NEWS

È tempo di restyling per la Opel Mokka

Pubblicato 23 ottobre 2024

La Opel Mokka si aggiorna con leggeri interventi stilistici e tecnologici. Dalla gamma dei motori spariscono le attuali versioni d’ingresso e arriva il mild hybrid da 136 CV. Ecco i nuovi prezzi.

È tempo di restyling per la Opel Mokka

OCCHIO AI DETTAGLI - A distanza di quattro anni dal lancio, si rinnova la Opel Mokka. L’aggiornamento riguarda alcuni dettagli estetici, come il nuovo logo del marchio, al centro della mascherina nera. Cambia leggermente anche il disegno delle luci interne ai fari, che riprende quello della nuova Opel Frontera, cioè con i tre “blocchi di illuminazione” sia davanti che dietro. Spariscono tutte le cromature: ogni nuova variante della crossover compatta sarà caratterizzata da una linea nera che corre dal cofano al posteriore, sopra i finestrini laterali, mentre sulle varianti GS ci sono anche rivestimenti neri nella parte anteriore, posteriore e sui passaruota. Le Mokka Electric avranno un paraurti specifico e cerchi speciali, per migliorare l’aerodinamica.

SCHERMO DOPPIO PER TUTTE - Nessuna rivoluzione nemmeno all’interno dell’abitacolo della Opel Mokka, dove però tutti i tessuti sono realizzati con materiali parzialmente riciclati. Il nuovo volante è appiattito nella parte inferiore, mentre la consolle centrale è in argento opaco. Nuovo anche il sistema multimediale, con alcune funzioni che prima erano controllate tramite pulsanti vengono ora integrate nello schermo touch centrale di 10 pollici, gestibile tramite widget come uno smartphone o anche attraverso il comando vocale “Hey Opel”. Tutte le versioni dispongono ora di un cruscotto digitale, anch’esso di 10 pollici.

PUNTA IN ALTO - La versione aggiornata della Opel Mokka elimina i motori meno potenti disponibili fino a oggi, vale a dire il 3 cilindri 1.2 benzina da 101 CV e l’elettrico da 136 CV abbinato alla batteria di 50 kWh. La gamma si aprirà quindi con il 3 cilindri turbo 1.2 da 136 CV a cui si aggiunge la variante mild hybrid dello stesso motore, con medesima potenza ma con il cambio automatico doppia frizione a 6 rapporti con un motore elettrico integrato, capace di far viaggiare la Mokka in modalità elettrica per brevi tratti. Come la cugina Avenger, la Mokka Electric aggiornata sarà disponibile unicamente nella versione più potente da 156 CV, con la batteria da 54 kWh, in grado di offrire un’autonomia dichiarata di 403 km. 

I PREZZI - La nuova Opel Mokka con motore termico ha prezzi che partono da 26.200 euro, mentre la versione elettrica da 36.700 euro.

VERSIONE CAMBIO kW (CV) CO2 (g/km) EDITION GS
1.2 136 CV S&S Manuale 6 rapporti 100 (136) 127-128 € 26.200 € 27.700
1.2 130 CV AT8 S&S Automatico 8 rapporti 96 (130) 137-139 € 27.700 € 29.200
Hybrid 136 CV DCT6 Automatico 6 rapport 100 (136) 108-109 € 29.700 € 31.200
Motore elettrico 156 CV - 115 (156) 0 € 36.700 € 38.200
Opel Mokka
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
81
85
47
37
66
VOTO MEDIO
3,2
3.246835
316


