NEWS

Volkswagen ID.7: ha dei numeri

Pubblicato 17 aprile 2023

Fino a 700 km di autonomia per la prima berlina elettrica tedesca su base MEB. Al debutto il nuovo motore elettrico da 286 CV. Prezzi da circa 55.000 euro.

Volkswagen ID.7: ha dei numeri

NUOVO MOTORE - La Volkswagen svela ufficialmente la ID.7, la berlina elettrica ingegnerizzata sulla piattaforma MEB che dovrebbe dare del filo da torcere alla Tesla Model 3. La casa tedesca ha puntato tutto sull’efficienza aerodinamica e sull’autonomia, senza tuttavia tralasciare le doti dinamiche. La Volkswagen ID.7 verrà offerta in due versioni: Pro e Pro S, entrambe equipaggiate con il medesimo motore elettrico di nuova generazione da 286 CV con una coppia fino a 550 Nm, che trasmette la potenza alla ruote posteriori. Più avanti arriverà la versione più prestazionale ID.7 GTX provvista di due motori.

PRO E PRO S - La Volkswagen ID.7 Pro dispone di una batteria da 77 kWh, ha una potenza di ricarica in corrente continua fino a 170 kW, con un’autonomia dichiarata di 615 km, mentre la Pro S ha un accumulatore da 86 kWh che può essere ricaricato con una potenza fino a 200 kW, la quale garantisce una percorrenza dichiarata di 700 km. Sulla ID.7 debutta anche un nuovo software di gestione della batteria, che assicura che l’accumulatore sia precondizionato prima della sosta alla colonnina di ricarica.

GRANDE EFFICIENZA - La generosa autonomia della Volkswagen ID.7 è possibile anche grazie alla grande efficienza aerodinamica che si riflette in linee fluide e sinuose. Il frontale è completamente chiuso, con un cofano muscoloso e fari a led con un sottile listello per le luci diurne e per gli indicatori di direzione integrato nella parte superiore. Un’altra peculiarità̀ del design, visibile sulla fiancata, è la nervatura sotto la base del finestrino e la linea ad arco del tetto. Al posteriore è possibile notare i fanali orizzontali raccordati da una striscia a led che mettono in risalto la larghezza della vettura. La ID.7 è lunga 496 cm, larga 186 cm e alta 153 cm, con un passo di 296 cm, che assicura tanto spazio nell’abitacolo. Su richiesta è disponibile un tetto panoramico intelligente con vetri che passano elettronicamente da trasparenti a oscurati e viceversa. Il baule dI 532 litri, inoltre, rappresenta un perfetto alleato per i lunghi viaggi.

MODERNA ED ESSENZIALE - Grande balzo in avanti per quanto riguarda gli interni della Volkswagen ID.7 dove debutta un nuovo display touch da 15 pollici del sistema multimediale, con un’interfaccia riprogettata e personalizzabile. Il display è stato suddiviso in due barre touch sempre visibili e la schermata Home. La Volkswagen ID.7, inoltre, è dotata di serie di un head-up display con realtà aumentata di nuova generazione, che mostra la maggior parte delle informazioni necessarie alla guida, mentre i dati essenziali, come la velocità, vengono visualizzati sul piccolo display posto di fronte al volante. Nel campo visivo del conducente sono visualizzati le linee di demarcazione delle corsie, gli avvisi sulla distanza o le frecce di svolta del navigatore. Le informazioni come la velocità corrente e quella consentita, quindi messaggi di stato, sono proiettate circa 3,5 metri davanti alla vettura. Sulla berlina a batteria debutta anche una nuova generazione di sedili per conducente e passeggero anteriore. A seconda della versione, i sedili possono essere regolati elettricamente fino a 14 vie (sedili ergoActive). Un’altra novità è il Climatronic adattivo dei sedili; il conducente e il passeggero anteriore possono attivare una modalità automatica con cui i sensori di temperatura e umidità posti nei sedili che riconoscono la necessità di raffreddamento e/o di riscaldamento, regolando di conseguenza la climatizzazione. 

