NEWS

La Skoda al raduno Wörthersee

10 maggio 2013

Cinque vetture, un unico comun denominatore: la caratterizzazione sportiva di Rapid, Octavia Wagon, Citigo e Fabia.

La Skoda al raduno Wörthersee

DALLA PICCOLA ALLA WAGON - La Skoda Rapid Sport (foto qui sopra), non è l’unica Skoda presente nella città austriaca di Reifnitz per l’ormai celebre raduno Volkswagen. Le fanno buona compagnia altre quattro vetture del marchio ceco: la Skoda Octavia Wagon con pacchetto sportivo (qui sotto), la Citigo Motorsport, la Fabia RS Motosport e la Fabia S2000 impegnata nelle competizioni rally. Se della Rapid Sport ne avevamo apprezzato solamente dei disegni, la Skoda ha ora rilasciato le fotografie della vettura caratterizzata dalla vernice bicolore rossa e grigia e da una serie di appendici aerodinamiche.

A TINTE SCURE - La Skoda Octavia Wagon, modello appena lanciato sul mercato, viene dotata per l’occasione di un nuovo pacchetto sportivo che comprende: griglia, specchietti e mancorrenti in nero lucido, spoiler anteriore e diffusore posteriore. I cerchi in lega “Turini” da 18 pollici sono invece verniciati in nero opaco. Sedili sportivi neri con cuciture rosse e pedaliera in alluminio gli elementi distintivi dell’abitacolo.
 
 
NEL BIANCO DIPINTO DI NERO - Stessa ricetta per la Citigo Motorsport. La piccola ceca, verniciata in bianco con strisce nere su cofano e tetto, guadagna spoiler anteriore e posteriore, diffusore e specchietti laterali in Deep Black. Strisce grigie con logo Skoda Motorsport (riportato anche sui finestrini posteriori) decorano i profili laterali della vettura mentre una striscia di colore nero percorre la zona inferiore del paraurti. I cerchi in lega da 16 pollici sono disponibili sia in bianco che in nero/argento. 
 
 
NON SOLO PER LA STRADA - Contasti cromatici anche per la Fabia RS Motorsport. Il Bianco Candy della carrozzeria è abbinato al tetto, alla griglia, allo spoiler e agli specchietti verniciati in nero. Il posteriore è dominato da un terminale di scarico centrale, i cerchi in lega “Gigaro” da 17 pollici possono essere scelti in bianco o in nero metallizzato. Presente anche la Fabia S2000, protagonista del Campionato Europeo Rally (foto quo sopra) e del campionato mondiale WRC-2.
Skoda Rapid
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
24
29
25
12
12
VOTO MEDIO
3,4
3.40196
102


