NEWS

Opel Insignia Grand Sport: più elegante, leggera e tecnologica

07 dicembre 2016

La seconda generazione della Insignia, in arrivo nel 2017, si fa più accattivante e porta con se diverse innovazioni.

Opel Insignia Grand Sport: più elegante, leggera e tecnologica

CAMBIA NELLE PROPORZIONI - Dopo 8 anni sul mercato l'attuale Opel Insignia lascia il posto alla nuova generazione, che si chiama Insignia Grand Sport, più accattivante nello stile e modificata anche a livello costruttivo: la scocca pesa 60 chili meno rispetto al modello oggi in vendita, ma il risparmio complessivo può raggiungere i 175 chili. La Opel Insignia Gran Sport debutterà in forma ufficiale al Salone di Ginevra del marzo 2017 e verrà poi lanciata con carrozzeria station wagon, chiamata Insignia Sport Tourer. La berlina tedesca riprende alcuni elementi di stile del prototipo Monza, a partire dai fari anteriori, ma cambia rispetto al modello odierno anche in termini di proporzioni esterne: la lunghezza cresce di 6 cm e raggiunge i 490 cm, il passo guadagna 9 cm e l’altezza si riduce di 2,9 cm, a 146 cm, mentre le carreggiate sono di 1 cm più larghe. Questo aumento delle dimensioni libera maggiore spazio per i passeggeri nell'abitacolo.

 Opel Insignia Gran Sport

NUOVA ANCHE DENTRO - L’impressione che deriva è di un’automobile più snella e filante, molto aerodinamica, come testimonia il dato relativo al coefficiente di penetrazione aerodinamica: il valore si attesta a 0,26 ed è il migliore della categoria, secondo le misurazioni compiute dalla Opel. Il profondo cambiamento all’esterno non risparmia nemmeno l’abitacolo della Opel Insignia Gran Sport: il conducente guida ora 3 cm più in basso e avverte una maggiore sensazione di coinvolgimento, grazie alle forme più avvolgenti della plancia. La casa tedesca promette un bagagliaio da 490 a 1.450 litri e più centimetri a disposizione dei passeggeri posteriori, grazie alla misura incrementata del passo. Il comportamento su strada può essere gestito tramite il sistema FlexRide, che interviene sulle regolazioni di ammortizzatori, sterzo, risposta dell’acceleratore e funzionamento del cambio automatico, in accordo alle modalità Standard, Sport e Tour. La dotazione include il regolatore di velocità adattivo, il sistema che mantiene l’auto nella corsia di percorrenza, la telecamera di parcheggio a 360°, l’head-up display e la tecnologia per evitare incidenti quando si esce da un parcheggio in retromarcia.

 Opel Insignia Gran Sport

INTEGRALE INTELLIGENTE - Un’altra significativa novità a livello tecnico è costituita dai fari anteriori IntelliLux, formati da 32 segmenti a led (il doppio che sull’Astra), studiati per incrementare la lunghezza del fascio luminoso e gestirlo con maggior attenzione: gli abbaglianti possono illuminare fino a una distanza di 400 metri, mentre il fascio segue la traiettoria della curva quando l’automobilista la percorre. Sulla Opel Insignia Grand Sport sono disponibili inoltre il cambio automatico ad 8 marce e la trazione integrale, che svolge anche la funzione di torque vectoring, migliorando la gestione della potenza quando si affronta una curva. La trazione integrale sarà abbinata inizialmente al cambio automatico, ma successivamente si potrà avere anche sui modelli a trazione anteriore. I motori previsti sono tutti a 4 cilindri turbo: i benzina 1.5 (165 CV) e 2.0 (250 CV), oltre ai diesel 1.6 e 2.0. La Insignia Grand Sport è una delle sette automobili che la Opel lancerà nel 2017.

Opel Insignia Grand Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
90
55
34
25
22
VOTO MEDIO
3,7
3.734515
226


Aggiungi un commento
Ritratto di Ivan92
7 dicembre 2016 - 00:38
10
Mi piace, la versione 2.0 turbo con 250 cv, il cambio a 8 marce e una vera trazione integrale la trovo molto interessante. Per ora non si accenna nulla sulla versione OPC ma spero che sarà una vettura pazza come lo è stata la Omega Lotus 26 anni fa.
