NEWS

Tutti i dettagli della nuova Fiat Panda

14 dicembre 2011

Vi sveliamo nuovi particolari della nuova Fiat Panda, inclusa la dotazione, allestimento per allestimento. Si parte da 10.200 euro.

Tutti i dettagli della nuova Fiat Panda

PRIMA DI METTERLA IN MOTO… - Manca pochissimo alla nostra prima prova della nuova Fiat Panda. Nel frattempo, da Pomigliano d’Arco (dove questa citycar viene ora prodotta – mentre il vecchio modello, che resta ancora a listino, nasce nella fabbrica polacca di Tychy) arrivano notizie su dati tecnici, gamma motori e allestimenti. Il prezzo di partenza è di 10.200 euro, e gli ordini saranno raccolti dalle concessionarie a partire dal 20 dicembre.


Fiat panda 2012 presentazione 07
 

FA UN PIENO DI TECNOLOGIA - Tra le novità più importanti della nuova Fiat Panda c’è il sistema “Low Speed Collision Mitigation”, che - sotto i 30 km/h - sfrutta un laser per rilevare la distanza dal veicolo che precede e aziona i freni (mentre toglie potenza al motore) se si sta per tamponare: così dovrebbe evitare l’incidente, o almeno attenuarne le conseguenze. Peccato che non sia disponibile al lancio: arriverà nel corso del 2012. A proposito di sicurezza, sono di serie quattro airbag (frontali anteriori e a tendina, che proteggono la testa anche di chi siede dietro), mentre l’Esp resta purtroppo a richiesta, come i due “cuscini salvavita” laterali anteriori. Utile l’indicatore di cambiata (suggerisce quando passare alla marcia superiore per ridurre i consumi), come pure il sistema Bluetooth, che permette di utilizzare in vivavoce il proprio cellulare. Nella sua versione più completa, integra il navigatore portatile Blue&Me TomTom2 Live con display di 4,3 pollici (il supporto va inserito nella presa predisposta al centro della plancia). Tra le varie informazioni, indica pure la posizione di autovelox e Tutor, e le previsioni meteo: pratico per chi viaggia molto. Punta sulla praticità anche il dispositivo “Smart Fuel System”, che elimina il tappo del serbatoio del carburante, e impedisce rifornimenti errati: nelle auto a benzina non può essere inserita una “pistola” per il gasolio, e viceversa.


Fiat panda 2012 presentazione 33


IL TWINAIR ASPIRATO DA NOI NON ARRIVA - Tra i motori della nuova Fiat Panda ci sarebbe anche un inedita versione aspirata da 65 cavalli del motore bicilindrico a benzina, che, tuttavia, non arriverà in Italia. Nel nostro paese avremo soltanto la versione turbo, che già equipaggia la Lancia Ypsilon (e da gennaio la Fiat Punto e l’Alfa Romeo MiTo): eroga una potenza di 85 cavalli (e una coppia di 145 Nm) e promette un discreto brio. La casa, infatti, dichiara uno scatto “0-100” di 11,2 secondi e una punta massima di 177 km/h. Valori nettamente migliori di quelli che si dovrebbero ottenere con il quattro cilindri 1.2 da 69 cavalli e 102 Nm: “0-100” in 14,2 secondi e 164 km/h di velocità massima. A distinguerli sono pure i consumi: la Fiat parla di una percorrenza media di 23,8 chilometri con un litro di benzina per la nuova Fiat Panda 0.9 TwinAir, contro i 19,2 km/litro della 1.2. Per chi ha aspettative maggiori c’è la 1.3 turbodiesel da 75 cavalli e 190 Nm: il suo Multijet di seconda generazione promette di far percorrere 25,6 km con un litro di gasolio, ma offre prestazioni meno brillanti. Infatti, si parla di uno “0-100” in 12,8 secondi e di 168 km/h di velocità di punta. Come il TwinAir, il 1.3 Multijet ha di serie il dispositivo Stop&Start, per ridurre i consumi in città. Nel corso del 2012 arriveranno sia il cambio robotizzato Dualogic (abbinato al motore TwinAir) sia le versioni bifuel a benzina/metano (con il bicilindrico turbo da 80 cavalli) o a benzina/Gpl (con il 1.2 da 69 CV).


Fiat panda pomigliano 1

C’È PURE IL SEDILE RICHIUDIBILE “A TAVOLINETTO” - La nuova Fiat Panda, disponibile inizialmente solo a trazione anteriore (la 4x4 arriverà nel corso del 2012), è proposta in tre allestimenti: Pop, Easy e Lounge (vedi sotto la tabella con le dotazioni). La gamma colori comprende dieci tinte, mentre per gli interni si possono scegliere nove abbinamenti cromatici. A proposito di abitacolo, come nel vecchio modello, tra le opzioni c’è l’utile divano scorrevole di 16 cm (ha due posti, con frazionamento dello schienale 50/50): permette di aumentare la capacità del baule fino a 260 litri, contro i 225 con il sedile posteriore tutto indietro. Di serie, invece, c’è il divano fisso a due posti, mentre le altre opzioni sono la panchetta omologata per tre con schienale abbattibile (in un unico pezzo) o quella con schienale frazionato 60/40, entrambe non scorrevoli. In tutti i casi, non utilizzando i posti dietro lo spazio per i bagagli è di 870 litri. E può aumentare ulteriormente, ordinando la nuova Fiat Panda con la poltrona del passeggero anteriore ripiegabile in avanti, per caricare oggetti lunghi fino a due metri. 

LE DOTAZIONI, ALLESTIMENTO PER ALLESTIMENTO - Ecco nel dettaglio che cosa troverete di serie nella nuova Fiat Panda, e tutti gli accessori con cui potrete personalizzarla: “S” sta per dispositivo di serie, “O” per optional, “ND” per non disponibile; con l’asterisco abbiamo indicato i sistemi non disponibili al lancio, ma che lo saranno in una seconda fase. Per i prezzi ancora un po’ di pazienza…  

Dotazioni di serie e optional
 PopEasyLounge
SICUREZZA   
Abs + EbdSSS
Esp + Asr + Hill HolderOOO
Airbag frontali (guidatore e passeggero)SSS
Airbag laterali protezione testaSSS
Airbag anteriori lateraliOOO
Appoggiatesta posterioriOSS
FendinebbiaOOS
Fix&Go - Kit gonfiaggio riparazione pneumatici SSS
Ruotino di scortaOOO
Low speed collision mitigation* (LSCM) NDOO
AUDIO E TELEMATICA   
Predisposizione radio ( 4 altoparlanti + antenna )SNDND
Radio con lettore cd mp3 (4 altoparlanti )ONDND
Radio con lettore cd mp3 (6 altoparlanti )NDSS
Blue&Me con Comandi radio al volanteOOO
Predisposizione per collegamento del navigatore portatileOOO
COMFORT E FUNZIONALITA’   
Volante regolabile in altezza 
Servosterzo elettrico 
Stop&Start (non disponibile per la 1.2) S  S  S  
Cambio robottizzato Dualogic (solo per TwinAir da 85 CV) ND 
Specchi retrovisori  esterni regolabili e sbrinabili elettricamente
Sensori di parcheggio ND 
Aletta parasole lato guida con specchio 
Aletta parasole lato passeggero con specchio 
Presa di corrente 12V 
Kit Comfort (maniglie appiglio posteriore, portaocchiali lato guida, cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza) 
Climatizzatore automatico monozona con filtro antipolline ND O  O  
Climatizzatore manuale con filtro antipolline O   O   
Sedili anteriori riscaldati* ND ND ND 
Sedile anteriore destro abbattibile a tavolinoND  
Divano a 3 posti (fisso e non frazionato) 
Divano a 3 posti con schienale frazionato (40/60) 
Divano scorrevole a 2 posti con schienale frazionato (50/50)* 
Cargo box ND 
Riscaldatore Addizionale (ND per 1.2) ND  ND  ND  
Sensore temperatura esterna (di serie per TwinAir 85 CV) 
Sedile guida regolabile in altezza O  O  
Kit fumatori 
Parabrezza Termico ND 
LINEA E STILE    
Calotta specchio retrovisore in tinta vettura ND 
Maniglie porte verniciate ND  
Fasce laterali paracolpi  
Barre longitudinali per portapacchi 
Tetto apribile elettricamenteND 
Vetri posteriori scuri 
Ruota in lega di 14" con gomme 175/65R14 (catenabili)ND  
Ruota in lega di 15" con gomme 185/55R15 (non catenabili) ND  
Volante e pomello cambio in pelleND  
PACK   
Pack Clima: climatizzatore automatico, parabrezza termico e specchi esterni elettrici e riscaldatiND  ND   
Pack Sound: radio cd/mp3, Blue&Me e comandi al volanteND  ND  ND   
Pack Safety 4 posti*: sedile del passeggero abbattibile a tavolino, divano scorrevole a due posti  (con frazionamento 50/50), sedile del guidatore regolabile in altezza, reti di trattenimento oggetti nel bagagliaio, Kit Fumatori e Kit ComfortND  
Pack Flex 5 posti: sedile passeggero abbattibile a tavolino, divano a tre  posti (con frazionamento 60/40), sedile guida regolabile in altezza, cargo box, Kit fumatori e Kit comfortND  