Aggiungi un commento
Ritratto di carmelo.sc
10 maggio 2013 - 14:20
A mio avviso la rapid doveva uscire di serie così, con questi parafanghi allargati... La versione standard invece è davvero troppo sgraziata e stretta.. Molto bella poi l'octavia, mentre la Fabia ormai è vecchiotta, non dice nulla nemmeno in versione sportiva
Ritratto di fabri99
10 maggio 2013 - 15:02
4
Inevitabilmente, pensando a Worthersee e Skoda, viene subito alla mente una tammarrata immane... Ed è così infatti, è quasi una tradizione per Skoda soprattutto, fare delle RS e dei prototipi per il Worthersee più tamarri possibile... E devo dire che quest'anno si sono anche impegnati. La Skoda Rapid Sport per esempio, non sta per niente male così allargata e con quei bei cerchioni, ma i passaruota sono troppo marcati e squadrati e gli spoiler sono esagerati... Con il bicolor poi, sembra proprio un Cubo di Rubik... La Octavia, pure lei non è male con quello spoilerino un po' tamarro sul muso e i cerchi mi piacciono, ma bruniti, con il rosso e lo spoiler, sono proprio una tamarrata, superiore anche alla Rapid... La Citigo, pur avendola Googlata, non la ho trovata, ma posso immaginare che ciofeca... La Fabia non è niente male così incattività, ma è troppo anonima e ancora tranquillla, e poi e vecchia.. E per niente esagerata o tamarra, solo bruttina, stona un po' al Worthersee... Quindi Skoda ha presentato anche auto interessanti, come la Rapid Sport(una versione di serie, meno tamarra ed esagerata, non sarebbe male) e la Octavia, ma rimanendo tamarra... Come da tradizione Worthersee... Saluti!
Ritratto di MatteFonta92
10 maggio 2013 - 18:31
3
Straconcordo! Non so perché, ma le auto di serie dalla linea equilibrata ed anonima come le Skoda, in versione sportiva sono quanto di più tamarro possa esistere... e questo Worthersee ne è la prova inconfutabile! :-)
Ritratto di fabri99
10 maggio 2013 - 18:41
4
Appunto! Credo sia colpa dei designer del gruppo VW e di quelli Skoda in particolare, probabilmente saprebbero rendere tamarra anche una Volvo... E non è facile! Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
10 maggio 2013 - 18:46
3
Beh, per rendere tamarra una Volvo ci vuole poco... basta prendere una Skoda/Seat/VW elaborata e appiccicargli sopra il marchio Volvo! XD
Ritratto di fabri99
10 maggio 2013 - 19:43
4
Ah, non ci avevo pensato... Va beh, a questo punto anche un cubo di rubik può essere intamarrito: un quadrato oro, uno argento, uno nero, uno bianco e qualcuno cromato e sei a posto...XD Ciao!
Ritratto di MatteFonta92
10 maggio 2013 - 19:59
3
Wow, diventerebbe il pendente perfetto per le collanone in oro dei rapper americani! XD
Ritratto di fabri99
10 maggio 2013 - 20:03
4
Che dici, apriamo una ditta di...cubi d'oro??XD
Ritratto di MatteFonta92
10 maggio 2013 - 20:05
3
Mah, potrebbe essere un'dea... del resto, con questa crisi, il lavoro bisogna inventarselo! XD
Ritratto di kerium
10 maggio 2013 - 15:46
Sono convinto che questo raduno sia una MAXI TAMARRATA PAZZESCA alla crucca (e si capisce anche dai filmati di you-tube) e pure dalle squallide tipe della foto (a parte quella della FABIA). Si dice che la madrina faccia Pascale di cognome.. :-)) Però sono contento, infondo il TAMARRO è un D.O.C.G made in Italy, mi ricordano quasi i bei tempi della sempre grande UNO TURBO i.e, quelli si che erano auto non questi copia-incolla pieni di adesivi che dopo 4 mesi si staccano (ho la prova di una VW Polo)
Ritratto di kerium
10 maggio 2013 - 16:47
