:10
4
Certo certo arrendersi ai grandi dittatori come Putler è sempre stata una opzione valida per l'Europa, quando si ignora la storia
Ritratto di PONKIO 78
7 dicembre 2024 - 05:49
….non ho capito bene…. Ma è il primo o il sesto?
Ritratto di RaptorF22Stradale
5 dicembre 2024 - 19:41
1
La Bmw é fallita e propio grazie a queste str@nz@t€ di munnezza elettrica .
Ritratto di bangalora
6 dicembre 2024 - 15:17
Concordo, certi poteri hanno voluto far cadere l'automotive in Europa, vedi Audi venduta agli Emirati, Volvo, Land Rover, Wagen ai China, chi non demorde è Mercedes ma ancora per poco, Bmw dicono che è in trattative con qualche pezzo grosso Asiatico, e in Italia? Ancorata e ben strutturata rimane Ferrari e Maserati. Speriamo
Ritratto di pierfra.delsignore
10 dicembre 2024 - 12:01
4
Volvo in mano ai cinesi prospera ed è proprio il modello da seguire, vuoi vendere qui, qui mantieni le fabbriche, qui produci, qui porti la tua tecnologia. L'automotive europeo sta vivendo un momento di forte difficoltà, perché al cambio tecnologia, ibrido a batteria ed in futuro ci sarà un ulteriore cambio tecnologico sull'elettrico è rimasto indietro, la galleria dei trofei alla parete non ti garantisce la vittoria nel prossimo campionato, quindi hai fatto una cosa bene, bravo, ora riprova puoi farla meglio in minor tempo (cit. Ron Dennis). Ecco questa deve essere la mentalità non il gombloddismo piagnone, poi il settore dell'automotive si sarebbe ridimensionato comunque, demografia, nuovi competitors, ma se pensi che con il termico puro rimarrai aperto da qui a 3 anni auguri, a meno di non presidiare qualche nicchia di mercato e le nicchie, ben vengano, ma non danno lavoro a milioni di persone, magari a qualche centinaia.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
10 dicembre 2024 - 20:02
Haa Haa volvo prospera ma di cosa ti fai di elettroni sei diventato transumanista e ti ricarichi con la spina nel sedere ? i concessionari volvo stanno chiudendo tutti e quelli che non chiudono sono passati a auto cinesi o koreane
Ritratto di pierfra.delsignore
10 dicembre 2024 - 20:04
4
Stanno chiudendo cosi tanto che Volvo ha registrato il record di vendite pure quest'anno è come Tesla fallirà il prossimo anno
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
19 dicembre 2024 - 08:29
Trump pronto a fare a pezzi la politica di Biden sull’elettrico https://www.alvolante.it/news/trump-pronto-a-fare-a-pezzi-la-politica-di-biden-sull-elettrico-400397?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu-20241217 si deve tornare a produrre auto a motore termico e se una casa costruttrice vuole anche fare l elettrico puo farlo , dopo sara il mercato a decidere cosa funziona meglio senza nessuna imposizione dall alto come e avvenuto in europa , dove le case automobilistiche stanno fallendo per via della mancanza di gas a basso costo dalla russia e delle politiche demenziali della unione europea sulla transizione elettrica green , che di ecologico non ha proprio nulla e punta solo di portare al verde le tasche dei cittadini europei .
Ritratto di bangalora
10 dicembre 2024 - 20:11
Le Cinesi hanno più convenienza le usi e le poi le getti via il classico usa e getta. A schifio finisse.
Ritratto di pierfra.delsignore
10 dicembre 2024 - 21:55
4
Non potranno nemmeno loro basarsi nel lungo termine sul basso prezzo l'auto non è uno smartphone che lo butti dopo 3 anni e se uno valido viene 800 ed uno decente 200 tanto vale prenderne uno da 200 e lo cambi ogni 3 anni, l'investimento richiesto per un'auto anche usata è comunque di qualche migliaio di euro circa una decina per modelli usati di segmento B, non ti dico i superiori, ovviamente se vuoi auto dal rientro dal leasing, ma quelle ti servono se vuoi circolare nelle grandi aeree metropolitane, quindi non puoi basare solo sul basso costo visto che ormai il nuovo per quanto basso costo sia è troppo alto per essere acquistato dalle fasce medie, quindi se vado di leasing pretendo maggior qualità, se acquisto da rientro al leasing voglio affidabilità e garanzia che dopo 2 anni, il mio investimento non sia un rottame. Attenzione che queste cose si dicevano pure delle giapponesi anni fa, ora hanno rating di affidabilità superiori alle europee. Io non sottovaluterei le cinesi e coreane, non ovviamente quello che arriva ora importato o quello che verrà prodotto all'inizio in Europa, ma quando sento certi sorrisini di superiorità sulla Fellali dei poveli per le Xiaomi ad esempio, non vorrei che come è stato per Hyundai e Toyota con Fiat e VW tra 10 anni si rida molto amaro. Si dicevano le stesse cose delle Hyundai quando era giovane, la coupé del povero che non può permettersi l'Alfa GTV o la Fiat Coupé ma vorrebbe, se guardiamo i numeri e qualità produttiva ora purtroppo non c'è molto da ridere.
Ritratto di bangalora
10 dicembre 2024 - 22:02
Be io non ho sottovalutato le Coreane a tal punto che ne ho acquistate ben due, ambedue sono superiori nettamente a auto Europee, si lasci servire, io nel mio lavoro ne ho provate di tutti i tipi, "mi sembra di essere doventato un collaudatore multimarche", e devo proprio dire che Toyota e Hyundai/Kia, se la giocano sul filo di lana.
Ritratto di pierfra.delsignore
10 dicembre 2024 - 22:31
4
Sono stato responsabile operativo dei mezzi ed autista per circa 4 anni, e seguo le auto da tanti anni, per questo dico che la sufficienza con cui tanti commentatori e a volte anche giornalisti del settore trattano il mondo dell'auto cinese, non è un segno di grande lungimiranza, schernire il "nemico" e vederlo come inferiore che tanto lo batto con un braccio legato è stato quasi sempre il primo presupposto di cocenti sconfitte militari e sportive nella storia. Avendole guidate pure io concordo, non potendo però non ricordare cosa si diceva quando avevano 18-22 anni di chi comprava una coupé coreana, un pochino lo stesso che si dice oggi di chi compra una Xiaomi.
Ritratto di bangalora
10 dicembre 2024 - 22:36
Concordo l'unica cosa che posso aggiungere che il coupe dell'epoca era veramente brutta esteticamente, ma aveva molta sostanza, le Cinesi potranno essere anche belle esteticamente, ma macano ancora di sostanza e affidabilità cose che io metto al primo posto.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
11 dicembre 2024 - 09:05
ecco la coppia oxy + pier al lavoro e pagati per scrivere fesserie sui blog usando diversi account a favore della fallita transizione elettrica ai bidoni elettrici che porteranno enormi guadagni nei bilanci delle multinazzionali sioniste !!
Ritratto di pierfra.delsignore
18 dicembre 2024 - 20:56
4
Mi viene da ridere che uno che ha il copia ed incolla che è infarcito di antisemitismo e razzismo come te poi dica agli altri che sono pagati e si nasconda dietro uno pseudonimo ricopiando lo stesso post 30 volte
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
19 dicembre 2024 - 08:29
Trump pronto a fare a pezzi la politica di Biden sull’elettrico https://www.alvolante.it/news/trump-pronto-a-fare-a-pezzi-la-politica-di-biden-sull-elettrico-400397?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu-20241217 si deve tornare a produrre auto a motore termico e se una casa costruttrice vuole anche fare l elettrico puo farlo , dopo sara il mercato a decidere cosa funziona meglio senza nessuna imposizione dall alto come e avvenuto in europa , dove le case automobilistiche stanno fallendo per via della mancanza di gas a basso costo dalla russia e delle politiche demenziali della unione europea sulla transizione elettrica green , che di ecologico non ha proprio nulla e punta solo di portare al verde le tasche dei cittadini europei .