 

VAI AL PRIMO CONTATTO DELLA NUOVA PANDA 

> COME NASCE LA NUOVA PANDA: IL VIDEO

Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
361
197
146
120
197
VOTO MEDIO
3,4
3.39667
1021


Aggiungi un commento
Ritratto di Germangerard
14 dicembre 2011 - 11:05
presentata così sembra una supercar col frigobar dentro.Però guardandoci bene,quel sistema che frena da solo sotto i 30,l'hanno copiato dalla Volvo,il city safety.èil medesimo sistema:laser,velocità e sistema sono uguali.
Ritratto di patacca100
14 dicembre 2011 - 12:46
cosi come per le cinture, gli airbag laterali, e le prime strutture a barriera deformabile è da 40 anni che sulla sicurezza copiano tutti da volvo
Ritratto di apm
14 dicembre 2011 - 12:48
Usare la stessa tecnologia per cose analoghe non è copiare, allora ogni auto ha copiato la Renault5 per i paraurti in plastica, ogni auto ha copiato il carro di Cugnot per "carro senza cavalli"
Ritratto di federix-5
14 dicembre 2011 - 14:01
D'accordissimo con APM, ben vengano le copiature, fan si che tutte le automobili siano più avanzate anche se questo, neli anni, ha fatto si che volvo non riuscisse ad emergere come le case tedsche, se le sue invenzioni fossero rimaste legate al machio, oggi, come sicurezza non si avrebbero eguali, ricordo anche 1944 Gabbia di sicurezza 1944 Parabrezza in vetro laminato 1959 Cinture di sicurezza a tre punti per sedili anteriori 1960 Cruscotto imbottito 1964 Prototipo del primo seggiolino di sicurezza per bambini in senso opposto a quello di marcia 1966 Zone ad assorbimento d'urto davanti e dietro 1967 Cinture di sicurezza posteriori 1968 Poggiatesta anteriori 1969 Cinture di sicurezza autoavvolgenti a tre punti per sedili anteriori 1970 Istituzione del Volvo Accident Research Team 1972 Cinture di sicurezza a tre punti per sedili posteriori 1972 Seggiolino per bambini in senso opposto alla marcia e chiusura centralizzata a prova di bambino 1973 Piantone dello sterzo collassabile ad assorbimento d'urto 1974 Paraurti ad assorbimento di energia 1974 Posizionamento del serbatoio di carburante davanti all'asse posteriore 1978 Rialzo per bambino 1982 Protezione antiscivolamento su tutti i sedili (effetto sottomarino) 1982 Retrovisori esterni grandangolari 1984 ABS (Antilock Braking System) 1986 Terza luce d'arresto posteriore 1986 Cinture di sicurezza a tre punti sul sedile centrale posteriore 1987 Airbag lato conducente 1990 Rialzo per bambini integrato 1991 Sistema di protezione contro gli urti laterali SIPS (Side-Impact Protection System) 1991 Regolazione automatica in altezza delle cinture di sicurezza anteriori 1993 Cinture autoavvolgenti a tre punti su tutti i sedili 1994 SIPS airbag laterali 1997 Sistema di protezione antiribaltamento ROPS (modelli cabriolet) 1998 Sistema di protezione contro il colpo di frusta WHIPS 1998 Airbag a tendina IC 2000 Inaugurazione del Centro di sicurezza Volvo a Göteborg 2000 Sistema di fissaggio ISOFIX per tutti i seggiolini 2000 Airbag per sedili anteriori a due stadi di gonfiaggio 2001 Volvo Safety Concept Car (SCC) 2002 Sistema di protezione rinforzata contro il ribaltamento ROPS 2002 Sviluppo del primo manichino virtuale di una donna in avanzato stato di gravidanza per i crash test 2002 Sistema attivo di stabilità RSC (Roll Stability Control) 2003 Sistema intelligente di informazione IDIS 2003 Avvisatori acustici per le cinture di sicurezza sui sedili posteriori (in S40 e V50) 2003 Nuova struttura brevettata dell'avantreno che riduce le energie di collisione 2003 Inaugurazione del Volvo Traffic Accident Research Team di Bangkok 2004 Vetro idrorepellente WRG (Water Repellent Glass) 2005 Introduzione degli airbag a tendina montati all'interno dello sportello DMIC (Door Mounted Inflatable Curtain) sulla Nuova Volvo C70 2006 PCC Personal Car Communicator 2006 CWBS Sistema anticollisione con frenata automatica 2007 PPB – Power Park Brake (S80) 2007 DAC – Driver Alert Control (V70, XC70) 2009 City Safety – Automaticamente ferma l'auto al di sotto dei 30 km/h (19 Mph) se un ostacolo si presenta dinanzi al frontale dell'auto (XC60) 2010 Pedestrian Detection - Frena automaticamente la vettura se rileva un pedone di altezza superiore a 80 cm fino a 35 km/h oltre (fino a 80 km/h) rallenta la vettura per diminuire l'impatto e per finire gruppi ottici posteriori verticali, oggi presenti su QUALSIASI tipo di vettura!
Ritratto di Merigo
14 dicembre 2011 - 15:16
1
Grazie della precisione: facevi però meno la figura del saputello se ci consigliavi di andare a leggere la voce Volvo su Wikipedia, come hai fatto tu copiando tale quale l'elenco!
Ritratto di federix-5
14 dicembre 2011 - 16:01
oh no mi hai scoperto... e adesso? e io che volevo fare il saputello, speravo che si pensasse ch mi ricordassi tutte queste cose a memoria certo che a te non te la si può proprio fare... ciao volpe
Ritratto di Cinque porte
14 dicembre 2011 - 16:27
Lui ama fare il saputello ma,se non lo copia come in questo caso,sbaglia sempre!
Ritratto di Cinque porte
14 dicembre 2011 - 16:32
.
Ritratto di Cinque porte
17 dicembre 2011 - 19:41
Grazie,gentile come sempre! Io ti ho solo dato un consiglio.... Ma dato che siamo qua per giudicare auto e non per giudicare gli utenti,vorrei finire in fretta la discussione,cosa ne pensi della nuova Panda?
Ritratto di federix-5
15 dicembre 2011 - 09:26
classica persona repressa che si sfoga dietro ad un monitor...non voglio pensare quale razza di insulso essere sottomesso nella vita reale tu sia
Ritratto di Sancri
14 dicembre 2011 - 11:46
1
Però l'ESP potevano metterlo di serie...
Ritratto di ale-pescara
14 dicembre 2011 - 11:53
La fiat deve sempre metterci del suo... perchè nn vendere in Italia anche la versione aspirata del Twinair?!?!
Ritratto di carlo1967
14 dicembre 2011 - 14:16
Perchè fa c.a.g.a.r.e.?????? Se fosse un ottimo propulsore non capirei una scelta del genere , diversamente si!
Ritratto di Mambo9
14 dicembre 2011 - 16:21
O forse perchè si andava a sovrapporre al Fire da 69CV costando di più e in Italia vogliono tenere i costi bassi dato l'andazzo dell'economia? Volpone... Detto questo peccato non sia disponibile qui.
Ritratto di ale-pescara
14 dicembre 2011 - 21:03
si avevo pensato alla stessa cosa però il problema nn sussiste a mio avviso perchè sappiamo che il nuovo twinair costerà cmq di più rispetto il tradizionale fire.
Ritratto di SHAOLIN QUAN
14 dicembre 2011 - 11:53
Lo impone l'Europa;gia'son stati bacchettati dall'Euroncap!Rimane che e'un'auto simpaticamente banale;mi risulta indifferente,in onesta'.Nulla a che vedere con la linee retro'e chic della Cinquecento...;c'e'disarmonia tra i montanti e i paracolpi..;kmq..va vista,ma ad occhio...mi sembra esteticamente parlando un passo indietro rispetto alle linee da city car dell'attuale Panda.
Ritratto di fogliato giancarlo
17 dicembre 2011 - 21:28
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Claus90
14 dicembre 2011 - 14:07
Cosa comprendono gli allestimenti pop easy e lounge?Quali differenze ci sono fra i tre?Quale è il più conveniente?Tutto avete scritto meno che analizzare gli allestimenti come da titolo.
Ritratto di natgni
14 dicembre 2011 - 12:10
dov'è la tabella?
Ritratto di bombolone
14 dicembre 2011 - 12:50
Alla fine ti hanno accontentato, e con una tabella lunga un chilometro :)
