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Nuova Panda: si avvicina il debutto

09 agosto 2011

La vedremo a metà settembre al Salone di Francoforte. È un'auto fondamentale per la marca Fiat, la prima vera novità della casa dal 2007, anno del lancio della 500. Ecco tutto quello che sappiamo sulla piccola italiana.

NON SI PUÒ SBAGLIARE - È una delle auto più conosciute nel nostro Paese. È la Panda, nome quasi divenuto un “marchio” a se stante tanto da essere pronunciato spesso senza Fiat. Del resto è l'unica auto della casa italiana che ha mantenuto invariato il suo nome dal 1980, anno del debutto della prima serie: da allora ne sono state vendute letteralmente milioni. Insomma un prodotto fondamentale, di quelli che non si possono sbagliare, soprattutto in un momento così delicato per la marca italiana, che ha ripreso a fare nuove auto dopo un preoccupante vuoto di tre anni, voluto da Marchionne in un periodo di crisi per non disperdere preziose risorse finanziarie nella ricerca e sviluppo.

È PIÙ LUNGA - La prima cosa che vale la pena di sottolineare è l'aumento delle dimensioni. Si tratta sempre di indiscrezioni, ma la nuova Panda dovrebbe essere una decina di centimetri più lunga dell'attuale: 3,64 metri contro i 3,54 dell'attuale. Sullo stile lasciamo a voi ogni giudizio, ma quello che vediamo nelle nostre ricostruzioni, basate sui disegni svelati in esclusiva mondiale da alVolante (qui per saperne di più), parla di forme più arrotondate che ricordano solo un po' quelle della Panda del 2003. 
 

Panda render 1
 

SPAZIO IN ABITACOLO - Novità più importanti per gli interni, nel tentativo di riprendere un po' di quell'impostazione innovativa della prima Panda del 1980 (opera del genio di Giugiaro). Pare che i tecnici abbiano lavorato molto per aumentare lo spazio e la “configurabilità” dell'abitacolo: sedili posteriori scorrevoli, schienali dei sedili anteriori diventano tavolini, maggiore larghezza dell'abitacolo e capienza del bagagliaio. Nella plancia dovrebbe essere ripreso la grossa tasca portaoggetti aperta della prima Panda, un particolare che era ancora gelosamente coperto nei prototipi sorpresi da un lettore nel mese di luglio (qui per saperne di più).

MECCANICA COLLAUDATA - Tecnicamente non ci dovrebbero essere grandi sorprese. La piattaforma sarà quella dell'attuale Panda con qualche aggiornamento (il passo non dovrebbe cambiare) preso dall'esperienza di adattamento della 500 per il mercato americano, che ha richiesto tutta una serie di “irrobustimenti” non solo a livello di pianale e scocca ma anche della meccanica. I motori dovrebbero essere tre: il bicilindrico TwinAir in versione con e senza turbo, quest'ultimo una novità, capaci di 85 e 65 CV rispettivamente, e i già noti 1.2 quattro cilindri a benzina da 70 CV e il turbodiesel 1.3 da 95 CV (al quale verrà abbinata successivamente la trazione 4x4).

APPUNTAMENTO NEL 2012 - La nuova Fiat Panda sarà prodotta nello stabilimento di Pomigliano d'Arco e sarà sul mercato dalla primavera del 2012. 

Fiat Panda
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Ritratto di bubu
9 agosto 2011 - 12:38
oooo finalmente!!! bè non è malino anzi.. la cosa che non piace tantissimo sono le frecce anteriori così nel parauti.. a cos aservono se non a interrompre la linearità dello stesso.. a questo punto era meglio inserirle nei fari visto che sono così grandi... vabbè hanno voluto fare un pò di evo in questa panda.. cmq davvero niente male! credo che farà successo come il modello che sostituirà! ma la cosa che mi chiedo è perchè aspettare primavera 2012???
Ritratto di insubrico
9 agosto 2011 - 12:49
Quattroruote dice che in primavera concluderanno i collaudi e quindi sarà completamente pronta al debutto
Ritratto di duratorq
12 agosto 2011 - 18:33
ho visto altre foto, che sembrano più attendibili, su autoblog, e il frontale della panda è parecchio diverso
Ritratto di Massimo126
13 agosto 2011 - 09:09
...nn mi piace,mi piace come prima..ma davanti e molto brutta!!! ormai fatta..io nn lo compro!!!
Ritratto di Lu1gi92
9 agosto 2011 - 12:38
bhè dai :) non sarà esattamente come in questi disegni... poi l'effetto bozzetto le fa perdere molto secondo me...la fiat di sicuro riporrà gran cura in questo progetto panda poichè è la colonna vertebrale delle vendite del marchio quindi ci andranno con i piedi di piombo prima di rivoluzionare ....come ad esempio la volkswagen con la golf.... speriamo in bene :D confido nella capacità di fiat di sfornare ottime auto..già quella attuale mi piace molto
Ritratto di insubrico
9 agosto 2011 - 12:47
a me due fonti attendibili che l'hanno vista nell'aspetto definitivo, mi hanno detto che questo render è vicinissimo alla realtà
Ritratto di insubrico
9 agosto 2011 - 12:41
veramente stupenda e non vedo l'ora di vedere le immagini ufficiali, che pare che qualcuno le abbia già viste.beati loro!
Ritratto di osmica
9 agosto 2011 - 12:51
Con i fari ben esposti agli urti. Ottima la comninazione dei motori: 0.9 da 65cv e 1.2 da 70cv. E poi il diesel 1.3 da 95cv e 17.000€.
Ritratto di insubrico
9 agosto 2011 - 15:01
non sapevo che hanno già diffuso i prezzi
Ritratto di wiliams
9 agosto 2011 - 18:48
Infatti nessuno sa ancora quanto costerà,semplicemente perchè FIAT non ha ancora diffuso niente di ufficiale in proposito.