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
11 dicembre 2024 - 09:05
ecco la coppia oxy + pier al lavoro e pagati per scrivere fesserie sui blog usando diversi account a favore della fallita transizione elettrica ai bidoni elettrici che porteranno enormi guadagni nei bilanci delle multinazzionali sioniste !!
Ritratto di bangalora
18 dicembre 2024 - 21:04
Ma mi scusi, riflettiamo, se un azienda automobilistica in futuro non potrà più costruire auto termiche sennò verrà sanzionata lei su cosa si orientera'?? Andrà con i mezzi pubblici, in bicicletta elettrica, monopattino elettrico, oppure a piedi?
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
11 dicembre 2024 - 09:06
ecco la coppia oxy + pier al lavoro e pagati per scrivere fesserie sui blog usando diversi account a favore della fallita transizione elettrica ai bidoni elettrici che porteranno enormi guadagni nei bilanci delle multinazzionali sioniste !!
Ritratto di pierfra.delsignore
18 dicembre 2024 - 20:57
4
Come al solito ti nascondi dietro uno pseudonimo e continui con copia incolla.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
18 dicembre 2024 - 18:29
Trump pronto a fare a pezzi la politica di Biden sull’elettrico https://www.alvolante.it/news/trump-pronto-a-fare-a-pezzi-la-politica-di-biden-sull-elettrico-400397?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu-20241217 si deve tornare a produrre auto a motore termico e se una casa costruttrice vuole anche fare l elettrico puo farlo , dopo sara il mercato a decidere cosa funziona meglio senza nessuna imposizione dall alto come e avvenuto in europa , dove le case automobilistiche stanno fallendo per via della mancanza di gas a basso costo dalla russia e delle politiche demenziali della unione europea sulla transizione elettrica green , che di ecologico non ha proprio nulla e punta solo di portare al verde le tasche dei cittadini europei .
Ritratto di pierfra.delsignore
18 dicembre 2024 - 21:00
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Eh si arrendiamoci al buon dittatore Putler che tutto tornerà come prima certo certo, la pace di Monaco o Vienna ha portato fortuna all'UE, mica invstiamo su altre linee di approvvigionamento, gas lo abbiamo pure in Italia basta trivellare ma i populisti che amano i fossili non amano il gas italiano, allora vanno di fake news, di terremoti e subsidenze, perché bisogna dipendere dal grande dittatore. Infatti poi le case europee sono in crisi perché non vendono in UE, mica perché non vendono in Cina o India. Non lo hai capito che le politiche ambientali in USA le fanno principalmente gli stati, infatti Biden o Trump, ci sono due Americhe, quelle delle grandi città dove trionfa elettrico e ibrido e quelle degli stati rurali dove trionfano i V6 pickup a benzina. Spegami come mai le moto europee sono in crisi anche se usano il buon fossile di Exxon, Aramco, Shell, BP, Eni, ah loro non sono centri di potere come no.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
19 dicembre 2024 - 08:31
LA VOSTRA TRANSIZIONE ALL ELETTRICO E FALLITA PERCHE NON FUNZIONA E SEMPLICE E NON CI SONO ALTRE SCUSE
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
24 dicembre 2024 - 09:05
CHI DICE SA DI ESSERLO !! questo sei pier sei pagatp per fare fake e poi dici agli altri che dicono la verita che sono falsita !! ma tranquillo i fatti ti smentiranno e stanno gia arrivando , fallimento dell elettrico su tutti i fronti , fallimento della globalizzazione , fallimento del pensiero unico , fallimento delle vacinazioni di massa per rendere i popoli autistici , fallimento della ideologia gender , fallimento dell imposizioni delle diminuzione della CO2 , fallimento di tutta l linea del pensiero unico sionista e satanista e nazzista !
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
10 gennaio 2025 - 18:01
basta questa bufala del CO2nonsiamo fessi ! il CO2 serve all piante per produrre ossigeno ! comunque parlando con un collega che si occupa di vulcani e di emissioni in genere del sottosuolo in atmosfera, mi ha detto di non credere a questa bugia della CO2 , perche basta un giorno di eruzione di un vulcano per essere pari alle emissioni di tutti gli scarichi di tutte le auto del pianeta per un anno! quindi non serve a nulla tappare lo scarico alle auto !! MI HA DETTO DI MANDARE, CHI CREDE A QUESTA BUGIA SULLA CO2 , A TAPPARE I CAMINI DEI VULCANI DI TUTTO IL PIANETA TERRA !! se voi elettro schoccati non avete capito questa metafora allora siete dei poveri idioti e creduloni !!
Ritratto di bangalora
10 gennaio 2025 - 18:14
Be io penso di più alla CO ( monossido di carbonio ) la CO2 come detto da molti di voi le piante trasformano in O2. Secondo me il tutto questo bailame, e legato il greggio, se poi la vogliamo proprio buttare sulla discussione le auto plug in e a metano o GPL dovrebbero assolvere pienamente a risolvere il problema inquinamento.
Ritratto di bangalora
19 dicembre 2024 - 09:06
Dott. Power ma scusi lei non può bloccare il progresso se è elettrico, e bene elettrico sia, lei non è obbligato per ora ad acquistare elettrico ma quando l'Europa girerà in elettrico, lei sarà l'unico elefante a girare in termico e ogni qualvolta userà il suo fumoso automezzo sarà sanzionato. Buon Natale
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
19 dicembre 2024 - 16:25
CONTINUATE A SOGNARE CON LE VOSTRE UTOPIE ELETTRICHE !! QUANDO IO GIRERO IN TERMICO TRA 10 ANNI VOI GIRERETE A PIEDI DENTRO ALLE CITTA DEI 15 MINUTI UPPURE CON IL TRAM A CARBOME PERCHE LA CORRENTE NON CI SARA DOPO LA GUERRACONTRO I RUSSI E L EUROPA SRA SPIANATA COME GAZA !! AUGURI
Ritratto di bangalora
19 dicembre 2024 - 16:32
Lei ha una visione del mondo abbastanza distorta. Abbiamo voluto entrare in Europa? Bene bisogna rispettare le regole, e le regole sono quelle che entro 2035 o giù di lì, le aziende dell'automobile dovranno adeguarsi e produrre auto, moto ecc.. E L E T T R I C H E, perché subiranno sanzioni. Quindi? Decida lei sul da farsi.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
19 dicembre 2024 - 19:00
gli italiani non hanno mai voluto entrare in europa e abbracciare le regole europee e l euro RIOCRDALO !! non e mai stato fatto un referendun vero , ma ci e stato imposto dal governo prodi dopo la svendita dell iri ! ma non voglio discutere con degli ignoranti in materia , con questa tua affermazione gia ti ho classificato tra gli IGNAVI che DANTE ALIGLIERI nella divina commedia posizionava all inferno perche incapaci prendere decisioni autonome !!!
Ritratto di pierfra.delsignore
19 dicembre 2024 - 19:04
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L'Italia è un MEMBRO FONDATORE DELL'EUROPA e lo è da quando è nata l'Europa, per nostra fortuna, tu non sai nemmeno cosa significava essere fuori dal contesto Europeo per una nazione come l'Italia negli anni '50 avremmo avuto 30 anni di guerra civile ed opposte dittature come in Grecia, la lira non è quella sterlina, ma molto più simile a quella turca, se frigni per l'inflazione attuale dovevi abituarti da una inflazione annua del 70%
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
20 dicembre 2024 - 08:45
tutte balle l europa e stata fondata per volere della CIA per essere poi usata in futuro come ariete contro i RUSSI questa e la verita, tutto il resto la propaganda e retorica dalla guerra sono tutte balle per cretini pecoroni ! del resto mi sembra chiaro oggi che e cosi !! SVEGLIATEVI CHE E TARDI !! RITARDATI
Ritratto di bangalora
20 dicembre 2024 - 10:58
Quindi Europa o non Europa, ritorniamo a cavallo e calesse? Io ne sarei contento perché amante degli animali ma molti di noi ne sofrirebbero.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
21 dicembre 2024 - 09:11
motore termico questo per ora e la soluzione elettrico non funziona
Ritratto di pierfra.delsignore
20 dicembre 2024 - 18:58
4
L'UE è stato fondata dopo che ci siamo fatti la guerra per secoli per non farcela nuovamente non a caso abbiamo iniziato da scambiarci carbone ed acciaio che è stato uno dei motivi scatenanti di guerra tra Francia e Germania nel secolo scorso. Power lo storico complottista di Feisbuk
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
21 dicembre 2024 - 09:13
tutte balle per idioti che ci credono !! europa e stata fatta dalla cia per essere usata come ariete contro i russi e da 300 anni che questo il loro obbiettivo di conquista della russia ..
