NEWS

La Opel Frontera parte da...

Pubblicato 17 giugno 2024

La versione ibrida con 136 CV da 24.500 euro, mentre l’elettrica con 113 CV da 29.900 euro. Due gli allestimenti, base e GS. Consegne dall’autunno 2024.

La Opel Frontera parte da...

ANCHE A SETTE POSTI - La Opel Frontera è la nuova suv compatta (lunga 438 cm) che sostituisce la Crossland. La sua caratteristica, unica in questa categoria, è quella di poter disporre di un abitacolo con sette posti oltre a un bagagliaio con una forma regolare e una capienza minima di 450 litri (diventano 1.600 abbassando lo schienale della seconda fila).

ARRIVA IN AUTUNNO - Con la recente anteprima italiana, la Opel ha anticipato i prezzi della nuova Frontera, che riprende il nome della fuoristrada degli Anni 90. Gli ordini in Italia saranno aperti nelle prossime settimane (quando sarà diffuso il listino completo) con le consegne delle prime unità che invece sono previste a partire dall’autunno del 2024.

I PREZZI - Due le versioni della Opel Frontera: la 3 cilindri 1.2 turbo mild hybrid 48 volt con 136 CV e cambio a doppia frizione a sei rapporti, che costa 24.500 euro, o l'elettrica da 113 CV con un’autonomia media dichiarata di 300 km che costa 29.900 euro. Più avanti arriverà una versione a batteria “long range” con un’autonomia dichiarata di 400 km.

NORMALE O GS - Anche gli allestimenti sono due: base e GS. Il primo, tra le altre cose, prevede sistema multimediale con schermo touch a colori di 10 pollici e navigatore, quadro strumenti anch’esso visibile su un pannello di 10 pollici e la telecamera posteriore. L’allestimento GS si caratterizza per essere più stiloso grazie alla presenza del tetto nero a contrasto, le barre al tetto e i sedili riscaldati.  Per entrambi non sono previsti optional ma solo la scelta del colore della carrozzeria.

Opel Frontera
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
22
9
17
21
58
VOTO MEDIO
2,3
2.338585
127


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
17 giugno 2024 - 11:30
3
in pratica una "sei grande grande panda", interessante
Ritratto di padoin
17 giugno 2024 - 11:42
A parte il motore elettrico con una potenza ridicola così come l autonomia, la linea non mi dispiace. Dietro ricorda la Discovery
Ritratto di NeuroToni
17 giugno 2024 - 12:19
eccone un altro dell'autonomia ridicola.
Ritratto di Rav
17 giugno 2024 - 12:26
4
Perchè 300km che quando li finisci devi fermarti tre quarti d'ora come la definisci? Stradista?
Ritratto di NeuroToni
17 giugno 2024 - 12:43
Spero beh che ti fermi prima che finisca. Se ti fermi anche dopo 200km non hai bisogno di 45 min per arrivare al 100%. Che poi che senso ha arrivare al 100%? anche al 90% va bene. Ti fai altri 200km e così via.
Ritratto di Al Volant
17 giugno 2024 - 15:07
Questa frontera è una auto prevista anche a 7 posti..e' una auto da carico, da trasporto.. Quei valori ottimistici sono testati con conducente singolo. Se chi la compra per i 7 posti, spera di farci in elettrico più di 150 km, commette un grosso errore.
Ritratto di NeuroToni
17 giugno 2024 - 15:20
@AlVolant: chiaro che sono dati calcolati solo col conducente, ma questo vale per tutte le auto. Pensi che con tua auto con altri 4 adulti a bordo riesci a fare gli stessi km?
Ritratto di Al Volant
17 giugno 2024 - 17:35
Ho specificato, "Chi se la compra per i 7 posti"... Le altre auto, sono comprate per chi ha esigenze da 1 a 4-5 posti.. Una 7 posti, evidentemente, è per una esigenza specifica.. E l'elettrica non fa per quelle persone..
Ritratto di Rav
17 giugno 2024 - 21:14
4
Boh io tutta sta voglia di stare tutti i giorni alla colonnina, come anche di stare tutti i giorni dal benzinaio, non ce l'ho sinceramente. Ho una macchina che ha un'autonomia sugli 800km e vado a fare il pieno ogni 10 giorni circa. Dovessi andarci più spesso mi stuferei a meno che non parliamo di una Ferrari da divertirsi. Già con l'autonomia di una Model3 mi ci ritroverei di più.
