NEWS

Mazda CX-60: ecco come si aggiorna nel 2025

Pubblicato 14 novembre 2024

La Mazda rivede l’assetto della CX-60 per conferirle un migliore controllo della dinamica di marcia. Debuttano due nuovi allestimenti ancora più ricchi.

Mazda CX-60: ecco come si aggiorna nel 2025

ARRIVANO LE PLUS - A distanza di meno di tre anni dal lancio, la Mazda CX-60 si rinnova leggermente per il 2025, introducendo una nuova tinta per gli esterni (Zircon Sand), affinamenti del telaio e aggiornamenti degli interni per le versioni Homura. Vengono anche introdotti due nuovi allestimenti top di gamma, Homura Plus e Takumi Plus, che puntano a esprimere in ogni dettaglio l’artigianalità giapponese: la qualità della CX-60 viene esaltata sulle versioni Homura dalla pelle Nappa nera, dai pannelli degli strumenti in pelle vinilica di tipo Cordovan e dalle finiture metalliche, mentre le Takumi presentano vero legno di acero e tessuti giapponesi. Salgono così a 6 i livelli di allestimento (Prime Line, Exclusive Line, Homura, Takumi, Homura Plus e Takuma Plus), tutti dotati di climatizzatore bizona, schermo touch centrale di 12,3 pollici (con radio DAB e compatibilità wireless con Andorid Auto e Apple CarPlay, e ulteriormente personalizzabili con diversi pacchetti opzionali.

LIMITARE ROLLIO E BECCHEGGIO - Sui modelli per il 2025 della Mazda CX-60 sono state modificate diverse componenti delle sospensioni per eliminare uno dei principali difetti di questo modello, l’eccessivo coricamento in curva e il beccheggio durante la marcia sulle superfici irregolari (come abbiamo rilevato nella nostra prova della Mazda CX-60). Ci sono quindi molle posteriori più morbide abbinate ad ammortizzatori più rigidi e una maggiore escursione delle molle stesse. Inoltre, i sistemi di stabilità sono stati ricalibrati in funzione delle modifiche.

PLUG-IN E DIESEL - Confermata anche per il 2025 la gamma dei motori della Mazda CX-60, composta dall’unità ibrida plug-in a benzina e dal mild hybrid a gasolio tutti omologati Euro 6e. La prima si basa su un 4 cilindri 2.5 ibrido plug-in abbinato a un potente motore elettrico e una batteria di 17,8 kWh: questa combinazione fornisce una potenza totale di 328 CV e una coppia di 500 Nm, consentendo un’autonomia elettrica fino a 64 km con consumi dichiarati di 1,4 litri ogni 100 km. Il 6 cilindri diesel ibrido leggero da 48 V di 3,3 litri è disponibile a sua volta in due versioni, da 200 e 249 CV, entrambe con consumi dichiarati di poco superiori ai 5 litri su 100 km.

Mazda CX-60
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
73
33
28
26
33
VOTO MEDIO
3,5
3.450775
193


Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
14 novembre 2024 - 19:09
1
Era ora che mettessero mano all' assetto, per il resto non ha un buon rapporto qualità/prezzo e nella sua categoria è piacevole da guardare..
Ritratto di Gordo88
14 novembre 2024 - 19:10
1
Ops volevo dire che ha un buon rapporto qualità/prezzo..
Ritratto di BZ808
14 novembre 2024 - 20:00
Uno dei pochi SUV che non fa ribrezzo vedere in strada!
Ritratto di v458
15 novembre 2024 - 15:12
Infatti è l'unica SUV che comprerei (ovviamente non la comprerei mai in quanto SUV).
Ritratto di Pac80
14 novembre 2024 - 21:14
Complimenti davvero... interni già belli prima, ora ancora di più. Quasi quasi mi dispiace che Mazda stia veleggiando verso il segmento premium, temo abbandoneranno il segmento B come fanno Audi, BMW e Mercedes.
Ritratto di giocchan
14 novembre 2024 - 23:39
A parità di segmento, credo gli interni Mazda credo siano i più belli in assoluto.
Ritratto di Quello la
15 novembre 2024 - 09:46
Cià pure ragione il caro giocchan. O no?
Ritratto di Gordo88
15 novembre 2024 - 10:31
1
Concordo essenziali ma non banali
Ritratto di alex_rm
14 novembre 2024 - 22:32
Esternamente è gradevole ma internamente ha uno stile vecchio con schermo centrale piccolo e con la zona tunnel dove sta il cambio molto massiccia
Ritratto di marcoveneto
15 novembre 2024 - 07:56
Bella non c'è che dire! E il mercato sembra premiarla, infatti se ne vedono in giro nonostante il prezzo non proprio alla portata di tutti.
Ritratto di ziobell0
15 novembre 2024 - 11:40
almeno quando si legge un articolo su Mazda non viene quella voglia di suicidarsi come avviene nel 95% degli articoli degli ultimi anni
Ritratto di AZ
15 novembre 2024 - 20:02
Vabbè.
Ritratto di rubilio
17 dicembre 2024 - 19:20
2
Auto per il mercato nordamericano dove Mazda fa i veri numeri...e solo di riflesso europeo