Ritratto di pierfra.delsignore
21 dicembre 2024 - 19:28
4
L'UE è natta in ottica post WWII forse confondi l'UE con la NATO e non c'era la Russia ma l'URSS che è una cosa diversa
Ritratto di bangalora
22 dicembre 2024 - 00:17
Ok tutte le opinioni sono da rispettare, ma la realtà è figlia della contemporaneità, ad oggi ci sono sia termico che elettrico puri poi ci sono gli Ibridi e l'alternativa Plug In, ma il futuro prossimo sarà come dice l'Europa, oppure saranno le teste di cuoio incalliti e imperialisti del termico? A voi sentenziare
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
22 dicembre 2024 - 12:03
allora premetto che non so nocontrario alle nuove tecnologie ma lauto elettrica non esiste , per esistere non deve prendere fuoco o scoppiare in ricarica o con un guasto e in % sono tante che bruciano, non deve pesare piu di una auto termica , e deve ricaricarsi in 5 minuti per fare 1200 Km . Quando avra questa caratteristiche ( forse tra 2/300 anni ci sara l uuto elettrica , dopo avremo il problema di trovare l energia per fare andare tutte ad elettrico !! QUINDI E MOLTO UTOPISTICO TUTTO IL DISCORSO ELETTRICO , CI STANNO FACENDO INSEGUIRE UNA CHIMARE PER POI TGLIERCI LAUTO INDSEGUENDO
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
22 dicembre 2024 - 12:07
allora premetto che non sono contrario alle nuove tecnologie ma lauto elettrica non esiste , per esistere non deve prendere fuoco o scoppiare in ricarica o con un guasto e in % sono tante che bruciano, non deve pesare piu di una auto termica , e deve ricaricarsi in 5 minuti per fare 1200 Km . Quando avra queste caratteristiche ( forse tra 2/300 anni ci sara l auto elettrica , dopo avremo il problema di trovare l energia per farle andare tutte ad elettrico !! QUINDI E MOLTO UTOPISTICO TUTTO IL DISCORSO ELETTRICO , CI STANNO FACENDO INSEGUIRE UNA CHIMERA PER POI TGLIERCI LAUTO
Ritratto di bangalora
22 dicembre 2024 - 15:20
Ma tecnologicamente le auto che prendevano fuoco erano le Tesla poi dopo innumerevoli test per capire la Tesla si è evoluta e non prende più fuoco altre auto di altre case non hanno mai preso fuoco, nemmeno sotto il solleone, a 35/40° quindi paura infondata, ovviamente la ricerca va avanti perché l'uomo/ donna non vive di soli elettroni ma di altro quindi e l'altro che bisogna raggiungere ma ci vorranno ancora anni, l'elettrico è di transizione per portarci, in futuro alle auto volanti.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
23 dicembre 2024 - 09:00
vedi che tutte bruciano anche piu della tesla che non ha risolto nulla ! esempio la renault zoe , un po tutte le cinesi bruciamo che e un piacere anche le peugeot bruciano , ma non colpa delle march i ma del tipo di batgterie che usano , E SONO TUTTE UGUALI ..
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
24 dicembre 2024 - 09:04
CHI DICE SA DI ESSERLO !! questo sei pier sei pagatp per fare fake e poi dici agli altri che dicono la verita che sono falsita !! ma tranquillo i fatti ti smentiranno e stanno gia arrivando , fallimento dell elettrico su tutti i fronti , fallimento della globalizzazione , fallimento del pensiero unico , fallimento delle vacinazioni di massa per rendere i popoli autistici , fallimento della ideologia gender , fallimento dell imposizioni delle diminuzione della CO2 , fallimento di tutta l linea del pensiero unico sionista e satanista e nazzista !
Ritratto di pierfra.delsignore
19 dicembre 2024 - 19:03
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Il carbone sta al 2% tra 10 anni non esisterà più e finalmente come fonte di energia vai dal tuo buon Putler che ti accoglie a braccia aperte se ti senti così male nella cattivona UE
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
22 dicembre 2024 - 12:08
allora premetto che non sono contrario alle nuove tecnologie ma lauto elettrica non esiste , per esistere non deve prendere fuoco o scoppiare in ricarica o con un guasto e in % sono tante che bruciano, non deve pesare piu di una auto termica , e deve ricaricarsi in 5 minuti per fare 1200 Km . Quando avra queste caratteristiche ( forse tra 2/300 anni ci sara l auto elettrica , dopo avremo il problema di trovare l energia per farle andare tutte ad elettrico !! QUINDI E MOLTO UTOPISTICO TUTTO IL DISCORSO ELETTRICO , CI STANNO FACENDO INSEGUIRE UNA CHIMERA PER POI TGLIERCI LAUTO
Ritratto di pierfra.delsignore
23 dicembre 2024 - 18:37
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Persone come lei spargono solo DISINFORMAZIONE E FAKE NEWS. Sono contento di citare l'articolo relativo di questo giornale che la smentisce in toto Home » News NEWS Allarme incendio per i veicoli elettrici: cosa c’è di vero? auto elettriche di Nicodemo Angì Pubblicato 23 dicembre 2022 Gli allarmi relativi a casi d’incendio provenienti dall’estero quasi sempre non riguardano le automobili, che hanno batterie molto sofisticate. Allarme incendio per i veicoli elettrici: cosa c’è di vero? PANICO NEGLI USA - Le notizie che arrivano da Oltreoceano sembrano per nulla tranquillizzanti: secondo il New York Times gli incendi di batterie al litio nei primi 11 mesi del 2022 si sono registrasti 87 casi in più a New York City rispetto al 2021 con un tragico bilancio di 6 decessi e 140 feriti. I Vigili del Fuoco di New York hanno dichiarato che“le batterie e i caricabatterie presentano seri rischi per la sicurezza antincendio. Non dovrebbero essere utilizzati al chiuso perché la maggior parte degli appartamenti non dispone di mezzi antincendio quali gli sprinkler e gli arredi domestici sono altamente infiammabili”. Questi operatori di pronto intervento riportano che questi incendi sono spesso provocati da batterie danneggiate, malfunzionanti o invecchiate oppure da caricabatterie non adatti che surriscaldano la batteria, cosa che accade molto spesso nei monopattini e nelle due ruote elettriche ‘leggere’. Si pensa persino di proporre al Governo il divieto di introdurre biciclette e scooter elettrici negli edifici. DATI DALLA CINA - Anche i pompieri di Londra lanciano l’allarme dopo un picco negli incendi causati da “batterie di biciclette e scooter elettrici non originali destinate anche a mezzi modificati”. L’allarme è scattato a luglio (sempre durante il caldo, quindi) e il sito delle London Fire Brigade dice testualmente: “sappiamo che le batterie agli ioni di litio sono soggette a guasti se vengono utilizzati caricabatterie non corretti e questo può essere un fattore che contribuisce in alcuni casi agli incendi. Abbiamo anche notato molti di questi incidenti riguardano batterie che sono state acquistate su Internet da venditori non ufficiali e che potrebbero quindi non soddisfare standard di sicurezza corretti. Il nostro consiglio è di utilizzare sempre il caricabatterie adatto al prodotto e acquistarne uno ufficiale da un venditore affidabile. È inoltre importante evitare urti alle batterie, sia durante l’uso sia mentre vengono trasportate perché questo aumenta la possibilità di danni alle celle, cosa che facilita gli incendi". Altri dati sono forniti dal Beijing Institute of Technology e riguardano invece le sole auto elettriche. Secondo queste statistiche la maggior parte degli incendi (il 66%) si è verificato tra maggio a settembre e quindi nei mesi più caldi dell’anno. Su 86 incendi di veicoli elettrici esaminati, il 27,5% è nato in fase di ricarica, il 38,5% durante la sosta mentre i rimanenti sono ripartiti durante la guida, dopo un incidente e per cause non identificate in 7 casi. L’enorme parco cinese di auto elettriche - 6 milioni di unità, pari al 36% del totale mondiale - porta a una media di 7 incendi al giorno, 640 nel primo trimestre del 2022. "IL PRIMATO DELL’INFIAMMABILITÀ - Altri numeri vengono da AutoinsuranceEZ, un comparatore statunitense di assicurazioni, che ha elaborato i numeri sui richiami dei veicoli e i dati forniti dal National Transportation Safety Board e dal Bureau of Transportation Statistics. È chiaro che è più facile vedere un’auto convenzionale incendiata rispetto a un'auto elettrica dato che i veicoli elettrici sono ancora poco diffusi. Un confronto sensato rapporta gli incendi al numero di veicoli venduti e i dati così trovati mostrano che il primato spetta ai veicoli ibridi, che hanno 3.474 incendi ogni 100.000 unità (ricordiamo il richiamo della Fisker Karma qui la news). Le automobili convenzionali registrano 1.529 incendi e quelle elettriche solo 25 incendi per 100.000 esemplari"
Ritratto di pierfra.delsignore
23 dicembre 2024 - 18:41
4
Power il bello è che dici che gli altri sono pagati poi sei tu che spargi fake news e continui con copia incolla dello stesso messaggio
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
24 dicembre 2024 - 09:03
CHI DICE SA DI ESSERLO !! questo sei pier sei pagatp per fare fake e poi dici agli altri che dicono la verita che sono falsita !! ma tranquillo i fatti ti smentiranno e stanno gia arrivando , fallimento dell elettrico su tutti i fronti , fallimento della globalizzazione , fallimento del pensiero unico , fallimento delle vacinazioni di massa per rendere i popoli autistici , fallimento della ideologia gender , fallimento dell imposizioni delle diminuzione della CO2 , fallimento di tutta l linea del pensiero unico sionista e satanista e nazzista !
