ARRIVANO LE PLUS - A distanza di meno di tre anni dal lancio, la Mazda CX-60 si rinnova leggermente per il 2025, introducendo una nuova tinta per gli esterni (Zircon Sand), affinamenti del telaio e aggiornamenti degli interni per le versioni Homura. Vengono anche introdotti due nuovi allestimenti top di gamma, Homura Plus e Takumi Plus, che puntano a esprimere in ogni dettaglio l’artigianalità giapponese: la qualità della CX-60 viene esaltata sulle versioni Homura dalla pelle Nappa nera, dai pannelli degli strumenti in pelle vinilica di tipo Cordovan e dalle finiture metalliche, mentre le Takumi presentano vero legno di acero e tessuti giapponesi. Salgono così a 6 i livelli di allestimento (Prime Line, Exclusive Line, Homura, Takumi, Homura Plus e Takuma Plus), tutti dotati di climatizzatore bizona, schermo touch centrale di 12,3 pollici (con radio DAB e compatibilità wireless con Andorid Auto e Apple CarPlay, e ulteriormente personalizzabili con diversi pacchetti opzionali.
LIMITARE ROLLIO E BECCHEGGIO - Sui modelli per il 2025 della Mazda CX-60 sono state modificate diverse componenti delle sospensioni per eliminare uno dei principali difetti di questo modello, l’eccessivo coricamento in curva e il beccheggio durante la marcia sulle superfici irregolari (come abbiamo rilevato nella nostra prova della Mazda CX-60). Ci sono quindi molle posteriori più morbide abbinate ad ammortizzatori più rigidi e una maggiore escursione delle molle stesse. Inoltre, i sistemi di stabilità sono stati ricalibrati in funzione delle modifiche.
PLUG-IN E DIESEL - Confermata anche per il 2025 la gamma dei motori della Mazda CX-60, composta dall’unità ibrida plug-in a benzina e dal mild hybrid a gasolio tutti omologati Euro 6e. La prima si basa su un 4 cilindri 2.5 ibrido plug-in abbinato a un potente motore elettrico e una batteria di 17,8 kWh: questa combinazione fornisce una potenza totale di 328 CV e una coppia di 500 Nm, consentendo un’autonomia elettrica fino a 64 km con consumi dichiarati di 1,4 litri ogni 100 km. Il 6 cilindri diesel ibrido leggero da 48 V di 3,3 litri è disponibile a sua volta in due versioni, da 200 e 249 CV, entrambe con consumi dichiarati di poco superiori ai 5 litri su 100 km.