Ritratto di insubrico
10 agosto 2011 - 08:06
era una battuta per osmica che deve sempre fare commenti campati in aria
Ritratto di osmica
10 agosto 2011 - 13:35
a) panda 4x4 attuale, diesel 16.450€, 1.3 75cv b) panda nuova, 4x4, 1.3 95cv??? Qualcosa in piu' della precedente? Solo per il divario del motore piu' potente? 17.000€ sembrano molto equi (considerando i prezzi fiat)
Ritratto di insubrico
10 agosto 2011 - 13:37
non discutiamo cose che ancora non si sanno
Ritratto di osmica
11 agosto 2011 - 09:30
A) che essendo piu' lunga verosibilmente ha anche piu' materiali (materia prima che viene pagata) b) il motore e' piu' potente: punto evo - 75cv o 90cv costano uguale? No. c) il gasolio costa sempre di piu', il trasporto (dei materiali e della vettura) incideranno di piu'. = Tutte cose che NON sappiamo! E verosibilmente dovrebbe costare di meno! Sensato!
Ritratto di wiliams
10 agosto 2011 - 18:19
Certo che se mi tiri fuori la PANDA 4X4 è ovvio che costa una cifra,ma che razza di modo è per fare i conti??????Ti ricordo che ci sono versioni anche più economiche della PANDA,a trazione anteriore possibilmente.
Ritratto di insubrico
10 agosto 2011 - 10:00
17.000 euro???
Ritratto di osmica
10 agosto 2011 - 13:32
senza aggiungere i poggiatesta posteori.
Ritratto di insubrico
10 agosto 2011 - 13:38
ancora sta storia
Ritratto di osmica
10 agosto 2011 - 15:21
Non si deve? Non si deve dire che il gruppo Fiat non si interessa molto della sicurezza delle persone a bordo delle proprie vetture? Airbag laterali, a volte neppure come opional (ma radio e altro di serie), poggiatesta posteriori, a pagamento. Altre Case sono molto piu' serie.
Ritratto di insubrico
10 agosto 2011 - 16:35
vogliamo aspettare prima di parlare? e poi le ultime auto del gruppo Fiat hanno tutte le 5stelle euroncap
Ritratto di wiliams
10 agosto 2011 - 18:27
FIAT non si interessa della sicurezza a bordo delle proprie auto?????A me non sembra proprio,ti ricordo che gli ultimi prodotti sono all avanguardia sotto questo aspetto,basta vedere la GIULIETTA che è l auto più sicura della sua categoria,o come le 5 stelle della piccola 500 e GRANDE PUNTO/EVO,senza dimenticare la BRAVO e DELTA,certo ci sono modelli che non sono andati oltre le tre stelle,come l attuale PANDA,ma si parla di auto progettate quasi 10 anni fa,con la nuova PANDA e YPSILON il GRUPPO FIAT si riconfermerà trà i migliori anche sotto questo aspetto,vedrai......
Ritratto di osmica
11 agosto 2011 - 09:36
La sicurezza: non c'e' ancora alcuna prova nel tamponamento, ne come solo urto della vettura, ne come sicurezza dei sedili (per non subire un colpo di frusta). Siediti pure in una 5stelle (frontale/laterale e cicalino per cinture slacciate) e fatti tamponare sulla nuovissima ypsilon senza poggiatesta posteriori (di serie solo sul top do gamma). Vedremo quali conseguenze si avra' e per quanto tempo. Sicurezza? 5 stellle... E' possibile parlare delle 5 stelle quando una casa promuove versione speciali (che presumo siano vendute bene) come la Evo Mylife e 150o) che NON possono avere in alcun caso gli airbag laterali?
Ritratto di insubrico
15 agosto 2011 - 10:58
su cose che non si sanno taci e basta senza tirar fuori le tue teorie
Ritratto di osmica
15 agosto 2011 - 13:45
Tacere! Sulla sicurezza? Mai. Poi se a te da fastidio dire che i poggiatesta e quant'altro concerna la sicurezza e' a pagamento quando neppure disponibile e' un altro discorso. Senza alcuen teorie.
Ritratto di insubrico
15 agosto 2011 - 11:00
rompi rompi e poi compri Fiat?allora è vero che chi disprezza compra
Ritratto di insubrico
19 agosto 2011 - 10:34
fai come me, scrivi alla Fiat per la storia dei poggiatesta. A me hanno ascoltato! parlo sul serio, è inutile lamentarsi senza parlare con i diretti interessati, cosi se vedono che anche tu gli scrivi per questo fatto inizieranno a pensarci un po di più
Ritratto di osmica
19 agosto 2011 - 12:31
Gia' scritto... Ho scritto che c'e' un errore di dati sul loro sito, tra i veicoli commerciali - inerenti le dimensioni interne di un veicolo. Il dato era palesemente errato, mi hanno risposto con una mail "grazie per avercelo segnalato, invieremo la segnalazione alla persona incaricata...." ma il dato che mi serviva non mi e' stato dato. A distanza di mesi il dato sul sito era ancora errato. Poi non ho piu' controllato e non ho alcuna intenzione di inviare altre segnalazioni/quesiti. Quando bastava un colpo di telefono interno tra gli uffici e rendere felice un possibile acquirente. Customer satisfaction? Alla concorrenza si.
Ritratto di insubrico
19 agosto 2011 - 12:37
però se vedono che la gente insiste su certe cose prendono più in considerazione le cose, o no?ciao osmica, mi dispiace avere batti becchi con te, non è bello scannarsi per certe cose, spero che anche con te le cose possano migliorare e andare d accordo, non mi piace l'odio e il rancore
Ritratto di Massimo126
13 agosto 2011 - 09:11
???? nn c'è scritto mah.....
Ritratto di insubrico
15 agosto 2011 - 11:02
??????????????????????????????????????
Ritratto di 19miki90
9 agosto 2011 - 12:51
4
Non mi convince troppo il posteriore, un po' "tozzo", ma essendo un rendering aspettiamo foto ufficiali! Di certo fiat non può sbagliare con questo modello, veramente troppo importante...