Ritratto di pierfra.delsignore
24 dicembre 2024 - 19:11
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Power tu sei veramente uno malato del delirio del gombloddo la globalizzazione è già in atto, sei al mondo qui a sparare le tue assurdità proprio anche grazie alle vaccinazioni di massa. Vivete in un vostro mondo di gombloddi
Ritratto di bangalora
25 dicembre 2024 - 10:49
Leggo che molti sono per l'elettrico altri per il termico, l'Europa ci impone di evolverci, e di adeguarci, le aziende automobilistiche tentano di inseguire le imposizione date dall'Europa ,i poteri forti ci stanno schiacciando al loro volere, ci impongono di cambiare mentalità di guardare al futuro sempre più povero con fabbriche che chiudono e lavoratori a piedi altro che elettrico, l'evoluzione deve avere i suoi tempi, adeguamenti giusti, da parte di aziende. Tutti gli Stati si devono incontrare e partire dal basso, ci sono Stati che in 3/5 anni hanno la forza e la capacità di adeguamento e conversione, altri Stati che ci impiegheranno decenni per portarsi al pari con quelli più evoluti, ci vuole tempo e pazienza, ciò che molti non hanno, vogliono tutto e subito e il motore della terra ha fatto flop.
Ritratto di pierfra.delsignore
28 dicembre 2024 - 01:14
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Bangalora l'evoluzione non è mai partita dal basso, MAI. La corrente elettrica, il computer, il GSM, pure il gabinetto è stato pensato per i ricchi, mai per i pooooveri, perché diversamente non avresti mai avuto nessuna evoluzione, il prodotto arriva alle fasce medio basse della popolazione, 10-20 anni dopo la sua entrata in commercio, gli smartphone da 200 euro sono arrivati dopo 12 anni come le TV a schermo piatto questa è la stupidaggine del secolo. Se aspettiamo che tutti gli stati arrivino dal basso saremo ancora a girare con gli animali altra scemenza colossale. La Terra ha altri tempi e dinamiche, come tutte le invenzioni, tra l'altro siamo ad un cambio epocale, in cui il termico muore, ma non per l'elettrico che verrà, ma ucciso dall'ibrido a batteria e molto molto prima del 2035 al 2027 se diesel+benzina+GPL stanno al 30% è già tanto, le colpe dell'industria europea sono evidenti dal punto di vista di scommessa tecnologica, aver puntato sul diesel, motorizzazione di nicchia che nel mondo non vende, della dirigenza di non aver spinto sull'evoluzione della filiera produttiva vero l'ibrido a batteria che è il ponte poi per il futuro elettrico, quando sarà lo dirà anche qui lo sviluppo delle batterie ed i loro costi. In quanto alle fabbriche di auto europee queste sarebbero state comunque ridimensionate, guarda cosa succede a quelle di moto, con l'entrata delle cinesi: Benelli, Moto Morini e Voge e dell'indiana Royal Enfield, li fa brum brum e che chiudano quelle europee allora va bene?! I motivi sono tanti e non vogliamo vedere i due principali: 1 entrata di nuovi attori o produttori che prima non esistevano o che avevano numeri ridicoli. 2. Demografia, una popolazione con 1/3 di 65% non avrà mai gli stessi bisogno e consumi di una che ne ha 1/5
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
28 dicembre 2024 - 11:54
FALLIMENTO DELLE AUTO ELETTRICHE ECCO LE PERCENTUALI DEL PARCO CIRCOLANTE IN EUROPA A DICEMBRE 2024 italia 42,8 %DIESEL -- 42,9BENZINA -- 6,3GPL -- 2,3METANO -- 4,7%HEV -- 0,5%PHEV -- 05%BEV in tutti gli altri paesi europei i dati sono piu o meno questi cambia solo la percentuale tra DIESEL E BENZINA che in alcuni paesi e piu alta per il BENZINA ma i numeri di tutto il resto e piu o meno somo sempre quello che vedete ! se dopo 15 anni di propaganda incentivi e imposizioni dalla commissione europea le percentuali sono queste l elettrico e un fallimanto perche non funziona ! e non funziona perche la macchina non funziona non esiste ! i motivi principali non sono le infrastrutture di ricarica o i costi elevati dei veicoli come ci vogliono far credere ma sono questi: 1 le batterie delle auto elettriche prendono fuoco ed eplodono durante la ricarica quando e troppo freddo si scaricano velocemente e quando fa troppo caldo esplodono. 2 i tempi di ricarica troppo lunghi per le quali ci vogliono molte ore perse 3 il peso della batterie che ci portiamo a spasso senza nessuna vantaggio e che ci fanno consumare piu energia di una auto termica ! quindi quando avremo le batterie che peseranno come un serbatoio di gasolio da 70 Litri che pesa piu o meno 70 Kg e che faranno con un pieno che dura 5 minuti e percorriamo 1250 Km allora avremmo la macchina elettrica che funziona , ma fino ad allora non abbiamo niente solo propaganda e imposizioni e fesserie ecologiche !! vediamo forse tra 2/300 anni se l auto elettrica funziona P.S. in molti stati le auto elettriche non ci sono proprio non vengono neppure prese in considerazione dalla rete di vendita e neppure importate
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
27 dicembre 2024 - 10:52
pier vai farti le altre 10 dosi e dopo sarai un perfetto autistico , che e quello che le elite vogliono ! perche se non lo sai tutti i vaccinni pediatrici dal 2005 in poi puntano a far diventare il popolo leggermente autistico, cosi ubbidiscono ai loro diktat e lavorano meglio senza pensare !!!
Ritratto di bangalora
27 dicembre 2024 - 14:15
Ma scusi lei con chi orrebbe elucubrazioni il suo ragionamento?