TI ASSISTE IN TUTTO - Passo in avanti anche per quanto riguarda la sicurezza. La Volkswagen ID.7 è infatti dotata di una versione aggiornata del sistema di assistenza alla guida Travel Assist, che può contare su diverse ottimizzazione, come il perfezionamento del mantenimento adattivo della corsia, oltre al Park Assist (assistenza al parcheggio), che è in grado di memorizzare le manovre più frequenti.

QUANTO COSTERÀ? - Non sono stati ufficializzati i prezzi, ma la versione di ingresso dovrebbe aggirarsi attorno ai 55.000 euro. Arriverà sui mercati europei nell'ultima parte del 2023.

Volkswagen ID.7
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
12
10
19
18
86
VOTO MEDIO
1,9
1.92414
145


Aggiungi un commento
Ritratto di Truman200
17 aprile 2023 - 19:03
Quasi regalata
Ritratto di Alsolotermico
17 aprile 2023 - 19:10
Ev brutta pesante e costosa=flop assicurato. Poi il quadro strumenti ancor più piccolo no!..
Ritratto di bangalora
19 aprile 2023 - 19:03
Un pullman è meglio di questa. Ma quelli di Valentina hanno voglia di scherzare??????
Ritratto di bangalora
19 aprile 2023 - 19:03
Eagen
Ritratto di bangalora
19 aprile 2023 - 19:03
Wagen scusate l'errore
Ritratto di john_doe
17 aprile 2023 - 19:10
55K per un budino su ruote, ok
Ritratto di Road Runner Superbird
17 aprile 2023 - 19:12
Meglio in questi abbinamenti cromatici. Il prezzo è alto ma anche la macchina grossa e la batteria grande. Penso che la prossima versione sarà ancora piu' matura e accessibile e probabilmente si chiamerà Passat (queste ID mi sembrano modelli di passaggio). Dunque conviene aspettare ancora una generazione di auto elettriche per una transizione di massa.
Ritratto di Ricci1972
17 aprile 2023 - 19:53
3
Per il prezzo vediamo quale sarà quello reale, magari spuntano i soliti 15k€ di optional....per ora pensavo peggio, il prezzo, la macchina a me mette tristezza come tutte le ID.
Ritratto di Road Runner Superbird
17 aprile 2023 - 20:56
Si, meglio la Tesla.
Ritratto di realista
17 aprile 2023 - 23:37
1
Ed è tutto dire.... :)
Ritratto di Trattoretto
17 aprile 2023 - 19:39
Cassapanca in stile futuristico
Ritratto di THORO
17 aprile 2023 - 20:07
Sembra disegnata dai cinesi e vorrei sottolineare che questo non è un complimento. Chissà cosa penseranno adesso i fan delle teteske con questi interni Tesla style. Brutta come tutte le vw degli ultimi 86 anni
Ritratto di pierfra.delsignore
18 aprile 2023 - 10:30
4
La Tesla è stupenda soprattutto la Model S come linea, questa come linea invece no, non discuto i contenuti tecnici, andrebbe provata, ma la linea è veramente molto pesante e non ha nemmeno senso visto che non aiuta autonomia e prestazioni una linea del genere
Ritratto di RaptorF22Stradale
18 aprile 2023 - 12:45
1
La tesla è bella come linea ? Cambiate gli occhiali la tesla è un buondì alla crema , esteticamente scandalosa .
Ritratto di Davelosthighway
18 aprile 2023 - 13:27