Ritratto di insubrico
9 agosto 2011 - 12:53
nelle foto spia con poche coperture che girano in rete, la parte posteriore risulta simile all'attuale
Ritratto di Limousine
9 agosto 2011 - 13:04
L'auto - nel complesso - non è malaccio, ma preferisco di gran lunga il modello attuale. Quest'ultimo, pur disegnato nel 2003, mantiene ancor oggi inalterato un notevole equilibrio estetico, che rende l'auto gradevole e moderna, nonostante son trascorsi quasi otto anni dal debutto. Complimenti vivissimi a chi disegnò la vettura del 2003!!! La nuova, sembra in parte ricalcarla, ma quel muso da un po' "500" e un po' "Punto Evo" proprio non lo apprezzo e neppure quegli orribili, ENORMI fascioni neri ai paraurti e nelle portiere. Dovessi acquistare una city, m'affretterei di prendere la Panda attuale o - in alternativa - le simpatiche Citroen C1 o Hyundai i10. De gustibus... E' ancor oggi molto valida sia a traz. ant. che 4x4: http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2006/4879/photos/fiat_panda_my2007_35161.jpg ; http://ellebiautonoleggio.it/gallery/full_size/6_Fiat%20Panda.jpg ; http://www.vendiauto.com/blog/wp-content/uploads/2011/03/fiat-panda.jpg
Ritratto di insubrico
9 agosto 2011 - 13:08
io ho il modello attuale con più di 63.000km e ti dico che è un'auto straordinaria in tutte le situazione, e poi non mi ha mai dato problemi.oltre alla manutenzione ordinaria gli ho solo dovuto cambiare una lampadina e basta, per il resto è fantastica!
Ritratto di nello13
10 agosto 2011 - 16:06
7
Noi in famiglia abbiamo una 1.2 Dynamic del 2007 con 51.000km ed è sempre andata bene,i consumi sono un pò alti ma comunque accettabili.Ha avuto solo piccoli inconvenienti:abbiamo sostituito la cinghia servizi perchè presentava delle crepe e poi ha 2 piccoli difetti la leva delle frecce che non ritorna in posizione e i vetri elettrici anteriori che ogni tanto ''fischiano'' sia quando li si abbassa che quando li si alza..nonostante ciò ne siamo lo stesso soddisfatti..
Ritratto di insubrico
10 agosto 2011 - 16:32
si anche a me cigolano i vetri ma per il resto tutto ok
Ritratto di wiliams
10 agosto 2011 - 18:34
Anche noi in famiglia abbiamo una PANDA 1.2 a METANO,comprata nuova nel 2009,attualmente ha quasi 40mila Km,problemi o inconvenienti????Nessuno,è perfetta,nemmeno una lampadina bruciata o qualche rumorino strano,la consiglierei a occhi chiusi a tutti,e dal tronde FIAT le utilitarie riesce a farle bene.Altro che coreane e asiatiche............
Ritratto di juvefc87
9 agosto 2011 - 13:32
fuori, mi ricorda troppo la uno del brasile, e troppe forme tonde che ricordano la plastica, dentro dovrebbere essere molto bella e con accenni al passato
Ritratto di TurboCobra11
9 agosto 2011 - 13:35
non ne avevo ancora sentito parlare. no, comunque davanti non sembra malaccio, ma dietro non mi piace, a mio parere. ...Ciao!
Ritratto di insubrico
9 agosto 2011 - 15:23
ho anche delle notizie sull'Opel di segmento A se vuoi
Ritratto di TurboCobra11
10 agosto 2011 - 02:26
Che mi dici?
Ritratto di insubrico
10 agosto 2011 - 08:08
qui si che devi usare il mio indirizzo mail per evitare lo spam
Ritratto di wiliams
9 agosto 2011 - 13:40
Per dare giudizi definitivi aspettiamo le foto ufficiali,ma stando alle indiscrezioni sembra che in FIAT stanno facendo un ottimo lavoro.
Ritratto di insubrico
10 agosto 2011 - 10:01
si infatti, non si può giudicare un auto se non abbiamo nulla di ufficiale
Ritratto di sandrino91
9 agosto 2011 - 13:44
nnt male la panda per me farà successo come questa che ce adesso
Ritratto di insubrico
19 agosto 2011 - 11:59
infatti!
Ritratto di insubrico
9 agosto 2011 - 13:54
se le notizie sono vere, tra 21 giorni verranno diffuse le immagini ufficiali, e alcuni concessionari dicono di averle già viste, o addirittura di averla vista di persona
Ritratto di Alessandro
9 agosto 2011 - 14:06
Multipla e duna a parte e difficile trovare una Fiat brutta,la fiat ha sempre sfornato auto belle,spesso con discreti\buoni motori,ma gli interni.........La vecchia Panda è stata un successo,ha avuto poche noie meccaniche,interni in generale sufficienti, ed esteticamente era ed è carina,insomma un auto perfetta.....Auto perfetta costruita da operai perfetti,ovvero i Polacchi di Tichy.........Questa nuova bella Panda,come giusto che sia,verrà fabbricata in italia,in uno stabilimento,che a livello di qualità lavorativa è l'opposto di Tichy: Pomigliano d'arco (NA),lo stabilimento ex Alfa Romeo,il quale si dice che abbia i maggiori ritorni di auto difettate di tutta europa!!!!!Ora non voglio dire che a Pomigliano lavorano male,però la Panda è importantissima per la fiat quindi se avrà problemi,non potrà bissare il successo delle serie pregresse.
Ritratto di insubrico
9 agosto 2011 - 14:37
da quanto dicono a Pomigliano hanno rivoluzionato tutto per ottenere un impianto all avanguardia e poter fare ottime auto.esiste un articolo su questo tema
Ritratto di BiPi
9 agosto 2011 - 14:07
Anche questa venderà molto !!!
Ritratto di insubrico
9 agosto 2011 - 15:09
a quanto pare anche in redazione sono impazienti e non vedo l'ora che arrivi un modello molto adesso, visto che ci propongono il riassunto degli scoop
Ritratto di damiangiu
9 agosto 2011 - 15:29
speriamo nel cambio automatico! la sto aspettando per cambiarmi la macchina :D
Ritratto di insubrico
9 agosto 2011 - 15:35
effettivamente è una cosa di cui in generale non si menziona spesso e quindi rimane una notizia di cui non si sa nulla
Ritratto di cris25
9 agosto 2011 - 15:41
1
diciamo che è un auto ben fatta e sicuramente non brutta, ma a me non mi fa impazzire specialmente nel posteriore!!!come per la Y preferisco di gran lunga il modello precedente ma poi si sa...bisogna guardarla dal vivo per giudicarla correttamente!!!
