Ritorna la Volkswagen Golf Cabriolet

23 febbraio 2011

Dopo molti anni di assenza, al Salone di Ginevra sarà presentata ufficialmente la nuova Volkswagen Golf Cabriolet che deriva dall’attuale sesta generazione.

Ritorna la Volkswagen Golf Cabriolet

CAPOTE IN TELA - La nuova Volkswagen Golf Cabriolet debutterà all’imminente kermesse elvetica, dove sarà presente insieme alla Tiguan restyling. Come le precedenti generazioni, la Golf Cabriolet ha l’abitacolo per 4 passeggeri e la capote in tela con movimento elettrico della durata di 9,5 secondi. Inoltre, la capote può essere aperta o chiusa anche in movimento fino a 30 km/h.

 

Golf cabriolet 2011 02 06


COME LA GOLF GTI - La nuova cabriolet della casa di Wolfsburg deriva dalla variante a tre porte dell’attuale Golf, anche se il parabrezza è più inclinato. Inoltre, la dotazione di serie comprende anche l’airbag per le ginocchia del conducente e i fari a led posteriori, questi ultimi previsti sulla berlina solo nella versione GTI.



I MOTORI - La gamma della nuova Volkswagen Golf Cabriolet è composta da 6 motori, di cui quattro a benzina come il 1.2 TSI da 105 CV, i 1.4 TSI da 122 CV e 160 CV, mentre al top si pone il 2.0 TSI da 211 CV. L’offerta dei propulsori diesel, invece, è limitata alle unità 1.6 TDI da 105 CV e 2.0 TDI da 140 CV.
 

Golf cabriolet 2011 02 16


ANCHE BLUEMOTION
- La Golf Cabriolet sarà disponibile anche nella versione BlueMotion con il motore 1.6 TDI da 4,4 litri per 100 km e 117 g/km di CO2, nonché nelle versioni DSG con cambio sequenziale a doppia frizione e BlueMotion Technology a basso impatto ambientale. La nuova Volkswagen Golf Cabriolet è già ordinabile in Germania al prezzo base di 23.625 euro.