Ritratto di MAXTONE
7 dicembre 2016 - 03:54
Ma soprattutto molto utile una berlina da famiglia turbo benzina con 250 cv in mezzo a una selva di tutor, autovelox, telelaser, scoutspeed e lo spettro sempre incombente dell'omicidio stradale anche se pesti un piede a uno procurandogli si e no un livido. Ormai le prestazioni elevate le concepisco solo su auto premium specifiche (AMG, M, F etc.) e sulle supercar, non perché queste godano di agevolazioni da parte del codice stradale ma solo perché in questi casi le prestazioni elevate fanno immagine. Ma una Opel per me quando arriva a 190 si può anche fermare li, è un marchio per gente pratica e concreta.
Ritratto di Ivan92
7 dicembre 2016 - 07:16
10
@Max non sono d'accordo, la potenza dell'auto non può influire sul comportamento di un conducente responsabile. Non importa se hai una Panda 875cc da 85 cv o una LFA da 560 cv. Se sei un conducente responsabile puoi benissimo entrare in un centro abitato e rispettare i limiti di 50 km/h anche con una supercar da 560 cv, mentre se sei un incosciente anche con la Panda da 85 cv puoi superare 3 auto sulla linea piena, attraversare un centro abitato a 170 km/h dopo aver tenuto l'acceleratore al massimo per 5 km e investire un pedone sulle strisce pedonali. La potenza dell'auto è irrilevante quando al volante c'è una persona responsabile. Al contrario ciò che non è irrilevante è il piacere di condurre il veicolo. In qualsiasi situazione e in qualsiasi momento il piacere offerto da un 2.0 turbo da 250 cv è maggiore rispetto ad un 1.5 da 165 cv. Per ogni minima pressione sull'acceleratore la differenza è netta e man mano che si incrementa il ritmo la differenza diventa sempre più abissale, oltre al fatto che fra il modello base e il modello di punta cambia praticamente tutta la vettura, dall'asseto ai freni al cambio alle dimensioni delle gomme quindi è come comprare una vettura completamente diversa. Inoltre Opel ha avuto praticamente da sempre berline con più di 190 cv, dalla Senator 3.0i con 204 cv all'Omega 3.0i con 217 cv sostituito dal 3.2 da 211 cv montato su Signum, Omega e Vectra, Vectra sulla quale nella versione OPC hanno montato un 2.8 turbo da 280 cv e già sulla precedente Insignia erano presenti un 2.0 turbo da 220 cv e un 2.8 turbo da 260 cv che nella versione OPC è stato rielaborato per una potenza di 325 cv. Iniziare ora a produrre solo berline con meno di 190 cv (quando pure su una Corsa c'è la versione con 207 cv) mi sembra decisamente sbagliato. A maggior ragione visto che le auto più blasonate di questo segmento offrono potenze di 510 cv (Giulia e classe C) e 450 cv (RS4 e l'ultimo aggiornamento della M3) perciò 250 cv è il minimo che si può offrire ad un potenziale cliente. Su autoscout.ch delle 624 Insignia in vendita 284 hanno una potenza maggiore di 200 cv, perciò se usiamo queste cifre per fare una statistica (almeno sul mercato elvetico) il 45,5% delle Insignia vendute sono over 220 cv erogati da motori 2.0 turbo benzina o 2.8 turbo benzina con potenze di 220 cv, 260 cv e 325 cv. Smettere di fare questo livello di potenze significherebbe perdere il 45,5% dei clienti sul mercato elvetico, quindi praticamente dimezzare le vendite. Al contrario in Italia usando lo stesso metodo di misurazione su 1'555 Insignia in vendita solo 35 hanno più di 200 cv, quindi il 2,25%, ma questo non vuol dire che su altri mercati i motori come il 2.0 turbo da 250 cv non saranno apprezzati e addirittura manca anche una versione ancora più spinta per completare il listino.
Ritratto di Fr4ncesco
7 dicembre 2016 - 09:39
2
Sono d'accordo con Ivan, anzi personalmente preferisco le sportive generaliste che hanno un rapporto prezzo/prestazioni migliore (vanificato qui in Italia dallo stupido superbollo) rendendo democratica la sportività e per certi aspetti rimangono più coinvolgenti di auto che avvolte paiono ostentare più il blasone con cifre irrangiungibili, non per niente sono un fan della muscle americane e delle hothatch, quindi speriamo faranno anche la OPC.