Ritratto di insubrico
9 agosto 2011 - 15:45
infatti!vedere il modello definitivo dal vivo è sempre tutta un altra cosa, e questo va sempre tenuto conto
Ritratto di minoreitano
9 agosto 2011 - 16:33
Mbé ! io non la compro, nemmeno se costasse la metá. Negli anni 70/80 comprai una famosa Alfa Sud, mi fú cambiata ben tre volte, risultato da allora non guido piú Fiat. E poi i partenopei e la qualitá, non vanno daccordo.
Ritratto di insubrico
9 agosto 2011 - 16:51
le cose possono anche cambiare
Ritratto di mustang89
9 agosto 2011 - 18:14
il tuo ragionamento non fa una piega. Scusa ma 30-40 anni fa acquistasti un'alfa (effettivamente famosa per i suoi difetti, ruggine in primis), e da allora pensi che siano tutte scadenti? Personalmente ho avuto 2 lancia, un'alfa e una fiat. dal meccanico solo per i tagliandi. io continuo a comprare fiat con soddisfazione e consiglio a tutti di farlo. saluti
Ritratto di insubrico
10 agosto 2011 - 08:14
bravo! e comunque sta volta gli operai se non lavorano come si deve rischiano di rimanere a casa e poi Fiat ha spesso una marea di soldi per far diventare Pomigliano uno stabilimento all'avanguardia.ho letto che stanno lavorando con l'ossessione di far bene le cose e che addirittura sarà meglio dello stabilimento Polacco
Ritratto di LanciaRules
9 agosto 2011 - 18:48
La prossima volta studiati meglio la storia, perché nel tuo racconto c'è qualcosa che non va: dici "non comprerò più Fiat perché negli anni '80 ho acquistato un'Alfa sud fatta da schifo", peccato che ai tempi dell'Alfasud l'Alfa fosse ancora dell'IRI, altro che Fiat...
Ritratto di GL91
9 agosto 2011 - 20:58
I partenopei e la qualità non vanno d' accordo???? E tu chi sei per dirlo? Non sarebbe il caso di smetterla con questi luoghi comuni? Non mi sembra che tutte le auto del gruppo Fiat siano prodotte a Pomigliano, eppure le lamentele ci sono comunque, anche per quelle prodotte a Mirafiori o in altri stabilimenti. A Napoli ci sono molte realtà di successo (non so se sia permesso fare i nomi delle marche su questo sito), ma per rimanere in tema automobilistico, sappi che quasi tutti i motori Fiat MultiJet sono prodotti in Campania, vicino Avellino.
Ritratto di xspray
9 agosto 2011 - 21:16
perfettamente daccordo con te!!!Qui tutta italia è convinta che la campania è munnezza e mafia.Abbiamo avuto e stiamo avendo una campagna denigratoria da parte dei media,in particolare tv. P.S.Sono della provincia di avellino.
Ritratto di Tecnofolle88
10 agosto 2011 - 19:05
Anch'io sono di quest'idea. E' da idioti denigrare a priori il lavoro dei metalmeccanici di Pomigliano, anzi credo che faranno un buon lavoro,la voglia di riscatto è tanta. Fiat negli ultimi anni ha fatto tantissimo per far crescere la qualità di questo stabilimento. E' anche vero però che i sindacati,a mio avviso, sono il cancro del lavoro qui in Italia e hanno contribuito non poco a dare una brutta immagine di Pomigliano.
Ritratto di insubrico
16 agosto 2011 - 11:35
quoto
Ritratto di LanciaRules
9 agosto 2011 - 18:51
Fatta in Polonia, con operai che hanno voglia di lavorare e non hanno il sedere parato a priori dai sindacati.
Ritratto di xspray
9 agosto 2011 - 21:27
COMPRATELA TU LA VECCHIA,SENZA ESP E SENZA AIRBAG,NEANCHE A PAGAMENTO.NON E' ASSOLUTAMENTE VERO CHE A POMIGLIANO NON SI VUOLE LAVORARE,INFATTI AL REFERENDUM A POMIGLIANO,IL 60% E PASSA HA DETTO SI AL PROGETTO FABBRICA ITALIA,MENTRE A MIRAFIORI(CAPIRAI CHE QUALITA' DI LAVORO...)HA VOTATO SI IL 50% RISICATI.QUESTI DI MIRAFIORI C'HANNO TUTTA STA VOGLIA DI LAVORARE.....
Ritratto di insubrico
10 agosto 2011 - 08:21
quoto
Ritratto di probus78
9 agosto 2011 - 19:21
Se La FIAT ha scelto di produrre quet'auto FONDAMENTALE per il suo futuro a Pomigliano, è folle pensare che non avesse già tutte le garanzie di poter mantenere, se non addirittura migliorare la qualità degli stabilimenti polacchi. Sull'estetica: il rendering è molto ben riuscito, spero proprio che la versione definitiva sia identica.
Ritratto di insubrico
10 agosto 2011 - 08:22
quoto
Ritratto di Claus90
9 agosto 2011 - 19:25
Il cofano anteriore con i dettagli della 500 è un pugno in un occhio ma dico io se la panda vende tanto e ha anche lei una storia importante alle spalle perchè non proporla in chiave moderna come è stato per la 500?
Ritratto di MASSIMO69
9 agosto 2011 - 19:51
linea simile alla attuale anche se le evidenti bombature secondo me la rendono più sportiveggiante senza stravolgere la linea riuscita della versione attuale. I cerchi sono molto belli speriamo siano quelli definitivi.