Ritratto di Santhiago
17 giugno 2024 - 23:15
Già dovresti stare fra il 20% e l'80% per preservare la batteria nel tempo, per cui sarebbero 180 km, che nella realtà saranno 150, che in autostrada, a 140 kmh scenderanno a 110... Quindi, fermarsi ogni 50 minuti... Ecco perché è un'autonomia ridicola. Certo, per chi la usa in città, per fare pochi km ci sta. E a quel punto, però pesa a cora di più il delta prezzo.
Ritratto di Rush
17 giugno 2024 - 23:41
Ma un 7 posti in città non è che abbia molto senso… a meno che fai l’ifraulico di nome Rocco…-:)))
Ritratto di Er_Toro
19 settembre 2024 - 16:43
Ottimo per chi ha problemi alla prostata
Ritratto di bangalora
19 giugno 2024 - 07:48
Ha ragione. Con l'elettrico sei fortemente vincolato dai tragitti autostradali e dico autostradali perché se ti azzardi a percorrere una statale sei fregato. Ho potuto constatare di persona facendo un tratto 100km circa di strada statale e non ho incontrato uno straccio di colonnine di ricarica. Quindi l"elettrico non ha, a mio avviso, un senso. Per quanto riguarda l'autostrada e bhe qui siamo al ridicolo colonnine scarse e a volte fuori servizio se la trovi libera c'è già la coda.
Ritratto di Ronbo
17 giugno 2024 - 13:20
Bisogna avere rispetto quando si risponde, anche se dietro Nick anonimi. Bastano 300km di autonomia? Spesso sì, però diciamola tutta: quei 300 diventano 230 d'inverno e meno di 200 in autostrada. Se io nel weekend faccio un giro in montagna o al mare DEVO avere 300 km di autonomia reali. Che già anche così so che mi dovrò fermare a ricaricare 20-25 minuti a prezzi SALATISSIMI. Non è possibile chemmi debba fermare due volte mezz'ora o una volta un'ora e passa per viaggiare nel fine settimana. Quindi, che ai fans dell'elettrico salga la bava alla bocca quando si critica l'autonomia a noi importa poco. C'è solo una cosa da dire: i prezzi e il peso delle auto elettriche devono diminuire, l'autonomia minima REALE deve arrivare a 300km, di autostrada e in inverno. Poi avrete vinto voi e avremo vinto tutti. Rispettate la gente che vive nel mondo reale!
Ritratto di RubenC
17 giugno 2024 - 14:10
2
La ricarica non è a prezzi "salatissimi". Basta fare un po' di attenzione e usare gestori convenienti (Tesla Supercharger).
Ritratto di bangalora
19 giugno 2024 - 07:49
Regalata
Ritratto di bangalora
19 giugno 2024 - 07:58
Bhe ho chiesto per scrupolo ma se ti arricchì alla supercherger sono circa 0,50 al min per le altre colonnine con gestori diversi si va da 0,10 al minuto per 22kw ai 0,30 per quelle oltre i 100kw poi dipende sempre dai gestori ma comunque non è a buon prezzo, preferisco un litro di quello buono.
Ritratto di NeuroToni
17 giugno 2024 - 15:12
Rispetto per gente che da aria alla bocca tanto per? o per il sentito dire? senza averne provata una per mesi e non giorni? ma per favore!
Ritratto di Ronbo
17 giugno 2024 - 15:27
Ma per favore cosa? Abbia rispetto!!! Io ho una laurea e un master. A anche se non ce li avessi basta leggere le riviste specializzate. Provano le auto su strada. Data autonomia dichiarata 400 circa, reali diventano 330, in autostrada 200 risicati. Vuole dire che gli ingegneri che lavorano con strumenti omologati per riviste del settore sono cretini?
Ritratto di NeuroToni
17 giugno 2024 - 16:05
Avrà anche una laurea ed un master, ma non ha specificato in che campo. Cmq guido elettrico da gennaio 2018 e penso di saperne qualcosa in merito.
Ritratto di Ronbo
17 giugno 2024 - 16:10
Cosa sa? Che macchina ha? Esempio: prova su strada della Fiat 600 elettrica, percorrenza media reale 297 km, 411 se percorsi esclusivamente cittadini, 200 in autostrada. Prova fatta a inizio novembre con temperature non basse. Io posso avere il titolo di studio che voglio, ma i dati sono questi, mentre l'autonomia media dichiara dalla casa è 406 km.
Ritratto di NeuroToni
17 giugno 2024 - 16:15
...allora vada avanti a leggere riviste.
Ritratto di Alsolotermico
17 giugno 2024 - 17:58
In realtà Ronbo ha ragione. Tesla di recente è finita in tribunale per false dichiarazioni sull'autonomia. Mai fare affidamento al 100% di ciò che dichiara la casa costruttrice.