Ritratto di AlexTurbo90
8 dicembre 2016 - 01:57
Concordo pienamente con @Ivan92 e sottoscrivo parola per parola!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 dicembre 2016 - 09:46
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di v8sound
7 dicembre 2016 - 11:22
Pure io concordo con Ivan.
Ritratto di MAXTONE
7 dicembre 2016 - 14:56
Resto del parere che certe tentazioni rendono irresponsabile anche un coscienzioso, un conto è una Punto 60 che per arrivare ai 100 km/h ci impiega un eternità, un altro è avere potenza esplosiva sempre disponibile, sono si d'accordo che bisogna avere ripresa e una buona accelerazione ma deve essere potenza, per così dire, coscienziosa. Spesso, con la mia IS, che ha "soli" 155 hp mi trovo in imbarazzo su strade extraurbane perché a 90 km/h codice sembra di essere fermi e non si sente nulla nell'abitacolo, chiaramente avrei voglia di tirarle il collo di tanto in tanto, complici anche le doti dinamiche sopra la media causa doppi triangoli sovrapposti sulle quattro ruote e un bilanciamento perfetto sui due assali, ma purtroppo queste velleità vengono frustrate dal codice che non mi consente di gustare appieno le doti della mia auto, forse posso farlo un po' più rispetto a chi ha il manuale perché con l'automatico i tempi in ripresa sono più che dimezzati e in fase di sorpasso l'auto schizza via in progressione che è una bellezza tuttavia pochissimi metri dopo devo immediatamente sollevare il piede perché altrimenti mi ritrovo in un attimo a velocità da ritiro immediato della patente e spesso se non sempre vorrei tanto avere una CT h al posto della mia la quale ti consente lo stesso sorpassi in piena sicurezza grazie agli ottimi tempi spuntati in ripresa ma non ti porta a desiderare di tirar3 più di tanto perché ai 180, ai quali arriva anche troppo rapidamente osservando i video su YT, si ferma e non schioda il che, unitamente alle caratteristiche dell'HSD, psicologicamente, non ti fa proprio venir3 voglia di allungar3 a velocità pazzesche, già a salire con i powertrain (300h, 450h) il discorso cambia un attimo ma è un dato di fatto che le ibride ti portano già psicologicamente ad abbandonare quell'ansia da prestazione della quale invece soffrono molto i dieselisti, sempre con l'urgenza di fare sorpassi a catena in tangenziale con la loro bmw o audi diesel per giustificare in qualche modo l'abnorme esborso di denaro (lasciarsi tutti dietro è una dimensione che, molto puerilmente, li gratifica). Con un ibrida semmai l' unica ansia da prestazione che si ha è quella di cercare sempre di migliorare il proprio record di consumo il che a mio avviso è la cosa più bella che si possa fare da comuni utenti della strada.
Ritratto di Flavio Pancione
7 dicembre 2016 - 15:12
8
Non ho parole
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 dicembre 2016 - 15:17
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AlexTurbo90
8 dicembre 2016 - 02:01
Anch' io non ho parole...
Ritratto di MAXTONE
7 dicembre 2016 - 15:56
Flavio, neanch'io ho parole davanti al decadimento sia stilistico che d'immagine (leggi diluizione del brand in un numero eccessivo di modelli, molti dei quali assai discutibili) della nostra amata bmw, vuol dire che ci toccherà ricordarla com'era una volta.