Ritratto di Mambo9
14 dicembre 2011 - 13:00
Ma stiamo scherzando!!! E' tutto un optional anche nella versione Easy!!! Clima manuale, fendinebbia, sedili sdoppiabili, airbag laterali... spero si siano sbaliati quelli di AlVolante a metter le S e le O!
Ritratto di Mambo9
14 dicembre 2011 - 13:10
Conviene di gran lunga l'allestimento Pop. A meno che gli optional non abbiano prezzi diversi per Pop e Easy. Tutto quello che interessa a me è disponibile come optional per entrambe ma non è di serie. Qualcuno sa se questi allestimenti di norma valgono anche per le motorizazzioni GPL e Metano? (oppure hanno una loro config a parte).
Ritratto di Sbyro87
14 dicembre 2011 - 13:10
sinceramente non capisco perché la Fiat, sia per la nuova Ypsilon sia per la nuova Panda, per la versione a GPL utilizza il 1.2 8v da 69cv che utilizzato a GPL scendono a 67cv...é lentissimo oltre che superato...nella versione normale a benzina, nella prova effettuata da alVolante nel numero di agosto 2011, lo scatto reale 0-100 era di 16 secondi contro i 14,5 dichiarati...poi ha solo 102 Nm di coppia...se uno deve prendere l'autostrada, magari col clima acceso e con altre persone a bordo, altro che 16 secondi: scandaloso...perdono clienti con una versione a GPL così: anche perché chi compra una macchina con questo tipo di alimentazione, viaggia parecchio, anche in autostrada e avere un chiodo come macchina non é il massimo! Se poi si considera che la gente che si orienterà su questa alimentazione aumenterà visto i prezzi di benzina e del diesel specialmente...mah...certe scelte di Fiat non le capirò MAI!!!
Ritratto di Mambo9
14 dicembre 2011 - 13:16
Credo che l'idea sia che chi compra il GPL lo fa per risparmiare e se fosse stato offerto in abbinamento al TwinAir la macchina sarebbe costata sui 1500 euro in più. Inoltre chi sceglie il GPL non credo lo faccia per aver chissà quali prestazioni... piuttosto per avere una configurazione il più economica possibile. Io ad esempio credo la comprerò col GPL e mi va benissimo in abbinamento all'1.2.
Ritratto di Sbyro87
14 dicembre 2011 - 14:08
posso anche capire il tuo punto di vista, ma per chi viaggia parecchio, specialmente in autostrada, magari la vorrebbe anche con un po di brio...é il mio caso: ci piaceva sia la nuova Ypsilon sia la nuova Panda, ma il motore offerto a Gpl é pessimo in quanto a brio, per questo andremo dalla concorrenza! Non significa che se uno vuole viaggiare a Gpl deve rinunciare a un minimo di prestazioni!
Ritratto di elioss
14 dicembre 2011 - 14:26
4
per avere entrambe le cose usa il fai da te, ti compri magari il twinair turbo e poi lo gasi, magari con impianto a iniezione liquida che ho letto che da meno problemi sui motori non nati per il gpl, quei 2000€ che mettersti in più all'acquisto iniziale ce li metti tu in aftermarket, e avresti in più le prestazioni che desideri con consumi ridotti, in più l'impianto liquido non dovrebbe penalizzare le prestazioni ma anzi sui turbo dovrebbe aggiungere qualche cavallo. mi farebbe piacere se al volante dedicasse qualche articolo sugli impianti a gpl e sulle novità del mercato, non ho trovato notizie di case editrici al riguardo, ma solo sui forum privati, inoltre sarebbe un articolo attualissimo, meglio gli impianti gpl a gas o a iniezione liquida e qali sono i più e voluti o i più economici? quale casa fornisce gli impianti più evoluti o più ottimizzati per l'auto che li utilizza?
Ritratto di Sbyro87
14 dicembre 2011 - 16:14
se però una persona vuole una macchina a Gpl omologata dalla casa con brio non ci sono molte scelte, senza parlare di Fiat che non ne ha proprio con il 1.2 da 69cv...la Panda o la Ypsilon o la 500 con questo motore son dei chiodi nella versione a Gpl...per questo dico che andrò dalla concorrenza...saluti!
Ritratto di ste85gangy
14 dicembre 2011 - 13:34
Veramente molto carina e giovanile anche se di serie ti da proprio poco
Ritratto di carlo1967
14 dicembre 2011 - 13:36
Vista dal vivo al motor show......linea sbarazzina interni molto deludenti ( plasticaccia ) meglio come rifiniture a mio parere la VW Up. Migliore in assoluto sempre a mio parere come rapporto prezzo/qualità Kia Picanto! Saluti.
Ritratto di meo_tamigi
14 dicembre 2011 - 13:59
A me sembrerebbe una cosa normale la non eccellente (scarsa mi pare troppo) qualità costruttiva. Se si vuole una macchina da battaglia per spesa, cane, gatto, bambini, tempo libero, meglio la panda. Se si vuole una macchina un po' più completa nonchè qualitativamente superiore allora ci si sposta in casa lancia e si guarda la ypsilon. Non potevano fare due macchine identiche, si darebbero fastidio da sole. Inoltre troppa gente ancora crede che centraline come quella ESP non servano a nulla (salvo poi lamentarsi delle sbandate e dei testacoda)
Ritratto di onlyroma
14 dicembre 2011 - 21:22
Hai ragione,bisogna mettere di serie l'ESP xchè è una sicurezza,o almeno può aiutare. Però dalle tue ultime 2 righe sembra che un guidatore sbanderà e farà un testacoda ogni giorno. Io sono anni che viaggio con vetture che montano ESP,ma sinceramente nn so se funzionavano o meno,xchè nn sono mai serviti. Ciao
Ritratto di meo_tamigi
14 dicembre 2011 - 22:39
con la 75 di mio padre per 5 secondi non ho pensato che all'ESP Con la corsa di mia moglie anche più di 5 secondi. Poi un po' la bravura, un po' la fortuna e uno ne esce però quante volte col piede pesante ho rischiato il collo per cercare l'ultimissimo granello di asfalto con grip per prendere una curva veloce. L'esp serve. Frena le teste di pazzo come me. A volte ci salva pure
Ritratto di Claus90
14 dicembre 2011 - 14:14
Prima vi avevo criticato sul fatto che non erano illustrati gli allestimenti adesso si ragiona,grazie.Trovo che anche l'allestimento più lussuoso sia povero e debba essere integrato a parte credo che sia costosetta alla fine.
Ritratto di poliedrico
14 dicembre 2011 - 14:15
della "nuovissima panda"per il 2012!!!! ahahahhaa scorrete fino in basso e le vedete...Da notare la data di presentazione...Aprile 2010!!!!!!!! http://www.autopareri.com/forum/fiat/42294-fiat-uno-brasile-foto-ufficiali-3.html
Ritratto di Mambo9
14 dicembre 2011 - 14:38
1) Perchè nessuna azienda usa il family feeling vero? Le VW sono tuuuutte diversissime una dall'altra! 2) Sarò banale ma mi piacciono di più gli interni della uno brasiliana che della Panda. Per me gli interni devono essere funzionali, chissene del design moderno (in questo preferisco le VW).
Ritratto di fogliato giancarlo
17 dicembre 2011 - 21:35
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
14 dicembre 2011 - 15:02
... però, come volevasi dimostrare, troppi accessori mancano alla versione base
Ritratto di Cinque porte
14 dicembre 2011 - 15:04
Sono inguardabili!
Ritratto di mustang89
14 dicembre 2011 - 15:17