Ritratto di padoin
17 giugno 2024 - 19:09
Rombo, mi permetto un consiglio. Non sprechi il suo tempo con certi maleducati e per di più fanatici. Lo usi per confrontarsi con chi ha argomenti..
Ritratto di Il Bavarese
17 giugno 2024 - 21:01
Esatto! E poi c’è da dire che, soprattutto ora che per molti stanno per arrivare le ferie, “partire” per la maggior parte delle famiglie significa caricare la macchina a tappo e viaggiare col condizionatore a manetta, visto il caldo che ci sarà. E così si ridurrebbe ulteriormente l’autonomia.
Ritratto di Ronbo
20 giugno 2024 - 09:53
Grazie padoin
Ritratto di CR1
19 giugno 2024 - 06:09
ha ragione , sarebbe un auto da weekend e ferie con 300 che togli di qua , di la e ancora 10/ 80 e se ci sali in 7 manco ti rimane Milano Genova acquario ricarica e ritorna
Ritratto di AndyCapitan
22 giugno 2024 - 20:09
4
Un auto inutile e brutta a 29900€....ahahah....belle le mie general motors....
Ritratto di Vadocomeundiavolo
17 giugno 2024 - 11:44
Un volante per il 1.2 a tre cilindri. Sta ovunque , basta! In Stellantis è inevitabile.
Ritratto di bangalora
19 giugno 2024 - 08:08
Io personalmente ho una plug in con autonomia di 60km ma non fa testo, ma chi ha un auto elettrica saprà realmente la sua autonomia in condizioni diverse, di carico di temperature, di strade, di piede. Le varianti sono molteplici quindi conviene o non conviene un auto elettrica? Oltre al costo per l'acquisto per gestirle ma soprattutto quanto perdo se dovessi rivenderla? Sono tutte domande che ognuno di noi dovrebbe porsi prima di affrontare una spesa onerosa.
Ritratto di Sdraio
17 giugno 2024 - 11:47
... ... ... 3 cilindri 1.2 turbo mild hybrid 48 volt con 136 CV e cambio a doppia frizione a sei rapporti, che costa 24.500 ... ... ... in questa frase di 6 cosè una positiva ci sarebbe... IL PREZZO... quasi e dico quasi decente... ma cmq ancora troppo per una vettura con un motore di werda così... dell'elettrica non parlo... si commenta da sola.
Ritratto di deutsch
17 giugno 2024 - 11:56
4
in effetti la corsa con lo stesso motore costa + di 26 e la mokka + di 28
Ritratto di deutsch
17 giugno 2024 - 11:59
4
errata corrige, mokka + di 30
Ritratto di giocchan
17 giugno 2024 - 12:14
In generale questa piattaforma Smartcar sembra interessante - permette di realizzare B e B-suv (anche "grandini") mantenendo un prezzo da "vera generalista" (posto che siamo nel 2024 - Corsa e 208 partono da 20k...). Bisognerebbe capire quali siano effettivamente le rinunce rispetto a CMP e eCMP...
Ritratto di alex_rm
17 giugno 2024 - 13:11
Si tratta della c3 aircross già in vendita da un anno in Brasile e Sudamerica con telaio e sospensioni sviluppate dall indiana tata e adesso in vendita anche nel sud europa.il telaio è più economico rispetto al cmp che usa 208-y-corsa-mokka-2008-junior.il prezzo è più basso anche perché su quest auto non vorranno fare molti sconti avvicinandosi al prezzo reale
Ritratto di Gordo88
17 giugno 2024 - 15:50
1
La smart car, derivata dalla cmp, è nata per paesi emergenti con costi di produzione ridotti all' osso tramite fornitori stranieri, pochi allestimenti e così via.. junior e avenger sono invece sulla nuova stla small
Ritratto di giocchan
17 giugno 2024 - 11:55
L'elettrica in allestimento "base" costa 30k e avrà gli interni con due display da 10? Dall'articolo sembra così, ma altrove avevo capito che la "base" avrebbe avuto un allestimento "stile C3 You"...