Non capisco cosa VAG sbandieri questo tipo di auto corsaiole quando il loro palmares/tradizione nelle corse automobilistiche delle sua marche è ZERO su ZERO. 1-In formula 1 non ci entrano perché hanno paura di fare la fine di BMW e nessuna auto mota i suoi motori 2-Nel DTM sono terzi su 3 case partecipanti 3-Nel rally corrono da soli e sono gl'unici che hanno un'auto nuova, che mi sembrano il Valentino Rossi ai tempi della Honda, e appena Loeb fa una gara prendono scoppole che un'auto ultra-datata 4-Nella Nascar: non corrono 5-Porsche non ha mai vinto o partecipato a nulla 6-Bugatti non ha mai vinto o partecipato a nulla 7-Lamborghini non ha mai vinto o partecipato a nulla 8-VW: manco l'ombra 9-Seat: vedi VW 10-Skoda: vedi Seat Se mi sbaglio di qualcosa, correggetemi.
Ritratto di ilovemultijet
10 maggio 2013 - 18:01
2
in f1 non ci sono questo è vero e credo anch'io che non entrino per paura di fare delle figure. per quanto riguarda Porsche, da un occhiata su wiki per il modello 917,prima porsche a trionfare a Le Mans e non solo. o i VW Touareg che hanno vinto la Dakar, o le Seat Leon tdi che hanno vinto il WTCC. Lambo dovrebbe partecipare al FIA GT ma non so se ha nno mai vinto nulla.Skoda gareggia nell'IRC e lo ha vinto più volte.
Ritratto di 911 Carrera
11 maggio 2013 - 01:20
Sapevo che alcuni marchi avevano vinto cosucce importanti, ma non avrei saputo dire dove. Ma non c' era anche l' AUDI diesel a vincere la 24 ore, o un' altra gara del genere, 1° auto diesel a partecipare?.
Ritratto di MEFISTO
10 maggio 2013 - 18:03
nel DTM Audi ha vinto tanto ed momentaneamente in difficoltà, senza dimenticare che sono anni che domina nell'Endurance (24H di Le Mans ti dice niente?) Nel Rally, tralascindo la storia di Audi, Vw corre contro la Citroen, presente in forma ufficiale ed Ogier contro Loeb in Svezia ha vinto... nella Nascar ci corrono solo le americane e Toyota che esempio è? su Porsche non so neanche da che parte cominciare a risponderti.... su Bugatti idem Seat corre e vince nel WTCC e campionati nazionali vari Skoda sono anni che corre nei rally e domina nella categoria S2000/IRC/ERC con la Fabia senza contare i vari monomarca Lambo-Porsche.... vedi tu.
Ritratto di 911 Carrera
11 maggio 2013 - 01:24
Stessa domanda che faccio a M.j., ma non c'era un' AUDI diesel che vinse una gara importante?, non so se la 24 ore, ma era su circuito. 1° diesel a partecipare e a vincere.
Ritratto di ilovemultijet
11 maggio 2013 - 02:45
2
audi r10 tdi,seguita dalla r15 tdi e poi dalla r18 tdi ultra,che si evoluta nella r18 tdi e-tron quattro,hanno vinto la 24 di le mans.per le informazioni puoi consultare wikipedia,a me le audi da le mans sono sempre piaciute
Ritratto di 911 Carrera
11 maggio 2013 - 02:59
hanno vinto nulla. Persino con il DIESEL, grazie. Ciao.
Ritratto di ilovemultijet
11 maggio 2013 - 03:08
2
kerium era disinformato,puo succedere...ho preferito informarlo io,con gentilezza,prima che arrivassero i soliti noti a mangiarselo. ti invito a dare un occhiata al primo contatto della quattroporte li si che c'è da rispondere a tono...mai visti tanti commenti senza senso e così poco obbiettivi.ciao! ;)
Ritratto di 911 Carrera
11 maggio 2013 - 03:18
Purtroppo non sono un pro-Ferrari, conosco , (x motivi che non sto a scrivere), TANTI proprietari di Ferrari, e lamentano moltissime noie, 1 x tutte, valvole da regolare con una certa frequenza, soprattutto se si usano in pista, surriscaldamento dei motori in un uso cittadino, olio a Kg, e diverse altre noie. La linea della nuova Maserati non mi piace, preferivo il muso cattivo e tagliente di un po di anni fa. Sono troppo amante delle Porsche, che non lamentano grossissime noie. Molti di quelli che conosco hanno + auto sportive, ti garantisco che la Porsche NON manca mai, e, solitamente, resta la + usata. Antipatie x il marchio a parte di alcuni.
Ritratto di 911 Carrera
