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La Tesla Model Y si rinnova

Pubblicato 10 gennaio 2025

L'aggiornamento della Tesla Model Y riguarda il design esterno, ma ci sono novità anche per l’abitacolo e le sospensioni. Dovrebbe arrivare in Italia a maggio del 2025.

La Tesla Model Y si rinnova

CAMBIANO MUSO E CODA - Dopo averla vista senza veli nelle foto spia (qui la notizia), debutta il restyling della Tesla Model Y. Denominato Juniper, l’aggiornamento è di quelli importanti perché cambia l’estetica della crossover elettrica americana, differenziandola dalla berlina Model 3, a sua volta aggiornata lo scorso anno. Lanciata senza fuochi d’artificio sul sito cinese della Tesla, ha un aspetto più accattivante e ispirato al futuristico Cybertruck. I fari diventano più sottili e integrano una barra luminosa a led che attraversa tutto frontale, mentre il paraurti anteriore si fa più dinamico. Anche la fanaleria posteriore è stata profondamente rinnovata: si estende per tutta la larghezza del portellone come quella del Robotaxi, anche se ai lati elementi a forma di C ricordano i fanali della Model 3. È stato invece mantenuto il tetto ad arco e il profilo da coupé, con un lunotto posteriore quasi orizzontale. 

RESTA LA LEVETTA PER LE FRECCE - Anche gli interni della Tesla Model Y hanno ricevuto una bella rinfrescata e ottengono i miglioramenti introdotti con la Model 3. Tra questi ci sono i sedili anteriori ventilati e lo schermo per i passeggeri posteriori, che funge anche da pannello di controllo per il “clima” oltre che per l’intrattenimento. Da alcune immagini si nota una levetta a sinistra del piantone dello sterzo, segno che la Tesla ha riportato in posizione più comoda il comando per gli indicatori di direzione (sulla Model 3 sono sulle razze del volante). Al momento non ci sono conferme, ma è probabile che la Model Y abbia ricevuto anche aggiornamenti sulla qualità dei materiali e un’insonorizzazione migliorata, per eguagliare la berlina.

UNO O DUE MOTORI - Alcune differenze si ritrovano anche a livello tecnico rispetto all’attuale Tesla Model Y, per esempio nelle sospensioni, che Tesla assicura garantiranno un maggiore comfort di marcia. Nei mercati dove sono già stati aperti gli ordini (l'Italia per ora non c'è) la nuova crossover elettrica viene venduta in due varianti: la prima a trazione posteriore, con un’autonomia di circa 460 km, e la seconda con due motori, la batteria più grande e la trazione integrale, per una percorrenza teorica massima di circa 550 km. Le specifiche per gli altri mercati non sono ancora state annunciate: è possibile che sarà disponibile anche una versione Performance più prestazionale e una variante a trazione posteriore con la batteria di dimensioni maggiori.

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Ritratto di Road Runner Superbird
10 gennaio 2025 - 11:07
Non mi dispiace ma è più anonima, potevano sforzarsi di più.
Ritratto di AndyCapitan
10 gennaio 2025 - 17:58
4
booo....non mi dice nulla....era piu' bella la vecchia....ma poi quel fascione rosso li' dietro cosa rappresenterebbe???....potevano farlo piu' scuro...e' un pugno in un occhio cosi' sgargiante!
Ritratto di Road Runner Superbird
10 gennaio 2025 - 18:38
Mi ricorda Robocop dietro.
Ritratto di Dick1983
14 gennaio 2025 - 07:57
Sabato sono passato dal concessionario Xpeng: gran belle auto ma le batterie non mi convincono. La percorrenza si aggira intorno ai 520-550 km in base al modello ma in concessionaria mi hanno detto che a temperature intorno a 0 gradi la percorrenza scende a 300-350 km. In base ad uno studio norvegese della fine del 2013, secondo me Tesla vince a mani basse.
Ritratto di RaptorF22Stradale
14 gennaio 2025 - 11:35
1
8 volte piu bella questa nuova di quel maritozzo che gira adesso
Ritratto di forfait
10 gennaio 2025 - 11:09
** Domandona: Tesla rientra fra quelli che dategli un paio d'anni e vedrete (o sono piuttosto fra quelli che soffriranno di tale ondata; non di meno vista anche la NON crescita di vendita dell'ultimo periodo) ?