Ritratto di deutsch
17 giugno 2024 - 12:00
4
occorrerà aspettare maggior informazioni per giudicare anche per capire esattamente gli allestimenti. ci sarà anche la c3 sette posti (che personalmente trovo più aggraziata come linea rispetto alla cinque posti)
Ritratto di Rush
17 giugno 2024 - 23:46
Da ciò che scrivono di allestimenti praticamente zero. Auto identiche con la sola differenza del tetto colorato…
Ritratto di deutsch
18 giugno 2024 - 09:11
4
altrove ho letto che il 1.2 a 24500 è il 101 mild e poi arriverà il 136..... cmq a breve apriranno gli ordini e ci sarà chiarezza
Ritratto di Quello la
17 giugno 2024 - 11:59
Vediamo se riesco a dirlo senza ridere… Costa… nemmeno… tanto… ecco, non credevo: c’è l’ho fatta
Ritratto di Tistiro
17 giugno 2024 - 12:14
Long range e 280km effettivi (400dichiarati) sono ossimorici
Ritratto di Tistiro
17 giugno 2024 - 12:16
Mi sembrano short range e veryshort range (la 300km dichiarati). Che su una 7 posti.. boh
Ritratto di deutsch
17 giugno 2024 - 12:25
4
ma in 7 a bordo con la bara sul tetto e magari anche un paio di bici, a salire in montagna d'estate con l'aria condizionata, oppure d'inverno col riscaldamento, ne farà sicuramente meno di 280
Ritratto di Tistiro
17 giugno 2024 - 12:33
La long range sarà da 51kwh come le sorelle avenger e 600 già provate ed effettivamente fanno meno di 300km reali. Ecco i 280 di cui sopra. Non l ho sparata io questa cifra cosi a caso.
Ritratto di Tistiro
17 giugno 2024 - 12:35
Se poi vai a 40all ora in primavera da solo senza bagaglio e in discesa fino a esaurimento batteria puoi farle fare 401km.
Ritratto di deutsch
17 giugno 2024 - 12:42
4
tu invece sempre a manetta, per quello parli di autonomie basse. ora è chiaro
Ritratto di Il Bavarese
17 giugno 2024 - 21:04
Il famoso detto: nel dubbio, accelera! :)
Ritratto di deutsch
18 giugno 2024 - 09:07
4
se sei incerto tieni aperto ...... era in uso tra i motociclisti.... poi non tutti tornavano
Ritratto di giocchan
18 giugno 2024 - 00:09
Se la batteria sarà da 51kWh, a 300km probabilmente ci arriverà per davvero nel combinato... Fiat 600e, 400km WLTP, 51kWh di batteria, 305km di "real range": ev-database.org/car/1945/Fiat-600e
Ritratto di deutsch
17 giugno 2024 - 12:41
4
la 600 in prova ha un'autonomia media di 350, rispetto ai 409 omologati. ammesso che sia la stessa batteria
Ritratto di Tistiro
17 giugno 2024 - 12:56
Questa è la prova sul gra a 10-14 gradi, gomme estive, clima a 22, uno alla guida e basta, finestrini chiusi: avenger 275 e 600e a 280km ( 5% di batteria residua). Limiti a 110 o 130 ma c'è s ritto che raramente si riesce a raggiungere tali velocità oer il traffico intenso, quindi c'è di tutto un po'. Ecco il link non di parte: //insideevs.it/reviews/705698/autonomia-reale-auto-elettriche-2024/
Ritratto di deutsch
17 giugno 2024 - 13:00
4
ho solo riportato i dati di alvolante. lo sanno tutti che le bev sono poco efficienti in autostrada ma molto fuori
Ritratto di Tistiro
17 giugno 2024 - 13:06
Leggi bene l articolo. Non è una prova a 130orari. A 130 la kia ev6 da 77kwh fa 250km. Prova effettiva di alvolante. Quindi la frontera da 51kwh ne farebbe forse 200.
Ritratto di deutsch
17 giugno 2024 - 13:11
4
io ho parlato di autonomia media non solo in autostrada, cmq c'è già la prova della 600e fa 210 in autostrada. non è mica un segreto basta leggerlo sulla prova
Ritratto di NeuroToni
17 giugno 2024 - 21:01
@Tistiro: ma com è possibile che una Ev6 da 77kWh a 130 km/h fa solo 250km? Ne facevo 400km con la id.3 da 77kWh.
Ritratto di Tistiro
17 giugno 2024 - 22:41
Chiedilo ad alvolante
Ritratto di deutsch
18 giugno 2024 - 09:10
4
sono diversi i dati, alvolante fa la prova a 130 effettivi costanti, l'utilizzatore invece è in una situazione diversa. cmq la id4 77 fa 297 mentre la id3 58 fa 250, stando ad alvolante
Ritratto di Simone Pettenuzzo
17 giugno 2024 - 12:18
Grazie a stellantis rinasce il mito della frontera.... Come è rinata negli anni 2000 la delta.... No comment
Ritratto di Ilmarchesino
17 giugno 2024 - 12:23
3
la.domanda che mi pongo è se.pre.la.stessa. perché spendere 4k in più per l elettrica din300km di autonomia quando c'è la ibrida che costa meno e faccio più km?? Tanto con la ibrida metto a tacere la mia coscienza Green...
