IL GIUSTO MEZZO - Cosa scegliere per gli spostamenti quotidiani in città e dintorni? Lo scooter è scomodo? Un’utilitaria è troppo grande e impegnativa? E, allora, perché non considerare un quadriciclo elettrico che può essere condotto anche dai minorenni? L’offerta è quanto mai varia e nel video che potete vedere qui sotto abbiamo guidato la Tazzari Minimax, l’ultima novità del gruppo industriale con sede a Imola che dal 2006 si occupa anche della progettazione e della produzione di quadricicli elettrici.
DUE VERSIONI - Piccola, ma spaziosa, e soprattutto pratica, la Minimax ha un aspetto simpatico, dotazioni non comuni per i quadricicli come l’ABS e l’aria condizionata ed è proposta in due versioni: quadriciclo leggero con 8,2 CV, 45 km/h di velocità massima e guidabile anche dai quattordicenni con la patente AM come per i ciclomotori, oppure pesante con 15,6 CV, per 80 km/h di punta massima che può essere condotta dai sedicenni con patente B1.
C’È L’ECOINCENTIVO - I prezzi? 13.990 euro Iva esclusa per entrambe le versioni, cui vanno sottratti 3.000 euro di incentivi statali o 4000 euro in caso di permuta con rottamazione. Sempre Iva esclusa.