Ritratto di Flavio Pancione
8 dicembre 2016 - 12:25
8
Io ho una Bmw, tu hai una Lexus. Ok. Non so cosa centra ma in ogni caso a differenza tua se Bmw fa qualcosa che non mi garba, lo dico, non la venero, non la la compro. La Bmw che ho ora è ottima, guidatele sul serio le auto prima di dare sentenze, insomma non devo ricordarla perchè è presente. Se domani mi deluderanno pazienza, c'è Jaguar o potrebbe esserci Alfa Romeo . Il problema è la tua incoerenza, parli di bilanciamento tra gli assi, di trazione posteriore, di triangoli, di sospensioni, e poi sempre qui a fare l'ipocrita a venerare il CVT dove non centra nulla e denoti tantissima ignoranza (in senso bonario per carità) = leggi " il Tmax ". La Ct200, la Is300 (secondo te velocissima), tutto perchè palesemente sono le scelte più in voga tra il gruppo Toyota. Fortuna c'è l'eccezione che è la GT86 che amo letteralmente. Ma nel frattempo siete qui a parlare di CT200 mentre si dimentica che Bmw fino a pochi anni fa e ancora oggi in produzione ha proposto la Serie 1: Compatta, con la trazione posteriore che hai lodato, con sospensioni comunque di livello che hai lodato (metto le mani avanti non ditemi che il MacPherson ingegnerizzato a modo loro non è efficace o "economico" che lo monta da sempre la M3, anche perchè sarebbe stup.ido abinarlo poi a multilink a 5 leve in alluminio). E ancora con qualità dinamiche sopra la media che comunque ha e che hai lodato, e aggiungo dettagli che solo se ci entri e la guidi per almeno 24h noti quanto siano "old" e da tenersi stretti come il freno a mano meccanico, una semplicissima e bellissima strumentazione analogica, il cuscino ad altezza ginocchia messo li, perchè si sa in curva bisogna appoggiarsi col ginocchio. La possibilità di un 6 cilindri, col cambio manuale a tutti caro, la tendenza ad allargare il retrotreno. E anche l'estetica perchè no, ha dei stilemi oggettivi praticamente spariti per via della configurazione longitudinale, a parte che M la trovo bellissima. Ma a chi importa? E' da sempre paragonata alla Golf, alla A3 , alla Classe A come fossero la stessa identica macchina. O peggio ancora tu, che descrivi la classica macchina sportiva come ERA la IS che possiedi, ma al contempo la più vicina alla tua IS che sarebbe la serie 1 viene rimpiazzata da una banalissima modernità stucchevole che è la CT300h, un ricarrozzamento in pieno stile VW.
Ritratto di V6_Busso
8 dicembre 2016 - 14:35
Scusate l'intromissiome, ma quando uno, in un sito di appassionati, legge che la cosa più bella di tutte da fare con un'auto è cercare di migliorare il consumo NON puó non farcela. Dunque, fammi capire: fai il finto purista elogiando la prima IS, effettivamente valida dal punto di vista meccanico, e poi elogi le ibride, il cambio CVT e altre porcherie, definendole le migliori in assoluto?? Ti rendi conto che è un binomio non ovvio il tuo? In questi due anni in cui sono in questo forum, non mi è mai capitato di discutere più di tanto con te, ma ad ogni tuo commento c'era sempre, dico SEMPRE, un elogio al marchio Lexus. Che poi Lexus, a mio modestissimo parere, oggigiorno ha una gamma a dir poco pessima: ci saranno due modelli che si salvano e basta. Giusto la IS e la GS, che mi piacciono esteticamente, anche se come contenuti....... Poi per il resto..... La CT è un ricarrozzamento in puro stile Audi, con prestazioni scandalose, prezzi elevati e una linea che definirla orrida è quasi farle un complimento; la RC, dimmi il senso di fare un coupè prendendo il meglio dell'ossatura di due modelli (IS e GS) e metterci sotto una bella propulsione ibrida; la LS dichiara 445 CV di potenza complessiva, ma le prestazioni sono quelle di un'auto da neanche 300 CV (discorso comunque plausibile anche per tutte le altre Lexus); la NX e la RX sono scandalose dai..... sarebbero dei Suv quelli? Che alla prima pozzanghera, complici gomme e geometrie di base completamente sbagliate, si piantano? Senza contare che ad uno scarso comportamento in offroad corrisponde anche una dinamica di guida a dir poco pietosa, con il cambio epicicloidale che non asseconda minimamente il Powertrain. Con tutto questo voglio sottolineare che un po' di oggettività non guasterebbe quando si valutano le auto. Anche se a questo punto ho quasi paura che se Lexus dovesse sfornare un catrame su base Ssangyong Rexton avresti il coraggio di definirla valida comunque........ no comment...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
8 dicembre 2016 - 22:54
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di AlexTurbo90
9 dicembre 2016 - 00:18
@Fxx88 Mi associo nel concordare con i commenti di Flavio e Boss! P.S: Dai che con il ritorno di MatteFonta92 e di voi due, mancano solo Torque, M93 e AyrtontheMagic e abbiamo rialzato un po' l' asticella del livello di questo forum.