Ritratto di giocchan
10 gennaio 2025 - 14:04
Nel 2024 le vendite di Tesla sono state "compromesse" dal ritardo di Model Y Jupiter: dopo Highland si sapeva sarebbe uscita una nuova Model Y nettamente migliore a un prezzo analogo... e in tantissimi hanno aspettato. Nel 2025 ci sarà un (piccolo) boom di vendite per Tesla. Insomma: dagli un anno e vedrete... :DDDDDD
Ritratto di forfait
10 gennaio 2025 - 14:18
*Che poi è il motivo per cui "stiamo" provando ad arrivare su altri pianeti: mica per ben altre presunte vetuste / scontate motivazioni; ma semplicemente perché da qui a un anno, da qui a 2 anni, max da qui a 3 anni ci saranno innumerevoli boom di vendite da parte di diversi brand automobilistici => tocca iniziare a pensare dove poterle parcheggiare tutte sse macchine :))))
Ritratto di giocchan
10 gennaio 2025 - 15:33
:DDD A proposito di parcheggi (e tornando semi-seri :), sarà interessante vedere come evolveranno con la guida autonoma. Idealmente, tra N anni, l'auto andrà a parcheggiarsi da sola, e poi si farà trovare sotto casa al momento giusto. Non ci sarà più la necessità di avere parcheggi "comodi": potremmo avere un proliferare di parcheggi multipiano (in altezza o in profondità) lontani dalle case (che so, 1km...). Magari ci saranno parcheggi anche a 5-6km dalle zone abitate, dedicati a chi l'auto la prende solo ogni tanto: il costo del combustibile sprecato verrebbe compensato dal minor costo mensile del parcheggio stesso.
Ritratto di forfait
10 gennaio 2025 - 16:17
Io con sto fatto delle AI e la relativa empatia che viene nei loro confronti penso che non me la sentirei di lasciare tutto l'onere all'auto, e gli proporrei di incontrarci a metà strada fra casa e luogo del parcheggio :))))
Ritratto di giocchan
10 gennaio 2025 - 17:24
Mi sembra giusto. Io le proporrei anche orari flessibili - tipo "ci vediamo alle 17 sotto casa, ma fai con comodo, niente fretta!" :D
Ritratto di Freedom7
10 gennaio 2025 - 23:04
Penso che allora ci saranno più ladri che cercheranno di rubarle che persone che possono acquistare un'auto così, visto che la A.I. farà saltare centinaia di migliaia di posti di lavoro. Solo nel comparto bancario si parla di 200.000 posti in meno senza parlare della altre centinaia di migliaia di posti di lavoro che si andranno a perdere nel comparto automotive già martoriato dall'avvento proprio delle Bev.
Ritratto di Freedom7
10 gennaio 2025 - 23:04
C'è poco da ridere.
Ritratto di forfEit
11 gennaio 2025 - 06:02
Scusa, ti sei appena preso un'auto realizzata alla meglio in est EU, se non addirittura fra l'India e il SudAmerica, e mo' quasi che ci vorresti ricacciare il predicozzone (su 2 cose dette in simpatia) che "te" ci terresti (magari da non dormirci la notte) ai posti di lavoro locali/nazionali? :) :)
Ritratto di Freedom7
11 gennaio 2025 - 21:45
ForfEit, ma stamattina come ti sei alzato? Hai sognato che io abbia acquistato - un'auto realizzata alla meglio in est EU, se non addirittura fra l'India e il Sudamerica - ?
Ritratto di forfEit
12 gennaio 2025 - 07:21
Di sicuro fatta in Ita non è. Il progetto originario (già in essere da qualche anno) di quei posti lontani è. Dove poi per il mercato EU lo abbiano "riallestito" in produzione ce lo dirai tu, ma non di certo (ripeto) l'Italia è dove la fanno. Intendo la nuova C3
Ritratto di Freedom7
12 gennaio 2025 - 14:55
Dove hai letto, ForfEit, che ho acquistato una C3? Pure se fosse (ma non lo è) perché spendere 10/15.000€ in più per una T-Cross, ad esempio? A parte la Panda, la seconda auto Made in Italy nel 2024, la Compass, si è ritrovata al 27° posto nelle immatricolazioni italiane.
Ritratto di giocchan
11 gennaio 2025 - 01:03
Storicamente, ogni volta che un'innovazione tecnologica ha reso obsoleti dei lavori, se ne sono sempre creati di nuovi... ciò che fa più paura dell'AI (chatgpt e soci) è il fatto che non sono per nulla chiari i limiti... Avanza con una facilità incredibile, oggi fa cose che 3-4 anni fa erano fantascienza. Sul comparto automotive, ci sono zero speranze: si venderanno sempre meno auto, la nuova generazione non è più "attratta" dalle auto... inoltre l'automazione industriale è diventata una roba mostruosa, in una fabbrica molto avanzata (Tesla, ma anche molte cinesi) il personale umano è ridotto ai minimi termini. Dalla recente visita alla fabbrica di Chery (dove, per inciso si producono anche termiche): "La linea di assemblaggio è divisa su due piani, con robot che eseguono gran parte del lavoro di saldatura e assemblaggio. L'intervento umano è limitato alle fasi finali e ai controlli di qualità, garantendo precisione ed efficienza." www.automoto.it/prove/omoda-5-e-jaecoo-7-la-prova-su-strada-e-la-visita-in-fabbrica-video.html
Ritratto di forfEit
11 gennaio 2025 - 06:05
Ma, dicevo già poco sopra, poteva spendere su un'auto con "molto più di qui in ITA prodotto" se davvero la questione "lavoro" gli fosse stata a cuore; ""davvero"". :)))))))
Ritratto di forfEit
11 gennaio 2025 - 06:08
Fra l'altro, in tempi di sempre più dover badare al proprio, se (che lo si sa siamo un paese che sta invecchiando) la giovane AI che iniziasse a lavorare nei prossimi anni mi pagherà la pensione => perché no? :) :)
Ritratto di Freedom7
11 gennaio 2025 - 22:04
Allora speriamo che al posto delle Tesla ci saranno altrettanti acquirenti di DS N°8 prodotta a Melfi. Che, oggettivamente, rispetto a questa MY, è su un altro pianeta a livello di finiture, materiali impiegati e ha fino a 750km di autonomia. Ok?