Non vorrei intromettermi in un discorso di estetica in se secondo un idea soggettiva di ciò che piace o meno ma il design in diversi campi ormai consolidati e inerenti a prodotti industriali (Automotive esempio ..) forme etc vanno valutate secondo certi parametri . Questa è un percorso di valutazione direi tecnico… (es quanto può esprimere bellezza una pinza di un freno?) l auto o perlomeno aspetti esteriori dell’auto giocan sia con diversi parametri tecnici (aerodinamica computazionale etc..) e li non scappi … anzi come direbbe Feymann con i principi della fisica “zitto e calcola” e sia con altri più o meno emozionali in quanto “echi” di tecnologie trascorsi , giochi di linee spazi etc e di conseguenza può essere il tutto visto come somma di componenti e aspetti esteriori. A mio giudizio osservando dal vivo una Model s noto un idea di auto concepita da zero con una forte impronta d avanguardia che vista la nuova , pionieristica e quindi molto interessante. Più di vw che sta lavorando su un percorso di design traducibile transizione indolore e quindi un po’ troppo timida. Estremizzando In un opera d arte la timidezza non deve assolutamente sussistere
Ritratto di pierfra.delsignore
18 aprile 2023 - 13:45
4
La Model S? Hai presente? Esteticamente è una delle migliori berline esistenti, sia per aereodinamica che per linee. Se parliamo dei SUV non mi esprimo anche perché non amo questa categoria di veicoli anche se molto di moda
Ritratto di RaptorF22Stradale
18 aprile 2023 - 14:15
1
Probabilmente per i tuoi occhiali si , ti posso assicurare che le tesla sono tutto fuorchè BELLE d'estetica , e lo dicono anche i miei amici elettricisti , quindi non è un discorso solo mio .
Ritratto di pierfra.delsignore
18 aprile 2023 - 14:28
4
Eh si la model S è brutta come no.
Ritratto di BZ808
17 aprile 2023 - 20:13
Troppo massiccia e banale come linee. Gli interni non mi piacciono proprio!
Ritratto di Illuca
17 aprile 2023 - 20:18
Mah
Ritratto di Ercole1994
17 aprile 2023 - 20:22
Ma solo a me da l'impressione di essere una berlina che vuole scimmiottare le suv con queste fiancate così alte...? È lo stesso effetto che mi fa la nuova Mondeo per il mercato cinese...
Ritratto di Road Runner Superbird
17 aprile 2023 - 20:58
Si l'ho notato anche io, come anche la nuova Toyota Crown. Si stanno suvvizzando anche le berline, che però conservano un baricentro basso.
Ritratto di pierfra.delsignore
18 aprile 2023 - 10:37
4
Verissimo purtroppo, c'è da dire che la Toyota fa anche la Corolla e la Camry che sono vere berline. Poi sinceramente trovo assurde certe linee tanto più che vuoi ottimizzare l'aereodinamica e l'autonomia, con una linea stile Tesla Model S 40 km di autonomia li recuperavi.
Ritratto di Quello Li
17 aprile 2023 - 21:06
SFIDARE TESLA CON QUESTO FERRO DA STIRO DA, ALMENO, 55K? ANCORA NON HANNO CAPITO CHE CON LE POLITICHE SUI PREZZI GLI AMERICANI SI RIPRENDERANNO I 10 ANNI DI VANTAGGIO CHE STANNO PERDENDO SULLA TECNICA CON I VOLUMI DI VENDITA ED I PREZZI CONCORRENZIALI.
Ritratto di RaptorF22Stradale
17 aprile 2023 - 21:11
1
Mhm questa volta sono interdetto , la macchina è bella , grossa e filante, di rappresentanza , finalmente non è uno schifosissimo suv quadrato , il prezzo per essere un elettrica di questo segmento è molto concorrenziale , autonomia giusta , cavallo giusti , qualità volkswagen , insomma per la prima volta non sono disgustato .
Ritratto di Arreis88
17 aprile 2023 - 22:41
Prezzo concorrenziale 55000 la base? Quella in foto costerà almeno 15k in più, farà concorrenza solo a se stessa...
Ritratto di Gordo88
18 aprile 2023 - 11:24
1
Raptor è ironico..
Ritratto di slvrkt
17 aprile 2023 - 21:45
4
il nulla eterno ed il vuoto cosmico hanno piu' carattere di questo oggetto informe.
Ritratto di ALBARCA
17 aprile 2023 - 22:28
1
