Renault Twingo: nel 2026 il ritorno

Pubblicato 14 ottobre 2024

L’ultima concept della Renault, esposta al Salone di Parigi 2024, anticipa la futura citycar elettrica in vendita nel 2026. Si tratta di un ritorno alle origini: ricorda molto da vicino la prima serie della Twingo.

Renault Twingo: nel 2026 il ritorno

IL TERZO “REMAKE” ELETTRICO - La Renault continua a celebrare il proprio passato riproponendo in chiave moderna (ed elettrica) modelli che ne hanno fatto la storia. Dopo l’utilitaria Renault 5 già in listino (scopri qui quanto costa), che celebra gli anni 70, e la piccola crossover Renault 4 che vedremo nel 2025 e che si rifà al modello del ’61 (qui per saperne di più), nel 2026 tornerà la Renault Twingo

RITORNO ALLE ORIGINI - La quarta generazione della citycar francese assomiglierà molto alla Renault Twingo E-Tech Electric Prototype che vediamo in queste immagini, che ha fatto il suo debutto al Salone di Parigi 2024. E che a sua volta omaggia molto da vicino l’antenata nata nel 1992, anche se con cinque porte invece di tre e con ingombri un po’ cresciuti: è lunga 375 cm, larga 173 e alta 147 (la prima serie si fermava rispettivamente a 343, 163 e 142 centimetri). Notevole, in rapporto alla lunghezza dell’auto, il passo del prototipo: 249 cm.

SIMPATICA DAVANTI, ORIGINALE DIETRO - Gli elementi più caratteristici del frontale della Renault Twingo E-Tech Electric Prototype sono le luci a semicerchio e il parabrezza che in pratica è la prosecuzione del cortissimo cofano, dove trovano posto tre piccole aperture sul lato destro: sono elementi ripresi dal modello del ’92. Del tutto simile è anche il profilo, nelle proporzioni da monovolume, nelle fiancate docemente incavate, nel taglio dei finestrini e nelle maniglie circolari, qui sottolineate da una linea luminosa. La zona posteriore è quella che si discosta maggiormente dal passato: lo dimostrano il lunotto incorniciato di nero e i fanali che riprendono la forma dei fari. Sul portellone manca lo stemma Renault: c’è solo una scritta Twingo.

COME SARÀ LA NUOVA TWINGO DI SERIE - Non ci sono ancora informazioni certe sulla meccanica della nuova Renault Twingo di serie in arrivo nel 2026; la piattaforma, comunque, dovrebbe essere la stessa AmpR Small della 5 e della 4, ma con il passo un po’ più corto (quello della 5 è di 254 cm); il motore è anteriore. E i prezzi? Pare proprio che si partirà da meno di 20.000 euro

News aggiornata con nuovi contenuti dal Salone di Parigi.

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Ritratto di mika69
9 ottobre 2024 - 15:30
Tutte elettriche da motorizzare ICE poi...
Ritratto di Oxygenerator
10 ottobre 2024 - 08:12
Ancora non si sa, se faranno la 5 anche ibrida, (solo termica, assolutamente no). E lei lo da già per scontato ? Non mette un po’ il carro davanti ai buoi ?
Ritratto di mika69
10 ottobre 2024 - 10:25
Chi vuoi che compri un TWINGO elettrica? Pochissimi...perfino le Dacia Spring non si vendono. Inutile che insistano, le elettriche non vanno, non siamo pronti ad ogni livello...e costano troppo. La transizione deve graduale e avere solo la soluzione a battrie porterà alla non vendita.
Ritratto di Oxygenerator
10 ottobre 2024 - 11:07
Si certo. E quando ci saranno solo auto a batterie, allora la gente cosa farà ? O non si comprano nulla, e allora non avevano bisogno veramente dell’automobile o si compreranno un’auto elettrica. Semplice. Lei dice che l’obbligo deve essere graduale. E i più di 50 anni che ci sono stati dati a disposizione, non bastano ?
Ritratto di mika69
10 ottobre 2024 - 11:41
50 anni.... va beh discorso chiuso. Esci dal tunnel va.
