NEWS

Si fa attendere fino all'estate l'Opel Astra GTC OPC

04 novembre 2011

Ha un 2.0 turbo da 280 CV che, secondo la Opel, le fa raggiungere i 250 km/h. Dotata di differenziale autobloccante e freni della Brembo è stata messa a punto sul circuito del Nürburgring.

Si fa attendere fino all'estate l'Opel Astra GTC OPC

ARRIVA IN ESTATE - Dopo le foto spia scattate solo qualche giorno fa (qui la news) torniamo a parlare dell'Astra GTC OPC. La casa tedesca ha infatti diffuso oggi le immagini ufficiali e le prime informazioni sulla sua coupé compatta: l'auto sarà presentata al Salone di Ginevra, in programma a marzo, ma arriverà nelle concessionarie solo in estate. Il prezzo, in via di definizione, dovrebbe essere compreso tra i 30.000 e 35.000 euro.

SPORTIVAMENTE ELEGANTE - Esteticamente l'Astra GTC OPC si riconosce per i paraurti ridisegnati, dalle forme più scolpite, bandelle sottoporta, uno spoiler sopra il lunotto e due terminali di scarico cromati dalla forma trapezoidale. In abitacolo, a sottolineare, il carattere sportivo dell'Astra GTC OPC ci sono sedili avvolgenti con poggiatesta integrato rivestiti in pelle, pedaliera in allumionio, volante a tre razze e strumentazione dedicata.


Opel astra gtc opc 3


MOTORE DA 280 CV - A differenza di quanto ancitipato dal prototipo GTC Paris del 2010, il 2.0 quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina dell'Astra GTC OPC eroga 10 CV in meno (280 in totale). Una potenza accompagnata anche da una coppia "da diesel" di 400 Nm. Le prestazioni sono notevoli: viene dichiarata una velocità massima di 250 km/h, mentre l'accelerazione da 0 a 100 km/h dovrebbe essere sui 6 secondi. Si tratta di valori allineati a quelli delle dirette rivali quali Ford Focus ST, Renault Mégane Coupé RS e Volkswagen Scirocco R.


Opel astra gtc opc 1


SOSPENSIONI EVOLUTE - Sull'Astra GTC OPC è di serie il sistema FlexRide che permette di regolare su due diverse tarature “Sport” e “OPC”, la risposta delle sospensioni, dello sterzo e dell'acceleratore. Rispetto alle altre GTC, con le quali condivide lo schema di sospensioni anteriori denominato High Performance Strut  (qui per saperne di più), la OPC è dotata di un differenziale autobloccante meccanico, che aiuta a distribuire la coppia sulla ruota anteriore che ha più aderenza (si riduce la tendenza ad allargare la traiettoria in uscita di curva). C'è anche un impianto frenante potenziato fornito dalla Brembo e cerchi di 18 pollici, che possono arrivare a 20 pollici con un sovraprezzo.

Opel Astra GTC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
75
49
20
12
19
VOTO MEDIO
3,9
3.85143
175


