ANCHE A SETTE POSTI - La Opel Frontera è la nuova suv compatta (lunga 438 cm) che sostituisce la Crossland. La sua caratteristica, unica in questa categoria, è quella di poter disporre di un abitacolo con sette posti oltre a un bagagliaio con una forma regolare e una capienza minima di 450 litri (diventano 1.600 abbassando lo schienale della seconda fila).
ARRIVA IN AUTUNNO - Con la recente anteprima italiana, la Opel ha anticipato i prezzi della nuova Frontera, che riprende il nome della fuoristrada degli Anni 90. Gli ordini in Italia saranno aperti nelle prossime settimane (quando sarà diffuso il listino completo) con le consegne delle prime unità che invece sono previste a partire dall’autunno del 2024.
I PREZZI - Due le versioni della Opel Frontera: la 3 cilindri 1.2 turbo mild hybrid 48 volt con 136 CV e cambio a doppia frizione a sei rapporti, che costa 24.500 euro, o l'elettrica da 113 CV con un’autonomia media dichiarata di 300 km che costa 29.900 euro. Più avanti arriverà una versione a batteria “long range” con un’autonomia dichiarata di 400 km.
NORMALE O GS - Anche gli allestimenti sono due: base e GS. Il primo, tra le altre cose, prevede sistema multimediale con schermo touch a colori di 10 pollici e navigatore, quadro strumenti anch’esso visibile su un pannello di 10 pollici e la telecamera posteriore. L’allestimento GS si caratterizza per essere più stiloso grazie alla presenza del tetto nero a contrasto, le barre al tetto e i sedili riscaldati. Per entrambi non sono previsti optional ma solo la scelta del colore della carrozzeria.