Ritratto di Oxygenerator
10 ottobre 2024 - 12:07
Si, del divertimento.
Ritratto di mika69
10 ottobre 2024 - 14:49
OOOO
Ritratto di Luccichio
14 ottobre 2024 - 10:37
Nessuno costringe a compare elettrico, ma adesso non si vende nemmeno il benzina e non possiamo dare la colpa all'elettrico. Non si vende perché per comprare una 208 a benzina bisogna tirare fuori 20K con la messa in strada.
Ritratto di mika69
14 ottobre 2024 - 10:41
E infatti non le compra nessuno. Se vogliono continuare a buttare soldi in progetti persi in partenza facciano pure... poi tornano indietro e cercano di adeguare le piattaforme per gli ICE. La verità è che quella megera della VDL li tiene per le palle.
Ritratto di Oxygenerator
14 ottobre 2024 - 11:05
In realtà sabato per la progenie di un amico, abbiamo visto la Peugeot 2008. Bella macchina. A benzina il totale è 25 k. Mild truffa, 31 k.
Ritratto di telemo
14 ottobre 2024 - 15:37
E l'elettrica a quanto?
Ritratto di Oxygenerator
14 ottobre 2024 - 16:39
Per ora c’è la 3008 gt, a 51 k, con sconto di 10 k. Sulla 2008 elettrica, non ci ha detto, nulla. Ho pensato che non la facessero. Ha parlato di 208 elettrica ( 9 k quasi di sconto ). Ma per fare un esempio, la 208 con batteria da 50 kw, è data come autonomia a 400 km. Tesla con 53 kw è data, a 490 km. Da cui, si deduce perfettamente come il software di tesla, utilizzi meglio le batterie, se si considerano anche le diversitá fisiche, tra le due automobili, perchè confrontiamo due segmenti, B e D, completamente diversi tra loro.
Ritratto di Sherburn
9 ottobre 2024 - 15:33
Esteticamente mi piace. Speriamo sia anche termica.
Ritratto di Sdraio
9 ottobre 2024 - 17:55
però con motori seri... basta mettere motori da schifo per far sembrare le elettriche la scelta migliore...
Ritratto di AndyCapitan
9 ottobre 2024 - 19:35
4
A me non è mai piaciuta ma almeno era originale....questa ha senso anche elettrica per le città!
Ritratto di Oxygenerator
10 ottobre 2024 - 08:15
Ci vuole un motore da UOMO anche sotto la Twingo. Un bel 3000 cc puro termico, andrebbe bene ? Cilindri faccia lei, ma almeno 6. Sia mai che uno che guida la twingo, si senta castrato se passa, di sfiga, una Maserati……
Ritratto di Sdraio
10 ottobre 2024 - 08:25
poca ironia mio POVERO E FRUSTRATO elettronauta... basta 1.4 16v sano ed equilibrato... PERFETTO... ma come è stato detto giustamente questa può anche essere elettrica perchè no... la scelta deve farla il compratore... NON I DITTATORI COME VOI ELETTRONAUTI che vorreste che tutti la pensassero ignorantemente come voi.
Ritratto di Oxygenerator
10 ottobre 2024 - 10:05
1400 ? Come la mia supercinque gt turbo degli anni 80/90 ? Sempre avanti lei. Dica la verità, non è che per il futuro, lei vede un bel calesse ? Eh, che ne dice? Ad almeno 4 cavalli s’intende.
Ritratto di Sdraio
10 ottobre 2024 - 10:10
hai proprio tanta nerda che ti soffoca il cervello... 1.4 16v fiat di ultima generazione deriva dal FIRE... le tecnologie di quel motore insieme alle sue più grandi qualità come consumo e affidabilità ne hanno fatto uno capo stipite per tutti i motori fino a due anni fa per tutti i costruttori... voi sinistroidi ELETTRONAUTI SIETE PROPRIO ignoranti... non capite un kazzo e non sapete un kazzo e parlate...