Aggiungi un commento
Ritratto di Tony83
4 novembre 2011 - 12:24
6
Bellissima da qualunque angolazione la si guardi. Stupendi i sedili recaro, sportivissimi, peccato solo il volante da berlina che stona non poco :( sembra di dimetro troppo ampio e in posizione poco verticale :(
Ritratto di Claus90
4 novembre 2011 - 12:45
Io con 35 mila euro non comprerei un'utilitaria pompata tamarra ma una serie 1 coupè 118d Msport alla cifra di 34.400 c'è anche il 123 d allo stesso prezzo sicuramente bellissima.fine, elegante e sportiva ,più economa e comunque veloce e sicuramente più apprezzata dal pubblico in particolare quello femminile.
Ritratto di Gordo88
4 novembre 2011 - 12:52
1
Non puoi fare un paragone fra questa astra GTC e la serie 1 118d.. ci ballano 140cv di differenza e la linea opel è totalmente più sportiva della serie 1 e( ma questo un giusdizio soggettivo) estremamente più bella e innovativa. Io non comprerei mai una macchina solo perchè sopra ha lo stemma bmw e perchè piace alle donne, deve piacere a chi la compra e basta!!
Ritratto di Claus90
4 novembre 2011 - 13:24
Io discutevo la cifra economica se ho 35.000 euro preferisco una serie 1 Msport è premium e non è una utilitaria pompata tamarra,sinceramente piace molto di più la serie 1coupè ma non perchè è bmw ma perchè la trovo più fine.Ovviamente la cavalleria è a favore della opel però per me i cavalli non sono tutto perchè preferisco avere un'auto più bella anche con qualche cavallo in meno anzi che un'auto tamarrona con tanti cavalli.
Ritratto di Gordo88
4 novembre 2011 - 14:27
1
Il prezzo è alto, vero, ma non si tratta certo di un' utilitaria, è lunga 4,40 m, 10 cm in più della tua cara amata serie 1.. Poi se per te 140cv sono qualche cavalluccio aspetta che te ne passi davanti una che forse fai fatica a leggergli la targa:)
Ritratto di Claus90
4 novembre 2011 - 14:47
Lo stesso discorso lo faccio per una mini cooper che accessoriata quasi bene siamo sui 30.000 euro a questo punto mi compro una golf meglio accessoriata e più potente.
Ritratto di MARTI 579
4 novembre 2011 - 16:09
ma chi lo ha detto che piace alle donne???? io preferisco di gran lunga questa astra!!!! condivido questo che hai scritto :" Io non comprerei mai una macchina solo perchè sopra ha lo stemma bmw"
Ritratto di Gordo88
6 novembre 2011 - 23:11
1
E brava Marti!!
Ritratto di MARTI 579
4 novembre 2011 - 16:04
io donna preferirei questa che la solita serie 1 vuota!!!!
Ritratto di Claus90
4 novembre 2011 - 16:18
La serie 1 msport è accessoriata bene .Poi voi donne non nascondetevi dietro gli specchi che i macchinomi li guardate e vi piace farvi portare a spasso nelle audi nelle mercdes nelle bmw anzichè nelle fiat.Poi il mio discorso è un'altro preferisco avere un'auto bella anche con più pochi cavalli anzi che avere tanti cavalli ed essere tamarro.
Ritratto di metacril
4 novembre 2011 - 18:20
ricorda bene che non è la macchina che ti fa tamarro...lo puoi essere molto di più su una serie 1,piuttosto che un audi A3 o una qualsiasi premium,che su quest'astra...bmw e compagnia bella ormai le vedo in mano solo ad extracomunitari (x la maggiore) e chi più tamarro di loro...??
Ritratto di IchLiebeCorsa84
5 novembre 2011 - 03:15
... se funziona bene e sai usarlo bene puoi portarle in giro anche su una Duna Weekend!!!
Ritratto di Claus90
5 novembre 2011 - 09:43
Guarda ci hai azzeccato alla grande ottima risposta.
Ritratto di MARTI 579
11 novembre 2011 - 11:47
ahahhaha tu sei uno dei soliti con il pensiero fisso di vent'anni fa!!!! ma chi si vuole far portare in giro... io preferisco guidarla la macchina!!!! Io ti dico che preferisco avere una macchina che ha carattere che andare dietro la folla come fai te e fare il fighetto dietro uno stemma tedesco... e ricordati che non bisogna fare di tutta l'erba un fascio... se hai trovato solo donne che ti guardano il portafogli non è colpa mia...
Ritratto di mustang89
11 novembre 2011 - 11:52
Grande marti! ;-)
Ritratto di Claus90
11 novembre 2011 - 16:49
è una colpa se reputo migliori e più belle le merdes,audi,bmw,
Ritratto di MARTI 579
15 novembre 2011 - 12:43
no non è una colpa, è solo una opinione diversa che rispetto... Però quando inizi a dire che il pubblico femminile di qua e di là.. non posso non controbattere!!
Ritratto di Claus90
15 novembre 2011 - 20:03
ok marti se ti sei offesa porgo le mie scuse .
Ritratto di gig
4 novembre 2011 - 13:33
... vederla!!!
Ritratto di Nick89