Mi sembra ottima, anche se l'esp avrebbero dovuto metterlo di serie. E' ampiamente personalizzabile, come un'auto di classe superiore (attenzione, non come dotazione, come possibilità di scelta). Le concorrenti, come l'ottima pixo, costringono a prendere la versione più cara per avere clima ed esp. Comunque, aldilà del fatto che tante cose siano optional, ricordo che parliamo di una citycar. C'è il cliente che vuole un'auto il più economica possibile e c'è chi la vuole completa, in questo modo si soddisfano entrambi, senza dover prendere pacchetti o allestimenti costosi e ritrovarsi altri accessori a cui non si è interessati. Una Panda full optional comunque, non credo che costerà tantissimo e per chi ci viaggia in autostrada e vuole motori potenti a gpl... Non fa prima a prendere un'auto di categoria superiore? Cioè, un'auto da città, anche con 200 cavalli, ha i suoi limiti a velocità sostenuta... Un gpl potente dovrebbero metterlo sulla Punto che è un'auto tuttofare, 77 cavalli per 12 quintali sono pochi...
Ritratto di lada-niva22
14 dicembre 2011 - 15:18
Nel 2012 un'auto per famiglie senza esp di serie è una vera "bestemmia". Hanno perso l'occasione di fare una bella figura secondo me! Riguardo la dotazione "scarsa" (mi riferisco al commentio sopra di gig) a mio parere non è un male assoluto: come ben saprai,la Panda è sempre stata un'automobile a 360 gradi nel senso che è sempre stata utilizzata anche come auto da lavoro oppure terza macchina (dato il basso costo di manutenzione e l'ampia versatilità),quindi destinata a clienti di vario genere.,non solo a "madri che accompagnano a scuola i figli". Molti optional di conseguenza possono benissimo risultare inutili,causando solamente una maggiorazione del prezzo finale (quindi perdere parte della clientela). La FIAT ne ha sempre vendute molte anche con "dotazioni povere" e ciò lo conferma anche il mercato dell'usato (dove i modelli base sono tantissimi in confronto a quelli più accessoriati).
Ritratto di gig
14 dicembre 2011 - 15:20
Lo si aggiungerebbe. Qui mancano accessori vitali!
Ritratto di Mambo9
14 dicembre 2011 - 15:23
Si ma dai non mettere il clima manuale, i fendinebbia e i sedili divisi 60/40 nella configurazione di mezzo è da criminali! Cos'ha di più l'Easy rispetto al Pop? La radio, i poggiatesta posteriori e finita li mi pare (in termini di cose importanti).
Ritratto di gig
14 dicembre 2011 - 15:26
Eppure molta gente che compra quest' auto ragiona al contrario: prendono questa perchè offre di meno costando di più rispetto alla concorrenza.
Ritratto di lada-niva22
14 dicembre 2011 - 15:26
se ti riferisci agli airbag posso anche esser daccordo...anche se poi bisognerebbe confrontare i prezzi della conocrrenza che li ha di serie. inoltre per il resto degli optional (tipo la radio) bisogna anche vedere il prezzo. Per quello che riguarda gli accessori estetici e di comfort...penso che valga il post che ho scritto prima!
Ritratto di gig
14 dicembre 2011 - 15:31
... però non sono d' accordo con ciò che fa Fiat: come si fa a vendere auto senza nulla (le base non sono per niente dotate) a prezzi esorbitanti e con plastiche che chiamarle così è un eufemismo (e lo dice anche alVolante, non me lo sto inventando!).
Ritratto di Gipo
14 dicembre 2011 - 15:48
...per favore dove hai letto critiche alle plastiche della nuova Panda espresse da alVolante? Io seguo, ma me le sono perse e penso: se fossero veramente così male sarebbero stati quantomeno autolesionisti quelli di Fiat ad anticipare filmati in HD proprio degli interni.
Ritratto di gig
14 dicembre 2011 - 15:52
Leggiti il primo contatto
Ritratto di Gipo
14 dicembre 2011 - 16:20
"In generale, le finiture della nuova Fiat Panda non sono male (anche se le plastiche della plancia risultano rigide e presentano qualche sbavatura sui bordi delle parti meno in vista)". Parafrasi: sei a bordo di un'utilitaria e non su una macchina da 20KEuro ed oltre, ergo le finiture "non sono male" io la intendo come una valutazione positiva, poi per carità... Anche in considerazione delle "pecche" rilevate, che su un'utilitaria, per l'appunto, sono nei fatti la norma (you get what you pay for, my dear). Dovere di cronaca vs pragmatismo ed avversione per le ovvietà.
Ritratto di fogliato giancarlo
17 dicembre 2011 - 21:50
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gipo
18 dicembre 2011 - 12:24
...rispetto alla concorrenza diretta, che non è certamente Dacia o DR, è "non male", cioè una litote usata per dire "bene", ma non in termini assoluti (visto che qualche pecca veniale è stata rilevata, anche se ti sfido a dare smalto e gloss su plastiche soft touch, implicitamente opache). La Polo Trendline devi integrarla parecchio e quando entri in VW ti trattano come un'anomalia del sistema, facendoti capire che se non prendi una Comfortline butti i tuoi soldi e basta in optional, che sommati ti farebbero spendere di più. Il succo del tuo post è: mi piace la Polo e la voglio comperare. Non mi piace la Panda e non la compererò. Anche perchè il listino ufficiale non mi sembra sia stato ancora reso noto e comunque il confronto non regge, come tu stesso riconosci. Tra l'altro, a proposito di listini, quello di alVolante definisce i materiali dell'abitacolo della Trendline "poveri", che poi sono in pratica gli stessi della Comfortline (mica ti rifanno plancia e pannellature apposta, aggiungono solo accessori). Poveri non è una litote, non è un "non ricchi", è proprio un "poveri". In questo caso il giudizio è sì tranchant.
Ritratto di fogliato giancarlo
18 dicembre 2011 - 13:56
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gipo
18 dicembre 2011 - 14:48
...che - ma la Trendline ha materiali "poveri" - ed infatti è proprio a questa versione che ho fatto in prima battuta riferimento. Sul fatto che gli stampi e relativi compound iniettati (indissolubilmente legati nel processo di stampaggio ad iniezione) di plancia e pannelli differiscano rispetto alla Comfortline resto inamovibile (anch'io le ho viste in concessionaria ed analogo discorso vale per la sorella Ibiza; tra Reference e Style, come tra Trendline e Comfortline, i materiali sono gli stessi, cambiano le dotazioni). Sulla C3 evidentemente le cose funzionano diversamente. Io del resto in famiglia ho una Polo 1.4 16V "non base" e ti posso assicurare che gli interni sono, per materiali, identici ai modelli d'accesso, salvo, come detto, le dotazioni; computer di bordo, clima automatico, radio, ecc. Non capisco poi quest'insistenza compulsiva con il terrorismo psicologico sulla sicurezza dei bambini; gli attacchi Isofix ci sono ed i test NCAP vanno presi come riferimento relativo e non assoluto (l'auto è quindi sicura per i bambini e ce n'è almeno una più sicura della Panda; questo non implica che la Panda sia insicura). Certa pedanteria interpretativa mi pare gratuitamente ed inefficacemente strumentale, nella sua evidenza. La considerazione sulla qualità degli assemblaggi è, suppongo, a titolo personale. Pensi siano migliori quelli di VW? Ok.
Ritratto di lada-niva22
14 dicembre 2011 - 15:37
infatti non sto dicendo che non è vero...sto dicendo che questa è comunque un operazione commerciale che la fiat (specie con la panda) ha sempre fatto ed ha sempre avuto successo in quanto sono moltissime le panda base vendute (ed il mercato dell'usato lo prova). La versatilità della vettura ne ha sempre decretato il successo nelle vendite,abbracciando una clientela varia (se mi serve un "pandino" per lavoro,la versione base va benissimo...se mi serve un pandino come terza auto da utilizzare ogni tanto,magari molti optional possono essere inutili...o semplicemente se non ho un budget sufficiente e mi serve un'auto,rinuncio alle comodità di diversi accessori e mi "accontento"di un'auto senza optional). Poi è ovvio che se voglio un'auto accessoriata da utilizzare con la famiglia inserisco gli optional che ritengo più utili...se poi il prezzo risulta eccessivo allora valuterò altre marche!