Ritratto di Oxygenerator
10 ottobre 2024 - 11:02
Si certo. Su una Renault, il motore Fiat. Sempre troppo avanti voi termotalebani. Avete già unito stellantis a Renault. Diciamo che il fire è l’unico motore che lei sa riparare e facciamo prima, no ?
Ritratto di Sdraio
10 ottobre 2024 - 11:08
magari facessi il meccanico... sai quanti soldi avrei risparmiato... mamma mamma... cmq di nerda nel carvello ne avete proprio tanta voi DITTATORI DELL'ELETTRICO... ma tanto il karma esiste e quindi io farei un pò più di attenzione a tifare sui divieti che per adesso non vi toccano... occhio mio carico asino... occhio mio carico asino... che già adesso non ve la passate bene... occhio mio carico asino...
Ritratto di Oxygenerator
10 ottobre 2024 - 11:29
Non so lei, ma io, me la passo benissimo. Il karma esisterà per lei, come l’anima esiste per i cattolici. Non per me comunque. E poi i dittatori non danno più di 50 anni di tempo per adeguarsi ad uno standard superiore per l’automotive. Lo impongono subito eventualmente. Poi i divieti non sono un problema. Mai per me. Pago se devo pagare e non pago se non devo. Tutto molto semplice. Siete voi termotalebani che avete la melma nel cervello che vi ostruisce la vista sul futuro. Sarà l’olio che trafila dai motori, ad offuscarvi la vista.
Ritratto di Oxygenerator
10 ottobre 2024 - 11:29
eventualmente, ad avere dei problemi.
Ritratto di Sdraio
10 ottobre 2024 - 12:20
AHAHAHAHAH... è arrivato il CARTOMANTE che vede il futuro che gli altri non vedono... ahahahahaahahahahhahah... ahahahahaahahahahhahah... ahahahahaahahahahhahah... WANNA MARCHI DEL BLOG AL VOLANTE... ahahahahaahahahahhahah...ahahahahaahahahahhahah...ahahahahaahahahahhahah...ahahahahaahahahahhahah...
Ritratto di Oxygenerator
10 ottobre 2024 - 13:13
Io non vedo nessun futuro. Leggo, a differenza sua e m’informo. E allora magicamente so, che oltre all’Europa, anche se in tempi diversi, Asia, India, Australia, alcuni Stati americani hanno deciso di adottare la stessa visione sul futuro elettrico. Quindi ne traggo le conclusioni. Molto semplice. Elementare per chiunque, tranne che per lei, sempre per via dell’olio motore, immagino.
Ritratto di Sdraio
11 ottobre 2024 - 10:40
Una disamina arguta... PERò SEI STATO ONESTO... bisogna dirlo... hai scritto leggo, m’informo quindi ne traggo le conclusioni... bravo sei un grande... xkè non hai scritto che CAPISCI le cose che leggi e poi ne trai le conclusioni... bravo sei stato ONESTO... bisogna dirlo...
Ritratto di Oxygenerator
11 ottobre 2024 - 10:58
Vedremo alla fine, chi dei due, in realtà, non capisce nulla di quanto accade e si racconta le favole.
Ritratto di NeuroToni
11 ottobre 2024 - 11:59
Ha parlato il re dei gnucchi assaggianerde...
Ritratto di negidio
14 ottobre 2024 - 19:22
Che pagherei per averne una... macchina mitica e irripetibile. Inferiore solo alla Williams
Ritratto di deutsch
14 ottobre 2024 - 19:08
4
cosa intendi per motori seri su una segmento A?
Ritratto di TDI_Power
10 ottobre 2024 - 09:11
termica 1 cilindro 200cc 50cv
Ritratto di giocchan
9 ottobre 2024 - 15:39
2026... questi (ri)presentano la Twingo, che uscirà (forse, se) nel 2026... e intanto ci fanno (ri)vedere questo concept, senza nemmeno gli interni (che non ci sono proprio, non è una mancanza di alvolante). Intanto, dal 2022 al 2024 Tesla ha abbassato il prezzo di Model 3 da 55k a 40k... poi ci si chiede come mai le uniche BEV che si vendono sono le cinesi + Tesla. Sinceramente: mi stupisco come facciano a vendere qualcosa VW + Renault + Stellantis + Mercedes...