Ritratto di forfEit
12 gennaio 2025 - 07:30
Ma non c'è nulla da sperare/sognare o viceversa da evitare a livello di argomenti (quelli di sopra dicevo "messo giù in simpatia"). Sono SEMPLICEMENTE i costruttori che pianificano le proprie strategie industriali e in base a quelle raccolgono i risultati (belli o brutti che siano). Siam mica noi che ne decidiamo il loro destino portandogli bene se la sera gli dedichiamo la preghierina, o viceversa portandogli male se proferiamo parole tabù tipo AI o simili; eh... :))))
Ritratto di forfEit
12 gennaio 2025 - 07:43
* E decidono pure se le proprie auto decidono di costruirle tipo in Italia/Francia (paesi residenti dei propri marchi), o viceversa in posti che non c'entrano niente con le origini dei loro brand, che siano Spagna piuttosto che Slovacchia o Marocco
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
13 gennaio 2025 - 15:54
Io mi chiedo ma perche devono essere loro a decidere e non il popolo ! perche non si fa un referendum sulla follia elettrica ? io sono sicuro che questa follia verra subito bocciata ! quindi chi andra a favorire questa transizione alla follia elettrica ? fatevi due domande, perche credo sia ora di cominciare a boicottare seriamente tutto quello che arriva dalla politica e dalle mutinazionali che controllano tutto compresa la politica europea ! tanto per cominciare boicottare subito tutti i marchi del gruppo stellantis e tesla e tutti i veicoli elettrici , altrimenti tra 20 anni viaggeremo tutti a piedi con il microchip piantato sul cervello e con il credito sociale sul portafoglio digitale ! controlleranno tutta la nostra vita sotto ogni aspetto , e loro decideranno anche se dovete vivere o morire in funzione di un algoritmo che calcola i costi che il sistema deve sopportare per farti vivere , quindi se avrete una malattia grave, vi sopprimono subito , cosi loro risparmiano i costi delle cure, vivremo dentro ad un gigantesco allevamento intensivo UMANO dove un individuo vive se produce altrimenti viene sopresso (UCCISO) con le leggi che loro stanno gia facendo perche i popoli non andranno piu a votare ma loro le elite decideranno tutto per tutti SVEGLIATEVI ..
Ritratto di Ilmarchesino
12 gennaio 2025 - 14:35
3
Io gli aspetto sul nodo parcheggio.anninfa quando uscì la Ford che si parcheggiava da sola,inviai una email dove chiedevo se avessero potuto mettere a disposizione di un ora 4 autovettura per vedere se riuscivano a parcheggiare nel cortile del mio condominio.dove in un lato ci sono 6 auto disposte su 3 file da 2. Bene un solo concessionario Misa a disposizione una focus e dopo dieci minuti rinunciò al test perché era impossibile per il computer riuscire a parcheggiare. Premetto che la focus di 5 anni fa era ben più piccola di queste auto odierne.. Un amico poi venen con una BMW serie 7 con controllo da remoto...nn ci provò neanche...
Ritratto di Freedom7
12 gennaio 2025 - 15:00
Un mio amico mi ha fatto vedere come la sua Classe A parcheggia completamente da sola, comprese franata e accelerata, in una salita. Per me è una cosa inutile, preferisco farlo da me,a la ci sono auto che lo fanno. Chiaramente ottima cosa per gli imbranati.
Ritratto di padoin
10 gennaio 2025 - 11:22
Ok il rinnovamento ma la strategia "iPhone" con sostanzialmente due modelli non credo possa reggere nel lungo periodo. Senza arrivare alle gamme infinite delle tedesche, qualche modello in più aiuterebbe le vendite che sono plafonate
Ritratto di Luca F
10 gennaio 2025 - 12:14
A onor del vero, non mi pare di aver sentito/letto mai Musk parlare di voler fare grandi numeri di vendita per raggiungere le masse quanto piuttosto la volontà di primeggiare o comunque ritagliarsi una bella fetta rimanendo però all'interno di una nicchia (a maggior ragione ora che una bella fetta degli incentivi di cui ha a suo tempo potuto fare man bassa arrivando per primo iniziano a non esserci più)
Ritratto di Road Runner Superbird
10 gennaio 2025 - 12:41
Ha 5 modelli la Tesla, non 2.