Ritratto di AlexTurbo90
9 dicembre 2016 - 00:25
P.P.S: Dico questo perché, fino a poco tempo fa, eravamo rimasti in pochi a dargli una parvenza di decenza (ho fatto pure la rima), tra cui Fr4ncesco, Fxx88 (da non confondere con quella sottospecie di clone/troll che si differenzia solo per le ultime due lettere) e pochi altri!
Ritratto di mirko.10
9 dicembre 2016 - 06:55
3
......e quoto AlexT.90.
Ritratto di mirko.10
9 dicembre 2016 - 06:56
3
......e quoto AlexT.90.
Ritratto di Fr4ncesco
7 dicembre 2016 - 01:20
2
Finalmente le immagini ufficiali dopo quelle camuffate o rubate. Devo dire che mi fa una più che buona impressione. Non ha una linea carica ma leggera e filante, "calcata" nei punti giusti, infatti non appare pesante e da l'impressione di essere "piantata", sembra più larga che alta e il retro così corto con un passo così marcato e con l'appena accenno di coda le da proporzioni da vettura a trazione posteriore. Si distingue abbastanza dalle concorrenti. Con questa soluzione estetica, (ma ovviamente anche tecnica a beneficio dell'aerodinamica) di moda tra le recenti vetture americane (inclusa la Mondeo) riesce anche a distinguersi tra le concorrenti. La dotazione tecnologica e il comparto meccanico mi sembrano in linea con le auto più moderne, la plancia invece sembra troppo quella dell'Astra, ma i tester l'hanno trovata molto ergonomica. Quindi gran bella vettura, valida ammiraglia, promossa.
Ritratto di MAXTONE
7 dicembre 2016 - 04:01
A me continua a non dire nulla anzi, in queste foto ufficiali mi sembra pure peggio di quella vista ieri dove il nero la snelliva. Gli interni paiono seguire l'andazzo dell'esterno, freddi e poco stilizzati per essere realmente memorabili.
Ritratto di ahille
7 dicembre 2016 - 01:35
Sembrava piu' bella nelle foto spy ,invece la solita impersonale e anonima opel, con una linea due volumi e mezzo che non usa piu' nessuno, fa' molto anni 90!
Ritratto di MAXTONE
7 dicembre 2016 - 04:03
Qualcuno la usa ancora (Talisman, a5 Sportback) ma con risultati nettamente migliori.
Ritratto di v8sound
7 dicembre 2016 - 11:33
Guarda Maxtone, sappiamo tutti che i gusti estetici sono soggettivi, tuttavia sono quasi sicuro che se questo modello fosse stato presentato da un marchio del sol levante saresti qui ad osannarla come l'avanguardia del design. Io ho votato 4 volanti, perlopiù legati al design, ne avrei dati anche 5 se Opel non avesse messo quei 2 inutili baffi cromati nella griglia anteriore che probabilmente a nulla servono se non ad appesantire il frontale. Comunque tra le generaliste con trazione anteriore di meglio (parlando di estetica) non ne vedo proprio.
Ritratto di MAXTONE
7 dicembre 2016 - 15:07
Il discorso è questo: Dalle parti del Sol Levante, non sarebbe mai nata un auto così, non è proprio nel loro dna disegnare auto con una bellezza "di facciata" che col tempo svanisce in fretta (mentre il fascino rimane). Uno potrà anche trovare che questa Insigna è più bella di una IS, ma bisogna vedere tra 15 anni quale delle due sarà invecchiata meglio, proprio perché i giapponesi, tranne nel caso di Mazda, difficilmente fanno auto che ti piacciono appena le vedi ma quando le osservi un po alla volta, te ne innamor, mi sta accadendo lo stesso con Giulia, che non mi aveva del tutto convinto alla presentazione, invece ora che la sto vedendo dal vero un po alla volta me ne sto letteralmente innamorando inziando a dare un perché anche al posteriore Maserati che trovavo poco coeso con il resto. Come diceva Oscar Wilde, la bellezza rivela tutta se stessa per il semplice fatto che non esprime nulla.
Ritratto di MAXTONE
7 dicembre 2016 - 15:11
P.S: la prima Insigna non è neanche invecchiata male anzi, ma aveva un approccio diverso, molto meno freddo e decisamente più passionale rispetto alla nuova. Rispetto alla quale appare anche più premium perlomeno ai miei occhi.