Aggiungi un commento
Ritratto di Tistiro
23 ottobre 2024 - 12:42
Dalla zuppa al pan bagnato. Schifo mi faceva e schifo mi fa ora.
Ritratto di OB2016
23 ottobre 2024 - 23:05
1
Sarei proprio curioso di sapere che auto hanno veramente nei loro garage questi pluri premiati car designers….de sti caxxi!
Ritratto di bangalora
24 ottobre 2024 - 20:09
Ma in giro ne vedo un fott.o se propria facesse schifo non ne venderebbero a vagonate.
Ritratto di Tfmedia
23 ottobre 2024 - 12:49
2
Museo degli Orrori 2...
Ritratto di Pompilio
23 ottobre 2024 - 20:11
Ogni auto nuova o restyling è un orrore...disegnatele voi allora...
Ritratto di Mucho
23 ottobre 2024 - 12:59
Peccato che dopo la mokka/mokkaX sia derivata questa roba. I dati di vendita li hanno giustamente puniti
Ritratto di sf
24 ottobre 2024 - 08:28
Sono pienamente d'accordo con te, posseggo una mokka e con questo nuovo modello hanno fatto solamente un buco nell'acqua sia nelle vendite che nel gradimento sia stilistico che motoristico della clientela, bravi
Ritratto di Balzar
23 ottobre 2024 - 13:18
Il Vizor non piace, prima o poi lo capiranno. Forse sulla Corsa è accettabile, ma sul resto della gamma è inguardabile, soprattutto con questi cofani neri senza senso.
Ritratto di Gordo88
23 ottobre 2024 - 14:46
1
Anche qui è ben integrato a differenza di astra.. paga un prezzo d' attacco un po alto e la mancanza di motorizzazioni appetibili
Ritratto di giocchan
23 ottobre 2024 - 16:51
L'idea di fare il cofano nero a contrasto è oscena... è come se l'auto fosse incidentata e riparata alla ben'è meglio...
Ritratto di Gordo88
23 ottobre 2024 - 20:33
1
Vabbè mica sei obbligato ad averlo nero..
Ritratto di giocchan
24 ottobre 2024 - 15:16
Suppongo di no - però ricordo che parliamo del gruppo Stellantis, quello che ha deciso di non vendere più Fiat grigie...
Ritratto di Ant.o.lantio6
23 ottobre 2024 - 21:06
I cofani neri li mettevano nelle auto da rally anni 60 per evitare i riflessi... Ah..già la.mokka non fa i rally...
Ritratto di Superfast
24 ottobre 2024 - 11:43
e poi era un nero non metallizzato....
Ritratto di Ilmarchesino
27 ottobre 2024 - 19:47
3
Come la mitica Opel manta. Verde con cofano Nero
Ritratto di Ronbo
23 ottobre 2024 - 17:04
A me fa orrore anche il tetto-forno nero, e su tutte le auto che lo sfoggiano. Speriamo che finisca presto sta moda, assieme a quella dei Suv.
Ritratto di fastidio
23 ottobre 2024 - 13:20
8
Parlando solo di estetica non la trovo così male, mi piace il bicolore che prende anche il cofano. Poi rispetto alla prima serie è decisamente meno anonima. Leggo però che c'è da 4 anni e penso a quante ne ho viste in giro..forse 10?
Ritratto di Quello la
23 ottobre 2024 - 14:07
Cià pure ragione il caro fastidio, o no? Io nel Veneto Treviso-veneziano ne avrò viste 4, forse 5. Ogni volta che ne vedo una mi stupisco e mi chiedo che macchina sia.
Ritratto di marcoveneto
23 ottobre 2024 - 14:48
Concordo con voi, viste pochissime...E più che altro dal vivo è molto più brutta che in foto (alla presentazione pensavo fosse davvero carina...poi mi sono ricreduto: ha delle proporzioni orribili).
Ritratto di fastidio
23 ottobre 2024 - 15:06
8
@marcoveneto La vecchia Mokka ce l'hai in mente? Almeno questa ha qualche spunto interessante, la vecchia era una tristezza assoluto, riprendeva il vecchio stile della Antara..
Ritratto di marcoveneto
23 ottobre 2024 - 16:11
Si la ricordo, quella su base coreana...Ad oggi è superata, all'epoca frontalmente non era malaccio (a mio parere). Della nuova non mi piacciono le proporzioni, soprattutto nella 3/4 posteriore.
Ritratto di Miti
24 ottobre 2024 - 11:33
1
Nel parcheggio del lavoro c'è gli ho tutte due ... la prima serie è sempre in movimento, la nuova è sempre nello stesso posto, ad un certo punto l'ho toccata per capire se magari non è finta ... no che il puretech le ha fatto qualche scherzetto?!
Ritratto di Miti
24 ottobre 2024 - 11:35
1
..."le ho tutte due" ... scusate... che un gatto qui in giro che mi rompe le ...@@
Ritratto di marcoveneto
24 ottobre 2024 - 13:40
O magari è elettrica ed è scarica ;)
Ritratto di Superfast
24 ottobre 2024 - 11:44
quella che era bella era la sigla. una chitarra rock alla grande....
Ritratto di roby96
23 ottobre 2024 - 13:30
Anche se non ha nulla a che vedere con la prima Mokka, la trovo molto riuscita insieme alla nuova Astra. Non sembrano Peugeot
Ritratto di deutsch
23 ottobre 2024 - 14:36
4