Aggiungi un commento
Ritratto di Elfonero
23 febbraio 2011 - 11:29
mah..sinceramente sarà anche un filo più originale della berlina..però tra questa, l'a3 e la serie1 non so..sono sempre molto sgraziate le piccole cc..mah..
Ritratto di Mirco1980
24 febbraio 2011 - 10:56
Guardatela bene , sopratutto lateralmente e di dietro , e ditemi se non è identica alla Fiat Punto Cabrio del 1995 .
Ritratto di SPAZNEGHER
28 febbraio 2011 - 14:47
ECCEZIONALE! HAI COLTO NEL SEGNO...ANZI LA PUNTO DEL 1995 A QUESTA GLI DA' 2 GIRI...OVVIAMENTE COSTANDO 3 VOLTE DI MENO E SUVVIA DIAMO ANCHE UN PO' DI COLPA ALL'INFLAZIONE! IN VW DEVONO AVERE PAGATO SPIE POCO SVEGLIE CHE PROBABILMENTE HAN RUBATO A MIRAFIORI I DISEGNI DI 20 ANNI FA!
Ritratto di Mister Grr
23 febbraio 2011 - 11:37
Non è assolutamente brutta per carità, anzi, non è sportiva, piuttosto è elegante (adoro le capote in tela, altro che CC)...solo due cose mi lasciano perplesso: 1) a capote chiusa, vedendola dal fianco è davvero sgraziata, peccato. 2) Il senso della versione Bluemotion e del 1.2 TSI? Immagino per far abbassare il prezzo delle versioni base (non riuscendoci secondo me).
Ritratto di P206xs
23 febbraio 2011 - 11:37
1
Tanto fanno in fretta prendono la A3 cabrio e mettono il muso della golf.........TAAC!!! di a3 cabrio se ne ho vista una è tanto!!
Ritratto di Mister Grr
23 febbraio 2011 - 11:39
Non sapevo manco della sua esistenza.
Ritratto di P206xs
23 febbraio 2011 - 11:44
1
esiste ma è più facile avvistare un ufo.....
Ritratto di Zack TS
23 febbraio 2011 - 15:07
1
esatto....per quanto riguarda questa golf, credo che avrà la stessa "fortuna" della A3 cabrio
Ritratto di fastidio
23 febbraio 2011 - 11:47
8
..aperta e vista davanti è difficile trovare le differenze dalla eos..chiusa e vista di 3/4 posteriore stessa cosa ma con l'A3..perchè questi cloni? mi sembra come quando esisteva la golf variant e la bora variant che differivano solo nei fanali!
Ritratto di mustang54
23 febbraio 2011 - 12:20
2
sarebbe bello poterla ordinare con un roll-bar ad arco al centro come sulle vecchie golf... anche uno che si smonta e monta....
Ritratto di Celsius2
23 febbraio 2011 - 12:42
A parte la bruttezza inaudita, cosa fa la Wolkswagen??? Si fa concorrenza da sola??? E la Eos??? Ma.....Forti questi tedeschi!!! PS. E BRUTTISSIMA!!!!!!! NON E' PER NIENTE EQUILIBRATA E QUINDI HA PERSO L'UNICA COSA BELLA CHE AVEVA LA BERLINA!!
Ritratto di perché no
24 febbraio 2011 - 13:39
Sempre meglio avere abbondanza di modelli, che penuria...
Ritratto di evoluzione80
23 febbraio 2011 - 13:13
la trovo bella...un bel cabriolet.
Ritratto di gianni654
23 febbraio 2011 - 13:27
tutto sommato non è male ma nella vista laterale è davvero brutta! P.S.se dovrei scegliere tra BMW serie 1 cabrio, A3 cabriolet e questa, scelgo al 100% la VW!!
Ritratto di Frithurikja
24 febbraio 2011 - 12:03
io sceglieri il congiuntivo invece...
Ritratto di 19miki90
23 febbraio 2011 - 13:28
4
Però... insomma hanno la a3, la eos...e già di quelle non se ne vedono... inoltre non ha una linea sportiva...
Ritratto di ggiuseppeg
23 febbraio 2011 - 13:29
sembra una normale golf berlina senza tetto e poi... a capote chiusa e davvero orribile...
Ritratto di monodrone
23 febbraio 2011 - 13:59
Non la comprerei mai, neppure la golf normale, però è gradevole e ha la capote in tela e non le tegole. Ottimo!
Ritratto di Etneo
23 febbraio 2011 - 14:19
mamma VW le indovina tute. Davvero bellina sta golf cabrio. Me le comprerei tutte. Complimenti!
Ritratto di SHAOLIN QUAN
23 febbraio 2011 - 14:37
servira'?Che tengono i cloni in casa Volkswagen?Oddio son tutte uguali ma tra una eos con il restyling 2011 e questa golf...le differenze si limitano alla tela della capote!
Ritratto di Etneo
23 febbraio 2011 - 14:44
Ma la Eos non dovrebbe essere una 3 volumi? Quindi è diversa, dalla golf cabrio, giusto?
Ritratto di armyfolly
23 febbraio 2011 - 15:45
NON LA VEDO TUTTA QUESTA DIFFERENZA POCHI CENTIMETRI IN MENO ED UN PREZZO SIMILE...MAH PROBABILMENTE SE LA EOS L'AVESSERO CHIAMATA GOLF DALL'INIZIO NE AVREBBERO VENDUTE IL DOPPIO O IL TRIPLO..
Ritratto di Etneo
23 febbraio 2011 - 16:50
Ma la Eos è tre volumi?
Ritratto di SHAOLIN QUAN
23 febbraio 2011 - 23:45
Io sapevo che esistevano le sportive e le cabrio.Ora le cabrio si suddividono in 3 volumi e 2 volumi?Mai sentito..la differenza due e tre volumi ha una ratio su una berlina ma non su una cabrio!Se la Eos fosse stata una cabrio di razza sul genere di una clk o della volvo cabrio,ti avrei anche potuto dare ragione,ma cosi'...e'indifendible la scelta di Volkswagen,secondo me.Le misure sono simili se non identiche,i frontali a breve saranno uguali...appigliarsi al"sedere"per giustificare l'esistenza di una cabrio,mi sembra veramente troppo.Marchionne pensaci tu,sfornami una bella Stratus in chiave moderna con un bel 1.4 turbo con cerchi diamantati neri a 22000euro..ci metti la plancia stile Coupe'Fiat con fascia metallica del colore della carrozzeria a vista,strumentazione in stile Lancia anni 70 capote in tela,frontale della vecchia stratus ma piu'teso e il sedere tipo Giulietta..la fiancata la fai sul genere dell'alfa Gtv e fai una cabrio bonissima...tesa,sportiva a costi accettabili e bella.Marchionne se mi stai leggendo,ascolta un amico..riprendi la vecchia stratus e lascia perdere la Fulvia..stai a sentire ad un appassionato..