Ritratto di bangalora
27 dicembre 2024 - 14:17
Elucubrare, Pier??!! Con chi vorrebbe dialogare?
Ritratto di pierfra.delsignore
28 dicembre 2024 - 01:20
4
E' uno spammer di complotti. Detto questo ti rispondo al ha stato l'EV. Le fabbriche in Europa chiuderebbero comunque perché se BYD vende milioni di auto, se Tesla vende milioni di auto, se Geely vende milioni di auto, se pure Tata a breve tempo 3 anni venderà milioni di auto, la torta rimane la stessa anzi per ragioni demografiche diminuirà è normale che c'è meno carne per tutti. Piccolo esempio se Tesla Model S ha venduto oltre 550.000 auto la cui base parte da 95 k circa sono centinaia di migliaia di Jaguar XJ, BMW serie 7, Mercedes-Benz Klasse S, Maserati Quattroporte, Audi A8 vendute in meno e le più deboli come case delle citate entrano in fortissima difficoltà economica perché magari erano le auto del segmento F su cui avevano maggior marginalità ed anche perdere 10.000 vendite l'anno è stato un danno enorme, soprattutto per Jaguar e Maserati, che Tesla poi faccia EV conta 0, poteva essere a ddddiesel, benzina, pure a vapore che erano 10.000 vendite in meno questo è il punto e se ti entrano tanti competitor in più tu hai problemi come è stato per KTM con l'ingresso dei marchi cinesi Benelli, Voge e Moto Morini e dell'indiana Royal Enfield.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
28 dicembre 2024 - 11:52
FALLIMENTO DELLE AUTO ELETTRICHE ECCO LE PERCENTUALI DEL PARCO CIRCOLANTE IN EUROPA A DICEMBRE 2024 italia 42,8 %DIESEL -- 42,9BENZINA -- 6,3GPL -- 2,3METANO -- 4,7%HEV -- 0,5%PHEV -- 05%BEV in tutti gli altri paesi europei i dati sono piu o meno questi cambia solo la percentuale tra DIESEL E BENZINA che in alcuni paesi e piu alta per il BENZINA ma i numeri di tutto il resto e piu o meno somo sempre quello che vedete ! se dopo 15 anni di propaganda incentivi e imposizioni dalla commissione europea le percentuali sono queste l elettrico e un fallimanto perche non funziona ! e non funziona perche la macchina non funziona non esiste ! i motivi principali non sono le infrastrutture di ricarica o i costi elevati dei veicoli come ci vogliono far credere ma sono questi: 1 le batterie delle auto elettriche prendono fuoco ed eplodono durante la ricarica quando e troppo freddo si scaricano velocemente e quando fa troppo caldo esplodono. 2 i tempi di ricarica troppo lunghi per le quali ci vogliono molte ore perse 3 il peso della batterie che ci portiamo a spasso senza nessuna vantaggio e che ci fanno consumare piu energia di una auto termica ! quindi quando avremo le batterie che peseranno come un serbatoio di gasolio da 70 Litri che pesa piu o meno 70 Kg e che faranno con un pieno che dura 5 minuti e percorriamo 1250 Km allora avremmo la macchina elettrica che funziona , ma fino ad allora non abbiamo niente solo propaganda e imposizioni e fesserie ecologiche !! vediamo forse tra 2/300 anni se l auto elettrica funziona P.S. in molti stati le auto elettriche non ci sono proprio non vengono neppure prese in considerazione dalla rete di vendita e neppure importate
Ritratto di pierfra.delsignore
28 dicembre 2024 - 14:36
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Siete di una follia assurda il parco circolante si cambia in 10-20 anni a seconda del paese se anche da oggi si acquistasse tutto EV come succede in Norvegia ci vorrebbero 11 anni per avere una % di EV preponderante è quello che sta succedendo con le ibride che sono preponderanti nelle vendite ma non nel circolante. Poi porti i dati dell'Italia retrograda, siamo sempre stati gli ultimi figurati. Le altre stupidaggini le auto ibride sono quelle che più prendono fuoco, poi le termiche e da ultimo le Ev. Forse il 10% esagero ha bisogno di quella autonomia per gli altri se arrivi a 1000 km al mese è tanto
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
28 dicembre 2024 - 16:46
BLA BLA BLA BLA scrivi solo chiacchere per riempire lo spazio e scrivi sempre le stesse cose , BLA BLA BLA
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
28 dicembre 2024 - 16:50
si capisce che sei un giornalista pagato per scrivere a favore dei bidoni elettrici , e sei ben preparato per raccontare frottole per i poveretti che leggono i tuoi commenti senza criticarti o magari scrivere anche a tuo favore , chissa magari siete piu di uno in giro per il blog pagati per scrivere fesserie .....
Ritratto di pierfra.delsignore
29 dicembre 2024 - 19:49
4
Power detto da un antisemita con il copia incolla di ordinanza mi fa solo ridere
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
10 gennaio 2025 - 18:00
basta questa bufala del CO2nonsiamo fessi ! il CO2 serve all piante per produrre ossigeno ! comunque parlando con un collega che si occupa di vulcani e di emissioni in genere del sottosuolo in atmosfera, mi ha detto di non credere a questa bugia della CO2 , perche basta un giorno di eruzione di un vulcano per essere pari alle emissioni di tutti gli scarichi di tutte le auto del pianeta per un anno! quindi non serve a nulla tappare lo scarico alle auto !! MI HA DETTO DI MANDARE, CHI CREDE A QUESTA BUGIA SULLA CO2 , A TAPPARE I CAMINI DEI VULCANI DI TUTTO IL PIANETA TERRA !! se voi elettro schoccati non avete capito questa metafora allora siete dei poveri idioti e creduloni !!
Ritratto di pierfra.delsignore
28 dicembre 2024 - 01:15
4
Ancora con sta stupidaggine dei vaccini pediatrici grazie ai quali si arriva a oltre 82 anni di aspettativa di vita?!
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
30 dicembre 2024 - 09:57
e chiaro che hai fatto tutti vaccini pedriatici e ancor peggio quelli covid e influenzali e ora sei autistico e non capisci quello che fai e dici, e segui il gregge verso il macello
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
10 gennaio 2025 - 18:01
basta questa bufala del CO2nonsiamo fessi ! il CO2 serve all piante per produrre ossigeno ! comunque parlando con un collega che si occupa di vulcani e di emissioni in genere del sottosuolo in atmosfera, mi ha detto di non credere a questa bugia della CO2 , perche basta un giorno di eruzione di un vulcano per essere pari alle emissioni di tutti gli scarichi di tutte le auto del pianeta per un anno! quindi non serve a nulla tappare lo scarico alle auto !! MI HA DETTO DI MANDARE, CHI CREDE A QUESTA BUGIA SULLA CO2 , A TAPPARE I CAMINI DEI VULCANI DI TUTTO IL PIANETA TERRA !! se voi elettro schoccati non avete capito questa metafora allora siete dei poveri idioti e creduloni !!
