NEL SEGNO DELL'EVOLUZIONE - Nel disegno qui sopra, ecco il probabile aspetto della nuova generazione della BMW Serie 1. Come si vede anche dalle foto spia più recenti (qui sotto, apparse su 1addicts.com) l’auto conserva le proporzioni del modello che sta per andare in pensione, pur essendo più lunga (430 cm contro 424) e nonostante il frontale più prominente.
ANCHE DIESEL A TRE CILINDRI - La trazione della nuova BMW Serie 1 resta sulle ruote posteriori, mentre al posto dei motori a benzina attuali ci sarà il 1.6 turbo della Mini, con potenze comprese fra circa 120 e 200 CV, a cui si aggiungerà un 2.0 turbo con 265 CV. Alcune voci parlano anche di una versione di punta dotata del sei cilindri turbo 3.0 dal 306 CV, che potrebbe arrivare in un secondo momento. Invece, il 2.0 turbodiesel di oggi sarà affiancato da un inedito 1.5 a tre cilindri con turbocompressore, che sviluppa la bellezza di 180 cavalli. I prezzi partiranno da circa 25.000 euro.