Ritratto di Etneo
25 febbraio 2011 - 07:42
che esistevano le sportive e le cabrio, infatti mi sono chiest se ci fosse qualche differenza del tipo due o tre volumi... Comunque grazie SHAOLIN
Ritratto di Claus90
23 febbraio 2011 - 14:51
Personalmente questa auto la trovo brutta sgraziata magari altri la trovano carina.A me piacciono le auto a tetto rigido tra quelle che mi piacciono di più è la mercedes SLK scendendo di tantissimi gradini quasi a terra mi piace la peugeot 207cc e la 308 cc(anche se la trovo un po barcona)
Ritratto di Gianfranco84
23 febbraio 2011 - 15:30
Esteticamente è molto banale come le sorelle Golf berlina,Golf Variant e Golf Plus,interni dallo stile molto freddo"il colore predominante è il grigio topo",i motori sono nella media della categoria,la parte posteriore è inguardabile con quel grosso sederone.
Ritratto di Domenico79
23 febbraio 2011 - 17:18
1
Ragazzi e la eos ultimo restyling '11 con il tetto in tela!ma perche nn l'hanno chiamata golf fin dall' inizio!giustamente come dice army folly avrebbevenduto il doppio!e poi che senso a comprare una cabrio con tetto in tela se esiste gia una identica in versione cc?se la gente decide di prendersi una cabrio...prende una cc e nn una col tetto in tela a maggior ragione se sono identiche!e queata è una eos col tetto in tela!ma per favore...
Ritratto di cris25
23 febbraio 2011 - 17:33
1
già non digerisco la eos figuriamoci questa che ha il posteriore ancora più sgraziato della berlina VW!!io non capisco la mentalità della volkswagen che anche se obbiettivamente fa auto eccellenti in fatto di qualita e motori vuole pestarsi i piedi da sola fabbricando modelli sempri uguali che cambiano solo nel nome!!! secondo me farà la stessa fine di eos,serie 1 e a3 cabriolet che in quanto a vendite è meglio non parlare!!!cmq anche se è una buonissima vettura e ha una grandissima storia alle spalle a me questa sesta generazione dela golf proprio non piace e non penso che in questa variante farà successo!!!!
Ritratto di money82
23 febbraio 2011 - 20:17
1
Preferisco la versione normale, il profilo non mi piace molto.
Ritratto di volvo96
23 febbraio 2011 - 20:56
dietro è orrenda di profilo è orribile e poi la categoria delle cabrio piccole non sono molto attraenti io preferisco il tetto rigido.... se fa la fine della a3 cabrio addio io ne ho vista una sola qui a perugia... mi è bastato dalla bruttezza
Ritratto di Fede97
23 febbraio 2011 - 22:10
sa troppo di a3 cabrio (ovvio) almeno che mettessero una capote più... tipo eos o che la carrozzeria sia allungata
Ritratto di Maxschumy
24 febbraio 2011 - 10:18
la copia dell'Astra cabrio col marchio VW. mah.... inutile e nessuno poi si ricorda della precedente. bella labattuta sull' UFO :)
Ritratto di teogtv2000
24 febbraio 2011 - 15:23
Sarà brutta, sarà sgraziata sarà sempre la solita Golf clone della Eos o della A3 ma intanto in VW osano e in Fiat che fanno??? Premetto che sono un azionista Fiat, che la difendo e difenderò sempre a spada tratta ma effettivamente bisogna riconoscere che questi tedeschi ne fanno un sacco... belle o brutte che siano...... Speriamo di poter vedere anche in Italia qualcosa di simile quanto prima, tanto sarà sicuramente molto ma molto più bella..... (come sempre del resto....)
Ritratto di juventus94
24 febbraio 2011 - 16:56
certo che in volkswagen non sanno proprio come rigirarsi la frittata!!!sempre uguale sta macchina che alla fine non è mai nulla di eccezionale !!!!!io non so veramente cos'è che spinge la gente a comprare sta cosa per 30000 e passa fra cosot base e accessori vari
Ritratto di condor1
26 febbraio 2011 - 11:20
meglio della golf solo la golf o le alfa.
Ritratto di pirelli
24 febbraio 2011 - 18:14
sinceramente? è meglio la eos!!!!!!!!!!
Ritratto di ivan81
25 febbraio 2011 - 15:52
non ne posso più delle Volkswagen,sempre tutte uguali.non metto in discussione le indubbie qualità ma la parola "osare" a Wolfsburg proprio non esiste?.io proprio non le digerisco,sempre uguali a se stesse per decenni.
Ritratto di condor1
26 febbraio 2011 - 11:21
mi rivolgo alla redazione per fare notare un errore di battitura. . Per la golf i fari posteriori a led non sono riservati solo sulla gti ma sono di serie anche per golf r e gtd, mentre optional di 348 euro per versioni higline. Questi dati li ho presi da al volante rivista. Grazie.
Ritratto di lucaveyron94
27 febbraio 2011 - 18:52
Una Eos a coda tronca. Troppo simile alla A3.
Ritratto di SPAZNEGHER
28 febbraio 2011 - 13:48
DICIAMO ALMENO 24000 EURO PER QUESTA MACCHINA?... I DISEGNATORI NON HANNO IL SENSO DEL VALORE DEL DENARO. POI QUALCUNO DICE CHE PRODURRE LINEE ACCATTIVANTI IN SERIE COSTA MOLTO... MA GUARDATE 2000 EURO LI PAGHIAMO VOLENTIERI IN PIU'!
Ritratto di Fantomas72
28 febbraio 2011 - 22:36
quindi giusto per abbassare il prezzo hanno inventato si fa per dire un altra ..., sempre la solita ,e banale ...Golf Cabrio..
Ritratto di marcosil
28 febbraio 2011 - 23:40
I tedeschi sono sempre in "ritardo"rispetto alle tendenze del mercato.Per esempio lupo ultima serie 2005 prossima city car vw up forse il prossimo anno.Ritornando alla golf cabrio torna dopo +di 10 anni svegliatevi crucchi gli altri marchi sono + al passo con i tempi.Io amo la eos.