Soliti cassoni da oltre 2 tonnellate a vuoto a prezzi stratosferici e impossibili per il 90% degli italiani. Mancante tuttavia dei cingoli e della benna.
Ritratto di lovedrive
17 aprile 2023 - 22:31
a me non piace, ma il prezzo aiuterà le vendite. poi se arriva in versione sw venderà sicuramente.
Ritratto di marcoluga
17 aprile 2023 - 22:43
2
Cosa aspettano a licenziare il capo del design in VW?
Ritratto di realista
17 aprile 2023 - 23:36
1
Concorrente diretta della Model 3? A 15 k in più??? Mah...
Ritratto di M9quattro
18 aprile 2023 - 13:31
È concorrente diretta della Model S, non della 3, essendo, praticamente come dimensioni una segmento E (come appunto la Model S).
Ritratto di prisol
17 aprile 2023 - 23:42
E Musk, vedendo sti obbrobri, starà godendo
Ritratto di Beppe_90
17 aprile 2023 - 23:44
Ma non vedete che chiamano i modelli come gli smartphone ? Pro e pro s? Hahaha sempre più grande lo schermo mi raccomando è essenziale!!! Tanti ci sono gli aiuti alla guida.. così ci si può distrarre tranquillamente!!
Ritratto di pierfra.delsignore
18 aprile 2023 - 10:34
4
Meno male che ci sono, visto l'alto tasso di distrazione degli utenti, andrebbe ritirata la patente a chi criminalmente usa lo smartphone alla guida e fatto per 1 anno minimo. Il vero problema delle EV è che il 95% delle persone guiderà auto con delle potenze e prestazioni che mai ha avuto in vita sua, cosa che richiederebbe molta più attenzione ed un minimo di concentrazione alla guida, invece il marketing ti dirà che tanto si guida da sola. Voglio ridermi quando tra 10 anni, ci saranno le utilitarie accessibili a tanti, quando migliaia di persone guideranno tutti i giorni il corrispondente di una Clio Williams degli anni '90, abituati fino al giorno prima a guidare una Lupo, Duster o Panda, con 1/3 dei cv e prestazioni generali. Il baricentro basso delle EV aiuta ma non fa miracoli, questo è l'unico vero problema, gli impatti degli incidenti saranno nella media a minimo 15 km/h superiori e non è poco.
Ritratto di Beppe_90
18 aprile 2023 - 12:26
La prima distrazione è proprio lo schermo che mettono in tutte le auto ora! Prova a guidare e cercare una cosa sullo schermo .. e prova a guidare azionando le manopole! Ti ripeto .. tutte le novità non vuol dire che sono meglio di quelle passate oppure per forza dire questo è il progresso! Un par di pall… Molte cose oggi sono migliorate è vero ma altre sono peggiorate rispetto a prima… ah per favore evita di farmi sempre il paragone lcd tv cassette telefoni bla bla ecc .. me lo ripeti in tutti i commenti.. perché non c’entra nulla..è vero che le auto elettriche si stanno avvicinando agli elettrodomestici però ci sono persone (come me) che l’auto non lo vede solo come un oggetto di trasporto.. ma passione ..guida ecc.. che è totalmente diverso.. sarò della nicchia meglio così…sul lato guida.. lasciamo perdere… la gente di oggi non sa manco guidare un ape car…
Ritratto di prisol
17 maggio 2023 - 12:10
Non sono sicuro che sia veramente cosi. Ci sono un sacco di controlli anti-collisione, anti-uscita involontaria, anti-investimento dei pedoni, eccetera eccetera, che aiutano e non poco a prescindere dalle prestazioni. Basta solo avere un minimo di esperienza alla guida e capire che le strade pubbliche non sono una pista da Forumla 1 (tipicamente una persona normale lo inizia a capire dopo qualche anno di esperienza). Poi sta ai genitori non dare una Tesla model S plaid ai propri figli a 18 anni, se questo accade, la colpa non è di certo dell'auto...