Ritratto di Oxygenerator
10 ottobre 2024 - 08:23
Infatti non vendono una piippa. E giustamente. Son partiti in ritardo. Son stati lì a vedere se Tesla falliva. Han fatto la questua davanti a tutti i governi, ricattandoli. Han betegato come bambini, “Io non faccio le elettriche, se tu prima non metti le colonnine “ etc etc etc e adesso piangono miseria, anche se Renault un po’ meno rispetto agli altri, ( ma sempre con dividendi favolisi per gli azionisti ), quindi, per me, possono allegramente schiantarsi. Io ho due elettriche una bmw e una tesla e il divario è molto marcato sul software e sulla capacità di sfruttamento della batteria, a favore di Tesla, assolutamente. Anche con la model 3 vecchia di un mio vicino.
Ritratto di giocchan
10 ottobre 2024 - 10:00
"Son stati lì a vedere se Tesla falliva" - 90 minuti di applausi su questa frase. Sono stati fermi pensando che Tesla fosse un fuoco di paglia. Intanto, al di là del discorso prezzo, l'efficenza energetica delle Tesla aumentava a dismisura... fino ad arrivare al valore monstre di 12,5 kWh (per un'auto di quelle dimensioni e prestazioni... roba da Dacia Spring...). E, ancora peggio delle europee, stanno messe le giapponesi: Suzuki, Honda, Mazda, Toyota... sono indietro anni luce come tecnologie (non parlo nemmeno di costi, ma proprio di tecnologia). Alla fine, la loro soluzione (alla faccia dell'orgoglio nazionale) sarà quella di co-operare con i brand cinesi (vedi Toyota che ha acquisito in licenza il sistema PHEV di BYD...).
Ritratto di giocchan
10 ottobre 2024 - 10:02
12,5 kWh x 100km
Ritratto di Trattoretto
9 ottobre 2024 - 15:44
Questa era la BEV Renault da far uscire per prima. Pianificazione deludente per Renault. I dirigenti cambiano, ma la musica fatica a cambiare.
Ritratto di Citty75
9 ottobre 2024 - 16:57
1
Credo che ad oggi non sia economicamente fattibile fare auto elettriche troppo piccole. Il costo della batteria inciderebbe troppo rendendola eccessivamente cara. Ma magari è solo un'idea che mi sono fatto io.
Ritratto di Gordo88
10 ottobre 2024 - 00:27
1
Certo ci mettono una batteria da 200km ( dichiarati)
Ritratto di telemo
9 ottobre 2024 - 17:04
Lei invece fa fatica ad abbandonare la lobby dell'elettrico, vero? Immagino che pagano molto bene.
Ritratto di Trattoretto
9 ottobre 2024 - 17:39
E quale sarebbe la lobby dell'elettrico? Non esiste alcun equivalente dell''OPEC nel settore elettrico, tanto meno per le batterie.
Ritratto di deutsch
9 ottobre 2024 - 22:49
4
Ecco adesso dirà che sri pagato pure tu ahahah.
Ritratto di telemo
14 ottobre 2024 - 15:46
Si. Chi difende e fa proselitismo per l'elettrico, viene pagato dalle lobby dell'elettrico. Siete tutti inscritti nel libro paga, non mentite.
Ritratto di Oxygenerator
10 ottobre 2024 - 08:30
La lobby l’ha nella testa lui. Infatti è confuso.
Ritratto di telemo
14 ottobre 2024 - 15:42
Qui l'unico confuso risulta lei, e suoi compagni di gruppo. Le lobby dell'elettrico fanno questo effetto.
Ritratto di Oxygenerator
14 ottobre 2024 - 16:41
Sicuramente. Ma preferisco la mia confusione, alla sua luciditá. Sa qualcosa sulle lobby petrolifere, o conosce solo quelle dell’elettrico ?