11 maggio 2013 - 03:21
sembra quella di 1 normale berlina, x me nemmeno paragonabile alla ONDA di Porsche 911 Carrera. Gusti.
Ritratto di Shakito
13 maggio 2013 - 14:17
1
Anche la bentley fa parte dell'universo VW, dal 1998, e ha vinto un paio di 24H di Le Mans, l'ultima nel 2003, quindi quando la VW ne era già proprietaria... per quanto riguarda Porsche, non so che gare abbia vinto, ma nel corso dei decenni di certo non è stata con le mani in mano, portando alcune vittorie a casa...so che ha vinto spesso il Transylvania rally, col cayenne! Affermare che il gruppo VW sia niente in ambito agonistico è effettivamente un pò azzardato, sono stati dati validissimi controesempi :D
Ritratto di ilovemultijet
11 maggio 2013 - 02:59
2
ti ringrazio per i complimenti,ciao 911...
Ritratto di ilovemultijet
10 maggio 2013 - 18:06
2
sta tranquillo che tra poco verrai mangiato dai fan del gruppo vag e ti daranno del fiattaro rosicone. e dimenticavo Bugatti che vinse a Le Mans nel 1937 e '39
Ritratto di marcoveneto
10 maggio 2013 - 18:31
che bella la fabia rs!cavolo trasformata!
Ritratto di 911 Carrera
11 maggio 2013 - 03:00
Ma con tinte un po + serie, le altre NO.
Ritratto di ilovemultijet
11 maggio 2013 - 03:10
2
piacciono,non sono male,anche la fabia non è malaccio,però non oso immaginare la citigo...
Ritratto di 911 Carrera
11 maggio 2013 - 03:04
La Rapid con un blu scuro anteriore che sfuma, piano piano, nel nero posteriore, ma in modo delicato, credo farebbe un bel figurone. Vidi una Impreza con questi colori, spettacolare.
Ritratto di Rey
13 maggio 2013 - 12:21
2
ahahah
Ritratto di desmoquattro1198r
13 maggio 2013 - 12:45
comunque no le sdegno proprio queste auto wagon sportive tedesche, hanno un fascino particolare, mi piacciono, sopratutto se abbinati a potenti motori, quasi quasi li preferisco alle berline da cui derivano, solo la 159 tiene un po testa in italia, che nonostante gli anni resta bella e valida.
Ritratto di opinionista
13 maggio 2013 - 13:45
3
L'Ottavia wagon vuole emulare la sorella più nobile Audi ... È innegabile! Ma i 4 anelli hanno il suo peso
Ritratto di Limousine
13 maggio 2013 - 16:22
E comunque, molto ma mooolto meglio delle PORCATE 500 e Punto Abarth e MiTo e Giulietta QV che sono cassonetti addobbati per i soliti ricottari!
Ritratto di 911 Carrera
13 maggio 2013 - 17:01
Ci sta tutta, prende il posto dell' A112 ,Ok Giulietta Q.V., ma la Punto Abarth, che non porta a nessun seguito, visto che l' erede naturale sarebbe la Bravo (131, Ritmo, poi Punto?), che con il 1750 turbo farebbe la sua bella figura. Ridicola la topomito. CARE TUTTE.
Ritratto di Limousine
13 maggio 2013 - 19:30
Non offendiamo la NOBILE memoria della straordinaria Autobianchi A112 Abarth, con quell'orrido bacherozzo della 500 Abarth attuale (neppure lontanamente paragonabile persino alle originali 595 e 695 Abarth degli Anni d'Oro!!!). Stesso, identico discorso per roiti ripugnanti come la MINI Cooper by BMW, la Citroen Ds3 e la Smart Brabus, tutte specchietti per i soliti polli in cerca di farsi "ammirare". TopoMiTo e Bravulietta QV, invece, causano solo un fastidioso e violento effetto lassativo e nulla più! Forse, per riallacciarsi - almeno simbolicamente - alle varie (e più valide) Fiat Ritmo 105 TC, 125 TC e 130 TC griffate Abarth, Fiat avrebbe dovuto sviluppare una bella Bravo (con carrozzeria tre porte) preparata Abarth. Ma merdionne, purtroppo, a parte i sanitari da cesso, non sa immaginare altro, per cui lasciamo fare le sportive a chi ci sa fare (Gruppo VAG docet) e lasciamo a Fiat il compito di attrezzare i bagni pubblici e privati. Ciao!
Ritratto di 911 Carrera
14 maggio 2013 - 03:20
siamo concordi. Ciao.