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
13 gennaio 2025 - 08:42
viaggiare con un auto elettrica e come andare a letto con un KULATTTTONE , e viaggiare con una auto ibrida e come andare a letto con un TRANS
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
6 dicembre 2024 - 15:30
continua a sognate ci vediamo tra 2/300 anni forse per l auto elettrica
Ritratto di pierfra.delsignore
18 dicembre 2024 - 21:00
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Ce ne sono 17 milioni prodotte e vendute ogni anno a tua insaputa
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
28 dicembre 2024 - 11:56
FALLIMENTO DELLE AUTO ELETTRICHE ECCO LE PERCENTUALI DEL PARCO CIRCOLANTE IN EUROPA A DICEMBRE 2024 italia 42,8 %DIESEL -- 42,9BENZINA -- 6,3GPL -- 2,3METANO -- 4,7%HEV -- 0,5%PHEV -- 05%BEV in tutti gli altri paesi europei i dati sono piu o meno questi cambia solo la percentuale tra DIESEL E BENZINA che in alcuni paesi e piu alta per il BENZINA ma i numeri di tutto il resto e piu o meno somo sempre quello che vedete ! se dopo 15 anni di propaganda incentivi e imposizioni dalla commissione europea le percentuali sono queste l elettrico e un fallimanto perche non funziona ! e non funziona perche la macchina non funziona non esiste ! i motivi principali non sono le infrastrutture di ricarica o i costi elevati dei veicoli come ci vogliono far credere ma sono questi: 1 le batterie delle auto elettriche prendono fuoco ed eplodono durante la ricarica quando e troppo freddo si scaricano velocemente e quando fa troppo caldo esplodono. 2 i tempi di ricarica troppo lunghi per le quali ci vogliono molte ore perse 3 il peso della batterie che ci portiamo a spasso senza nessuna vantaggio e che ci fanno consumare piu energia di una auto termica ! quindi quando avremo le batterie che peseranno come un serbatoio di gasolio da 70 Litri che pesa piu o meno 70 Kg e che faranno con un pieno che dura 5 minuti e percorriamo 1250 Km allora avremmo la macchina elettrica che funziona , ma fino ad allora non abbiamo niente solo propaganda e imposizioni e fesserie ecologiche !! vediamo forse tra 2/300 anni se l auto elettrica funziona P.S. in molti stati le auto elettriche non ci sono proprio non vengono neppure prese in considerazione dalla rete di vendita e neppure importate
Ritratto di bangalora
10 gennaio 2025 - 18:09
Ma per ora elettriche o termiche le aziende chiudono e non se ne salva una io parlo di aziende Europee, dalla Stellantis a BMW a Audi e Wagen e accodata c'è pure Mercedes, chi deve cambiare l'auto va sull'usato e viaggia tranquillo pet altri 10 anni, non si fa tanti scrupoli, oppure opta per un auto Cinese ad un prezzo da supermercato.
Ritratto di Lorenzoagasolio
5 dicembre 2024 - 17:47
gli elletronauti avranno da AUTO-soddisfarsi con questo articolo.
Ritratto di Lorenzoagasolio
5 dicembre 2024 - 17:48
e poi se prendiamo le evoluzioni del motore termico scansatevi proprio.
Ritratto di pierfra.delsignore
18 dicembre 2024 - 21:01
4
Aspetto un termico perfetto che raggiunga almeno il 50% di rendimento ed un tagliando ogni 50.000 km
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
21 dicembre 2024 - 09:15
il rendimento del motore termico ha gia suterato il 50 % da 10 anni e anche superato . aggiornati ed il diesel e oltre il 60 %
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
4 gennaio 2025 - 11:59
Musk cambia ancora dopo aver annunciato che fara le tesla a motore termico ibride , oggi compra COMAU azienda che costruisce le auto di stellantis pian piano si compra stellantis e dopo inserira il marchi tesla dentro a stellantis e usera la rete di vendita e astenza di stellantis anche per le tesla ibride .
Ritratto di pierfra.delsignore
8 gennaio 2025 - 20:24
4
La disinformazione social a voi da alla testa. Un motore termico senza essere parte di una power train manco arriva al 40% REALE di rendimento e si parla di diesel siamo aul 35-37% per i migliori e li devi ovviamente guidare a 80 km/h in autostrada, un benzina non superi il 30% nemmeno agli 80 km/h, non prototipi ma motori reali in produzione, una ibrida ha un rendimento del 40 % reale minimo e ti parlo di quelle di IV generazione
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
9 gennaio 2025 - 09:29
viaggiare con un auto elettrica e come andare a letto con un KULATTTTONE , e viaggiare con una auto ibrida e come andare a letto con un TRANS
Ritratto di pierfra.delsignore
12 gennaio 2025 - 21:09
4
Ah ah il vero macho frustrato che sessualizza pure l'auto, pensando che con la Fiat Panda brum brumme a dddiesel come un trattore a cambio manuale, con le prestazioni ridicole di un trattore stia guidando una Honda NSX come Senna a Suzuka, quando dico che i populisti sono una massa di frustrati con turbe mentali mi riferisco pure a questo
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
9 gennaio 2025 - 10:04
poveri elettroschoccati non avete capito che la macchina elettrica non esiste non funziona siete tornati ai tempi dei calessi e carrozze con i cavalli che si dovevano fermare per riposare o cambiare cavalli ! Ma Ci Arrivate o no ? l auto elettrica non ce non esiste ! esistera quando avra come minimo questi 3 requisiti ! la batteria non deve prendere fuoco o scoppiare in ricarica non deve pesare piu di un serbatoio di 70 Litri =70 Kg e la carica deve durare da 0 a pieno massimo 5 minuti per fare 1200 Km quando l auto elettrica sara cosi esistera ! ma fino ad allora siete tornati ai tempi dei cavalli con le carrozze con la stessa autonomia i cavalli connla biada e voi con la ricarica di ore e ore fermi come deficenti !!
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
10 gennaio 2025 - 18:48
basta questa bufala del CO2nonsiamo fessi ! il CO2 serve all piante per produrre ossigeno ! comunque parlando con un collega che si occupa di vulcani e di emissioni in genere del sottosuolo in atmosfera, mi ha detto di non credere a questa bugia della CO2 , perche basta un giorno di eruzione di un vulcano per essere pari alle emissioni di tutti gli scarichi di tutte le auto del pianeta per un anno! quindi non serve a nulla tappare lo scarico alle auto !! MI HA DETTO DI MANDARE, CHI CREDE A QUESTA BUGIA SULLA CO2 , A TAPPARE I CAMINI DEI VULCANI DI TUTTO IL PIANETA TERRA !! se voi elettro schoccati non avete capito questa metafora allora siete dei poveri idioti e creduloni !!
Ritratto di Sdraio
5 dicembre 2024 - 23:58
+1
Ritratto di pierfra.delsignore
7 dicembre 2024 - 21:18
4
Il termico non ha spazio di miglioramento è una tecnologia al capolinea fattene una ragione ad ora domina l'ibrdio a batteria
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
28 dicembre 2024 - 11:54
FALLIMENTO DELLE AUTO ELETTRICHE ECCO LE PERCENTUALI DEL PARCO CIRCOLANTE IN EUROPA A DICEMBRE 2024 italia 42,8 %DIESEL -- 42,9BENZINA -- 6,3GPL -- 2,3METANO -- 4,7%HEV -- 0,5%PHEV -- 05%BEV in tutti gli altri paesi europei i dati sono piu o meno questi cambia solo la percentuale tra DIESEL E BENZINA che in alcuni paesi e piu alta per il BENZINA ma i numeri di tutto il resto e piu o meno somo sempre quello che vedete ! se dopo 15 anni di propaganda incentivi e imposizioni dalla commissione europea le percentuali sono queste l elettrico e un fallimanto perche non funziona ! e non funziona perche la macchina non funziona non esiste ! i motivi principali non sono le infrastrutture di ricarica o i costi elevati dei veicoli come ci vogliono far credere ma sono questi: 1 le batterie delle auto elettriche prendono fuoco ed eplodono durante la ricarica quando e troppo freddo si scaricano velocemente e quando fa troppo caldo esplodono. 2 i tempi di ricarica troppo lunghi per le quali ci vogliono molte ore perse 3 il peso della batterie che ci portiamo a spasso senza nessuna vantaggio e che ci fanno consumare piu energia di una auto termica ! quindi quando avremo le batterie che peseranno come un serbatoio di gasolio da 70 Litri che pesa piu o meno 70 Kg e che faranno con un pieno che dura 5 minuti e percorriamo 1250 Km allora avremmo la macchina elettrica che funziona , ma fino ad allora non abbiamo niente solo propaganda e imposizioni e fesserie ecologiche !! vediamo forse tra 2/300 anni se l auto elettrica funziona P.S. in molti stati le auto elettriche non ci sono proprio non vengono neppure prese in considerazione dalla rete di vendita e neppure importate
Ritratto di pierfra.delsignore
2 gennaio 2025 - 18:45
4
Power ancora con ste menate? Le auto elettriche hanno iniziato ad essere prodotte e vendute in massa assieme alle ibride attorno al 2019, il ricambio del parco auto circolante è un processo lento, ma ci vorranno circa 20 anni, calcolando che solo dall'anno scorso l'ibrido a batteria è dominante nelle vendite ed il termico diventerà residuale tra 2 anni circa, ci vorranno altri 12 anni per avere un parco ibrido a batteria preponderante, altri 20-24 per averlo elettrico, ma come è morto il carburatore o le auto a benzina rossa, che sono diventate solo un % risibile mantenute come auto di pregio in alcune versioni di auto storiche così sarà per le auto termiche diesel e benzina.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
9 gennaio 2025 - 10:05
poveri elettroschoccati non avete capito che la macchina elettrica non esiste non funziona siete tornati ai tempi dei calessi e carrozze con i cavalli che si dovevano fermare per riposare o cambiare cavalli ! Ma Ci Arrivate o no ? l auto elettrica non ce non esiste ! esistera quando avra come minimo questi 3 requisiti ! la batteria non deve prendere fuoco o scoppiare in ricarica non deve pesare piu di un serbatoio di 70 Litri =70 Kg e la carica deve durare da 0 a pieno massimo 5 minuti per fare 1200 Km quando l auto elettrica sara cosi esistera ! ma fino ad allora siete tornati ai tempi dei cavalli con le carrozze con la stessa autonomia i cavalli connla biada e voi con la ricarica di ore e ore fermi come deficenti !!