Ritratto di deutsch
10 gennaio 2025 - 12:58
4
in Italia sono in vendita solo 4 modelli, di cui solo 2 sotto i 100k che fanno circa il 99% delle vendite quindi si può dire che ha due solo modelli
Ritratto di giocchan
10 gennaio 2025 - 14:04
Non sopporto il fatto che Tesla ignori le esigenze europee... VOGLIAMO AUTO DA 4.3 metri!!!! NON NAVI!!!!
Ritratto di forfait
10 gennaio 2025 - 14:09
Bisogna anche capire quanto il gioco gli varrebbe la candela. E' un po' sulla falsa riga dei diesel e delle Sw, che tolto qua non avrebbero altro mercato "ci viene detto"; e la sola EU non vale la pena, oramai più che mai ("ci viene aggiunto")
Ritratto di giocchan
10 gennaio 2025 - 14:38
Però tutti gli altri costruttori in quel mercato hanno prodotti... capisco l'evitare il segmento A/B, ma il segmento C secondo me non è ignorabile. Anche solo abbassando il prezzo di poco, non le devono mica regalare (che so, 35k euro?). Poi, per carità, sicuramente Musk sa vendere auto molto meglio di me eh...
Ritratto di forfait
10 gennaio 2025 - 15:07
Io mi metto sempre nei panni di chi dovesse trovarsi a passare tipo per la presente sezione commenti (ma non solo, eh). Leggi che tanto il mercato Eu è ultramarginale (detto fra l'altro dagli stessi che in Eu ci vivono), e che tanto a prescindere a breve sarà terra di conquista da parte degli orientali => viene facile pensare che valga poco la pena investirci : sia per fare versioni SW, sia per proporre motori diesel; e a sto punto mapperò essendo la legge uguale per tutti = anche per fare auto dimensionalmente a misura delle strade europee... Cioè, alla fine se siamo* i primi a metterci ai margini in termini d'importanza.
Ritratto di forfait
10 gennaio 2025 - 15:08
* "siamo" = non strettamente io e te personalmente; ovviamente
Ritratto di forfait
10 gennaio 2025 - 15:17
O detta in altri termini (meno simpatici), a forza di : che gliene ai costruttori, le citycar sono roba passata che trovano interesse solo qua in un ristretto mercato . E che gliene ai costruttori delle diesel che sono roba altrettanto superate e che pure loro trovano interesse solo qua ma per un ristretto mercato. Così pure poi che gliene ai costruttori di proporre le SW che alla fine trovano interesse solo qua per un ristretto mercato. Poi magari quando lo stesso vorrebbe la seg.C da Tesla perché non dovrebbe pure in tal caso valere(?) : le elettriche seg.C sono roba che trovano interesse solo qua per un ristretto mercato (in Usa prendono le Tesla 3/Y e in Cina piuttosto le Xiaomi e Byd da quasi 5mt)...
Ritratto di giocchan
10 gennaio 2025 - 16:04
Negli USA sicuramente non sanno cosa farci con un'auto da 4.3metri... in Cina è un po' diverso, si vende tutto (la Seagull è lunga parecchio meno di 4 metri ed è una delle BEV più vendute del 2024).
Ritratto di Freedom7
10 gennaio 2025 - 23:13
Di fatto solo Stellantis (o meglio PSA) dal 2019 propone elettriche di segmento B con 208, Corsa, 2008 e Mokka. Certo i prezzi non sono mai potuti essere bassi fino a quando è arrivata la C3 ma è l'unico Gruppo europeo che ha proposto le B/Bev da 5 anni. Gli altri sono andati sul sicuro con le segmento C con prezzi sì alti ma con modelli più grandi.
Ritratto di giocchan
11 gennaio 2025 - 01:06
x Freedom7: vero, anche se Tavares non ha praticamente mai usato pianali dedicati, ha fatto versioni BEV di ogni segmento... Però è anche vero che i risultati non sono stati dei migliori, con prezzi in gran parte fuori mercato e modelli venduti e mai più aggiornati (500e).
Ritratto di forfEit
11 gennaio 2025 - 06:11
Eppure se non erro l'altro mese invero pienone di e-208 in francia (persino meglio della bassocostosissima Spring, e forse seconda alla sola ModY). Cioè: chissà a volte cosa fa vendere e cosa no, quando si parla di elettriche...
Ritratto di Freedom7
11 gennaio 2025 - 21:59
Stellantis ha propone da 4 anni piattaforme multienergia, quelle che possono non fare fermare o chiudere fabbriche che producono auto esclusivamente Bev, vedi Audi (che chiuderà a Bruxelles) e la stessa Mirafiori dove, se fosse stata proposta da subito anche la ibrida, non sarebbe rimasta chiusa per tanto tempo. Le multienergia hanno il vantaggio di poter produrre ciò che serve al momento, anche Mercedes e BMW le stanno proponendo. E lo stesso Imparato, in una intervista di oggi al TG Ski da Bruxelles, ha detto che ormai si programmano le linee mese per mese. Stellantis lo può fare, altri no.