Ritratto di v8sound
7 dicembre 2016 - 16:54
x Maxtone. Però adesso stai facendo un discorso diverso dai precedenti commenti: sei passato a definire la linea da anonima ad un design "bello di facciata" che secondo te potrebbe stancare alla svelta; del resto è un problema che accomuna moltissimi modelli in produzione, non solo, potremmo fare una lista kilometrica di tendenze in ambito musicale, architettonico, abbigliamento, ecc. che durano una stagione. Tornando alle auto, ci sono dei modelli, anche abbastanza recenti, per es. Corvette C5, che secondo me oltre ad essere bella è ancora attuale, un evergreen insomma... Però parliamo di una supercar, difficilmente queste qualità sono riscontrabili nei modelli di larga serie, forse perché meno esclusivi.
Ritratto di MAXTONE
7 dicembre 2016 - 19:12
Beh no, prendi la Lexus IS in tutte le generazioni che si sono succedute, è sempre uno spettacolo vederla perché non è una bellezza canonica, può anche non essere realmente bella ma diobbuono ha fascino da vendere con quelle linee taglienti da Gundam, è ricca di personalità (la quale, non mi stancherò mai di ripeterlo, conta infinitamente più di una anonima bellezza canonica) la ami o la odi ma non ti lascia indifferente. Come i cantanti di oggi a Xfactor, grazie alle scuole di canto sono tutti fenomenali, scintillanti oserei dire, nella tecnica o nei vocalizzi, pare di sentire cantanti americani professionisti ma...non mi comunicano proprio nulla nella loro fredda perfezione. Poi invece vai a sentire la registrazione di una garage band di periferia e magari canteranno anche un po stonati ma dentro ci senti un anima un tiro una passione che arrivano esattamente dove devono arrivare: al cuore di chi ascolta.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 dicembre 2016 - 19:43
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di autolog
7 dicembre 2016 - 20:35
Quoto in pieno v8sound. Maxtone ormai quasi ridicolo negli ultimi commenti, cosa si è fumato??? A me questa nuova insignia piace, una sorta di Mercedes discount, ci sta.
Ritratto di Daniele Falcucci
7 dicembre 2016 - 04:15
A me ricorda nelle linee del frontale una Volvo, nella calandra una Mazda e dietro una Tesla..... Non mi convince molto...........
Ritratto di Ruby
7 dicembre 2016 - 04:18
Bellissima. Io ho avuto 2 Insignia ma questa è veramente un gran salto in avanti.
Ritratto di Nellaccio
7 dicembre 2016 - 07:56
Effettivamente sembra un mix tra vari stili, Volvo e Mazda davanti , Audi 5 sportback di profilo , di 3/4 posteriore ricorda una mondeo e poi quei baffetti da sparviero ... La attuale a prima impressione è molto più originale ,con questa sembrano aver fatto nello stile un passo indietro di un paio di lustri
Ritratto di MAXTONE
7 dicembre 2016 - 15:13
Di profilo almeno nella sagoma delle luci (intese come finestratura a scanso di equivoci) mi fa pensare più che altro alla Mazda 6.
Ritratto di stefbule
7 dicembre 2016 - 09:31
12
Proprio bella, finalmente hanno cambiato anche gli interni.
Ritratto di anthony78
7 dicembre 2016 - 09:42
Molto bella, tecnologica e ben riuscita, ottimo coefficiente aerodinamico e riduzione del peso dell'auto. Di sicuro avrà un grande successo nel mercato europeo e anche in Italia.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
7 dicembre 2016 - 09:48
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di aktarus7
7 dicembre 2016 - 10:57
Maledetto de Silva...
Ritratto di cris25
7 dicembre 2016 - 11:04
1
Stupenda! C'è poco da aggiungere, questo è un vero capolavoro di stile, un netto miglioramento rispetto alla pur validissima generazione attuale; ad oggi è una delle più belle berline di fascia media che abbia mai visto e sinceramente la preferisco ad auto ben più costose come Serie 5 e Classe E... Brava Opel!
Ritratto di Ercole1994
7 dicembre 2016 - 11:21
Davvero niente male, ma bisogna vederla dal vivo e con cerchi più piccoli. Con i 20" è facile farla bella, ma con i 17/18", potrebbe avere stesso effetto di una ragazza con le ballerine.
Ritratto di v8sound
7 dicembre 2016 - 11:35
Infatti, ma quello dei cerchi è un discorso che potresti estendere al 99% della produzione attuale.