Ritratto di gig
9 agosto 2011 - 21:07
A me personalmente non piace, come non mi è mai piaciuta nessuna Panda. In pratica, se si presta molta attenzione, si possono notare molti particolari che ha in comune con l' utilitaria brasiliana. Cominciamo dal muso, semplice ed arrotondato, come si vede in queste foto: https://www.alvolante.it/news/fiat_uno_low_cost_europa-245301044. E' fin troppo simile. Badate bene, non voglio dire che si tratti di un fotomontaggio, bensì che sono troppo simili e semplici. Anche il posteriore è troppo simile, con quella (orrenda) barra nera al centro in stile Evo e quei fanali alti. Giusto gli interni si differiscono un pochinio dalla "cugina" brasiliana. Credo che non venderà tanto come la precedente serie: ha una linea ancora più anonima. Gli interni, dimenticavo, sono più carini, però, la posizione dei pulsanti degli alzavetro rende impossibile averli elettrici dietro: scomodo, soprattutto se si pensa che l' auto costa quanto una A1. Io non l' acquisterei. P.S Le foto del posteriore e degli interni si trovano tutte allo stesso link.
Ritratto di insubrico
10 agosto 2011 - 07:55
hai praticamente fatto un commento inutile visto che le foto reali cambiano rispetto alla ricostruzione, e poi cosa centra la A1?
Ritratto di Tecnofolle88
10 agosto 2011 - 19:09
Quotone!
Ritratto di gig
11 agosto 2011 - 01:15
Comincio subito chiarendoti le idee: le A1 c' entra perchè, con i 18000 euro che costa la Panda, te la puoi comprare. Seconda cosa non mi sembra di aver fatto un commento inutile perchè le foto non cambiano rispetto alla ricostruzione: il prototipo avvistato ha pressocchè il medesimo portamento. Tu e Tecnofolle siete i soliti italiani maniaci di Mamma Fiat. Tanti saluti...
Ritratto di xspray
11 agosto 2011 - 07:48
Comincio subito chiarendoti le idee:con 18000€ ti prendi la panda full optional 4x4.Con 18000 € ti prendi l'a1 senza le ruote (optional) e con il motore a parte.Poi ti ricordo che la vespa costa di meno.Ma che discorsi sono??? Poi,anche se la panda fosse la fiat uno come dici tu,a noi che cacchìò ce ne fregà??
Ritratto di wiliams
11 agosto 2011 - 12:05
Adesso devi specificare quale PANDA costa 18mila euro.
Ritratto di gig
12 agosto 2011 - 20:29
Per xspray Primo punto questa era una discussione tra me ed altri utenti in cui non ti dovevi nemmeno intromettere; secondo luogo non dire che l' A1 costa 18000 euro senza ruote nè motore perchè se guardassi il listino di alVolanteti accorgeresti che la base viene 16800 euro; terza cosa la Panda 4x4 da 18000 euro la lascio a te mio bel fiattaro a cui rimando l' offensivo termine rivoltomi nel tuo post. Per wiliams Anche per te vale il primo punto rivolto all' altro utente; seconda cosa la Panda da 18000 euro te la trovo subito: la 4x4 Climbing che ne costa 19000; terzo punto la A1 in versione al top viene 22000 euro circa. Per entrambe Leggete alVolante prima di scrivere!!!
Ritratto di insubrico
15 agosto 2011 - 10:49
e tu sei il solito che deve attaccare e rompere le p.non centra nulla l'A1, tutte le auto a un certo prezzo e meglio prendere la categoria successiva e le ricostruzioni non sono fedeli al 100% e le foto non hanno la stessa impressione dell auto vera
Ritratto di gig
15 agosto 2011 - 20:58
Insubrico, tu sei un fiattaro e basta, ma ti rendi conto? Dici che la A1 non c' entra nulla quando invece sei tu che l' hai ritirata in ballo. Poi dici che, ad un certo punto, quando la versione si fa più costosa bisogna passare alla categoria superiore, e ti ricontraddici da solo, perchè l' A1 è un' utilitaria e fa parte di una categoria superiore rispetto a quell' ammasso di vecchia ferraglia della Panda. Cosa dici, poi? Che le ricostruzioni non sono fedeli all' auto vera? Mi pare proprio di no: tutti abbiamo visto la spy del prototipo che aveva lo stesso (goffo) stile. E poi, se ci fai caso, sei stato tu l' attaccabrighe: tu hai cominciato a offendermi con volgarità. In cinque righe di (inutile) commento, ti sei contraddetto quattro volte. Studiati bene la news prima di rispondere!
Ritratto di insubrico
16 agosto 2011 - 11:29
pensala come vuoi, con persone come te è inutile discutere
Ritratto di insubrico
16 agosto 2011 - 16:34
comunque io non ho detto che le ricostruzioni non sono fedeli alla realtà, ho detto che da una ricostruzione alla foto ufficiale qualcosa cambia sempre, e ti parlo di proporzioni, di particolari e ciò che non si sa fino alla fine
Ritratto di gig
16 agosto 2011 - 20:38
... fiato, o, in questo caso, carica del computer: prima tiri fuori argomenti che non c' entrano nulla e poi dici che li ho introdotti io. Sei bravo a rigirare le frittate, complimenti. Comunque, cambi o non cambi, rimane sempre il clone della Fiat Uno brasiliana. Pensala come vuoi, io ho solo detto (nel mio primo commento) che la Panda era un copia e incolla (non fraintendermi, non dico fotomontaggio, ma un prodotto troppo simile all' altro) con la Uno. Poi voi altri avete cominciato a denigrarmi tirando fuori la discussione. Se hai detto che con me si spreca solo fiato, allora non mi risponderai più, mi ero veramente scocciato di dialogare con un tipo simile.
Ritratto di insubrico
17 agosto 2011 - 08:43
prima tiri in ballo l'A1 e poi dici di no?complimenti.addio bello!
Ritratto di gig
17 agosto 2011 - 20:51
... la A1 l' ho citata per primo io, è vero, però tu l' hai RItirata in ballo. Io ti ho solo detto che la A1 era stata RImessa in ballo da te, non che io non l' abbia mai considerata. Io considero quasi sempre la A1 e la C30 nei miei commenti, quindi non posso negare di averlo fatto, però ti ho voluto far notare, nel mio percedente post, che tu l' avevi RIconsiderata. Come si suol dire, a buon intenditor, poche parole. Ciao.