Ritratto di telemo
14 ottobre 2024 - 15:40
Sono i costruttori di Fer, che sono l'equivalente dei petrolieri. A breve faranno anche essi, la loro organizzazione.
Ritratto di NeuroToni
10 ottobre 2024 - 09:40
...che gnücc! torna a guardar la tele.
Ritratto di telemo
14 ottobre 2024 - 15:48
Lei torni a chinarsi verso i suoi padroni che finanziano l'elettrico, schiavo.
Ritratto di AZ
9 ottobre 2024 - 15:47
Immagino 4 posti, bagagliaio piccolo e autonomia ridotta, il tutto a caro prezzo.
Ritratto di deutsch
14 ottobre 2024 - 19:15
4
sembra la descrizione della panda o 500 ibrida
Ritratto di forfEit
9 ottobre 2024 - 15:47
C'entrerà il 1.6 hev sotto il cofano ?...
Ritratto di Spock66
9 ottobre 2024 - 16:53
Simpatica..dai aspettiamo la versione termica, che quella elettrica e' gia' roba del passato...
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
9 ottobre 2024 - 16:55
Twingo, ci facevano delle confortevoli chiavate al suo interno...
Ritratto di Ilmarchesino
10 ottobre 2024 - 08:24
3
Vero specie nella posizione cuccetta si rispiava di mettere i giornali nel parco virgiliano
Ritratto di Balzar
10 ottobre 2024 - 13:30
Vero! Che ricordo mi hai fatto accendere :-) Una piacevole guzzata nella Twingo (della ragazza, ovviamente).
Ritratto di telemo
9 ottobre 2024 - 17:01
Il remake del fallimento sull'elettrico. Prossimamente al cinema.
Ritratto di roby96
9 ottobre 2024 - 17:10
Questa è proprio una nuova Twingo!! Forme vicinissime alla prima generazione ma evolute, purtroppo le ultime due Twingo di Twingo avevano solo il nome..
Ritratto di Solstice
9 ottobre 2024 - 17:23
Un altro anno e mezzo di attesa per avere un'altra "utilitaria sotto i 20", che ormai vale come categoria a sé stante, a dimostrazione di come oggigiorno si parta dalla fascia di prezzo per determinare l'auto e non più viceversa, non mi sembra un risultato di cui andare fieri. E le batterie? Sempre nmc?
Ritratto di andrea10
9 ottobre 2024 - 17:38
Estetica retrò/moderna riuscita ... queste son vetture che elettriche hanno tutto il mio appoggio. Cittadine , piccole e poco costose (se riescono a darla chiavi in mano a meno di 19 K con gli attuali sgravi fiscali).
Ritratto di Oxygenerator
10 ottobre 2024 - 08:34
Costa dai 16 ai 19 k la Panda vecchia di 30 anni, come puó costarne 19 questa ?
Ritratto di andrea10
10 ottobre 2024 - 08:38
Infatti impossibile , parlo come ipotetico posizionamento ottimale ed auspicabile per l'ìacquirente
Ritratto di Oxygenerator
10 ottobre 2024 - 10:07
Per l’acquirente medio da forum, direi che il prezzo giustoo sia agggrattissss.
Ritratto di Sherburn
10 ottobre 2024 - 12:48
Questa è una macchina che termica è da 17/18k. Bev non so. Ci dicevano che sarebbero costate meno.... Il resto sono soldi buttati. Meglio donne, champagne e aragoste, a quel punto.
Ritratto di andrea10
10 ottobre 2024 - 15:21
Vabbè quello a prescindere , anche costasse 4.000 € :-)
Ritratto di otttoz
9 ottobre 2024 - 17:48
LEGGETE il forum passione captur forumfree e di renault ne leggerete delle belle!
Ritratto di andrea10
9 ottobre 2024 - 18:05
In che senso? mi perdoni , le vendo e quindi son ogni giorno in salone ed officina con tali vetture ... di cosa parlano?
Ritratto di Dheghe
9 ottobre 2024 - 18:22
Che sono dei bidoni...