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
10 gennaio 2025 - 17:59
basta questa bufala del CO2nonsiamo fessi ! il CO2 serve all piante per produrre ossigeno ! comunque parlando con un collega che si occupa di vulcani e di emissioni in genere del sottosuolo in atmosfera, mi ha detto di non credere a questa bugia della CO2 , perche basta un giorno di eruzione di un vulcano per essere pari alle emissioni di tutti gli scarichi di tutte le auto del pianeta per un anno! quindi non serve a nulla tappare lo scarico alle auto !! MI HA DETTO DI MANDARE, CHI CREDE A QUESTA BUGIA SULLA CO2 , A TAPPARE I CAMINI DEI VULCANI DI TUTTO IL PIANETA TERRA !! se voi elettro schoccati non avete capito questa metafora allora siete dei poveri idioti e creduloni !!
Ritratto di pierfra.delsignore
11 gennaio 2025 - 20:21
4
Siete veramente ridicoli nelle vostre fake news, quando è chiaro ed indiscutibile che l'inquinamento umano da fonti fossili, mica esiste solo la CO2 è il problema principale per il riscaldamento climatico hai il copia incolla facile
Ritratto di bangalora
30 dicembre 2024 - 11:13
Io mi chiedo e dico, vorrei che ognuno di voi si mettesse nei panni di chi: 1) deve acquistare un auto elettrica e i prezzi li conosciamo tutti 2) dove ricaricare un auto elettrica se non disponi di colonnina vicino casa o una stazione di ricarica Wall Box in garage ( ulteriore spesa ) 3) prezzo dell'energia elettrica visto gli aumenti ( se non disponi di pannelli fotovoltaici ) 4) ci sono in Italia circa 4 milioni di disoccupati, e gli occupati hanno uno stipendio da fame, poi ci sono i lavori a contratto. Quindi mi chiedo tutto questo parlare se l'elettrico vende, o se il termico verrà dismesso, prima mettiamo a posto le aziende e che si possa dare il lavoro a chi non c'è la, poi aumentiamo gli stipendi e non tralasciamo i precari con lavori a termine, poi si potrà e dico poi di auto elettriche ora mi limiterei ad usare ancora il termico ancora per almeno 50 anni poi si vedrà.
Ritratto di pierfra.delsignore
2 gennaio 2025 - 18:42
4
Io mi chiedo perché farsi tanti problemi per una cosa che succederà gradualmente e tra minimo 30 anni? Pura ideologia retrograda populista, perché il termino NON VIENE DISMESSO E' UNA FAKE NEWS, semplicemente viene VIETATA LA VENDITA DEL TERMICO NUOVO TRA 10 ANNI, molto molto prima, il termico sarà sostituito come motorizzazione principale dall'ibrido a batteria, già ora è così nel mondo, non ci sarà nessun on off, come non c'è stato con il divieto di auto a carburatori o a benzina rossa, il ricambio del parco auto è un processo lungo dura decenni, il poooovero del pooopollo disoccupato va a piedi oggi e ci andrà tra 10-20-30 anni, perché un'auto è un costo enorme che sia termica, ibrida, elettrica, non è un diritto avere la patente, non lo è possedere un'auto, diversamente libbbertah di girare senza revisione, patente, etc. etc.
Ritratto di bangalora
2 gennaio 2025 - 18:52
Ma a dire il vero il termico continua e continuerà ancora per almeno 50 anni e anche più se pensiamo che oggi girano ancora ( raro ) Fiat 500 del 1963 Fiat 127 Fiat Ritmo e via discorrendo e poi che non mi vengano a dire le emissioni sono coloro che influiscono sul cambiamento climatico tutte bollette per i creduloni, ci sono mezzi iperdatati e parlo di furgoni che affollano mercati che stanno assemblati con il filiberto, fumosi e sgommati, autobus anch'essi datati, ma rimaniamo con i piedi per terra che è meglio, fin ché i concessionari vendono auto di 2, 3 e 4 mano il termico non avrà fine. E poi se certe auto continuano a prendere fuoco ( Tesla ) vuol dire che il problema non è stato risolto, si rischia di fare la fine del pollo allo spiedo. Se la tengano pure in rosticceria ci vado ma quando voglio io.
Ritratto di bangalora
2 gennaio 2025 - 18:54
Errata : Ballette, fildiferro. Sorry
Ritratto di pierfra.delsignore
2 gennaio 2025 - 19:15
4
Ancora con sta storia delle auto a fuoco?! E' una FAKE NEWS SOCIAL. Prova a vedere in cronaca locale quante auto termiche 66 volte di più di quelle elettriche prendono fuoco, le ibride data la complessità addirittura 135 volte in più, sul fatto che non spariranno del tutto ci mancherebbe, sono appassionato di auto, le auto di pregio d'epoca sono un patrimonio da tutelare, ma mica circola milioni di auto d'epoca, sono circa 300.000, se per fine intendi che circoleranno sempre auto termiche anche dopo il divieto di vendita di questo tipo di auto, basta intendersi un minimo di automobili e si sa che è così, ai raduni ci sono ancora auto a carburatori euro 0, dopo il divieto di vendita di auto a carburatori hanno continuato a girare per anni figuriamoci l'on off non esiste, semplicemente il termico puro tempo 2 anni sarà nicchia di mercato nelle vendite, poi ci saranno le ripercussioni sul circolante dopo 10 anni dove anche li diventerà nicchia
Ritratto di bangalora
2 gennaio 2025 - 19:19
Le auto termiche che hanno preso fuoco e dovuto soprattutto a incidenti stradali oppure volutamente. Dai dati dei vigili del fuoco non si segnalano auto che hanno preso fuoco per autocombustione manco quelle a gpl. Quindi ???
Ritratto di pierfra.delsignore
2 gennaio 2025 - 19:25
4
Dai dati di chi?! Di feisbuk? I dati parlano chiaro le auto termiche da ferme prendono spesso fuoco, per le stesse problematiche che sono molto minori nelle Ev, legate a cablaggi, centraline, fusibili, sulle termiche ci sono problematiche specifiche come valvole EGR, tubazioni dell'olio motore etc. Famosissimo il richiamo di 1.5 milioni di auto BMW diesel per un difetto della valvola EGR, che in alcuni casi faceva andare a fuoco le auto una volta spento il motore, altrettanto famoso il recente problema agli iniettori del Ford Bronco. Cito un articolo di al volante "È chiaro che è più facile vedere un’auto convenzionale incendiata rispetto a un'auto elettrica dato che i veicoli elettrici sono ancora poco diffusi. Un confronto sensato rapporta gli incendi al numero di veicoli venduti e i dati così trovati mostrano che il primato spetta ai veicoli ibridi, che hanno 3.474 incendi ogni 100.000 unità (ricordiamo il richiamo della Fisker Karma qui la news). Le automobili convenzionali registrano 1.529 incendi e quelle elettriche solo 25 incendi per 100.000 esemplari: la Hyundai Kona ha avuto un richiamo per questi, (qui la notizia). In ogni caso le batterie sono le principali indiziate, dato che nel 2020 i richiami negli USA per rischio di incendio sono polarizzati su difetti dei battery pack per le auto elettriche e ibride mentre quelle convenzionali spaziano dai cortocircuiti ai difetti dell’ABS fino alle perdite di carburante."