Ritratto di Fr4ncesco
7 dicembre 2016 - 18:26
2
Oltre a costare meno poi sono anche più grandi quindi più confortevoli e con più spazio per i bagagli, poi offrono la stessa potenza, la trazione integrale, il cambio automatico, gli stessi optional e sono rifinite altrettanto bene e mettiamo che restano anche piacevoli da guidare. Aggiungo che tanto blasone o no con una berlina di 490cm fai comunque un figurone, anzi trovo più gradevoli una Opel Insignia che un modello dei marchi premium citati. Quindi mi faccio la stessa domanda!
Ritratto di alex_rm
7 dicembre 2016 - 19:21
Sono d'accordo anche io preferirei questa Insigna o Mazda 6 o Skoda Superb ad un Audi A4.e sto cominciando a vedere tra i rappresentatnti oltre alle passat anche mondeo,Octavia ed insigna. Il motivo prevalente per cui in Italia si comprano auto Audi,BMW e Mercedes non è per le qualità di queste ultime(che in alcuni così sono uguali alle auto cosiddette generalista)ma per affermare il propio status sociale e mostrare che si è in grado di comprare un auto costosa e di conseguenza di aver raggiunto un elevato livello economico.
Ritratto di lucios
7 dicembre 2016 - 12:11
4
Mah!? A me ricorda molto una Volvo!
Ritratto di Gordo88
7 dicembre 2016 - 13:59
1
Per la redazione:"...la traz integrale ci potrà essere anche per i modelli col cambio manuale."
Ritratto di Xadren
7 dicembre 2016 - 15:04
1
Davvero davvero bella
Ritratto di P206xs
7 dicembre 2016 - 17:15
1
ma le nuove C5 e 508 saranno sulla base di questa?
Ritratto di IloveDR
7 dicembre 2016 - 18:13
3
Linea piacevole, anche se più orientata ai gusti americani, in confronto a Mondeo, Passat, 508, 6, Giulia, ha più classe, più fascino, almeno con carrozzeria sedan...con la carrozzeria SW precipita ultima in classifica...
Ritratto di alex_rm
7 dicembre 2016 - 18:18
Mi piace,per me si piazza ai vertici del suo segmento con Mazda6 e Skoda Superb,meglio della mondeo,della passat,della talisman e della A4(e anche essa a trazione anteriore).anche se quando uscì la insigna attuale mi fece più effetto,questa e comunque bella esteticamente e ben fatta internamene senza quel orrendo tablet poggiato sulla plancia che usano molte auto. Le proporzioni mi sembrano come quelle dell A5 sportback con la coda corta e sembra molto bassa e di queso forse ne risentirà L abitabilità interna.
Ritratto di piergiorgiolo
7 dicembre 2016 - 19:34
Mi piace molto, era da un po' che aspettavo da Opel un auto cosi'! L'ultima Opel che ho avuto, diversi anni fa, una Manta GT/E 2.0, mi ha dato grandissime soddisfazioni. Ora con l'avvanzare dell'eta' le esigenze sono cambiate, ma da quanto vedo, se le promesse vengono mantenute, ritornero' ad Opel (prezzo permettendo).
Ritratto di marcoluga
7 dicembre 2016 - 22:36
2
Appperò. Bella vettura!
Ritratto di Ivano Guanziroli
7 dicembre 2016 - 23:05
2
Sicuramente migliore della versione precedente dal punto di vista estetico , la coda un mix tra Hyundai e Volkswagen , fiancate alla Renault e frontale alla Volvo , un mix ben riuscito ; in quanto alle meccaniche Opel GM sono sempre stati dei carri armati quindi personalmente la promuovo a pieni voti . Certamente di gran lunga più ben riuscita della nuova Astra che nella coda sembra una NSU Prinz familiare .
Ritratto di V6_Busso
8 dicembre 2016 - 20:13
per esempio a te, che sprechi tempo e fiato qui dentro, rompendo continuamente i C******* nonostante sono mesi che ci lamentiamo che siamo stufi di troll come te, Gelmini (Pagani_Z, va beh stessa roba), ECC..