Ritratto di gig
14 dicembre 2011 - 15:39
... ma non condivido il tuo pensiero: un' auto (anche se citycar) va dotata decentemente, od almeno i prezzo (di auto e optional) va abbassato
Ritratto di lada-niva22
14 dicembre 2011 - 15:46
non condividere il mio pensiero è lecito...però devi concedermi un cosa: la panda (dalla prima all'ultima versione) ha sempre stravenduto (e non sono certo io a dirlo!),pur essendo un'auto spartana e basilare. Ti sfido a trovare tra gli usati una panda "full optional"...eppure ha sempre venduto e le strade ne son sempre state piene! Quindi daccordo con la fiat o no...questa strada commerciale ha sempre portato a grandi risultati (e non solo in Italia)...inoltre in tempi di crisi credo che il prezzo basso (anche a discapitop degli optional) sia un punteggio in più!
Ritratto di gig
14 dicembre 2011 - 15:49
... la Panda non ha venduto, bensì che, da quando uscì (più di trent' anni fa), ad oggi (2012 quasi)ci dovrebbe essere qualche accessorioi in più. Eppure la dotazione rimane immutata, e il prezzo sale............
Ritratto di lada-niva22
14 dicembre 2011 - 15:53
certo...ma qui apriamo un altro discorso allora! Dovremmo paragonare tutte le auto dello stesso segmento (a 5 porte) e confrontare a parità di dotazione qual'è il prezzo della casa! Io questo confronto non l'ho fatto ma così su due piedi...non credo che altre citycar a 5 porte,a parità di optional,facciano risparmiare chissà quanto (ammesso che poi il risparmio ci sia)! Magari presto su AlVolante verrà pubblicato un confronto di questo genere...e allora potremmo fare tutte le discussioni sul caso! Da quello che vedo in giro mi pare di capire che nessuno regala niente!
Ritratto di giannimorandi
14 dicembre 2011 - 17:32
1
ma tu non tu rendi conto di quello che dici..la dotazione in 30 anni è rimasta immutata? ma dai...la prima panda non aveva nemmeno lo specchietto destro..rifletti prima di parlare
Ritratto di gig
14 dicembre 2011 - 19:49
La nuova ha SOLO quello in più: avevo dimenticato di specificarlo!!!!
Ritratto di gig
14 dicembre 2011 - 15:56
... sarà sicuramente quella che offrirà meno costando di più. Ne sono certo. Ben venga il confronto di alVolante
Ritratto di impala
15 dicembre 2011 - 05:03
Io sono certo di una cosa : tu sei certo ... di niente ^^^ sei solo un provocatore che conta caz***te
Ritratto di gig
15 dicembre 2011 - 15:27
Con chi ce l' hai, con me o con giannimorandi? Grazie della risposta
Ritratto di fogliato giancarlo
17 dicembre 2011 - 22:06
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gipo
14 dicembre 2011 - 15:40
In Europa la Panda non ha paragoni. Chi fa paragoni con VW (che peraltro è ampiamente sopravvalutata nel settore delle utilitarie) pensando di sminuire tutto ciò che viene fatto da noi, così, a prescindere, per me non mette bene a fuoco il bersaglio (e quindi nemmeno lo centra). L'estetica della Panda è sempre stata dichiaratamente e volutamente essenziale, "maschia" (un po' come quella della Renault 4 dei tempi che furono); roba che se la fai girare in un cantiere o su strade bianche di collina/montagna non si fa certo intimorire e ne esce "incolume". A me, ad esempio, questo aspetto piace molto, e ancor di più oggi per via del contrasto con interni da ammiraglia-fuoristrada anni '70 (certo il confronto adesso sarebbe impossibile). Poi le auto da fighetti chiaramente sono altre...
Ritratto di carlo1967
14 dicembre 2011 - 16:48
Ma il prezzo da premium... come tutte le fiat del resto.... Vista al motor show preferisco di gran lunga la Picanto. Parere personalissimo, comunque. Ciao.
Ritratto di Gipo
14 dicembre 2011 - 17:14
...dove li hai visti? Poi sulle coreane tutto quello che vuoi e che oggettivamente ci sta. Però qui stiamo parlando di Panda, un'altra cosa; un prodotto ben distinto e distinguibile dalla Picanto (della quale peraltro preferivo la versione precedente, meno pasticciata). Le dotazioni, poi, non mi paiono così "scandalose". Se vuoi la base, hai la base, se la vuoi arricchire hai l'allestimento intermedio, se ti vuoi "sbizzarrire" hai l'allestimento top. Il fatto che non diano tutto di serie mi pare ovvio.
Ritratto di jb007
14 dicembre 2011 - 15:56
anke se potevano mettere di serie gli airbag x la testa e l'esp...
Ritratto di gig
14 dicembre 2011 - 15:57
Ma manca tutto!
Ritratto di jb007
14 dicembre 2011 - 15:59
no?
Ritratto di gig
14 dicembre 2011 - 19:51
...
Ritratto di jb007
15 dicembre 2011 - 18:14
è scarso,ma ci sn auto peggio dotate(considerando la versione intermedia) come la twingo...
Ritratto di lada-niva22
14 dicembre 2011 - 16:00
vedi...questa è la dimostrazione che non tutti hanno lo stesso punto di vista sugli accessori! Per alcuni la versione base,con l'aggiunta di esp e airbag basta e avanza! C'è chi vuole su una citycar un navigatore da 7 pollici e sedili riscaldabili...e chi,magari non potendoseli permettere,la acquista "accontentandosi" di un paio di accessori per la sicurezza! Concedimi una battuta..."Il mondo e bello perchè vario"!
Ritratto di Cinque porte
14 dicembre 2011 - 16:44
La dotazione no,quella della nuova Panda (nella versione base) è scarsa! Poi c'è chi si accontenta,ma,per il suo prezzo,è scarsa!
Ritratto di Zack TS
14 dicembre 2011 - 17:36
1
si infatti, non è male, è carina, ma come dotazione mi aspettavo di più.....ci sono auto simili più ricche onestamente
Ritratto di totus
14 dicembre 2011 - 16:07
ma (come successo con la precedente) penso che la 4x4 mi piacerà. Spero che arrivi presto..
Ritratto di Newbravo
14 dicembre 2011 - 16:09
http://www.autontheweb.it/marche/fiat/2830/scoop-spot-tv-nuova-fiat-panda-2012-questa-e-litalia-che-piace/
Ritratto di Gipo
14 dicembre 2011 - 16:47
...del contributo.
Ritratto di IloveDR
14 dicembre 2011 - 18:48
3
...molto noioso e pesante. La Panda è un'auto sbarazzina e pratica. Meglio Chiambretti.
Ritratto di Newbravo
14 dicembre 2011 - 16:57
Oggi sembra il Panda-day! Nel web sono finite pure le immagini della versione 4x4 (disegni tecnici e ricostruzioni). Ecco la galleria completa: http://www.autontheweb.it/marche/fiat/2839/scoop-nuova-fiat-panda-4x4-2012-laspetto-definitivo/
Ritratto di ferraro
14 dicembre 2011 - 17:04
comunque è molto carina,e ha tutte le carte in regola per andare avanti nel suo successo
Ritratto di ferraro
14 dicembre 2011 - 17:04
comunque è molto carina,e ha tutte le carte in regola per andare avanti nel suo successo
Ritratto di Cinque porte
14 dicembre 2011 - 19:12
Ferraro!!!
Ritratto di andrea-paolo
14 dicembre 2011 - 17:27
perche' la fiat non fa la panda con tutti gli opzionali mettendo il prezzo se poi uno la vuole completa sa gia' quanto costa e decide se prenderla o no.
Ritratto di Renault90
14 dicembre 2011 - 18:05
Bhe come prezzo di partenza non mi sembra male e con qualità buona, con la giusta partenza avra la sua fetta di clienti.
Ritratto di anton79
14 dicembre 2011 - 18:39