Ritratto di andrea10
10 ottobre 2024 - 08:38
Ma in che senso?Che tipi di problemi hanno ? Allora Stellantis che sono?
Ritratto di Newcomer
9 ottobre 2024 - 18:23
2026 elettrica? Non credo proprio
Ritratto di Rush
9 ottobre 2024 - 18:31
Moderna giovane simpatica. Bella auto! Ideale per muoversi in città.
Ritratto di BZ808
9 ottobre 2024 - 20:32
Speriamo non si sgarbi nella versione definitiva!
Ritratto di Elio Taverna
9 ottobre 2024 - 21:19
A prima vista sembra piacevole. Dubito solo elettrica a meno di 20000 euro.
Ritratto di Ronbo
9 ottobre 2024 - 21:59
Sembra bassa, la qual cosa mi piace. Ma in questo mondo di schiavi di SUV chissà se venderà. P.s.: elettrofobici, astenetevi dallo scrivere "non venderà perchè elettrica": se il listino sarà 20.000 e dovessero esserci incentivi da 6.000 euro, saranno in tanti ad andarla perlomeno a vedere e valutare. Dovete pensare che fra 2 anni le cose saranno diverse... e meno elettroscettiche. Chiaro che senza incentivi uno non spende 20k per uno scatolotto.
Ritratto di Tistiro
9 ottobre 2024 - 22:13
Venderà come il pane se la regalano. Non fa una piega.
Ritratto di Ronbo
9 ottobre 2024 - 22:21
Si chieda come mai i concessionari sono in crisi. Perché non vendono le elettriche? No, perché una ibrida di segmento B sta a quasi 25.000 di listino. Fra 2 anni la gente guarderà sempre meno cosa c'è sotto il cofano, ma dovrà cmq fare i conti col portafoglio. Una Twingo, indipendentemente dalla trazione, non può costare più di 15.000 in fattura. Buona serata e prenda un calmante.
Ritratto di Tistiro
10 ottobre 2024 - 07:03
Solo se me lo regalano
Ritratto di Ant.o.lantio6
9 ottobre 2024 - 23:57
Molto carina, stanno capendo che le vecchie linee rivisitate e modernizzate sono piu apprrzzate delle attuali a scatola di scarpe. Trovo anche coerente che una citycar come questa sia elettrica per la città anche se spero vivamente in una versione termica che ad oggi sceglierei.l Detto questo è confermati i prezzi (elettrico sotto 20k e termico magari sotto 15k) sorei curioso di vedere lo sviluppo degli interni . Temo che i gia minimali interni della vecchia ( come il quadro strumenti) si ripropongono come un unico tablet centrale che comanda tutto e 2 pulsanti touch. Brutti alcuni riporti stilistico odierni: i Vetri piccoli e le fiancate molto alte (come da format ibrida" ed il posteriore troppo alto e schiacciato non irresistibile e soggetto ad urti. E comunque apprezzabile non si tratti di un ennesimo SUV pari furgone. L inizio è buono...vediamo il definitivo
Ritratto di Gordo88
10 ottobre 2024 - 00:12
1
Meglio della r5 per proporla solo bev, chissà se con questa manterranno l' intento..
Ritratto di Kappa18
10 ottobre 2024 - 02:35
Moolto carina, credo che su questa sara' difficile addattarci un eventuale motore termico.
Ritratto di Oxygenerator
10 ottobre 2024 - 08:10
Simpatica. Mi sembra ci sia poca luce tra l’auto e la strada
Ritratto di Oxygenerator
10 ottobre 2024 - 08:36
Litiga con le buche cittadine……
Ritratto di Ilmarchesino
10 ottobre 2024 - 08:30
3
Io ho avuto la prima serie.dello stesso colore di questa,forse per questo che mi piace tanto.. Ma metterei il 1.2 16v che avevo io ma con ruote larghe perché quelle della prima serie erano ruote da bicicletta e sul bagnato pira paura.. Nn ci dovrebbero essere difficoltà a Montare un termico visto che è lunga 10 cm in più e larga altrettanto...