Ritratto di RubenC
17 giugno 2024 - 14:11
2
La ibrida mette a tacere la tua coscienza green solo se sei ignorante.
Ritratto di Ilmarchesino
17 giugno 2024 - 14:23
3
Si lo ammetto so o ignorante sul green perché sono per il termico e non sono ipocrita come voi. Ti preoccupi del motore di un auto e poi nn vo frega niente delle navi container dalla Cina o dei missili che espoloni nei cieli del mondo. Per voi conta l. auto green nella Ztl.... Poi senza io nucleare come le caricate le vs piccole e costose lavatrici??? Spera che nn venga una guerra anche in Italia altrimenti ci nascondete dalle bombe indietro ai pannelli fotovoltaici??
Ritratto di CR1
19 giugno 2024 - 06:22
Esattamente come dici tu , Le RINnovabili quelle ostacolate ,quelle su cui si dovrebbe investire al massimo ,dalla base -cioè produrre pale pannelli e tutte le altre infinite "cose" necessarie per NON dipendere MAI più dall' estero e non dall atomo che continueremmo a dipendere dalle importazioni
Ritratto di giocchan
18 giugno 2024 - 00:13
Con i soldi risparmiati con la manutenzione ordinaria, e ricaricando in garage, i 4k di differenza si recuperano in fretta...
Ritratto di Ilmarchesino
18 giugno 2024 - 08:25
3
Voi parlate sempre.della.ticarica in garage. Ma in Italia ci sono tutti questi.garage????
Ritratto di giocchan
18 giugno 2024 - 12:11
Non ho statistiche, ma sicuramente pochi non sono. Essenzialmente, sono fuori dalle grandi città e nelle case di recente costruzione. Detto questo, dove abito ora (Roma) non ce l'ho: ma ce l'avevo due case fa (periferia di Roma)... e nella casa precedente avevo un posto auto nel giardino (sempre periferia di Roma)...
Ritratto di Ilmarchesino
18 giugno 2024 - 18:31
3
Caro è questo il.problema. il green deve essere sviluppato per contrastare l inquinamento nelle grandi città. Ma proprio queste città hanno carenze che nn aiutano tale sviluppo. Come tu hai fatto notare in provincia si hanno spazi garage ed anche meno inquinamento mentre in città è l opposto
Ritratto di Rav
17 giugno 2024 - 12:29
4
Gradevole col plus dei 2 posti di fortuna in 438cm. Il prezzo mi sembra interessante dato che è poco distante da quello, non certo basso, delle utilitarie. Certo vorrei vedere le prestazioni a pieno carico...
Ritratto di Tistiro
17 giugno 2024 - 12:37
E con 7 posti il bagaglio lo devi mettere in un altro posto
Ritratto di deutsch
17 giugno 2024 - 13:26
4
è striminzito sulla 7 posti in taglia 460/480, figura su questa da 438
Ritratto di Rav
17 giugno 2024 - 17:02
4
Sicuramente non ci vai in vacanza in 7, come non lo fai su una monovolume o suv media. Ma se ti trovi con una famiglia di amici con bambino e salta fuori di andare a fare un giro, metti i bimbi dietro e ti godi la gita insieme in macchina. Peró alla fine se ti serve una 7 posti vera ormai pure un Espace sta stretto. Questa è da vedere come una sorta di Multipla secondo me, anche se la Multipla era molto più intelligente, capiente e, andró contro corrente, bella.
Ritratto di Volpe bianca
17 giugno 2024 - 12:40
Motorizzazioni da leccarsi i baffi. Tre cilindri o elettrico da ben 113cv, per un modello così spazioso e versatile fanno pena tanto quanto l'autonomia da citycar della versione elettrica. Per il resto, come dimensioni e spazio non sarebbe neanche male.
Ritratto di giocchan
18 giugno 2024 - 00:16
L'elettrico da 113cv sicuramente non è sportivo... però, anche grazie alla coppia istantanea, probabilmente è adeguato al il tipo d'auto (anche mettendo in conto i 1500-1600kg di peso)
Ritratto di Oxygenerator
17 giugno 2024 - 12:53
Tutto molto interessante, ma per ció che riguarda la versione elettrica, 300 km di autonomia, li fa la mia bmw che è uscita di produzione l’anno scorso e che ha 184 cv, non 113. Per essere un’auto nuova, elettrica, mi aspettavo dei miglioramenti per ció che riguarda la gestione della batteria e la percorrenza. Stellantis rimane indietro nell’elettrico.