d'avanti brutta....di dietro ..boh boo??!!?...nessun miglioramento....hanno indovinato gli antigrafio sulle porte (nere di plastika).....complimenti...x gli antigrafii.....cmq....Fiat new Panda brutta xme NO....e poi gli motori....ma metete un mille 6 multijet 6 marce 120..130 cv....e fatela insonorizata come unna Golf....e esp di serie...e allora SI...che la Fiat e una machina....finallora e un casonetto fatto made a Np.
Ritratto di Al86
14 dicembre 2011 - 19:10
carina e simpatica, più della precedente, ma il prezzo è troppo alto, già la Fiat Punto 2012 a prezzi fin troppo simili (e sono comunque alti, per la Punto), sulla Panda sono esagerati, che vedano di tirare giù il prezzo
Ritratto di Esaro3
14 dicembre 2011 - 19:14
e adesso chi c...o glielo dice a mio nonno che non fanno la 900 da 65 cv?
Ritratto di wiliams
14 dicembre 2011 - 19:19
Inutile far finta di niente,questa nuova PANDA è veramente molto bella,anche internamente è molto piacevole,un bel passo avanti rispetto al modello nato nel 2003.Ottimi i motori,moderni e all avanguardia,come il nuovo TWINAIR TURBO da 900 CC. e il 1.3 TURBO DIESEL MULTIJET da 75 CV,ottimo poi il sempre affidabile 1.2 FIRE da 69 CV.Non è difficile immaginare per lei un futuro da regina nel suo segmento.Complimenti alla FIAT per questa nuova PANDA.
Ritratto di carlo1967
15 dicembre 2011 - 10:39
Sicuramente in Italia sarà successone, in Europa visto la molteplice e moltiplicata concorrenza sarà molto dura. Per quanto riguarda il sofisticatissimo twin air ti invito a leggere l'impressione di guida su 4ruote. Saluti.
Ritratto di maxime17
14 dicembre 2011 - 19:48
Mito e Giulietta e Delta sono TURBO GPL Doblò TURBO METANO....la scelta c'e' in Fiat
Ritratto di HouseJr
14 dicembre 2011 - 20:15
10200 EURO?!! SONO PAZZI!!!!!!!!! Fino a pochi anni fa con poco più di quei soldi ti portavi a casa una grande punto! Ma hanno forse dimenticato il principale motivo del successo della panda?!! IL PREZZO SIGNORI! A questo punto, per 200 euro, viva VW
Ritratto di fogliato giancarlo
17 dicembre 2011 - 22:14
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Esaro3
14 dicembre 2011 - 20:18
leggendo le dotazioni di serie ed optional nella sezione PACK mi sembra di capire che il quinto posto sarà optional, si è così!!! per un'attimo mi ero dimenticato che stiamo parlando di una FIAT, la panda è una bellissima auto però forse la fiat è l'unica casa che vende l'omologazione per il quinto posto. sono i dettagli che fanno la differenza.
Ritratto di mustang89
14 dicembre 2011 - 22:56
Sull'audi A1 si paga pure il computer di bordo, 200 euro se lo vuoi, sulla Panda è incluso, sono i dettagli che fanno la differenza... Ah, già, stiamo parlando di una tedesca, sono auto perfette in tutto, è giusto pagare ogni minuteria. Scusa i toni antipatici esaro.
Ritratto di Esaro3
15 dicembre 2011 - 20:43
la mia era una critica costruttiva non distruttiva, io posseggo una panda 900young e se Dio vuole forse questa sarà la sua erede però mi rode dover pagare per il 5' posto quando la kia picanto e altre lo danno di serie e anno qualche air bag in più, e queste mancanze fanno perdere clienti. parlavi di tedesche? preferisco le Italiane ciao
Ritratto di fogliato giancarlo
17 dicembre 2011 - 22:30
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mustang89
18 dicembre 2011 - 15:06
Giancarlo, ho letto gli altri commenti, ma lo sai che la panda parte da 10200 euro, mentre una 107 da 10160 euro? Ma su cosa stiamo discutendo? Qui si critica la regina delle city-car, dicendo che costa tantissimo, quando le concorrenti costano lo stesso, se non di più, come nel caso della Up!.
Ritratto di Esaro3
18 dicembre 2011 - 20:05
dici tutto quello che vuoi ma non paragonare la panda con la dr 2. la dr2 non è degna di essere chiamata automobile perchè è un vero cesso, avresti detto la dr1 potrebbe anche passare, poi dicendo che è coreana hai offeso un'intera nazione perchè la DR importa componenti prodotti dalla Casa automobilistica cinese Chery Automobile, e li assembla nelle sue sedi italiane, infinito rispetto perchè da lavoro e ne darà ancora di più quando aprirà a termini imerese dove assemblerà la dr3 questa si degna di essere chiamata automobile, però notizie sui crash test in confronto alle DR non ce ne sono e quelle che si hanno sulle Dacia non sono molto confortevoli. correggimi se sbaglio
Ritratto di fogliato giancarlo
18 dicembre 2011 - 23:03
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di alberto71giordano
14 dicembre 2011 - 20:52
Mi piace ,la comprerò per mia moglie!!!!!!!!!!
Ritratto di meo_tamigi
14 dicembre 2011 - 22:47
State discutendo da 2 giorni se la dotazione va bene o se è scarna. Se uno vuole un'auto completa si fa la punto mYlife per restare in fiat. La Panda è una entry level, tant'è vero che è stra all'altezza di un neo patentato o di un anziano senza pretese. Svegliaaaaaaa. Inoltre: state litigando sul prezzo di listino? Il prezzo di listino è una cosa, il prezzo reale chiavi in mano è un'altra. Svegliaaaaaaa.
Ritratto di mustang89
14 dicembre 2011 - 23:00
Ma che dici? Noooooo! Loro sono abituati a comprare tedesco, nelle loro concessionarie non fanno sconti, non sanno come funzioni il mondo vero... Poi, dotazione, se ci fai caso nessuno l'ha paragonata alla Up!, ovviamente è scomodo citarla visto che ad un prezzo maggiore ha 2 porte in meno e tanto altro... Logicamente con Fiat si fanno i paragoni con le coreane, 2 allestimenti e 2 pacchetti in gamma per prodotto...
Ritratto di carlo1967
15 dicembre 2011 - 13:38
Premesso che uno quando tira fuori i soldi dalla propria tasca, compra quello che più lo aggrada, ti faccio umilmente notare che, visto il periodo di crisi penso siano in pochini, quelli che pagano l'auto in contanti. Lo sconto fatto dalla Fiat e' FALSO! Lo recuperano nel fianziamento. Quello della VW e' tasso o tan 0 e taeg 1,36. Quello della Fiat e tasso 0 tan 0 e taeg 8,30. Informarsi prima. Grazie.
Ritratto di mustang89
15 dicembre 2011 - 15:09
Cosa c'entra il finanziamento? Quelli sono servizi finanziari. In ogni caso, il tasso del mio finanziamento fiat contratto a giugno, ha un tasso del 5% netto, che si sommano ai 4500 euro di sconto per una Punto evo. E si poteva scegliere qualsiasi durata, anche a 6-7 anni. Io credo che dovremmo dire le cose per come stanno, visto che i commenti espressi influenzano le scelte di chi li legge e che magari compra un'auto piuttosto che l'altra. Una polo mi sarebbe costata, tra listino superiore e sconti inferiori, 5mila euro in più. Non conosco i tassi Vw (difficile che siano così bassi, ma se lo dici ti credo), ma non penso che avrebbero compensato 5mila euro. A meno che non la si finanzi per 15-20 anni, però quello sarebbe un mutuo... Ti consiglio di entrarci in Fiat al prossimo acquisto, anche solo per farti un'idea di come stiano realmente i fatti.
Ritratto di fogliato giancarlo
17 dicembre 2011 - 22:49
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Gipo
15 dicembre 2011 - 16:32
...che qui, fino a prova contraria, nessuno ti obbliga a comperare Panda, Fiat, auto italiane o barattoli di marmellata che siano; poi vai pure avanti ed esprimi la tua opinione come tutti e come "più ti aggrada".
Ritratto di meo_tamigi
15 dicembre 2011 - 23:45