Ritratto di insubrico
18 agosto 2011 - 09:00
non l'ho rimessa in ballo, ho solo risposto a un tuo commento. a scusa magari hai l'esclusiva
Ritratto di gig
18 agosto 2011 - 09:17
... allora vuol dire che ho capito male io. Però gli altri miei commenti non sono infondati perchè se guardo tutti i tuoi post, la maggior parte è finalizzata a mettere in una posizione più rilevante la Panda.
Ritratto di insubrico
18 agosto 2011 - 09:29
è vero io sono fiattaro, però (parlo in generale) cerchiamo di discutere e confrontarci mettendo alla base il rispetto delle idee e delle opinioni di tutti.lo dico in generale mettendomi in mezzo pure io. ce tanto odio nel mondo, non vedo perché dobbiamo scannarci per delle macchine, tanto il mercato parla da solo e le nostre sono solo opinioni
Ritratto di gig
18 agosto 2011 - 11:56
Non sono mica un razzista perchè tu sei un fiattaro ed io uno hyundista (se così si può definire chi possiede una Hyundai). Hai detto proprio una cosa molto sensata, è inutile discutere così tanto fino ad arrivare, come hai detto tu, a scannarsi! Io infatti rispetto le opinioni tue, quelle di un tedescofilo, di un fordista ecc.... Lo faccio, però, mettendo in campo anche le mie idee che potranno essere giuste o senza fondamenti, ma che però io desidero far conoscere, anche per vedere se qualcuno è del mio stesso parere o meno. Discutere, parlare scambiandosi opinioni va bene, però non bisogna mai arrivare alle mani (o, in questo caso, a commenti poco educati). Forse abbiamo esagerato un pò entrambi nel tentare di far prevalere le nostre idee e le nostre passioni per determinate marche, ma è bene capire, come hai detto tu, che questo è solo un forum, una chat, che sì permette di scambiare idee, ma sempre nel rispetto di chi non è dei nostri pareri. Io sono comunque convinto che la Panda attuale sia fonte di spreco di soldi, però ovviamente tu puoi pensare il contrario, chi te lo vieta? Sono felice che siamo riusciti perlomeno a chiarirci un pò le idee. Ciao fiattaro, e auguri per la tua Panda! :D
Ritratto di insubrico
18 agosto 2011 - 12:36
sono contento di aver chiarito con te e di aver trovato un punto di incontro, e ci tengo a dirlo anche perchè fanno più notizia le cose negative e non situazione che si sono concluse amichevolmente come la nostra.da ora in puoi potremmo confrontarci e non prevalere l'uno su l'altro, e penso che sia ciò che vuole chi ha ideato questo forum.sono Fiattaro ma adoro la ix20 ;-)
Ritratto di gig
18 agosto 2011 - 12:45
Anche a me fa piacere di aver trovato un punto d' incontro con te e di aver chiarito una volta per tutte. Dimentichiamoci di tutti quei brutti commenti e torniamo in pace come prima. Io sono Hyundista, ma adoro la Croma. P.S Ti piace la i10? Io ce l' ho, ho scritto pure la prova. Eccola: https://www.alvolante.it/opinioni/hyundai_i10_gig
Ritratto di insubrico
18 agosto 2011 - 13:09
Sono Fiattaro, ma simpatizzo per Kia e Hyundai, e la i10 la trovo simpatica, ben fatta. ti lascio la mia mail, cosi se vuoi possiamo discutere più apertamente anche uscendo dalle notizie da commentare qui, ok? matteosc@live.it
Ritratto di gig
18 agosto 2011 - 15:02
Mi fa piacere che anche tu trovi simpatica la i10, ora che la guardo meglio, questa nuova Panda mi sta cominciando a piacere. E poi, adesso che ci penso bene, anch' io ho un passato da Fiattaro: la mia "first car" è stata una Fiat 127 Special (ecco ciò che ne penso: https://www.alvolante.it/opinioni/fiat_600_gig; se ti servono chiarimenti sulla prova non esitare a chiederli), e, anche se ho posseduto successivamente una Ka, la ritengo migliore anche della mia attuale i10. Grazie per avermi lasciato la tua mail. Ciao.
Ritratto di insubrico
18 agosto 2011 - 15:12
ho letto, la prova della 127! comunque il periodo nero della Fiat è tra gli anni ottanta e inizio 2000,ora ne sta uscendo. mi farebbe piacere se usi la mail, sai sono appassionato d'auto fino al midollo, quindi mi farebbe piacere parlare di auto con te.ciao :-)
Ritratto di GaBrYBG
9 agosto 2011 - 21:26
Visto che conosci due fonti attendibili, si avvicina di più il rendering di alvolante o di quattroruote?
Ritratto di insubrico
10 agosto 2011 - 07:52
dicono Quattroruote, però AlVolante aveva a disposizione i bozzetti ufficiali quindi anche loro, infatti oltre a un altro bozzetto semi ufficiale in rete sono gli unici tre vicinissimi alla realtà, e tutti gli altri sono invenzioni.ci sono anche foto che fanno capire che è un evoluzione dell'attuale e che quindi la Uno non centra
Ritratto di Tecnofolle88
10 agosto 2011 - 19:14
Anche il rendering diffuso in Germania da Autobild mi piace molto...
Ritratto di insubrico
15 agosto 2011 - 11:13
è un altro vicinissimo alla realtà!
Ritratto di GaBrYBG
11 agosto 2011 - 16:41
ok grazie =) avevo subito capito che il bozzetto di panoramauto di questo mese è una bufala come al solito. l'ho solo sfogliato al supermercato ;-) rimango fedele ad alvolante e qualche volta quando ci sono gli articoli interessanti (com quello della panda) compro quattroruote. grazie =)
Ritratto di insubrico
15 agosto 2011 - 10:52
:-)
Ritratto di Sbyro87
9 agosto 2011 - 23:50
di vederla questa nuova panda...dalle ricostruzioni non sembra male...speriamo bene...visto che dobbiamo cambiare auto, prima mi piacerebbe vederla per poi poter scegliere tra i vari modelli con calma...