Ritratto di ziobell0
17 giugno 2024 - 12:57
perchè stellantis dal lato tecnico è imbarazzante
Ritratto di deutsch
17 giugno 2024 - 13:29
4
il dato di omologazione della i3s da 184cv era 285 km di autonomia
Ritratto di Oxygenerator
17 giugno 2024 - 13:38
Si, è sottostimato e non so il perchè. Il computer di bordo segna 308 km a carica completata.
Ritratto di Oxygenerator
17 giugno 2024 - 13:39
In estate. In inverno 294 km.
Ritratto di Oxygenerator
17 giugno 2024 - 13:42
Anche quello di tesla ha delle piccole variazioni a seconda se la carica avviene in estate o in inverno, nella percorrenza. Poi dipende dal tragitto. A volte su un percorso di 11 km, ne segna 8 di km, per via della ricarica della batteria con il one pedal.
Ritratto di deutsch
17 giugno 2024 - 13:42
4
si ma stai confrontando due dati diversi, il tuo personale effettivi con quello omologato dalla casa. per coerenza di confronto ricordiamo che la i3 s costa molto di più della frontera, ha 3 posti in meno, ed è 40cm più piccola. sono due target molto di versi
Ritratto di Oxygenerator
17 giugno 2024 - 14:43
Si certo. Ma mi aspettavo qualcosa in più dall’elettrico. Invece è sempre lo stesso gruppo motore/ batteria che viene montato ovunque. E non è proprio il massimo, nel 2024.
Ritratto di deutsch
17 giugno 2024 - 14:56
4
i kwh della batteria sono più o meno quelli. come sai la potenza incide poco sui consumi nelle bev
Ritratto di Oxygenerator
17 giugno 2024 - 15:18
Si certo
Ritratto di Al Volant
17 giugno 2024 - 15:01
La bmw ha una batteria NCM, contro la LFP di stellantis.. Il progresso c'è stato eccome.
Ritratto di Oxygenerator
17 giugno 2024 - 15:17
Non nella percorenza kilometrica.
Ritratto di NeuroToni
17 giugno 2024 - 21:09
285km NEDC, 260 WLTP
Ritratto di Alsolotermico
17 giugno 2024 - 13:58
La BMW i3 uscì dai listini nel luglio 2022.. ormai sono due anni che è fuori produzione..e non dallo scorso anno. Neanche le sue auto conosce... e che diamine!!.
Ritratto di Oxygenerator
17 giugno 2024 - 14:44
Caspita. Andró a punirmi in qualche modo per questo errore. Faró un’apericena per punirmi :-))))))
Ritratto di Alsolotermico
17 giugno 2024 - 15:16
Vedo che ne ha bisogno!.. Quindi vada. :-)))
Ritratto di ziobell0
17 giugno 2024 - 12:56
sempre per la serie: cambio qualche lamiera, qualche led e lucina, la targhetta, e mi vien fuori un nuovo modello....
Ritratto di Alfiere
17 giugno 2024 - 13:11
2
La dacia almeno ha il GPL o il 4 cilindri, ok non è 440 ma non vedo come sta roba possa competere.
Ritratto di Boys
17 giugno 2024 - 13:15
1
Quindi per l'elettrico è la solita storia, ogni 100 km. in autostrada devo fermarmi un'ora, è uno dei 20 perchè l'elettrico oltre al prezzo è un flop.
Ritratto di NeuroToni
17 giugno 2024 - 21:16
Potresti fermarti ogni 25km per 15 min.
Ritratto di giocchan
18 giugno 2024 - 00:19
Numeri in libertà
Ritratto di Boys
18 giugno 2024 - 09:45
1
113 cv per 300km.dichiarati vuol dire 200/220 km.effettivi, se vado in autostrada a 120/130 kmh sono meno di 150 km di autonomia, quindi non sono numeri in libertà ma realtà, per le auto elettriche bisogna aspettare ancora 10 anni.
Ritratto di giocchan
18 giugno 2024 - 12:25
In autostrada sono tra i 185km e i 240km di autonomia (è la C3, ma sostanzialmente sono la stessa auto...) ev-database.org/car/2039/Citroen-e-C3 Poi nessuno ti obbliga a comprare un'auto con 300km di autonomia. C'è l'MG4 long range o la Model 3 base che superano abbondantemente i 500km di autonomia WLTP - puoi comprarle anche subito, non serve aspettare 10 anni. È come lamentarsi che un'utilitaria o una spider abbiano il bagagliaio piccolo e dire "a che serve un bagagliaio del genere? dove lo metto il passeggino?"... ci sono auto diverse in commercio per fare cose diverse, con le bev l'autonomia è solo un nuovo parametro da prendere in considerazione prima di procedere all'acquisto. Uno svantaggio che è compensato da un mucchio di vantaggi: costi al km ricaricando in garage "a livello di auto a metano", maggiore piacere di guida dovuto alla coppia istantanea e (in linea di massima) alla maggiore potenza, silenziosità molto maggiore, manutenzione ordinaria estremamente più economica, ecc...