Ritratto di domycol
11 gennaio 2025 - 20:30
1
forse perchè non è l'Europa il mercato principale?
Ritratto di Tistiro
10 gennaio 2025 - 11:24
Che linea pesante
Ritratto di 63 BULLDOZER
10 gennaio 2025 - 15:18
È vero. Il frontale lo trovo più gradevole ed equilibrato rispetto a prima, (però anche molto standardizzato e anonimo), ma il volume centrale è troppo goffo: questa macchina mi ha sempre trasmesso l'idea di un palloncino con le ruote. Continuo poi a trovare orribili queste plance che definire minimali è già un'esagerazione. Insomma, esteticamente continuo a bocciarla. E, se ad un'elettrica togli pure il gusto estetico, davvero non ti rimane più nulla a cui attaccarti per ipotizzarne l'acquisto. Considerazione personale, ovviamente... Magari, il mercato la penserà diversamente.
Ritratto di Freedom7
10 gennaio 2025 - 23:20
In effetti è una M3 rigonfiata al centro. Dentro è la stessa auto con interni poveri quanto spogli. Un (brutto) volante, un TV al centro ed è tutto. Non c'è altro con una consolle centrale veramente low cost. Grazie che costa relativamente poco. Oggi poi ci sono Bev omologate per 700/ 750km.
Ritratto di NeuroToni
11 gennaio 2025 - 07:47
Sono d'accordo con te, comunque il problema degli interni non è il minimal, ma la qualità percepita.
Ritratto di Miti
11 gennaio 2025 - 14:59
1
Terribile quel muso... Terribile.
Ritratto di Stolto
10 gennaio 2025 - 11:26
continua a non piacermi per nulla...ma ammetto che il posteriore lo trovo migliorato...
Ritratto di NeuroToni
11 gennaio 2025 - 07:44
trovo che sia migliorata anche nel frontale, ma comunque rimane urenda! Se prima meritava 1 volante, ora siamo a 1,5.
Ritratto di GabrieleWhite
10 gennaio 2025 - 11:29
tanto non la compro comunque
Ritratto di NeuroToni
11 gennaio 2025 - 07:44
ottima scelta! :-)
Ritratto di simo1888
10 gennaio 2025 - 11:33
brutta
Ritratto di palazzello
10 gennaio 2025 - 11:39
La vedo troppo compressa dall'alto verso il basso specie nella parte frontale. era più originale prima...
Ritratto di Gordo88
10 gennaio 2025 - 11:40
1
Ancora meno personale di prima se mai fosse possibile con elementi di novità stile anni 80 che sembrano appiccicati a forza, orribile..
Ritratto di telemo
10 gennaio 2025 - 12:16
Bene così. Più brutta è, più non la comprerà nessuno. L'impero di chi appoggia l'estrema destra mondiale, deve crollare.
Ritratto di Revenge
10 gennaio 2025 - 12:19
analisi politica da 3° media
Ritratto di telemo
10 gennaio 2025 - 12:42
Risposta da 5° elementare
Ritratto di FONZIE HARTUR
10 gennaio 2025 - 13:47
Hai perfettamente ragione, la penso così anch io
Ritratto di FONZIE HARTUR
10 gennaio 2025 - 13:48
Concordo con Revenge
Ritratto di FONZIE HARTUR
10 gennaio 2025 - 13:46
Chi non sa far nulla vuole.sempre il fallimento to degli altri, perché è un codardo che non saprebbe neppure perdere . L ha scritto Pirandello in una delle sue novelle
Ritratto di telemo
10 gennaio 2025 - 15:03
C'è chi comprende e chi non comprende, caro signore. Sta molto peggio chi comprende, perché alla fine si ritrova senza energia e senza volontà. Chi comprende, infatti, dice: «Io non devo far questo, non devo far quest'altro, per non commettere questa o quella bestialità». Benissimo! Ma a un certo punto s'accorge che la vita è tutta una bestialità, e allora dica un po' lei che cosa significa il non averne commessa nessuna: significa per lo meno non aver vissuto, caro signore. (tratta da Il fu Mattia Pascal) di Luigi Pirandello.
Ritratto di FONZIE HARTUR
10 gennaio 2025 - 17:02
Splendido libro, grandissimo Pirandello
Ritratto di Freedom7
10 gennaio 2025 - 23:29
telemo: - L'impero di chi appoggia l'estrema destra mondiale, deve crollare - Ma vuoi provocare un altro sterminio! Ti ricordo che stiamo in Italia ed esiste la democrazia per cui ognuno può esprimere le proprie idee. A te non piace quest'auto, ok ma cosa ci può entrare la politica? Sei da censura! Anche a me gli estremisti non piacciono in ogni campo anche quelli di destra e sinistra, però.