Ritratto di forfEit
10 ottobre 2024 - 08:48
Io pensavo già al 1.6 hev...
Ritratto di Ilmarchesino
10 ottobre 2024 - 09:16
3
Nooo la Twingo è sempre stata una citycar.un 1.6 sarebbe troppo aggressivo... Un bel 4 cilindri 1.2 fatto bene al.max un 1.4 tipo quello del Ford Fiesta
Ritratto di evilwithin
10 ottobre 2024 - 10:42
Per ora mi piace molto più della 5. Certo che l'offerta neo vintage di Renault è ampia... si cannibalizzeranno un po'.
Ritratto di Suor Bertilla della Filippona
10 ottobre 2024 - 11:17
...simpatica e carina...riprende le linee della vecchia....ma purtroppo elettrica la venderanno solo al concessionario....poi sicuramente mancherà il tetto apribile in vetro elettrico ormai sparito dall'orizzonte delle citycar allo scopo di massimizzare i profitti e venderti al prezzo di un rene la "standard" alle masse....
Ritratto di Suor Bertilla della Filippona
10 ottobre 2024 - 11:25
...l'importante è avere a bordo un tablet da 32 pollici e whatsapp per andarsi a schiantare....senza un tasto fisico ma tutto "touch" che sulle nostre strade dissestate che ti fanno venire il parkinson voglio vedere chi riesce a consultare i menu senza distrarsi dalla guida.
Ritratto di Suor Bertilla della Filippona
10 ottobre 2024 - 11:26
...e il concetto di ergonomia...sparito per sempre sulle auto.
Ritratto di Suor Bertilla della Filippona
10 ottobre 2024 - 11:28
...ahhhhh! Scusate ora ci sono gli ADAS non vi schiantate più...allora potete leggere un libro e chattare su whatsapp o andare su instagram mentre guidate.
Ritratto di Sherburn
10 ottobre 2024 - 12:45
Io aspetto il casco per i pedoni. Voglio dire, ogni giorno qualcuno cade e batte la capoccia. Senza casco. Intollerabile.
Ritratto di ziobell0
10 ottobre 2024 - 11:36
Renò ha altro da cui pescare? Altre vecchie glorie? Una bella Vel Satis con le batterie sul tetto?
Ritratto di Ilmarchesino
11 ottobre 2024 - 21:41
3
Una bella fuego ibrida sarebbe il top oggi giorno
Ritratto di Alsolotermico
10 ottobre 2024 - 12:31
Bella.. ma aspetterò quando la faranno Ibrida come la Renault 5.
Ritratto di sergioxxyy
10 ottobre 2024 - 16:17
Era una macchina venduta a 7 - 8 milioni di lire, la compravi come seconda o terza macchina e giustamente ne hanno vendute parecchie..... a 20 mila euro non se ne vedranno molte in giro!!
Ritratto di Ilmarchesino
11 ottobre 2024 - 21:46
3
Io comprai la prima serie nel 1994 come terza auto in famiglia. Pagai 12milioni di lire dando in rottamazione una Fiesta incidentata.. Pagai un milione in più perché aveva tinta metallizzata finestrini elettrici tetto apribile aria condizionata e specchietti elettrici. Oggi giorno con 6 Milà euro che ti danno? Gli stipendi non sono cambiati rispetto al 1993 ma le auto sono tripiclate e hanno aggiunto adads che nn servono per la circolazione cittadina. Unico neo erano le ruote piccole ma se pensiamo che la Thema montava cerchi da 14...
Ritratto di deutsch
14 ottobre 2024 - 19:32
4
7/8 milioni una twingo nuova ...... non è mai costata cosi
Ritratto di Ilmarchesino
15 ottobre 2024 - 14:27
3
Caro leggi bene io l ho pagata 12 milioni con la rottamazione altrimenti costava 14 . Oggi cosa compriamo con 8k euro??
Ritratto di deutsch
15 ottobre 2024 - 14:48
4
caro anche tu leggi bene, io rispondevo a sergioxxyy che diceva che costava 7-8 milioni
Ritratto di Ilmarchesino
15 ottobre 2024 - 21:19
3
Scusami ma il tuo post mi è uscito sotto al mio per questo ho confuso..