Ritratto di insubrico
10 agosto 2011 - 07:56
se è vero quanto mi hanno detto le foto escono fra 20giorni
Ritratto di insubrico
10 agosto 2011 - 10:18
dalle foto spia si vede benissimo che, rispetto alla ricostruzione, sarà più snella e ricorderà la Panda attuale
Ritratto di insubrico
10 agosto 2011 - 10:11
La Panda potrebbe essere prodotta anche in Messico per i mercati locali
Ritratto di nadia
10 agosto 2011 - 10:14
circolando i commenti di "un servo della gleba":non è farina del suo sacco ma se deve tirare campare......PAZIENZA!Per statuto,i servi della gleba non possono essere cacciati,in compenso,se si comportano bene, possono ricevere la libertà dal padrone(non disperare che se continui a sviolinare così,prima o poi ti liberano..........sempre che tu lo voglia!).Si può ambire a qualcosa di meglio nella vita!O no?!!!Un minimo di dignità.....per favore!
Ritratto di insubrico
10 agosto 2011 - 10:19
ma con chi parli?
Ritratto di insubrico
10 agosto 2011 - 10:25
i tuoi commenti sono sempre idioti o ogni tanto sei in grado di dare commenti sensati?
Ritratto di insubrico
10 agosto 2011 - 10:33
mi dispiace che non dormi di notte solo perchè esiste gente che ha la passione per le auto fan della Fiat che sta aspettando la nuova Panda e che quindi per passione cerca informazioni e discute con gli altri su cose che gli interessano e che lo appasionano.tu invece sai solo mancare di rispetto e dar fastidio a chi la pensa diversamente, e guarda che questo non ti fa onore, anzi...
Ritratto di insubrico
10 agosto 2011 - 10:17
è allo studio il montaggio della Panda a Toluca (Messico) ed è già confermato che la produzione inizierà nel 2012 e il modello corrisponde alla nuova generazione il cui lancio ufficiale è previsto per settembre al Salone di Francoforte.
Ritratto di Tecnofolle88
10 agosto 2011 - 19:18
Ma verrà commercializzata con il marchio Fiat in tutti i mercati dici?
Ritratto di insubrico
16 agosto 2011 - 11:34
si si, sempre marchio Fiat
Ritratto di nik66
10 agosto 2011 - 11:51
carinissima, ma per dire bellissima voglio aspettare di vederla in concessionaria e toccare con mano la qualità dei materiali.
Ritratto di Fede97
10 agosto 2011 - 13:43
è sempre meglio dell'attuale perché non ho capito il perché l'hanno inventata quella di adesso ._.
Ritratto di nadia
10 agosto 2011 - 14:46
(ti chiamo così simpaticamente,ma se vuoi smetto)mi dispiace che ti sia sentito preso in causa perchè non ho fatto alcun nome riguardo alla mia personalissima impressione (che tra l'altro può anche essere sbagliata).Però non capisco perchè,per alcuni frequentatori del blog, quando il copia incolla lo fanno gli altri(es. Audi)sono senza fantasia,fanno sempre la solita minestra e via dicendo(ma vendono comunque tanto e a che prezzi!) mentre quando lo facciamo noi Italiani non si dice nulla quasi fosse un pregio.I miei commenti saranno pure idioti,come dici tu, ma del tutto liberi e non dettati da sudditanza psicologica che denota invece un discreto grado d'idiozia(mia personalissima opinione).
Ritratto di insubrico
10 agosto 2011 - 14:50
qua nessuno scrive perchè è minacciato o pagato, non vedo perchè continui a dire certe cose
Ritratto di Il Checco
10 agosto 2011 - 16:54
Non mi convincono le foto spia degli interni e nemmeno la ricostruzione dell'esterno. Sembra un furgoncino, lo stile ricorda troppo quello della Uno brasiliana e lo definirei "grossolanamente ricercato". Certo è pur sempre una Panda, ma mi sarei aspettato di meglio dato che quella definitiva, a cui probabilmente questa assomiglierà molto, è un'auto importante per Fiat. Sicuramente venderà parecchio come le precedenti.
Ritratto di anubi91
11 agosto 2011 - 20:59
nn impazzisco nel vedere questa panda, ritengo ke potevano fare d meglio. cmq secondo me la piu bella di tutte le panda è stata la seconda serie, era essenziale con linee semplici e carine, andava bene sia per la montagna ke per la città ed inoltre costava poco.
Ritratto di sandrino91
12 agosto 2011 - 18:26
troppo bene mi piace molto
Ritratto di Mino C.
13 agosto 2011 - 21:08
Nulla da eccepire tecnicamente su questo modello; Salvo che però assomiglia moltissimo alla auto cinese "Peri", che risuta essere in vendita nei paesi asiatici a una cifra prossima ai 4.000 euro anche se in verità con altra motorizzazione meno potente ma contestualmente anche con consumi minori .....
Ritratto di hornet72
16 agosto 2011 - 12:04
Vuoi paragonare al clone Peri la Panda? E' come paragonare la Mercedes Classe A costruita in Europa e quella Brasiliana, quest'ultima Classe A sud americana sembra fatta con materiali paragonabili alla Panda 30 degli anni 80.
Ritratto di insubrico
17 agosto 2011 - 14:14
sono i soliti ignoranti che fanno commenti da quattro soldi
Ritratto di alberto71giordano
14 agosto 2011 - 17:02
Senbra più carina dell'attuale!
Ritratto di hornet72
16 agosto 2011 - 12:00
Come sempre sarà un auto di successo!
Ritratto di David_FE
16 agosto 2011 - 12:13
dopo che ho acquistato un'auto straniera ora sono molto scettico sulle scelte della fiat.secondo me vuole fare profitti con auto di scarsa qualità.ho avuto una fiat che ha dato non pochi problemi di affidabilità.dovrebbero puntare più sulla qualità altrimenti gli italiani (che non sono stupidi)si orienteranno su auto straniere che per lo stesso prezzo possono avere vetture di qualità migliori.......
Ritratto di insubrico
16 agosto 2011 - 13:36
veramente stanno già puntando sulla qualità, e fare auto con un ottimo rapporto prezzo dotazione
Ritratto di Mino C.