Ritratto di bangalora
2 gennaio 2025 - 21:28
No visto che ho amici nei vigili del fuoco e consultandli il loro responso è stato quello citato. Mi hanno anche detto che anni fa era proibito mettere un auto a GPL in rimessa, se questa si trovava sotto al palazzo, poi questo decreto penso sia decaduto. Cosa ne si deduce? Lascio ai lettori la risposta
Ritratto di pierfra.delsignore
8 gennaio 2025 - 20:26
4
Ma voi veramente vivete in un mondo che è indietro di decenni, da ex possessore di auto a GPL quello di cui parli è roba pre anni 2000 veramente ma toglimi una curiosità vi hanno scongelati tutti da qualche esperimento di criostasi?! Se non erro il divieto di cui parli è stato rimosso o nel 1988 o nel 1991 amici vigili del fuoco in pensione da da decenni mi sa.
Ritratto di bangalora
8 gennaio 2025 - 20:47
Infatti se lei legge, bene ho scritto anni fa risalente primi anni 2000 poi con le nuove tecnologie le restrizioni sono decadute,come ribadisco ci vorranno ancora decenni per Tesla per metterla in sicurezza, verranno nuovi studi e nuove tecnologie che eviteranno di fare braciolate fuori stagione.
Ritratto di bangalora
8 gennaio 2025 - 20:50
E ci sono volute ben 3 ore per spegnerla e 15 metri cubi di H2O
Ritratto di pierfra.delsignore
11 gennaio 2025 - 20:23
4
Con le attuali tecnologie sono ultra sicure, una batteria non si spegna con l'acqua come nessun tipo di incendio elettrico, guarda lavoro nel settore informatico si usano 2 tipi di estintori: polvero o Co2 sui grandi incendi schiuma o gas inerti per gli spazi chiusi, ho fatto qualche corso antincendio in merito.. , ripeto vigili del fuoco in pensione dal 1990 o giù di li. Vi stupite dell'ovvio perché vi mancano le basi dell'argomento di cui parlate
Ritratto di bangalora
11 gennaio 2025 - 21:18
Si lo so che le apparecchiature elettriche non si spengono con l'H2O ma con la CO2 ma sono riferite a materiale elettronico tipo computer oppure cabine elettriche, quadri elettrici situati in zone pericolose e l'H2O potrebbe danneggiare e rendete altamente pericoloso l'utilizzo per l'operatore, nemmeno l'estinzione a polvere viene impiegato come estinguere. Ma sa un auto non ha le peculiarità da renderla riutilizzabile una volta spento il rogo e utilizzare CO2 in tali proporzioni è impensabile.
Ritratto di bangalora
2 gennaio 2025 - 19:21
Mi dispiace deluderla ma la Tesla ha preso realmente fuoco e quindi il problema non è stato risolto.
Ritratto di pierfra.delsignore
2 gennaio 2025 - 19:30
4
Mi dispiace deluderla ma anche ieri "Paura nel pomeriggio in piazza Cinque Giornate nel cuore di Milano. Una nuova Mercedes classe C di colore nero, vettura Ncc (noleggio con conducente), è andata in fiamme poco dopo le 16,30 di giovedì 22 settembre. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, dopo numerose segnalazioni di persone che hanno assistito al divampare delle fiamme. Ancora da accertare come sia esploso l'incendio, la Mercedes infatti era una vettura di nuova generazione." da uno dei tantissimi casi di cronaca locale che vedono un'auto termica a fuoco. BASTA FAKE NEWS SOCIAL. Questo è un incendio "famoso" durante un trasporto di auto NUOVE sportive da un famoso concessionario, è di qualche anno fa "Cosa è successo? Il semirimorchio che trasportava alcune auto sportive (Porsche, BMW e KTM) da corsa era fermo nell’area di servizio di Limenella a Padova, quando improvvisamente ha preso fuoco. I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti con un’autopompa e un’autobotte domando l’incendio che ha purtroppo danneggiato alcune fuoriserie." (2019). Ha stato l'EV. Certo se ometti di dire tutte le volte che una termica perfetta dei tuoi deliri si incendia
Ritratto di bangalora
2 gennaio 2025 - 19:40
Azzz grave per il marchio Mercedes molto grave.
Ritratto di bangalora
2 gennaio 2025 - 21:07
Ma guardi il rapporto è di 1 termica su 10 elettriche che forse i tecnici per le elettriche hanno bisogno di approfondire tale comportamento? Forse si
Ritratto di pierfra.delsignore
2 gennaio 2025 - 21:22
4
No le statistiche sono fatte su 100.000 auto nuove, l'incendio di un'auto non è una cosa rara, sempre successo e a differenza dei film o dei social non capita mai per problemi alla batteria o al serbatio, tubi ma a centraline, freni, valvole. Il più grande richiamo che riguardi un'auto a motorizzazione elettrica per rischio incendio è dovuto alla componentistica del servosterzo (BYD) circa 100.000 auto coinvolte.
Ritratto di bangalora
8 gennaio 2025 - 20:56
Secondo me imporre futuro ci sarà una batteria superperformante, una batteria atomica miniaturizzazione con un peso di poco superiore al kg con un autonomia di esercizio pari ad oltre 3000km per poi sostituirla con una rigenerata al costo irrisorio di un kg di pane per fare un paragone.
Ritratto di pierfra.delsignore
8 gennaio 2025 - 21:16
4
niente di tutto questo. Ci saranno batterie allo stato solido con autonomia reale sui 500-550 km, l'auto sarà come un telefono che metti in carica la sera quando non lo usi e se ci sta 5-8 ore non te ne può fregare di meno, tanto l'auto mica la usi tutto il giorno, e 500 km tanti me compreso li fanno spesso in 1 settimana. L'elettrico prenderà il sopravvento segmento per segmento, prima quelli a più alto costo, fino poi arrivare fino al segmento B, quello di tutti, il segmento A sparirà vende solo in Italia e pochissimi altri paesi, nell'intermezzo le auto ibride a batteria Full e plugin domineranno il mercato, il termico al 2027 tutto compreso non sarà al 30% nel mondo (benzina+diesel+GPL)
Ritratto di bangalora
8 gennaio 2025 - 21:23
Lei pensa che l'era atomica sia finita? Io no, ci saranno paesi che svilupperanno batterie atomiche ad alte prestazioni, lei acquisterà l'auto nuda e cruda, poi le verranno proposte dal concessionario batterie con diverse prestazioni e autonomia, se lei usa l'auto è non fa più di 500km alla settimana, adotterà una tipologia di batteria di tale durata e con ricarica ultraveloce 10minuti. Per me questo è futuro.
Ritratto di pierfra.delsignore
8 gennaio 2025 - 21:25
4
L'era atomica non è mai iniziata, erano fantasie degli anni '50, se intendiamo come produzione di energia di massa, non la vedremo, la fusione nucleare che non ha problemi di scorie e stoccaggi darà un nuovo impulso al nucleare in tutto il mondo, ma saremo già polvere a meno di non parlare con un ventenne.
Ritratto di bangalora
8 gennaio 2025 - 21:33
La chiami come vuole fusione fredda, H2, nucleare, il fatto è che non ci sarà sufficiente energia per alimentare le auto elettriche, mentre io sono propenso all'utilizzo dell' H2 e ci sono già auto in commercio e stazioni di servizio che riforniscono H2. Questo è il futuro