4 novembre 2011 - 14:53
Stupenda!.
Ritratto di P206xs
4 novembre 2011 - 15:08
1
BELLA!! peccato che in italia se ne vedranno poche.....(io della versione precedente ne ho vista solo una di OPC)
Ritratto di onlyroma
5 novembre 2011 - 23:20
è un auto di nicchia e in ITALIA con le nostre piccole e leggerissime tasse (bollo e assicurazione) penso che dai 35000€ iniziali si finisca x arrivare in pochi anni a cifre da Ferrari nuova. per nn parlare della benzina. Per me è una macchina + da mostra x opel,xchè x queste cifre chi beato lui può spendere si compra altro,e credo anche di meno appariscente. Poi che sia una bella auto è un altro discorso.
Ritratto di MARTI 579
4 novembre 2011 - 16:14
Bellissima... spero di vederla al motorshow!!! 30.000 euro se ci pensate sono tanti soldi ok... però questa è una signora macchina!!! non è piccola quindi puoi viaggiare in tutta comodità e in più quando hai voglia di divertirti puoi!!!! la comprerei subito!!!!
Ritratto di juvefc87
4 novembre 2011 - 16:46
xò scirocco R è troppo + sportiva, quel volante tondo tondo non si può vedere!! la c3 di serie ce l'ha squadrato sotto!!
Ritratto di jb007
4 novembre 2011 - 17:10
questa o l'insignia!le opel sn ora le auto + belle!!!!!!!!!!!!
Ritratto di cris25
4 novembre 2011 - 17:22
1
le ultime OPE sfornate di recente sono ddavero auto bellissime....poi l'astra è un gradiuno sopra tutte esteticamente parlando! non vedo l'ora di vederla dal vivo, farà sicuramente un altro effetto.Come sarebbe bello potersela permettere...sarei il suo primo cliente !!! ma vabbè mi accontento della versione berlina che sarà la mia prossima auto...!!! brava opel continua così che ne farai di strada rubando molti clienti anche ai più blasonati marchi!
Ritratto di Brighy
4 novembre 2011 - 21:00
che troverà acquirenti...a quella cifra la concorrenza è alta...vedremo! cmq bella, a me piace!
Ritratto di FED 88
4 novembre 2011 - 21:21
E sportiva e allo stesso tempo elegante nn vedo nulla di tamarro in questa macchina... vedo piu tamarra la golf ....dove vivo io quella è l'auto dei grezzi (significa tamarro) e sinceramente quelli ke vedevo con la precedente versione di opel astra GTC erano tutti figli di papà
Ritratto di marcoLt
4 novembre 2011 - 21:42
1
Condivido...Se notate le golf sono semplicissime dentro e non mi dicono niente e non penso solo a me...Bmw-Audi-WW-sono macchine ormai che non vanno piu le vedo solo in mano ai rumeni che dopo 5-6 anni se le possono permettere perchè svalutano arrivano a costare una miseria.. Questa astra devo dire che è fatta proprio bene..bhe il costo, a mio avviso è nella norma se andate a vedere auto famigliari stanno sui 27-28 questa oltre che famigliare è anche super sportiva e allora ce li vuoi mettere quei 5 mila euro in piu..
Ritratto di lorenzo.sheva7
5 novembre 2011 - 14:35
2
Io da ex possessore di corsa OPC e di possessore di questa astra 5p posso dire che questa astra opc sarà una bomba!!! Avessi l'opportunità di prenderla non me la farei scappare! Altro che golf r scirocco r ecc... Solo la focus rs è una degna rivale!
Ritratto di metacril
5 novembre 2011 - 18:01
non dimentichiamo che la regina del settore (finora inarrivabile per tutte) rimane la megane rs...
Ritratto di Renault90
5 novembre 2011 - 16:00
Niente da dire su questa opel che mi ha fatto una buona impressione, però cavolo per vederla bisognerà aspettare la prox. estate, va bhè.
Ritratto di Skaramakaj
5 novembre 2011 - 17:16
Altro che questa o Scirocco e Megane coupè varie... io non le considererei neanche andando così a "fiondarmi" direttamente a prendere delle VERE sportive coi contro******** come Toyota FT-86 o Subaru BRZ...
Ritratto di morandi luca
6 novembre 2011 - 11:54
a parer mio questa astra opc a 30-35 mila euro è molto meglio della solita golf................ l'astra opc ha i freni brembo, sedile racing, non ha la trazione integrale come la golf quindi è più divertente da guidare...
Ritratto di Gordo88
6 novembre 2011 - 23:15
1
Da golfista ti dico che sarei molto indeciso se comprarmi questa opc o una golf R.. come linea la opel è meglio ma la trazione integrale della golf forse le regala più divertimento e sicureza alla guida, perchè anche con un diff meccanico scaricare 280cv sull' anteriore la vedo dura.. già col mio gti da 210cv e diff elettronico devo parzializzare bene il gas nelle curve strette se non voglio troppo sottoserzo!! Ma si sa che la trazione integrale costa quindi..