Ritratto di Gigi722
18 aprile 2023 - 00:04
Stanno lavorando ma se non tendono ad abbassare i prezzi la vedo dura, Testa corre loro no
Ritratto di Misto_Collinare
18 aprile 2023 - 00:22
È talmente orrenda da strappare un sorriso. I lamierati bombati, la fascia bassa “movimentata” e le minigonne laterali tridimensionali non riescono a dissimulare il pianale derivato dai SUV ID.4 e ID.5… forse la berlina più brutta degli ultimi 20 anni.
Ritratto di TheChris
18 aprile 2023 - 01:07
Sti interni stile Tesla sono proprio orrendi. Non e' che se la macchina e' elettrica gli interni debbano essere minimalisti.
Ritratto di Arreis88
18 aprile 2023 - 08:02
C'è chi ti risponderebbe : "è quello che la gente chiede....." che a me pare sempre di più una gran min......a. Perché piuttosto non diciamo che è quello che oramai ci viene imposto dato che è più economico per le case costruttrici e noi dobbiamo sorbircelo visto che la direzione di tutti ormai è quella e non ci sono quasi alternative....?
Ritratto di Gordo88
18 aprile 2023 - 01:56
1
In blu sembra un pelo meno cess@, comunque in vw potevano fare molto meglio di così..
Ritratto di Vincenzo1973
18 aprile 2023 - 08:26
quest'auto,viste le dimensioni, non compete con la model 3 perché è di un segmento superiore
Ritratto di parraluk
18 aprile 2023 - 08:45
2
Ancora una volta un esempio di sostenibilità obbligata a spese degli utenti...
Ritratto di cava64
18 aprile 2023 - 08:50
....veramente brutta , dentro e fuori . Un aborto di macchina
Ritratto di Oxygenerator
18 aprile 2023 - 09:08
Non male. Belli gli interni. Rispetto a tesla costa troppo.
Ritratto di HypnoToad
18 aprile 2023 - 10:28
In questi casi si dice che magari dal vivo da vedere è più bella...
Ritratto di v458
18 aprile 2023 - 14:52
Come si fa a definire berlina, un'auto alta 1.538 mm?
Ritratto di AZ
18 aprile 2023 - 15:25
Bleah.
Ritratto di Gilles68
18 aprile 2023 - 16:41
Povera vw . La vedo grigia
Ritratto di Skaramakaj
18 aprile 2023 - 20:34
Specie a giudicare da cosa mediamente fa la concorrenza, questa vw non la trovo affatto male e comunque trasmettere almeno un po di "sana, vecchia consistenza" rispetto a tanti freddi "suppostoni" che così tanto oramai impazzano imho... riguardo invece gli interni la trovo giusto discret eda in questo preferisco la berlina della BYD (Seal?) ad esempio...
Ritratto di giangibus
18 aprile 2023 - 23:13
Mi piace! La comprerei solo solo per dare un dispiacere ai troglo-talebani del motore termico <3
Ritratto di Almeron771
19 aprile 2023 - 06:22
E con questo anche questa volta sono riusciti a mancare le richieste degli Italiani. Ovvero un veicolo suo 10.000 euro. Chi riuscirà a prodirre qualcosa di decente su quel prezzo in un anno si prenderà tutto il mercsto italiano dell'auto. Ma evidentemente non sono capaci.
Ritratto di fiat131
19 aprile 2023 - 23:00
Non ha senso.
Ritratto di TDI_Power
20 aprile 2023 - 15:12
Classico elettrodomestico da designer/fotografo pseudogay milanese con 3 profili social da 100mila followers che fa finta di essere sempre impegnato nel lavoro
Ritratto di voodoonet
20 aprile 2023 - 22:03
1
perché dovrei comprare questo schifo di auto che tra 1 anno è già obsoleta se con molto meno mi compro una migliore auto elettrica e molto più avanzata, potente e sempre aggiornata?