CONSUMARE MENO - In vendita dall'autunno, la sDrive20d EfficientDynamics Edition andrà ad arricchire la gamma della suv X1. Si tratta di una versione appositamente studiata dalla BMW per chi è particolarmente attento ai costi di gestione e ai consumi. Dotata della sola trazione posteriore e del 2.0 quattro cilindri turbodiesel da 163 CV e 380 Nm di coppia, secondo il costruttore tedesco, la X1 sDrive20d EfficientDynamics Edition è in grado percorrere in media 22,2 km/l ed emettere 119 g/km di CO2. Prestazioni migliori rispetto a quelle dichiarate della meno potente sDrive18d da 143 CV: 19,2 km/l e 136 g/km.
{C}
CAMBIA NEI DETTAGLI - Per “tagliare” consumi ed emissioni, la BMW sDrive20d EfficientDynamics Edition è dotata del sistema Start&Stop, del recupero dell'energia in frenata, del servosterzo elettromeccanico, del compressore del climatizzatore “intelligente” (si disinserisce automaticamente quando non serve), di rapporti più lunghi per il cambio e di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.
2.0 TURBO A BENZINA - Sempre entro la fine dell'anno, la X1 sarà disponibile anche con un 2.0 quattro cilindri turbo a benzina da 184 CV e 270 Nm di coppia: 14,1 km/l e 165 g/km sono rispettivamente il consumo e la quantità di CO2 emessa dichiarati per la versione sDrive20i. Valori che diventano 12,9 e 179 per la versione xDrive a trazione integrale. Entrambe sono dotate del sistema Start&Stop, del recupero dell'energia in frenata e dell'indicatore per il cambio marcia.