ma che cosa ha a che fare con il finanziamento il prezzo chiavi in mano? Se uno i soldi contanti non li ha per la panda non li ha neppure per la up, si prende un buon usato e va bene così... mo dati i tassi di interesse dell'eurobond di vattelappesca la ghiaia costa più dell'oro? Dai su... serio : ) Poi tra l'altro nessuno è costretto a fare il finanziamento con fiat primo, secondariamente, offrono rca (un anno) e furto incendio (non mi ricordo gli anni), copertura che wv non credo preveda..
Ritratto di lucios
14 dicembre 2011 - 23:35
4
.....FORZA PANDA! Dai mazzate a questi crucchi del cavolo che se la stanno a tirà troppo. I tedeschi non possono dominare, sono troppo pericolosi, ci prendono gusto e diventano sadici! E' ora di ricominciare a dare mazzate! Soprattutto in Europa. Auguri! Sergio, tanto di cappello!
Ritratto di Gipo
15 dicembre 2011 - 12:19
...gustosissimo intervento; mi sto ancora leccando i baffi. Parlando coi tedeschi del settore auto ti dicono che in Germania lavorano tanti italiani, e con aria sorniona aggiungono, soprattutto in verniciatura. Ci sono fior di italiani ai vertici delle loro aziende e nel middle management e questo evidentemente a loro brucia. Ce li fossimo tenuti sarebbe stato meglio per tutti.
Ritratto di lucios
15 dicembre 2011 - 13:51
4
...se riusciamo ad azzeccare una compatta e una media con le vendite........altro che semifinale del 2006!
Ritratto di ARAN-GP
15 dicembre 2011 - 00:25
la linea è davvero riuscita non era facile fare meglio della precedente, così a prima vista sembra ben fatta. evviva al pandaaaaaaa!!!!!!
Ritratto di Chry
15 dicembre 2011 - 02:27
Lo diró sempre e poche volte sbaglieró..la Fiat non costruisce auto ma scatole di sardine con le ruote, dato che tranne per i multijet (n'è ho visti 3 fare 700000 km) ognuno..il resto è uno schifo assurdo!! Dicono: costa poco? 10000€ per un'auto che manco ha il SENSORE TEMPERATURA e gli specchietti MANUALI di serie? Ma stiamo scherzando?? E poi che fanno mettono il controllo di frenata automatica che non serve a un NULLA!! L'auto frena da sola..e tu dove cavolo stai guardando mentre guidi si puó sapere, contando che per evitare l'incidente devi andare Max a 15 orari..cioè in prima senza dare gas..chiudo qui per non dire di peggio
Ritratto di poccio
15 dicembre 2011 - 07:26
a me piace... e onestamente trovo giusto sia il prezzo che gli allestimenti.... andate a comprarvi il capolavoro UP bella cacata....
Ritratto di gsala
15 dicembre 2011 - 09:12
Anche questo modello dell'era Marchionne è una delusione totale, si può commentare in due parole: brutta e cara. Speriamo, per il bene di tutti che abbia un buon successo commerciale. P.S. io comprerò la nuova twingo ma è un esempio da non seguire.
Ritratto di nuvolari
15 dicembre 2011 - 10:14
E' assurdo che l'esp non sia di serie c'è l'hanno tutte per fino le coreane e forse mancano anche le luci diurne a led che dal 2012 sulle auto di nuova omologazione saranno obbligatorie così come l'esp. Per il resto a me sembra tanto una copia riveduta e corretta della uno brasiliana forse mi sbaglio. In fatto di fantasia alla Fiat sono un po' latitanti, spero solo che sia linfa vitale per i lavoratori di Pomigliano e che sappiano impegnarsi per far vedere che sono gran lavoratori
Ritratto di rello
15 dicembre 2011 - 10:40
come tutte le marche anche fiat rovina i modelli vecchi con i nuovi sempre piu' brutti (non ditemi che la nuova panda non deriva dalla uno brasiliana e' uguale tranne il frontale )ma sperare di venderla a dei prezzi folli e' da pazzi.
Ritratto di lada-niva22
15 dicembre 2011 - 12:26
ovviamente quando il gruppo VW copia e incolla le varie Seat e Skoda (che si differiscono solo per pochissimi particolari estetici e per il prezzo) va bene...se la Fiat crea auto (per mercati differenti,come nel caso della Uno brasiliana) che si somigliano (e non sono uguali...basta vedere le dimensioni e gli interni per capirlo) si grida allo scandalo. Siamo un paese di autolesionisti! P.S. ma ammesso e non concesso che la Uno "brasiliana" fosse identica alla nuova Panda "Europea" (la stessa auto in pratica)...dov'è il problema? http://imageshack.us/photo/my-images/6/uno4.jpg/ A guardar la foto (e non la riscostruzione al computer) non direi che si tratta della stessa auto. Che poi si somiglino (e neanche tanto) è normale dal momento che sono due Fiat! Vogliamo parlare delle somiglianze tra le auto Vw? Dalla Polo (segmento B) alla Amarock (pick up)...passando per il Caddy (furgoncino)...tutti lo stesso frontale? Vogliamo parlare della somiglianza tra le varie Audi (sulla quale è del tutto inutile soffermarsi)?
Ritratto di nuvolari
15 dicembre 2011 - 18:29
Scusami lada niva 22 se se il tuo post è diretto a me visto che sono l'unico che ha citato la vaga somiglianza con la Uno brasiliana, sei pregato di rispettare le opinioni e non mistificare in quanto nessuno ha gridato allo scandalo e nessuno ha fatto dell'autolesionismo. Per il resto se ho inteso male amici come prima.
Ritratto di lada-niva22
16 dicembre 2011 - 16:41
io non ce l'ho con te nello specifico...e non mi sembra di non aver rispettato le opinioni altrui...ho solo detto la mia. Cosa c'è di errato o offensivo nel mio post? Era riferito a quelle persone che a priori criticano fiat ed esaltano altri marchi che "paradossalmente" sono maestri di "copia e incolla" e "ricarrozzamenti"! P.S. se guardi bene,la Uno brasiliana non è affatto la nuova Panda (neanche lo stesso telaio) e,qualora si somigliasse...qual'è il problema visto che si tratta sempre di fiat?
Ritratto di rello
17 dicembre 2011 - 10:22
mi dispiace che tu te la prenda tanto ma nella foto che hai postato si vede benissimo che sono la stessa vettura guarda l'attacco del montante anteriore lo specchio e la linea cofano poi vai dietro e guarda tappo carburante elinea porte poi medita. Comunque non e' uno scandalo ma non e' giusto far passare per fenonmeno una macchina derivata da un progetto per un paese del terzo mondo e per di piu' di almeno due anni fa. E per precisare attualmente ho una fiat idea e una panda quindi non mi sembra di essere un anti fiat
Ritratto di lada-niva22
15 dicembre 2011 - 12:29
...anzi...a riguardar bene la foto della uno brasiliana...si vede un miglio che sono due auto differenti! Distorcere la realtà pur di gettar fango (perchè dire che è la stessa auto tranne il forontale è assurdo!)...le solite critiche degli "anti-fiat a tutti i costi"!
Ritratto di mustang89
15 dicembre 2011 - 15:16
Giolito tra l'altro, ha dichiarato che disegnarono la Uno mentre erano già proiettati verso la Panda, che conserva tratti simili. Poi non vedo che ci sia di male, la Panda è simpatica e carica, non è anonima come le gemelle tristezza Up!-CityGo-Mii...
Ritratto di ClaudioBi
15 dicembre 2011 - 13:28
Nonostante il magro risultato nel crash test (4 stelle) si permettono pure di mettere l'Esp come optional!...Non ho parole! Riderà (giustamente) bene la Volkswagen con la "UP!" e le sue 5 stelle!!
Ritratto di maxime17
15 dicembre 2011 - 13:44
la volkswagen up e' 3 porte costa e di piu della panda...molta gente non sa nemmno cos e ESP perche purtroppo pensa solo ai cerchi in lega
Ritratto di mustang89
15 dicembre 2011 - 15:18
4 stelle per la mancanza dell'esp, avendolo sale a 5, come dichiarato dalla stessa euroncap... -.- Piangerànno i concessionari Vw con l'ennesima city-car flop...