Ritratto di 63 BULLDOZER
11 gennaio 2025 - 14:11
Nel mio piccolo, sono d'accordo con questa riflessione di Freedom7. Gli estremismi tendono a coincidere: magari prendono avvio da punti di partenza opposti, ma poi finiscono sempre per coincidere nelle conclusioni e nelle conseguenze: scontro, negazione dell'interlocutore, prevaricazione. Io radicalismo di destra non è né meglio né peggio del radicalismo di sinistra: sono entrambi frutto della più infima miserabilità dell'essere umano. Chissà se prima o poi riusciremo ad evolverci al punto da espellere o per lo meno contenere al minimo questi atteggiamenti tossici e divisivi.
Ritratto di Ferrari4ever
10 gennaio 2025 - 12:41
1
Brutta era, e brutta rimane.
Ritratto di Er sentenza
10 gennaio 2025 - 12:47
Hanno ridisegnati i fari e stop, il costruttore più anonimo della storia. Dovrebbe arrivare a Maggio ma ancora non si sa nulla di concreto, e' tutto un "dovrebbe"....per la serie "venditori di fumo"....lol!
Ritratto di giocchan
10 gennaio 2025 - 14:08
In alcuni nazioni Juniper è già comprabile... il modello c'è, magari la rilasciano in maniera graduale per un discorso di scorte. Per il resto, hanno portato gli aggiornamenti di Highland su Model Y... anzi, per essere Tesla, per la prima volta hanno fatto un minimo di sforzo per differenziare Model 3 da Model Y (che finora è sempre stata a grandi linee "Model 3 + 10cm in altezza + portellone").
Ritratto di Balzar
10 gennaio 2025 - 13:12
Adesso una cosa è sicura, non sarà più la Tesla più venduta al mondo.
Ritratto di giocchan
10 gennaio 2025 - 14:09
Esteticamente mi sembra un netto passo avanti rispetto alla vecchia Model Y (che ho sempre trovato un po' bruttina a essere onesti... molto più proporzionata Model 3).
Ritratto di fastidio
10 gennaio 2025 - 13:21
8
Migliorato il frontale ma non digerisco comunque quella linea da balena..
Ritratto di NeuroToni
11 gennaio 2025 - 07:53
+1 una balena che ha mangiato un plumcake.
Ritratto di Oxygenerator
10 gennaio 2025 - 13:48
Bella. L’andrò a vedere. Non ho preso la Y precedentemente perché l’interno non mi convinceva. Vediamo com’è questa.
Ritratto di telemo
10 gennaio 2025 - 14:58
Bella come uno stura lavandini. Ormai si è capito perfettamente che lei oltre ad avere pessimi gusti, è anche un grande lacchè di tesla.
Ritratto di Miti
11 gennaio 2025 - 15:01
1
Oxy, so che sei sposato e ti auguro tutto il bene del mondo ma ...spero per te che in materie di donne i tuoi gusti sono diversi delle auto.
Ritratto di Oxygenerator
13 gennaio 2025 - 08:30
Come le auto, le donne, devono piacere a me. Di quello che piace ad altri, onestamente…..:-)))))
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
13 gennaio 2025 - 15:53
Io mi chiedo ma perche devono essere loro a decidere e non il popolo ! perche non si fa un referendum sulla follia elettrica ? io sono sicuro che questa follia verra subito bocciata ! quindi chi andra a favorire questa transizione alla follia elettrica ? fatevi due domande, perche credo sia ora di cominciare a boicottare seriamente tutto quello che arriva dalla politica e dalle mutinazionali che controllano tutto compresa la politica europea ! tanto per cominciare boicottare subito tutti i marchi del gruppo stellantis e tesla e tutti i veicoli elettrici , altrimenti tra 20 anni viaggeremo tutti a piedi con il microchip piantato sul cervello e con il credito sociale sul portafoglio digitale ! controlleranno tutta la nostra vita sotto ogni aspetto , e loro decideranno anche se dovete vivere o morire in funzione di un algoritmo che calcola i costi che il sistema deve sopportare per farti vivere , quindi se avrete una malattia grave, vi sopprimono subito , cosi loro risparmiano i costi delle cure, vivremo dentro ad un gigantesco allevamento intensivo UMANO dove un individuo vive se produce altrimenti viene sopresso (UCCISO) con le leggi che loro stanno gia facendo perche i popoli non andranno piu a votare ma loro le elite decideranno tutto per tutti SVEGLIATEVI ..
Ritratto di Oxygenerator
14 gennaio 2025 - 08:27
Solito troll
Ritratto di FONZIE HARTUR
10 gennaio 2025 - 13:53
Auto e donne bisogna vederle dal vivo poi si può dire se son gradite o meno. Io la penso così, spero comunque che ne vendano in maniera esagerata . Più vendite più posti di lavoro, più incassi per lo stato
Ritratto di _ELAN_
10 gennaio 2025 - 23:24
Sì ma una Miura in fotografia non viene malaccio dai.