Ritratto di Boys
18 giugno 2024 - 17:09
1
Tutte auto fuori portata è per quello che ho detto che bisogna aspettare 10 anni: autonomia e acquisto in proporzione al potere economico di un operaio/impiegato
Ritratto di CR1
19 giugno 2024 - 06:33
é che hanno usato un nome , Frontera che ha sinonimo di frontiera di vagabondare e con l'elettrica il vagare diventa stanziare , Catl e Byd lanciano batterie da 1000km , dargli addosso a a questa frontera che difficilmente sorpassa la frontiera è obbligo
Ritratto di giocchan
19 giugno 2024 - 10:32
A proposito delle nuove batterie LFP di CATL e BYD: una cosa estremamente interessante è la velocità di ricarica... mesi fa hanno presentato quelle che caricano a 4C/5C, presto montate in auto di serie (in cina già ci dovrebbe essere qualcosa)... recentemente hanno mostrato le 6C. Sostanzialmente vuol dire sdoganare la ricarica rapida anche su auto economiche (le LFP in giro adesso arrivano a poco più di 2C...).
Ritratto di CR1
19 giugno 2024 - 10:37
Stanno volando in tecnologia, han ragione ad affermare che i soldi li hanno usati per ricerca e non solo dumping
Ritratto di Vadocomeundiavolo
17 giugno 2024 - 13:20
Qui la versione elettrica ha 200 km di autonomia a 110 km/h costanti nei tratti liberi , quindi una velocità media meno di 100 km/h reali , più riserva.
Ritratto di NeuroToni
17 giugno 2024 - 21:13
Abbiamo una fonte da poter confermare quanto scritto?
Ritratto di giocchan
18 giugno 2024 - 00:20
La fonte non c'è - però vicino a Vadocomeundiavolo ho trovato una damigiana vuota...
Ritratto di Alsolotermico
17 giugno 2024 - 13:54
Bah! A me quest'auto dice poco al livello estetico e meccanico. Il solito motoraccio 1.2 puretech con i suoi problemi già noti... e il solito inutile motore elettrico con un'autonomia ridicola..tutto contornato da un prezzo elevato in rapporto a ciò che realmente offre questa SUV Opel. Senza dimenticare il nome..un insulto al Vero Frontera!!!.
Ritratto di Kappa18
18 giugno 2024 - 04:22
Riguardo il motore dovrebbero adottare la catena al posto della cinghia, soprattutto sui nuovi modelli, e se non hanno messo la catena della bicicletta, dovrebbero aver risolto. Riguardo il nome stendiamo un velo pietoso, come si fa a chiamarla Frontera!
Ritratto di Lorenzoagasolio
17 giugno 2024 - 14:03
è grande alta lenta pesante brutta, consuma molto e soprattutto è fwd. sono sicuro che venderà tantissimo.
Ritratto di CB400four
17 giugno 2024 - 14:10
7
Queste sTATAllantis costano poco, forse perchè valgono poco? Non si azzardassero a mettere il biscione su questo telaio di latta.
Ritratto di giocchan
18 giugno 2024 - 00:22
Sarei curioso di capire Smartcar cos'ha in meno di CMP... in teoria è una versione semplificata di CMP messa a punto da Tata... ma cos'hanno effettivamente levato???
Ritratto di CB400four
18 giugno 2024 - 02:37
7
lo vedremo nei crash test forse?
Ritratto di Kappa18
18 giugno 2024 - 04:24
Esatto. Una piattaforma economica , d'altronde da qualche parte dovevano pur risparmiare, il prezzo non e' male.
Ritratto di Quello Li
17 giugno 2024 - 14:38
TRA TUTTI I VARI "CUBI" DI SPELLANTIS QUESTO È UNO DEI MIGLIORI, ESTETICAMENTE. PER QUANTO RIGUARDA LA PARTE TECNICA LASCIAMO PERDERE.
Ritratto di AZ
17 giugno 2024 - 14:40
Una vergogna chiamarla Frontera.
Ritratto di LINARRoma
17 giugno 2024 - 15:10
Il 1.2 3 cilindri pegio' e' diventato il motore piu' famoso del pianeta , montato su 14 marche ma Fiat non ha ancora i suoi motori? elkann non e' il mggior azionista?
