SALOTTO VIAGGIANTE - La Opel ha definito la Zafira Tourer Concept come una “Lounge su 4 ruote”, ovvero un “salotto viaggiante”. Si punta su un abitacolo luminoso e spazioso e su molte componenti comuni alla Insignia, anche se la piattaforma deriva dalla Opel Astra.
OBIETTIVO LUMINOSITÀ - La concept car che anticipa la nuova Opel Zafira ha il parabrezza panoramico e il tetto in vetro. Inoltre, la luminosità nell’abitacolo è garantita anche dalla lastra di led lungo il perimetro del tetto che offre differenti tonalità di luce gialla. La Zafira Tourer Concept è dotata di sedili in pelle color caramello e interni di color marrone scuro Cocoa che fanno da contrasto alla carrozzeria di colore Frost Liquid Metal.
GLI INTERNI - È stato confermato per la versione di serie anche il sistema Flex7 che consente l’abbattimento della terza fila dei sedili che scompaiono nel pianale. Inoltre, la nuova generazione del sistema flessibile degli interni consente l’abbattimento del sedile centrale della seconda fila attraverso un semplice pulsante. Altre particolarità dell’abitacolo sono i poggiapiedi, i poggiatesta elettrici, la consolle centrale con il grande schermo touch screen, i touch button per il condizionamento e il vano portaoggetti per iPad.
GLI ESTERNI - Esteticamente, la Opel Zafira Tourer Concept presenta alcune caratteristiche inconfondibili, come i fari a led anteriori e posteriori, i cerchi in lega da 20 pollici e il tubo di scarico a doppia uscita di forma rettangolare. Per quanto riguarda la meccanica, la nuova Zafira adotta l’autotelaio adattivo FlexRide, abbinato al propulsore 1.4 Turbo a benzina con tecnologia Start/Stop.
SPORTIVA PER IL SUO DESIGNER - Mark Adams, capo design della Opel, ha dichiarato che “la Opel Zafira Tourer Concept si distingue per il look sportivo e la qualità da vettura di classe superiore. Abbiamo trasferito nell’automobile l’idea di un salotto dove potersi distendere, creando un’oasi di pace, un luogo dove rilassarsi e stare bene, dove i passeggeri possono godersi ogni minuto. E’ uno spazio ampio e confortevole dove si sta con piacere – che si viaggi per lavoro o che si cerchi la comodità durante un lungo viaggio”.