Ritratto di Hellraiser
15 dicembre 2011 - 14:17
Sarà pure migliore la Hyndai i10 come rapporto prezzo/dotazioni, ma vuoi mettere quanto è più gratificante la Panda? Un po' come l'iPhone molto più cool rispetto a uno smartphone qualsiasi... Conta solo questo alla fine...
Ritratto di AyrtonTheMagic
15 dicembre 2011 - 15:00
1
Por.ca miseria..
Ritratto di maxime17
15 dicembre 2011 - 15:12
Con la crisi economica che c'e' dobbiamo tifare per l Italia e la ripresa dell economia che dipende da noi soprattutto...Audi e Volks non hanno nemmeno una fabbrica di auto in Italia...la Fiat invece si...nostante abbia chiudo Termini...La FIAT punta sull Italia altrimenti la Panda rimaneva a Tichy e per questo dobbiamo ringraziare Marchionne che ha investito 800 milioni per aggiornare Pomigliano!Non ha 5 stelle solo per ESP che non di serie ma da GENNAIO sara offerto di SERIE....poi vi lamentate che le fabbriche chiudono e vanno all estero...ma se a voi il made in italy fa schifo e normale che poi se ne vanno a produrre all estero e ci lasciano i dioccupati...all estero il made in italy fa un fatturato da paura e voi lo disprezzate...siamo famosi in tutto il mondo ma noi siamo masochicsti e autolesionisti...l acquirente tipo di audi non capisce un .... di auto perche e ricco e se lo puo permettere e poi non hanno il bluetooth e stanno con il cell in mano mentre guidano e io con la mia GP 1.6 multijet con BLUE and ME ...me la rido e sono fiero,soddisfatto e felice di aver comprato italiano....A1 non ha nemmeno il clima di serie ed i motori sono tutti scarsi a parte il 1.4 da 122 e 2.0 da 140 gli altri sono solo motori da passeggio...vi fissati con i led Audi che li produce la magneti marelli che e della FIAT !
Ritratto di brobby22
16 dicembre 2011 - 14:22
a quanto costa questa Panda che ha tanti optional che le altre case offrono di serie,abbassassero poi il prezzo alle quote di mercato delle altre case (tutte più o meno offrono questi modello a 9500 euro)...se alla fiat provassero ad offrire la Panda ad un prezzo più appetibile (all inclusive) allora indubbiamente anch'io comprerei Fiat (fino a qualche anno fa guidavo anch'io la UNO). Non è per voler andare a tutti i costi controcorrente...ma anche la crisi influenza le scelte degli italiani. Comunque un plauso a Marchionne per l'ottimo lavoro che svolge lo faccio ugualmente!
Ritratto di lada-niva22
15 dicembre 2011 - 15:53
una Audi senza il climatizzatore è come una Bentley senza chiusura centralizzata!
Ritratto di P206xs
15 dicembre 2011 - 16:48
1
é carina, certo che 10.200 euro sono tanti per la base, considerando che si trovano g punto, c3, 207, corsa, appena sotto i 10.000!!!!
Ritratto di franco castel
15 dicembre 2011 - 18:10
Perchè costa e consuma di più del 1200.Per cui alla prova consumi risulterebbe meno parco del 1200 e avrebbe un listino + alto.Il tanto sbandierato minor consumo del sistema Multiair,alla prova delle analisi su strada si è poi rivelato irrisorio.Quindi bene fa la Fiat a evitare brutte figure trattandosi poi di un 900 cc. che,se messo alla prova con dei 1000/1100 della concorrenza,potrebbe rivelarsi + assetato.
Ritratto di maugigio
15 dicembre 2011 - 18:36
....troppi optional a pagamento e prezzo elevato per una citycar,non farà più le vendite delle altre panda fatte in passato.
Ritratto di NITRO75
15 dicembre 2011 - 18:51
QUALE CASA AUTOMOBILISTICA ANNOVERA OGGI TRA I SUOI MODELLI ALLA VOCE OPTIONAL, LEGGO TESTUALMENTE, "ALETTA PARASOLE LATO PASSEGGERO CON SPECCHIO DI CORTESIA".........OPZIONALE??????? MA STIAMO SCHERZANDO???????? CON UN PREZZO BASE DI 10000 EURO??????????????
Ritratto di brobby22
16 dicembre 2011 - 14:16
...le parole di bocca...l'hai scritto tu prima di me ed hai PERFETTAMENTE RAGIONE !!!!!!
Ritratto di mustang89
16 dicembre 2011 - 15:24
Sulla Up! quelle alette non sono disponibili neanche a pagamento, quindi non perdiamo d'occhio l'obiettività.
Ritratto di Cinque porte
15 dicembre 2011 - 18:58
Però adesso mettete i dati veri!
Ritratto di Boys
15 dicembre 2011 - 21:18
1
Mah..vista lateralmente ed in generale, sembra che vi sia poca differenza alla panda odierna..anche se a colpo d' occhio è più lunga e la linea non brutta anzi...ma ci sono ""opzional"" come il clima che DEVE essere di serie su tutte le versioni ...siamo nel 2012...dove nelle auto concorrenti non solo è di serie ma offrono miglior equipaggiamento...come del resto nella panda odierna forse anzi sicuramente dalla Fiat ci si aspettava uno sforzo maggiore visti i tempi di crisi...
Ritratto di MASSIMO69
15 dicembre 2011 - 21:32
Più tondeggiante della versione attuale, ma sostanzialmente la stessa auto, hanno ammorbidito le linee ottimo l'elenco degli accessori, secondo me troppi pagamento. Anche se Toyota dipendente dico con onestà bella auto con i suoi pregi e difetti come l'assemblaggio che rimarrà sicuramente scadente ma piuttosto che una cinese o coreana meglio questa simpatica city car.
Ritratto di brunastro
16 dicembre 2011 - 03:04
12
in un aggettivo...RECESSIVA
Ritratto di brunastro
16 dicembre 2011 - 02:42
12
scusate...ma con le nuove liberalizzazioni le scatole di tonno le vendono anche in concessionaria ?
Ritratto di Gino2010
16 dicembre 2011 - 12:22
l'auto degli operai telecom,degli idraulici,dei postini ecc.E con le scelte fatte su questo nuovo modello così rimarrà.Se si vuole un'auto familiare vera per la città rivolgersi a Hyunday,VW,Citroen ecc.
Ritratto di brobby22
16 dicembre 2011 - 14:15
come al solito la Fiat si ripete da tanti,troppi anni. Di serie questa Panda ha ben poco sul modello base...e va bene...ma mettere l'aletta parasole,gli appoggiatesta posteriori,la radio con cd, il climatizzatore e il sedile regolabile in altezza (solo x citarne alcuni) come optional è davvero ridicolo!!! Le altre case (più o meno tutte) li offrono sempre di serie. Dovrebbero cambiare la mentalità in Fiat,non solo lanciare dei bei modelli (ma solo nelle linee e nei motori,lì davvero Fiat è maestra!).
Ritratto di multiair
16 dicembre 2011 - 19:22
la dotazione di serie avrebbe dovuto essere cosi: ESP su tutta la gamma, 6 airbag su tutta la gamma tranne la versione pop, divano posteriore fisso solo sulla pop, sulle altre già reclinabile, clima optional solo su pop, manuale su easy e automatico su lounge (la vecchia emotion ce l'aveva di serie) e maniglie di appiglio per i passeggeri di serie su easy e lounge. Cosi non avrebbe rivali questa panda!
Ritratto di fogliato giancarlo
17 dicembre 2011 - 22:59
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di miskom
18 dicembre 2011 - 15:29
il modello rappresentato in foto quanto costerà? 18000 euro?
Ritratto di fogliato giancarlo
18 dicembre 2011 - 23:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di miskom
19 dicembre 2011 - 12:40
sarà un successo... Scandaloso che il clima, oggigiorno indispensabile, sia di serie solo sulla più costosa...
Ritratto di giottico
17 febbraio 2012 - 16:27
sono andato a vedere la nuova panda bella,carina ma ahime' aperto ilcofano motore cosa vedo? nn c'e'traccia di verniciatura sul cofano internamente ne' nel vano motore com'e' possibile sto fatto il robor che vernicia si e' fermato li'? non e' tanto piacevole vedere una cosa del genere visto che come prezzo nn siamo tanto economici!!!!!!!!!!!!!