Ritratto di Tistiro
17 giugno 2024 - 17:16
Elkan è il presidente. Presiede il tavolo quando c'è da spartire. Altro non fa
Ritratto di giocchan
18 giugno 2024 - 00:24
Di Fiat resterà solo il 1.0 Firefly (e solo perchè lo devono mettere dentro a Pandina e alla Nuova 500 ibrida...)
Ritratto di Luxior
17 giugno 2024 - 15:15
Un'altra auto che non serviva alla comunità e di cui ne avremmo fatto a meno.
Ritratto di mika69
17 giugno 2024 - 16:43
Beh, almeno il prezzo non è troppo assurdo. Chissà la GS a quanto in più la danno.
Ritratto di parraluk
17 giugno 2024 - 18:09
2
Che palle...tutte uguali....
Ritratto di evilwithin
17 giugno 2024 - 18:19
A me sinceramente sembra meglio di una Duster o di una MG HS, uniche che si avvicinano per prezzo. Il sistema ibrido, se (sottolineo se) non darà problemi, sembra funzionare molto bene sui modelli già sottoposti a prove strumentali. Poi i 7 posti di fortuna non sono malaccio. Io non la sottovaluterei affatto.
Ritratto di otttoz
17 giugno 2024 - 19:10
tavares infame tre milioni al mese di stipendio per fare auto tutte uguali e care...
Ritratto di Gianni.ark
17 giugno 2024 - 23:38
Tutti i gruppi fanno auto uguali... Il problema è che stellantis ha raccolto una miriade di marchi generalisti ( sette europei più quelli americani). Le auto uguali si moltiplicheranno mentre la sana concorrenza si è già ridotta.
Ritratto di stefbule
17 giugno 2024 - 21:35
12
Un bel copia incolla della panda e via...
Ritratto di Gianni.ark
17 giugno 2024 - 23:33
Su auto di questa categoria, fatte per viaggiare, andrebbe previsto anche un diesel mild hybrid...
Ritratto di Kappa18
18 giugno 2024 - 04:27
Queste sono auto economiche , piattaforme scarse, ammortizzatori scarsi, insonorizzazione quasi inesistente, sono per apparire su di un suv, per viaggiare serve ben altro.
Ritratto di Kait69
18 giugno 2024 - 07:19
Perché continuano a produrre obbrobri? Ecco un'altra auto accozzaglia che non serviva!
Ritratto di Danza
18 giugno 2024 - 10:05
Ma perché sversare sul mercato l'ennesima bruttura?
Ritratto di paolo_bianca
18 giugno 2024 - 11:54
Una valida proposta sulla carta (la termica)- il design abbastanza in linea con i dettami opel di ultima generazione-listino ben centrato. Praticamente insensato l'utilizzo come auto da viaggio con famiglia al seguito se si pensa di prenderla elettrica(questo vale per quasi tutte le competitor comunque... e qui si scatenerà l'orgoglio degli electric-lover eco-frendly ...)
Ritratto di Magic Elia
19 giugno 2024 - 10:44
Ciao a tutti,mi sono iscritto ieri e questo è io mio primo commento. Bella auto,però non capisco il senso di fare la stessa auto con tre marchi diversi. Comunque fra le gemelle C3-Grande Panda e Frontera la Panda è la mia preferita.(Ma non sono fiattaro,sia chiaro)
Ritratto di Magic Elia
19 giugno 2024 - 10:45
Brava Opel che sei riuscita a mettere 7 posti su una piccola suv
Ritratto di brogip
19 giugno 2024 - 16:17
Ma le GS quanto costano quindi?
Ritratto di Kait69
16 settembre 2024 - 18:26
Ecco un' altra auto che rimarrà negli autosaloni, a meno che non ci siano persone con un potere d'acquisto che gli permetta di comprarla! Continuano a produrre auto che la maggior parte delle persone non può acquistare! Oggi solo Dacia fa affari!
Ritratto di Dan_
23 ottobre 2024 - 18:35
Non ho capito le critiche onestamente, quindi chiedo lumi: al prezzo della ibrida in versione 136cv, con tutti gli optional (che non mi sembrano pochi onestamente), con un motore 1.2 che sarà quel che volete, ma è comunque a catena ed è montato da altri N modelli... Che altro dovrebbe esserci in giro di interessante? Ha misure simili alla Duster, costa meno della versione Extreme e ha consumi interessanti, oltre a un'estetica che personalmente ritengo gradevole. Non riesco a capire perché è così mal vista, illuminatemi vi prego.