Ritratto di deutsch
16 ottobre 2024 - 08:05
4
no problem , a volta fa casino con la chat il sito
Ritratto di vic.re
12 ottobre 2024 - 14:49
Io acquistai la prima serie nel 1993 e ci feci tantissimi viaggi con moglie e due figlie. Eravamo tutti entusiasti dello spazio che offriva e delle buone prestazioni del motore. La tenni sette anni e, a malincuore, la usai come permuta, avendo ottenuto una soddisfacente valutazione, per una Land Rover Freelander, Attendo con piacere la prossima, sperando che l’uscita avvenga nel 2025…….. non si sa mai !
Ritratto di Tfmedia
14 ottobre 2024 - 10:27
2
Sciacquone elettrico, uscira forse nel 2026 salvo fallimento Renault...
Ritratto di francogriffini
14 ottobre 2024 - 10:51
Se la faranno anche termica (come pare, speriamo...) ne venderanno parecchie. Altro che Panda...
Ritratto di ziobell0
14 ottobre 2024 - 11:17
R4 R5 Twingo, in pratica 3 auto uguali con un vestito diverso, il trionfo dell'inutile
Ritratto di probus78
14 ottobre 2024 - 11:52
Molto carina davvero, ma l' avrei sviluppata ancora più piccola ed economica. Magari stesse dimensioni antenata.
Ritratto di John-V
14 ottobre 2024 - 11:59
A prescindere dall'estetica per me forse un po' troppo giocattolosa e pesante rispetto ai "reissue" di Fiat, più decisi e lineari, adesso aspettiamo quella "vera", quella ibrida. Questa BEV non si schioderà mai dall'irrilevanza commerciale, diversamente...
Ritratto di Rav
14 ottobre 2024 - 12:21
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La trovo carinissima anche se mi dispiace che per trovare qualcosa di diverso dal solito occorra ripescare le linee degli anni '90 o precedenti. Oggi guardo il panorama automobilistico e non vedo vetture la cui linea verrebbe ripresa fra 30anni perchè iconica.
Ritratto di giocchan
14 ottobre 2024 - 12:23
La solita Twingo di cartone, senza nemmeno gli interni... Renault ci porta il futuro... ma solo poco per volta... Intanto la Cina una roba come questa Twingo l'ha sfornata magari nel 2022...
Ritratto di Volpe bianca
14 ottobre 2024 - 16:20
Ma è la versione Williams o è così ribassata di serie? Delle tre, mi sembra quella più centrata, come macchinetta da città è anche carina e sempre meglio dei quadricicli che sembrano mosche con le ruote.
Ritratto di Mirko21
14 ottobre 2024 - 16:24
Cos'è sto scarabocchio??
Ritratto di Sprint105
14 ottobre 2024 - 21:27
Bella come l'antenata, che era anche geniale. Peccato non farla anche ibrida
Ritratto di Claudio Tolli
14 ottobre 2024 - 22:24
Carina dai, molto fedele all'originale. Aspetto che esca con il termico per prenotarla ;)
Ritratto di MAUROXX
15 ottobre 2024 - 13:48
Oltre 20.000euro (ex 40.000.000 di lire) per una Twingo!??!
Ritratto di Superfast
15 ottobre 2024 - 16:38
Bellina. Magari a pedali....
Ritratto di Ste1492
16 ottobre 2024 - 10:54
Era brutta allora e lo è anche adesso.
Ritratto di AZ
16 ottobre 2024 - 14:57
Bellissima.
Ritratto di ClaudioBi
16 ottobre 2024 - 15:45
Di solito i prototipi sono sempre più interessanti del modello poi prodotto: si spera che qui sia mantenuto quanto realizzato, perché mi sembra molto ben pensato. Se sarà dotata di una batteria piuttosto capiente sarebbe l'ideale non solo per la città, ma anche i fuoriporta e le destinazioni regionali. Sicuramente da farci più di un pensierino.