Ritratto di PongoII
8 dicembre 2016 - 20:54
7
Ciao @Subaru_Impreza. E' evidente che io abbia un debole per l'Alfa e, quindi, tecnicamente dovrei gioire della tua "prestazione". Ma, fuori della "boutade" da bar, se veramente hai così modificato la tua auto, certamente registrando tutto sul certificato di circolazione, e se hai disputato con un altro indefinibile conducente una gara sulla A22 (autostrada che conosco benissimo essendo stato nel 93/94 in servizio in Val di Fiemme) a velocità da Formula 1, beh... abbi la compiacenza di farmi pervenire in caserma la tua patente... Oppure parliamo solo di auto, senza smargiassate.
Ritratto di V6_Busso
8 dicembre 2016 - 21:18
Ahahahahah ma quanto fanno ridere?? Sono fiattaro e gelmini che non avendo niente da fare si divertono a clonare gli utenti......
Ritratto di alex_rm
8 dicembre 2016 - 21:31
Comunque nonostante tutto in giro vedo ancora molte 147 twin spark e jtd con che oramai hanno 10-15 anni e girano senza problemi.E sono rimasto sorpreso nel vedere molte 147 in Francia,ha molto seguito il marchio Alfa Romeo in Francia dato che ho visto molte Giulietta e mito ed anche qualche 159,156 e una Brera(mai vista in Italia) nelle campagne di Digione.
Ritratto di Ivano Guanziroli
11 dicembre 2016 - 19:48
2
Beh , l'ho comprata giusto ieri un'Alfa .... da alfista vecchio stampo ho preso una 146 , la 147 è orrenda . Ne ho trovata da un meccanico che l'ha dissepolta da un garage con motore boxer 1.6 , uno degli ultimi motori "ALFA ROMEO" ..... tutto il resto è Fiat .
Ritratto di Luc_1957
8 dicembre 2016 - 20:58
Insigna... molte concessioni stilistiche alle mode del momento, ergo, invecchiera' in pochi mesi, come tutte. Ora sembra nuova, bella, anche importante... poi, il buio. La potenza è nulla senza controllo, diceva una vecchia pubblicità della pirelli. Avere 200 kw sotto il cofano non è più una notizia, anche per una berlina da famiglia, magari 400 sono forse un pò tanti, ma è per pochi eletti... giustamente. Vero è che disporre di tanta grazia, ti spinge ad usarla... ma è anche verissimo che si può causare incidenti rovinosi anche con una panda. Un inciso: non comprendo il 'fervore monomarca' che spesso alimenta certi dibattiti, qui. Mi fa pensare alle tifoserie del calcio. Alcune prese di posizione prevenute mi sembrano un pò fuori luogo laddove la tecnica, la passione, l'analisi dovrebbero avere la loro parte, principale. Il mercato offre di tutto, non sempre chi vende di piu ha i prodotti migliori, perfino i parametri di paragone stanno perdendo oggettività, e non è detto che sia un male, alla fine il punto di vista dal quale si guarda un oggetto non è sempre lo stesso per tutti, quindi affannarsi a stabilire concetti universali puo essere inutile oggi....
Ritratto di stefbule
9 dicembre 2016 - 04:39
12
Molto vero quello che scrivi. Purtroppo qui ci sono molti neopatentati o aspiranti tali (con relativa età) che si ergono a far da professori su ogni cosa scrivono. Basterebbe un pò di umiltà, il mondo è bello perchè e vario non avariato...
Ritratto di dondi
10 dicembre 2016 - 12:09
Auto anonima un frullato di linee già viste a parte il baffetto anteriore veramente orribile.
Ritratto di manuel1975
10 dicembre 2016 - 15:08
io il bollo lo trasformerei in tassa per le auto con piu di 120 g di co2, quindi quelle superiori ai 150 180 cv non hanno senso.
Ritratto di robox88
12 dicembre 2016 - 13:14
molto bella, non bellissima, ma comunque molto bella.... avrebbero dovuto prendere lo stile di questa e farci la nuova astra simile a questa...la nuova astra non mi sa per niente di opel!
Ritratto di Ruby
12 dicembre 2016 - 13:28
In effetti rivedendo ha un che di coreano..
Ritratto di Nikfil
12 dicembre 2016 - 14:36
2
Audi? No no bmw Ah no e' una ford Ma no e' una opel Il massimo dell'originalita'!
Ritratto di Ivano Guanziroli
12 dicembre 2016 - 21:15
2
Se cercare di essere originali porta agli orrori che abbiamo visto negli untimi vent'anni ben vengano gli scopiazzamenti .
Ritratto di Isogrifo70
13 gennaio 2017 - 03:14
2
bella