I PREZZI - La Smart #1 è pre-ordinabile in Italia direttamente collegandosi al sito della casa e acquistando un voucher da 500 euro (rimborsabile in caso di ripensamento). Tre gli allestimenti disponibili: Pro+, Premium e Brabus, con prezzi rispettivamente di 40.650, 44.150 e 48.150 euro (IPT e messa su strada escluse).
PIATTAFORMA CINESE - La Smart #1 è basata sulla piattaforma SEA per auto elettriche sviluppata dalla Geely, e un powertrain composto da un motore elettrico montato al posteriore, che trasmette il moto alle ruote dietro, con 272 CV di potenza e 343 Nm di coppia. La batteria da 66 kWh consente di percorrere tra 420 e 566 km (quest’ultimo valore si riferisce alla città).
LA PRO+ - La Pro+ dispone del seguente allestimento di serie: tetto panoramico fisso, climatizzatore a due zone automatico, copertura del tettuccio regolabile elettricamente, controllo remoto (condivisione chiave digitale), maniglie delle portiere elettriche a scomparsa, specchietti portiera regolabili elettronicamente e riscaldati, traffic Jam Assist (TJA), finestrino laterale posteriore oscurato, parabrezza posteriore oscurato, interni in pelle sintetica, luce ambientale di 64 colori, display centrale 12,8 pollici (archiviazione 12GB RAM, 128GB), ingresso facilitato con regolazione automatica del sedile, cruise control adattativo (ACC) con funzione Stop & Go, e sistema di mantenimento della corsia Lane Change Assist (LCA).
LA PREMIUM - La Premium rispetto alla Pro+ aggiunge la pompa di calore a basso consumo, l’assistente al parcheggio automatico e l’head-up display.
LA BRABUS - La Brabus ha una potenza di 428 CV, una coppia di 543 Nm e la trazione integrale, che consentono all’auto di scattare da 0 a 100 in 3,9 secondi. La batteria è la medesima, ma l’autonomia scende a 400 km nel ciclo combinato e a 514 km in città. Si distingue anche per una specifica personalizzazione estetica che include sia la carrozzeria, con particolari come i cerchi da 19” con le pinze freno rosse, lo spoiler posteriore, il design bicolore, che per alcuni dettagli degli interni come il tetto Halo Roof, che garantisce una grande illuminazione, oltre che per i sedili con il brand Brabus e il volante sportivo.