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
14 gennaio 2025 - 08:35
aggiungo che bisogna anche provarle per bene e vedere come funzionano , sia le auto che le donne !
Ritratto di Il Bavarese
10 gennaio 2025 - 14:01
Dietro ha un non so che della mazda 323 f di 30 anni fa
Ritratto di Tfmedia
10 gennaio 2025 - 14:21
2
Più che al volante sto giornale è ormai alla spina...
Ritratto di otttoz
10 gennaio 2025 - 14:34
boicottiamo il perfido musk...nè tesla, nè twitter x
Ritratto di Midoriya-Izuku
10 gennaio 2025 - 23:24
Boicottiamo il nano di Villa Cortese, quello con la Ford Fiesta blu.
Ritratto di Volpe bianca
10 gennaio 2025 - 14:40
Molto pesante dietro, modifiche estetiche che la fanno sembrare una cinesata qualsiasi, totalmente anonima, è rimasta un mezzo uovo di Pasqua con le ruote. La bruttezza e la standardizzazione sono di moda ultimamente e tutti quelli che per vari motivi seguono le mode saranno quindi costretti a dire che è bella. Venderà ancora molto.
Ritratto di Tistiro
10 gennaio 2025 - 15:25
Piu la guardo più appare triste
Ritratto di telemo
10 gennaio 2025 - 15:38
Invece a me più la guardo e più mi vengono i conati di vomito. Ma tanto i teslari giustificheranno anche questo aborto di auto, pur di difendere il loro credo, come fecero con il cybercassone per macerie edili.
Ritratto di Vinbroken
10 gennaio 2025 - 18:02
Tu giustifichi la panda, non fai testo; poi vorrei vedere tua moglie per farmi un'idea di cosa ritieni bello o brutto
Ritratto di FONZIE HARTUR
10 gennaio 2025 - 20:43
Dai non andar sul personale, e già una sfiga esser di sinistra, parliamo di auto in maniera più elegante sostituiamo Brutta con non è di mio gusto . Un restyling bisogna vederlo un po e dal vivo prima di dir sentenze. Dalle.foto non la.vedo snaturalizzata dal suo filone iniziale.
Ritratto di Abto
10 gennaio 2025 - 16:38
Speriamo in una versione con batteria da 100 kwh come per la S o la X..
Ritratto di evok8949
10 gennaio 2025 - 17:38
già era orribile e inutile, ora lo è semplicemente di più!!
Ritratto di Ant.o.lantio6
10 gennaio 2025 - 19:41
Niente male dietro, davanti ancora non ci siamo.il resto è la solita Tesla, con gli interni minimal , poche possibilità di personalizzazione, il tablerone al centro plancia e l assenza di strumentazione che mi disorienta, i comandi tutti all touch, le frecce sul volante etc..insomma tutto ciò che personalmente non mi piace in una macchina.sebbene riconosca sia leader nella trazione elettrica, non comprerei mai un auto così con qualsiasi alimentazione. Che sia poi elettrica si discosta dal mio gusto nel guidare e viaggiare.
Ritratto di AZ
10 gennaio 2025 - 20:46
Migliorata, ma rimane una vecchia auto.
Ritratto di Pepetto
10 gennaio 2025 - 21:17
Le Tesla sono state sempre anonime sembrano sempre auto prototipi che devono essere poi sviluppati…. Anche questa nn si discosta …siamo europei e vogliamo le nostre auto e le nostre linee
Ritratto di _ELAN_
10 gennaio 2025 - 23:22
Però dentro ha personalità eh.. mmhh..
Ritratto di forfEit
11 gennaio 2025 - 06:16
Però, è pure vero, che intanto in tanti le hanno poi "copiate" (eppure agli esordi fu un coro di buuuhh)
Ritratto di _ELAN_
11 gennaio 2025 - 17:18
Se un ladro smonta una plancia si può dire abbia copiato questa.
Ritratto di BZ808
10 gennaio 2025 - 21:55
Mai piaciuta...
Ritratto di Midoriya-Izuku
10 gennaio 2025 - 23:25
Perché non è "ammetano"?
Ritratto di _ELAN_
11 gennaio 2025 - 17:20
Metano è quello che ti ha lasciato il black a spotorno?
Ritratto di BZ808
11 gennaio 2025 - 21:09
Più che metà, il multinick ce l'ha doppio come dimensioni, tanto è stato sfondato dall'amichetto colorato... X-)))
Ritratto di _ELAN_
10 gennaio 2025 - 23:21
Omodizza anch'essa.
Ritratto di REGIS
11 gennaio 2025 - 03:14
ma che brutta! peccato...sembra il modello vecchio che è andato a sbattere in una pressa! muso un po a papera...
Ritratto di Ennio78
11 gennaio 2025 - 10:50
Gara a copiarsi a vicenda. Anche tesla caduta nella stessa trappola. È decisamente Musk è occupato con altre cose.