18 agosto 2011 - 08:57
da anni gli italiani si sono orientati all'acquisto di auto straniere più solide e pertanto più affidabili, vedasi per esempio il successo delle OPEL nel mercato italiano
Ritratto di insubrico
18 agosto 2011 - 09:06
cosa vuol dire, che ormai Fiat si deve solo ritirare dal mercato? si possono anche correggere gli errori e poi chiedi al mio amico quanto era soddisfatto della sua astra, era talmente contento che dopo tre anni l'ha venduta dalla disperazione
Ritratto di EnricoRossetto
16 agosto 2011 - 13:39
1
Io son da 10anni che acquisto Fiat e non mi han mai dato problemi,vorrei tanto sapere che tipo di fiat hai acquistato e quale auto straniera infallibile hai.
Ritratto di insubrico
16 agosto 2011 - 14:25
bravo! e poi le altre mica sono infallibili!
Ritratto di EnricoRossetto
16 agosto 2011 - 15:30
1
io noncapisco sto odio verso le Fiat..siete rimasti ancora all'immagine Fiat delle 128,delle 126 quando si parla di Fiat pensate a carrettoni,zero sicurezza ecc ecc.Son cambiate le cose cari miei..mi motori cesso che ha fatto Fiat posso citare il 1.4 12v 80cv che aveva Bravo/Brava,ma il resto dei motori son affidabili,guarda il Fire o il Jtd che è passato Mjet.Non tutte le macchine son affidabili,ma finiamola con sto astio.W la Panda.
Ritratto di insubrico
16 agosto 2011 - 16:29
si,ormai è rimasto un pregiudizio anche se le Fiat sono e stanno migliorando tantissimo.anzi sono altri che si devono vergognare visto che stanno peggiorando. e poi è vero i motori Fiat sono sempre stati all'avanguardia, il common rail è stato inventato dalla Fiat, tanto per fare un esempio.io le Fiat le trovo belle, affidabili, i prezzi sono in linea con la concorrenza e tutto il resto per me va bene, solo che adesso si devono muovere a mettere sul mercato tutte le novità promesse, se no è dura fare concorrenza a chi sforna novità continuamente
Ritratto di David_FE
18 agosto 2011 - 12:38
non dico che la fiat produca auto di qualità scadente ma a parte i motori che non sono male deve ancora crescere per quanto riguarda la qulità dei materiali e l'impianto elettrico.certo,qualsiasi auto può avere le sue noie ma lameno altre case cercano di evolversi studiando linee e motori iridi e sistemi di sicurezza sempre migliori.per me la fiat sta a guardare poi magari si adegua
Ritratto di EnricoRossetto
16 agosto 2011 - 13:36
1
Ragazzi io ho la prima serie 899 del 1999 e sarà sì un trattore,ma va da Dio con sti costi generali in aumento assicurazioni bolli benzine..ha 100mila km e sicuramente quando cesserà di respirare passeremo alla versione attuale,una citycar 5porte affidabile e tutto fare così nel mercato non esiste.Mi incuriosisce molto la Nuova Panda,internamente credo che siano stati fatti passi da gigante,motori euro5 aggiornati,design non male forse il davanti diverso dalle "solite" Panda sopratutto i fanali,ma credo ci si farà l'abitudine.La versione top sicuramente arriverà a 17mila,se pensiamo che la Cross attuale costa 18mila..mi interesserebbe molto la 0,9 da 85cv.la proverò sicuramente! Bentornata Panda,ti auguro tanti nuovi successi!
Ritratto di insubrico
17 agosto 2011 - 11:11
:-)
Ritratto di insubrico
16 agosto 2011 - 14:23
se tutto va bene mancano 14gg alla diffusione delle foto ufficiali, altrimenti ne mancano 27
Ritratto di GaBrYBG
16 agosto 2011 - 18:04
non vedo l'ora!!!!!! :D
Ritratto di insubrico
16 agosto 2011 - 18:10
Spero che le foto verranno mostrate il 30 agosto, se no settembre sarà un mese bellissimo! il 12 esce il singolo della Pausini e il 13 le foto dal salone di Francoforte tra cui la Panda
Ritratto di GaBrYBG
16 agosto 2011 - 22:20
bene... io avrò anche la fortuna di vederla dal vivo a Francoforte!!!! :D ripeto: non vedo l'ora!!! :D
Ritratto di insubrico
17 agosto 2011 - 08:39
beato te! ti va di mandarmi le foto che farai?
Ritratto di GaBrYBG
17 agosto 2011 - 13:41
va bene dai :) poi mi darai l'e-mail =)
Ritratto di insubrico
17 agosto 2011 - 13:46
segnala adesso, se no magari ci dimentichiamo. matteosc@live.it , se vuoi la tua dammela via mail.grazie
Ritratto di insubrico
17 agosto 2011 - 14:12
non possono iniziare a farcela vedere particolare per particolare come fanno altri?
Ritratto di GaBrYBG
17 agosto 2011 - 15:13
ahahahah. no... fiat tutto in un colpo e via. Perchè è diversa dalle altre :D ahahahah :D poi penso che a decidere sia il sig.Marchionne :)
Ritratto di insubrico
17 agosto 2011 - 18:56
be però con la Ypsilon, se ti ricordi, erano usciti dei bozzetti prima delle foto, speriamo!
Ritratto di giano
16 agosto 2011 - 20:00
..ero a Pomigliano la scorsa settimana e per tre gg consecutivi ho potuto vedere la prova su strada di due Panda ben cammuffate (la classica "imbottitura" nera opaca)..mi spiace solo che non avessi la mia macchina fottografica con me..
Ritratto di insubrico
17 agosto 2011 - 11:11
ma qualche particolare si poteva scorgere?
Ritratto di GaBrYBG
17 agosto 2011 - 15:11
in questa ricostruzione i fari anteriori dovrebbero essere più arrotondati dove ci sono i baffi... e dietro se rimane simile all'attuale, mi sembra troppo schiacciato. Dovrebbe essere un attimino più bombato... =)
Ritratto di insubrico
18 agosto 2011 - 09:08
la miglior ricostruzione è quella su auto bild
Ritratto di GaBrYBG
18 agosto 2011 - 14:03
beh... è anche la più bella!! :D
Ritratto di insubrico
18 agosto 2011 - 14:09
infatti! dicono che è un bozzetto semi ufficiale