la bev ha il motore e batteria più potente ma costa 1200 in meno mentre la termica parte sempre da 26200 ma ora ha 35cv in più. segnali positivi
Ritratto di BZ808
23 ottobre 2024 - 14:39
Almeno non l'hanno ristilizzata in peggio...
Ritratto di Nico89
23 ottobre 2024 - 15:26
Opel marchio in fase di estinzione.. bye bye evviva le elettriche, le cinesi e Peace&Love..
Ritratto di ziobell0
23 ottobre 2024 - 15:42
opel non ha alcun senso...
Ritratto di HypnoToad
23 ottobre 2024 - 16:11
Una delle poche segmento B SUV che non trovo degradante ma trovo meglio riuscito il 2008.
Ritratto di CB400four
23 ottobre 2024 - 16:44
7
Anche per me meglio della 2008, esteticamente al livello della Avenger che reputo la migliore di questi mini suv stla.
Ritratto di GabrieleWhite
23 ottobre 2024 - 16:39
A me il bicolore sul cofano porta a pensare alle auto riparate con i pezzi recuperati dalle demolizioni
Ritratto di giocchan
23 ottobre 2024 - 16:52
Parole sante - ho scritto la stessa cosa tua!
Ritratto di Superfast
24 ottobre 2024 - 11:45
Grande!!!
Ritratto di giocchan
23 ottobre 2024 - 16:50
"ogni nuova variante della crossover compatta sarà caratterizzata da una linea nera che corre dal cofano al posteriore" sempre fatto schifo le auto col cofano motore col colore a contrasto: mi danno l'idea di un'auto che ha fatto un incidente e poi il proprietario ha sostituito il cofano col primo che ha trovato allo sfasciacarrozze...
Ritratto di ALBARCA
23 ottobre 2024 - 16:57
1
Non fa il caffè , quindi non serve a nulla. Solita Stellantis priva di stelle.
Ritratto di jackwalesan
23 ottobre 2024 - 20:50
Io comprai nel 2015 la Mokka con aspirato da 1600cc solo per il prezzo conveniente. Non avevo alcuna aspettativa ed invece devo dire che mi ha sorpreso: a distanza di 10 anni mai un problema, mai uno scricchiolio, consumi tra 6,5 e 7,5 l/100km.Quindi anziché darla in permuta per la nuova vettura acquistata a Febbraio me la sono tenuta (visto che mi offrivano max 6.000 euro per l'usato). Il mese scorso l'ho prestata a mio figlio che ci ha fatto il giro d'Europa.
Ritratto di Check_mate
23 ottobre 2024 - 21:17
Un’offerta motoristica più indegna è difficile anche pensarla. Un motore solo su 18 marchi e 3 segmenti diversi
Ritratto di Rav
23 ottobre 2024 - 22:18
4
Ce l'ha una mia parente che si trova bene, io ci sono salito ma non mi ha fatto impazzire nè per stile nè per qualità, la 2008 con la quale è imparentata non sarà una Rolls Royce ma la trovo nettamente superiore o almeno sa giocare meglio sullo stile e il percepito. Credo che ció sia dimostrato anche dal fatto che in giro di Mokka se ne vedono proprio poche, almeno qua da me.
Ritratto di AlvolANO
24 ottobre 2024 - 02:13
Motorizzazione indegna e prezzo sproporzionato per il modesto prodotto proposto
Ritratto di TDI_Power
24 ottobre 2024 - 08:48
frullino a 26mila o lavatrice a pilette 36mila, ampia scelta
Ritratto di sf
24 ottobre 2024 - 09:59
Oramai siamo ridotti male in Opel, nuova Frontera inguardabile e fotocopia copia incolla della Citroën Aircross, questa nuova Mokka che non è né zuppa né pan bagnato, la nuova Grandland che di Grandland ha solo il prezzo, oramai i clienti (ex) Opel per avere soddisfatte le loro richieste per i loro futuri acquisti devono per forza guardare verso oriente, declino di una gloriosa storia, e i cinesi se la ridono è sicuramente prima o poi faranno incetta in Europa per acquisire tutti i marchi europei, fidatevi che finirà così.
Ritratto di Volandr
24 ottobre 2024 - 10:16
Nelle brutte foto sembra peggiorata, ma mi sembra solo un effetto ottico dato da inquadrature sbagliate. Comunque la politica mi sembra quella di puntare a versioni sempre più costose, eliminando ogni economicità.
Ritratto di GiaZa27R
24 ottobre 2024 - 11:53
2
non mi convince per nulla, resto sempre fermo alla Puma nel segmento, anche se vista e rivista, io ancora la preferisco alle altre
Ritratto di Anacleto verde
24 ottobre 2024 - 14:02
Ma esiste ancora Opel? Sino qualche anno fa ne vedevo molte, ad oggi letteralmente sparite. Aaaahhahah
Ritratto di AZ
24 ottobre 2024 - 16:31
Citando una pubblicità Opel: "Ma è la stessa!"
Ritratto di Claudio Tolli
26 ottobre 2024 - 14:49
La vecchia Mokka, aveva un senso, questa versione con restyling o meno non ha alcun senso, è decisamente sovraprezzata, alla fine è solo una utilitaria rialzata. Opel da quando è finita la era GM è finita, un marchio defunto, peccato perchè era veramente valido.
Ritratto di Ilmarchesino
27 ottobre 2024 - 19:52
3
Messaggio x Opel. Ridatemi la calibra