Ritratto di Ennio78
11 gennaio 2025 - 13:37
Piu che Cybertruck mi sembra una Hyundai Kona...to.
Ritratto di Ennio78
11 gennaio 2025 - 13:41
Mi sa che Elon presto si sbarazza di Tesla.
Ritratto di Ralfschumacher
11 gennaio 2025 - 21:31
Linea sempre più futura questo pregio xché a molti non piace ma tutti la vogliono questa auto green fa tendenza e la comprano. Con questa linea continuerà ad essere la più venduta.
Ritratto di Lorenz99
11 gennaio 2025 - 22:24
SE DOVESSI PRENDERE UNA EV, AL MOMENTO LA TESLA SEMBRA ESSERE LA PÌÙ INTERESSANTE, MA POI VEDENDO GLI INTERNI PRIVI DI TUTTO, SENZA ALCUNA FORMA DI ERGONOMIA, E DOVER DIPEPENDERE DA UN TABLETTONE, E MI PASSA LA VOGLIA. ASPETTO CHE L'ONDATA RETRÓ RIPROPONGA GLI ABITACOLI DEL 2010 CON UNA PRATICA E SICURA LEVA DEL CAMBIO
Ritratto di Giuliano Della Rovere
12 gennaio 2025 - 10:08
Non solo hanno realizzato il cybertruck, ma lo hanno anche fatto diventare il riferimento estetico per il design per gli altri modelli, perlomeno per la Y.
Ritratto di Goelectric
12 gennaio 2025 - 10:10
Non era difficile farla piu brutta e anonima, infatti ci sono riusciti....
Ritratto di AZ
12 gennaio 2025 - 19:36
Adesso le immagini sono più chiare, ma sarebbe bello vederla dal vivo.
Ritratto di Anacleto verde
13 gennaio 2025 - 11:50
vomitevole. Per spengerne una hanno sprecato 22000 litri di acqua, il consumo di una famiglia di quattro persone in 10 anni. GREEN.
Ritratto di bangalora
13 gennaio 2025 - 15:07
Sembra ad una scarpiera, ma chi si compra un rottame del genere??!!
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
13 gennaio 2025 - 15:52
Io mi chiedo ma perche devono essere loro a decidere e non il popolo ! perche non si fa un referendum sulla follia elettrica ? io sono sicuro che questa follia verra subito bocciata ! quindi chi andra a favorire questa transizione alla follia elettrica ? fatevi due domande, perche credo sia ora di cominciare a boicottare seriamente tutto quello che arriva dalla politica e dalle mutinazionali che controllano tutto compresa la politica europea ! tanto per cominciare boicottare subito tutti i marchi del gruppo stellantis e tesla e tutti i veicoli elettrici , altrimenti tra 20 anni viaggeremo tutti a piedi con il microchip piantato sul cervello e con il credito sociale sul portafoglio digitale ! controlleranno tutta la nostra vita sotto ogni aspetto , e loro decideranno anche se dovete vivere o morire in funzione di un algoritmo che calcola i costi che il sistema deve sopportare per farti vivere , quindi se avrete una malattia grave, vi sopprimono subito , cosi loro risparmiano i costi delle cure, vivremo dentro ad un gigantesco allevamento intensivo UMANO dove un individuo vive se produce altrimenti viene sopresso (UCCISO) con le leggi che loro stanno gia facendo perche i popoli non andranno piu a votare ma loro le elite decideranno tutto per tutti SVEGLIATEVI ..
Ritratto di Ralfschumacher
13 gennaio 2025 - 22:26
Tranquillo sta già iniziando hai letto articolo della città costruita dalla toyota x controllare essere umano e farlo cambiare inconsciamente al modo di vivere come vogliono loro già pronto quello che hai scritto si sta già realizzando con la gente che corre subito e ci crede.......
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
14 gennaio 2025 - 08:31
SI LO SO ED E PER UQUESTO CHE LO SCRIVO !
Ritratto di Jimgoose
15 gennaio 2025 - 19:05
monociglio d'ordinanza,bene..chissá cosa scatena nel nazieletticaro quella strisciolina led anteriore,un senso di aria pulita,ossigenata..avanguardia tecnologica..kameratismo luminoso..l'affettuoso ricordo del piano cucina ikea,piace a tutti(loro)
Ritratto di josh9922
24 gennaio 2025 - 11:47
A me sembra un ottima macchina, io ho preso la Model 3 a Giugno 2024 e mi trovo veramente bene. Sicuramente dovrebbero svegliarsi e pensare a dei modelli un po' più compatti (si spera su base cybercab) perchè mi rendo conto che l'auto per noi europei è davvero troppo lunga, la nuova model Y ancora peggio.  PS: Per chi ha intenzione di acquistare vi lascio il mio referral link così avrete 500€ di sconto in più (anche se credo convenga aspettare la RWD standard range che arriverà quasi sicuramente in maggio) da togliere lo spazio tesla. com/it_it/referral/gianluca342348