LA CORSA ELETTRICA - La Opel annuncia i dettagli della strategia che verrà adottata nei prossimi due anni (2019-2020), un piano che vedrà la progressiva introduzione sul mercato di quattro modelli “elettrificati”. Nel primo semestre del 2019 verranno aperti i preordini per i primi due: la nuova Opel Corsa, in versione completamente elettrica, ed la suv Opel Grandland X con sistema ibrido plug-in.
LA GRANDLAND FINO A 300 CV - L’Opel Corsa è una classica citycar che verrà offerta nella variante elettrica ad un prezzo che la casa annuncia come concorrenziale: “un’elettrica per il popolo” l’ha definita il costruttore. La ibrida plug-in Grandland X verrà prodotta nello stabilimento tedesco di Eisenach a partire dal prossimo anno. Il sistema di propulsione ibrido plug-in della Opel Grandland sarà il medesimo della Peugeot 3008 (qui per saperne di più) in virtù del fatto che le due vetture condividono ossatura e motori. Dunque svilupperà fino a 300 CV e, grazie al secondo motore elettrico posto sull’asse posteriore, consentirà alla suv tedesca di avere la trazione integrale di cui ora è sprovvista.
ANCHE LA MOKKA - Oltre a Corsa e Grandland X nel 2020 arriverà sul mercato anche l’Opel Vivaro, un furgone di medie dimensioni che verrà proposto anche in versione completamente elettrica. Sempre nel 2020 sarà inoltre avviata la produzione della nuova generazione della suv compatta Opel Mokka che comprenderà anche una versione elettrica.